Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai alla serie Dragon Ball Super?

Zero spaccato
1 (7.1%)
Scarso
4 (28.6%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (21.4%)
Discreto
2 (14.3%)
Buono
3 (21.4%)
Distinto
1 (7.1%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: DRAGON BALL Super  (Letto 80335 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #675 il: 17 Settembre, 2017, 21:39:33 pm »
Spoiler
A parte i soliti livelli di forza messi a caso non mi è chiaro se è stato Muten a sbagliare mira con il Mafuba o è stato in qualche modo Frost a deviare l'attacco e a rimanere fuori dalla boccetta.  :uhm:
[close]

Spoiler
Ha sbagliato Muten :sisi:
Se noti gli tremava una mano, probabilmente per la fatica
[close]

Spoiler
Da quando il Mafuuba non tiene conto della potenza dell'avversario? Sono sicuro che in DBZ, magari era un "filler", ma uno molto scarso esce da essa. Comunque questo è solo un dato in più, se ne tiene conto o meno, il vero problema è: perchè non l'hanno utilizzata contro Cell e Majin Bu? Cazzata enorme questo Mafuuba, anche come concezione.
[close]

Spoiler
Mah, in realtà la Mafuuba in sé non è una cazzata.
Il problema è che a differenza della prima serie di DB, qui non ha alcun effetto collaterale se non "stancare un po'" Muten... qui sta la cazzata, secondo me, perché così davvero si poteva spammare a casaccio e via.

Sul fatto della forza dell'avversario sono d'accordo pure io. Infatti leggendo gli spoiler sembrava fosse Muten a sigillare, per errore, Vegeta... e questo mi sembrava un po' una cavolata. Non so invece come sentirmi per il fatto che riesca a funzionare con Frost :uhm:
[close]

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #676 il: 18 Settembre, 2017, 00:03:42 am »
Spoiler
Non avevo fatto caso alla mano di Muten. grazie.

Citazione
Da quando il Mafuuba non tiene conto della potenza dell'avversario? Sono sicuro che in DBZ, magari era un "filler", ma uno molto scarso esce da essa. Comunque questo è solo un dato in più, se ne tiene conto o meno, il vero problema è: perchè non l'hanno utilizzata contro Cell e Majin Bu? Cazzata enorme questo Mafuuba, anche come concezione.
Citazione
Sul fatto della forza dell'avversario sono d'accordo pure io. Infatti leggendo gli spoiler sembrava fosse Muten a sigillare, per errore, Vegeta... e questo mi sembrava un po' una cavolata. Non so invece come sentirmi per il fatto che riesca a funzionare con Frost

Per quel che riguarda il Mafuba io l'avevo sempre inteso come una tecnica di sigillo che permette di intrappolare avversari molto più forti che non si possono eliminare solo con la forza bruta; una cosa vagamente simile ai sigilli di Naruto con cui anche gli shinobi scarsi possono blocare gli edokage.
Infatti la Mafuba viene usata contro avversari che non si possono vincere in maniera normale come Al Satan o in Super Zamasu
http://it.dragonball.wikia.com/wiki/Mafuba
La Wiki italiana, anche se non completa, non riporta chissà quanti esempi di utilizzo del Mafuba :boh: basandoci solo su quello che vediamo forse non c'è dipendenza dalla forza dell'avversario e quindi ha effetti pure su un dio come Zamasu o forse c'è un limite tipo se il nemico ha un ki 10 volte superiore all'utilizzatore funziona mentre se il nemico ha un ki 1 miliardo di volte superiore non funziona LOL LOL d'altronde troppi dettagli su come funziona non vengono fornti sembra quasi una magia tramite il talismano.
Tra parentesi un avversario più debole si batte a mazzate senza inventarsi tecniche strane.  :ya:

Citazione
qui non ha alcun effetto collaterale se non "stancare un po'" Muten
LOL Vabbè a questo punto è solo l'ennesimo pompaggio del personaggio che adesso abbonda di energia spirituale, niente di che rispetto a quello che si è visto in questa serie.

