Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - baroque

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10
61
bah, forse sagittario lo vedremo nell'ultimo capitolo della trance

62
aspetto la traduzione, ma a me è piaciuto, mi sembra forse il miglior duello di tutto ND, che già non eccelle granchè al riguardo in questa fase... attendiamo odisseus

63
mi scusi principessina e buon natale. passo e chiudo

64
scusate se è off-topic... ma in episode g assassin (che non seguo, avevo seguito però la prima saga) perchè si parla di seiya?? non è ambientato prima delle 12 case???

poi per #binosenshi vedi che forse stai sbagliando perchè nel manga classico con hades scompaiono sia il meikai che l'elisyum, segno evidente che il dio stesso è svanito... su poseidon non riesco a ritrovare il punto in cui tu dici che il suo corpo mitologico è stato distrutto e non ricordo nemmeno se veniva detto... anzi, nella saga di hades interviene in aiuto dei saint proprio perchè non è stato sconfitto ma solo sigillato; tra l'altro ciò non accade per hades nel '900, non c'è nessuna scena in cui atena sigilla di nuovo la torre ai cinque picchi; guardiamoci meglio entrambi il manga senza isterie del tipo "solo io conosco i saint seiya, come ti permetti tu fellone bifolco sacrilego" anche perchè io ho letto sia Hypermyth che Gigantomachia...

65
scusate ma seiya non ha "sconfitto" hades l'ha proprio "ucciso" perchè ha distrutto il suo vero corpo, quello del mito! in pratica ha messo fine nel '900 alla ciclicità delle guerre sacre ed è per questo che atena e i saint meritano la punizione divina di zeus... stando al plot del tenkai-hen abbozzato in vari film :yea:

tornando a ND secondo me abbiamo un pò sottovalutato kurumada, perchè sebbene a rilento, le idee ce l'ha per l'evoluzione della trama come dimostrano cap. come quest'ultimo, perciò lungi dal pensare che si ritorni a breve nel presente perchè sicuramente vedremo, oltre il plot normale (ofiuco/odisseus, saori avvelenata, abel/kain, dokho che vuole fare, la spada di hades, il tremito del tempo di chronos, suikyo in cammino verso la bocca dell'ade):

1) sagittario e la reincarnazione di atena del '700
2) il radamantis del '700
3) hypnos e thanatos
4) l'identità del pope

66
dimenticate lo spiraglio aperto nel film del tenkai-hen della prigione del tartaro in cui sono rinchiusi i gold...

67
stai a vedere che odisseus è un benefattore e non un nemico, anzi se lo portano dietro nel futuro e con le sue qualità curative salva seiya senza rubare la spada ad hades! tra l'altro se dovesse andare avanti sta benedetta saga dei cieli allora sarebbe l'unico gold in vita nel 900... e stai a vedere che magari sarà lui a riportare in vita gli altri saint dorati... :yea:

68
il mio voto è ottimo! forse il miglior capitolo di ND in assoluto (se la gioca con quello di tenma che ferma il colpo di suikyo posseduto dal gemmaken e relativo flashback sul fratellino) ma ho qualche considerazione da fare;

1) odisseus è un silver ma l'armatura gold di ofiuco a chi appartiene? è quella del cavaliere del mito poi maledetto e dimenticato?
2) ofiuco del mito perchè si sta reincarnando in questa epoca? e perchè non sceglie un corpo a caso come hades invece di resuscitare odisseus?
3) odisseus viene resuscitato random da hades? (su questo vd. l'immortalità degli spectre in lost canvas fino all'apparizione del rosario di shaka che impedisce l'eterna resurrezione)
4) ofiuco risorto avrà la personalità di odisseus o del cavaliere del mito?
5) effettivamente perchè la dea atena non è ancora apparsa in questa epoca?
6) quale potere conferirà a sirio la gemma del drago? (a me sembra una cosa figa!)
7) dragone ci lascerà le penne dopo il sogno nell'abisso?


69
si sa niente della data di uscita del prossimo cap??

70
 :D allora va dove ti porta il cuore! :ok:

71
scordatevelo, non è donna...

72
certo, il sacerdote traditore potrebbe benissimo essere odisseus dato per morto e che non lo era...

73
poi scommettiamoci una pizza se il kuru non ripete il topos del gran sacerdote gold saint traditore... non fate flame, è solo una mia idea e accetto le vostre con "mitico" rispetto! :yea:

74
intendevo dire "per forza" se tanto mi da tanto il kuru mantiene lo stesso schema della serie classica e fin qui c'è stato (vedesi abel/kain e vari scontri ripetuti)

75
nessuno dice che essendoci comunque in carne ed ossa il gold dello scorpione, allora per la regola del kuru, il traditore gran sacerdote del 700 è per forza il sagittario...

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10