Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Aphrodite

Pagine: 1 ... 6 7 [8]
106
Sondaggi / Sfida taurina: Gordon vs Aldebaran
« il: 17 Novembre, 2009, 14:02:59 pm »
Bene, dopo aver apprezzato appieno la potenza dell'ascia da guerra di Gordon in Elysium e LC, in un ipotetico scontro titanico fra Toro e Minotauro chi avrebbe la meglio?

Io sono abbastanza indeciso, Gordon spezza Excalibur come nulla e quindi è in potenza capace di strabattere Shura, inoltre in LC
Spoiler
incrina un'arma di Libra, che non è cosa propriamente da nulla
[close]
quindi lo metterei sicuramente superiore dei gold medi e anche dei medio-alti, inferiore solo ai gold supremi. Però il Great Horn di Aldebaran non lo sottovaluterei, data la sua duplice natura offensivo/difensiva...

A voi la parola  :sisi:

107
Sondaggi / Stand vs Argetti
« il: 01 Novembre, 2009, 17:06:14 pm »
Sempre nell'ambito dello scontro fra eserciti, m'è venuto questo dubbio  :uhm:
Se si confrontassero i due giganti delle rispettive compagini, chi la spunterebbe?

108
Sondaggi / Giudici degli inferi [Post-Canvas]
« il: 26 Ottobre, 2009, 16:20:09 pm »
Ok, lo so che il topic c'era già ma la votazione in quel caso mi sembra giustamente influenzata da coloro che non hanno letto il Canvas, per cui apro un altro sondaggio dedicato esclusivamente a chi abbia esperienza dei giudici sia in Hades che in Canvas per vedere i risultati tirando le somme da entrambe le serie.

Secondo a me, alla luce di ciò che ci ha fatto vedere il Canvas, il migliore dei tre è Aiacos. In Hades viene eliminato da Ikki in un modo non meno ridicolo di Fenrir in Asgard, mentre in LC vediamo finalmente il suo vero valore, che è quello di vero e proprio Shaka dei Kyoto. Un colpo fisico abbastanza banale, il Garuda Flap, viene compensato da un colpo "di devastazione" come la pioggia di fiamme del Surendra-Jit  e dal Galactica Death Bring che è di fatto un Tenbu Honin versione inferica, dato che senza nervi la vedo difficile non privarsi dei sensi. Se a ciò aggiungiamo la Galactica Illusion direi che viene fuori un essere tranquillamente in grado di tener testa (o magari battere) ai vari Saga, Shaka e compagnia.
Non dimentichiamoci che quand'è la fine con Ikki perde solo perché il feniciozzo non crepa mai per definizione, mentre con Sisyphus direi che non perde affatto, anzi ai punti ne è uscito meglio lui del Sagittario, come fatto notare da Deuteros.

Un gradino sotto metto Minos. Il Cosmic Marionation è indubbiamente una tecnica potentissima e insidiosissima, però resta pur sempre qualcosa di fisico e contro saint più "mentali" come Shaka, a differenza di Aiacos, lo vedrei molto in difficoltà. Anche a lui viene aggiunto il colpo "di devastazione", il Gigantic Feathers Flap, un ottimo colpo per le opere di poca qualità e gran quantità che aggiunge non poco alle caratteristiche del personaggio ma non colma le poche lacune di cui sopra.

Da ultimo metto Rhadamantis. Il Greeding Roar è senza dubbio spettacolare esteticamente ma non mi sembra aggiunga nulla al Greatest Caution, anzi sembra sia più debole. E lo stesso Greatest Caution, pur devastante, non rende Rhadamantis certo un giudice completo.
Lo dico con dispiacere perché secondo me Rhadamantis è un ottimo personaggio, specie in LC è uno di quelli con la caratterizzazione migliore se non il migliore, ma se devo parlare di rapporti di forza lo vedo svantaggiato rispetto ai colleghi.

109
Sondaggi / Aioros vs Seiya Sagitter
« il: 24 Ottobre, 2009, 17:25:25 pm »
Bene, questa m'è venuta in un lampo :P
Supponiamo che Seiya, per qualche stranissima clonazione di armature d'oro, si ritrovi ad affrontare Aioros quando entrambi hanno addosso l'armatura del Sagittario. Come procederebbe lo scontro?
Io non saprei rispondere dato che onestamente non conosco il G che è l'unica fonte "diretta" su Aioros (considerando che Sisyphus ha tutt'altri colpi), voi che ne pensate?

110
Sondaggi / Damian vs Zellos
« il: 22 Ottobre, 2009, 19:40:47 pm »
E ora abbiamo DAVVERO toccato il fondo  LOL Ringrazio Deuteros per aver richiamato alla mia mente l'esistenza di Damian  :zizi:
Rieccomi a presentare un altro confronto fra un silver e uno specter della terra, stavolta fra quelli che con tutta probabilità sono i due elementi peggiori delle rispettive compagini. Il primo capace di far sembrare anche tizi come Moses dei geni incompresi, il secondo capace solo di bullarsi con nemici tre quarti morti, magari nascondendosi dietro l'operato dei compagni...
Scatenatevi :D

111
Sondaggi / Raimi vs Asterione
« il: 14 Ottobre, 2009, 12:50:05 pm »
Bene, mi ci metto anch'io con i sondaggi tocca-fondo-del-barile :D E per una volta tanto non ci sono goldi e bronzi di mezzo LOL

