Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi preferite?

Aiolos
2 (11.1%)
Seiya
10 (55.6%)
Sisyphus
3 (16.7%)
Aeras
0 (0%)
Gestalt
2 (11.1%)
Aiolos (Episode G)
1 (5.6%)
Aiolos (Episode G Assassin)
0 (0%)
Aiolos (Legend of Sanctuary)
0 (0%)

Totale votanti: 17

Autore Topic: Gold Saint di Sagittarius preferito  (Letto 5278 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Sagittarius preferito
« Risposta #30 il: 26 Marzo, 2021, 18:01:47 pm »
Dovrei aggiungere Aiolos di Dark Wing alla mia analisi LOL

Torniamo anche sui martiri (sebbene avessi già fatto una classifica più specifica).

1- Aiolos G, appare solo nei flashback, oltre al volume 0, ma come sempre detto, per me è l'unica versione in cui brilla davvero, come eroe, e non solo per forza. Mostra anche un lato scherzoso.
2- Sisyphus LC, non manca di fisime mentali e vena di martirio, però contro Garuda non fu male. Ciò che lo alza per me è soprattutto il suo gaiden, nelle relazioni col fratello e altri compagni (come Hasgard e Aspros), nonché scene aggiuntive dell'anime, dove si evidenzia l'amicizia con El Cid.
3- Darth Aiolos, in termini di background è ottimo, però troppo strapompato, tralasciando che continua a sembrare una copia di Saga malvagio quando era sacerdote.
4- Aiolos LoS, pochi minuti, ma fronteggia 2 ori e muore da eroe, tanto basta.
5- Aiolos anime classico, normale per l'anime, SoG lo alza di qualche punto.
6- Seiya Omega, è Seiya, un poco più maturo, ma sempre Seiya.
7- Aeras LC, okay, visto poco o niente, ma un oro senza bizzarrie o sindrome da martirio... meglio del resto.
8- Aiolos manga classico... va beh...
9- Gestlat ND, finora la peggior impressione fra tutti.



Aiolos SoG conta con quello classico.
Chissà se vedremo in GA Seiya nei panni dorati.

Va beh, rispetto alla precedente analisi ho cambiato solo la posizione di Darth Aiolos (per quanto sia un po scopiazzato da EvilSaga, il suo background nel Lost World gli vale come minimo la terza posizione) e ribassato Aeras (mera comparsa) che non meritava di stare tanto alto, anche se sicuramente ha fatto una miglior impressione lui quei 5 secondi che AioLOL in Episode Zero e Gestlat in ND. Dato che non c'è la scissione del voto tra le sue mille versioni, non serve che modifichi nulla.
« Ultima modifica: 26 Marzo, 2021, 18:05:53 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Sagittarius preferito
« Risposta #31 il: 30 Marzo, 2021, 20:16:06 pm »
anche qui (adoro il necroposting :ya:) confermo il mio voto

1 Seiya , da fan del ronzino alato nelle vesti di pegaso non potevo che rimanere stupefatto della sua resa scenica nelle vesti di gold , maestoso , potente , leader carismatico diventato meno cafone di prima (ma sotto sotto lo rimarrà sempre) capace di guidare i giovani saint , voto 10 uno dei miei gold top all-time

2 Sisyphus ma solo perchè si vede a differenza di altri , buono scontro , sagittario discreto ma un pò troppo "pipposo mentale" comunque passabile , voto 7

3 Aiolos , probabilmente non ci fosse stato Seiya sarebbe stato in cima per affetto storico ma ad essere obiettivi per quanto ci abbino propinato la sua fuga in 5 salse diverse non è un personaggio a cui riesci a legarti o comunque a farti piacere , scialbo anche in sog dove sarebbe dovuto essere leader , lo è nella mente dei gold ma non lo dimostra mai , voto 6

4 Gestalt , e qui passiamo dalle stelle alle stalle , Kurumada con questo personaggio c'è andato giù pesante umiliandolo in una maniera che a momenti nemmeno Aldebaran vs Niobe , è stupido voto 4

