Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - baroque

Pagine: 1 ... 8 9 [10]
136
Spoiler Next Dimension / Re: Next Dimension: Capitolo 35 - Luce ed Ombra
« il: 11 Febbraio, 2011, 21:46:43 pm »
però la storia che ho riportato giustificherebbe l'apparizione e sparizione repentina dei 2...

137
Spoiler Next Dimension / Re: Next Dimension: Capitolo 35 - Luce ed Ombra
« il: 11 Febbraio, 2011, 17:29:51 pm »
forse c'entra poco ma la butto lì: nella mitologia greca i due gemelli per antonomasia sono Castore e Polluce, detti Dioscuri, nati dalle 2 uova partorite dalla madre Leda trasformata in cigno e violentata da Zeus; solo che i due fratelli ebbero uno, Castore, destino mortale e l'altro, Polluce, quello immortale; si narra che Il fratello di re Tindaro, Afareo, fosse a sua volta padre di due gemelli, Ida e Linceo; perciò Castore e Polluce rapirono le promesse spose dei due e nell'imboscata che ne seguì, Castore fu ferito a morte. Polluce, volendo seguire il destino del fratello, ottenne di vivere come Castore un giorno sull'Olimpo e uno nell'Ade....

138
Spoiler Next Dimension / Re: Next Dimension: Capitolo 35 - Luce ed Ombra
« il: 06 Febbraio, 2011, 10:08:39 am »
il tenkai sarà la saga definitiva, non c'è dubbio! ora sta a vedere se anche qui ci sarà il manipolatore di turno... raga è dura aspettare un mese per il cap...

139
secondo me non ci sarà un sagittario cattivo nel '700... purtroppo kuru si distaccherà poco dai suoi beniamini, credo

140
cain e abel secondo me non sono la stessa persona e non lo dico per il solito riferimento al colore diverso dei loro capelli... notate che l'apparizione di cain è ancora con l'elmo in testa; e poi non si spiegherebbe un livello di forza differente semplicemente basato sulle 2 personalità!

141
insomma abel e cain si riconoscono dal colore diverso dei capelli, ma non dalla cloth... poi rimane il dubbio su chi dei 2 sia il fantasma, d'altra parte appaiono e scompaiono a vicenda... com'è possibile?!

142
Spoiler Episode G / Re: Ripresa pubblicazione manga Episode G
« il: 23 Gennaio, 2011, 13:07:23 pm »
cmq mi sa che la guerra contro crono volga al termine, a meno che non si prolunghi con il risveglio di gaia e di nuovi antagonisti... vedi gli dei primordiali

143
raga cmq gli ultimi cap del ND mi hanno convinto sempre più a proseguire l'acquisto del volume italiano, che tra l'altro, ha una veste (a colori) di tutto rispetto! starà bene nel mio scaffale nella prosecuzione della serie storica! poi dicono che le scan jappo sono illegali... direi anzi che ci aiutano ad orientarci nel mondo dei "pacchi" delle versioni ita dei manga!

144
suikyo si è capito abbondantemente che è un psg positivo e ci sta anche che kurumada dovrà riempire la falla sul fatto che la stella malefica di eaco doveva risvegliarsi e non l'ha fatto... cmq la scelta del cavaliere d'argento si era capita: non per una ricompensa come abel di gemini, ma per salvare il fratellino dai tormenti del mondo dei morti! grande questo cavaliere, se non ci fosse lui la parte del '700 sarebbe una schifezza! p.s. secondo me eh... lo so che molti pensano che il '700 sia una schifezza comunque... p.s.2 e poi caso mai bisognerebbe chiedersi se la parte della precedente guerra sacra sia migliore quella trattata nel next dimension o da lost canvas, anche se è fuori continuity...

145
il problema è che ha fatto passare shun (e poi di nuovo lui e tenma) solo per rimanere solo con suikyo e poterci parlare... ora si attende il flashback strappalacrime sul tipo mizar e alocor, che dite?

