Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - 19salvo87

Pagine: [1]
1
Le Vostre Collezioni / Collezione 19salvo87
« il: 07 Febbraio, 2010, 00:07:56 am »
Ecco la mia collezione dei cavalieri only Mith Cloth Bandai:

Dal Tibet il Grande Mur
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Dal Brasile la bestia di Aldebaran
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Dalla Grecia il double face Saga
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Dall'Italia il rissoso Death Mask
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Dalla Grecia il tossicologo Milo
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Anche lui dalla Grecia il valoroso Micene
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Dalla Spagna l'armaiolo Shura
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Dalla Svezia il fioraio Aphrodite
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Dall'Elisio il dio degli addormentati Hypnos
Spoiler
[close]

Per il momento questi bye.
Ps: mi scuso per alcune foto che sono venute male perchè ho problemi con la fotocamera LOL

2
Shojo / I cieli di Escaflowne
« il: 30 Gennaio, 2010, 19:34:37 pm »
I Cieli di Escaflowne

Cit. da Wikipedia

I cieli di Escaflowne (天空のエスカフローネ, Tenkū no Esukafurōne, letteralmente "Escaflowne del cielo", ma noto anche col titolo internazionale The Vision of Escaflowne), è un anime di 26 episodi di Shoji Kawamori prodotto dalla Sunrise. La versione originale andò in onda in Giappone dal 2 aprile al 24 agosto 1996. Possiede vari elementi comuni ai generi shōjo, shōnen, romanzesco e mecha, e ne sono stati tratti due manga ed un film d'animazione (Escaflowne - The Movie).
In Italia, l'anime de I cieli di Escaflowne è stato pubblicato in 5 DVD dalla Dynamic Italia ed è stato trasmesso dalla rete MTV.

TRAMA
Spoiler
Hitomi Kanzaki è una tipica ragazza delle scuole superiori con tutti i problemi relativi ad un'adolescente della sua età. Tra le sue compagne di classe è famosa per l'abilità di prevedere il futuro con i tarocchi, capacità che le permette anche di avere visioni. Durante una di esse le appare un mondo alieno nel cui cielo si stagliano la Luna e la Terra. In un modo a lei sconosciuto e comprensibile solo quasi alla fine della saga, Hitomi arriverà nel mondo sconosciuto di Gaea con un giovane spadaccino, Van. In questo mondo vi sono diversi Paesi in guerra fra loro, con una tecnologia piuttosto diversa da quella presente sulla Terra.
Particolarmente potente fra questi Paesi belligeranti è l'impero di Zaibach che possiede un esercito efficiente, numeroso e tecnologicamente molto avanzato. Sullo sfondo di questo scenario c'è il ricordo della perduta civiltà di Atlantide, ed in particolare della macchina di predizione del destino che permette di realizzare qualunque desiderio. Van e Hitomi, insieme ad alleati e nemici che incontreranno durante il loro cammino, dovranno cercare di sopravvivere in questo problematico scenario evitando che la guerra porti alla distruzione del mondo di Gaea. E, al tempo stesso, dovranno chiarire i confusi sentimenti che provano l'uno nei confronti dell'altra.
L'episodio finale mette ben in risalto la "morale" della storia: l'uomo possiede una naturale inclinazione alla guerra e ad uccidere; soltanto l'amore può neutralizzare questa tendenza umana.
[close]

