Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - MichèShaka

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 300
31
Non mi piace l'atteggiamento di Odysseus. Da qualunque parte stia, con relativo piano in mente, è assurdo che lui dia dei soldi a Caronte per i futuri Saint. Ma poi, quali Saint moriranno se proprio lui li sta salvando tutti?  :mh:
Ox non è morto, ora è inutile andare oltre.

32
Cinema, Teatro e Televisione / Re: Ultimo film visto..
« il: 24 Settembre, 2017, 15:38:07 pm »
Citazione
ma è stato scritto da te in modo sbagliato quasi non tenendo conto del contesto
Dipende, Cristian, da cosa intendi per contesto perchè io ho visto il seguente: citare Ghezzi per "dimostrare", o fare leva sul fatto, che Transformers sia cinema. Che per quanto non sia una definizione sbagliata, io l'ho trovata un po' fuori luogo. Era un semplice intervento contro Bay.

Citazione
l'ovvia natural di Bay e dei Transformers.
Beh, dal momento in cui non ci sono commenti sui film ma solo voti allora uno tiene conto di quelli e se fosse tanto ovvio allora come fa ad esserci una così lieve differenza tra The VVitch e Transformers oppure anche il solo parimerito del primo con gli altri? Pure perchè dopo mi chiedi che ti sarebbe piaciuto parlare di The Witch.
Citazione
Peccato magari mi avessi argomentato sulla fotografia di The Witch o sulle altre peculiarità dei film che  ho visionato..invece ti sei soffermato sulla parte meno interessante, ma è sempre quella che attira nei forum.
Quale sarebbe la parte meno interessante? Oppure, su cosa mi sarei soffermato? Partendo dal fatto che io non mi sono soffermato, se non accennato 2 cose: consigliare film della tua lista a Gemini e il ritirare in ballo Ghezzi. Potevi chiedermi il parere su the Witch e non si sarebbe continuato con Ghezzi, ma forse ci tenevi.
Comunque per parte meno interessante potresti anche riferirti al mio elencare soltanto "simboli e i suoi tempi", ma se invece ti riferivi a Transformers allora non ci siamo capiti ... per me è proprio inutile iniziare un discorso(risulterei ancora più sgradevole) su un film come VVitch se prima non mi accerto che si sa la differenza tra i film commerciali e quelli proposti da Ghezzi e dal momento in cui tra tutti i tuoi topic aperti su "I migliori film di..." non mi pare di aver visto una tendenza al cinema proposto su FO, io questa certezza non la ho.

Dunque si continua con il film di Eggers, che credo tu abbia apprezzato, ma se dovessi giudicare dai numeri sono molto scettico; non per il fatto che sia per te discreto, non a caso lo è anche per me e mai ho creduto che fosse avvicinabile al capolavoro, ma sono gli altri che non mi tornano ed avendo ognuno la sua scala di riferimento sono restio a sbilanciarmi.

Premessa a parte, sì, è un film che mi è piaciuto principalmente per la messa in scena e tutti gli aspetti tecnici.
Che vuoi che ti dica, la fotografia di Witch non è trascendentale per un film del 2015 ma è sicuramente coerente ed adeguata al contesto del film ed anche da essa si evince un ripudio alla patinatura mainstream o televisiva in favore di un approccio naturalistico(il film poi ha una certa accuratezza storica), non accesa ma spenta e pulita come è giusto che sia.
Non è un film sporco, angosciante sì ma non degradante, e anzi quasi sacro visto il gioco ambivalente che si mette in scena. Infatti da un lato c'è il sacro e da un lato il profano, la superstizione e la paranoia dell'avvento. Da ciò si potrebbe dire che questo horror, questa fiaba nera, non ha bisogno di banali jump scare o di rendere il tutto fantasy/demoniaco per incutere timore quando è tutta una paura interna che aleggia. Il finale che inneggia al satanico è una giusta conclusione ad un ambiguo processo mentale innescato dall'inizio del film che, per forza di cose, dovrà esplodere.
L'ermeticità del film è anche dovuta al fatto che gli aspetti religiosi non possono essere una presa di parte e nemmeno essere schiaffati in faccia allo spettatore per dimostrare chissà quale morale cristiana da finto perbenismo, l'accettazione o il rinnego sono processi interiori e non sempre vanno esplicitati(dipende dall'impostazione del film, questo non voleva essere un Bergman da stanza).
Onestamente a livello di contenuti non è certamente niente di nuovo ma arriva in un momento proprizio, diciamo che dal 2014 con Babadook e Goodnight, Mommy si sta riprendendo la strada giusta con gli Horror e infatti il 2016 ne ha anche più di uno: The Eyes of the Mother, The Wailing, Neon Demon e Tenemos la Carne.
Chiudo con, per me The Invitation non regge il confronto ... Non è male ma è un film che si regge sui dialoghi, praticamente l'opposto di Witch, e nonostante tiene la tensione, ha un minimo di atmosfera, non ha lo stesso impatto artistico. Sicuramente la parte migliore sono gli ultimissimi istanti rivelatori.

