Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Proteus

Pagine: [1]
1
Manga / Milo insegnante di Hyoga?!?
« il: 06 Maggio, 2009, 10:04:29 am »
In questo thread volevo raccontarvi per bene un altro retroscena clamoroso del manga classico.
In un’intervista presente nel catalogo dei myth uscita l’anno scorso(quella del SaintSeiyaEvolution;) ) Kurumada ha svelato che le sue intenzioni originali sul maestro di Hyoga erano ben altre!
Citazione
C'è un personaggio che avevate gia chiaramente definito prima della sua entrata in scena?
Devo dire di no. All'inizio avrei voluto fare di Milo il maestro di Hyoga, ma poi mi son detto che il ghiaccio ha un rapporto stretto con l'acqua è ho quindi optato per Camus dell'Acquario. Sempre all'inizio, non avevo ancora scelto se Marin sarebbe stata o no la sorella di Seiya. Se avessi fatto una scelta simile gia da subito, i lettori avrebbero potuto capirlo e non sarebbero stati poi sorpresi dagli eventi seguenti.
Sono sicuro però di aver letto la cosa anche da un’altra parte, forse l’artbook Sora(?)

I portoghesi del sito Taizen Blog hanno voluto andare a fondo alla questione e sono andati a recuperare i numeri della rivista Jump su cui SS veniva pubblicato settimanalmente.
Se avete presente, la primissima apparizione di Aquarius avviene nel fumetto non alla casa di Libra ma in Siberia quando Camus fa inabissare la nave della madre di Hyoga(grazie a Saxidar per la puntualizzazione!) Ebbene nella versione su rivista(a sinistra) la tavola si presenta leggermente modificata

L a silhouette del gold ricorda in effetti più la cloth dello Scorpione(!) Tra l’altro se ben notate in quella del volumetto è stata modificata anche le scritte nel baloon a destra del gold, che nella primissima versione percolava l’alievo dicendo che era affetto dal complesso di Edipo e amava la madre LOL  Non ci sono + dubbi, è proprio Milo con la sua tipica strafottenza!
Quindi il Kuru-kuru aveva gettato le basi perché Scorpio fosse il gold che aveva istruito il bronzino.  !!!
Molti dicono che sarebbe stato improbabile che il cavaliere dello scorpione insegnasse le tecniche del gel, ma dovete entrare nell’ottica che se Kurumada avesse portato avanti questa idea ci saremmo ritrovati un Milo che era padrone della DiamodDust,il Coffing, etc, non avrebbe mai posseduto lo Scarlet Needle(c che peccato!)

Ma esattamente quand’è che il Kuru nha cambiato idea preferendo il segno dell’acquario? La risposta sconcertante è:  mentre stava disegnando il capitolo in cui alievo e maestro di rincontrano alla 7°casa :o Neanche una settimana prima! Se infatti guardate questa fotografia la silohuette del cavaliere che compariva mentre Hyoga si risvegliava era ancora quella di Scorpio! E’ stata veramente un cambiamento dell’ultimo secondo!

Dopo qualche settimana uscì il tankobon contenente il capitolo con la prima visita del gold, in Siberi, e le vignette vennero modificate nel modo che potete vedere nella vostra stessa edizione del fumetto; dopo diversi mesi usci anche il volume con il loro scontro alla casa della bilancia logicamente con la tavola in cui si vede la cloth dello scorpione rimossa.

Le motivazioni che hanno spinti il Kuru a rivedere la cosa le ha specificate all’inizio. In effetti ha perfet ragione, anche se l’attinenza dei poteri di un cavaliere con il segno non è cmq la norma,anzi, tipo pesci-rose,vergine-budda, etc quindi non mi sarei scandalizzato + di tanto per uno scorpione-ghiaccio; tra l’altro in astrologia è un segno d’acqua, mentre l’acquario aria.
Secondo me c’era anche dell’0altro, Kurumada potrebbe aver avuto delle pressioni da quelli dell’anime per cambiare gold. Pensate che casino sarebbe saltato fuori nella serie TV se Milo fosse stato il mentore di Hyoga nel manga, non solo per la bega di conciliare con la presenza del Crystal Saint come successo con Camus, maestro del maestro :lol , ma pensate la scomoda posizione derivatagli dall’aver ammazzato il maestro di Shun. Sarebbe uscito fuori un pastrocchio assurdo!
Inoltre sarebbe parso ridicolo che il cavaliere che aveva lanciato addosso una tempesta di fiamme a quelli dell’isola di Andromeda si rivelasse il saint del gelo...
Secondo me c’era anche questo dietro la decisione così improvvisa di cambiare il personaggio apparso alla settima casa. Voi che dite?

