Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!  (Letto 105152 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #645 il: 15 Settembre, 2019, 19:15:15 pm »
Appena terminato di vedere per la terza volta i primi 6 episodi e come dire continuo a rimanere un po' ehm come dire .......perplessa :ehm:
È vero che dobbiamo guardare questa nuova serie dimenticandoci della classica e a questo punto anche di gran parte del manga, però diciamo che per me è un po' dura detto ciò mi piace che Hyoga sia più in linea col manga rispetto alla versione classica e ci può anche stare, ma quello che davvero stona sono, a mio umile avviso, un paio di cosette: in primis il socio di Alman che da dove caspiterina l'hanno fatto uscire fuori? *??? 
Secondo il nome di Ikki in italiano ed anche nella versione originale che è in inglese e, non so se anche nella versione giapponese sia così, non si sa perché diventa Nero :uhm: :nuu:   sì c'abbiamo Nero Wolf *err :O_O:  questa non l'ho davvero capita  *???  e continuo a non mandarla giù tsk  :nuu: :nuu: :nuu:
L'arena a forma di Colosseo non esiste più :nuu: i  combattimenti sono diventati lampo, i Black Saints inguardabili  :ehm:   e dopo che Nero  :shock:  viene travolto dal suo stesso colpo alla fine del sogno/incubo mi spunta  *???  il mio Shaka *Shaka e pure questa non l'ho capita  :uhm:
Shaina che invece della maschera è truccata come una delle protagoniste del cartone animato Jem e le Ologram versione cattiva  :nuu: :shock: :aik:
Sei misere puntate e non sappiamo ancora le altre sei quando le inseriranno tsk   :doh:
Il fatto che abbiano voluto ambientare la trama ai giorni nostri non mi dispiace, ma un conto è ambientarla l'altro è stravolgerla :legnata: :kungfu: :muro:, vabbeh detto ciò e nonostante tutto, voglio essere buona e una sufficienza gliela voglio dare va  *plego  quindi per me da uno a dieci raggiungono uno scarsissimo 6-

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2255
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #646 il: 16 Settembre, 2019, 10:04:04 am »
 in primis il socio di Alman che da dove caspiterina l'hanno fatto uscire fuori? *??? 

Invenzione Netflix anche se fisicamente è ispirato a Jango, il boss della Regina Nera.

Citazione
Secondo il nome di Ikki in italiano ed anche nella versione originale che è in inglese e, non so se anche nella versione giapponese sia così, non si sa perché diventa Nero :uhm: :nuu:   sì c'abbiamo Nero Wolf *err :O_O:  questa non l'ho davvero capita  *???  e continuo a non mandarla giù tsk  :nuu: :nuu: :nuu:

Diventa "Niro" (che sarebbe la pronuncia inglese di Nero, appunto) probabilmente perché "Ikki" suona male nella lingua inglese, così come non suona benissimo in quella italiana.

E' un po' come Hyoga che se gli avessero dato il nome originale all'epoca della prima messa in onda dell'anime su Odeon, tutti avrebbero fatto battute sui succhi di frutta.

Citazione
L'arena a forma di Colosseo non esiste più :nuu: i  combattimenti sono diventati lampo, i Black Saints inguardabili  :ehm:   e dopo che Nero  :shock:  viene travolto dal suo stesso colpo alla fine del sogno/incubo mi spunta  *???  il mio Shaka *Shaka e pure questa non l'ho capita  :uhm:

Che c'è da capire? Rispetta il manga, anzi, nel manga il nostro mito si vede chiaramente, non rimane in penombra.

Per il resto, beh, chissà che si inventeranno, ma se la sessualità per gli Americani è un problema, non oso pensare cosa faranno con Misty e Aphrodite... *err

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #647 il: 16 Settembre, 2019, 11:39:44 am »
Appena terminato di vedere per la terza volta i primi 6 episodi e come dire continuo a rimanere un po' ehm come dire .......perplessa :ehm:

Io sono stupito che tu sia riuscita a vedere quella roba 3 volte per intero :shock:

In ogni caso, quasi tutte sono bravate Netflix (per smorzare la violenza e l'enfasi che aveva la serie originale, in modo che sia visibile dai più piccini). Ti chiarisco solo questa, che è dal manga.

e dopo che Nero  :shock:  viene travolto dal suo stesso colpo alla fine del sogno/incubo mi spunta  *???  il mio Shaka *Shaka e pure questa non l'ho capita  :uhm:

Ikki viene colpito dal proprio fantasma diabolico (riflesso da Hyoga), ma è più un flashback.

Ora non ricordo bene per l'anime, ma mi sembra che le dinamiche furono così:

- MANGA: Ikki viene colpito dal GM -> flashback -> primo pezzo di flashback con Esmeralda e Guilty -> seconda parte con Ikki che sconfigge i Black Saint e uccide Jango (prendendo qui l'armatura di Phoenix) -> apparizione e breve confronto con Shaka (che è il primo gold ad apparire con gold cloth indosso, nel manga) -> Ikki diventa il capo dei Black Saint -> fine flashback

Spoiler
[close]

- ANIME: Ikki viene colpito dal GM -> di flashback mettono solo il primo pezzo con Esmeralda e Guilty -> il pezzo invece con Jango viene risolto dopo, in un viaggio che i protagonisti fanno all'isola della Regina Nera.



