Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - mizzukunimito

Pagine: [1]
1
Saint Seiya Omega Ω / Saint Seya Omega: Piccolo resoconto
« il: 27 Maggio, 2012, 06:23:13 am »
Salve a tutti, a parte i commenti agli episodi specifici vorrei conoscere quella che è la vostra opinione generale sulla serie, visto che nelle 7 puntate che sono uscite e sottotitolate abbiamo avuto modo di renderci conto di quelle che sono le caratteristiche tecniche e non della serie, come animazioni, disegni, scelte di stile generico, innovazioni di base, tipo di interazione tra personaggi e, ovviamente, premesse dalle quali possiamo dedurre l'impostazione della trama.

Colgo l'occasione per complimentarmi con lo staff del forum, sia per l'efficenza e la prontezza nel rendere disponibili le puntate che per la qualità dei sottotitoli.

Inizierò con il dare quelle che sono le mie impressioni:

Amimazione: il livello mi sembra ottimo, è tutto molto scorrevole e gradevole alla vista, forse troppo affidamento è stato fatto su effetti grafici computerizzati, ma considerando i tempi è in parte giustificabile.

Disegno: e quì arriviamo al primo punto dolente, se dovessi dare un voto da 1 a 10 credo che il mio voto si aggirerebbe tra il -3 e il -5, le scelte di stile, i colori, il design delle armature (soprattutto), non c'è nulla che arrivi alla sufficenza, è come se l'impronta classica della serie, l'austerità nei luoghi e la caratterizzazione dei personaggi (cosa che nelle serie precenti è quasi esasperata) fossero cose ormai svanite, e vi confesso che soprattutto le prime puntate che ho visto mi hanno sconvolto a tal punto che le ho viste a rate (tutte in una volta non sarei riuscito a reggerle).
L'unico punto a favore del disegno è il taglio delle inquadrature che da al tutto un tocco molto cinematografico, ma nulla più.

Mars:ridicolo
L'armatura del sagittario:pietosa
e poi..... seya con la sciarpa.....

L'unica cosa che ho gradito è vedere Tatsumi con i baffi.

Innovazioni di base: ed ecco il secondo tasto dolente (fors'anche più del primo)..... GLI ELEMENTI? Pensavo fosse una nuova serie dei cavalieri dello zodiaco, non dei pokèmon....
Le armature che escono fuori dai cristalli (o che vengono richiamte dai cristalli, non ho ancora capito)????? Cioè, i saint della serie classica se ne andavano in giro con delle lavatrici di pietra sulle spalle e questi fanno uscire le armature dagli orecchini? Non c'è più religione....
E poi dove si allenano i Saint? Nella palestra... NELLA PALESTRA???? (vabbè magari in giappone il termine palestra suona figo)
Carina l'idea di Aspides "ripetente" (anche se a dire il vero un pò mi dispiace vederlo deriso da quel branco di marmocchi) come anche l'idea di Geki allenatore.
Anche il fatto di aver strutturato la "palestra" come se fosse un'accademia per saint non è male (anche se fà molto Harry Potter).

In definitiva, a parte qualche rara eccezzione non mi hanno convinto molto le novità della serie (almeno quelle che ci hanno mostrato finora)

Per quanto riguarda la trama, devo dire che promette bene, non tanto per la storia in sè che essendo agli albori è un pò difficile da intuire per quanto riguarda le snodature che intraprenderà, ma per il fatto che i personaggi proposti finora sembrano avere una personalità, una storia e un ruolo ben strutturati e se anche gli altri personaggi che verranno sono stati curati allo stesso modo sicuramente renderanno la storia molto interessante.

Per il momento diciamo che non sono per niente soddisfatto, forse con l'andare avanti della trama questa serie si farà accettare un pò di più, ma rimango decisamente amareggiato, soprattutto per il fatto che la Serie di Omega è stata iniziata abbandonando il progetto di Lost Canvas (che giudico un prodotto magistrale)

Ricordo a tutti che quanto sopra trattasi di mie considerazioni personali, e rinnovo il mio invito a tutti voi a fare sentire le vostre opinioni.

2
Presentazioni / Salve a tutti!!!
« il: 27 Maggio, 2012, 03:51:04 am »
Come da titolo, salve a tutti, sono Nicola e sin da bambino ho goduto del lavoro del Maestro Kurumada, da qualche tempo colleziono Myth Cloth e ultimamente ho ripreso a vedere dall'inizio la saga di Saint Seya, per rinfrescare la memoria e vedere le differenze tra il doppiaggio italiano e la traduzione originale (visto che ho i cofanetti della yamato).
Inoltre seguo costantemente le nuove serie quindi sicuramente sono capitato nel posto giusto.

Ciao!!

Pagine: [1]