Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Kid Chino

Pagine: [1] 2 3 ... 419
1
Fantacalcio / Re: Fantacalcio 2018-19
« il: 09 Settembre, 2018, 09:21:56 am »
Ragazzi approfittando di un viaggio in pullman da fare stamattina mi sono messo a fare le buste. E beh, sorpresa delle sorprese mi sono visto dire da fantagazzetta di non poter presentare più di 28 buste! Scusate, ma ci rendiamo conto del ridicolo di questa cosa?
Credo sia una cosa assurda! Già Fantagazzetta ha il sistema ridicolo delle buste fisse all’apertura e vabbè, ci abbiamo fatto pace, ma io sta cosa delle 28 buste massimo non la ricordavo!
Sincero, con questo metodo mi tiro indietro, tanto non cambia nulla per voi e anzi siete in numero pari. Non posso mettermi a “studiare” per l’asta e speravo nei giocatori di contorno per fare questa stagione, ma le 28 buste fisse mi tagliano le gambe in questo senso. Preferisco togliermi dagli impicci a questo punto, certo che comunque a voi non salta nulla. In ogni caso scusatemi

2
Fantacalcio / Re: Fantacalcio 2018-19
« il: 07 Settembre, 2018, 17:12:49 pm »
Cosa dite, facciamo un ottava squadra fantasma con gli svincolati con formazione schierata a turno come gia fatto in passato?

Qualsiasi soluzione va benissimo per me  :ok:

3
Fantacalcio / Re: ALBO D'ORO & HALL OF FAME
« il: 06 Settembre, 2018, 22:48:37 pm »
Credo manchi la stagione 17/18  :ok:

4
Fantacalcio / Re: Fantacalcio 2018-19
« il: 06 Settembre, 2018, 22:43:34 pm »
Cambio radicale per me quest'anno:

In piena vena potteriana, fondo lo Slytherin Football Club

 :yea:

5
Fantacalcio / Re: Fantacalcio 2018-19
« il: 06 Settembre, 2018, 10:51:00 am »
Ho sentito sauzer, lui non partecipa purtroppo...che si fa? Si fa in 7? In 6? In 7 piu squadra fantasma?
Nn si fa?
Cosa dite?
clarence purtroppo non vedo molto coinvolgimento a parte gli storici, non vorrei che iniziamo e poi più avanti  si incomincia a non postare più la formazione, anche se non fare il fantacalcio mi spiacerebbe molto..

Periodo un po' pieno, ma la formazione si posta sempre e comunque!  :D Con me potete dormire sonni tranquilli in questo senso  :ok:

6
Fantacalcio / Re: Fantacalcio 2018-19
« il: 02 Settembre, 2018, 10:37:43 am »
Io confermo, penso come tutti gli storici

Yes  :ok:

7
Fantacalcio / Re: Fantacalcio 2018-19
« il: 20 Agosto, 2018, 19:17:52 pm »
Quest'anno vorrei partecipare anch'io ma dovete spiegarmi per bene come funziona l'asta a buste chiuse che non l'ho mai fatta

Ti segnalo prima di tutto la guida di fantagazzetta alla creazione di un mercato a buste. È vero che serve per crearlo sul sito, ma è vero anche che spiega i fondamentali di questa tipologia di mercato:

https://leghe.fantagazzetta.com/guide-leghe-fantagazzetta/gestione-mercato/crea-un-mercato-a-buste-web-97

Detto poi in sintesi: Hai la lista dei calciatori e un TOT di crediti: devi ripartire questi crediti in una serie di buste. Le buste sono offerte che tu presenti per i calciatori. Ovviamente il numero di buste che presenti è a tua discrezione, così come i crediti che vuoi inserire all'interno di ogni singola busta. L'importante è utilizzare i tuoi crediti senza sforare (il sistema non te lo permette comunque).
Ovviamente solo tu saprai quanto hai inserito in ogni busta e nessuno di noi può in alcun modo venire a conoscenza delle tue offerte. Per questo "buste chiuse". Perché una volta presentata la tua offerta, la busta resta "chiusa" fino alla data di apertura. All'apertura delle buste, i calciatori verranno automaticamente assegnati a chi avrà offerto di più.
Al termine di questo giro di mercato, come è ovvio che sia, le rose saranno mozze: ci sarà chi avrà acquistato più giocatori e chi meno, chi avrà pareggiato buste con altri di fatto annullandosi a vicenda e così via. A questo punto, quindi, ci sarà un'altra fase di mercato "classico" con aste aperte in cui si aggiusteranno le cose. Pensa che io una volta mi ritrovai con tipo 5 calciatori al termine delle buste ed ero nel panico. Poi riuscii a mettere insieme la squadra e se non ricordo male lo vinsi addirittura quel campionato. Ma potrei confondermi.
Spero di aver risposto a tutto  :D

