Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - MichèShaka

Pagine: 1 [2]
16
Anime&Manga / Migliori disegni anime/manga
« il: 23 Settembre, 2012, 10:12:35 am »
Quali sono per voi i disegni migliori per manga e anime?

Manga:Soten no Ken e Vagabond
Anime:penso il film la leggenda di hokuto quello di shingo araki

17
Shonen, seinen e mecha / PlanetEs
« il: 21 Settembre, 2012, 11:16:12 am »
Visto che da ieri 20 settembre è andato in onda su rai4 il grandissimo Planetes,pensavo fosse interessante aprire un topic e discuterne a riguardo,sempre se vi piace.
Inizio col dirvi che quest'opera  non è la solità storia di fantascienza,ma è molto profonda e realistica con citazioni su film e avvenimenti "spaziali".Certo,ad alcuni potrà sembrare un po noioso,specialmente agli amanti degli shonen(i vari Op,naruto e bleach fan credo staranno alla larga -.-)

Trama
Spoiler
Planetes segue la storia di un gruppo di raccoglitori di detriti spaziali della Sezione Space Debris, una unità della multinazionale Technora Corporation, il cui compito consiste nel prevenire danni o distruzioni di satelliti, stazioni orbitanti e navi spaziali da parte di rottami e detriti liberi di vagare lungo l'orbita terrestre (quello che spesso viene anche definito inquinamento spaziale o anche in inglese space debris).

Per farlo si servono di una nave spaziale vecchia di trent'anni, la DS-12, ribattezzata dal proprio equipaggio Toy Box, e di attività extraveicolari cui sono stati precedentemente addestrati. La "Toy Box" in seguito verrà sostituita dalla "Toy Box 2"

La storia si svolge fra il 2075 e il 2080, e la colonizzazione dello spazio sembra essere diventata realtà. Sulla Luna è stata costruita una stazione permanente come punto di partenza per la colonizzazione di Marte e degli altri pianeti del Sistema Solare. Non tutti però sono favorevoli a questa scelta. Organizzazioni clandestine come il "Fronte per la Difesa Spaziale", attivo anche sul versante terroristico, sono decise a contestare le nazioni più potenti del pianeta per impedire all'uomo di sprecare tutte le proprie risorse per la soddisfazione di un desiderio meramente egoistico.

I raccoglitori di debris della Technora si ritroveranno dunque spesso coinvolti nei piani di sabotaggio e nelle azioni dimostrative del gruppo terroristico e saranno costretti a svolgere il proprio lavoro in condizioni altamente proibitive. Ma la storia più che parlare di faide tra organizzazioni o lotte intestine alla Terra, parla semplicemente di loro, dei loro problemi e della loro solitudine. Solo nell'anime la Sezione Debris è considerata la sezione meno importante dell'azienda (spesso viene chiamata in modo dispregiativo "Sezione Han" che in giapponese vuol dire "superficiale", "insignificante", concetto reso nella versione italiana dell'anime col nomignolo di "Mezza Sezione") e i suoi membri sono costretti a lavorare duramente per dimostrare il proprio valore e realizzare i propri sogni.

Gli episodi girano a volte attorno alla raccolta dei debris, ma più spesso questo pretesto viene utilizzato solo come metodo narrativo per poter sviluppare i personaggi e i loro rapporti affettivi. Lassù, nello spazio, ci si sente piccoli e soli e ci si interroga spesso sul perché della propria esistenza, sul perché della vita umana, e persino sull'esistenza di Dio.

La storia è strutturata in modo da non lasciare nulla al caso: tutte le situazioni descritte si basano su presupposti scientifici veri e delineano un mondo coerente e realistico degno dei migliori romanzi di fantascienza.

Altri elementi di spicco nella trama includono un'imminente missione esplorativa su Giove a bordo della nave sperimentale Von Braun, alimentata da motori tandem-mirror a fusione nucleare 3He, e i tentativi di Hachimaki di entrare a far parte della missione. Molti altri argomenti vengono sviluppati durante la serie contribuendo a svelare il carattere dei protagonisti e le motivazioni che li hanno spinti a raggiungere le stelle.
[close]

Il regista è l'ormai famoso goro taniguchi(s-crY-ed,PlanetEs,Gun x Sword,Code geass..),le musiche sono molto belle e il tratto è adulto anche se può non piacere.

Verrà trasmeso un episodio a settimana ogni giovedi alle 22:45 su rai 4

Opening
Spoiler
[close]

18
Sondaggi / Aldebaran vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« il: 05 Settembre, 2012, 16:32:30 pm »
credo sia più facile votare il più debole con un numero ristretto di opzioni e discutere solo di questi e non altri che non si sono mai visti, come aiolos.

19
Shonen, seinen e mecha / Casshern Sins
« il: 15 Luglio, 2012, 13:51:03 pm »
visto che non c'è, lo aggiungo io. Casshern sins è il reboot di Kyashan del 1973 che già all'epoca si distaccava dalle innovazioni dei grandi Robottoni,suoi predecessori,presentando un atmosfera del tutto differente.

Il char design è di Yoshihiko Umakoshi

Trama da Wikipedia

Casshern Sins narra la storia di un mondo in cui i robot hanno soggiogato l'umanità. Il loro capo, Bryking Boss, dominava il mondo come un tiranno. Un giorno, una misteriosa ragazza di nome Luna è convocata dal popolo affinché salvi il genere umano. Temendo questa nuova minaccia, Bryking invia tre dei suoi più potenti cyborg per uccidere Luna: Casshern, Dio e Leda. Casshern, il più forte dei tre, riesce ad uccidere Luna. Così, questo catastrofico evento porta la rovina sulla Terra. Centinaia di anni più tardi, l'atmosfera terrestre è avvelenata, la Terra è per lo più abitata dai robot e gli umani sono ormai sull'orlo dell'estinzione.
I robot che prima credevano di essere immortali adesso sono soggetti alla rovina (cioè la ruggine e la corrosione) provocata dall'ambiente avvelenato e devono trovare nuovi pezzi di ricambio per non morire. Nel frattempo, Casshern, scomparso dopo l'uccisione di Luna, ritorna ma non ricorda più nulla del suo passato.

per chi ha problemi di depressione lo sconsiglio,molti lo ritengono noioso e depressivo dopo un po dato il clima interno che crea con scenari post apocalittici in stile hokuto no ken ma con tratti decisamente nuovi e i sentimenti del protagonista.

ecco seiya Casshern
Spoiler
[close]

20
Presentazioni / ciao
« il: 22 Giugno, 2011, 13:10:44 pm »
ciao a tutti, sono Michele ,ho 19 anni e studio ingegneria meccanica a salerno ;)

Pagine: 1 [2]