Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - capricorn2007

Pagine: [1] 2
1
Manga / Ikki della Vergine e Shun di Gemelli
« il: 09 Febbraio, 2023, 23:03:48 pm »
Questo è probabilmente il post più strano che ho mai fatto ma credo seriamente che dare a Ikki l'armatura della vergine sarebbe stata una scelta di gran lunga migliore che dargli quella del Leone. Ikki ha sempre avuto questo rapporto con Shaka ed è probabilmente il cavaliere più violento e legato a sentimenti o concetti ritenuti spesso negativi e opposti all'illuminazione divina (odio, rabbia, voglia di vendicarsi). Una buona parte della poesia di Ikki VS Shaka era lo scontro fra l'uomo violento ma buono contro il "dio" implacabile nella sua illuminazione che tanto lo distanzia dai sentimenti violenti di Ikki. Avere Ikki che diventa il cavaliere di virgo sarebbe probabilmente stato in finale più soddisfacente per Ikki stesso che quindi abbandona o ridireziona la rabbia. Oltre a ciò nella cultura buddista non è insolita la figura della divinità iraconda come "altro aspetto" degli dei illuminati e la forma in cui questi vanno a distruggere gli ostacoli verso l'illuminazione. Ikki dunque sarebbe stato un perfetto "buddha adirato"

Per Shun dopo una riflessione abbastanza breve ho pensato che l'armatura dei Gemelli sarebbe perfetta. Si, si lo so, all'apparenza sembra non centrarci niente ma in realtà secondo me potrebbe avere delle somiglianze. La seconda faccia si sposa alla perfezione con la faccenda Ade/Shun (con tanto di possessione + cambio colore dei capelli) e i cavalieri dei gemelli canonici sono spesso ritratti come i più puri ed eroici tra i cavalieri di Atena (ovviamente parlo di Cain e Saga buono) e dunque mi viene da pensarli simili a uno Shun un po' più incazzoso. Oltre a ciò uno ha le galassie e l'altro la nebulosa, non vedo difficile per Shun padroneggiare un altra tecnica del genere.

2
Sondaggi / Doveva essere una cosa seria - La Vendetta
« il: 18 Dicembre, 2022, 17:58:46 pm »
Pensavo di farlo sugli spectre classici ma sarebbe stato molto meno interessante; dunque eccoci qui col mio format personale. I nostri spectre si ubriacano a merda nelle cantine di Ade e stra ubriachi si radunano sotto il villone di Pandora a sfondarsi di mazzate (con Thanatos e Hypnos che guardavano tifando). Niente attacchi di cosmo, niente armature ma solo botte fisiche di pura putenza. Onestamente io ci vedrei bene Violate ma sono sicuro che lei e Aiacos da ubriachi trovino attività migliori da fare e che quindi si squalifichino  :XD:

Radamante non ce lo vedo perché stando sotto il palazzo di Pandora parte con una serenata stonata che si conclude quando qualcuno lo spacca di mazzate alle spalle. Le vostre opinioni?

3
Sondaggi / Classifica dei Look di Saga
« il: 12 Dicembre, 2022, 23:36:37 pm »
Mi è venuto in mente come Saga per una sequela di motivi abbia tipo 4 colorazioni differenti. Voi come le classificate? Io vado così
4) Capelli dorati di Kurumada. Spiacente ma odio i gold biondi
3) Capelli azzurri e occhi chiari. Classico da Saga, molto figo ma mi fanno strano
2) Capelli bianchi e occhi rossi. Oltre al fatto che sembra un drogato è parecchio figo e rende bene l'idea di "lato malvagio"
1) Capelli neri di Kurumada. Non lo so, c'è qualcosa in quegli occhi colorati e nei capelli neri che mi fa impazzire

4
Sondaggi / Doveva essere una cosa seria 2
« il: 13 Agosto, 2021, 21:29:44 pm »
Dopo esser andati a festeggiare nei loro luoghi d'addestramento i 10 si ribeccano davanti alla Villa di Saori ubriachi fradici. Dopo una serie di insulti a ragazze (vive o morte), madri, Maestri o alle capacità di cavaliere iniziano a menarsi di prepotenza con solo colpi fisici (nessuno ha il settimo senso). Andromeda ha una catena per legare i motorini ai pali come arma

5
Spoiler Episode G / Autentich che?
« il: 01 Agosto, 2021, 22:12:40 pm »
Ho visto delle immagini riguardanti un Ikki indossare una roba chiamata Autentich Gold Cloth. Non mi importa troppo degli spoiler quindi. Potete spiegarmi cosa diavolo sia?