8
Fantacalcio / Re: Fantacalcio 2018-19
« il: 14 Agosto, 2018, 15:33:26 pm »
Ovviamente contate anche me  :ok:

@ARIES18 nessuna quota d'iscrizione e premio in punti cosmo più coppa da aggiungere al profilo.
Solitamente facciamo due competizioni: campionato e coppa. La prima torneo a scontri diretti a calendario, la seconda con gironi di andata e ritorno e fase finale in stile Champions League.
Per il campionato si premia il podio con coppa (o medaglia per 2° e 3°) e punti cosmo; per la coppa c'è una coppa per il vincitore e una medaglia per il finalista perdente più punti cosmo.
Inoltre ogni anno, visto che siamo più o meno sempre gli stessi, ci giochiamo una supercoppa tra vincitore del campionato e vincitore della coppa dell'anno precedente.

Dai che è interessante!

L'asta la facciamo stesso sul sito delle leghe di fantagazzetta in modalità buste chiuse più una tornata in stile ebay al termine delle buste. Ma si possono studiare sempre modalità differenti volendo. Il tempo lo abbiamo adesso!  :ok:

9
Fantacalcio / Re: Fantamondiale 2018
« il: 12 Giugno, 2018, 09:50:06 am »
Infatti non c’e altra soluzione ormai, visti i tempi stretti. Peccato perché si dava più pepe visto che siamo 4 gatti!
In giornata allora faccio rosa e formazione sul sito

10
Fantacalcio / Re: Fantamondiale 2018
« il: 03 Giugno, 2018, 14:16:19 pm »
Ah! Per i ruoli voto per il classico. Non mi piace la variante con trequartista!

O si fa il mantra o a questo punto meglio il classico

11
Fantacalcio / Re: Fantamondiale 2018
« il: 29 Maggio, 2018, 12:15:35 pm »
Eccomi!

Ho inviato anche la mail a clarence  :ok:

12
Cinema, Teatro e Televisione / Re: Ultimo film visto..
« il: 23 Marzo, 2018, 20:48:13 pm »
Sapete che vi dico? Ho un quarto d'ora e una recensione dopo tanto tempo la faccio.

Ultimo film visto: THOR: RAGNAROK

Tolgo da subito le proverbiali castagne dal fuoco: non mi è piaciuto particolarmente.
Il film inizia bene, molto bene, con un tono leggero e scanzonato che si addice al contesto e al personaggio, questo Thor post Avengers, più maturo e consapevole, ma ancora spavaldo e pieno di sé. Il tutto condito da ottima fotografia e le solite ambientazioni fantasy alle quali il brand Thor ci ha abituato.
Il tono continua ad essere leggero al cambio di scena, quando si torna ad Asgard, e ancora il tutto fila una meraviglia, seppur ridicolizzando e sminuendo alcuni risvolti di film passati
Spoiler
Da Loki usurpatore del trono di Odino mi aspettavo francamente altro che spettacoli teatrali e statue giganti di se stesso
[close]
. Da qui il film comincia a correre decisamente troppo, non dando tempo di entrare nella storia. Ci viene buttato lì il nemico principale, Hela, la dea della morte e subito si passa alle mani, scelta tipicamente Marvel/americana. Da qui in avanti il film assume tutti i caratteri di una pseudo-copia di guardiani della galassia, dalle ambientazioni al tono, ai personaggi. Peccato che però il tutto sia sempre esagerato e sopra le righe, non risparmiando neanche momenti che dovrebbero essere più "seri" o "drammatici", non permettendo alle emozioni di fluire e lasciando sempre il tutto su un tono eccessivamente leggero che non fa bene alla storia e non permette di conoscere e capire nessun personaggio, neanche la stessa spietata nemica, la quale ha approfondimento pari a 0.
Di personaggi salvo solo il tizio roccioso, che onestamente, se rifacessi la pellicola a modo mio, conserverei in tutto e per tutto perché è lui il giusto tono leggero che darei alla storia (insieme al cameo di Doc Strange iniziale e anche alla versione di Hulk). Perché parliamoci chiaro, sdrammatizzare e alleggerire serve, ma qui siamo al limite opposto in cui la profondità non entra mai - o non è contemplata.
Il risultato è un film che se da un lato scorre, dall'altro non lascia nulla. Ed è un'altra, l'ennesima occasione persa Marvel per sfruttare un brand ormai affidabile e dai risultati assicurati per fare un prodotto almeno di qualità. E invece nulla, ci si limita all'intrattenimento fine a se stesso che lascia il tempo che trova nell'attuale panorama cinematografico.
Di contro abbiamo per tutta la pellicola una splendida fotografia, con un direttore comunque abituato a film dal genere fantasy che fa la sua grande figura. Allo stesso modo il design dei personaggi è molto ben fatto:
Spoiler
il flashback dello scontro delle Valchirie con Hela è splendidamente e squisitamente fantasy
[close]
, la stessa Hela come design è divina e inquietante. Le interpretazioni sono ovviamente ottime. Visto in lingua originale e devo dire che Chris Hemsworth ormai è un attore vero, nulla a che vedere con l'attore visto nel primo Thor, per non parlare di Cate Blanchett, anche se non certo nella sua migliore interpretazione (colpa del copione, però). Dei film Marvel ormai l'unico aspetto che davvero è diventato non criticabile sono proprio le interpretazioni. Se gente del calibro di Benedict Cumberbatch, Cate Blanchett, Josh Brolin, Bradley Cooper, Paul Bettany, Tilda Swinton, Mads Mikkelsen e company accettano di fare film di supereroi, anche con parti marginali, beh, che dire...
Note dolenti sono regia e sceneggiatura, a mio modo di vedere scadenti. Anche le musiche, per quanto bellissime in sé (i Led Zeppelin sono sempre i Led Zeppelin) di nuovo scimmiottano troppo Guardiani della Galassia, trasmettendo poco. Montaggio onesto, anche se come dicevo all'inizio troppo veloce. Ma con una regia debole è quasi impossibile vedere un montaggio forte, e viceversa. Sono due aspetti praticamente simbiotici.
Insomma trama scialba, risvolti emotivi pari a 0, battute spesso e volentieri fuori luogo. Restando nel brand Thor, pellicola sicuramente inferiore alle due precedenti. Nell'Universo Marvel tra le ultime in classifica.
Nonostante tutto, è un film che fa passare le due ore, cosa che, a giudicare da quanto detto sopra, era probabilmente l'obiettivo principale: intrattenimento fine a se stesso. Giudicato così, porta a casa la sua sufficienza, ma nulla più. Se intrattenimento semi-comico deve essere, ne conosco di molto migliori tra cui scegliere.