PERSONAGGI
Spoiler
Hitomi Kanzaki
(神崎ひとみ, Kanzaki Hitomi?) è una studentessa giapponese, ottima centometrista con la passione per i tarocchi. Uno squarcio dimensionale le si apre davanti durante una prova di velocità, e si trova coinvolta nella lotta di un giovane con un dragone. Il giovane è Van Fanel, e per errore, Hitomi viene trasportata con lui nel mondo di Gaea. Durante la sua permanenza a Gaea, le abilità psichiche latenti di Hitomi si manifestano in tutta la loro potenza. Hitomi ha infatti il dono di prevedere il futuro con estrema chiarezza, sia attraverso i tarocchi che tramite visioni incontrollabili. Occasionalmente Hitomi si è dimostrata anche in grado di invocare colonne di luce in grado di trasportare se stessa ed altri in altri posti. Nel corso della serie Hitomi sarà contesa fra l'amore per Van e i sentimenti per Allen Schezar, che ha una impressionante somignanza con Susumu mano, un suo compagno di scuola, che lei ha sempre amato segretamente.
Van Fanel
Van è il giovane re di Fanelia, secondo figlio del re Goau e della regina Varie. Varie era una draconiana, appartenente ad un popolo alato, diretti discendenti della gente di Atlantide. Essendo i draconiani considerati portatori di sfortuna, van ha sempre nascosto le proprie ali fin da bambino. Suo fratello Folken, che avrebbe dovuto ereditare il trono, non ritornò mai da una caccia ad un dragone (prova indispensabile per accedere al trono di Fanelia) e fu considerato morto. Il re Goau morì di malattia e poco dopo anche Varie lo seguì. Van fu allevato da Balgus, fedele cavaliere del regno.
Arrivato all'età di 15 anni, Van affrontò la caccia al dragone, e durante la battaglia fu misteriosamente trasportato sulla terra, dove incontrò per la prima volta Hitomi. Dopo aver ucciso il dragone, Van e Hitomi furono riportati su Gaea. Tuttavia durante l'incoronazione del giovane, Fanelia fu attaccata e distrutta dall'esercito di Zaibach, nonostante i suoi disperati tentativi di difesa a bordo di un'apparecchiatura robotica (il guymelef) attivata attraverso un patto di sangue con la stessa. Il nome del guymelef di Van è Escaflowne.Il destino di Van e quello di Hitomi sono strettamente collegati, e Van durante le battaglie è fortemente dipendente dalle previsioni di Hitomi, grazie alle queli riesce a salvarsi la vita più volte. Van inoltre cova un grosso rancore nei confronti del fratello Folken per aver abbandonato Fanelia ed aver tradito il proprio popolo assoggettandosi a Dornkirk.
Allen Schezar
Allen è un membro dei cavalieri Caeli, un corpo di cavalieri elitari di Asturia, ed ha una incredibile somiglianza con Susumu Amano, un compagno di scuola di Hitomi. Quando era più giovane, sua sorella minore, Celena fu rapita da Zaibach, e suo padre sparì misteriosamente. Da li a poco sua madre morì per la tristezza. Di Allen è profondamente innamorata la principessa Millerna di Asturia, ma dimostra sentimenti forti per il giovane, anche Hitomi.
Fin da bambino, Allen è stato addestrato ad essere uno dei più abili spadaccini di Gaea da Balgus di Fanelia. Durante i suoi primi anni da cavaliere, Allen si innamorò della principessa Marlene, e lei ebbe un figlio da questa relazione segreta, il principe Chid. In seguito nel corso della serie, Allen brevemente si innamora di Hitomi sotto l'influenza di Dornkirk. Il guymelef di Allen è lo Scherazade.
Allen cova una profonda rabbia per suo padre Leon, per aver abbandonato sua moglie e la sua famiglia. In seguito sarà rivelato che in realtà Leon fu ucciso dai soldati di Dornkirk affinché rivelasse loro i segreti di Atlantide.
Folken Fanel
Abile stratega di Zaibach, Folken è in realtà il fratello maggiore disperso di Van Fanel, e quindi l'originale erede al trono di Fanelia. Dopo non essere riuscito nell'impresa di uccidere un dragone ed avere perso un braccio, Folken fu arruolato da Zaibach, che lo curò sotto la guida di Dornkirk, sostituendogli il braccio perso, con uno meccanico. Inizialmente Folken credeva negli ideali di Zaibach di un mondo libero dalla guerra, ma fu presto disilluso. Cosi come Van, Folken è per metà draconiano, ed anche lui è dotato di ali d'angelo. Tuttavia le sua ali sono diventate nere, sintomo che la sua vita sta per giungere alla fine. Infatti, poco dopo la rivelazione delle ali nere dell'uomo, Folken muore uccidendo Dornkirk.
Dilandau Albatou
Capo di un gruppo scelto di piloti di guymelef, chiamati Dragon Slayers, Dilandau è del tutto privo di autocontrollo, compassione o semplicemente di coscienza. Il fuoco e la distruzione gli danno un enorme piacere, suggerendo una tendenza alla piromania. La sua evidente instabilità mentale tende a peggiorare nel corso della serie, soprattutto in seguito ad una ferita sul viso inferta durante un confronto con Van Fanel. Verso la fine della serie verrà rivelato che Dilandau è in realtà la sorella scomparsa di Allen, Celena, che fu rapita, subì un lavaggio del cervello, e fu trasformata in uomo da un esperimento di Dornkirk. Unico rapporto umano di quegli anni per Celena, fu Jajuka che si prese cura di lei. Man mano che il suo stato mentale peggiora, in Dilandau riaffiora a intermittenza la personalità di Celena. In seguiti al crollo psicologico avuto alla viste dell'uccisione di Jajuka, Celena riemergerà completamente, liberandosi completamente dall'influenza di Dilandau.
Imperatore Dornkirk
Il leader di Zaibach, dell'età di circa duecento anni terrestri ed ex-scienziato della Terra, in cui si chiamava Isaac. Isaac scoprì che l'attrazione fisica fra la materia era causata dalle forza di gravità, e tutto era governato da una legge universale. Per combattere quindi l'incontrollabilità degli eventi, inventò una macchina in grado di predire, e quindi cambiare, il futuro. Isaac fu trasportato su Gaea ed in seguito divenne l'imperatore Dornkirk dopo aver salvato i contadini di Zaibach con le sue conoscenze. Dornkirk non fa altro che guardare nel futuro con la sua apparecchiatura nel tentativo di creare il "suo" futuro ideale, benché le visioni di Hitomi e la connessione fra Van e l'Escaflowne, interferiscano con il suo lavoro. Il futuro ideale di Dornkirk è chiamato anche "fortuna assoluta", cioè un futuro in cui i desideri di chiunque si realizzano. Tuttavia Dornkirk ignora il fatto che la fortuna assoluta fu la causa della rovina di Atlantide.
Merle
Una ragazza gatto di tredici anni, cucciolo di compagnia ed amica di infanzia di Van. Merle è terribilmente gelosa della relazione di Van con Hitomi, ma finirà per accettare la presenza della ragazza terrestre e diventarle persino amica. Orfana, Merle è stata allevata dalla famiglia Fanel, a cui è sempre stata fedelissima, al punto di essere pronta a sacrificare la propria vita per quella di Van
Balgus
Uno dei tre maestri di spada di Gaea, e generale dell'esercito di Fanelia, Balgus è stato fedele servitore del padre di Van, fin dalla giovinezza. Dopo aver viaggiato a lungo per migliorare le proprie qualità, ritornò a Fanelia per occuparsi di Van, rimasto orfano. È stato per un breve periodo anche maestro di Allen. Balgus muore in battaglia, durante l'attacco di Zaibach a Fanelia per permettere a Van di salvarsi. Nonostante la sua morte avvenga nel secondo episodio della serie, Balgus continua ad influenzare l'esistenza di molti personaggi della serie e viene spesso ricordato tramite flashback.
Millerna Aston
Terza principessa del regno di Asturia, innamorata di Allen Schezar, benché sia fidanzata ufficialmente con il principe mercante Dryden Fassa. L'aspirazione di Millerna sarebbe quella di diventare un dottore, ma è stata costretta ad abbandonare gli studi da sua sorella Eries. Sua sorella maggiore, Marlene, deceduta anni prima, era la moglie del duca Freid, e madre del figlio di Allen, Chid. Più avanti negli episodi Millerna fuggirà dalla sua residenza ad Asturia per unirsi all'equipaggio di Van e realizzare il proprio sogno. Non è molto d'accordo con il proprio fidanzamento con Dryden, ma gradualmente riuscirà ad apprezzare anche le buone qualità del fidanzato. Alla fine della serie, tuttavia, i due si lasceranno, seppure rimanendo in buoni rapporti
Dryden Fassa
Un colto, generoso e simpatico mercante, fidanzato con la principessa Millerna di Asturia, benché si tratti di un fidanzamento organizzato dai rispettivi genitori. È molto intuiivo e, benché non rinunci a flirtare con la fidanzata, è perfettamente conscio che la ragazza in realtà ami Allen Schezar.
Principe Chid
Quando la defunta principessa Marlene sposò il duca Freid, non rivelò mai la verità sulla propria gravidanza, lasciando credere al marito che il nascituro era figlio suo. tuttavia in un diario rinvenuto da Millerna, salta fuori che in realà quel bambino era frutto della passione fra marlene ed Allen, cosa intuibile anche dalla forte somiglianza. Nonostante il duca Freid venga a conoscenza della realtà, di cui già nutriva sospetti, non rinuncia a crescere ed amare Chid come se fosse veramente suo figlio
Jajuka
Jajuka è un ex servo della strega che rapì Celena, e si prese cura della bambina trattandola con sincero affetto e premura. Quando Dilandau tornò dalla strega anni dopo, Jajuka accettò volontariamente di combattere al suo fianco.
Eries Aston
Seconda principessa di Asturia e sorella maggiore di Millerna. Non approva che la sorella minore diventi un dottore e cerca di scoraggiarla sia su quel fronte, sia sl suo rapporto con Allen Schezar. Dato che ha rifiutato di sposarsi, Eries non potrà mai salire sul trono di Asturia, nonostante in linea di successione, dopo la defunta Marlene c'era lei.Sarà inoltre lei a prendersi cura della sorella di Allen, Celena, quando questa riapparirà dal nulla.
[close]