Sul perchè non sia stato usata su Cell o Majin Bu ... motivi di trama LOL o se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo possiamo vedere che quei 2 sono essere artificiali in quanto un cyborg e un'opera di magia e forse la Mafuba che sigilla l'anima non ha effetti su essere che non hanno una vera e propria anima.
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #677 il: 18 Settembre, 2017, 21:48:48 pm »
Vista anche io la 107
Spoiler
Beh ragazzi i rapporti di forza sono andati in vacca da quando è iniziato Super, concordo che è inspiegabile che Muten possa resistere anche ad un attacco debole di Frost, ma tant'è. Va detto però che in questo torneo gli hanno dato un tributo notevole, la sua partecipazione è stata davvero eccelsa e devo dire che mi è piaciuto molto, ci voleva per un personaggio come Muten ed anche Berus si è complimentato con lui! Bene che Magetta si è levato dai coglioni, mai sopportato come combattente, mentre ottimo Frost che si conferma il giusto alter ego di Vegeta dell'universo 6.
[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #678 il: 19 Settembre, 2017, 13:34:35 pm »
Spoiler
la mafuba non è stata usata su cell perchè conosce la tecnica , mentre non è stata usata su majin bu perchè nessuno dei partecipanti al duello sapevano usarla  :sisi:
ricordate che in z gli unici a saper utilizzare la mafuba sono muten , il supremo , tenshinan e piccolo.
Piccolo non ha avuto modo di usarla..è stato assorbito durante lo scontro di Gotenks..anche se avrebbe potuto farlo prima ma come Goku puntava sui piccoli sayan..tenshinan è arrivato alla fine e a quel punto majin bu ne era già a conoscenza , e poi a Bu sarebbe bastate lasciare un piccolo pezzo di se in giro x liberarsene.
La Mafuba come tecnica suicida è andata a farsi benedire con Tenshinan nella saga del mago piccolo.
Muten è forte!!! :metal2: :metal2: :metal2: ricordatevi che in questo torneo non si può uccidere l'avversario..ecco spiegati alcuni scontri
[close]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #679 il: 24 Settembre, 2017, 11:26:36 am »
Spoiler
Meglio di niente 'sta puntata, grazie a Freezer. Per fortuna c'è lui, che scelta saggia inserirlo nel torneo, uno dei pochi personaggi coerenti.
Il teletrasporto è inutile se lo usa uno debole, l'ha dimostrato perfettamente Freezer. Per attaccare devi usare la tua velocità, non importa dove compari se la reazione dell'avversario è superiore al tuo attacco.
Gohan lo trattano sempre da macchietta per poi fargli fare altre cose  che non potrebbe fare, niente di sconcertante e nuovo.
Ah, già "amore mio" ...
[close]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #680 il: 24 Settembre, 2017, 12:00:40 pm »
Spoiler
Concordo, Freezer star della puntata. Unica cosa che mi ha lasciato perplesso, è che l'ho visto quasi "maestro" verso Gohan :uhm:
Parlando di Gohan, è seccante che lo maltrattino così.
E standing ovation per Zen-Oh che annichilisce Frost :ya:
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #681 il: 24 Settembre, 2017, 21:17:43 pm »
108
Spoiler
Concordo con i vostri commenti, puntata che si regge in piedi solo grazie a Freezer che sarà sempre, a mio modo di vedere, il miglior villan della serie. Gli autori probabilmente l'hanno capito e per questo l'hanno ripescato, non mi riferisco solo al torneo, ma proprio alla serie super. L'unica cosa che mi spiace è che stato fatto fuori Frost, alla fine anche lui aveva del potenziale. Su Gohan, invece, io penso che ci darà grandi soddisfazioni in seguito, alla fine è chiaro che in tutti i suoi combattimenti disputati finora, non ha dato il massimo, anzi direi il minimo.
[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #682 il: 25 Settembre, 2017, 12:46:53 pm »
E' uscito il nuovo capitolo del manga... e ci da delle informazioni decisamente interessanti :sisi:

- La decisione di distruggere 8 universi dei 12 rimanenti è stata del... Grande Sacerdote? Il capo degli angeli, in sostanza... ma è tutto partito dai due Zen-Oh: dopo avere chiesto la "valutazione" dei 12 universi si sono lamentati di come sia difficile controllarli tutti, e di come sia inutile averne così tanti
- L'universo 1 è il primo in classifica, e il 12 il secondo
- Toppo è candidato come successore del dio della distruzione del suo stesso universo (che sta pensando di andare "in pensione")
- Il dio della distruzione contro cui Beerus ha perso a braccio di ferro è Quitela (il topo :sisi: )
- Beerus è odiato praticamente da tutti gli déi della distruzione... sia perché ha dato ad ognuno un motivo personale di farlo (che ancora è ignoto), sia perché ha rischiato di far distruggere tutti gli universi facendo saltare una partita di "nascondino" indetta da Zen-Oh
- Nel manga il "match dimostrativo" pre-torneo non è tra tre guerrieri dell'universo 7 e tre del 9, ma tra tutti gli déi della distruzione
- Inizialmente si sono tutti alleati contro Beerus... che se la sta cavando alla grande contro 11 suoi pari  :O_O:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #683 il: 25 Settembre, 2017, 20:41:51 pm »
Citazione
ricordatevi che in questo torneo non si può uccidere l'avversario..ecco spiegati alcuni scontri
Non si può uccidere, però a Frost bastava farlo svenire o stordire considerando che Muten era già pure stanco per lo scontro con quelli del IV universo che era avvenuto solo pochi minuti prima. Il power up rimane eccessivo imho.

