Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - MichèShaka

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 300
16
Shonen, seinen e mecha / Re: Serie Fate/Stay Night
« il: 03 Dicembre, 2017, 10:42:25 am »
Non vedo l'ora che finisca e spero che Fate/Extra sia migliore, almeno c'è Shinbo alla regia.

17
Shonen, seinen e mecha / Re: Serie Fate/Stay Night
« il: 02 Novembre, 2017, 10:38:51 am »
Infatti io trovo che sia la parte peggiore dell'anime, non c'è proprio un senso in tutto quello che sta succedendo.
A questo punto ho perso del tutto l'interesse.

18
Shonen, seinen e mecha / Re: DRAGON BALL Super
« il: 31 Ottobre, 2017, 12:31:03 pm »
Esattamente, inutile.

19
Shonen, seinen e mecha / Re: DRAGON BALL Super
« il: 23 Ottobre, 2017, 11:40:00 am »
Non credo che Freezer pensi veramente che per lui sia tanto facile fare fuori Vegeta. Vegeta forma blu>Goku forma blu, ha passato mezza giornata nella stanza dello spirito e del tempo. Ma comunque nulla gli vieta di fare fuori Vegeta dopo lo scontro con Toppo.
Alla fine è vera una cosa: Tolti Goku e Jiren, gli altri in grado di rivaleggiare con lui sono Vegeta e Toppo. Poi c'è Kale che sarà sempre più ridicola, ma non si può sapere. Ora come ora Freezer per me la asfalta, non è fessacchiotto come Goku. C'è da capire quanto valga quello scontro tra Goku e C17, perchè se Goku stava facendo sul serio allora C17 è al livello Blu.

20
Amv & Fanart / Re: Video con Ivo De Palma.
« il: 19 Ottobre, 2017, 18:30:00 pm »
Boom! Iniziare con quella citazione di Seiya è sempre un colpo al cuore, fantastico.
Complimenti.

21
Shonen, seinen e mecha / Re: DRAGON BALL Super
« il: 15 Ottobre, 2017, 19:27:31 pm »
Spoiler
Concordo con Gilga per quanto riguarda Freezer, inoltre l'avevo detto già che succedeva.

Il fatto che stia meditando non implica che si debba ricaricare, io lo vedo in linea con il personaggio. Ma poi durante la sua meditazione ha sempre la barriera attiva, ergo sta comunque sprecando una parte di energia. Ora a meno che non funzioni come il cellulare sotto carica, non credo stia recuperando le forze; pure perchè non l'ho visto affaticato.

I Saiyan del 6 non possono trascendere i limiti al punto da diventare una minaccia, l'universo 6 è out a meno di cazzate.

Jiren > Dio della distruzione medio, se non tutti.
[close]

EDIT:
Spoiler
Hit tiene "testa" a Jiren perchè ha il Time Skip e gli serve solo a non subire danni fatali. Hit ha preso solo tempo, non avrebbe mai fatto un graffio a Jiren. Jiren invece non sapeva contrastarlo, Goku sì. Non è questione di potenza in questo caso.
[close]

22
Off Topic / Re: Anime fino a 20 anni poi basta
« il: 15 Ottobre, 2017, 13:07:29 pm »
Comunque non si è mai parlato di vietarli, Tetis non l'ha detto. Ha solo riportato il pensiero dei giapponesi coinvolti nel sondaggio, che per loro non andrebbero visti xD
Non vieteranno mai gli anime, tranquilli  :D. Già Gundam criticava gli otaku, l'ha fatto Evangelion aspramente poi, è solo per dire che la situazione va avanti da molti anni. Se il livello di depressione sia effettivamente aumentato non lo so, è plausibile, bisognerebbe vedere ricerche accurate, ma è totalmente in linea con quanto succede nel mondo intero. C'è gente che muore per distrazione mentre si fa dei selfie, centinaia in India ... Stessa cosa per Pokemon Go. Per quanto sia 2 delle tante cose che ci sembrano veramente ridicole, ci sono eccome e sono i contro della tecnologia e del mondo postmoderno. E' l'uso sbagliato di certe cose ad essere il male, non la cosa in sè, ma qui siamo tutti d'accordo.

Lu Re, quindi ti sei esposto al "sole" e sei rimasto scottato?
Spoiler
[close]
La prossima volta usa la protezione  :ya:
Si scherza, mi dispiace.