Ambientazioni
Spoiler
Fanelia
Un piccolo regno in Gaea, governato dalla famiglia Fanel, di cui attualmente Van è il re. Per poter diventare re, Van deve uccidere un dragone, prendergli l'energist e tornare a Fanelia. Folken, fratello di Van, non riuscì nell'impresa, lasciando quindi il posto a Van che invece ne fu capace. Tuttavia il suo regno viene distrutto nelle prime puntate da Zaibach.
Zaibach
Un potentissimo impero, guidato da Dornkirk, in possesso di tecnologie avanzatissime. Un tempo era un terra piccola e desolata. I suoi abitanti hanno affrontato la fame, la povertà e gli attacchi dei regni vicini, vivendo costantemente nel terrore. Usando le proprie conoscenza, Dornkirk ricostruì Zaibach, facendolo diventare uno dei più rispettati e temuti regni di Gaea. Le persone di Zaibach hanno quindi dedicato la propria vita alla visione del mondo di Dornkirk, cercando di creare una nuova era di pace, prendendo possesso dell'intero pianeta
Asturia
Il regno più grande a Gaea, inizialmente alleato con Zaibach, prima che i popoli dei due regni entrassero in guerra. Asturia è una monarchia, ed i suoi guerrieri sono conosciuti come "cavalieri di Caeli
Freid
Un ducato di Gaea, governato dalla famiglia Freid. Freid è in possesso di un antico manufatto proveniente da Atlantide, necessario a Dornkirk per completare il suo piano di far rivivere il potere di Atlantide. Per tale ragione Zaibach vuole invadere Freid ed impossessarsi del manufatto. Saggiamente, il popolo di Freid vuole impedire che tale oggetto cada in mani sbagliate, per evitare che esso porti nuovamente la distruzione, come accadde ad Atlantide.
[close]

