Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - -Virgo-

Pagine: [1] 2 3 ... 17
1
le mie preferite sono:
-Anna marchesini
-Luciana litizzetto
-Paola cortellesi

Penso lo stesso  :sisi: La Marchesini però è decisamente una spanna sopra a tutte.

2
Quelli della Terza Casa / Re: La Terza Casa e l'arte
« il: 12 Gennaio, 2014, 12:03:13 pm »
Ma infatti si insegnano le tabelline per saper far di conto ( giusto per andare a fare la spesa) e poi basta :ya: tu non hai bisogno della matematica nel tuo lavoro e non penso che tu l'abbia studiata a certi livelli.

Purtroppo ho fatto fino all'inizio di Analisi II  *err

3
Attualità / Re: Illuminati
« il: 12 Gennaio, 2014, 11:59:23 am »
Io ci andrei piano a definire cose di cui si sa poco come “boiate”, gli Illuminati potrebbero benissimo esistere così come esistono Massoneria e martinismo. Che poi la letteratura e l’ignoranza possano averli stravolti e ci abbiano ricamato sopra, è un altro discorso.

4
Quelli della Terza Casa / Re: il/la più bello/a del mondo
« il: 04 Dicembre, 2013, 12:23:20 pm »
Alejandro Albarracin alias Alfonso d'Aragona in Borgias ::)

Spoiler
[close]

Spoiler
[close]

Spoiler
[close]

Tenerezza sul set  *plego
Spoiler
[close]

5
Saint Seiya Omega Ω / Re: Character Gold Saint Omega
« il: 19 Ottobre, 2013, 23:56:47 pm »
Seiya... Ma più per un discorso "affettivo" che altro.

Gli altri per me son tutti zero, scusate ma a me Omega proprio non va giù in nulla.

6
Manga / Re: il segno con i gold migliori
« il: 19 Ottobre, 2013, 01:16:58 am »
Mi reinserisco solo per precisare una cosa: non si può proprio sostenere che DeathMask non sia spietato, crudele, perfido... E' un sadico. Dire che "tutti i Saints sono cattivi perché tutti uccidono" è fare di tutta l'erba un fascio, dipende sempre dalla ragione che ti spinge a compiere una determinata azione. DM non è mosso da alcun ideale, se non dalla sua debilitata situazione mentale.

7
Manga / Re: il segno con i gold migliori
« il: 17 Ottobre, 2013, 23:16:32 pm »
Allora... Tiro dritto a parlare di quelle che mi interessano di più, vale a dire Vergine - Cancro - Acquario - Sagittario.

Per la Vergine quoto la funghetta: Shaka è TROPPO, TUTTO. E' l'Assoluto. Dopo aver visto lui non ce n'è per nessuno! Mistica, dialettica, retorica (bellezza  *plego ) a livelli imbattibili. Ma qui stiamo giudicando la Casa, e gli altri in effetti non è che siano proprio tutto sto granché. Asmita è la copia di Shaka, Fudo manco lo commento perché è imbarazzante... Shijima nulla di rilevante.

Sul Cancro, preciso che Deathmask non l'ho mai digerito troppo... Ma Sage e Manigoldo sono una coppia formidabile. Personaggi variegati e con mille sfaccettature, sicuramente una Casa che appassiona,.

Acquario: Camus e Dégel  *plego Se non ci fosse Shaka nel mio cuore, il posto andrebbe a loro (innanzitutto per la provenienza  :D ). Anche per loro quoto la funghetta.

Sul Sagittario, ahimè, poco da dire  :nuu: Banalotta, sempre il prode eroe valoroso senza macchia... Non se ne può più!



Stracciate le mie tre Case/Segni preferiti, stravince CANCRO per me  :ok:


8
Una mia amica mi ha detto infatti che il terzo è pesantuccio, in confronto agli altri due... Vedrò  :ok:

9
Non ho letto i libri, ma il film mi ha incuriosito molto quindi penso li comprerò!

10
Mitologia / Re: Lo Zodiaco Tropico, ovvero...
« il: 16 Ottobre, 2013, 12:39:04 pm »
Grazie ragazzi... Spero serva a fare un po' di chiarezza, più che altro  :sisi:

11
Mitologia / Re: Ofiuco: la verità sul 13° segno zodiacale
« il: 16 Ottobre, 2013, 12:22:41 pm »
Non conosco l'astrologia orientale, io parlo di quella occidentale (che è quella da cui deriva l' "Ofiuco" ) :)

Non sono proprio esatti i tuoi post.
 Dire che le posizioni dei corpi celesti non sono considerate in astrologia ,non rispecchia il vero, come dire che ofiuco è un invenzione occidentale.
Mi sono documentato nella maniera piu approfondita che il web può offrirci oggi  e posso dirti che i risvolti sono diversi.
Io per esempio sono nato il 5 dicembre del 1989, secondo l'oroscopo sarei sagittario ,poichè il sole entra in quel segno, come ben saprai a causa della precessione degli equinozi non è più  così da migliaia di anni.