33
Cinema, Teatro e Televisione / Re: Ultimo film visto..
« il: 24 Settembre, 2017, 13:03:46 pm »
Comunque non ti sto contestando né il voto al film, che non ho visto, ma sicuro come la morte nel mio caso sprofonderebbe(questo rimane però un mistero fino a quando non mi costringerà qualcuno a guardarlo) e nemmeno il fatto che te ci abbia trovato qualcosa di "buono". Semplicemente non andrebbe accostato e non mi pare di aver detto che Ghezzi non possa esagerare nel tirare in ballo paragoni assurdi per affondare un film che non gli è piaciuto, difatti non ha mica detto che questo Transformers ha qualcosa di buono? In tal caso sarebbe l'equivalente di voltare le spalle alla mamma xD
Questo però non contraddice niente di quanto ho detto, Transformers non è un film da Fuori Orario e Ghezzi è FO. Ammiro il lavoro di Ghezzi e lui per anni ha contribuito a portare il Cinema in tv, ma di quello che pensa poco mi interessa  e chi conosce il personaggio sa che a volte trolla. Non a caso ricordo il suo accostare nel 2011 Transformers 3 a Faust di Sokurov, "entrambi goethiani" come gli è venuto in mente?  hahaha
Ma veramente è come accostare Goethe a che ne so, i romanzi per ragazzini; anche se avessero qualcosa in comune perchè metterli sullo stesso piano?
Inoltre non tutti i film d' essai sono valevoli o migliori dei blockbuster medi, così come molti sono costruiti a tavolino allo stesso modo dei film hollywoodiani, con l'unica differenza è che il target è quello high-brow invece di sempliciotti e questi ultimi incassano denaro mentre gli altri i premi ai festival.
Non difenderò certo McQueen poichè per me è proprio l'ultimo arrivato, mentre gli altri che fanno film per vendere nemmeno li considero ad essere onesti, ma anche solo pensare di metterlo sul livello di Transformers è eresia ed esagerazione. Michael Bay non sapeva nemmeno girare, non ha continuità di montaggio(cosa banale), sapeva solo far vedere il sedere di Megane da più angolazioni, era ad un livello infimo addirittura sotto i peggiori blockbuster americani e se con questo film è salito di livello buon per lui ma resta in un filone opposto a quello di McQueen.
Ma il punto quale era, "anche questo è cinema"? Certo, siamo liberi di chiamare cinema anche questo, d'altronde anche io direi che Transformers è un film, ma solo per limiti di linguaggio poichè non esiste un altro termine adeguato.
Ricordo che il cinema è un arte e l'arte è un processo creativo, che nulla ha a che vedere con opere di merchandise.