Escaflowne - The Movie
Spoiler
Escaflowne - The Movie (エスカフローネ, Escaflowne?) è un film anime del 2000, creato come un universo alternativo agli eventi della serie tv I cieli di Escaflowne. Animato dalla Sunrise e dallo Studio BONES, è stato sviluppato con il titolo provvisorio Escaflowne: A Girl in Gaea, ma in seguito è stato pubblicato semplicemente come Escaflowne o Escaflowne - The Movie. È tuttora inedito in Italia.

La storia del film è simile a quella della serie televisiva, ma è ovviamente raccontata in modo da essere contenuta in un'ora e mezza. Molti dei personaggi introdotti nella serie TV sono presenti anche nel film, sebbene in alcuni casi il loro design sia completamente diverso, al punto da essere difficilmente riconducibili alla loro controparte televisiva. L'unico personaggio introdotto appositamente nel film è Sora, una consigliera di Folken de Fanel.

La colonna sonora è stata composta nuovamente da Yoko Kanno, che aveva curato anche le musiche per la serie televisiva, in collaborazione con Hajime Mizoguchi.

L'anteprima europea del film è avvenuta il 19 gennaio 2001 a Bologna, durante il Future Film Festival. Negli Stati Uniti, invece, è stato proiettato per la prima volta il 25 gennaio 2002.
[close]

TRAILER
Spoiler
[yt=425,350]_IFBEah-wuE[/yt]
[close]

ENDING
Spoiler
[yt=425,350]sL0cXKQ8VrQ[/yt]
[close]

3
Shonen, seinen e mecha / Eureka Seven
« il: 29 Gennaio, 2010, 17:58:30 pm »
EUREKA SEVEN
Cit. da Wikipedia
Eureka seveN (交響詩篇エウレカセブン, Kōkyōshihen Eureka Sebun?) è un anime del 2005 dello studio Bones diretto da Tomoki Kyoda di 50 episodi da 25 minuti circa ciascuno. Da questo è stato tratto successivamente un manga di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondō, pubblicato in Italia dalla Planet Manga, una serie di videogiochi della Bandai ed un lungometraggio cinematografico.
L'anime racconta la storia di Renton Thurston, giovane insoddisfatto della propria vita, figlio di un famoso scienziato, che intraprenderà un'avventura che lo porterà da una parte all'altra del globo sulla nave Gekko Go con la sua nuova amica Eureka, un personaggio enigmatico quanto affascinante. Pilotando il Nirvash, un potente LFO, dovranno trovare il modo di fermare la guerra tra umani e Coralians.
TRAMA
Spoiler
Renton Thurston è un ragazzino di 14 anni, figlio del famoso Adrock Thurston, lo scienziato immolatosi da eroe per salvare il mondo. Considera la sua vita piuttosto noiosa e come tutti i ragazzi sogna di scappare e vivere le avventure del gruppo Gekko State, i più grandi reffers del mondo, guidato dal leggendario Holland.