Cmq riguardo al manga l’utilizzo dello scorpione avrebbe avuto un suo senso dopotutto.
Milo è il primo gold saint che viene introdotto, quando viene convocato dal sacerdote, ma alla fine l’incarico viene assegnato a Aioria e Milo che fine fà? Nel fumetto non lo rivediamo più finchè non ricompare alla sua casa. Nelle intenzioni originali tornava in Siberia per dare un avvertimento all’allievo e spronarlo a migliorarsi eliminando il suo punto debole.
Inoltre se ci pensate il fatto che Hyoga dalla terza casa ricomparisse alla sesta era pensato ad hoc proprio per Scorpio che risiedeva alla settima e quindi avrebbe potuto benissimo ridiscendere senza dover incontrare altri gold saint e dover giustificare le sue azioni come Aquarius nella serie classica.   

2
Manga / V2>V3 cloth Phoenix nel manga(novità!)
« il: 04 Maggio, 2009, 23:45:19 pm »
I portoghesi del sito Taizen BlogTaizen Blog hanno scoperto un interessante retroscena sulla saga di Hades a fumetto, più precisamente quella che ha poi preso il nome di Sanctuary.
Avete presente la spinosa questione dell’armatura di Phoenix in questa serie?
Riassumendo brevemente abbiamo che dopo la disfatta di Poseidon Ikki non si fa + vedere fino alla sua ricomparsa in ade con indosso una nuova armatura, la cosiddetta V3. La particolarità è che la cloth della fenice non ha ricevuto il sangue di Atena come le altre bronze, quindi è un caso diverso, a se stante.
A molti è parso ragionevole immaginare che questa evoluzione ci sia già stata spontaneamente durante il processo di autorigenerazione dai danni subiti durante la battaglia sottomarina. Un po’ come la sua V2 che era comparsa prima delle altre, già nelle fasi finali della corsa alle 12case, dopo essere stata ricostruita dalla polvere in cui era stata ridotta da Virgo.
Con la trasmissione degli OAV di Hades si è originata ancora + confusione, perché nella sigla,che dovrebbero essere immagini canoniche, vediamo Ikki allontanarsi dalla tomba di Esmeralda con la V3, in linea con il precedente ragionamento; ma alcuni episodi dopo fa una comparsata con la V2 semiditrutta. :o I maligni dicono scelta commerciale per pubblicizzare il modellino della v2 insieme agli altri, altrimenti c’è chi dice che c’era dietro una precisa motivazione che sarebbe stata chiarita nelle saghe successive ma nn è stato possibile.

Ebbene i portoghesi andando a ripescare la rivista in cui venivano pubblicati i capitoli settimanali del manga del Kuru si sono resi conto che ad introduzione del capitolo in cui ricompariva Pegasus per dare una lezione a DeathMask specter e in cui si  scopriva che la sua cloth era stata danneggiata in maniera irreparabile  era presente una tavola a colori con le 5 armature di bronzo V2 semidistrutte, compresa Fenice!!!

Questo dimostrerebbe che l’idea degli sceneggiatori dell’anime non era poi così assurda. Kurumada almeno in queste fasi iniziali aveva pensato di andare nella medesima direzione.
Il punto è che nella ricompilazione in volumetto tankobon questa pagina non venne poi inclusa, non è stata nemmeno ripristinata nella Perfect Ediction che pure lo ha fatto per altre immagini comparse solo su rivista.
Lo si potrebbe interpretare quindi come un’ipotesi iniziale poi scartata, pertanto non canonica; un caso simile a quello per cui Kurumada aveva scelto originalmente come maestro di Hyoga  Scorpio e non Aquarius e la tavola in cui si vedeva la sagoma di Milo comparire alla 6 casa soppressa nella pubblicazione a volume.

Ebbene, qual è il vostro pensiero alla luce di tutto questo?
Io vorrei dire: che sfiga! già che le immagini a colori sulla saga di Hades sono poche, si ci si mettono pure a togliere… :giu:

3
Presentazioni / Bravi! by Proteus
« il: 03 Maggio, 2009, 22:38:09 pm »
 Mi sono appena iscritto e volevo fare un salutone a tutti gli utenti di questo forum,apprezzo molto i lavori che producete, continuate così!  :metal:
 Anch’io sono un grande fan di Kurumada, mi piace praticamente tutto dei cavalieri, ho un diversi miei pensieri da sottoporvi e così mi sono deciso a iscrivermi. Ho 25 anni e sono maschio, scrivo da forli, per il resto ci risentiamo alla prossima!

Pagine: [1]