34
Shonen, seinen e mecha / Re: DRAGON BALL Super
« il: 24 Settembre, 2017, 11:26:36 am »
Spoiler
Meglio di niente 'sta puntata, grazie a Freezer. Per fortuna c'è lui, che scelta saggia inserirlo nel torneo, uno dei pochi personaggi coerenti.
Il teletrasporto è inutile se lo usa uno debole, l'ha dimostrato perfettamente Freezer. Per attaccare devi usare la tua velocità, non importa dove compari se la reazione dell'avversario è superiore al tuo attacco.
Gohan lo trattano sempre da macchietta per poi fargli fare altre cose  che non potrebbe fare, niente di sconcertante e nuovo.
Ah, già "amore mio" ...
[close]

35
Cinema, Teatro e Televisione / Re: Ultimo film visto..
« il: 24 Settembre, 2017, 11:19:34 am »
Citazione
The Witch e sopratutto The Standford Prisono Experiment sembrano interessanti
The Witch sicuramente, finalmente un "horror" d'autore. Ma secondo me ti piaceranno più The Invitation e Split, The Witch è molto simbolico ed ha i suoi tempi.

P.S. Ghezzi, a meno che non si sia rimbambito o sia ironico, non andrebbe mai accostato a roba à la Transformer ... Per non essere cattivo, diciamo che Transformer è l'opposto di quello che passano su Fuori Orario. Mentre The Witch potrebbe passare su Fuori Orario, se non l'hanno già trasmesso.

36
Cagliari-Chievo 2
Crotone-Benevento 1
Fiorentina-Atalanta 2
Inter-Genoa 1
Juventus-Torino X
Roma-Udine 1
Sampdoria-Milan 2
Sassuolo-Bologna 2
Spal-Napoli 2
Verona-Lazio 2

37
Citazione
Odyesseus era un silver intanto. Poi si, teoricamente dovrebbe potersi muovere alla velocità del suono almeno, e due bambini in spalla non penso pesino molto per un saint formato... quindi si, espediente narrativo per rendere la scena drammatica.

Kuru fa le cose in maniera semplice, ma questo non solo adesso, ma col tutto il ND. E' fatto o abituato cosi :ya: (non è che lo giustifichi, ma dubito cambierà "stile")
Sì, silver, ma cambia poco in quanto non è solo la velocità ciò che lo renderebbe immune. Anche un semplice saint controlla il cosmo(la materia) e per questo che morire contro la natura non ha scusanti. Non si tratta di fare cose in maniera semplice o complicata, non è una banale incoerenza di potenza, questa è la base: quando rinnega il concetto di Cosmo la spara grossa. E' quasi ridicolo come Goku e Vegeta che lanciano massi in DBS.

38
Ma seriamente un gold "muore" in quel modo? Ma santissimo, la velocità della luce che fine ha fatto? Anche un bronze eviterebbe l'eruzione in scioltezza, che barzelletta. Solito espediente per rendere tutto eccessivamente drammatico ma, Kuru deve capire che, siamo nel 2017 e non negli anni '70-80. Inoltre la presenza di Dohko e Shion lì, come fatto già notare, non ha molto senso.

39
Shonen, seinen e mecha / Re: Serie Fate/Stay Night
« il: 19 Settembre, 2017, 18:14:54 pm »
Bene  :ok:

40
Shonen, seinen e mecha / Re: Serie Fate/Stay Night
« il: 19 Settembre, 2017, 10:29:48 am »
Spoiler
Citazione
Shiro è stato evocato solo perché gli Einzbern hanno barato, ed ha partecipato alla Guerra non come arbitro ma come contendente
Che avessero barato si era capito perchè un Ruler non dovrebbe contendere. Se allora se ne può evocare 1 solo e non c'è mai stata una greater prima la  domanda diventa: loro come facevano a sapere di questo ruler? C'è un libro?
Per fare un paragone, questa greater potrebbe essere l'apocalisse profetizzata dalla Bibbia. Ora esiste un testo e chi l'ha scritto?
Le informazioni date dagli anime sul graal e quello che c'è dietro sono infime, ma Apocrypha mette in evidenza tutte queste lacune.
[close]

41
Shonen, seinen e mecha / Re: Serie Fate/Stay Night
« il: 18 Settembre, 2017, 20:57:49 pm »
Spoiler
Citazione
Sì, l'avevi scritto ma partendo dal presupposto sbagliato.
Non esiste nessun "Ruler Black" o "Ruler Red", Ruler per definizione è uno solo.
Tranne in questo specifico caso
Azz, il ruler è un arbitro a tutti gli effetti dunque. Qui ce ne sono 2 perchè c'era un rischio maggiore? Alla fine gli anime dicono veramente poco rispetto alle novel, ovviamente. Dunque c'è già stata una great holy war, ora controllo se è già stata pubblicata pure.