108
Spoiler
Ribrianne si è fissata con la forza dell'amore che vince sempre sull'odio e sull'invidia :yea: mi ricorda qualcuno.

Sinceramente il piano di Freezer mi è ancora oscuro, avrei pensato che fosse pià plausubile una collaborazione con Frost che con gli altri. Addirittuta alla fine fa la paternale a Gohan "facciamo del nostro meglio" :O_O: :O_O: :shock: ma dai manco fossero amici di vecchia data, sono compagni da un paio d'ore per una serie di strane circostanze :boh:
Tornando al piano non so Whis suggerisce che con il desiderio si possa uccidere un dio :uhm:, non capisco l'utilità anche se eliminasse Beerus lui rimarrebbe morto e scadute le 24 ore concesse con l'incantesimo di Baba tornerebbe negli Inferi. A meno che Freezer non chieda di diventare egli stesso un dio a Super Shenron e allora la resurrezione sarebbe compresa nel nuovo desiderio. Ci sono molte possibilità.

Toppo ha cominciato a mazzolare Cabba, gli spoiler parlvavano pure di uno scontro tra Hit e Jiren :uhm: :uhm: magari Hit interviene per coprire Cabba e a sua volte interviene Jiren :uhm: :uhm: un triello tra Goku, Hit e Jiren sarebbe la svolta che darebbe il climax al torneo.

Altra cosa passata un po' in secondo piano sono i commenti dei Kaio e degli dei che stanno facendo da spettatori.
Quello dell' Universo 5 sembra alquanto preoccupato e da come commenta temeva di perdere in caso di partecipazione al torneo.
Un altro commenta dicendo che Ribrianne ha un alto livello di amore, forse perchè pure l'amore in senso lato era tra i cirteri della famosa classifica.
Il Kaio del primo invece sembra molto sicuro di sè e giudica tutti come combattenti di basso livello, probabilmente perchè i guerrieri del suo universo sono molto forti e quindi anche la "forza" era tra i criteri della classifica. :uhm: :uhm:
Inoltre da come parlano pare che si siano simpatie ed antipatie pregresse tra i vari dei, chissà magari c'è sotto qualcosa. :uhm:
[close]

Premetto che non sto seguendo il manga però quello che dici mi sembra un grosso cambiamento rispetto a quello che abbiamo visto nell' anime.

Citazione
- Il dio della distruzione contro cui Beerus ha perso a braccio di ferro è Quitela (il topo :sisi: )
Un po' lo sospettavo, sembrano i Tom e Jerry degli dei della distruzione.

Citazione
- Beerus è odiato praticamente da tutti gli déi della distruzione... sia perché ha dato ad ognuno un motivo personale di farlo (che ancora è ignoto), sia perché ha rischiato di far distruggere tutti gli universi facendo saltare una partita di "nascondino" indetta da Zen-Oh
Cosa che conferma l'immane infantilità del sommo Zeno LOL LOL

Citazione
La decisione di distruggere 8 universi dei 12 rimanenti è stata del... Grande Sacerdote? Il capo degli angeli, in sostanza... ma è tutto partito dai due Zen-Oh: dopo avere chiesto la "valutazione" dei 12 universi si sono lamentati di come sia difficile controllarli tutti, e di come sia inutile averne così tanti
Cosa che riconferma i sospetti sul Grande sacerdote manovratore dietro le quinte e il fatto che Zeno sia anche molto capriccioso oltre che infantile.

Citazione
- Nel manga il "match dimostrativo" pre-torneo non è tra tre guerrieri dell'universo 7 e tre del 9, ma tra tutti gli déi della distruzione
- Inizialmente si sono tutti alleati contro Beerus... che se la sta cavando alla grande contro 11 suoi pari 
Beh almeno si vedono un po' di più gli altri dei rispetto al torneo, Sidra e Rumshi li abbiamo persi dopo 2 apparizioni da macchiette. Piuttosto mi pare un eccessivo power up di Beerus il fatto che resista ad un 11 VS 1. *???

