Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - tisifone75

Pagine: [1] 2 3 ... 15
1
Sportivi / One outs
« il: 13 Maggio, 2010, 10:17:15 am »
One Outs


One Outs (ワンナウツ, Wannautsu ? ) è un manga giapponese sul baseball in 19 volumi di Shinobu Kaitani originariamente serializzato nella rivista seinen Business Jump dal 1998-2006. E 'stato rilanciato in Business Jump il 1 ottobre 2008. Un adattamento anime di Madhouse con la direzione di Yuzo Sato è iniziato il 7 ottobre 2008 e consa di 25 episodi. L'Anime è disponibile sub ita grazie a InitialD Fansub.
TRAMA
Hiromichi Kojima, il battitore stella del Lycaons, è a Okinawa per allenarsi e superare una crisi. Lì incontra Toua Tokuchi, un 134 km / h lanciatore (83 mph) e il re indiscusso di una forma di gioco del baseball "One Outs". Sollecitato da Kojima segue Tokuchi alla Lycaons. Il suo contratto, un 'One Outs contratto', è diverso dal solito, però, in quanto stabilisce che il lanciatore ottiene 5.000.000 ¥ per ogni tiri fuori lui, ma perde ¥ 50.000.000 per ogni run che perde.
PERSONAGGI
Spoiler
Toua Tokuchi (渡久地东亜, Toa Tokuchi ? )
Toua è un giocatore d'azzardo di successo e un lanciatore del gioco chiamato "One Outs". Dopo aver perso una partita One Outs per la prima volta contro Kojima si unisce alla Lycaons con un contratto dispari, il One Outs contratto, che decide per Toua un pagamento basato sulla sua performance. Come lanciatore star dei Lycaons, egli può giocare in campo il tutto per tuttosenza rinunciare a un solo colpo.
Hiromichi Kojima ( 児島 弘道 , Kojima Hiromichi ? )
Kojima è il battitore di pulitura per la squadra di baseball professionista Saikyou Lycaons Saitama. E 'sconfitto da Toua durante il suo periodo al campo di allenamento dopo aver sfidato Toua per vendicare il suo lanciatore, Nakane. Dopo la sua sconfitta, va nella foresta ad allenarsi mentalmente contro Toua, ma il modo in cui si è allenato ha ferito il suo polso. Anche così decide di sfidare Toua per una rivincita con la scommessa che se vince lui prenderà la mano di Toua. Kojima decide che lui non può perdere, facendo la conta come deadball. Toua ammette la sconfitta e Kojima fa Toua aderire ai Lycaons, di fatto prendendo la mano Toua e invalidando lui dal fare ancora gioco d'azzardo come il One Outs.
Altri personaggi
Tsuneo Saikawa
( 彩川 恒雄 , Saikawa Tsuneo ? )
Il proprietario della squadra di Saitama Saikyou Lycaons. Egli è più interessato a guadagnare soldi che lasciare che il Lycaons per vincere. Egli stabilisce un contratto One Outs con Toua Tokuchi ma poi si rende conto di come lui stia ancora perdendo soldi per Toua e aggiunge più condizioni del contratto. Ha diversi membri della squadra sotto il suo controllo come pedine che farà la sua offerta, alcuni di loro sono il segretario, l'addetto alle vendite, lo scout, lo scorekeepers e anche il manager della squadra. Ricatta il shortstop Lycaons, Yoshida, di sabotare il gioco per Toua, ma dopo Yoshida vede che i giocatori riescono a fermare la Eagles da 8 giocatori, decide di trascurare ciò che il proprietario ha detto e contribuisce in corsa segnando il 12 ° della vittoria contro gli Eagles, il che fa arrabbiare il proprietario.
Yuuzaburou Mihara ( 三原 雄三郎 , Mihara Yuuzaburou ? )
L'allenatore della Lycaons Saitama Saikyou; obbedisce Obbediente ogni ordine datogli dal proprietario fino all'episodio 15. Nell'episodio 15 anni è paragonato a un cane per la sua incrollabile obbedienza al proprietario.
Satoshi Ideguchi ( 出口 智志 , Ideguchi Satoshi ? )
Egli è il catcher dei Lycaons Saitama Saikyou e lui si accorge del talento di Toua.
Jun'ichi Kawanaka ( 河中 純一 , Kawanaka Jun'ichi ? )
Il lanciatore iniziale dei Fingers 'e il Rookie dell'Anno per l'anno precedente. Nota anche come terrificante Toua è quando tira, egli esorta il team a cercare di ribattere un colpo, ma il risultato è sempre lo stesso e la sua squadra perde la partita.
Il Chiba Mariners
La squadra più forte in Giappone negli ultimi 3 anni. Questa squadra va contro la Lycaons con 3 partite consecutive vinte, la loro squadra ha la più forte battitura di pulizia comprendente Takami Itsuki, Thomas e Brooklyn.
Itsuki Takami ( 高見 樹 , Takami Itsuki ? )
Una dei battitori di pulitura della squadra "Chiba Mariners", è noto per essere un prodigio nel baseball e i suoi occhi hanno la migliore visione in movimento nel mondo del baseball. Lui è il miglior giocatore della squadra ed è in grado di controattacare contro fastballs di Tokuchi, finché lui è superato in astuzia e la sua squadra perde.
[close]
Opening
Spoiler
[yt=425,350]QCBKA7ScWnc[/yt]
[close]
Ending
Spoiler
[yt=425,350]8TmPUriR_cY[/yt]
[close]

2
Libri & Letteratura / Rebus lettari a premi cosmo!
« il: 15 Aprile, 2010, 22:28:46 pm »
Ho deciso di invadere la Terza Casa di rebus  >:D

Dunque cari quindi ecco a voi il rebus letterario che come risposta non avrà solo il titolo di un libro ma può avere avvenimenti, personaggi insomma tutto, inoltre non dirò a quale libro si riferisce e chi indovina avrà ben 3 punti cosmo in premio, ricordatevi sempre: indizio verbale più amv o immi relativi all'indizio verbale :D
A differnza degli altri rebus darò un aiuto al giorno a chi me lo chiede: ovvero un utente mi può fare una domanda ed io risponderò, ma una sola LOL

Comincio con tre domande:

Indizio verbale: cielo
Spoiler
[close]

Indizio verbale: solitudine
Spoiler
[close]

Indizio verbale: Signore.....dei boschi
Spoiler
[close]

3
Sportivi / OverDrive
« il: 14 Aprile, 2010, 19:44:20 pm »
Over drive

Cit. da Wikipedia inglese:
Over Drive (オーバードライヴ,  Oba Doraivu ? ) è un manga di Tsuyoshi Yasuda, che è apparso nella rivista giapponese Weekly Shonen Magazine dal 2005 fino al 2008. Un adattamento anime in 26 episodi è iniziato il 3 aprile 2007 ed è prodotto dallo studio XEBEC. La storia ruota attorno allo studente Mikoto Shinozaki del primo anno di scuola superiore e al suo obiettivo di diventare il più grande ciclista del mondo e vincere il Tour de France.
Trama
La storia inizia con un flashforward al Tour de France, dove Mikoto Shinozaki sarebbe diventato il primo campione giapponese. Tempo prima di questo, e mentre ha la sua prima cotta che si rivela un sentimento profondo per Yuki Fukazawa, Mikoto poi decide di entrare nel club di ciclismo su suggerimento di Fukuzawa, anche se non ha mai praticato alcuno sport prima. Ironia della sorte, il leader del club è Yousuke, fratello maggiore di Fukuzawa e un corridore di strada noto della sua città. Yousuke's long time cycling partner and club's vice president Kouichi Terao sees in Shinozaki all the potential and courage necessary to become a road cycling legend. Il partner di Yousuke in bicicletta e vice presidente del club Kouichi Terao vede in Shinozaki tutte le potenzialità e il coraggio necessario a diventare una leggenda del ciclismo da strada. Over drive iè la storia di come Mikoto Shinozaki si interessa di ciclismo e tutti gli alti e bassi che deve vivere per realizzare il suo sogno di diventare il campione del Tour de France.
PERSONAGGI
Spoiler
Mikoto Shinozaki (篠崎ミコト, Shinozaki Mikoto ? )
Il protagonista principale della serie, studente del primo anno ed il terzo membro del club ciclistico scuolastico. Al'inizio vive una vita tranquilla e noiosa e ricevendo bullismo quotidianamente dai sempai. Finché un giorno, quando Yuki Fukazawa gli chiede di unirsi al club di ciclismo della scuola. Lui respinge questa proposta in un primo momento perchè a causa di un trauma infantile (che ha dimenticato) trova biciclette spaventose e quindi anche lui non ricorda come si va in bicicletta. Ma per voler impressionare Yuki cerca di imparare in segreto e in questo (breve) tempo comincia ad andare in bicicletta. Poi finisce per entrare nel club, alla fine, e promette di diventare il più grande ciclista del mondo. Yousuke, vedendo il potenziale di Mikoto, accetta felicemente facendogli fare un piccolo test. Kouichi d'altra parte è un po 'riluttante dato naturale goffaggine Mikoto e del suo aspetto debole, anche se cambia idea dopo aver visto Mikoto effettivamente alla guida della bicicletta. Attraverso un duro lavoro ha Mikoto poi guadagnato il rispetto dei suoi compagni di squadra e di Yuki. Giorni prima della gara Mikoto non era sicuro che fosse in grado di farcela, ma dopo aver ricevuto un video di una corsa da Terao è diventato ansioso di cominciare. Durante il corso della gara ha dimostrato di essere un forte concorrente, anche dop opoco allenamento. Mostandosi più che capace di competere con Naoto, (considerato uno dei migliori ciclisti del Giappone) Mikoto è arrivato  secondo dopo Naoto nella fase di sprint.  Mikoto è stanco morto perché non ha la stessa esperienza degli altri in una gara in quanto questo è il suo primo impegno ufficiale. Yamato, che si era fermato in precedenza, raggiunge Mikoto. Yamato gli ha detto alcune cose e lo lascia indietro. I tifosi impressionati da Mikoto (uno sconosciuto) cominciano ad abbracciarlo chiamando il suo nome con grande sorpresa di Yuki e della famiglia del ragazzo. Mikoto sentendo questo ottiene un secondo slancio e va su per la montagna a recuperare il ritardo rispetto ai leader. Tutti al fronte non possono credere a quello che vedono: come Mikoto ricarica fino a loro e cambia marcia (a sorpresa di tutti perché pedalava a una velocità elevata in un grande ingranaggio). Rifiutandosi di arrendersi Mikoto va avanti e vince la tappa dei re di montagna. Davvero stanco Mikoto ha iniziato a pedalare lentamente, ma è abbracciato da tifosi e compagni di squadra sia per qualcosa di così sorprendente. Alla fine dell'anime, Mikoto confessa di Yuki, ma Yuki non riusciva a sentire a causa del blocco della voce di  Mikoto da parte di un tuono. Per non parlare Yousuke apparso dietro Yuki, pronto a trucidarlo lui, impedendo Mikoto a ripetere la sua confessione.
Yosuke Fukazawa (深泽遥辅, Yosuke Fukazawa ? ) ("re senza corona")
Studente del terzo 'anno e il capitano del club ciclistico scolastico, è un po 'di un fanatico. Come sua sorella gli piace anche giocare brutti scherzi persone, ma soprattutto a Mikoto. Un esempio è quando Koichi ha spiegato perché i ciclisti devono radersi le gambe e a Mikoto, quando disse che voleva fare lo stesso, Yosuke glieli rasa ma insieme ai suoi peli pubici pure. Pedala sulla bicicletta da corsa è stata sin dalla sua prima infanzia, anche se non era molto amato dai suoi compagni di squadra in quanto nessuno era in grado di tenere il passo con lui. L'eccezione è il suo amico Koichi. Sia Yousuke e Koichi hanno finito per lasciare il club in bicicletta e in seguito hanno iniziato il loro proprio. Egli eccelle in gara di discesa libera. Ha 18 anni.
Koichi Terao (寺尾晃一, Koichi Terao ? )
Amico d'infanzia di Yosuke e fondatore del club ciclistico scuole. Ha la posizione di  vice-capitano. He is known as a  Egli è conosciuto come una "macchina di precisione" per il suo modo di ricercare ogni piccolo dettaglio sulle condizioni di gara e sui contendenti principali. A causa di questo, egli è l'unico che può tirar fuori il pieno potere di Yosuke. He often mentions that he think Mikoto is very cute and also admires his strength and spirit which is cabable of being a true cyclist. Egli dice spesso che Mikoto è molto carino e ammira anche la sua forza e lo spirito che lo rende capace di essere un ciclista vero. E 'un ciclista completo e serve come le squadre come gregario. Ha 17 anni.
Takeshi Yamato (大和武, Yamato Takeshi ? ), "Ragazzo-vestito di nero" (クロスケ, kurosuke  ? )
Compagno di classe  di Mikoto. Ha 15 anni ed è noto come Kurosuke, un soprannome che non gli piace, quando va in bicicletta a causa del suo abbigliamento tutto nero. Ha precedentemente vissuto in Spagna. Lui è un specialista di arrampicata.
Terao Takanobu (Takanobu Terao)
Padre di Koichi e il team manager. Sua moglie lo ha lasciato molto tempo fa a causa della sua ossessione per le biciclette. Possiede un negozio di biciclette, Terao Ciclismo Shop. Ha 41 anni.
Yuki Fukazawa (深澤ゆき, Yuki Fukazawa ? )
Studentessa del primo anno e primo grande amore di Mikoto. Lei è la sorella di Yosuke. E' quella che ha introdotto nel mondo del ciclismo Mikoto. Lei può essere molto manipolativa e prepotente con tutti intorno a lei ed è incline colpirli quando lei si sente come Mikoto per la maggior parte. Inoltre ha l'abitudine di scattare foto imbarazzanti di tutti, ma soprattutto di Mikoto. In un primo momento a Yuki non poteva davvero interessare di meno Mikoto e le sue buffonate, ma il suo giudizio cominciò a cambiare quando ha visto quanto poteva essere dedicato al ciciclimo.  Anche se lei stava cominciando a vedere Mikoto in una luce diversa si rifiutò di ammetterlo agli altri e se stessa. Nell'episodio 9, Mikoto, volendo ringraziarla, andò a lei, ma ha avuto una ricezione crudele da lei, così sembrava aver rinunciato.  Quando il fidanzato la lascia la mamma tenta di consolarla ma lei dice che gli uomini sono usa e getta allora sua madre le dice che uno di quelli usa e getta era stato in piedi al di fuori sotto la pioggia per un po ', quando lei guarda fuori dalla finestra ha trovato Mikoto. Sua madre l'ha informata che era sempre apparso nelle sue foto da quando erano nella scuola media e sembrava preoccupato che lei potesse essere in qualche difficoltà aggiungendo che un uomo vuole davvero essere di aiuto alla persona che ama. Mikoto la informa della gara e la vuole a partecipare, dicendo che ci saranno forti concorrenti ed è probabile che non vincerà. Al che lei risponde che non può vincere (lo diceva a se stessa così mentre egli è ancora al di fuori e lei è al secondo piano all'interno). Ma egli dice cercherà di fare del suo meglio e di non mollare, dicendo che lei gli ha dato tanto e lui è molto grato. Mikoto ritiene però che non sarebbe lo stesso se non l'avesse incontrata e che gli vengono i brividi a pensarci. Egli vuole restituire il favore, ma non sa come, e correrà per lei. Dopo Mikoto dice che il suo punto di forza è la sua forza, Yuki (sempre che non sente) dice che non lo sento bene a causa della pioggia. Mikoto termina dicendo che non l'avrebbe mai tradita. Yuki dice:"idiota", poi comincia a piangere (si ritiene che questa sia l'inizio dell'amore di Yuki per lui). Quindi lei assiste alla gara con due suoe amiche in yukata. Alla gara Mikoto ha dimostrato di essere un concorrente forte e da questo momento Yuki dice cheudire che Mikoto ha fatto quelle cose ha fatto sì cheil suo cuore battesse più veloce. Ha iniziato anche a pensare a quante volte Mikoto ha pensato a lei durante la gara. Dopo che Mikoto è fuori dalla testa della gara e non ci sono notizie su di lui, lei si preoccupa molto. Yuki e le sue amiche erano in auto con il padre di Terao come supporto. They pass a tired Mikoto. Passano uno stanco Mikoto. Yuki ha rifiutato di dire qualcosa a Mikoto. Ha detto che non avrebbe avuto importanza se avesse detto qualcosa perché sarebbe stato per niente. Anche se ci sono stati accenni ai sentimenti di Yuki per Mikoto lei fin d'ora non riesce ad ammetterlo a se stessa e tratta Mikoto in modo freddo come prima. Lei ha 15 anni.
[close]
NB: subbato in italiando da InitialD Fansub