Citazione
ricordati che i "Ruler" sono personaggi al limite della santità
Non ne dubito che sia stato anche un santo in vita(non conosco il personaggio, dovrei leggere il background poi) e abbia ora un fine "pacifico", però di sicuro trascura le regole. Quindi l'ha semplicemente ucciso perchè Dracula era un pericolo.
[close]

Citazione
comunque credo che le 500 pagine le raggiunga facile
Nah, non ti disturbare, è già più di 10 volte quello che era il mio limite. Non avrei tutto questo tempo/voglia da dedicarci, infatti mi sa che non ho mai letto un libro che va oltre le 500 pagine. Anzi, appena finisco tutti questi che ho comprato mi darò alla Bibbia  :36:

42
Shonen, seinen e mecha / Re: Serie Fate/Stay Night
« il: 18 Settembre, 2017, 18:10:27 pm »
Spoiler
Spoiler
Citazione
All'epoca lo era U_U Ora che sai tutto ovvio che non lo è più

Hmm, forse non l'ho scritto ma questo già lo supponevo dalla puntata 3, o comunque quella dopo in cui mi ero chiesto ma il Ruler red quando compare. Beh, non poteva non essere lui per quel che sapevo allora pure perchè non credevo che si potesse scegliere un Servant ed allora tra lui e Kairi ... Poi poteva anche non essere sceso ancora, ma era meno probabile.
Certo, ora che so che è un servant e che è in vita da 60 anni la storia del Ruler si complica. In realtà tutta 'sta faccenda di Shiro(anche quella legata ai 5 master red) mi incuriosisce poco, preferisco aspettare quanto mostrano man mano e farmi un'idea finale.  :sisi:
[close]

Citazione
Non capisco a chi ti riferisci nella seconda frase
A Darnic/Vlad. Shiro voleva far fuori Darnic poichè era un suo vecchio "rivale", questo avevo capito. Però ora che ci penso, Karna e gli altri 4 erano depotenziati per via dei loro master(ammesso che siano dei buoni a nulla) o dipendono tutti da Shiro? Probabilmente sono in uno status normale.

Citazione
Beh, e  da cosa lo evinci scusa?
Beh, nella puntata precedente e in questa si vede chiaramente che è più scarso e lo dicono entrambi. Per cui doveva essere fuori territorio. Ovviamente non potevo dire con certezza che fosse costruito con i materiali di Babilonia, ma se così si chiama un motivo ci sarà(non era solo un dettaglio storico). Poi l'avevo visto con un Reality Marble, un ambiente strettamente legato al suo utilizzatore.

Citazione
Onestamente non ricordo come sia riuscito a rimanere sulla terra... comunque si, in quello ricorda Gilgamesh :sisi:
Dubito che il suo master o qualcun altro potesse dare una forma fisica ad un servant, per questo supponevo il Graal.
[close]

Per curiosità, quanto pensi sia lunga la novel di Apocrypha se riprodotta in formato libro?

43
Shonen, seinen e mecha / Re: Serie Fate/Stay Night
« il: 18 Settembre, 2017, 16:13:42 pm »
Spoiler
Citazione
Un Master normale non dovrebbe poterlo fare
Aspetta un attimo. Lui è il Ruler, quindi lo sa, no? Ma pensavo ti riferissi ad una cosa specifica ed importante u.u

Citazione
Shiro non è così forte rispetto ad un umano normale, eh...
Comunque dipende, la storia di chi ti ricorda? Perché se ti ricorda Archer di F/SN non c'entra granché :ya:
Gilgamesh. Spirito eroico che sopravvive ad una guerra e per stare lì dovrebbe aver acquisito una forma umana tramite il graal. Boh, poi si vedrà.
Beh, lo vedo più scarso di ogni Servant che combatte ma più forte di un umano.
Anche le stats sono basse.