Aeras non lo conosco

Online theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Sagittarius preferito
« Risposta #32 il: 14 Giugno, 2021, 17:56:07 pm »
Bene @Gilgamesh qui dovrai aggiungere le 50 sfumature di Aiolos :ya: (che tra manga classico, anime classico/SoG, Episode G, Saintia Sho?, Legend of Sanctuary, Episode G Assassin, Dark Wing, etc... Aiolos è dappertutto nel multiverso)

Indice dei colori: bordeaux = da cancellare, rosso = insufficiente, arancio = sufficiente, verde = molto buono, blu = top di gamma, nero = senza voto (per mancanza di scena o sviluppo)

Sono veramente indeciso se dividere l'Aiolos di Kuori da quello classico. Cioè, di per sé è in linea, ma ha mostrato molta più utilità (pur essendo morto) che quello di Kuru, tralasciando poi Episode Zero. L'Aiolos di Soul of Gold invece lo considero con quello dell'anime classico, che altrimenti sarebbe invalutabile.

Gestlat (Next Dimension)

Un personaggio piatto, scialbo, e col fattore freak dell'orrido. Seriamente, un demente che per anni è stato convinto di aver un culo da cavalla, e che quindi per logica manco ha vestito i pantaloni in tutto sto tempo (potrei aggiungere altro ma evito). Una schifezza di personaggio, da cancellare dalla memoria. L'unica speranza è la freccia della dea ritrovata da Marin nel presente, che lascia quindi l'aspettativa che possa fare qualcosa di concreto e decisivo, e va beh, la guerra santa se mai si vedrà, perché per il momento è uno zero spaccato.

Aiolos (Manga Classico)

Soprannominato AioLOL. Sinceramente prima di Episode Zero non avevo nulla contro di lui, lo avrei messo tra quelli invalutabili e basta, ma dopo il primo kurugaiden dell'orrore, la posizione qui è più che lecita. Tante lusinghe, il più forte, il più onesto, il più bravo, il più tutto, ma si sono dimenticati "il più scemo" tra queste. Mi riferisco chiaramente al rapimento di Atena e successiva fuga. Se da parte sua trovai sensato l'intentare il dialogo con gli ori di turno (Afrodite, Shura e Deathmask), così come il non voler ferirli in vista della guerra santa, fu altamente stupido da parte non difendersi dagli attacchi, né tanto meno schivare o rispondere di potere solo per contrastare i colpi stessi. A parte che mettere KO qualche oro non penso fosse un problema, oh ciccio, avevi appena salvato la neonata Atena da un tentato infanticidio, tutti al Santuario stavano dalla parte del sacerdote e ti consideravano un nemico, la priorità era ovviamente fuggire traendo la bambina in salvo, quindi andare a subire danni volutamente, rischiando di farti ammazzare e che la bebè ritornasse dal suo carnefice non era proprio il migliore dei piani. Ancor peggio fu il fatto che in tutto questo, ossia solo 3 capitoli di storia, AioLOL dovette essere salvato 4 VOLTE da interventi esterni, data appunto la sua ostinazione nel non rispondere agli attacchi. La neonata Atena dovette salvarlo tanto contro Shura (bloccando il capricorno) quanto contro Deathmask (trollandolo e inviando lui allo Yomotsu), poi il Saga buono dovette salvarlo dalla Another Dimension interrompendo la tecnica, e infine la scena del ponte, dove era un morto che cammina e lo avrebbero preso se Shura non avesse tagliato la corda, dandogli una disperata opportunità di salvezza. Boh, sarà anche stato d'aiuto una volta morto, come fantasma dell'armatura, ma uno così è da bocciare.

Seiya (Omega)

Beh, è... Seiya. Maturato sotto certi punti di vista, potente e importante nella storia, ma è Seiya. Poi tralasciando il tutto, ha i suoi meriti e le sue colpe. I meriti sono diversi e li conosciamo, ma sull'altro fronte si trova nella stessa posizione di Shion manga classico. Shion in Origins avrebbe potuto uccidere il Lemure ed evitare tutto il casino successivo, così come, se fosse stato più sveglio ed accorto, avrebbe potuto evitare di farsi ammazzare e prendere contromisure riguardo a Saga. Indirettamente la colpa della guerra civile si può imputare a lui, e per Seiya si applica un discorso analogo. A inizio stagione 2 ha avuto l'occasione per uccidere Pallas bambina, e così facendo avrebbe potuto evitare una guerra. Ma ovviamente parliamo di Seiya, quindi che uccidesse una bambina figuriamoci (non che molti altri saints avrebbero fatto diversamente). Lo colpevolizzo, ma pensandoci bene, dato che alla fine il vero nemico dietro tutto era Saturno, plausibilmente una guerra ci sarebbe stata lo stesso (solo che, oltre al non chiamarsi Pallasites, la domanda è se avrebbero atteso il ritorno/risveglio del dio o no).