6
Sondaggi / Doveva essere una cosa seria
« il: 01 Agosto, 2021, 01:03:47 am »
Doveva essere un sondaggio sulla mera forza fisica dei gold ma si è evoluto in questo:

Tutti i gold del sondaggio escono da una nottata in un bar dei bassifondi di Atene e ubriachi marci e usando solo la forza fisica iniziano a menarsi in piazza fino a mattino. (Chi si conosce farà alleanza temporanea e chi ha un conto in sospeso proverà a saldarlo. Virgo rischia un sacco di botte)

7
Spoiler Episode G / Scan?
« il: 23 Luglio, 2021, 17:07:28 pm »
Sapete dove posso trovare delle scan di Episodio G base? (Possibilmente in ita)

8
Manga / Tier di preferenza dei cavalieri d'oro
« il: 18 Maggio, 2021, 11:36:04 am »
https://tiermaker.com/list/anime-and-manga/gold-saint-400787/1364387
Non sapevo dove metterla quindi l'ho messa qui

9
Manga / Shaka ha effettivamente vinto?
« il: 30 Marzo, 2021, 19:31:05 pm »
Ieri sera ho trovato delle scan del manga di Hades. Traducendo un po' ho letto di come lo scontro di Shaka contro i 3 Cavalieri Defunti si svolga in modo molto diverso...
Dunque lo strapotere di Shaka è frutto dell'anime?
In un eventuale confronto con i livelli di forza del manga tra Shaka e Saga, chi ne uscirebbe vincitore?

10
Sondaggi / VI piacerebbe una saga contro altre mitologie? Se si quali?
« il: 07 Settembre, 2020, 14:30:33 pm »
Eccomi, dopo essere sparito per migliaia di anni sono tornato.
Mi chiedevo: se esiste la saga di Asgard, un giorno potremmo avere saghe (anche filler o robe alla Suol of Gold) contro altre mitologia?
Magari contro dei cavalieri egiziani o contro i platinati cavalieri dello zodiaco cinesi?
Sarebbe divertente da vedere. Preferirei uno spin off usando i Gold come protagonisti perché i bronzini sono dieci anni che devono andare sull'Olimpo e anche solo pensare di mandarli in Egitto sarebbe impensabile

11
FanFic / Suikyo Gaiden
« il: 08 Giugno, 2020, 13:03:00 pm »
La settima casa...
Lui e Dohko... uno davanti all'altro
un'ultima volta
lo specter era così indebolito che a malapena si regge in piedi
Dohko parla: dice di capire
ma non può
scuoto la testa e aumento il mio cosmo
non ho bisogno delle parole
ho bisogno di vincere

mi colpisce
lo sento pronunciare una poesia
cado
poi mentre Dohko se ne va
sento un cosmo dorato entrare nella casa
"Serpenti... Maledetti... Serpenti"

12
Sondaggi / Quali nemici potrebbero sostituire i Gold?
« il: 03 Giugno, 2020, 12:08:02 pm »
Secondo voi quale nemico viste le tecniche e il carattere potrebbe ottenere una sacra cloth d'oro?
elencateli segno per segno
(solo anime classico+hades+oav)