23
Off Topic / Re: Anime fino a 20 anni poi basta
« il: 15 Ottobre, 2017, 00:29:27 am »
Citazione
Il problema che in Italia il fenomeno anime e manga è davvero molto di nicchia, è anche difficilissimo far cambiare idea su un qualcosa che si è ormai radicata per anni e anni.

Sì, capisco la situazione anche se non mi è mai capitato di aver questo tipo di discorso con qualcuno e che quindi mi "offendesse".
In Italia è proprio un problema di mentalità, opposta direi!
 L'uomo deve essere macho, deve stare per strada, sballarsi, fare tardi, ecc. Chi non segue la vita mondana viene subito etichettato e preso in giro. Leggere fumetti o guardare anime è per bambini, secondo il credo comune. Mentre i 40enni a salire tendono ad ignorare completamente il fenomeno ed abbracciano la teoria del tamarro o discotecaro. 
I nostri genitori vivevano in un periodo in cui si lavorava molto presto e qualora leggessero Tex o Diabolic, li hanno abbandonati con l'inizio del lavoro. Così facendo il termine fumetto è inconsciamente associato ai loro 15 anni, stessa cosa i cartoni animati dell'epoca -che erano veramente per bambini però-, mentre gli anime sono arrivati tardi e non li hanno vissuti in prima persona o di striscio.
Alla base c'è sempre una mentalità ristretta, al sud è ancora peggio.
Vedere Dragon Ball non è infantile per un tamarro perchè andava e va di moda.
Troppi preconcetti poi ... Se vai al cinema a vedere un Disney sei un figo, magari rimorchi pure. Oppure i film di Miyazaki, con quelli puoi dirlo ed esserne fiero, ma se dici di essere andato a vedere Akira o Ghost in the Shell innanzitutto ti chiedono cosa sia, tu rispondi "un film d'animazione giapponese" e loro ti etichettano.
Così facendo il cerchio/campo di validità si restringe troppo, come in Giappone ma per motivi diversi, e il sondaggio avrebbe senso solo se fatto a persone incluse in quel cerchio.
Comunque sia, la fetta di fruitori di anime e manga/fumetti è piuttosto ampia nelle grandi città. Nei paesi ti senti come se fossi l'unico al mondo, purtroppo.

Eh, Lu Re, ogni popolo ha i propri contro che derivano dai pro o viceversa. Ovvietà, certo, ma spesso si sente osteggiare un amore cieco verso il Giappone -creduto paese perfetto-. Bisogna aprire gli occhi poichè probabilmente quel posto non fa per tutti. Non dico che bisogna restare nel paese natale, l'importante è trovare un paese che ci vada bene, lavoro permettendo xD
I tempi de il sogno americano sono finiti, tra un po' anche quello giapponese.

24
Off Topic / Re: Anime fino a 20 anni poi basta
« il: 14 Ottobre, 2017, 16:18:05 pm »
Citazione
Italia è vista ancor più di malocchio.
No, non è così.
Il problema principale è che in Giappone c'è il fenomeno degli otaku che è veramente qualcosa di negativo, soprattutto per gli giapponesi. Loro non saranno estremi come i coreani, ma non avere lavoro/famiglia in Giappone equivale ad essere un reietto.
Ora pensate agli otaku, agli hikkikomori, che restano tutto il tempo in casa a guardare anime(e non dimentichiamoci i videogiochi) a non fare altro dalla mattina alla sera, le loro stanze sono piene di spazzatura perchè nemmeno hanno la decenza di scendere o a momenti si attaccano i catetere per non perdere un secondo. Possono sembrare esagerazioni, ma alcuni casi sono così. Comunque consiglio l'anime, ma solo se non avete più di 20 anni, Welcome to NHK per avere una minima idea sull'argomento. 

L'anime no e il manga sì, perchè? L'anime lo senti/vivi di più rispetto ad un manga e ci sono casi in cui ragazzi e uomini amano/vogliono sposare , letteralmente, il personaggio animato. Con i manga è generalmente più raro.
Poi c'è il problema dell'associazione manga->libro, anime seriale->telefilm. E' pensiero comune che un libro ti "rende" più maturo di un telefilm(ma potrei anche dire film), soprattutto per la cultura che può darti. C'è una falla enorme però, senza nemmeno dire c'è libro e libro e c'è telefilm e telefilm, in quanto sono 2 forme d'arte diverse e vanno giudicate secondo i loro linguaggi.