Opening
Spoiler
[yt=425,350]l-Xie4eZJyg[/yt]
[close]
Ending
Spoiler
[yt=425,350]k1CkXsIykzM[/yt]
[close]
Spoiler
[yt=425,350]tQJjsnrn8eQ[/yt]
[close]

4
Dunque cari dopo sta notte di Passione e risate anche, visto che temevo altri assalti per conoscere i risultati, ecco che riporto in primis il testo del contest con le risposte e le spiegazioni che già ieri ho dato e altre ancora (repetita iuvant! LOL ), di seguito proclamerò sia il vincitore sia il secondo ed il terzo classificato con le rispettive risposte (sperando che le loro risp ci stiano tutte al primo post), nei successivi post in ordine riporterò tutte le risposte degli altri partecipanti sino all'ultimo che data la sua posizione mi ha molto ma molto stupita, ma insomma caro non si può, mi consenta ma ha toppato  >:D  LOL
NOTE DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE:
-Come già fatto per il quiz sugli anime a Gennaio chi non ha spedito le risp non riceverà i punti cosmo relativi alla partecipazione, per facilitare il compito a Gemini per l'assegnazione punti cosmo per ogni partecipante metterò 5+eventuali punti se si è classificato
- Preciso che alcune domande erano volutamente a trabocchetto, toccava a voi non cascarci: siamo in forum su Saint Seiya e quindi con i punti cosmo in ballo mi par ovvio che ci fosse un certo grado di difficoltà LOL
- Visto il mio precedente lavoro da Prof. mi diletterò anche in commenti ai singoli partecipanti  >:D LOL  *plego *plego :cuore: :cuore:
- I nomi dei classificati compreso il primo li metterò sotto spoiler insieme alle rispettive risposte di cui quelle giuste avranno come segnale SI: scoprite voi chi sono i primi e dove siete classificati voi LOL
- Ora io vorrei capire due cose: 1) vi avevo scritto come mandare l'mp (oggetto e come postare le risp moltuple), perchè diversi di voi hanno ignorato sta cosa rendendomi il tutto più complicato?; 2) Se è evidenziato se si tratta di domane su Anime o su Manga perchè diversi, sopratutto nelle risposte sul manga, mi hanno messo invece risposte dell'Anime? LOL
- Informo che per motivi di spazio ho eliminato le risp lasciate vuote o con cit. non so.
- TASSATIVO: prima di fare post a raffica sulle correzioni siete GENTILMENTE pregati di leggervi tutte le risposte che riporto proprio qui sotto con le rispettive postille, solo nel caso non vi siano chiare allora postate le domande ad esse relative, per cortesia non mi fate più scrivere frasi del tipo:"è scritto al primo post" Grazie :D
- Spero che comunque vi siate divertiti perchè questo è ciò che più mi preme :D


Contest su Saint Seiya della Terza Casa I Edizione: RISPOSTE ESATTE E SPIEGAZIONI
Spoiler
Domande stile rebus degli anime
1) Andromeda

Il ciondolo "Your Forever" di Andromeda (che da a Caronte per il passaggio sull'Acheronte-facoltativo)
2) Hades

Il Meikai
3) Punizione

Quella che Ikki riceve da Myolock prima di partire per l'Isola della Regina Nera
4) Lania

Cesto di frutta che Pegasus porta a Lania quando la va a trovare all'orfanotrofio
5) Stare al freddo polare

1)Atena che reggerà ad Asgard solo per 24 ore
6) Tisifone
[
A capo dei soldati del Grande Tempio
7) Necessario per la Guerra Sacra

Ottavo senso
8 ) Abito chiaro e sorriso

1)Orion che chiede a Pegasus di purificare Hilda o comunque far tornare Hilda come era un tempo
9) Interruzione

I bimbi dell'orfanotrofio che interrompono Pegasus e Lania che stavano per baciarsi (se era Atena sarei stata più specifica)
10) "Bara"

Rose fatali di Aphrodite infatti "Bara" vuol dire Rosa in giapponese

Domande a risposta secca sull'Anime
11) Quale scena di Flashback è tagliata in Italia in Pegasus l'invinciibile?
Cassios che mena Pegasus da piccolo
12) Come chiama Pegasus fiore di Luna quando egli decide di aiutare Sirio in fin di vita al Palazzo dei Tornei?
Oh Amico mio, la risposta richiede l'esatta dizione del doppiagio italiano
13) Durante la scalata alle 12 Case cosa dice Arles vedendo un fulmine?
Un fulmine del mio trionfo il segno
14) Cosa fa per prima cosa Andromeda quando riconosce Phoenix durante la Guerra Galattica?
Piange
15) Chi ricorda Phoenix mentre si redime?
Esmeralda, la scena precisa è quando alza gli occhi al cielo e vede la neve che gli ricorda l'amata
16) Cosa suscita il "Nome di Arles"?
L'odio di Phoenix o Il solo nome di costui l'odio accende in me
17) Perchè Eris si indigna con Pegasus?
Perchè lo insudicia e lo colpisce, sono necessarie entrambe le azioni affinchè la risposta sia esatta
18) Come chiama Mu Kiki nel doppiaggio giapponese?
Mu-sama
19) Crystal di chi pensa sia la colpa dell'incidente occorso ad Abadir?
Sua (di Crystal)
20) Cosa pensa Flare andando incontro ad Atena?
1)Che la dea riporterà la pace ad asgard e che farà rinsavire la sorella, idem come risp 17
21) Quali sono i doveri della celebrante di Odino?
Pregare Odino e mantenere i ghiacci tali al fine di non farli sciogliere, le azioni della preghiera sono due e due devono essere evidenziate, la preghiera infatti va anche per la pace e la sicurezza della sua gente
22) Il suono del flauto di Syria e la sua comparsa chi e\o cosa interrompono?
I combattimenti di Pegasus vs Orion e Kanon vs Ikki, idem come domande 17 e 20
23) Quali sono le principali differenze nel doppiaggio dei dialoghi di Camus tra DS e sub ita (elencare solo le principali)
Sunto di tutti gli aspetti principali elencati nel mio topic in Doppiaggio di cui si poteva benissimo fare copia e incolla tipo quello che ha fatto Apollo creed all'incirca che è stato l'unico a risp esattamente alla domanda, guardate che mica ci voleva tanto LOL
24) Dove si risveglia Crystal dopo aver subito la Dimensione Oscura?
Alla settima casa
25) Come si chiama il padre di Mime?
Folken
26) Perchè Alcor e Mizar sono stati separati alla nascita?
Perchè secondo la legge di Asgard ogni famiglia poteva avere un solo figlio
27) Qual è il compito di Kiki nella saga di Nettuno?
Portare l'armatura di Libra ai cavalieri presso ogni colonna affinchè questi con un'arma di tale armatura abbattano la colonna ove si trovano, idem come risp 17, 20 e 22
28) Cosa succede quando Geki dell'Orsa compare al Grande Tempio riportando lo Scettro di Lady Isabel?
Compare l'armatura di Sagitter
29) Come si chiama il fenomeno per cui le armature d'oro vibrano e risuonano?
Eufonia di Sagitter, va bene anche Eufonia non essendo specificato vale il doppiaggio italiano o la doppia risposta con l'originale
30) Milo come chiama Tisifone durante il suo incontro con Arles nel doppiaggio giapponese?
Quella donna Santo

Domande a risposta multipla sull'Anime
31) Quando vediamo per la prima volta la Cometa di Pegasus?
A Contro Tisifone all'isola greca
B Contro Eris
C Contro Cassios
D Contro Babel
E Contro Moses
32) Come si chiama il compagno di Sirio durante l'addestramento in Cina?
A Deifobo
B Deidara
C Demetrios
D Demetrio
33) Quando ringrazia Fiore di Luna che lo accudisce cosa succede a Sirio?
A Piange
B Si rassegna
C Beve la tisana preparata dall'amata
D Fa cadere la tazza con la tisana
34) Virgo di cosa accusa i bronze appena li incontra?
A di non aver la minima educazione
B di non avere le maniere appropriate

N.B: ho dato buona la A non perchè avessi dubbi ma perchè mi pareva inutile instaurare una diatriba quando tra l'altro stavo già correggendo i vostri mp, tale cosa avverto che non la farò con eventuali altre risp. il contest è ormai concluso e la classifica fatta. Il ragionamento è semplice: Virgo parla di buone maniere e creanza (sinonimo di maniere) ora l'educazione fa parte delle maniere in quanto uno può essere educato ma con maniere o non appropriate (x es: Uno chiede gentilmente ad una signora se si vuol sedere al suo posto sul bus ma lo fa con faccia che pare arrabbiata: lui è educato ma non ha le maniere perchè non sorride alla signora)
C di essere deboli
D di non aver rispetto di lui
35) Perchè Aioria obbedisce ad Arles ciecamente?
A Perchè si fida
B Perchè è il rappresentante di Atena sulla Terra, non è la D perchè la D è diretta conseguenza di questa risposta
C Perchè Arles è il capo supremo del Santuario
D Perchè Arles è colui al quale si deve obbedienza a priori
36) Cosa lega Siro e Megrez?
A Il padre di Megrez aveva conosciuto Dohko, in mancanza di indizi concreti (vd. la domanda 45 ove la parola "sempre" fa subito capire, guardando le opzioni, che ci si riferisce al doppiaggio giapponese) o indicazioni dirette ci si riferisce al doppiaggio italiano
B Il padre di Megrez voleva raggiungere Dohko
C Il nonno di Megrez aveva battuto Dohko
D L'avo di Megrez era andato ai Cinque Picchi
37) Chi appoggia Crystal contro Abadir?
A Kiki
B Maestro dei Ghiacci e Kiki
C Maestro dei Ghiacci
D Maestro dei Ghiacci e Camus (che al momento finale appaiono alle spalle di Cristal)
38) Cosa spinge Phoenix a chiudere gli occhi durante lo scontro con Virgo?
A La paura dello sguardo del Gold
B L'aver capito che chiudendo gli occhi può concentrare il Cosmo
C La certezza che così facendo avrebbe vinto
D Il voler imitare Virgo e vincere
39) Qual è il "punto debole" di Sirio colpito da Cancer quando si trovano nella Valle della Morte?
A Il cuore
B Lo Scudo
C Fiore di Luna
D Il suo orgoglio
40) Quale è il Generale con la simbologia simile a Pegasus?
A Cavallo di Mare
B Scilla
C Abadir
D Dragone del Mare
41) Quanti anni aveva Julian Solo quando Nettuno si trasferì nel suo corpo?
A 2
B 3
C 5
D 6
42) Dove si incontrano per la prima volta Atena e Nettuno reincarnati?
A Nel palazzo di Nettuno
B A Villa Thule da bambini
C Ad un ricevimento ormai cresciuti, se avessi inteso risvegliati invece lo avrei specificato
D A Villa Tule da grandi
43) Cosa succede a Milo quando lancia la Cuspide Scarlatta?
A Gli diventano gli occhi rossi
B Gli si allunga l'unghia dell'indice
C Diventa veloce come la luce
D Senza pietà colpisce
44) Babel cosa fa quando muore?
A Si dissolve
B Si converte
C Sorride ad Atena
D Sorride guardando nel vuoto
45) Andromeda chiama sempre Phoenix
A Nii-san, poichè c'è "sempre" nella domanda è ovvio che viste le opzioni questa è la risposta giusta in quanto mai Andromeda non chiama il fratello sempre nè Phoenix nè fratello mio e nel doppiaggio giapponese non lo chiama mai Aniki
B Fratello mio
C Aniki
D Phoenix

Domande a risposta secca Film
46) Come sono chiamati i cavalieri negli oav?
Sacri guerrieri negli oav distribuiti da Dynit cioè i primi 4, visto che non era specificato bastava mettere risposta doppia per essere sicuri
47) Come si chiama il saint affrontato da Phoenix nel I oav La dea della Discordia?
Jegger, non Orfeo perchè ad Orfeo infligge solo un colpo e quindi non si può definire combattimento, inoltre con Orfeo interviene per proteggere il fratello mentre con Jagger vi è lo scontro vero e proprio
48) Che cosa succede a Pegasus dopo il suo primo combattimento contro Maya di Sagitta?
Lentamente perde i cinque sensi, questo è l'effetto della freccia di Maya di Sagitta che doveva essere per forza specificato per aver buona la risposta
49) Qual'è l'elemento costante che appare nei combattimenti di Sirio?
intendevo elemento fisico quindi: l'acqua, cioè combatte sempre ove c'è acqua
50) Cosa andrà a contenere il Pomo di Eris?
Il cosmo di Atena, questa e solo questa e non parole o espressioni affini è la risposta giusta
51) Chi cercano ad Asgard i bronze?
Crystal che era scomparso
52) Chi è il traditore ad Asgard?
Il sacerdote di Odino, traditore di Odino stesso e della gente e dei cavalieri di Asgard
53) Chi si scontra con Andromeda ne L'ardente scontro degli dei?
Url
54) Chi si ribella al controllo e aiuta Pegasus ne L'ardente scontro degli dei?
Crystal che era precedentemente controllato dal colpo del Sacerdote di Odino
55) Chi sono i gold che giurano fedeltà ad Apollo?
Saga, Fish, Cancer, Camus e shura, visto che non era specificato chi fingeva e chi no andavano messi tutti
56) Chi dona l'ultimo insegnamento e incita Pegasus ne I guerrieri Scarlatti?
Saga
57) A chi si ribella Atena nel terzo film?
Apollo
58) Chi ritrova Castalia nel Tenkai?
Il fratello Touma
59) A cosa serve lo scettro di Atena con Pegasus nel Tenkai?
A togliere da Pegasus la maledizione di Hades, era richiesto lo scopo reale
60) Chi assale Pegasus che vuol salvare Atena al Grande Tempio ove ora vi è acqua per terra?
Jabu, Shaina e Aspides