Guarda, ho pubblicato una discussione apposita per spiegare questa cosa... Non mi va di ripetermi, se hai voglia puoi leggerla. Il Sagittario inizia in quel giorno non perché il Sole entra nella costellazione del Sagittario, ma perché entra nella porzione dell'eclittica attribuita al Sagittario. Ma solo perché all'epoca della suddivisione dell'eclittica era quella la costellazione corrispondente (in parole povere, che faceva "da sfondo" al Sole). Secondo te i Greci non erano al corrente della processione degli equinozi, dato che son stati i primi persino a proporre l'eliocentrismo? Non è un caso che abbiano distinto zodiaco siderale (quello su cui la gente pensa si basi l'astrologia, erroneamente) e zodiaco tropico.

L'Astrologia tiene conto, per le sue previsioni, della posizione degli astri (leggasi pianeti e i due luminari maggiori), non delle costellazioni.

Il topic in questione è questo: http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,9197.0.html

Per capire l'astrologia (non per crederci, sottolineo per capirla) bisogna mettersi nell'ottica che si tratta di una disciplina nata su calcoli matematici e osservazioni permeate di misticismo e di sacralità... Non per riempire due pagine di Vanity Fair. Ofiuco è una costellazione zodiacale nel senso che è in parte posizionata sulla cintura zodiacale, ma non un segno per tutta una serie di motivi simbolici che non è difficile immaginare; e l'Ofiuco, mi spiace dirtelo, E' di invenzione occidentale (dove con "occidentale" intendo l'area mediterranea), di certo non di Kurumada.

12
Amv & Fanart / Re: I FIGHI DELLO ZODIACO
« il: 15 Ottobre, 2013, 17:03:11 pm »
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

OH

MY

GOD

!!!

 *plego *plego *plego

13
Anime&Manga / Re: cerco vecchi cartoni
« il: 15 Ottobre, 2013, 17:00:07 pm »
Lol anche io guardavo i fruttini!

Cancer, sicuro che l'altro non fosse uno spettacolo di Drag Queen?   :D

14
Fan Club / Re: Club GLBTF della terza casa
« il: 15 Ottobre, 2013, 16:54:16 pm »
Non vado in visibilio per nessuno dei due, sinceramente  :uhm:

Per correttezza, comunque, un ragazzo e una ragazza sarebbero l'ideale per accontentare tutti i tipi di pubblico. A monte, comunque, permettetemi di dire che è vergognoso dover ricorrere a certi cambi di rotta per salvare gli ascolti... Ciò non fa altro che confermare quanto ho sempre sostenuto, ovvero che lo spettatore medio della TV è un ignorante superficiale.

15
Quelli della Terza Casa / Re: La Terza Casa e l'arte
« il: 15 Ottobre, 2013, 16:48:38 pm »
A quanto pare è un "rimasuglio" della riforma Gelmini, materia su cui l'attuale Parlamento non si è ancora pronunciato.

Tutti i licei avevano Storia dell'Arte nei loro programmi, per gli altri istituti non so. certo che togliere questa materia in un Paese come l'Italia è veramente oltraggioso... Ma poi toglierla dal CLASSICO e dal TURISTICO? Ridicolo! Come si pretende di formare professionalità che tutelino e promuovano il nostro patrimonio artistico?

Ah già, dimenticavo che per qualunque amministrazione - micro o macroscopica - italiana la cultura è all'ultimo posto in agenda...  :nuu:


@Sauzer: il fatto che una materia non possa piacere non la rende meno utile... A me fa schifo la matematica, ma non posso pretendere che venga tolta dai programmi scolastici in virtù di questo. Storia dell'Arte è una materia che - almeno nei licei - non può mancare (come non dovrebbero mancare, secondo me, Filosofia/Storia/Musica), e non solo per una questione di "dignità" della materia ma anche per il contributo che dà alla cultura generale e alla sensibilità/forma mentis di una persona.

Pagine: [1] 2 3 ... 17