Aiolos (Anime Classico)

Un giusto compromesso, quanto meno questo Aiolos ha combattuto e difeso Atena al limite delle sue possibilità (poi Shura ha giocato sporco). Considerando anche Soul of Gold, dove penso sia stato uno tra i migliori nella serie, direi che a maggior ragione ha mostrato il suo valore, facendo finalmente qualcosa di attivo nella serie (da vivo, chiaro).

Darth Aiolos (Episode G Assassin)

Penso sia uno dei pochi personaggi di GA che si possa dire "completo", anche se in verità, a livello di antagonista sarebbe incompleto, dato che GA si è chiuso malissimo e finora in GR non si è rivisto. Va beh, un po una emulazione di EvilSaga come patriarca malvagio, ma decisamente più overpowa del dovuto, e dopo i flashback sul mondo perduto direi che la sua pazzia è anche giustificata. Le guerre con Hades e Zeus in quel mondo hanno causato un vero e proprio massacro, devastazione ovunque, ha dovuto uccidere suo fratello Aiolia con le sue stesse mani, fintanto che riusciva a trattenere il dio dentro di sé, poi ha decapitato la sua stessa dea, passando del tutto al lato oscuro e dando iniziò al suo progetto, presumibilmente come marionetta di Pontos, e poi per concludere uccise anche il suo migliore amico, Saga, unico superstite oltre a lui in quel mondo, in quanto vide dentro di lui e gli si ribellò. Poi appunto in GA non mancarono le sue fumate, dai complotti di background, al pestare a sangue Aiolia e Shura, cercare di affossare lui e Saga negli inferi, risvegliare Camus e Zeus cercando di controllarli mentalmente per distruggere tutto, e via dicendo.

Sisyphus (Lost Canvas)

Io trovo che Teshirogi abbia fatto un lavoro superbo con Sisyphus, solo che caratterialmente non è troppo il mio tipo di personaggio. Diciamo che la parte del dilemma interno, il peso del suo peccato quando separò (senza saperlo) Sasha da suo fratello Alone, interferendo col piano di Atena che era rinata come sorella di Hades, si le fece girare anche a me, specie nel passaggio nel mondo dei sogni, ma fu importante per rimettergli le idee a posto e farlo tornare carico sul fronte. Tanto la battaglia di navi volanti con Garuda e poi in 1vs1 con lo stesso giudice furono bei momenti, così come il suo sacrificio finale (stile Rhadamanthys ma dal lato della dea) e l'ultima Atena Exclamation per rompere il cancello. Ma più che questo, io trovo che Shiori lo trattò davvero bene tra gaiden e special extra. Il peso della figura del fratello, l'eroe adorato da tutti, in contrapposizione al caso di Aiolia nel classico (dove pesava il tradimento del fratello), il fatto che non sarebbe mai potuto essere come lui e che quindi dovesse cercare un'altra strada, la trovai una introspezione eccellente, così come le prove a cui lo sottoposero, tanto l'oracolo di Delfi (mostrandogli il futuro e facendolo combattere contro il fantasma di sé stesso) quando lo stesso Ilias, che alla fine si rassicurò, lasciando però emergere le sue condizioni fisiche al fratello. Bello anche, sempre nel gaiden, l'approfondimento sulla sua amicizia con Hasgard e Aspros, cosa che per il Toro si era già accennata nella serie principale, e la prova con Lugonis. Inutile poi citare i recenti capitoli speciali, quello della Terra del Vento (dove però imho Sisifo passò abbastanza in secondo piano rispetto ad Asmita, l'interessato nell'illuminazione, e Ilias stesso) e quello della barca (con lo scontro con Tenma, per valutare quanto fosse migliorato e se avesse messo le idee a posto in vista del conflitto imminente). Non tra i miei preferiti appunto, ma considero Sisyphus un personaggio completo e ben definito.