Domande a risposta secca sul manga
61) Chi trova steso a terra e gravemente ferito Seiya nei pressi del Grande Tempio?
Due turisti
62) Quanti sono i figli di Matsumasa Kido?
100
63) Qual è il "saluto" di Dohko a Sion prima di andare al castello di Hades?
Piange promettendogli di sconfiggere Hades, visto che "saluto" era fra virgolette si intende non solo cosa dice ma anche che atteggiamento ha quindi entrambi andavano messi
64) Cosa promette Kanon nel carcere sotto il Promontorio Sunion?
Di sopravvivere e di uccidere Saga e Atena
65) Cosa ammette Shun nel suo combattimento con Jabu riguardo al passato?
Che non è più il vigliacco di un tempo
66) Dove compare l'armatura di Sagitter quando Shaina e Seiya stanno lottando-discutendo sul fatto della maschera?
All'ospedale dove è ricoverato Seiya
67) In realtà Hyoga cosa deve fare partecipando alla Guerra Galattica?
Uccidere i bronze (e riportare al Grande Tempio l'armatura di Sagitter: facolatativa)
68) Ritrovando Aioria all'ospedale con quale appellativo lo chaima Seiya?
Sempai
69) L'anima di Aioros dove si trova stando alle parole di Aioria?
Nell'armatura di Sagitter
70) Dove e quando Hyoga rivela di sapere che Matsumasa Kido è loro padre?
Sulla spiaggia di dopo la sconfitta dei silver
71) Secondo Hyoga in cosa si è trasformato Ikki una volta saputo chi era il suo vero padre?
Ashura, va bene il sinonimo Demone Buddista per chi non ricorda il termine ma demone è generico e non rispecchia la precisa terminologia
72) Quanti anni aveva Hyoga quando giunse in Siberia?
8 (lo dice Camus nel vol 9 del manga ed Star Comics 2000)
73) Come definisce Ikki in Poseidon Esmeralda?
1) L'unico fiore di Death Queen (basta questo il resto è facoltativo ma questa espressione va messa)
74) L'altura della stelle nel manga come è chiamata?
Star Hill, la risposta esatta è questa e non la sua traduzione
75) Chi constata per primo alle 12 Case che Hyoga, Shun e Shiryu non sono morti?
Ikki
76) A chi affidano Saori colpita dalla Freccia i bronze?
A Tatsumi\Mylock
77) Come è chiamato Mu?
Mu dello Jamir
78) Come si presenta a Thanatos Ikki?
Come il Vendicatore delle anime dei morti dell'inferno
79) Chi trova i tre spectre uccisi da Saga, Camus e Shura?
Mu
80) Le ultime parole famose di Milo alla sesta casa contro Saga, Shura e Camus sono?
Vi massacro qui! che con mio grande stupore nessuno ha azzeccato eppure qui il povero Milo si fa na gran figuraccia LOL

Domande secche miste Film, anime e manga: dovete capire voi a quale dei due o tutti e due si riferisce la risposta, specifico solo quando c'è da evidenziare le differnze o non si capisce
81) Chi aiuta i bronze contro i silver dei gold?
Mu
82) Gemini quando guarda Kanon in prigione che faccia fa?
Malefica o indemoniata, vanno bene anche sinonimi o espressioni che facciano capire il concetto
83) Durante la Guerra Galattica cosa fa capire che la sacra armatura è in pericolo oltre alle indicazioni della catena di Andromeda?
Il fatto che oltre a indicare la direzione verso lo scrigno della sacra armatura formi poi la parola "Axia" ovvero "Cosa preziosa, di grande valore", questo è un segno preciso che la catena da e non una semplice indicazione come puntare verso lo scrigno della sacra armatura
84) Qual è il nome di Lania in Giapponese?
Miho
85) Quale gold assiste al combattimento Seiya-Cassios?
Aioria
86) Il DS di chi fa dichiarare seguace Camus?
Arles
87) Prima del Grande Tempio Hyoga dove dice di andare a Ikki e per quanto?
All'isola di Kanon per 7 giorni e 7 notti, la risposta esatta è questa frase esatta e non mancante di nulla
88) Perchè alla prima casa Mur attacca Sirio?
Per far capire ai bronze i danni gravi delle loro armature
89) Capricorn di cosa si vanta con Sirio (l'azione che ha compiuto)?
Di aver ucciso Micene, il resto è facoltativo
90) Argor di quale costellazione è cavaliere?
Perseo
91) Quanti sono i saint in totale?
88
92) Quanti saint tornano vivi e quanti sono stati mandati ad addestrarsi?
Su 100 partiti ne tornano 10
93) Cosa dice alla fine del suo discorso lo spirito Aioros ad Aioria di diverso dall'anime?
che per non aver riconosciuto atena lo ucciderà o morirà
94) Chi si para a difendere Atena dall'ultimo colpo colpo di Poseidon nel manga?
Kanon
95) Perchè si dispera Pegasus quando Atena segue Apollo?
Perchè pensa di non essere più utile
96) Di cosa si rattrista Artemide riguardo ad Atena?
del fatto che ama i mortali
97) Qual è l'unico umano che Artemide ama?
Touma
98) In cosa differiscono Hades e Shun?
Per il colore dei capelli (e quello degli occhi ma questa è facoltativa)
99) Perchè secondo Phoenix Virgo è il cavaliere più vicino ad Atena?
Perchè hanno compiti simili, le specificazioni sono facoltative
100) Qual è il nome giapponese di Fiore di Luna
Shun rei
[close]

PODIO D'ONORE:IL NOSTRO SENSEI DI SAINT SEIYA E'........
Spoiler
Deuteros
Che dire mio caro simpacissimo mp con risp a volte divertenti, vivissimi complimenti e GRANDE LOL
71 risposte esatte: 5+40 punti cosmo=45 punti cosmo
Domande stile rebus degli anime
1) Andromeda+ imma di caronte
Soluzione: il primo oav di hades, 'Attraversare l'Acheronte' oppure lo scontro tra Shun e Caron NO
2) Hades+ imma del regno degli inferi
Soluzione: Hades re dell'oltretomba?? NO
3) Punizione+ una sala non identificata
Soluzione: la punizione inflitta a ikki? SI
4) Lania+ le ciliege
Soluzione: titolo episodio 'Lania e le ciliege divine!' NO
5) Stare al freddo polare + clessidra
Soluzione: Saori che prende aria ad Asgard per fermare i ghiacci  che si sciolgono NO
6) Tisifone + un gruppo di galantuomini
Soluzione: L'origine sicula di Tisifone NO
7) Necessario per la guerra sacra+ Shaka incazzato
Soluzione: Il rosario dei 108 grani NO
8) Abito chiaro e sorriso+ orion
Soluzione: Orion è un asgardiano quindi è associato ai pinguini dei polaretti dolfin, sorridenti e in frak permanente LOL NO
9) Interruzione+ due che limonano
Soluzione: Saori interrotta da Shaina mentre cerca di abusare di Seiya svenuto LOL NO
10) Bara+ death note
Soluzione: Visto che Bara vuol dire anche rosa direi che si tratta a un riferimento alle rose mortali di Pisces SI

Domande a risposta secca sull'Anime
11) Quale scena di Flashback è tagliata in Italia in Pegasus l'invincibile?
Le angherie di Cassios su Pegasus agli inizi dell'addestramento SI
12) Come chiama Pegasus fiore di Luna quando egli decide di aiutare Sirio in fin di vita al Palazzo dei Tornei?
Oh Amico mio! SI
13) Durante la scalata alle 12 Case cosa dice Arles vedendo un fulmine?
Un fulmine!? Del mio trionfo il segno! SI
14) Cosa fa per prima cosa Andromeda quando riconosce Phoenix durante la Guerra Galattica?
Si commuove come sempre ('lancia'una lacrima verso ikki tramite la catena) e ricorda quando furono separati per l'addestramento SI perchè hai scritto che si commuove e che lancia la lacrima :D
15) Chi ricorda Phoenix mentre si redime?
Esmeralda SI
16) Cosa suscita il "Nome di Arles"?
Ikki afferma:'Il solo nome di quel dannato l'odio accende in me!' SI
17) Perchè Eris si indigna con Pegasus?
Perchè osa opporre resistenza e persino toccarlo e sporcarlo di sangue (tant'è che quando crede di averlo accoppato si fa un bagno rinfrescante) SI
18) Come chiama Mu Kiki nel doppiaggio giapponese?
Mu-sama in quanto non sono fratelli SI
19) Crystal di chi pensa sia la colpa dell'incidente occorso ad Abadir?
Cristal dice che è tutta colpa sua (sua di cristal non di Abadir :D ) SI
20) Cosa pensa Flare andando incontro ad Atena?
Che da lei irradino la pace e la giustiza, dono delle stelle! NO
21) Quali sono i doveri della celebrante di Odino?
pregare perchè i ghiacci non si sciolgano e preservare la pace tra la sue gente verso il resto del mondo SI
22) Il suono del flauto di Syria e la sua comparsa chi e\o cosa interrompono?
Prima interrompono Seiya mentre cerca di prende lo zaffiro di Orion, poi Kanon che pesta infuriato Ikki SI
23) Quali sono le principali differenze nel doppiaggio dei dialoghi di Camus tra DS e sub ita (elencare solo le principali)
In generale tutto lo scontro è stravolto dal DS. Camus ha sempre cercato di affrontare Hyoga per metterlo alla prova e fargli raggiungere lo stadio ultimo (Settimo senso/Zero assoluto), non ha alcu attacco improvviso di gelosia quando vede che Hyoga inizia a stargli alla pari e lo contro si prolunga per fare in modo che il Cigno riesca a valorizzare lo Zero Assoluto (e sembra che l'unica tecnica utile in tal senso sia l'Aurora Execution)
Quando Camus viene sconfitto, non fa un monologo in cui si ritiene idegno di essere Saint di Aquarius, ma si rammaricca di non poter impedire l'ormai certa (apparentemente) morte imminente di Hyoga. NO Incompleta dovevi almeno aggiungere che nel jap non si dichiara al servizio di Arles LOL
24) Dove si risveglia Crystal dopo aver subito la Dimensione Oscura?
Alla settima casa di Libra SI
25) Come si chiama il padre di Mime?
Folken SI
26) Perchè Alcor e Mizar sono stati separati alla nascita?
a causa delle leggi di asgard che nonc insentivano di avere più di un figlio poichè c'era 'penuria di mezzi'. Allora i genitori dei due han fatto un sorteggione e il capicollo se l'è beccato Bud SI
27) Qual è il compito di Kiki nella saga di Nettuno?
Portare in giro per le colonne dei sette mari la cloth di libra NO incompleta
28) Cosa succede quando Geki dell'Orsa compare al Grande Tempio riportando lo Scettro di Lady ISabel?
Tatsumi lo mette in mano a Saori (lo scettro) e questo richiama la cloth del Sagittario SI
29) Come si chiama il fenomeno per cui le armature d'oro vibrano e risuonano?
Eufonia (semplicemente 'risonanza' in originale) SI
30) Milo come chiama Tisifone durante il suo incontro con Arles nel doppiaggio giapponese?
"Quella donna-Saint?" SI
Domande a risposta multipla sull'Anime
31) Quando vediamo per la prima volta la Cometa di Pegasus?
B Contro Eris SI
32) Come si chiama il compagno di Sirio durante l'addestramento in Cina?
C Demetrios SI
33)Quando ringrazia Fiore di Luna che lo accudisce cosa succede a Sirio?
D Fa cadere la tazza con la tisana SI
34) Virgo di cosa accusa i bronze appena li incontra?
B di non avere le maniere appropriate SI
35) Perchè Aioria obbedisce ad Arles ciecamente?
B Perchè è il rappresentante di Atena sulla Terra SI
36) Cosa lega Siro e Megrez?
D L'avo di Megrez era andato ai Cinque Picchi NO
37) Chi appoggia Crystal contro Abadir?
D Maestro dei Ghiacci e Camus SI
38) Cosa spinge Phoenix a chiudere gli occhi durante lo scontro con Virgo?
B L'aver capito che chiudendo gli occhi può concentrare il Cosmo SI
39) Qual è il "punto debole" di Sirio colpito da Cancer quando si trovano nella Valle della Morte?
C Fiore di Luna SI
40) Quale è il Generale con la simbologia simile a Pegasus?
A Cavallo di Mare SI
41) Quanti anni aveva Julian Solo quando Nettuno si trasferì nel suo corpo?
B 3 SI
42) Dove si incontrano per la prima volta Atena e Nettuno reincarnati?
A Nel palazzo di Nettuno NO
43) Cosa succede a Milo quando lancia la Cuspide Scarlatta?
B Gli si allunga l'unghia dell'indice SI
44) Babel cosa fa quando muore?
C Sorride ad Atena SI
45) Andromeda chiama sempre Phoenix
A Nii-san SI
Domande a risposta secca Film
46) Come sono chiamati i cavalieri negli oav?
beh  ci sono due versioni di doppiaggio, una in cui mantengono i nomi DS e una in cui vengono chiamati sacri guerrieri di bronzo SI
47) Come si chiama il saint affrontato da Phoenix nel I oav La dea della Discordia?
Serian di Orione/Jagger (ma affronta anche Orfeo della Lira) SI
48) Che cosa succede a Pegasus dopo il suo primo combattimento contro Maya di Sagitta?
Inizialmente nulla ,poi il veleno della freccia che l'ha copito lo indebolisce e gli causa dolore NO
49) Qual'è l'elemento costante che appare nei combattimenti di Sirio?
il suo tatuaggio del drago appare e scompare, dando a intendere che è su punto di schiattare. NO
50) Cosa andrà a contenere il Pomo di Eris?
La forza vitale di Saori NO
51) Chi cercano ad Asgard i bronze?
Cristal
52) Chi è il traditore ad Asgard?
Il sacerdote di Odin, Balder/Dorval SI
53) Chi si scontra con Andromeda ne L'ardente scontro degli dei?
Url SI
54) Chi si ribella al controllo e aiuta Pegasus ne L'ardente scontro degli dei?
Freir (ma anche Cristal in effetti) NO
55) Chi sono i gold che giurano fedeltà ad Apollo?
Cancer, Pisces, Capricorn, Aquarius, Gemini (i primi due anche dopo aver conosciuto le vere intenzioni di Apollo) SI
56) Chi dona l'ultimo insegnamento e incita Pegasus ne I guerrieri Scarlatti?
Saga di Gemini SI
57) A chi si ribella Atena nel terzo film?
Al fratello Apollo SI
58) Chi ritrova Castalia nel Tenkai?
Touma, suo fratello SI
59) A cosa serve lo scettro di Atena con Pegasus nel Tenkai?
A rimuovere la maledizione di Hades dal cuore di Seiya SI
60) Chi assale Pegasus che vuol salvare Atena al Grande Tempio ove ora vi è acqua per terra?
Tisifone, Asher e Aspides SI
Domande a risposta secca sul manga
61) Chi trova steso a terra e gravemente ferito Seiya nei pressi del Grande Tempio?
Dei turisti SI
62) Quanti sono i figli di Matsumasa Kido?
100 (ci credo che poi è morto) SI
63) Qual è il "saluto" di Dohko a Sion prima di andare al castello di Hades?
Dice che hdes sarà sconfitto e che prima o poi lo raggiungerà all'altro mondo NO
64) Cosa promette Kanon nel carcere sotto il Promontorio Sunion?
Di vendicarsi di Saga NO
65) Cosa ammette Shun nel suo combattimento con Jabu riguardo al passato?
Che non è più un vigliacco SI
66) Dove compare l'armatura di Sagitter quando Shaina e Pegasus stanno lottando-discutendo sul fatto della maschera?
Esce dalla stanza di ospedale in cui era ricoverato Seiya SI
67) In realtà Hyoga cosa deve fare partecipando alla Guerra Galattica?
eliminare gli altri bronze per ordine del santuario SI
68) Ritrovando Aioria all'ospedale con quale appellativo lo chaima Seiya?
Senpai SI
69) L'anima di Aioros dove si trova stando alle parole di Aioria?
Nel Cloth del Sagittario SI
70) Dove e quando Hyoga rivela di sapere che Matsumasa Kido è loro padre?
Quando si reca con la madre in giappone a sette anni NO
71) Secondo Hyoga in cosa si è trasformato Ikki una volta saputo chi era il suo vero padre?
In un ashura SI
72) Quanti anni aveva Hyoga quando giunse in Siberia?
8 SI
73) Come definisce Ikki in Poseidon Esmeralda?
Boh NO
74) L'altura della stelle nel manga come è chiamata?
Star Hill SI
75) Chi constata per primo alle 12 Case che Hyoga, Shun e Shiryu non sono morti?
Ikki recandosi alle stanza del Sacrdote SI
76) A chi affidano Saroi colpita dalla Freccia i bronze?
A Tatsumi SI
77) Come è chiamato Mu?
Mu/Il Saint d'Oro dello Jamir/Mu del Jamir SI
78) Come si presenta a Thanatos Ikki?
come colui che è venuto a vendicare le vittime del dio della morte NO
79) Chi trova i tre specre uccisi da Saga, Camus e Shura?
Mu SI
80) Le ultime parole famose di Milo alla settima casa contro Saga, Shura e Camus sono?
se ti riferisci allo scontro singolo coi tre 'Andate all'altro mondo e scusatevi con shaka' NO
Domande secche miste Film, anime e manga: dovete capire voi a quale dei due o tutti e due si riferisce la risposta, specifico solo quando c'è da evidenziare le differnze o non si capisce
81) Chi aiuta i bronze contro i silver dei gold?
Mu SI
82) Gemini quando guarda Kanon in prigione che faccia fa?
indemonato SI
83) Durante la Guerra galattica cosa fa capire che la sacra armatura è in pericolo oltre alle indicazioni della catena di Andromeda?
il cosmo incombente e minaccioso di ikki NO
84) Qual è il nome di Lania in Giapponese?
Miho SI
85) Quale gold assiste al combattimento Seiya-Cassios?
Aiolia SI
86) Il DS di chi fa dichiarare seguace Camus?
Di Arles (anche se poi dice che non gliene frega niente) SI
87) Prima del Grande Tempio Hyoga dove dice di andare a Ikki e per quanto?
All'Isola di Kanon 7 giorni e 7 notti SI
88) Perchè alla prima casa Mur attacca Sirio?
Per mostrare tutti i danni occulti della sua cloth SI
89) Capricorn di cosa si vanta con Sirio (l'azione che ha compiuto)?
DI vaer rivolto la spada excalibur contro il traditore Micene SI
90) Argor di quale costellazione è cavaliere?
Perseo SI
91) Quanti sono i saint in totale?
88 SI
92) Quanti saint tornano vivi e quanti sono stati mandati ad addestrarsi?
in riferimento ai bronze, 100 erano i figli di kido e ne tornano 10 SI
93) Cosa dice alla fine del suo discorso lo spirito Aioros ad Aioria di diverso dall'anime?
Che non è degno di dirsi sui fratello e saint di Atena NO
94) Chi si para a difendere Atena dall'ultimo colpo colpo di Poseidon nel manga?
Kanon SI
95) Perchè si dispera Pegasus quando Atena segue Apollo?
perchè crede che la dea voglia ripudiare lui e i suoi compagni e abbandoanre la Terra NO
96) Di cosa si rattrista Artemide riguardo ad Atena?
del fatto che si sia schierata dalla parte degli uomini contro gli dei suoi pari SI
97) Qual è l'unico umano che Artemide ama?
Touma SI
98) In cosa differiscono Hades e Shun?
nel colore dei capelli ^^? SI
99) Perchè secondo Phoenix Virgo è il cavaliere più vicino ad Atena?
Nell'anime e in base al DS perchè uno è guardiano della Porta Eterna dell'Ade e Atena è guardiana del Paradiso dei Cavalieri SI
100) Qual è il nome giapponese di Fiore di Luna
ShunRei SI
[close]