Un giorno proprio il Nirvash, il più potente LFO in mano al gruppo Gekko State, cade sulla sua casa e dal questo esce Eureka, una ragazza enigmatica che affascina il ragazzino. Utilizzando l'Amita Drive donatogli dal padre defunto, attraverso il nonno, riesce a rimettere in piedi il robot e utilizzarlo in uno scontro nei cieli, pilotandolo in coppia con Eureka. A questo punto gli stessi membri di Gekko State lo invitano a seguirli e così diventa a tutti gli effetti parte del gruppo. L'eccitazione iniziale si trasforma però ben presto nuovamente in frustrazione poiché tutti i membri del gruppo sembrano trattarlo come un bambino, prendendolo continuamente in giro e trattandolo male, e la vita nei cieli perde d'interesse. L'unica cosa che ancora lo spinge a restare è Eureka per cui crede di provare un sentimento più forte della mera amicizia.

La storia prende una piega differente nel momento in cui i Coralians iniziano ad attaccare le città, dopo che i militari danno inizio ad una devastante battaglia per spazzare via queste forme di vita extraterresti dal pianeta. Renton diventa una pedina essenziale nella lotta, poiché è ormai l'unico in grado di tenere su il morale della squadra e della stessa Eureka. Starà a lui trovare una risposta al mistero che avvolge il passato del pianeta e dei Coralians.
[close]
PERSONAGGI
Spoiler
Gekko State 
Gekkostate è una milizia e controcultura antigovernativa collettiva con a capo Holland Novak, che allo stesso tempo pilota l'LFO Terminus typeR909. Eureka, una ragazza pallida e distaccata, pilota un LFO chiamato Nirvash typeZERO. Dopo aver preso parte al Gekkostate all'inizio della serie, Renton co-pilota il Nirvash in coppia con Eureka. Stoner è un fotografo che si occupa della scrittura della rivista clandestina del Gekkostate, ray=out. Talho Yuhi è il pilota in capo dell'aeronave sede del Gekkostate, il Gekkō-gō, letteralmente luce lunare. Hap è un amico d'infanzia di Holland e secondo in comando della nave. Ken-Goh è lo specialista di armi e proprietario del Gekkō-gō. Jobs e Woz sono gli ingegneri dell'aeronave. Mischa è la dottoressa di bordo. Moondoggie è il secondo pilota e operatore della rampa di lancio. Hilda e Matthieu sono i piloti rispettivamente del Terminus typeR808 e del Terminus typeR606. Gidget è l'operatrice delle comunicazioni. Gonzy è un chiromante.

 Renton Thurston 
(voce di Yuko Sanpei) - Renton Thurston (レントン, Renton?), figlio del leggendario Adrock e co-pilota del Nirvash, è una persona molto estroversa ed emotiva che ha grandi aspirazioni, con la tendenza, tuttavia, a gettarsi nella mischia prima di capire cosa stia succedendo. Prima di entrare nel Gekkostate viveva con suo nonno Axel nella città di Bellforest, frequentando la scuola e imparando il mestiere di meccanico nell'officina del nonno. Fu molto influenzato dalla sorella Diane ed ha sempre creduto che l'avrebbe vista nuovamente prima o poi. Sebbene fosse una specie di celebrità, essendo il figlio di un salvatore, Renton trova scomodo essere il figlio di Adrock Thurston. Il suo cognome è conosciuto ovunque vada, e si sente costantemente come se vivesse nell'ombra del padre. Renton credeva che il suo fosse un pessimo padre, che aveva abbandonato la sua famiglia per la ricerca scientifica.

Dopo che il Nirvash atterra vicino al garage del nonno, Renton incontra Eureka, innamorandosene a prima vista. Il suo insolito collegamento con il Nirvash e la responsabilità sul dispositivo inventato dal padre, l'Amita Drive, l'hanno motivato ad entrare nel Gekkostate. Inoltre, partecipò nel Gekkostate per la presenza del suo idolo Holland, e per stare vicino ad Eureka, alla quale giurò di starle sempre vicino e di proteggerla. Durante il suo soggiorno nel Gekko-go, ebbe un difficile periodo di transizione, nel quale dovette subire scherzi da parte dell'intero Gekkostate, specialmente dai figli adottivi di Eureka. Viene successivamente a conoscenza delle atrocità che hanno passato Eureka ed Holland. Renton rimase assieme al Gekkostate per migliorare le sue abilità di reffer con il Nirvash, arrivando al punto di raggiungere o addirittura superare Eureka. Questo miglioramento creò una crepa tra lui ed Eureka, dato che lui vorrebbe che il suo amore fosse ricambiato da lei. I suoi sentimenti non sono segreti: tutti nell'aeronave interferiscono con la sua vita sentimentale; l'equipaggio vuole sempre sapere com'è la situazione tra loro due e lo incoraggiano ogni volta. La sua relazione con Eureka e con il Nirvash sviluppa un legame psicologico notato da Misha.