Aiolos (Episode G)

Io reputo che Okada nel G abbia risaltato al meglio la figura di Aiolos come EROE. Dove abbiamo potuto vederlo ha veramente brillato, fosse nel flashback sulla sua fuga (dove anche qui, evitò di combattere anche contro i soldati semplici, rompendo solo le loro spade, ma contro Shura fu furbo, soffrì il colpo e usò una cortina di sangue per aprirsi una via di fuga), nei brevi speciali contro l'esercito del dio del sole Ra o abbattendo Tifone, o anche nel capitolo 0, dove sconfisse mi pare Apopi (rimuovendo così, senza saperlo, il sigillo che imprigionava Pontos). Insomma, una figura davvero possente e potente, con le tecniche inedite che Okada gli diede (beh, per forza, stiamo ancora aspettando, dopo 30 anni e passa, delle vere tecniche ufficiali del segno). A questo aggiungo che mi piacque molto il suo lato scherzoso, che mostrò spesso col fratellino Aiolia, a cui fece anche da maestro. Serio, deciso e risoluto quando necessario, leggero e burlone in rapporto con i propri cari, un bel personaggio, la mia versione preferita del martire.

Aiolos (Legend of Sanctuary)

Figo, indubbiamente figo. A parte il charadesign che a me è piaciuto un sacco, gli va dato merito di aver retto a combattimento contro due gold saints, e finché scappava con la bambina in braccio. Purtroppo la cosa termina lì, dato che lo seccarono col (finto) sacrificio di Gemini e lasciò la bambina al vecchio porco, come da prassi.

Aeras (Lost Canvas)

Appare in due vignette di numero.

Seiya (Episode G Assassin)

Ufficialmente diventa Sagittario nell'ultima pagina di GA, e lì la serie si chiude. Poi c'è quella specie di capitolo speciale dove affronta un Tizio qualsiasi, e non si capisce bene perché l'armatura del sagittario sia cambiata con quel casco stile LoS. E poi, con tutte le aspettative del mondo per vederlo finalmente in azione in Requiem e... torna a essere Pegasus *err

Aiolos (Dark Wing)

Breve ma intenso. Scherzi a parte (non sto scherzando) mi è piaciuto molto il flashback dell'allenamento di Sojiro in quella atmosfera di Grecia classica. RIP.


Non cambia quindi la mia considerazione finale.



Appena Gilga sistemerà le opzione aggiusterò il voto.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold Saint di Sagittarius preferito
« Risposta #33 il: 14 Giugno, 2021, 20:59:21 pm »
Bene @Gilgamesh qui dovrai aggiungere le 50 sfumature di Aiolos :ya: (che tra manga classico, anime classico/SoG, Episode G, Saintia Sho?, Legend of Sanctuary, Episode G Assassin, Dark Wing, etc... Aiolos è dappertutto nel multiverso)

Ti concedo le due incarnazioni del G :zizi:
In Sho e Dark Wing non mi sembra sia differente dalla sua incarnazione classica, e in LoS direi che non fa abbastanza per essere giudicato :zizi:

Aiolos
Sigh.
Qui in basso principalmente per due motivi: quando c'è o muore o è l'Ikki dei Gold Saint (che arriva all'ultimo dopo non aver combinato nulla per tutta la serie), ma anche e soprattutto per Episode 0.
Dai, siamo seri: Episode 0 ha preso quello che doveva essere l'eroe su un piedistallo, l'ha buttato nel fango, lo ha calpestato e gli ha scaricato addosso un carro di letame.
Penso che NESSUN Gold Saint in NESSUNA serie di Saint Seiya abbia fatto una figura così oscenamente idiota come quella che ha fatto Aiolos in Episode 0, partendo dal non aver capito che il Sacerdote era Saga pur conoscendo le tempistiche di sparizione di Saga/cambio di comportamento del Sacerdote e pur avendolo visto in faccia ("Ma no, ha i capelli di colore diverso, non può essere saga"  *err ) per passare dal non voler neanche colpire i Gold Saint che gli si parano contro nonostante l'obiettivo finale della loro resistenza sia (se anche non loro ma del Sacerdote) l'assassinio di Atena.
Pietoso