5
Shojo / Special A
« il: 13 Aprile, 2010, 18:39:15 pm »
Special A

Cit. da Wikipedia:
Special A (S・A(スペシャル・エー), S・A (Supesharu Ee)?), pronunciato Supesharu è un manga di genere shōjo del mangaka Maki Minami. Inizialmente bimensile, dopo il numero 4 del manga venne serializzato sul magazine Hana to Yume. Special A è stato diffuso anche in Asia, Germania e USA da VIZ Media).  
L'adattamento in anime della serie animata da Gonzo e Anime International Company consta di 24 episodi.
Parla della sezione Speciale A delle relazioni fra i suoi membri.
Trama
Hikari Hanazono è sempre stata seconda a Kei Takishima, sin da quando aveva sei anni. I due frequentano la stessa scuola ed entrambi fanno parte di una classe speciale chiamata Special A, dove possono entrare solo i ragazzi con i voti migliori. Ma Hikari ancora non riesce a sconfiggere il suo rivale, che sfida in tutto, dagli sport allo studio. Purtroppo non riesce mai a superarlo e sebbene lei lo consideri solo un rivale, scoprirà lentamente che in realtà Kei è innamorato di lei. Nasceranno situazioni intricate e i numerosi e particolari personaggi renderanno tutto più ingarbugliato. Hikari dovrà capire cosa prova verso il 'rivale' e riuscire a batterlo, per realizzare la sua ambizione di essere la numero 'uno'.
PERSONAGGI
Spoiler
Hikari Hanazono (華園 光, Hanazono Hikari?)
Figlia di un carpentiere, seconda in classifica nella Special A. Hikari è la protagonista della storia, all'età di sei anni provò per la prima volta nella sua vita l'umiliazione della sconfitta. Da allora cerca in tutti i modi di trovare una vendetta, arrivando a convincere il padre di farla entrare nella stessa scuola del ragazzo. E' testarda, determinata e allegra e cerca sempre di aiutare i suoi amici, pur essendo abbastanza ingenua. Adora la lotta libera ed è bravissima in tutti gli sport. Non rifiuta mai una sfida, specie se contro Takishima, che considera per la prima parte dell'anime solo come un rivale. Anche se ci sono state molte occasioni perché lei scoprisse, nei primi episodi, i veri sentimenti di Kei, ha continuato a ignorarne la natura.
Kei Takishima (滝島 彗, Takishima Kei?)
Primo in classifica nella Special A. Kei è il rivale di Hikari, bravo in tutto ma è innamorato della sua rivale sin dall'infanzia, sembra non scomporsi in nessuna situazione, tranne quando Hikari è in pericolo. Ha un carattere tranquillo e calmo, continuamente messo a dura prova dalla sua classe. Diventa terribile quando qualcuno di avvicina a Hikari e non si fa problemi a minacciare o dimostrarsi tremendo quando gli altri della S.A lo prendono in giro per la debolezza che ha verso la ragazza, che segue sempre nonostante cerchi di farsi passare per il freddo di turno. Ha la capacità di memorizzare tutto ciò che legge. Anche se in diverse occasioni i suoi sentimenti verso Hikari si erano rivelati ovvi la ragazza ha continuato a ignorarli, esasperando il ragazzo. Chiama spesso Hikari "Signorina Due" (Ni-san) per dispetto.
Jun Yamamoto (山本 純, Yamamoto Jun?)
Terzo in classifica nella Special A. Gemello di Megumi, vuole molto bene a lei e a Ryuu, che conosce sin dall'infanzia, tanto da essere in continuo conflitto con gli animali coccolati dal ragazzo. Suona il violino insieme alla sorella cantante, anche se non è affatto bravo. Possiede una doppia personalità, una calma, e l'altra da playboy, che gli viene scatenata qualora una ragazza lo baci o dimostri affetto nei suoi confronti. Ciò nonostante troverà in Sakura una persona comprensiva e innamorata che accetterà questo suo problema senza sforzi.
Megumi Yamamoto (山本 芽, Yamamoto Megumi?)
Quarto in classifica nella Special A. Gemella di Jun, Megumi non parla quasi mai, per proteggere la sua voce da cantante, perciò si serve di un quaderno degli appunti sul quale scrive ciò che vuole dire. Quando canta, la gente si ritrova disorientata e momentaneamente assordata dalla sua voce, finché Yahiro non arriverà a capire che per essere apprezzata, la ragazza deve cantare in un luogo aperto e lontano, così da non ferire chi le sta intorno. Inizierà ad uscire con Yahiro per distrarlo dalla relazione che Akira ha con il compagno di scuola Tadashi, ma poi finirà per innamorarsi di lui.Vuole molto bene al fratello e a Ryuu, che conosce sin dall'infanzia, tanto da essere in continuo conflitto con gli animali coccolati dal ragazzo.
Tadashi Karino (狩野 宙, Karino Tadashi?)
Jui è il figlio del presidente del Consiglio Studentesco (sua madre), quinto in classifica nella Special A. Di carattere ribelle e molto vivace, è in continuo conflitto con Akira Toudou, sua compagna nella Special A che lo rimprovera sempre di essere disordinato e maleducato, nonché goloso di tutto ciò che la ragazza prepara. In realtà è innamorato di lei fin dall'infanzia ed è uno dei pochi che riesce a capirla fino in fondo. Inoltre è il solo, insieme a Hikari, che riesce a farla smettere di piangere.
Akira Toudou (東堂 明, Toudou Akira?)
Akira è la migliore amica di Hikari, tanto da esserne costantemente gelosa e da infuriarsi continuamente con Kei quando le sembra che la maltratti. È in continua lotta con l'amico d'infanzia Tadashi, di cui scopre di esserne innamorata. Amante del tè e dei giardini all'inglese, è amica d'infanzia di Kei e Yahiro, nonstante arrivi ad odiare quest'ultimo dopo una lite con un'altra bambina. È una ragazza abbastanza tranquilla sebbene picchi spesso e volentieri Tadashi e non perda l'occasione di prendere in giro Kei. Dichiarerà i suoi sentimenti a Tadashi, il quale la ricambia fin dall'infanzia. Infatti il loro amore sembra essere nato una sera in cui i due bambini erano andati a vedere la città illuminata, simile ad una favola.
Ryuu Tsuji (辻 竜, Tsuji Ryuu?)
Settimo in classifica nella Special A, Ryuu è sempre molto calmo e posato. In ogni puntata dell'anime è accompagnato da un diverso animale, prontamente fulminato dagli sguardi gelosi dei due gemelli Megumi e Jun, a cui vuole molto bene. È molto intelligente e a detta di Kei non avrebbe problemi a gareggiare con lui e Hikari, infatti sembra essere settimo solo perché durante i test si preoccuperebbe dei gemelli, perdendo così la concentrazione. Si occupa spesso di Megumi e Jun quando i genitori di questi ultimi sono in viaggio, arrivando a essere chiamato da Hikari 'mammina'.
[close]
Drama CD
Nel 3 febbraio 2007, un drama CD relativo alla serie è stato rilasciato in Giappone. Il lavoro si accentra sul giorno di san valentino.
OpeningI
Spoiler
[yt=425,350]LAbTZ724LII[/yt]
[close]
Spoiler
[yt=425,350]tLYQFs7wl4I[/yt]
[close]
Ending
Spoiler
[yt=425,350]5PAdQPQTi8c[/yt]
[close]
Spoiler
[yt=425,350]jEbcJ5rX4R4[/yt]
[close]

6
Mitologia / Rebus dei miti: nuovo gioco a premi punti cosmo!!!
« il: 12 Aprile, 2010, 18:03:02 pm »
Miei cari,
visto il successo del rebus degli anime lo staff mitologico ha deciso di aprire anche il Rebus dei miti che assegnerà 2 punti cosmo per ogni risposta esatta.
Modalità del rebus
Dunque in breve diamo per ciascun mito un indizio verbale ed uno di immagine riferiti o a personaggi o a situazoni o a oggetti o del mito stesso, chi indivonerà riceverà due punti cosmo per ogni risp esatta, potete fare più tentativi o rispondere anche ad una sola domanda, ma non si daranno ulteriori indizi fuorchè quelli già dati, appena una domanda su un mito è stata indovinata essa verrà in breve tempo sostituita da noi mod di modo che il gioco sarà in progressione, il gioco è libero ed aperto a tutti, e e per ogni mito scrivete una sola risposta e non risposte tipo "o questo o quello"; fatevi dunque sotto ragazzi :yea:
Ricordatevi di specificare sempre il nome del mito nella risposta :ok:
Abbiamo scelto un gioco in progressione nel tempo sperando che diventi per voi una piacevole abitudine. Vi faccio un esempio semplice in modo che tutto vi possa essre chiaro:
Mito: Eris
Indizio verbale: Paride
Immagine: donne che litigano
Soluzione: Pomo della discodia
Ovviamente l'indizio è semplice ma le domande saranno più complesse :D

Rebus dei miti

Dioniso
Indizio verbale: attività
Spoiler
[close]

Mitologia romana
Indizio verbale: Focolare
Spoiler
[close]

Eracle
Indizio verbale: Trasformazione
Spoiler
[close]

Atena
Indizio verbale: Dominio
Spoiler
[close]

Dei
Indizio verbale: emozioni
Spoiler
[close]

Vello D'Oro
Indizio verbale: Medea
Spoiler
[close]

Mitologia Nordica
Indizio verbale: Segnale
Spoiler
[close]

Mitologia Nordica
Indizio verbale: cielo
Spoiler
[close]

Mitologia egizia
Indizio verbale: sacro
Spoiler
[close]

Mitologia egizia
Indizio verbale: Amore
Spoiler
[close]



7
Scusate il ritardo ma il mouse stamane non mi funzionava ho dovuto ricopiar tutto a mano LOL
Comunque postiticipo di un po' la consegna tranki :)

