Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Morbius

Pagine: [1]
1
Chiedo scusa ad ambedue e per il post doppio e per le affermazioni non veritiere. Mi basavo solo su deduzioni prese dal manga/anime. Grazie per le delucidazioni

2
Senza offesa non scaricherò perchè sto trepitando per l'attesa di potermelo portare a casa originale.
Però grazie per la notizia. Vado a picchiare selvaggiamente il ragazzo della mia fumetteria di fiducia che non lo ha ancora.
Nessuna offesa anzi va comprato originale, le scan su internet servono giusto per una visione generale del prodotto e per capire se sia effettivamente interessante o meno, ti ricordo però che la casa editrice che pubblicherà il Next Dimension è la Jpop e ha annunciato che il primo volume sarà rilasciato durante la stagione estiva quindi nelle fumetterie è ancora presto per trovarlo ;)
ah ecco adesso mi tornano i conti eheh

3
Notizia piuttosto datata di cui in realtà ci sono stati pochi e frammentari aggiornamenti su alcune riviste specializzate giapponesi.
Il gioco tratterebbe la saga nel periodo subito successivo alla guerra con hades (natuiralmente modifcando radicalmente la storia) e prevederebbe un RPG dove il vostro personaggio, in base alle scelte che affronterà nel gioco e ad altri determinati fattori non meglio specificati (ma che possiamo immaginare siano la caratterizzazione del personaggio anche a livello di creazione), propenderà verso una fede piuttosto che un'altra. Si tratterebbe di un videogioco MORPG dai contenuti quasi esclusivamente PvP (Player versus Player per i profani).

Attualmente però, come qualcuno di voi ha giustamente detto, il progetto è fermo a niente più che queste idee e poche immagini di presentazione in quanto sono sorte immediatamente domande sull'attuabilità del tutto per vari fattori che elenco:

1) pochi personaggi avrebbero la possibilità di avere una cloth. Se si fa un calcolo rapido ci sono come scritto anche qualche post sopra 88 cloth per athena 108 per hades 8 per odino e 8 per Poseidon (considerando anche la biondina in armatura rossa che si vede ad atlantide nell'anime e che non ricordo se c'è anche nel manga) a queste vanno aggiunte circa altre 100/120 cloth che raffigurano le bronze e silver per odino e poseidon e che non sono mai state usate nel manga ma che Kurumada ha reso note (almeno alcune di queste) nella Saintciclopedia uscita in giappone. In totale facendo i conti della serva si arriva a circa 332 cloth disponibili. E facendo conto che un gioco Rpg online per essere mantenuto aperto abbisogna di almeno quei 10000 account è un problema abbastanza grosso.

2)Il secondo problema è che Kurumada stesso sembra non sia molto convinto di un gioco che apra un altro universo parallelo alla serie calcolando che con next dimension la serie sta oltretutto proseguendo.

3) Terzo e ultimo la Bandai che avrebbe dovuto sviluppare il gioco ha posto qualche dubbio sul successo del gioco a causa di altri MORPG di grande successo in tutto il mondo e soprattutto nella zona del giappone dove il gioco sui SS sarebbe dovuto uscire in anteprima, vedi World of Warcraft che ancora attualmente sta quasi monopolizzando il settore.

4)Visti I 3 problemi sopra elencati, soprattuto l'ultimo per quanto riguarda la questione economica, nasce il 4° punto e cioè che il progetto sia stato fermato in attesa di teconologie adatte a fare un gioco senza precedenti e che possa sbaragliare qualsiasi concorrezza diretta di altri giochi. Questa politica potrebbe essere anche sbagliata in quanto fare un gioco di quel genere potrebbe far perdere molto lo spirito originario del manga e inoltre costringerebbe chiunque voglia giocare a dover aggiornare il proprio computer con tecnologie all'avanguardia che probabilmente costerebbero un capitale.

(P.s.: il gioco se esce esce solo ed esclusivamente in versione per PC o almeno questo hanno detto).


Spero di essere stato abbastanza esauriente. Queste notizie sono la ricostruzione di quello che è stato rilasciato a spizzichi e bocconi sui giornali Giapponesi del settore videogiochi, e di conseguenza potrebbero essere del tutto false per evitare spionaggio industriale e contromosse anticipate da parte della concorrenza. Ahimè non credo sia quest'ultima la vera soluzione, ma spero di sbagliarmi ampiamente.

4
Senza offesa non scaricherò perchè sto trepitando per l'attesa di potermelo portare a casa originale.
Però grazie per la notizia. Vado a picchiare selvaggiamente il ragazzo della mia fumetteria di fiducia che non lo ha ancora.

5
Spoiler Episode G / Re: Scheda: Saint Seiya Episode G
« il: 20 Maggio, 2010, 13:11:20 pm »
Ho cominciato questa serie quando era appena uscita. Lo ammetto l'ho fatto più per collezionismo che altro. Ma poi pian piano mi ha appassionato perchè caratterizza molto bene alcuni personaggi che nella prima serie erano lasciati un pò più da parte. Davvero bella serie, anche se mi rendo conto che il disegno può non piacere a tutti (a me piace).

Ad ogni modo consiglio la lettura di questo manga a chiunque.

P.s. ma secondo voi per quale arcana motivazione Aiolia e gli altri gold non usano questo livello di potere contro i nostri cari (in alcuni casi odiatissimi) Bronzini?

6
Davvero gran bel lavoro. Complimenti davvero.

7
Scusate se mi permetto ma se non sbaglio gli scale dei generali di poseidon sono fatte d'oro puro esattamente come le cloth dei cavalieri di Athena. La differenza sta nella lavorazione e nella costruzione in quanto le armature di Athena possono essere parificate (in modalità di costruzione) a delle armature complete a piastre, mentre quelle di Poseidon sono delle armature a scaglie ,come viene specificato sia dal nome che dagli stessi generali degli abissi sia nell'anime che nel manga, che hanno la proprietà di essere più maneggevoli (in quanto limitano di meno i movimenti ma leggermente meno protettive).
Almeno questo basandosi solo sulla composizione e sui materiali.
Per quanto riguarda le Surplici niente da dire se non che in base alla costruzione siono identiche alle cloth di Athena (armatura a piastre) ma il materiale come dite voi cambia radicalmente.

una domanda
ma le surplici dei gold specter allora sono pari a quelle degli specter regolari?
lo chiedo perchè mi sembra che si spacchino un po troppo facilmente
Per me no, anche perché non essendo i gold spectre appartenenti a nessuna stella malefica escludo che le loro surplici sia uguali a quelli degli spectre regolari

sono d'accordo con te

Le armature dei gold spectre non sono secondo me diverse da quelle dei Black Saint in quanto non sono protette pressochè da nessuna costellazione ne stella malefica. La resistenza che hanno è semplicemente data dal loro cosmo che è comunque molto elevato.

8
Presentazioni / Ciao a tutti
« il: 20 Maggio, 2010, 12:24:12 pm »
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum ma vanto anni e anni (mamma come sono vecchio) di passione pura per i Saint Seiya.
Grazie ai gestori di questo sito perchè mi sembra davvero molto carino e ben fatto.

Pagine: [1]