Renton ha uno speciale legame assieme al Nirvash ed a Eureka. Di solito, entrambi lui e la ragazza sono necessari per attivare l'Amita drive, con lo scopo di svegliare il Nirvash e permettere l'accesso all'energia responsabile dell'attivazione del fenomeno Seven Swell. Più precisamente, quando Renton ed Eureka sono in sincronia su un desiderio comune, il Nirvash di conseguenza libera l'energia dell'Amita drive: se i loro sentimenti sono discordi, esso non può attivarsi. Comunque, ci sono alcune occasioni nelle quali Eureka è presente ma senza sensi, nelle quali Renton da solo convince il Nirvash a svegliarsi. Renton evoca l'energia dell'Amita drive più volte nella serie; la sua primissima esperienza è avvenuta grazie al suo forte desiderio di proteggere Eureka durante la sua consegna dell'Amita drive per il Gekkostate, risultando nel secondo fenomeno Seven Swell (il primo fenomeno si manifestò nel disastroso esperimento che vide partecipi Eureka ed Adrock Thurston, causando la scomparsa di quest'ultimo).

Inizialmente, l'antagonista primario di Renton ed Eureka è Anemone. Durante le loro battaglie contro di lei, Renton spesso finisce con lo sfruttare l'Amita drive. Il suo primo incontro con Anemone avviene mentre il Gekkostate investiga su un Aerial Coralian: lui ed Eureka si spingono vicino ad esso, e mentre combattono Anemone con il suo LFO theEND, tutti e tre entrano la Zona antistante il Coralian. Lì, i tre condividono uno strano “sogno”, dove Eureka cerca di trovare Renton, il quale arriva ad incontrare Anemone, che cerca di ucciderlo. Mentre viene salvato da Eureka, ha un flash di sua sorella poco prima che finisca il sogno. Successivamente alla sparizione dell'Aerial Coralian, Renton e Dominic incontrano l'un l'altro, e nonostante l'iniziale diffidenza, cercano di cooperare per trovare una medicina allo strano dolore che affligge sia Eureka che Anemone. Quando i militari e il Gekkostate corrono a salvare rispettivamente Anemone ed Eureka, il desiderio di Renton di proteggere Eureka attiva il Nirvash, inondando l'area di trapar, che gli consente di pilotare il Nirvash di nuovo verso il Gekko-Go. Diversi giorni dopo, mentre i danni al Gekko-go vengono riparati nella miniera FAC-51, Renton incontra le due ragazze di nuovo dentro una casa in un sogno\allucinazione: questa volta, Renton, sotto forma del Nirvash, difende Eureka da Anemone, a sua volta sotto forma del theEND.

 Eureka 
(Kaori Nazuka) - Eureka (エウレカ, Eureka?) è una ragazza pallida e distaccata con dei capelli verde acqua e degli occhi color lavanda, pilota del Nirvash typeZERO. Tratta il Nirvash non come una mera macchina, ma come un essere vivente, con la propria coscienza e sentimenti. Comunque, potrebbe sembrare distaccata ed impacciata verso le altre persone – ha un problema nel comunicare con gli altri umani e nel capire i loro sentimenti. Tende ad apparire casualmente vicina alle persone, sorprendendole a volte. All'inizio della serie, mostra di soffrire di frequenti emicranie.

 Holland Novak 
(Keiji Fujiwara) - Holland Novak è il leader del Gekkostate, capitano del Gekko-go, e pilota del LFO Terminus typeR909. Verso la fine della serie, il suo type R909 è distrutto da Anemone, spingendolo così a trasferirsi nel segretissimo e mortale (al suo pilota quanto al nemico) typeB303 "Devilfish". Anche questo LFO viene distrutto, questa volta in un attacco kamikaze per far entrare Holland nell'aeronave di Dewey. Fino ad un paio di anni prima lui ed i suoi compagni erano parte di SOF, un'unità di elite militare, ma diserta dopo aver incontrato Norb ed aver accettato l'impegno nel proteggere Eureka finché non si fosse conosciuto il suo partner. Gli eventi che conducono alla diserzione della squadra di Holland conducono anche all'incarcerazione del fratello Dewey, e da quel momento condividono un forte odio l'uno per l'altro. Holland è conosciuto come uno dei migliori reffers vivente, ed è un idolo per tanti giovani, Renton incluso.

 Talho Yūki 
(Michiko Neya) - Talho Yūki è la capo-pilota del Gekko-Go, anche se alla fine cede la posizione a Moondoggie nell'episodio 34. Incontrò Holland e Dewey quando i tre servivano insieme nell'esercito, ma all'inizio era molto invidiosa di come Holland trattava Eureka. Inizialmente lavorava nell'ufficio informazioni, ma venne promossa ad ufficiale per ragioni ignote, e divenne dopo diverso tempo una spia.