Voto: 6

13
Shonen, seinen e mecha / Re: Annunciato nuovo film su Dragon Ball
« il: 23 Marzo, 2018, 20:15:59 pm »
Citazione
come pensavo rivedremo ancora Goku
Devo dire la verità, un po' mi spiace, speravo tanto che fosse incentrato unicamente su SS leggendario, quindi ambientato completamente nel passato, un po' come OAV su Bardak...

Concordo, dispiace anche a me

14
Ipotecata la finale a meno di risultati sconvolgenti al ritorno. Un 4-0 netto contro @aldebaran96

In campionato 4 goal a @Sirio79 e secondo posto a -3 da clarence con una partita in meno  :sisi:

Vediamo come va questo finale di stagione  :D

Riguardo Astori vi dico cosa abbiamo fatto nella lega con amici. Siamo stati (in realtà lo sono stato io perché ho proposto io) decisamente cinici, ma purtroppo il discorso fantacalcistico si basa su fantasia adagiata alla realtà. Beh, in questo caso, per quanto sia assurdo e fuori dal comune ciò che è successo, la scomparsa di Astori è, fantacalcisticamente parlando, con una brutalità che non è mia ma soltanto delle regole di un "gioco" infinitamente meno importante della vita umana, un infortunio grave che ha compromesso la stagione. Per chi lo ha in rosa è come se si fosse rotto i legamenti, l'infortunio da "stagione finita".
Ecco, in quei casi non sono previste sostituzioni del giocatore nelle rose, quindi, in teoria, e, ripeto, secondo regolamento di un semplicissimo gioco, Astori non andrebbe sostituito al fantacalcio.
Rimango però d'accordissimo se si dovesse decidere di sostituirlo nella rosa di @TmsKING

Scusatemi per un discorso così brutale. Lo ripeto, non è poca considerazione dell'accaduto né menefreghismo. Ieri ho pianto anche io a vedere il Franchi tributargli tanto riconoscimento e dare una manifestazione di affetto così meravigliosa verso quella che tutti dipingono come una gran persona. Il mio punto vuole essere solo brutalmente regolamentare. E ripeto, capisco se di fronte ad un evento così emotivamente forte si voglia fare uno strappo al regolamento  :sisi:

15
Quelli della Terza Casa / Re: Topic dedicato agli auguri
« il: 12 Marzo, 2018, 10:57:18 am »
Grazie cari  :D  :+1:

Pagine: [1] 2 3 ... 419