Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - DarkArtek

Pagine: [1]
1
Nientology / Copri Plug Cuffia
« il: 02 Giugno, 2012, 20:11:04 pm »
Mi scuso in anticipo se questa non è la sezione gisuta ma non so dove postarlo. Ad ogni modo... Avete mai pensato di proteggere l'etrata dove si mettono le cuffie quando non si usano? No? Beh a quanlcuno in giappone ci ha pensato e ha creato questo: il Nyanko-gata earphon jack cover (letteralmente gatto proteggi jack). Tutto ebbe inizio in un tweet del 20 aprile dove qualcuno chiedeva come proteggere l'etrata delle cuffie quando non le si usa. In meno di un ora si è deciso di inziare a produrre qualcosa. Quel qualcosa è il Nyanko-gata earphon jack cover. Il suo prezzo è di 500 yen che son pari a circa 5 euro nostri.

Sul sito del produttore c'è la storia. Ve la posto sperando di tradurla quanto meglio posso.

Progetto

[close]


Il produttore di accessori chiama l'autrice del disegno vincitore che ho postato sopra.


Dopo nove giorni, le ha fatto sapere il prototipo dei modellini.


Il 24 maggio ha presentato i gatti colorati.


Se si acquista la serie completa per 3000 yen (circa 30 euro) si riceve un gatto "segreto"

Citazione da: Fonte
http://rocketnews24.com/2012/06/01/217612/
http://weekly.ascii.jp/elem/000/000/091/91056/

Al momento il negozio non prevede spedizioni internazionali. Ma da luglio, le cose potrebbero cambiare..

Dimenticavo che nelle immagini si vede un iPhone ma son compatibili con tutti i jack cuffie da 3.5"

2
Assistenza / Unbuntu e gli MKV
« il: 29 Maggio, 2012, 23:44:20 pm »
Mi rivolgo a chi di voi usa Unbuntu e anche a chi pur non avendolo ha una certa dimestichezza con lo stesso.

Ho da poco installato Unbuntu sul portaile e fin quì ci siamo. Da terminale mi scarico tramite apt-get i pacchetti FFMpeg e FFMPEG-devel. Gli altri files quali mp4,m4v etc. si vedono benissimo anche se non presenti sul disco fisso del portatile su cui gira Unbuntu ma dal pc fisso messo in una rete locale. Il problema sussiste quando cerco di aprire un MKV. Mi viene fuori questo mesasggio: "Could not find GStreamer caps mapping for FFmpeg codec 'h264', and you are using an external libavcodec. This is most likely due to a packaging problem and/or libavcodec having been upgraded to a version that is not compatible with this version of gstreamer-ffmpeg. Make sure your gstreamer-ffmpeg and libavcodec packages come from the same source/repository."

Idee?

La versione è la Oniric Ocelot (spero di averla scritta giusta)

Edit: ho dimenticato di dirvi che uso vlc come player di default, ma lo stesso non lo apre.

3
Tutorial grafici / Creare una firma con Gimp in 10 passaggi
« il: 29 Maggio, 2012, 22:53:21 pm »
Ecco una breve e semplice guida per creare delle firme con GIMP.

Fase1 - aprire un nuovo documento delle dimensioni desiderate, come ad esempio 400x200, poi date sfogo alla vostra creativià spennellando un po' a caso fino a raggiungere un effetto simile:



Fase 2 - Utilizzate gli strumenti per sfumare il livello, io in questo caso ho usato lo strumento sfumino:


Fase 3 - Scegliete un render e importatelo:


Fase 4 - Duplicate il livello render e spostateli fino a ricoprire lo sfondo, poi unite i livelli cliccando su ogni livello con il tasto destro e schiaccianmdo "fondi in basso", in modo da ottenere due soli livelli, lo sfondo e il livello dei render

Fase 5 - andate su filtri--> sfocatura--> movimento ed impostate i valori, in questo caso 61&141 ed otterrete qualcosa del genere:


Fase 6 - Dopodichè fondetelo con lo sfondo cliccando sulla freccia "modalità" nella sezione di visualizzazione dei livelli, potete farlo selezionando "sovrapponi" oppure, come in questo caso, "fusione grana", una volta fatto giocate con la luminosità e il contrasto per ottenere un risultato del genere:


Fase 7 - Importate un C4D a vostra scelta e sistematelo

Fase 8 - A questo punto tornate sulla freccia "modalità" nella sezione di visualizzazione dei livelli e scegliete il motodo di fusione più adatto, in questo caso "somma", e poi giocate con il bilanciamento dei colori:


Fase 9 - Reincollate il render originale e posizionatelo come meglio volete:


10 - Infine aggiungeteci qualche effetto e cornice ed avrete finito

Il risultato ottenuto non è un granchè, ma giusto per iniziare, quando avrete più padronanza con filtri e tutto il resto riuscirete a fare lavori nettamente migliori.