Gestalt
Sigh.
Altro sagittario Kurumadiano che fa una figura pietosa, almeno per ora... spero che in futuro si riprenda. Da ragazzino era capriccioso ed egoista, volendo allenarsi praticamente solo per via della sua fidanzata giumenta, poi mi diventa dall'identità sessuale dubbia (ricordiamoci che appunto, è mezzo uomo e mezzo GIUMENTA), per poi rendersi conto di essersi preso in giro da solo, che in realtà non è un centauro ma un essere umano dall'igiene indubbiamente scarsa (ricordiamoci che essendo convinto di essere un cavallo non si sarà mai tolto i pantaloni per andare in bagno, mi stupisce che Hyoga non sia svenuto dall'odore quando è entrato alla nona casa).

Sisyphus
Sigh. Ma stavolta un po' più piano
Il mio problema principale con Sisyphus sono le sue seghe mentali. Perfettamente giustificate, data l'ingombrante presenza del fratello, corredata di tutte le maldicenze che gli hanno detto gli altri del Santuario, e della profezia delle pizie. Però... figlio mio, tirati un po' su.
Tolto questo, ha il classico carattere buonista che mi infastidisce sempre un po' nei personaggi del manga, ha dei colpi che di base potrebbero pure essere interessanti (più che altro per la base vento di cui sono composti) ma che comunque non lasciano particolarmente il segno, e uno scontro che per quanto terribilmente figo ha del ridicolo da parte del power-up finale.
Comunque si salvicchia dall'insufficienza

Seiya
Sigh. Che è un po' il leitmotif dei miei commenti a questo segno.
Ovviamente parlo del Seiya di Omega, dato che quello di EpGA/EpGR praticamente non s'è visto come Saint di Sagittarius
Seiya fa bene il suo lavoro come "leggenda vivente" nella prima stagione, facendo una comparsata per permettere ai bronzini di fuggire al primo tentativo di assalto al Santuario e comparendo poi in un modo abbastanza figo su Marte
Anche nella seconda stagione ha una buona presenza, ed è molto apprezzabile la scena al ponte contro le orde di Pallasite (anche se boh, il tizio che evita di venir colpito buttandosi al suolo mi fa un po' ridere)
Comunque nonostante il fondamentale odio che provo verso di lui è decisamente il meno peggio dei centauri

Online theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Sagittarius preferito
« Risposta #34 il: 16 Giugno, 2021, 13:12:59 pm »
Ti concedo le due incarnazioni del G :zizi:
In Sho e Dark Wing non mi sembra sia differente dalla sua incarnazione classica, e in LoS direi che non fa abbastanza per essere giudicato :zizi:

Cambia il risalto, ma non contesto la scelta di considerarli uniti al classico. LoS io lo aggiungerei giusto per completezza, è vero che non si vede molto, ma finora mi pare abbiamo sempre posto le varianti di quel film come opzioni separate (Shaka lo hai messo e non è che faccia molto più di Aiolos, per dirla), fatto 30 facciamo 31  :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold Saint di Sagittarius preferito
« Risposta #35 il: 16 Giugno, 2021, 13:15:38 pm »
Aggiunto anche lui, dai :zizi:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold Saint di Sagittarius preferito
« Risposta #36 il: 17 Giugno, 2021, 08:58:19 am »
non posso votare un sondaggio dove DUE persone hanno votato Gestalt...., scusate , mi rifiuto...  :nuu:

vabbe se devo prorpio scegliere scegliero Sisyphus...

DUE voti a Gestalt???? mah....maronna mia dell'incoronata benedetta....  *err
« Ultima modifica: 17 Giugno, 2021, 08:59:51 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Sagittarius preferito
« Risposta #37 il: 17 Giugno, 2021, 09:36:42 am »
mondo bello perchè è vario ma rimango assai perplesso che si possa votare per quel "coso puzzolente" LOL

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Gold Saint di Sagittarius preferito
« Risposta #37 il: 17 Giugno, 2021, 09:36:42 am »