Mi è venuto in mente il confronto perché sono due avversari molto infidi, che preferiscono l'inganno o lo scontro alle spalle allo scontro faccia a faccia. Come cosmo dovremmo essere lì: Raimi è certamente uno dei migliori elementi fra gli specter della Terra mentre Asterione dal canto suo è sicuramente fra i silver saint più rappresentativi.
Uno colpisce da sottoterra, l'altro si affida alle illusioni aeree. Entrambi hanno un colpo "diretto" (Roll Blood e Croce d'Argento). Raimi ha in più la Worm's Bind, ma Asterione dal canto suo vanta la lettura del pensiero.
Insomma, sbizzarritevi :D

112
Anime / Scontri scandalosi [Topic al contrario]
« il: 12 Ottobre, 2009, 17:39:20 pm »
Ho notato che in Saint Seiya ci sono diversi duelli che, o per l'alta aspettativa delusa o proprio per risoluzioni ridicole, finiscono per lasciare al lettore/spettatore un senso di finto, di preparato, se non addirittura di ridicolo. Parlo insomma di quei duelli che si risolvono per mera raccomandazione, con scuse banali o proprio senza che si riesca a capire una qualche ragione per cui X abbia prevalso su Y.
Per farla breve: a vostro parere, quali sono gli scontri più brutti della saga? Vale anche per Lost Canvas, Next Dimension, Episode G e simili.

Io così su due piedi ne ricordo alcuni:
- Ikki vs Aiacos: Praticamente il feniciozzo vince solo grazie a "un colpo non funziona mai due volte contro un cavaliere" e "la fenice risorge sempre dalle ceneri". Vero è che Aiacos pecca di superbia, ma anche Ikki non è certo da meno: francamente uno delle vittorie più forzate che abbia mai visto.
- Sisyphus vs Aiacos:
Spoiler
Qua rasentiamo il ridicolo. Accecamento-ottavo senso-vittoria con un pugno. Povero Aiacos, si vede che è destino
[close]
- Shiryu vs Fenrir: O per meglio dire, valanga vs Fenrir. Valanga dalla quale Shiryu esce ovviamente indenne.
- Marin vs Asterione: Ho trovato ridicola la scusa del "vuoto mentale" che annulla arbitrariamente il vantaggio di Asterione: se Marin è tanto brava a fare vuoti mentali, perché non farlo prima? Resta poi un mistero come Marin riesca a distinguere il vero Asterione e come il volo dell'aquila (un mero calcio, alla fine) possa avere così facilmente sopravvento sulla croce d'argento del cagnaccio.
- Hyoga vs Ivan: Meno male che Hades ha tanti specter, perché se Ivan di Troll è uno specter del cielo e non fa manco a tempo a presentarsi...

E la vostra galleria degli orrori quali scontri vanta? :D

113
Anime / Il colpo più potente tra i silver
« il: 21 Settembre, 2009, 19:44:38 pm »
Bene, mi son percorso tutte le pagine in cerca di un topic simile ma non l'ho trovato, se mi è sfuggito ditemelo e provvederò a contattare un buon oculista  *err

Allora, premetto che sulla risposta in sé ci sono pochi dubbi, direi: lo Stringer Fine di Orpheo. Ma cerchiamo (per una volta  :ehm:) di andare oltre Orpheo e secondo me c'è da sbizzarrirsi abbastanza. Considerato che Albione non sfodera veri e propri colpi ma usa le sue catene, io sarei indeciso fra i seguenti:

SWIRL OF FLAME (Centauro): Da considerarsi alternativa solo-anime visto il ruolo di Babel nel manga. Fatta questa premessa mostra una bella potenza e dimostra una capacità di maneggiare un elemento come il fuoco mica da ridere.

MILLION GHOST ATTACK (Cani da Caccia): Attacco non fortissimo in sé ma che può essere molto, molto, molto insidioso a causa della capacità di Asterione di confondersi fra le illusioni e di leggere nel pensiero dell'avversario. In effetti Marin batte Asterione in modo NON ESATTAMENTE convincente.

DEMON GORGON (Perseo): Il colpo pietrificatore e questo basterebbe da solo, direi. Propenderei per questo, se proprio dovessi sceglierne uno.

PHANTOM ARROW (Freccia): Ebbeh, insomma, manda quasi alla morte una dea e scusate se è poco :P

NOTA: Il Sekishiki tenryou ha de buon Hakurei non lo considero, la stessa parola Sekishiki fa capire che questo colpo è legato al Cancro e non all'Altare.

A voi la parola, ladies & gentlemen

114
Presentazioni / Salve ^^
« il: 21 Agosto, 2009, 16:45:38 pm »
Salve a tutti,
Non sono un gran genio con le presentazioni ma ci provo. Mi chiamo Saverio, ho 19 anni e vengo da un simpaticissimo paesino inerpicato sulle dolomiti vicentine. Saint Seiya è praticamente l'unico manga/anime che seguo in tutte le sue forme, in particolare adoro Lost Canvas.
Sono arrivato fin qui cercando proprio notizie sull'anime di LC e ho "portato" con me anche Giovanni alias Andromeda, mio carissimo amico  :P
Beh, su chi sia il mio idolo non credo possano esserci dubbi...  *Fish

E vi faccio i miei complimenti per il forum, molto completo e graficamente ineccepibile.

Pagine: 1 ... 6 7 [8]