 Hilda 
(Mayumi Asano) - miglior amica di Talho, è in grado di svolgere lavori di riparazione e tiene conto delle scorte alimentari della nave. Ha una relazione con Matthieu.

 Matthieu 
(Akio Nakamura) - amante della musica, è uno dei primi a mostrare un po' di rispetto per Renton.

 Stoner
(Yasunori Matsumoto) - fotografo e giornalista del ray=out, accompagna il Gekko State nelle sue avventure.

 Gidget 
(Fumie Mizusawa) - ha una relazione con Moondoggie. È infantile, ma attenta a non urtare i sentimenti altrui. Durante la serie tenta di farsi amica Eureka.

 Moondoggie 
(Mamoru Miyano) - uno dei nuovi membri del Gekko State, ha subito in parte gli scherzi che ora toccano a Renton. È un pilota, anche se nessuno sembra saperlo.

 Mischa 
(Yoko Soumi) - dottore del Gekko State, costantemente seria, è un membro indispensabile dell'equipaggio.

 Jobs 
(Tomoyuki Shimura) - Jobs fa i lavori più disparati sul Gekko Go.

 Woz 
(Yuuichi Nagashima) - hacker del Gekko State e amministratore del software.

 Ken Goh 
(Tamio Ohki) - incaricato delle armi, è colui che apre il fuoco durante gli scontri.

 Hap 
(Taro Yamaguchi) - secondo in comando, è incaricato di tenere d'occhio il budget della nave. Amico d'infanzia di Holland.

 Gonzy
(Takkō Ishimori) - anziano misterioso che sembra sempre prendere il the nei corridoi della nave.

 Maurice, Maeter, Linck 
Bambini di Eureka. La chiamano mamma, ma in realtà sono orfani con un misterioso passato che li lega alla ragazza.

 U.F. Force 
La U.F. Force (United Federation Forces of Predgio Tower[1]) è un esercito sotto il comando del Consiglio dei Saggi, la maggiore autorità nelle Federazioni Unite. A servire sotto il consiglio dei saggi vi è il Tenente Colonnello Dewey Novak, che diresse un commando chiamato SOF, prima del suo imprigionamento all'inizio della serie. Dominic Sorel è un ufficiale dell'intelligence, sotto controllo di Novak, e responsabile di Anemone, pilota dell'LFO Nirvash theEND.

 Dewey Novak 
(Kouji Tsujitani) - misterioso colonnello che si prende carico della lotta contro i Coralians. È molto temuto da Holland e altri a conoscenza del suo passato.

 Anemone 
(Ami Koshimizu) - ragazzina testarda e violenta che pilota l'LFO chiamato theEND.

 Dominic Sorel 
(Shigenori Yamazaki) - incaricato della sorveglianza di Anemone di cui si innamora. Subordinato di Dewey.

 Ageha Squad 
Squadra anti-coralians di Dewey formata da ragazzine che hanno subito un allenamento speciale.

 Saggi 
Trio che siede a capo di ogni cosa e affida a Dewey il compito di riportare la pace.