Miei cari,
             visto che le domande sono molte ho deciso di aprire un altro topic per maggior chiarezza riconrdandovi la principale descrizione del contest che si trova qui http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,3773.0.html
Modalità di risposta e invio risposte
1) Inviare un mp a me con oggetto: Contest Seint Seiya
2) Le risposte vanno numerate in progressione e con risposte complete (ovvero scritte per intero quindi le risposte multiple vanno messe interamente: se per es. la risposta 17 ha cinque opzione a,b,c,d,e scrivere 17-e e il testo di quell'opzione)
3) TERMINE DI CONSEGNA: ENTRO E NON OLTRE LUNEDI' A MEZZOGIORNO. Solo i partecipanti che avranno mantenuto tale termine di consegna riceveranno i 5 punti cosmo.
N.B: COME FUNZIONANO LE DOMANDE STILE REBUS DEGLI ANIME:
Vi è un indizio verbale ed uno di immagine riferiti o a personaggi o a situazoni o a oggetti o titoli di episodi o oav, musiche presenti nell'anime stesso.
X Esempio:
Indizio verbale: cavallo
Immagine: fulmine
Soluzione: Fulmine di Pegasus
Ovviamente questo esempio è semplice le domande saranno più complicate!
X qualsiasi domanda postate qui e non mandatemi mp grazie :D

Contest su Saint Seiya della Terza Casa I Edizione
Domande stile rebus degli anime
1) Andromeda
Spoiler
[close]
Il ciondolo "Your Forever" di Andromeda (che da a Caronte per il passaggio sull'Acheronte-facoltativo)
2) Hades
Spoiler
[close]
Il Meikai
3) Punizione
Spoiler
[close]
Quella che Ikki riceve da Myolock prima di partire per l'Isola della Regina Nera
4) Lania
Spoiler
[close]
Cesto di frutta che Pegasus porta a Lania quando la va a trovare all'orfanotrofio
5) Stare al freddo polare
Spoiler
[close]
1)Atena che reggerà ad Asgard solo per 24 ore
6) Tisifone
Spoiler
[close]
A capo dei soldati del Grande Tempio
7) Necessario per la Guerra Sacra
Spoiler
[close]
Ottavo senso
8 ) Abito chiaro e sorriso
Spoiler
[close]
1)Orion che chiede a Pegasus di purificare Hilda o comunque far tornare Hilda come era un tempo
9) Interruzione
Spoiler
[close]
I bimbi dell'orfanotrofio che interrompono Pegasus e Lania che stavano per baciarsi (se era Atena sarei stata più specifica)
10) "Bara"
Spoiler
[close]
Rose fatali di Aphrodite infatti "Bara" vuol dire Rosa in giapponese

Domande a risposta secca sull'Anime
11) Quale scena di Flashback è tagliata in Italia in Pegasus l'invinciibile?
Cassios che mena Pegasus da piccolo
12) Come chiama Pegasus fiore di Luna quando egli decide di aiutare Sirio in fin di vita al Palazzo dei Tornei?
Oh Amico mio
13) Durante la scalata alle 12 Case cosa dice Arles vedendo un fulmine?
Un fulmine del mio trionfo il segno
14) Cosa fa per prima cosa Andromeda quando riconosce Phoenix durante la Guerra Galattica?
Piange
15) Chi ricorda Phoenix mentre si redime?
Esmeralda
16) Cosa suscita il "Nome di Arles"?
L'odio di Phoenix o Il solo nome di costui l'odio accende in me
17) Perchè Eris si indigna con Pegasus?
Perchè lo insudicia e lo colpisce
18) Come chiama Mu Kiki nel doppiaggio giapponese?
Mu-sama
19) Crystal di chi pensa sia la colpa dell'incidente occorso ad Abadir?
Sua (di Crystal)
20) Cosa pensa Flare andando incontro ad Atena?
1)Che la dea riporterà la pace ad asgard e che farà rinsavire la sorella
21) Quali sono i doveri della celebrante di Odino?
Pregare Odino e mantenere i ghiacci tali al fine di non farli sciogliere
22) Il suono del flauto di Syria e la sua comparsa chi e\o cosa interrompono?
I combattimenti di Pegasus vs Orion e Kanon vs Ikki
23) Quali sono le principali differenze nel doppiaggio dei dialoghi di Camus tra DS e sub ita (elencare solo le principali)
Sunto di tutti gli aspetti principali elencati nel mio topic in Doppiaggio
24) Dove si risveglia Crystal dopo aver subito la Dimensione Oscura?
Alla settima casa
25) Come si chiama il padre di Mime?
Folken
26) Perchè Alcor e Mizar sono stati separati alla nascita?
Perchè secondo la legge di Asgard ogni famiglia poteva avere un solo figlio
27) Qual è il compito di Kiki nella saga di Nettuno?
Portare l'armatura di Libra ai cavalieri presso ogni colonna affinchè questi con un'arma di tale armatura abbattano la colonna ove si trovano
28) Cosa succede quando Geki dell'Orsa compare al Grande Tempio riportando lo Scettro di Lady Isabel?
Compare l'armatura di Sagitter
29) Come si chiama il fenomeno per cui le armature d'oro vibrano e risuonano?
Eufonia di Sagitter
30) Milo come chiama Tisifone durante il suo incontro con Arlesnel doppiaggio giapponese?
Quella donna Santo

Domande a risposta multipla sull'Anime
31) Quando vediamo per la prima volta la Cometa di Pegasus?
A Contro Tisifone all'isola greca
B Contro Eris
C Contro Cassios
D Contro Babel
E Contro Moses
32) Come si chiama il compagno di Sirio durante l'addestramento in Cina?
A Deifobo
B Deidara
C Demetrios
D Demetrio
33) Quando ringrazia Fiore di Luna che lo accudisce cosa succede a Sirio?
A Piange
B Si rassegna
C Beve la tisana preparata dall'amata
D Fa cadere la tazza con la tisana
34) Virgo di cosa accusa i bronze appena li incontra?
A di non aver la minima educazione
B di non avere le maniere appropriate
C di essere deboli
D di non aver rispetto di lui
35) Perchè Aioria obbedisce ad Arles ciecamente?
A Perchè si fida
B Perchè è il rappresentante di Atena sulla Terra
C Perchè Arles è il capo supremo del Santuario
D Perchè Arles è colui al quale si deve obbedienza a priori
36) Cosa lega Siro e Megrez?
A Il padre di Megrez aveva conosciuto Dohko
B Il padre di Megrez voleva raggiungere Dohko
C Il nonno di Megrez aveva battuto Dohko
D L'avo di Megrez era andato ai Cinque Picchi
37) Chi appoggia Crystal contro Abadir?
A Kiki
B Maestro dei Ghiacci e Kiki
C Maestro dei Ghiacci
D Maestro dei Ghiacci e Camus
38) Cosa spinge Phoenix a chiudere gli occhi durante lo scontro con Virgo?
A La paura dello sguardo del Gold
B L'aver capito che chiudendo gli occhi può concentrare il Cosmo
C La certezza che così facendo avrebbe vinto
D Il voler imitare Virgo e vincere
39) Qual è il "punto debole" di Sirio colpito da Cancer quando si trovano nella Valle della Morte?
A Il cuore
B Lo Scudo
C Fiore di Luna
D Il suo orgoglio
40) Quale è il Generale con la simbologia simile a Pegasus?
A Cavallo di Mare
B Scilla
C Abadir
D Dragone del Mare
41) Quanti anni aveva Julian Solo quando Nettuno si trasferì nel suo corpo?
A 2
B 3
C 5
D 6
42) Dove si incontrano per la prima volta Atena e Nettuno reincarnati?
A Nel palazzo di Nettuno
B A Villa Thule da bambini
C Ad un ricevimento ormai cresciuti
D A Villa Tule da grandi
43) Cosa succede a Milo quando lancia la Cuspide Scarlatta?
A Gli diventano gli occhi rossi
B Gli si allunga l'unghia dell'indice
C Diventa veloce come la luce
D Senza pietà colpisce
44) Babel cosa fa quando muore?
A Si dissolve
B Si converte
C Sorride ad Atena
D Sorride guardando nel vuoto
45) Andromeda chiama sempre Phoenix
A Nii-san
B Fratello mio
C Aniki
D Phoeix

Domande a risposta secca Film
46) Come sono chiamati i cavalieri negli oav?
Sacri guerrieri
47) Come si chiama il saint affrontato da Phoenix nel I oav La dea della Discordia?
Jegger
48) Che cosa succede a Pegasus dopo il suo primo combattimento contro Maya di Sagitta?
Lentamente perde i cinque sensi
49) Qual'è l'elemento costante che appare nei combattimenti di Sirio?
intendevo elemento fisico quindi: l'acqua, cioè combatte sempre ove c'è acqua
50) Cosa andrà a contenere il Pomo di Eris?
Il cosmo di Atena
51) Chi cercano ad Asgard i bronze?
Crystal che era scomparso
52) Chi è il traditore ad Asgard?
Il sacerdote di Odino
53) Chi si scontra con Andromeda ne L'ardente scontro degli dei?
Url
54) Chi si ribella al controllo e aiuta Pegasus ne L'ardente scontro degli dei?
Crystal che era precedentemente controllato dal colpo del Sacerdote di Odino
55) Chi sono i gold che giurano fedeltà ad Apollo?
Saga, Fish, Cancer, Camus e shura
56) Chi dona l'ultimo insegnamento e incita Pegasus ne I guerrieri Scarlatti?
Saga
57) A chi si ribella Atena nel terzo film?
Apollo
58) Chi ritrova Castalia nel Tenkai?
Il fratello Touma
59) A cosa serve lo scettro di Atena con Pegasus nel Tenkai?
A togliere da Pegasus la maledizione di Hades
60) Chi assale Pegasus che vuol salvare Atena al Grande Tempio ove ora vi è acqua per terra?
Jabu, Shaina e Aspides

Domande a risposta secca sul manga
61) Chi trova steso a terra e gravemente ferito Seiya nei pressi del Grande Tempio?
Due turisti
62) Quanti sono i figli di Matsumasa Kido?
100
63) Qual è il "saluto" di Dohko a Sion prima di andare al castello di Hades?
Piange promettendogli di sconfiggere Hades
64) Cosa promette Kanon nel carcere sotto il Promontorio Sunion?
Di sopravvivere e di uccidere Saga e Atena
65) Cosa ammette Shun nel suo combattimento con Jabu riguardo al passato?
Che non è più il vigliacco di un tempo
66) Dove compare l'armatura di Sagitter quando Shaina e Seiya stanno lottando-discutendo sul fatto della maschera?
All'ospedale dove è ricoverato Seiya
67) In realtà Hyoga cosa deve fare partecipando alla Guerra Galattica?
Uccidere i bronze
68) Ritrovando Aioria all'ospedale con quale appellativo lo chaima Seiya?
Sempai
69) L'anima di Aioros dove si trova stando alle parole di Aioria?
Nell'armatura di Sagitter
70) Dove e quando Hyoga rivela di sapere che Matsumasa Kido è loro padre?
Sulla spiaggia di dopo la sconfitta i silver
71) Secondo Hyoga in cosa si è trasformato Ikki una volta saputo chi era il suo vero padre?
Ashura
72) Quanti anni aveva Hyoga quando giunse in Siberia?
8 (lo dice Camus nel vol 9 del manga)
73) Come definisce Ikki in Poseidon Esmeralda?
1) L'unico fiore di Death Queen
74) L'altura della stelle nel manga come è chiamata?
Star Hill
75) Chi constata per primo alle 12 Case che Hyoga, Shun e Shiryu non sono morti?
Ikki
76) A chi affidano Saori colpita dalla Freccia i bronze?
A Tatsumi
77) Come è chiamato Mu?
Mu dello Jamir
78) Come si presenta a Thanatos Ikki?
Come il 1)Vendicatore delle anime dei morti dell'inferno
79) Chi trova i tre spectre uccisi da Saga, Camus e Shura?
Mu
80) Le ultime parole famose di Milo alla sesta casa contro Saga, Shura e Camus sono?
Vi massacro qui! LOL

Domande secche miste Film, anime e manga: dovete capire voi a quale dei due o tutti e due si riferisce la risposta, specifico solo quando c'è da evidenziare le differnze o non si capisce
81) Chi aiuta i bronze contro i silver dei gold?
Mu
82) Gemini quando guarda Kanon in prigione che faccia fa?
Malefica o indemoniata
83) Durante la Guerra Galattica cosa fa capire che la sacra armatura è in pericolo oltre alle indicazioni della catena di Andromeda?
Il fatto che oltre a indicare la direzione verso lo scrigno della sacra armatura formi poi la parola "Axia" ovvero "Cosa preziosa, di grande valore"
84) Qual è il nome di Lania in Giapponese?
Miho
85) Quale gold assiste al combattimento Seiya-Cassios?
Aioria
86) Il DS di chi fa dichiarare seguace Camus?
Arles
87) Prima del Grande Tempio Hyoga dove dice di andare a Ikki e per quanto?
All'isola di Kanon per 7 giorni e 7 notti
88) Perchè alla prima casa Mur attacca Sirio?
Per far capire ai bronze i danni gravi delle loro armature
89) Capricorn di cosa si vanta con Sirio (l'azione che ha compiuto)?
Di aver ucciso Micene
90) Argor di quale costellazione è cavaliere?
Perseo
91) Quanti sono i saint in totale?
88
92) Quanti saint tornano vivi e quanti sono stati mandati ad addestrarsi?
Su 100 partiti ne tornano 10
93) Cosa dice alla fine del suo discorso lo spirito Aioros ad Aioria di diverso dall'anime?
che per non aver riconosciuto atena lo ucciderà o morirà
94) Chi si para a difendere Atena dall'ultimo colpo colpo di Poseidon nel manga?
Kanon
95) Perchè si dispera Pegasus quando Atena segue Apollo?
Perchè pensa di non essere più utile
96) Di cosa si rattrista Artemide riguardo ad Atena?
del fatto che ama i mortali
97) Qual è l'unico umano che Artemide ama?
Touma
98) In cosa differiscono Hades e Shun?
Per il colore dei capelli (e quello degli occhi ma questa è facoltativa)
99) Perchè secondo Phoenix Virgo è il cavaliere più vicino ad Atena?
Perchè hanno compiti simili
100) Qual è il nome giapponese di Fiore di Luna
Shun rei

In bocca al lupo a tutti cari :cuore:

AVVERTENZA: NON DITE SE AVETE SBAGLIATO O MENO O QUANTE NE AVETE INDOVINATE O MENO COMMENTATE SOLAMENTE LE RISPOSTE IN MODO GENERICO
GRAZIE!!!!