Dizionario Tecnico:
C4d: Immagini astratte da inserire nel background del vostro lavoro.
Li potete scaricare da QUI

Render:Immagine 3D resa statica è ottimizzata dal programma stesso o da un plugin (che generalmente lo si può inserire per cambiare alcune caratteristiche di rendering)/Immagine priva di sfondo (già scontornata). Pronta ad essere utilizzata per un lavoro grafico.

4
Shonen, seinen e mecha / Triage X
« il: 29 Maggio, 2012, 00:30:37 am »
Cover Coming Soon
Tipo: Manga
Genere: Shounen,Ecchi,Scolastico,Azione
Tankōbon: 4

Trama
A prima vista, Arashi Mikami sembra essere un normale, anche se goffo, studente diciassettenne delle superiori. Tuttavia, egli fa parte in realtà di una organizzazione segreta nota come Black Label, un gruppo dedicato a giustiziare i criminali assetati di potere, con i quali la legge rifiuta di trattare. Purtroppo, acciuffare un signore del crimine non è sempre un compito facile....
[close]

Recensione Personale
La trama si basa sulle gesta di un'organizzazione segreta chiamata Black Label che ha come imperativo l'eliminazione dei cosiddetti "tumori della società", ovvero i criminali che con le loro malefatte mettono in pericolo il tessuto sano della società. Ed è proprio questo parallelismo tra medicina del corpo e medicina della società che rende interessante l'opera. Esclusi i tre ragazzi Mikami, Mikoto e Oriha (i primi due studenti, la terza una idol esperta di esplosivi) i restanti membri della Black Label di giorno sono dei normali medici... ma al calare della sera smettono camici e stetoscopi per trasformarsi in paladini (irregolari) della società che epurano il male così come un medico epurerebbe un tumore maligno.

E' altresì interessante il delicato argomento della giustizia non ufficiale.
Tutti i componenti della Black Label sanno perfettamente che il loro concetto di giustizia non partecipa affatto di ufficialità ma, in una società corrotta a tal punto da non poter contare affatto sulla polizia, una giustizia personale può essere l'unica risposta ai mali esistenti.
Non lasciatevi condurre dai pregiudizi su quest'opera. Certo il binomio fisso pupe&pallottole è presente, ma non è affatto il leitmotiv dell'opera, che non si svende in fanservice ma bensì persegue un proprio intreccio adulto e molto interessante.

I personaggi sono caratterizzati in maniera molto efficace: Mikami e Mikoto su tutti. Ogni personaggio gode di una descrizione visiva e descrittiva molto particolareggiata (si pensi alla idol esperta di esplosivi o alla storia di Mikami e Mikoto) tutt'altro che stereotipata. Quindi niente pregiudizi qualora vogliate accostarvi a questa opera!

In ultima analisi parlo dei disegni: semplicemente da sogno. Sono fantastici. Basti prendere in esempio le splendide copertine, per finire alle coinvolgenti scene d'azione nelle quali il disegno di Sato si rivela particolareggiato in maniera quasi maniacale.
Il tratto sinuoso si rivela perfetto per descrivere accuratamente la cromatura delle motociclette, la sensualità delle curve femminili e la verosimiglianza delle armi da fuoco.
Il disegno è indubbiamente la parte migliore di questa serie ma, come ripeto (repetita iuvant), la trama non è affatto banale anzi riesce a tenere ben incollato il lettore allo spettacolo offerto.
Una vera sorpresa per l'autore di Highschool of the Dead, che in quest'opera riesce nel tentativo di divertire il pubblico.
Consigliatissimo!
[close]

5
Shonen, seinen e mecha / To Aru Majutsu no Index
« il: 24 Maggio, 2012, 21:22:36 pm »
To Aru Majutsu no Index

Genere: Azione,Fantasy
Anime Correlati: To Aru Kagaku no Railgun | To aru majutsu no Index II | To aru kagaku no Railgun OVA
Episodi: 24
Status: Completo  

Trama:
Citazione
In un mondo dove le capacità dei numerosissimi esper, persone con diversi poteri mentali, sono migliorabili tramite la tecnologia e la scienza, nelle vicinanze di Tokyo sorge la Gakuen Toshi, (Città Accademica), nata per sopperire alle necessità di queste persone ed aiutarle nel loro sviluppo dei loro poteri migliorandoli ed imparando a controllarli. Qui uno studente delle superiori, Tōma Kamijō, sembra non possedere nessuna particolare abilità (viene quindi classificato come Livello 0), tuttavia il suo braccio destro possiede la capacità unica di annullare qualsiasi potere esper o magico, abilità chiamata Imagine breaker (Distruggi illusioni).