 Civili 
Axel Thurston (Takeshi Aono) - nonno di Renton, è un meccanico. Sognava per il nipote un destino differente da quello del figlio.
Charles Beams (Jūrōta Kosugi) - mercenario in coppia con la moglie a cui viene affidato l'incarico di distruggere Eureka e il Gekko State.
Ray Beams (Rikiya Koyama) - moglie di Charles. Non può avere figli.
Sakuya (Akiko Yajima) - predecessore di Eureka, venerata come un messia dai Vodarek.
Dr. Greg "Bear" Egan (Banjou Ginga) - scienziato che lavorò alla struttura base del Nirvash. Ex-marito di Mischa del Gekko State.
William B. "Will" Baxter (Toshio Furukawa) - uomo che ha salvato Renton da morte certa e lo ha ospitato a casa sua. Ha una moglie affetta da Despair.
 Scomparsi 
Adrock Thurston - padre di Renton, morto da eroe durante un esperimento inerente il Seven Swell.
Diane Thurston - sorella di Renton, scomparsa quando questo era un bambino per ripercorrere la strada del padre
[close]
TEMI
Spoiler
Scab Coral
Lo Scab Coral è un extraterrestre approdato sulla terra millenni fa. Il suo solo metodo di comunicazione è l'assimilazione: iniziò ad assimilare inizialmente le forme di vita sottomarine, espandendosi sempre di più con le terre emerse, raggiungendo infine l'uomo. Naturalmente gli esseri umani videro ciò come una terribile minaccia e abbandonarono in massa il pianeta Terra. Qui ogni cosa venne assimilata dallo Scab Coral trasformando la terra stessa in un unico essere vivente. Quando gli esseri umani dopo 10 millenni tornarono sul pianeta Terra, lo Scab Coral, maturato nella mentalità grazie alle sue esperienze con la vita e con gli umani in particolare, divenne discreto, per evitare di spaventare di nuovo l'umanità. Gli umani credettero quindi di essere su un pianeta differente, non realmente la Terra. Tuttavia il desiderio dello Scab Coral di comunicare lo portò alla creazione di diverse creature coralliane umanoidi, come ad esempio Eureka e Sakuya, nel tentativo di ristabilire la pace e trovare un modo per convivere pacificamente.
Onde Trapar e Reffing
Nella serie, come risultato dell'integrazione dello Scab Coral con la Terra, l'atmosfera è intrisa di misteriose particelle chiamate dall'uomo Trasparent Light Particles ("particelle leggere trasparenti"), abbreviato appunto in Trapar; Norb, il leader dei Vodarek, descrive queste particelle come i pensieri della Terra divenuti energia. Creature come gli Skyfish ("pesci dell'aria") si sono adattate per fluttuare nell'aria sospese dal Trapar: esse possono essere facilmente raccolte e convertite in una pellicola da applicare alle aeronavi per far loro acquisire le stesse capacità di volo degli Skyfish. L'applicazione di tale pellicola su apposite tavole o appendici particolari, le quali possono essere usate da LFO e KLF, consente al pilota di eseguire svariate acrobazie molto simili a quelle del Surf, con lo scopo di "cavalcare" le onde di Trapar.
 LFO
I mecha dell'anime vengono chiamati LFO, ovvero Light Finding Operation, mentre quelli usati dall'esercito vengono detti KLF, o Kraft Light Fighter. Gli LFO non sono vere e proprie macchine, ma scheletri umanoidi estratti dallo Scab Coral su cui successivamente sono state costruite armature e sistemi di guida per i piloti umani (sulla falsariga degli Eva di Neon Genesis Evangelion). Come già detto prima gli LFO volano utilizzando gli stessi principi del reffing utilizzando diverse apparecchiature per il volo. Più precisamente, è composto da:

Una base organica gigantesca, appunto estratta dallo Scab Coral, chiamata Archetipo;
Un'armatura, diversa per ogni modello;
Un dispositivo per riuscire a "reffare", può essere una tavola o delle appendici, che devono comunque essere rivestite di pellicola ricavata dagli Skyfish;
Un Compac Drive, strumento che media i contatti tra il pilota e le altre componenti, come l'archetipo stesso e le apparecchiature.
Compac Drives 
Il Compac Drive è un oggetto di dimensioni modeste che emette una tenue luce verde e che consente di pilotare e utilizzare gli LFO, con l'unica eccezione delle forme umane dello Scab Coral (Eureka ed Anemone, ad esempio), le quali grazie al loro legame con la forma di vita aliena riescono ad interagire con l'archetipo senza bisogno del Compac. Il suo potere è molto superiore a quanto si possa immaginare: è infatti in grado di legare i pensieri all'energia e alla materia, come si può notare in alcuni momenti in cui Renton, spinto da una forte necessità di uscire da una situazione di stallo, fa reagire il Compac Drive, che "dà una spinta" al Nirvash, con il quale riesce a risolvere il problema. Sul Compac Drive di Renton appare da sempre la scritta Eureka, mentre Norb ha un Compac Drive installato direttamente nel torace, impiantatosi dopo il suo ultimo incontro in gioventù con Sakuya. Le persone affette da Despair non fanno altro che fissare il Compac Drive, come in uno stato di trance.

Compac (in Compac Drive) si riferisce al termine cinese Kon-paku, in cui Kon sta per "anima" e Paku sta per "corpo" o "recipiente fisico". Il compac drive è ciò che lega quindi le due cose.
Amita Drive 
È importante citare l'Amita Drive, uno speciale componente realizzato da Adrock Thurston, il padre di Renton, come un completamento del Nirvash. Consente di sbloccare il programma Satori, che scatena sotto certe condizioni l'effetto Seven Swell.
[close]
OPENING
Spoiler
[yt=425,350]YIgzfK36aqU[/yt]
[close]
ENDING
Spoiler
[yt=425,350]J1waDaI61iE[/yt]
[close]

4
Presentazioni / ciao a tutti
« il: 04 Gennaio, 2010, 13:06:39 pm »
Ciao ragazzi mi presento
Salvatore di anni 22 e abito a milano.
Finalmente ho trovato un forum veramente bellissimo visto che la saga di Saint Seiya mi pice molto.

Pagine: [1]