 

8
A nome dello Staff Anime Manga richiedo gentilmente allo staff grafico una coppa con targhetta che poi il boss metterà sotto l'avatar per il vincitore del contest Su Saint Seiya con scritto: Sensei ufficiale di Saint Seiya, il contest vedrà effettivamente il suo vincitore penso entro giovedì prox, il tempo di correggere i lavori degli iscritti, per il resto ci affidiamo alla bravura dello Staff Grafico, grazie in anticipo,
Lo Staff Anime Manga :)

9
Apro un sondaggio a risp multipla per vedere quali sono i due anime da sostituire a City Hunter e Lupi III che nel rebus degli anime è da molto che non hanno risposte, mi raccomando voi partecipanti al rebus votate LOL

10
Quelli della Terza Casa / Resoconto raduno: aggiornamento continuo
« il: 02 Aprile, 2010, 09:51:56 am »
Miei cari, per chi non può parteciparvi apro questo topic ove invierò il resoconto del raduno per rendervi in qualche modo partecipi: dunque stamane arriva sary e in pomeriggio-serata gilgamesh e aphro :D
Edit:
Sary ha sbagliato a scendere dal bus LOL
Ragazzi mi raccomando la fermata dopo il benzinaio ma dopo essere usciti da Novara e aver fatto la statale LOL



edit by Sary: le foto del raduno fatte da Gilgamesh con relativi commenti :D
[logged]
Spoiler
[close]
Quo (aphro), Qua (sary) e Qui (io)
notare l'espressione idiota del sottoscritto  :ya:

Spoiler
[close]
assalto! zietto che viene preso a tradimento dalla zia LOL

Spoiler
[close]
Sary... puccia lei *__*

Spoiler
[close]
Hunterj alle prese con una play2 non funzionante :ya:

Spoiler
[close]
aphrodite, con espressione felice LOL

Spoiler
[close]
zietta e aphro che, nonostante l'espressione, vi assicuro NON era ubriaco

Spoiler
[close]
i miei adorati cancerini *__*

Spoiler
[close]
le ciabatte di sary... maow *_* (e "dlin dlin" xD )

Spoiler
[close]
lo zietto saguccio con sary

Spoiler
[close]
zietta e saga malvagio  >:D ...

Spoiler
[close]
... seguita da zietta e saga puccio  *angel

Spoiler
[close]
zietta e sary

Spoiler
[close]
zietta e aphro, che in questa foto sembrano avere lo sharingan O.o

Spoiler
[close]
zietta, hunterj e saguccio

Spoiler
[close]
la zietta con me, che do un'altra volta sfoggio della più idiota delle mie espressioni LOL

Spoiler
[close]
sary, zietta, io e aphro... io paio mezzo addormentato, aphro ha un'espressione vagamente da mafioso :ya:

Spoiler
[close]
altro attacco a sorpresa della zietta, con sary che guarda allibita LOL

Spoiler
[close]
di nuovo la zietta coi nipotini... stavolta ho un'espressione QUASI normale, stento a crederlo  :shock:

Spoiler
[close]
sary, hunterj e zietta

Spoiler
[close]
aphro e saguccio

Spoiler
[close]
e qui abbiamo lo zietto coi nipotini *__*
(saga, non uccidermi LOL )

Spoiler
[close]
ultima, ma non per importanza... la colomba cioccolatosa portata da saga *_*[/logged]

11
Anime&Manga / Contest a premi su Saint Seiya: iscrivetevi numerosi!
« il: 01 Aprile, 2010, 22:44:16 pm »
Cari utenti ecco un'idea di zietta tutta per voi: un contest consistente in 100 domande che verteranno sulla serie classica anime (anche sul doppiaggio storico-originale e gli oav) e manga così suddiviso:
- Domanda Secca
- Domanda Multipla
- Domanda stile rebus degli anime

Premi
Tutto esatto 50 punti
Primo posto 40 punti
Secondo posto 30 punti
Terzo posto 20 punti
Per chi supera la metà delle risp esatte 10 punti
Per tutti i partecipanti 5 punti per la partecipazione.

Essendo questo un forum su Saint Seiya non aspettatevi quindi domande facili facili, inoltre per i tempi di consegna stiamo decidendo ma si pensava ad un fine settimana, nel senso che posto il venerdì e si consegna la domenica così tutti sono più liberi dal lavoro e dagli impegni.
Una volta che posterò le domande basta che fate copia ed incolla in um mp e me lo inviate provvisto di risposte, le quali al termine di consegna verranno tutte pubblicate.
Al vincitore inoltre spetterà una targhetta come Sensei ufficiale di Saint Seiya.

Spero questa sia un'iniziativa gradita e vi aspetto numerosi, date prova di quanto siete esperti cari :)

Iscritti
Saga78
apollocreed
Sagitter
Sims2zodiacal
octopus
alberan88
giglio96
Deuteros
Seby85
Hunerj
angelo
Gilgamesh
Whitesary
Maverick
Hyogaforever
Aphrodite
Aldebaran96
rada77
Matteo81
nfscarobon4
Gemini Saga
Andromeda

12
Araiso Private high school student council executive committee

Cit. da Wikipedia inglese:
Wild Adapter (ワイルドアダプター,  Wairudo Adaputā?)  È una manga giapponese di 6 vol del 2001-2006 di Kazuya Minekura famosa Tokyo e Yokohama in Giappone nella metà degli anni '90 ed autrice, fra gli altri manga di Saiyuki e di Bus Gamer.Vi è anche un universo alternativo doujinshi e di due episodi OVA del 2002 chiamati Shiritsu Araiso Koto Gakko Seitokai Shikkoubu  (私立荒矶高等学校生徒会执行部Araiso Private School Student Council Executive Committee).
Manga
Anche se inizialmente serializzato nella rivista di antologie BL (Yaoi e shonen ai) il contenuto del manga mescola azione, seinen e mistero con temi shonen-ai e quindi rientra in entrambe le due categorie. I volumi sono autonomi, ciascuno con la propria storia e il tema che si inseriscono nel più ampio arco della trama generale, che ha in Kubota e Tokitoh, i personaggi principali, indagando una droga misteriosa, 'W / A', e trovando tracce sul passato Tokitoh prima della sua amnesia. In quanto tale, la serie è in gran parte di carattere generale, piuttosto che di azione, ed altri eventi e questioni sono mostrati come parte della vita dei personaggi principali. Il racconto è fatto attraverso un diverso punto di vista di un personaggio per ogni volume, e l'autore ha definito la serie come "le vite dei protagonisti come seviste e descritto da uno spettatore". Ci sono un sacco di violenza e spargimento di sangue nel manga, che si occupa anche di problemi gravi, e un tema per ogni volume, come il culto della religione, il potere delle parole, la lotta per la sopravvivenza. La malavita Yakuza serve come una cornice per la serie, ma non è il principale punto focale. Piuttosto è principale l'interazione tra i due protagonisti, e l'esplorazione dei loro personaggi.
Lo stile artistico del manga è duro, in bianco e nero, dalle linee taglienti, e ci sono meno ombreggiature o toni grigi. Mantenendo in linea con lo stile Minekura's i personaggi sono molto dettagliati, con l'accento sulle caratteristiche del viso, in particolare i capelli, e gli organi anatomicamente accurati. Gli sfondi sono altamente dettagliati e ritraggono il paesaggio urbano di Tokyo molto realisticamente. Una caratteristica unica del manga è che ha tutte le pagine e gli spazi esterni dei pannelli di colore nero, una tecnica di solito utilizzata nei manga solo per riflettere un evento passato o di una flashback.
Questo lavoro è stato originariamente serializzato in Giappone nella Chara Comics ed è stata pubblicata dalla Tokuma Shoten. La serie è concessa in licenza in Nord America da Tokyopop, il cui primo volume è stato pubblicato nel gennaio 2007. There are 5 volumes which were originally published between 2001 and 2006. Ci sono 6 volumi che sono stati originariamente pubblicati tra il 2001 e il 2006.  La serie è pubblicata anche in inglese da Chuang Yi e viene pubblicato in Asia orientale.
Trama
"W / A," in seguito identificato come "Wild Adapter," è il nome di una droga pericolosa che trasforma gli utilizzatori in uno stato animalesco, la forza sovrumana e gli utilizzatori mostrano una mentalità berserker fino a quando il farmaco provoca l'esplosione dei suoi organi bastante ad ucciderli. I cadaveri lasciati da chi sua la W / A sono coperti di pellicce di gatto e segni di artigli. La polizia è sconcertata dalla W • A anche quando studia i resti di  utilizzatori W / A, e la Yakuza vuole impossessarsene. Due potenti gruppi yakuza rivali, il Izumokai e il Toujougumi stanno lottando per carpire ed ottenere il controllo della fonte di W / A, un compito reso più difficile dal fatto che nessun utilizzatore di W / A è riuscito a rimanere in vita dopo aver consumato la droga .
In mezzo a questo, Kubota di 17 anni, il primo dei due principali protagonisti, in qualche modo è riuscito ad entrare nella posizione di capo del gruppo giovanile Izumokai, pur non essendo un membro della gang prima. Egli è aiutato dal secondo in comando, Komiya, nei suoi lavori nella yakuza, ed è attraverso Komiya che lui conosce l'esistenza di W / A. Komiya viene ucciso dalla banda rivale Toujougumi nell'ambito delle indagini sulla W / A, Kubota chiude la banda dopo la morte di Komiya, ma non prima di prendere i dodici membri di alto rango della banda Toujougumi, e scompare dal mondo yakuza.
Poco dopo, Kubota raccoglie uno sconosciuto con amnesia che si chiama Tokitoh e cominciano a vivere insieme. Tokitoh non ha idea della propria identità o perché la sua mano destra è una pelliccia, zampe artigliate identici agli organi animali degli utilizzatori di W / A morti, eppure è ancora vivo. Kubota e Tokitoh quindi impostano una missione per indagare sulla W / A sperando di scoprire il passato Tokitoh. Il manga descrive i dettagli del loro tentativo di indagare su ogni vittima di W / A, e in seguito su ogni porta fornita da Kou, proprietario di una farmacia che è attuale datore di lavoro di Kubota, o Kasai, lo zio detectivedi Kubota. These tips however are usually red herrings or traps and lead nowhere. Questi consigli sono però di solito aringhe rosse o trappole e non portano a nulla.
Nel procedere della storia, Kubota e Tokitoh spesso si confondono con la yakuza, che sono altrettanto ansiosi di cercare W / A. Sanada, leader dietro alla gang Izumokai ed ex datore di lavoro Kubota è affascinato da Kubota, e si mantiene costantemente informato con schede su di lui. Sekiya, leader del Toujougumi vuole solo mettere le mani sulla W / A. Nei loro vari scontri con la yakuza Kubota e Tokitoh raramente riescono ad uscire indenni, ma non sempre riescono a sopravvivere e fare fuori in qualche modo gli avversari, pronti a seguire l'esempio successivo.
2 OAV
La trama degli oav è completamente differente dal manga, solo i protagonisti e il loro carattere sono uguali per il resto il riferimento va alla trama dei dojinshi precedenti il manga e quindi la storia è molto più leggera di contenuti e con l'aspetto shonen ai in rilevanza maggiore.
PERSONAGGI
Kubota Makoto

Spoiler
Data di nascita: 8/24/79  Gruppo sanguigno: O  Nazionalità: giapponese
Nel volume 1 di Wild Adapter, Kubota ha 16 anni. Egli diventa il leader della divisione della Yakuza giovanile Izumokai quando gli vengono offerti due fucili, uno dei quali è pericolosamente difettoso e l'altra è sicuro e funzionale. Egli sceglie la pistola funzionante ed esegue la punizione leader precedente la divisione dei giovani, che si è rivelato essere una spia dal rivale gruppo Yakuza. Kubota lascia il Izumokai dopo soli sette mesi, e un anno dopo, riemerge in quanto custode di Tokitoh. Egli è visto come calmo, raccolto e concentrato, così come  insensibile e distaccato. E' crudele e insensibile, ma al tempo stesso, infantile e dolce. Sia amici sia nemici lo trovano terribile, a volte, sia perché può insensibilmente rompere il braccio di un uomo sia per il suo sorriso. Egli non si vede mai senza una sigaretta e la sua marca preferita è Seven Stars. Komiya, nel volume 1, dice che non ha logica secondo lui. Egli dice: "Interessato a nulla, ma fieramente curioso di tutto. Come se non si curasse delle azioni altrui, ma con tanto desiderio nei suoi occhi. Pensa solo prendersi cura di se stesso, ma cèompletamente masochista. Non ha bisogno di nulla aggrappandosi a tutto ciò. Chaos esistenti all'interno stretto ordine ... Tutti questi colori si fondono in febbrile nero ... e scompaiono. E 'proprio come questa città. "
Kubota is extremely possessive of Tokito, and is a very talented mahjong player. Kubota è estremamente possessivo con Tokito, ed è un giocatore di grande talento a mahjong.
Tokitoh Minoru
Data di nascita: Sconosciuta Gruppo sanguigno: Sconosciuto Nazionalità: Sconosciuta
Tokitoh is first introduced as a boy running from pursuers. Tokitoh è introdotto come un ragazzo che scappa da inseguitori. Si accascia, inconscio, in un vicolo, dove Kubota lo trova subito dopo aver lasciato il Izumokai. La mano destra Tokitoh è quella di un animale-e quella dei defunti utilizzatori di W / A- e gli causa di tanto in tanto lui immenso dolore. La tiene coperta da un guanto nero. Non ha memoria del suo passato, prima che Kubota lo raccolse, oltre che flash di una figura minacciosa che lo chiama "Minoru". Tokitoh è forte, impulsivo, testardo, e privo di tatto, a volte, ma lui è semplice, buono, e un alleato molto leale.
Kubota, along with several other characters, refers to Tokitoh as a "cat," or "stray cat." Kubota, insieme a diversi altri personaggi, si riferisce a Tokitoh come un gatto "," o "gatto randagio". Tokitoh chiama Kubota "Kubo-chan." Tokitoh è altamente protettivo con Kubota, e si ingelosisce facilmente quando pensa qualcun altro è più vicino a Kubota.
PERSONAGGI SOLO DEL MANGA
Gruppi Yakuza
Izumokai