Citazione
Semplicemente i tre servant (dimentichi anche Atalanta) hanno subito un momentaneo "calo" per via della condizione dei loro master, che hanno perso le Magie del Comando
Non ho capito questa cosa, ma poi lo si evince dalla puntata?
Io avevo capito che Shiro volesse farlo fuori lui.

Citazione
Beh, conta che in versione Dracula è terribilmente potenziato.
La forza di un Servant dipende da tre cose:
- la forza "base" dello spirito eroico (es. un eroe umano sarà meno forte di un semidio, per ovvie ragioni)
- la fama che ha nel luogo dove si trova
- la forza del Master
Sì, ricordo. Comunque era anche chiaro che i Giardini di Babilonia fossero un territorio a parte anche senza che lo dicessero.

Pezzo dalla novel che ho letto da un thread per vedere la potenza di Dracula.
"It was a truly certain‐kill Noble Phantasm that, once activated, would allow him to easily tear apart Lancer of Red and kill even a Heroic Spirit with divine blood. (Fate/Apocrypha: Volume 2 - Chapter 2-8)"

Comunque poteva rendere Achille un suo famiglio, sange divino o meno.
[close]

44
Shonen, seinen e mecha / Re: Serie Fate/Stay Night
« il: 18 Settembre, 2017, 14:21:25 pm »
Spoiler
Dracula è brutto. Comunque, finalmente lo vediamo e finalmente muore. Già mi stava antipatico, odio tutti i personaggi "teatrali"(*), e Darnic infatti mi è scaduto raggiungendo il livello di Vlad, che era così già contro Karna la scorsa puntata. Su Darnic lo temevo già, mentre un altro a rischio potrebbe essere Shiro. Dunque gli unici che non mi fanno storcere il naso appena compaiono per il momento sono: Karna, Chirone, Shake, Siegfried e Shiro. Semiramis è ancora indifferente, ma già la vedo sopra gli altri. L'unico master invece è Kairi.
 
Gilga, perchè Vlad era depotenziato allora? Visto che dicono solo la questione del campo a favore o meno.
Inoltre a questo punto, cosa ci era sfuggito/non avevamo detto?

Troppi miracolati in questa serie, troppe barriere. I due archer e caster gli fanno il solletico, ma può Dracula uccidere Karna e Achille? Da frasi provenienti dalla novel sì.
Shiro ha bloccato Karna e Achille? Dracula sarebbe morto contro Karna o poteva fuggire?
Il NP di Vlad ha solo A, stiamo scherzando? Ok che gli dà anche dei malus, ma mi sembra uno degli NP più sgravi.

Quindi Shiro è un servant, non l'avevo capito, ma in effetti era troppo forte per essere un master. A questo punto però la sua storia mi sembra un deja vù.


* Risate malefiche, close up su bocca spalancata o occhi malefici, esaltazione in ogni sentenza. Ergo, tipico da battle shonen.
Molto meglio i Clint Eastwood che gli esagerati.
[close]

45
Shonen, seinen e mecha / Re: DRAGON BALL Super
« il: 17 Settembre, 2017, 21:30:50 pm »
Spoiler
Citazione
ad occhio Frost è forte più o meno come Freezer su Namecc quindi livello di combattimento abbondantemente sopra il milione, Muten anche con allenamenti, pompaggi vari e mezzi miracoli difficilmente avrà raggiunto i 1000
Grazie a Dio qualcun altro fa questo ragionamento. Comunque ora è out, gli hanno dato una fine degna e tutto, e per fortuna -dico io- ora si va avanti.

Da quando il Mafuuba non tiene conto della potenza dell'avversario? Sono sicuro che in DBZ, magari era un "filler", ma uno molto scarso esce da essa. Comunque questo è solo un dato in più, se ne tiene conto o meno, il vero problema è: perchè non l'hanno utilizzata contro Cell e Majin Bu? Cazzata enorme questo Mafuuba, anche come concezione.

A dire il vero più che avere paura degli squilibri di forza creati da Jiren io vedo che lui è l'unico che mantiene l'equilibrio. Come ha fatto Jiren, anche Goku e Vegeta dovrebbero asfaltare 65 guerrieri su 70 in pochi attimi.
[close]

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 300