Differenze: la parte tra Ikki e Shaka nell'anime non fu messa (in compenso, vi fu qualcosa di rimpiazzo, il filler contro i due discepoli di Virgo, e un breve confronto, prima della sesta casa). Anche il pezzo in cui Ikki sconfigge alcuni black saint (tra cui cigno, dragone e andromeda neri) non c'è. Mentre lo scontro tra Ikki e Jango è quasi identico a quello del manga, con le uniche differenze che nel manga avviene nel passato e solo dopo aver vinto, Ikki si prende la cloth di Phoenix, mentre nell'anime avviene durante l'arco dei silver, quindi Ikki è già Phoenix da tempo.


- NETFLIX:  Ikki viene colpito dal GM -> flashback -> prima parte con Esmeralda e Guilty -> apparizione/confronto con Shaka -> fine flashback



Differenze: il primo pezzo mi pare sia uguale, più o meno. Poi anche qui hanno tagliato tutta la parte che segue, dove Ikki sconfigge i black saint e Jango, il che ha anche "senso" in quanto essenzialmente nel remake Netflix i black saint non esistono più (non ci sono i vari altereghi neri come nell'originale, ma solo dei robot), e Jango... beh, il socio di Mitsumasa è ne rasembla il design. Tolta quella, si va al debutto di Shaka, che è sempre nel passato e dentro il flashback, e mi pare sia identico al manga, via del fatto che qui hanno deciso di mettere la sagoma del santone in ombra.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2255
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #648 il: 16 Settembre, 2019, 15:31:25 pm »
Stavolta ammetto che l'anime aveva avuto più senso logico in questa fase : non avrebbe molto senso che Jango se la comanda sull'isola, ha pure l'armatura della fenice ma non la indossa...

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #649 il: 16 Settembre, 2019, 20:22:48 pm »
 in primis il socio di Alman che da dove caspiterina l'hanno fatto uscire fuori? *??? 

Invenzione Netflix anche se fisicamente è ispirato a Jango, il boss della Regina Nera.

Citazione
Secondo il nome di Ikki in italiano ed anche nella versione originale che è in inglese e, non so se anche nella versione giapponese sia così, non si sa perché diventa Nero :uhm: :nuu:   sì c'abbiamo Nero Wolf *err :O_O:  questa non l'ho davvero capita  *???  e continuo a non mandarla giù tsk  :nuu: :nuu: :nuu:

Diventa "Niro" (che sarebbe la pronuncia inglese di Nero, appunto) probabilmente perché "Ikki" suona male nella lingua inglese, così come non suona benissimo in quella italiana.

E' un po' come Hyoga che se gli avessero dato il nome originale all'epoca della prima messa in onda dell'anime su Odeon, tutti avrebbero fatto battute sui succhi di frutta.

Citazione
L'arena a forma di Colosseo non esiste più :nuu: i  combattimenti sono diventati lampo, i Black Saints inguardabili  :ehm:   e dopo che Nero  :shock:  viene travolto dal suo stesso colpo alla fine del sogno/incubo mi spunta  *???  il mio Shaka *Shaka e pure questa non l'ho capita  :uhm:

Che c'è da capire? Rispetta il manga, anzi, nel manga il nostro mito si vede chiaramente, non rimane in penombra.

Per il resto, beh, chissà che si inventeranno, ma se la sessualità per gli Americani è un problema, non oso pensare cosa faranno con Misty e Aphrodite... *err

Lo dici tu stesso i tempi di Odeon TV sono passati da un bel pezzo quindi per me non ha senso cambiare il nome in Nero anche le pietre sanno ormai i nomi originali dei nostri beniamini ed usiamoli a questo punto era meglio Fenix  :ya:

Errore mio chiedo venia me l'ero persa per strada scusatemi  :paura:

Non voglio neanche pensarci  *err :O_O: :nuu:

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #650 il: 16 Settembre, 2019, 20:26:19 pm »
Appena terminato di vedere per la terza volta i primi 6 episodi e come dire continuo a rimanere un po' ehm come dire .......perplessa :ehm:

Io sono stupito che tu sia riuscita a vedere quella roba 3 volte per intero :shock:

In ogni caso, quasi tutte sono bravate Netflix (per smorzare la violenza e l'enfasi che aveva la serie originale, in modo che sia visibile dai più piccini). Ti chiarisco solo questa, che è dal manga.

e dopo che Nero  :shock:  viene travolto dal suo stesso colpo alla fine del sogno/incubo mi spunta  *???  il mio Shaka *Shaka e pure questa non l'ho capita  :uhm:

Ikki viene colpito dal proprio fantasma diabolico (riflesso da Hyoga), ma è più un flashback.