Sanadaè il daikou, o leader, del Izumokai. Si prende un particolare interesse per Kubota, quando diventa capo della Divisione Gioventù. Ha un cane vizioso di nome Ark-chiamato così per la sua marca preferita di sigarette, Ark Royal Vanilla. Dopo che Kubota lascia il Izumokai, Sanada lo segue in giro.
Komiya Nobuo è il secondo in comando nella Izumokai Youth Division. Egli è incerto su Kubota quando prende la prima posizione di leader, ma nel corso del primo volume sviluppa sentimenti per lui. La madre di Komiya è una prostituta drogata che è quasi uccisa per mano di un utilizzatore di W / A. Komiya viene ucciso alla fine del primo volume, quando ottiene un campione di W / A per Kubota. . La morte di Komiya è la ragione per cui Kubota lascia il Izumokai.
Osamu è l'uomo che prende il posto di Kubota come il leader della Izumokai Youth Division.  Egli viene introdotto alla fine del volume 4 come un uomo freddo, senza scrupoli disposto a tutto pur di risalire la classifica yakuza. In volume 6, he is responsible for abducting Tokitoh to the Izumokai's off-shore oil tanker. Nel volume 6 egli è responsabile del rapimento di Tokitoh e del suo portarlo alla petroliera dell'Izumokai.
Ryuunosuke / Tatchan  è il secondo in comando e amico d'infanzia di Osamu. Egli è più compassionevole e amichevole di Osamu.
Toujougumi
Sekiya Jun
è il leader della Divisione della Gioventù Toujougumi, e diventa il daikou quando Kubota uccide il leader precedente, per il fatto che lascia il Izumokai alla fine del volume 1. In uno dei sui scontri importante con Kubota e Tokitoh nel volume 2, Sekiya dice loro che egli conosce la W / A, almeno, e rende chiaro che egli sospetta Tokitoh sia anche coinvolto. Egli si comporta suggestivamente verso Tokitoh e ha un atteggiamento stereotipato omosessuale, parla con un lisp e si riferisce a se stesso al femminile "Atashi" (piuttosto che il più maschile "ore", "jibun," o "Boku"). Saori lo chiama uno Okama ", un termine offensivo per un omosessuale.
Polizia
Kasai
è lo zio di Kubota e un detective. He gives Kubota information regarding W·A and helps him out in various ways, like letting Kubota off the hook when he turns up at the scenes of assorted murders or gang turf-wars. Egli fornisce informazioni relative Kubota sulla W / A e lo aiuta in vari modi.  Egli è molto preoccupato per suo nipote, ma i suoi consigli non sempre ottenere l'effetto sperato.
Araki è la recluta del detective Kasai. Egli accompagna Kasai alle scene del crimine, ed è noto per il suo stomaco debole di fronte a scene provocate dalla W / A .
Hasebe è un altro detective che detiene Kubota, sospettato di omicidio nel volume 4.
Amici
Kou
gestisce un piccolo negozio nella zona cinese di Yokohama. Egli agisce come medico di Tokitoh ( "veterinario"), nonostante il fatto che sia privo di licenza. Tokitoh è risentito con lui e lo chiama con vari appellativi come "ciarlatani" o "bastardo senza licenza."  Kou vende vari merci discutibili che finiscono nel suo negozio, tra cui armi e droga, ed è bravo a ottenere informazioni. Egli impiega Kubota per lavori saltuari come consegne.
Ookuba Saori è una ragazza che si imbatte in Kubota e Tokitoh; nel volume 2 sono dati i dettagli della sua interazione con loro, ed è più probabile che sia la sua unica apparizione nella storia nel suo complesso. Saori è una ragazza incinta che fugge da casa con l'intenzione di trovare il suo fidanzato. Incontra Kubota quando lei sta cercando di rubare da un negozio, e poi diventa sempre più coinvolta con Kubota e Tokitoh quando scopre che il suo fidanzato è morto per effetto della W / A. È fortemente implicito alla fine del volume che ha un aborto.
Takizawa Ryouji è un giornalista che incontra Kubota e Tokitoh nel volume 3 e diventa molto affezionato a loro. Si unisce Kubota e Tokitoh nel raccogliere informazioni su una setta religiosa chiamata "Kaikou no Kiba" - "Fang of Fortune" e le sue possibili connessioni con la W / A. Takizawa diventa un giornalista free-lance nel volume 4.
Anna è un vecchia amica di Kubota che lavora come prostituta. Lei chiede aiuto a Kubota nel volume 4, ma finisce in generale per far Tokitoh geloso e a disagio. Sapeva che Kubota quando aveva 15 e ha preso la sua verginità.
Shouta è un giovane vicino di casa di Kubota e Tokitoh. Viveva nell' appartamento della porta accanto quando Kubota per la prima volta ha portato a casa Tokitoh, e fu determinante per la socializzazione con Tokitoh. Si trasferì prima degli eventi del volume 2, ma il suo carattere non viene rivelato fino al volume 5.
[close]
Comitato Esecutivo
I personaggi di Wild Adapter prima hanno fatto il loro debutto in una delle prime opere della Minekura, un doujinshi intitolato Araiso Private High School Student Council Executive Committee. In Executive Committee ,  Nel Comitato Esecutivo, Kubota e Tokitoh sono studenti delle scuole superiori, che sono parte del Comitato Esecutivo, una sorta di forza di polizia minorile. Le storie nel Comitato Esecutivo sono in gran parte sciocche e con poca trama, come risolvere i misteri su un cheat-sheet per un esame, o in qualità di guardie del corpo per un teen idol viziato.


