Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - thesospect

Pagine: [1] 2
1
ok grz mille  :ok: ma gia posso crearmi una squadra?

2
raga dove trovo il sondaggio?

3
raga anche se non ho mai fatto un fantacalcio via internet (e quindi sono totalmente ignorante x qnt riguarda i siti) mi iscrivo molto volentieri  :yea:

4
Anime / Re: SIGNORI CAVALIERI VORREI CAPIRE UNA COSA?
« il: 12 Agosto, 2011, 20:19:05 pm »
quindi la teoria della distorsione temporale non regge...e il kuru (vedendo che LC è un manga molto ben fatto) credo che resterà vago fino alla fine dei souoi giorni proprio per garantire ad entrambe le opere delee buone vendite (infatti lui ci guadagna anche con le vendite di LC ovviamente)  *milo

5
Presentazioni / Re: ciaooooooooooooooooooo
« il: 12 Agosto, 2011, 20:15:43 pm »
Citazione
Ciao e benvenuto!!
ciao e grazie a nche a te  ;)

6
Anime / Re: SIGNORI CAVALIERI VORREI CAPIRE UNA COSA?
« il: 10 Agosto, 2011, 23:49:11 pm »
Citazione
lost canvas è il prequel
next dimension è il sequel

lc è il passato canonico, nd è frutto di una anomalia causata dai viaggi temporali

tutto qui  sisi
e questa potrebbe essere anche una buona teoria anche se non credo che ai fan piacerebbe la teoria dell'anomalia  :zizi:

Citazione
Secondo me Kuru rimarrà sul vago, nel senso la vedo difficile fare un'uscita del tipo "LC è fuori continuity" ma non per un aspetto legato alle vendite ma più che altro ad un suo modo di fare lasciandosi aperte tante possibilità. Poi va a finire che se le vendite di LC vanno male oppure il prodotto in patria non è gradito ed allora solo a quel punto lo disconoscerà come fece con il 5 OAV di Saint Seiya le porte del paradiso Grin
Rimane comunque il fatto che ci sono due '700 raccontati in maniera totalmente diversa per cui uno dei due deve essere per forza di cosa quello ufficiale e l'altro no.
Onestamente a me il ND interessa più come seguito del manga classico, i prequel sul '700 e Hades mi hanno un po stancato
è probabile anche che "scomunicherà" LD solo se si deciderà di non fare la 3 stagione

7
Presentazioni / Re: ciaooooooooooooooooooo
« il: 10 Agosto, 2011, 23:43:10 pm »
grazie gemini e complimenti per il ruolo che ricopri deve essere una gran bella responsabilità! sei davvero bravo a gestire questo forum cosi bello e amplio!

8
Mitologia / Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« il: 09 Agosto, 2011, 00:13:37 am »
ecco alcune immagini delle linee
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

9
Mitologia / Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« il: 09 Agosto, 2011, 00:08:18 am »
Ehilà pandora prima hai accennato le linee di nazca...un'argomento di cui mi sto occupando io (ma con scarsi risultati  :nuu:) per ora sono riuscito a trovare solo le definizioni di wikipedia.
Eccole qui
Spoiler
Le Linee di Nazca sono geoglifi, linee tracciate sul terreno, del deserto di Nazca, un altopiano arido che si estende per una cinquantina di chilometri tra le città di Nazca e di Palpa, nel Perù meridionale. Le oltre 13.000 linee vanno a formare più di 800 disegni, che includono i profili stilizzati di animali comuni nell'area (la balena, il pappagallo, la lucertola lunga più di 180 metri, il colibrì, il condor e l'enorme ragno lungo circa 45 metri).
[close]
Spoiler
Si ritiene che i geoglifi siano stati tracciati durante la fioritura della Civiltà Nazca, tra il 300 a.C. ed il 500 d.C. da parte della popolazione che abitava la zona: i Nazca.