Noi siamo troppo distanti per capirli, per cui vari giudizi sul loro pensiero lasciano il tempo che trovano. Mentre è giusto ribadire che questo concetto vale per quelle persone che non guardano anime o non sanno veramente l'argomento, si pensano chissà cosa, e radicalizzano concetti errati come Le Iene. E' inutile dire che non esistono solo OP, DB e Naruto, vero? Che poi uno è libero di guardare quello che vuole, ma esistono i vari Ghost in the Shell, Serial Experiments Lain, Boogiepop Phantom, Alexander, Kino no Tabi, Haibane Renmei, ecc che hanno un limite inferiore e non superiore, nel senso che è inutile farli guardare a un 16enne se non capirà una ceppa.
Che ci siano in circolazione molti più anime per ragazzi, piuttosto che per adulti, è ovvio. E' una questione di vendite, sempre, in ogni media. Vende più Harry Potter o Kafka? E i libri sono avvantaggiati dal fatto che esistono da secoli, non hanno la stessa valenza artistica e non a caso hanno anche scopo didattico.
In definitiva, è assai limitante sparlare sugli anime(ma si estende a qualsiasi concetto) solo perchè su una fetta ha preso abitudini che non vanno bene per la società.

25
Shonen, seinen e mecha / Re: Serie Fate/Stay Night
« il: 12 Ottobre, 2017, 10:06:09 am »
Ma ci sono voluti 3-4 servant!

26
Quelli della Terza Casa / Re: Lucca Comics 2017 dal 1 al 5 Novembre
« il: 12 Ottobre, 2017, 10:03:27 am »
Io non ci posso andare ... e dire che hanno invitato Taiyo Matsumoto -.-

27
Shonen, seinen e mecha / Re: Serie Fate/Stay Night
« il: 10 Ottobre, 2017, 20:43:13 pm »
Più o meno dicono in cosa consisteva quel golem, però rimango stupefatto del fatto che fosse veramente arduo da sconfiggere.

28
Shonen, seinen e mecha / Re: Serie Fate/Stay Night
« il: 10 Ottobre, 2017, 13:47:50 pm »
Mi sta dicendo sempre meno, la puntata scorsa infatti nemmeno ho voluto commentarla.
Comunque almeno qui provano a renderla "epica", però troppo tempo dietro ad un Golem... Che poi, così forte?
La parte più interessante è stata quando Siegfrid ha parlato all'homunculus.

29
Shonen, seinen e mecha / Re: DRAGON BALL Super
« il: 08 Ottobre, 2017, 17:43:15 pm »
Spoiler
Per le modalità di potenziamento ovviamente sono d'accordo con Gilga, però ormai in DBS non c'è più una scala. O meglio, questa scala è fatta con gradini di altezza diversa. Anzi, a quanto pare è proprio un incremento esponenziale, qundi il prossimo power up sarà Goku vs Dio biblico.
Invece a me non spaventa il fatto che Jiren appaia tanto forte, pure perchè già l'ha dimostrato che fosse di tutt'altra pasta. Non sono convinto che sia tanto più forte degli dei della distruzione però. Ok, forse ora come ora -da quel che sappiamo- è più forte di Beerus, ma di quanto? Poi nulla vieta agli sceneggiatori di pompare Beerus e soci  :ya:
[close]

30
Shonen, seinen e mecha / Re: DRAGON BALL Super
« il: 08 Ottobre, 2017, 15:18:13 pm »
109-110
Spoiler
Qualitativamente sono a mani basse i migliori episodi di DB, ma onestamente di poco sopra gli standard del 2017.
Dopo il reclutamento di C-17, il 110 è il mio preferito. Il 109 ha Ribrianne per troppo tempo, è un peccato. Vegeta la fa fuori, per Zen-oh!?
Comunque per la storia della Sfera Genkidama hanno fatto lo stesso pastrocchio con il Mafuuba, in quanto poteva danneggiare solo i cattivi. Non si può ritenere Jiren cattivo ... Comunque sia, l'assorbimento della sfera è già stato visto molte volte nei videogiochi(forse anche in un film) e garantiva anche lì energia immensa.
Vegeta fa bene a non dare nessuna mano a Goku, oltre al fatto che sarebbe stato inutile, nel caso entrambi venissero fatti fuori, lui sarebbe stato inutile contro Hit o chi altri.
In attesa di sapere se quella è stata una forma temporanea o meno, dirò già che è una cazzata che Goku superi Beerus seppure era quotato a 1.06. Mentre Jiren > Dei.
P.S. Penso che Freezer darà l'energia a Goku, come lui fece su Namek, e non lo sta attaccando.

[close]

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 300