13
Shonen, seinen e mecha / Jeeg Robot d'acciaio
« il: 30 Marzo, 2010, 23:02:42 pm »
Jeeg Robot d'acciaio

Cit. da Wikipedia:
Jeeg robot, uomo d'acciaio (鋼鉄ジーグ, Kōtetsu Jeeg?) è un anime televisivo di 46 episodi prodotto dalla Toei Animation nel 1975 su soggetto di Go Nagai. Nello stesso anno ne fu pubblicata anche una riduzione manga in collaborazione con Tatsuya Yasuda. La serie è stata trasmessa per la prima volta in Italia nel 1979. Ha riscosso un notevole successo, paragonabile solo a quello di altre grandi serie del genere, come UFO Robot Goldrake e le serie di Mazinga.
Trama
Il professor Shiba, noto scienziato giapponese, durante una ricerca archeologica, scopre una antica campana di bronzo appartenuta all'antico popolo Yamatai, soggetto alla perfida regina Himika. Una popolazione che ha sempre fatto come regola di vita la sopraffazione dell'uomo sull'uomo. Il popolo Yamatai non si è estinto, si è ibernato nella roccia in attesa di ritornare in vita: solo la magica campana di bronzo gli permetterebbe di conquistare il mondo: per questo il professore decide di nascondere la campana e approfittando di un grave incidente di laboratorio in cui viene disgraziatamente coinvolto suo figlio Hiroshi, gli miniaturizza nel petto la campana, rendendolo invulnerabile.
Hiroshi cresce senza essere a conoscenza di tutto ciò; diventa un grande campione di Formula 1. Un giorno durante una corsa egli rimane vittima di un grave incidente automobilistico, dal quale rimane incredibilmente illeso: ma nulla gli lascia intuire la sua invulnerabilità. In quegli stessi istanti rinascono dalle rocce i guerrieri Haniwa, insieme al perfido ministro Ikima, che aggrediscono il professore ferendolo gravemente. Miwa, la sua giovane assistente, lo ritrova e lo riporta morente a casa della sua famiglia, dove morirà fra le braccia del figlio, ma non prima di avergli consegnato una strana collana e un paio di misteriosi guanti. Il professor Shiba ha però creato, prima di morire, un computer dove ha riversato tutta la sua conoscenza: ed è questa che rivela al figlio di potersi trasformare in un robot, Jeeg, il robot d'acciaio, destinato a difendere l'umanità dai perfidi mostri Haniwa.
Comincia così la lunga guerra che vede il giovane Hiroshi, ribelle e presuntuoso ma sicuramente coraggioso, combattere contro i guerrieri della perfida regina Himika comandati dai ministri Ikima, Mimashi e Amaso. Inizialmente inconsapevole del segreto che porta nel suo petto, lotterà senza grande senso di umanità, ma poi, a poco alla volta, prenderà coscienza della sua responsabilità e maturerà nello spirito e nel carattere. Nelle battaglie il padre sarà sempre vicino a Hiroshi, consigliandolo e aiutandolo direttamente o tramite la sua assistente Miwa (alla guida del suo velivolo il Big Shooter), o attraverso i suoi scienziati, collaboratori della Base Antiatomica, il laboratorio di ricerca da lui diretto in vita e ora gestito dal suo diretto aiutante, il prof. Dairi.
Arriva il giorno in cui la regina Himika scopre il segreto della campana di bronzo: riuscendo a radiografare dal petto di Hiroshi la campana, ne interpreta le iscrizioni riportate su di essa. Grazie ad esse invoca l' Imperatore del Drago, che si risveglierà dal sonno eterno, ma quest'ultimo, anziché venirle in aiuto, la ucciderà e la sostituirà sul trono.
Da allora, la guerra con Jeeg e gli umani si inasprisce: ma nello stesso tempo, lo stato d'animo dei ministri di Himika, ancora fedeli alla loro regina, crea malessere all'interno dell'impero Yamatai. Mimashi, coraggioso ministro di Himika, aizza il suo popolo contro il Signore del Drago, tentando una rivolta, ma fallisce e ne rimane ucciso. Ikima e Amaso si assoggettano al signore del Drago ma saranno sempre bistrattati da quest'ultimo, che presto li sostituirà con Flora, una giovane guerriera umana che si trova molto vicina al signore del Drago, grata per averle ridato la vita quando da piccola era stata inavvertitamente uccisa durante una battaglia (nella quale i suoi genitori erano rimasti uccisi) mentre cercava di salvare un cucciolo di lupo. Flora ha sangue umano nelle vene, e non riesce a dimenticare il suo cuore umano. Hiroshi e Flora si incontrano, e subito il giovane si accorge dello stato d'animo di Flora, al punto da cercare di convincerla a tornare sui suoi passi. Il signore del Drago riesce sempre ad averla vinta sui sentimenti di Flora, in nome di quella antica gratitudine. Ma un giorno Hiroshi viene rapito e portato nel regno Yamatai, in quell'occasione Flora capisce i suoi errori e tradisce il suo imperatore liberando Hiroshi. Ma il tradimento si paga con la morte e la giovane guerriera viene atrocemente trucidata dal suo stesso Imperatore. La guerra non ha limiti ma l'impero Yamatai, dopo le varie sconfitte, va sempre più indebolendosi. Solo un attacco in massa può portare alla vittoria. Jeeg si difende strenuamente ma con difficoltà al punto di rischiare la disfatta. Il computer della base, il professor Shiba virtuale, si schianta contro il nemico e salva Jeeg da una grave sconfitta. Desideroso di vendicare il padre, Hiroshi riprende fiducia di sé, trovandosi faccia a faccia con il Signore del Drago. Una dura battaglia lo porta a vincere contro il suo acerrimo nemico. La guerra è finita e Hiroshi è maturato, ha acquistato una grande sicurezza di sé e una grande maturità: sarà sempre disposto a difendere la sua famiglia e il suo popolo, in nome della pace.
Scheda tecnica del robot
Altezza: 12 Metri
Peso: 25 tonnellate
Elevazione: 800 Metri
Velocità in corsa: 300 km/h
Velocità in acqua: 55 nodi
Velocità in volo: Mach 10
Armamento ordinario
Doppio Maglio Perforante: Jeeg unisce le mani intrecciando le dita, per poi spararle contro il nemico a distanza. È un'arma decisamente potente e spesso i mostri vengono trapassati quando vengono colpiti. A differenza del "pugno atomico di Mazinga", i pugni di Jeeg non tornano indietro e sono quindi monouso (capita spesso che esplodano contro il nemico); in compenso Jeeg pare averne una buona scorta negli avambracci, che vanno a sostituire quelli appena lanciati, anche se non c'è una vera e propria spiegazione meccanica di come questo sia possibile, ricordiamo che comunque è un manga. Jeeg può anche lanciare mano ed avambraccio assieme come fanno Mazinga e altri robot, però in quel caso resta senza braccia (è una procedura usata quando deve equipaggiare il suo corpo delle parti speciali)
Raggio Protonico: È l'arma più potente di Jeeg, che viene emessa dall'addome del robot (come esempio il missile centrale di Mazinga), che dovrebbe trattarsi di un fascio di particelle sub-atomiche tenuto assieme da un grande campo magnetico. Nell'addome (all'altezza del diaframma) Jeeg probabilmente possiede un sofisticato macchinario, acceleratore di particelle (stile ghostbusters) costruito in modo da dare un raggio a spirale; una volta che le particelle hanno raggiunto una certa stabile carica, vengono sparate fuori a velocità elevatissima mentre una serie di emettitori rossi (posti lungo il perimetro del getto di particelle) crea una serie di potenti impulsi magnetici (ovvero quella serie di anelli che si vedono circondare il raggio nero) a rapidi intervalli regolari, come una reazione nucleare controllata.
Raggi Delta: In realtà la consistenza elementare di quest'arma appare un dilemma, dovuta anche alla conversione del Manga in cartone che non consente di saper in cosa consista quest'arma. A volte tali raggi sembrano cavi mentre in altri episodi appaiono come una sorta di "raggio solido fluorescente". I Raggi Delta fuoriescono dalle quattro aperture sul petto (all'altezza delle spalle) di Jeeg con lo scopo di bloccare momentaneamente l'avversario. Non è un'arma d'uso comune.
Super Neutroni: Consiste in una potentissima energia magnetica di attrazione di Jeeg.L'unione del "Raggio Protonico" & la "Jeeg presa", ha come scopo quello di attirare l'avversario alla sua portata, finché ne rimanga che polvere. I mostri, essendo sedimentazioni terrestri (anche nella sigla italiana lo si dice), hanno nella loro composizione atomica molte particelle, fra cui quelle di minerali ferrosi. Essendo talvolta una creatura grande dieci o più metri, questa percentuale di minerali è sufficientemente alta per far sì che il raggio abbia il suo effetto.
Raggi Gamma: Sono dei laser di colore rosso che Jeeg emette dagli occhi. Quest'arma non sembra particolarmente potente e di solito è usata per allontanare l'avversario durante le manovre di aggancio dei componenti del robot.
Componenti opzionali
Missili Perforanti: Primo fra i Set ad essere costruito, è stato pensato per rimediare ad una delle debolezze più evidenti di Jeeg: l'incapacità di volare. I Mach Drill sono una coppia di enormi missili dotati di una testata a trapano (funzionante) che si agganciano al posto delle braccia e che forniscono a Jeeg una discreta mobilità aerea e, limitatamente, sotterranea. La presenza delle trivelle rende questi componenti molto più utili che se fossero stati semplici missili propulsivi, in quanto costituiscono un'arma mortale: oltre che speronare i nemici, Jeeg è in grado di sparare uno o entrambi i Mach Drill però, una volta sparati non tornano indietro. Sebbene durante la serie vengano surclassati da nuovi componenti, i Mach Drill rimarranno sempre in uso a causa della loro grande potenza, tanto da essere scelti da Hiroshi come arma durante il suo confronto finale con l'Imperatore del Drago.
Bazooka Spaziale: È un bazooka che si aggancia al posto di una delle braccia di Jeeg (allo stesso modo dei Mach Drill). Molto potente,arma distruttiva è in grado di arrecare gravissimi danni con i suoi colpi di fuoco o addirittura distruggere un mostro standard.
Scudi Rotanti: Hanno l'aspetto di una grossa ruota con una serie di acuminate punte d'acciaio lungo la sua circonferenza. Sono usati in coppia e sono montati al posto delle mani del robot. Una volta agganciati, iniziano a ruotare assai velocemente, creando un moto centrifugo, in grado di deflettere qualsiasi proiettile o altra arma scagliato loro contro di lui. Oltre a questa funzione di difesa Jeeg può impiegarli come legittima arma offensiva, diventando enormi lame rotanti.
Antares (anche conosciuto come H-305): Questo non è da considerare come gli altri componenti, un modulare aggiuntivo. Infatti Antares è in sostanza un cavallo robot in grado di combinarsi con Jeeg. Antares è in grado di funzionare indipendentemente ed è dotato di un'intelligenza artificiale non molto sviluppata; in grado di volare grazie a due reattori di spinta montati sui fianchi ed è armato di due potenti lanciamissili terra-aria. Per combinarsi con Jeeg, la testa ed il collo rientrano dentro il corpo, mentre Jeeg salta in alto infilando le gambe nel vano formatasi diventando un vero e proprio centauro mitologico. Oltre che un supporto indipendente, l'uso dei lanciamissili e la capacità di volare, Antares fornisce a Jeeg anche una lancia dal richiamo ovviamente medievale.
Astro-Componenti: Progettati per fornire a Jeeg componenti più specializzati nel combattimento aereo; gli Astro-Componenti sostituiscono interamente le braccia e le gambe standard di Jeeg, per poi trasformarsi in un vero e proprio veicolo volante dal quale spuntano solo le spalle e la testa del robot. In questa configurazione gli Astro-Componenti superano grandemente le prestazioni dei Mach Drill sia come velocità che come altitudine raggiungibile, fornendo inoltre a Jeeg due cannoncini laser e due lanciamissili.
Missili Super-Perforanti (o Super-Componenti): Anche questi vanno a sostituire braccia e gambe, ma non si trasformano in nulla. Sono componenti specifici per l'attività sotterranea. Due enormi trivelle sostituiscono gli avambracci, ma in modo da essere molto più mobili dei Mach Drill e quindi utilizzabili anche in un corpo a corpo diretto; aggiungiamo anche la possibilità di spararle come missili ed avremo una chiara idea della loro versatilità. Fra le spalle ed il petto sono montati due grossi cerchioni dotati di spuntoni ricurvi, che ruotano quando il robot scava nel sottosuolo, fornendo stabilità e propulsione. Sulle caviglie invece sono presenti dei cingoli che allo stesso modo dei cerchioni si attivano durante gli scavi; oltre che a fornire la propulsione, i cingoli probabilmente permettono a Jeeg di cambiare direzione mentre è nel sottosuolo.
Hydro-Componenti (o Componenti subacquei): Progettati per rendere Jeeg efficace anche sott'acqua, come gli Astro-Componenti, vanno a sostituire braccia e gambe originali per poi trasformarsi in una sorta di sottomarino. Le armi fornite da questi componenti sono due potenti lanciasiluri posti sulla prua.
Sebbene utilissimi, sia gli Hydro che gli Astro-Componenti impongono a Jeeg una grossa limitazione, ovvero il non poter usare nessuna delle sue armi abituali ad esclusione dei Jeeg Laser.
- Jeeg è stato voluto dal Professor Shiba e progettato dopo anni di studi anatomici. Non è definibile come un vero e proprio robot, si può dire che sia un androide ad uso esclusivo di Hiroshi (il figlio dello scienziato). Questa costituzione rende Jeeg quasi in grado di reagire come un essere umano. La sua struttura modulare lo rende estremamente versatile, agile e scattante e praticamente indistruttibile, sempre che ci siano a sua disposizione componenti di riserva.
Punti deboli
- La dipendenza dal Big Shooter (il jet pilotato da Miwa che lancia i componenti del robot) come vettore dei componenti e delle armi aggiuntive di Jeeg.
- L'insostituibilità di Hiroshi alla guida di Jeeg.
La sigla italiana
La sigla della versione italiana di Jeeg fu realizzata e cantata da Roberto Fogu, in arte Fogus, utilizzando la base della sigla iniziale giapponese scritta da Michiaki Watanabe, resa monofonica e migliorata con l'aggiunta di uno strumento.
Il brano fu pubblicato nel 1979 su 45 giri dall'etichetta discografica CLS ed ebbe un buon successo di vendita. Una cover, interpretata dai Superobots con arrangiamento assai differente e con un evidente errore nel testo ("...se dallo spazio arriverà una nemica civiltà" è infatti errato, poiché i nemici di Jeeg Robot provengono tutti dalle viscere della Terra, ed infatti, nella più corretta versione di Fogus, il testo, in quel punto, dice "...se dal passato arriverà una nemica civiltà"), fu pubblicata dalla RCA Italiana sempre nel 1979 come Lato B del 45 giri Il Grande Mazinger.
Una curiosità è che la cover uscì qualche mese prima del disco originale, vendendo un altissimo numero di copie, solo allora i produttori della CLS (Mariano Detto) si resero conto che doveva uscire anche il disco originale.
Una leggenda metropolitana raccontava che a cantare la sigla TV fosse stato Piero Pelù. L'artista ha smentito più volte la cosa, e d'altra parte è facile notare che il timbro di voce di Pelù, effettivamente simile a quello di Fogu, non poteva essere già tale all'epoca dell'incisione della sigla, avendo egli circa 17 anni. A causa di questo tormentone, nel 2008, in occasione della registrazione dell'album Fenomeni, ha inciso una nuova versione della famosa sigla, che non è stata inclusa nell'album ma è disponibile in vendita sul web. Pelù a proposito dello scomparso Fogu ha dichiarato:
« Voglio girare un film su di lui, con quel suo timbro dannatamente soul e una vita tutta da raccontare... »
RIFERIMENTI STORICI
Il robot Jeeg è stato ideato con criteri commerciali, in maniera da collegarlo alla vendita dei nuovi giocattoli assemblabili con magneti (quelli che in Italia diventano poi i Micronauti), prodotti dalla Mego ed importati in Italia dalla GIG, ma la trama è stata pensata con un'attenzione non comune alla protostoria dell'antico Giappone, anche per gli standard degli anime che generalmente contengono molte tracce della cultura nazionale. Come in molti anime fantascientifici e come, in generale, in molte delle produzioni di Go Nagai, anche Kotetsu Jeeg si ispira quindi alla storia antica. Se in Mazinga Z il punto di partenza era la leggenda degli automi dell'isola di Creta, e i nemici del Grande Mazinger sono gli abitanti redivivi dell'antica Micene, in Jeeg è invece la preistoria giapponese lo spunto della storia.
Il periodo della storia del Giappone che va dal III secolo a.C. al III secolo d.C. vede svilupparsi la cd. cultura Yayoi, periodo immediatamente precedente al periodo Yamato, con il quale, con la nascita dell'impero, inizia in qualche modo la storia giapponese. Della civiltà Yayoi, civiltà stanziale di popolazioni provenienti dalla Cina o dalla Corea, sono numerosi i ritrovamenti di bronzo, come spade e campane. Ancora negli anni settanta devono aver avuto luogo molti ritrovamenti archeologici, e questi devono aver ispirato Nagai.
La regina Himika
Personaggio storico è la stessa Himiko (il nome originale della regina, in kanji 卑弥呼), realmente vissuta nel III secolo d.C. Il suo nome (nella forma cinese Pimiko) compare nelle cronache cinesi (la cd. Wei Zhi), dove è descritta come la sovrana del popolo di Yamatai (in kanji 邪馬台国, Yamataikoku, "Regno Yamatai") che, grazie alle sue arti magiche, era «in contatto con gli Dei». Viveva - sempre secondo questa descrizione - in una grande abitazione separata dal popolo, attorniata da un elevato numero di servi, che poi l'avrebbero (secondo le usanze dell'epoca) seguita nella tomba. Si tratta, insomma, di una vera e propria sciamana, che, anche dal nome (Himiko = figlia del Sole), si poteva forse già connotare come discendente della dea Amaterasu, come avverrà successivamente con Jimmu Tenno, il primo imperatore che avrebbe regnato su Yamato, nucleo originario dell'Impero del Giappone. Numerosi reperti sono stati trovati in kofun di illustri famiglie, quale quella degli Iwai che rivaleggiò con Yamato. Il nome dell'impero della regina Himika è stato cambiato nel cartone animato, al pari di quello della sua regina, in Impero Yamatai (邪魔大王国, Jamatai Ōkoku). Curiosamente nella versione italiana è ritornato ad essere Yamatai. Non ci è dato sapere se l'adattatore abbia svolto un buon lavoro di ricerca enciclopedica o se semplicemente abbia errato nel trascrivere la pronuncia della "J" secondo le regole della lingua italiana, invece che quelle della traslitterazione corretta, che si basa sull'inglese. Questo è un fatto che si è ripetuto molte volte nel corso dell'adattamento di serie animate giapponesi, vedi ad esempio Koichi, il protagonista di Babil Junior, e Chibiusa, di Sailor Moon pronunciati con la "C" dura, nonché Sakuragi, da Slam Dunk, che dovrebbe essere pronunciato "sacuraghi".
Le statuette Haniwa
A partire dal 250 d.C. si sviluppa in Giappone l'usanza delle Kofun (古墳), le cd. tombe a tumulo, pratica che continuò anche nel periodo Yamato, e fino al VI secolo.
Gli haniwa (埴輪; letteralmente "cilindri d’argilla") erano statuette in argilla raffiguranti genericamente oggetti (entō haniwa) o animali e poi persone (keishō haniwa). I secondi dovevano svolgere una funzione religiosa, seppure non chiarissima: forse testimoniavano la credenza in una reincarnazione o resurrezione, o forse avevano la funzione di proteggere il defunto. O, piuttosto, sostituivano simbolicamente - secondo l'usanza cinese - la famiglia di servitori che doveva seguire il sovrano. Con il progredire della civiltà, infatti, erano queste ad essere seppellite insieme ai signori alla loro morte, al posto dei loro servitori. Molte di queste statuette si ritrovano, in tutto e per tutto uguali, nel cartone animato. Tra queste, i più importanti nel cartone animato sono però gli haniwa in forma di guerrieri, che costituiscono i guerrieri della regina nella prima parte dell'anime (nella seconda puntata dell'anime si vede l'origine di questi dalle antiche statuine). A partire dal V secolo si trovano anche haniwa composti da cavallo e cavaliere (sekijin sekiba). Secondo alcune teorie il cavallo sarebbe arrivato in Giappone proprio in questo periodo, ad opera di invasori stranieri. Difficile non leggervi un richiamo a questo nel momento in cui Jeeg (puntata n. 28) si unisce al cavallo magnetico Antares ed assume le sembianze di un centauro. Queste ultime, derivanti da un modello culturale cinese, erano infatti una stilizzazione dei soldati e dei servitori, e li rappresentavano.
Le campane di bronzo
Ma soprattutto di quel periodo storico sono inoltre numerosi proprio i ritrovamenti di antiche campane di bronzo (in giapponese 銅鐸, "dōtaku"). Nel complesso se ne sono ritrovate più di 400. Una di queste vorrebbe essere la campana di bronzo del prof. Shiba. C'è da dire che, mentre da noi tutte le campane sono in bronzo, in Corea invalse poi l'usanza cinese di farle in ferro. Le più antiche e sacre erano in bronzo, ma fino al VII secolo d.C. in Giappone i metalli per produrle erano scarsi, ed il bronzo era dunque tanto prezioso da assumere i connotati della sacralità. Ma anche il ferro era conosciuto, e l'idea che Jeeg sia "kōtetsu", cioè di ferro (o d'acciaio come aulicamente dice il cartone), assume in questo contesto un significato storico-simbolico importante. Queste campane avevano un'importanza rituale e spesso erano collegate ai riti sciamanici di invocazione di divinità. La loro funzione religiosa si deduce dal loro progressivo crescere di dimensioni. Non necessariamente venivano suonate e venivano istoriate con animali sacri o - probabilmente - antenati divinizzati. La produzione di dōtaku si interrompe stranamente con l'avvento al potere della regina Himiko. Anche questo elemento sarà stato probabilmente alla base dell'ispirazione di Go Nagai.
Yamata no Orochi
Un riferimento all'antica mitologia giapponese è poi l'astronave dell'impero Yamatai.
Questa è infatti la versione fantascientifica di Orochi (Yamata no Orochi, 八岐の大蛇), mostro della tradizione nipponica dalle otto teste di drago (simile all'Idra della mitologia greca).
La leggenda lo riporta come un mostro sanguinario che dominava la provincia di Izumo e richiedeva vergini in sacrificio. Con lui si scontra addirittura il dio Susanô appena giunto sulla Terra. Altre incarnazioni di Yamata no Orochi si ritrovano spesso nella cultura popolare giapponese.
Curiosità
 Lo stile di Nagai, così attento a ricreare atmosfere demoniache, viene abbinato assieme ad altre singolarità, come il fatto che il protagonista, Hiroshi, ha un vestito bianco praticamente identico a quello classico di Elvis Presley (non ideale per una persona intenta a trafficare con i motori).
- La serie, per quanto appaia moderna in molti aspetti, sembra tutto sommato assai più influenzata dal decennio precedente di altre praticamente coeve, come Mazinga o Goldrake. Anche le battaglie e le loro conseguenze sembrano esclusivamente riguardare realtà locali.
- Le Forze armate nazionali, generalmente, sono solo accennate negli episodi degli anime giapponesi; in Jeeg sono praticamente assenti.
- La testa di Jeeg, nonostante i numerosi combattimenti, è stata leggermente danneggiata in una sola occasione. Nessuno sa cosa sarebbe stato di Hiroshi se questo fosse accaduto.
- Inizialmente il robot doveva chiamarsi Gorg, contrazione di Gathering Organization. Poi da Gorg, mutò in G-g, e quindi fu letto come Gig, diventando poi Jeeg per dare una grafia angolofona.
Il ritorno di Jeeg
Nel 2006 è stato prodotto un sequel, di sole 13 puntate, intitolato Kotetsushin Jeeg che presenta un Jeeg completamente rinnovato sia nello stile che nei colori: attraverso l'energia delle campane convogliate nei guanti, una moto colore rosso, giudata dal giovane studente Kenji Kusanagi, si trasforma nella testa del robot. La nuova serie ha apparentemente degli errori di continuity con il vecchio cartone (per es la presenza in vita del padre di Hiroshi, Senjiro Shiba, ed il ritorno di Himika, che non è morta come narrato nella prima serie; a tal proposito, la nuova serie ignora l'esistenza del Signore del Drago), dovuti al fatto che questa si basa principalmente sul manga.

Sigla ita
Spoiler
[yt=425,350]e7Vmj9ptEjo[/yt]
[close]
Sigle jap
Spoiler
[yt=425,350]9XLhaAcXORQ[/yt]
[close]

14
Nientology / Terza tra i top five; incredibile ho superato Saxi!
« il: 22 Marzo, 2010, 19:47:43 pm »
Che dire se non grazie di cuore alla terza casa e a voi tutti miei cari, ho visto che ho superato Saxi, che se fosse rimasto attivo sarebbe rimasto primo perchè mitico, e mi sono emozionata moltissimo, tra l'altro tra meno di una settimana è il mio compleanno e la settimana dopo c'è il raduno, che dire, se non davvero grazie di cuore a tutti voi :D LOL :cuore:

15
Quelli della Terza Casa / I Siciliani della Terza Casa
« il: 20 Marzo, 2010, 15:59:48 pm »
Giustamente il nuovo arrivato da Palermo ha chiesto dove poter scrivere in dialetto ed ecco questo topic ove i siculi della terza casa potranno sfogarsi nel dialetto più più bello d'Italia, W a nostcra Sicilia bedda LOL
Cominciamo col definire le provenienze: io originaria di Santa Venerina (CT) purtroppo ancora vivente al nord ma sto disperatamente convincendo mia madre, visto che col mio lavoro non ho problemi a spostarmi giù, a vender casa ed acquistare una casa a Catania ed una al mare, possibilmente a Fondachello di Mascali LOL

Pagine: [1] 2 3 ... 15