La storia inizia quando un'estate, precisamente la mattina del 20 luglio, Tōma ritrova svenuta sul balcone del suo appartamento una piccola suora vestita di bianco e dai capelli argentati. Il suo nome è Index e si rivela essere presto piuttosto capricciosa ed iperattiva. Sembra però che possegga una particolare abilità: la Memorizzazione Perfetta, è ovvero in grado di memorizzare tutto ciò che vede senza tralasciarne nessun particolare. Proprio a causa di questo suo potere la Chiesa Puritana Inglese, la stessa da cui proviene Index, ha fatto memorizzare alla suora 103.000 Grimori, libri proibiti, facendola così diventare Index Librorum Prohibitorum (Indice Proibito dei Libri). A causa di ciò, Index è inseguita da dei maghi che tentano di impadronirsi dei Grimori e Tōma si ritroverà così, suo malgrado, a dover proteggere Index, venendo a conoscenza dei segreti che si celano dietro a questa storia.

Ma oltre a ciò Tōma dovrà fare i conti con altri misteri che avvolgono la scienza della Città-Studio, tra cui pericolosi esperimenti eseguiti in cerca del leggendario Livello 6 insieme ai molti alleati e amici che troverà a partire da quell'estate che ha cambiato la sua vita.

Opening 1
[yt=560,315]uNQDWoT54f8[/yt]
[close]

To Aru Kagaku no Railgun

Genere: Azione,Fantasy
Anime Correlati: To Aru Majutsu no Index | To aru majutsu no Index II | To aru kagaku no Railgun OVA
Episodi: 24
Status: Completo

Recensione
Citazione
To Aru Kagaku no Railgun è la serie parallela di To Aru Majutsu no Index e come tale ne ricalca le orme per quanto riguarda il tema, i personaggi e le ambientazioni. Benché non si capisca perfettamente la collocazione temporale delle due serie, in quanto il personaggio principale di questa serie si incrocia più di una volta con quello dell'altra separando però gli elementi rilevanti delle due, To Aru Kagaku no Railgun è posteriore a Majutsu no Index. La trama in questo caso si basa su due concetti fondamentali: il primo è la ricerca del potere, il secondo è invece il sentimento; tutto ruota bene o male intorno a questi due temi che  caratterizzano ormai la maggior parte degli anime di questa generazione. Come nel caso del suo predecessore, l'ambiente che si crea, pur in un contesto fantastico, cerca di mantenere un andamento quanto più realistico nello svolgersi delle vicende, ovvero nessun personaggio così, dal nulla, per una chiamata "divina", diventa da incapace a super potente e nessuno, per motivi ignoti, risveglia un potere assopito. Quindi, chi è forte è forte e chi è debole è debole. Oltre a ciò la trama risulta piuttosto scorrevole e non appesantisce la visione, grazie anche all'aggiunta di una certa una vena di comicità. Il tutto è caratterizzato da buoni disegni, bei colori e personaggi variegati. Tali elementi contribuiscono a rendere quest'opera un buon passatempo anche per i non amanti del genere.
Vivamente Consigliato

Opening
[yt=560,315]hdI6Firnz1k[/yt]
[close]

6
Thriller & Horror / Persona 4 The Animation
« il: 16 Maggio, 2012, 10:02:56 am »


Trama
Dopo il trasferimento dei genitori all'estero per ragioni di lavoro, Seta Souji va a vivere in campagna a casa dello zio e della cuginetta. Seta riesce a farsi subito alcuni amici, ed insieme a loro decide di tentare di risolvere l'intricato mistero, che si cela dietro una serie di omicidi accaduti nella zona, legati ad una misteriosa trasmissione televisiva di mezzanotte, che attraverso lo schermo televisivo conduce in una dimensione parallela.

「sky's the limit」 1° Op
[yt=425,350]pUidpn2hans[/yt]
[close]

Genere:
Drammatico, Soprannaturale, Mistero, Thriller

7
Iscrizione Spectre / Erinni no Hakurei
« il: 10 Maggio, 2012, 15:04:38 pm »
Nome: Hakurei
Nazionalità: Giapponese
Cloth: Erinni

8
Presentazioni / Salute
« il: 10 Maggio, 2012, 14:15:33 pm »
Giorno a tutti, seguo Saint Seiya sin dalla sua prima messa in onda, e devo dire che anche dopo tutti questi anni, non riesco a fare a meno di vedermelo.
Ho 27 anni e sarà un piacere far parte della vostra comunità.
Ci si vede.

Pagine: [1]