13
FanFic / Saint Seiya: I primi Saint
« il: 27 Maggio, 2020, 10:16:34 am »
Da quando il Santuario era stato creato non si era verificato nessun problema. I cavalieri d'argento e di bronzo continuavano a svolgere missioni o simili mentre i tredici Gold rimanevano fermi nelle loro case senza mai uscirne. I Dorati erano Saint di potenza unica che toccavano il potere divino.
Atena era tornata temporaneamente sull'Olimpo lasciando il comando al consiglio di Gold.
Era una giornata soleggiata alla prima casa del Santuario quando un gruppo di guerrieri si schiarò davanti alla casa dell’Ariete: guerrieri di Ares.
A quei tempi ogni dio tentava di abbattere il Santuario usando i propri cavalieri.
Spoiler
file:///C:/Users/Matt/Documents/SAVE_20200527_081054.jpg
[close]
 
Giasone Dell’Ariete era fermo immobile a occhi chiusi senza ascoltare i nemici che lo sfottevano mentre con un movimento della mano creo un enorme barriera dorata sussurrando “Vello D’Oro” e la barriera si erse.
Giasone stava per rientrare nella sua casa quando sentì un urlo: girandosi vide che i nemici erano stati abbattuti alle spalle mentre tentavano di buttare giù il muro.
Un cosmo forte ma non al livello di un Gold, una volta voltatosi Giasone aumentò lievemente il cosmo e notò chi aveva steso i nemici:
 
Il cavaliere di Pegasus rise e si avvicinò alla prima casa col sorriso “Perseo di Pegasus. Cosa ti porta qui vicino?” chiese Giasone con calma mentre con la mano sinistra fece scintillare un enorme sfera di cosmo rosso “Do una mano” rispose il bronzeo senza muoversi “Il tuo aiuto non è stato richiesto e ora fatti da parte. I Giudici stanno arrivando.” disse Giasone con calma mentre tre ombre gli si presentarono davanti: il Grifone, la Viverna e il Garuda i tre giudici infernali.
Perseo fuggì di lato entrando nella casa dell’Ariete mentre con una naturalezza divina Giasone scese dai gradini della sua casa e senza ascoltare i giudici si preparò allo scontro.
“Vi prego non fatemi combattere” chiese Giasone col sorriso mentre nella mano destra scintillava il suo cosmo cremisi. I giudici si lanciarono tutti e tre contemporaneamente contro il nemico che rispose con un esplosione psicocinetica facendoli volare indietro; appena atterrato Griffin lanciò i suoi fili che con un cenno del nemico vennero tirati verso Aiace che bloccato dai fili prese in pieno un pugno dal cavaliere dorato.
Perseo non aveva mai visto qualcuno così potente: Giasone stava tenendo testa ai tre senza nemmeno usare la metà dei suoi poteri totali; “Mi dispiace… Red Star” sussurrò Aries per poi lanciare un colpo devastante: una stella in miniatura dalla potenza devastante che polverizzò i tre giudici.

Intanto un'altra persona stava vedendo la scena dall’Olimpo: gli Angeli di Zeus, suoi luogotenenti guardavano furenti quei mortali che si crogiolavano nel loro potere quando il loro capo Deucalione parlò: “Quei mortali continuano ad ammazzare guerrieri divini. Atena sta parlando con Zeus è questo il momento per entrare nel Santuario e demolirlo. Zeus ci ringrazierà”….
Buongiorno. Questa è la mia prima fanfic qui. Avevo deciso di farlo con una trama semplice: una scalata delle 12 case tra gli angeli e i 12 potentissimi Gold dell’era del mito.

14
Iscrizione Saint / Iscrizione Xeno del Ofiuco
« il: 26 Maggio, 2020, 19:12:57 pm »
Vorrei iscrivermi come Gold Saint dell'Ofiuco.

15
Saintia Sho / Ma Saga è Ares ufficialmente?
« il: 26 Maggio, 2020, 13:02:57 pm »
Non avendo mai seguito Sho volevo fare questa domanda in modo ufficiale:
Ares è ufficialmente Saga?
Nel senso di reincarnazione definitiva e non di banale possessione divina
Nel caso mi piacerebbe vedere la cloth con tanto di colpi

Pagine: [1] 2