146
salve a tutti! per prima cosa un pò di indicazioni sull'interlocutore, giusto per non creare equivoci nel mio intervento... :D ho seguito la serie classica nel manga (di cui ho recuperato recentemente i volumi della perfect edition tra l'altro!), sono rimasto folgorato dall'anime anni '80 quando ero un pischello, ho assistito impietrito allo scadere della qualità della resa dell'hades hen (secondo me eh!) dopo il capolavoro assoluto del sanctuary, sono a favore del doppiaggio storico ripristinato dal direttore maximo ivo de palma, sono un estimatore dell'episodio g (ho tutti i volumetti) e, anche se non seguo attivamente lost canvas, credo sia un'opera valida "ispirata" a saint seiya; detto questo il mio parere sul next dimension è il seguente:

parto dall'idea di base: sulla seconda cover dell'ultimo volumetto originale italiano del 1989 (n. 27) c'era una straziante dedica a "pegasus" ed un grazie per tanti anni di grandi avventure; ebbene far morire al termine della serie il protagonista fu certo un atto di coraggio da parte di kurumada, a sugello del suo capolavoro e nulla affatto scontato per i gusti degli shonen giapponesi in genere; ebbene tentare di riprendere lo story line della serie dopo 20 anni partendo dal presupposto di "resuscitare" seiya poteva essere forzato e banale eppure la strada intrapresa da kurumada è stata, secondo me, quella giusta. cioè lentamente, attraverso un viaggio nel passato e non per "miracolo" ottenuto, cosa che sarebbe stata davvero ovvia e stupida! su questo aspetto io direi di avere un pò di pazienza perchè la cosa sta maturando, in prospettiva dell'effettivo continuo della serie con lo scontro vs gli dei dell'olimpo (o solo apollo?!...). poi una parola sulle "scopiazzature" che riguardano la parte del '700: ricordiamoci che è nella natura della guerra sacra la ciclicità, cioè, si capì a suo tempo che il tradimento di saga, il risveglio di nettuno erano degli inconvenienti non previsti all'interno del ciclico ripresentarsi della guerra contro hades, come fosse l'unica grande saga dell'intero manga; e anche in questo caso essa si è conclusa con una novità: il dio degli inferi è stato battuto definitivamente! quindi non vedo nulla di strano nel ripetersi di alcune situazioni... sulla continuità dei due side-story manga penso poi che semplicemente non esista; infatti l'unico vero continuo è il ND! la trama sembra ripetitiva? io non credo! alcuni psg come suikyo, touma, ecate, callisto, i 2 saint di gemini e chissà cosa altro (aspettiamo di vedere in scena hypnos e thanatos del '700...) dicono il contrario, per efficacia di caratterizzazione; il disegno del kuru è scadente? chi lo asserisce non lo ha mai apprezzato, nemmeno 20 anni fa! e poi, guardate che invece kuru è migliorato tantissimo nel ND! insomma chi vivrà vedrà! spero che nessuno l'abbia avuta a male per questo post, si discute tra amici di un'opera a fumetti, seppur importante per tutti noi. alla prossima!

147
Ciao a tutti! suikyo secondo me è l'ago della bilancia di questa prima parte del ND e a me piace tantissimo come personaggio! di sicuro è positivo come figura e in più ha dimostrato di essere fortissimo! ritornando al cap... la domanda è: abel e cain hanno 2 god cloth distinte?! possibile?! vai a vedere che il kuru qui ci spiega come l'antitesi dei due cavalieri di gemini si sia trasformata nel dissidio interno di saga nella serie classica...

148
Presentazioni / Salve a tutti!
« il: 19 Gennaio, 2011, 13:38:46 pm »
 :D salve a tutti raga! sono baroque, abito per lavoro in toscana (faccio il docente di lettere al liceo! e forse dovrei anche ringraziare la passione per saint seiya che da bambino ha fatto nascere in me l'amore per l'arte e la storia antica...) ma sono originario di napoli; vi seguo da un pò sul vostro eccellente forum e ho finalmente deciso di iscrivermici! sapete, oscillavo un pò sul seguire o no attivamente il next dimension, ma dopo aver letto i vostri commenti appassionati e competenti mi è sembrato il luogo ideale per esprimermi! e poi a me il ritorno di SS piace!!! dopotutto forse siamo della stessa generazione di trentenni sognatori che sono cresciuti con i valori del maestro kurumada, nevvero? speriamo siam bello il nostro viaggio insieme! KYAIIIIII! heheheheh!

Pagine: 1 ... 8 9 [10]