Le linee sono tracciate rimuovendo le pietre contenenti ossidi di ferro dalla superficie del deserto, lasciando così un contrasto con il pietrisco sottostante, più chiaro. La pianura di Nazca è ventosa, ma le rocce della superficie assorbono abbastanza calore per far alzare l'aria proteggendo il suolo. Così i disegni giganti sono rimasti intatti per migliaia di anni. A causa della superimposizione dei motivi, si crede che essi siano stati realizzati in due tappe successive: prima le figure e poi i disegni geometrici. Ciò nonostante, a causa delle caratteristiche del suolo è molto difficile poter datare con sicurezza il periodo in cui furono costruite, specialmente per la difficoltà di applicare il sistema di datazione con il Carbonio 14, che non ha dato risultati soddisfacenti. Gli scienziati si sono avvalsi di altri metodi, come il confronto tra le figure dei geoglifi e quelle trovate sul vasellame della civiltà Nazca.

Ai margini della Pampa, gli archeologi hanno scoperto la città cerimoniale dei Nazca, Cahuachi, da cui si ritiene provenissero gli artefici delle linee.
[close]
Spoiler
Le figure che si trovano a Nazca, in particolare nella Pampa di San José sono numerose e rappresentano figure di animali, di vegetali, di umani, labirinti e altre figure geometriche.

Quasi tutti i disegni furono creati su superfici piane. Ve ne sono alcuni anche sui lati delle colline, che rappresentano (per la maggior parte) figure umane, alcune delle quali sono incoronate da tre o quattro linee verticali che forse rappresentano le piume di un copricapo cerimoniale (anche alcune mummie peruviane portavano copricapi d'oro e di piume). I disegni sulle colline sono meno nitidi di quelli sulla pianura, forse perché sono stati parzialmente cancellati dal rotolamento delle pietre verso valle.

Sono più di trenta i geoglifi trovati fino ad oggi nella Piana di Nazca. I disegni geometrici (centinaia di linee, triangoli e quadrangoli) sono più numerosi di quelli naturali ed occupano grandi aree.

La sua tecnica di costruzione fu diligente e attraverso essa i topografi del passato portarono le linee a dorsi e burroni senza deviare dalla loro direzione originale.

La profondità dei solchi non eccede mai i 30 cm e alcune sono semplici graffi sulla superficie e possono essere distinte solo quando il sole è basso all'orizzonte.
[close]

10
vi giuro che se non la fanno vado fino in giappone e gli infilo tutte le le copie di lost canvas con tutti i gaiden collegati su per il ..............  :legnata:

11
Anime / Re: SIGNORI CAVALIERI VORREI CAPIRE UNA COSA?
« il: 08 Agosto, 2011, 22:00:12 pm »
credo che il kuru non"scomunichi" nessuno dei due anche per via del fatto che lost canvas è uscito gia come anime e scomunicarlo riducerebbe le vendite

12
Sondaggi / Re: Manigoldo e Death Mask vs Albafica Aphrodite
« il: 08 Agosto, 2011, 21:56:31 pm »
è vero i due sekishiki hanno steso thanathos...ma a resistergli è stato sirio quindi non vedo come albafica non possa

13
Sondaggi / Re: Manigoldo e Death Mask vs Albafica Aphrodite
« il: 08 Agosto, 2011, 13:59:42 pm »
raga io credo che siano i pesciolotti a vincere perchè DM e aphrodite si annientano a vicenda e tra albafica e manigoldo secondo me vince albafica con il crimson thorn

14
raga io credo che gli incassi ci sono stati (pensate che per metterle in streaming bisogna che si compri qualche copia) quindi appena vi sarà la conferma lavoreranno il più in fretta possibile per non perdere troppi fan...e poi se nn la fanno sono proprio dei gran bastardi!

15
Presentazioni / Re: ciaooooooooooooooooooo
« il: 08 Agosto, 2011, 12:45:50 pm »
 *??? ASMITA!!! grazie mille :ok: i tux di lost canvas li sto cercando dappertutto!

Pagine: [1] 2