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #684 il: 25 Settembre, 2017, 20:53:09 pm »
Citazione
Spoiler
  Ribrianne si è fissata con la forza dell'amore che vince sempre sull'odio e sull'invidia :yea: mi ricorda qualcuno.
[close]
Spoiler
Paradox/Integra?  :ya:
[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #685 il: 25 Settembre, 2017, 21:01:40 pm »
Citazione
- Il dio della distruzione contro cui Beerus ha perso a braccio di ferro è Quitela (il topo :sisi: )
Un po' lo sospettavo, sembrano i Tom e Jerry degli dei della distruzione.

A me un po' lascia perplesso, più che altro perché nell'anime (nel manga no) dicono che nell'universo con il dio che ha "battuto" Beerus c'è un mortale più forte del dio stesso :uhm: E pensavo si riferissero a uno dei quattro universi non partecipanti.
Anche se onestamente avrebbe senso, a ben pensarci. Mancano ancora due guerrieri da vedere per l'univeso 4, ma Tensing dice di percepire "una presenza"... e dato che in teoria il Ki divino non sono in grado di percepirlo, avrebbe senso che il secondo fosse proprio quello

Citazione
- Beerus è odiato praticamente da tutti gli déi della distruzione... sia perché ha dato ad ognuno un motivo personale di farlo (che ancora è ignoto), sia perché ha rischiato di far distruggere tutti gli universi facendo saltare una partita di "nascondino" indetta da Zen-Oh
Cosa che conferma l'immane infantilità del sommo Zeno LOL LOL

Eh, ma come dissi già qualche post fa... Zen-Oh è fondamentalmente un bambino LOL Motivo per cui credo che alla fine del torneo qualcuno gli insegnerà che non è giusto uccidere così indiscriminatamente

Citazione
La decisione di distruggere 8 universi dei 12 rimanenti è stata del... Grande Sacerdote? Il capo degli angeli, in sostanza... ma è tutto partito dai due Zen-Oh: dopo avere chiesto la "valutazione" dei 12 universi si sono lamentati di come sia difficile controllarli tutti, e di come sia inutile averne così tanti
Cosa che riconferma i sospetti sul Grande sacerdote manovratore dietro le quinte e il fatto che Zeno sia anche molto capriccioso oltre che infantile.

Sul Sacerdote secondo me no. Nel senso, io contiuno a essere convinto che lui sia genuinamente un servitore di Zen-Oh :uhm:

Citazione
- Nel manga il "match dimostrativo" pre-torneo non è tra tre guerrieri dell'universo 7 e tre del 9, ma tra tutti gli déi della distruzione
- Inizialmente si sono tutti alleati contro Beerus... che se la sta cavando alla grande contro 11 suoi pari 
Beh almeno si vedono un po' di più gli altri dei rispetto al torneo, Sidra e Rumshi li abbiamo persi dopo 2 apparizioni da macchiette. Piuttosto mi pare un eccessivo power up di Beerus il fatto che resista ad un 11 VS 1. *???

Beh, conta che per ora lo scontro è durato si e no tre o quattro pagine, e alla fine quello ch ha fatto Beerus finora è poco più che limitarsi a schivare gli attacchi :sisi:
Dal prossimo numero dovrebbe diventare più movimentata la cosa :sisi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #686 il: 25 Settembre, 2017, 21:09:14 pm »
Citazione
Sul Sacerdote secondo me no. Nel senso, io contiuno a essere convinto che lui sia genuinamente un servitore di Zen-Oh :uhm:
Io penso esattamente l'opposto, si vedrà. Gli Zeno essendo infantili secondo me sono molto manovrabili :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #687 il: 26 Settembre, 2017, 08:15:49 am »
Citazione
Sul Sacerdote secondo me no. Nel senso, io contiuno a essere convinto che lui sia genuinamente un servitore di Zen-Oh :uhm:
Io penso esattamente l'opposto, si vedrà. Gli Zeno essendo infantili secondo me sono molto manovrabili :sisi:

Indubbiamente gli Zen-Oh sono molto manovrabili, ma la cosa non implica necessariamente che il Sacerdote lo faccia :sisi:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #688 il: 26 Settembre, 2017, 09:02:00 am »
É normale che mi gaserebbe nettamente di piu vedere ora il nuovo capitolo del manga rispetto a goku vs jiren?

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #689 il: 26 Settembre, 2017, 13:37:02 pm »
il grande sacerdote ed i suoi figli sono nettamente più forti di qualsiasi divinità...e dietro quelle facce innocue potrebbero celarsi dei mostri  :zizi:
Magari si sono stancati di fare da badanti e voglio comandare secondo il loro credo.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #689 il: 26 Settembre, 2017, 13:37:02 pm »