Ora non ricordo bene per l'anime, ma mi sembra che le dinamiche furono così:

- MANGA: Ikki viene colpito dal GM -> flashback -> primo pezzo di flashback con Esmeralda e Guilty -> seconda parte con Ikki che sconfigge i Black Saint e uccide Jango (prendendo qui l'armatura di Phoenix) -> apparizione e breve confronto con Shaka (che è il primo gold ad apparire con gold cloth indosso, nel manga) -> Ikki diventa il capo dei Black Saint -> fine flashback

Spoiler
[close]

- ANIME: Ikki viene colpito dal GM -> di flashback mettono solo il primo pezzo con Esmeralda e Guilty -> il pezzo invece con Jango viene risolto dopo, in un viaggio che i protagonisti fanno all'isola della Regina Nera.



Differenze: la parte tra Ikki e Shaka nell'anime non fu messa (in compenso, vi fu qualcosa di rimpiazzo, il filler contro i due discepoli di Virgo, e un breve confronto, prima della sesta casa). Anche il pezzo in cui Ikki sconfigge alcuni black saint (tra cui cigno, dragone e andromeda neri) non c'è. Mentre lo scontro tra Ikki e Jango è quasi identico a quello del manga, con le uniche differenze che nel manga avviene nel passato e solo dopo aver vinto, Ikki si prende la cloth di Phoenix, mentre nell'anime avviene durante l'arco dei silver, quindi Ikki è già Phoenix da tempo.


- NETFLIX:  Ikki viene colpito dal GM -> flashback -> prima parte con Esmeralda e Guilty -> apparizione/confronto con Shaka -> fine flashback



Differenze: il primo pezzo mi pare sia uguale, più o meno. Poi anche qui hanno tagliato tutta la parte che segue, dove Ikki sconfigge i black saint e Jango, il che ha anche "senso" in quanto essenzialmente nel remake Netflix i black saint non esistono più (non ci sono i vari altereghi neri come nell'originale, ma solo dei robot), e Jango... beh, il socio di Mitsumasa è ne rasembla il design. Tolta quella, si va al debutto di Shaka, che è sempre nel passato e dentro il flashback, e mi pare sia identico al manga, via del fatto che qui hanno deciso di mettere la sagoma del santone in ombra.

Ahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :XD: :XD: :XD: :XD: beh una volta che ci sei o lo vedi per intero o per niente e poi la prima volta, così come il film che io doppiato in italiano ed al cinema ho visto solo per 7 volte  *plego :+1:, l'ho guardato con occhi della bimba di nove anni che è in me, la seconda volta l'ho guardato con occhi da fan di 40 anni e la terza volta con occhio da fan critico e razionale tutto qui  :ok:

Grazie per il chiarimento  ;)

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #651 il: 16 Settembre, 2019, 20:47:35 pm »
Stavolta ammetto che l'anime aveva avuto più senso logico in questa fase : non avrebbe molto senso che Jango se la comanda sull'isola, ha pure l'armatura della fenice ma non la indossa...

Intendi dire che l'anime storico ha avuto più senso del manga? Non saprei, però certamente ha avuto un po di importanza in più nell'anime :uhm:

 beh una volta che ci sei o lo vedi per intero o per niente e poi la prima volta, così come il film che io doppiato in italiano ed al cinema ho visto solo per 7 volte  *plego :+1:, l'ho guardato con occhi della bimba di nove anni che è in me, la seconda volta l'ho guardato con occhi da fan di 40 anni e la terza volta con occhio da fan critico e razionale tutto qui  :ok:

Comprendo il vedere qualcosa una volta, per senso di completezza, ma se poi la serie è quel che è, rivederla ancora più volte io lo chiamo masochismo :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #652 il: 06 Ottobre, 2019, 17:21:04 pm »
Il forum è un po' moscio in questi giorni :(
Oh piccola news giusto per gettare fango su quest'opera, l'ho letta su Universo Saint Seiya
http://universosaintseiya.com/2019/09/30/imdb-registra-a-knights-of-the-zodiac-el-remake-de-caballeros-del-zodiaco-de-netflix-como-la-peor-serie-de-anime-del-servicio/
tradotto
Il portale della cultura pop, televisione, fumetti, cinema e altri, Comic Book Resources, riporta che il remake di Saint Seiya (Knights of the Zodiac) di Netflix e Toei Animation, è l '"anime" con il punteggio più basso di tutti coloro che La piattaforma presenta.

Sottolinea che la serie avrebbe iniziato a presentare alcuni svantaggi rispetto alla serie originale e aggiunge che la sua posizione potrebbe eventualmente migliorare in quanto è appena agli inizi e sono stati rivelati 6 episodi.

La serie presenta attualmente un punteggio di 4,5.

Si prevede che i prossimi 6 episodi della serie, che copriranno fino allo scontro con i cavalieri d'argento, potrebbero essere rilasciati nell'ultimo trimestre dell'anno.

e in effetti
https://www.imdb.com/title/tt6908976/?ref_=vi_md_ti
Oh insomma che dire pare che il prodotto sia stato sonoramente bocciato su tutta la linea anche peggio di LoS o del Tenkai e pare un giudizio praticamente unanime dal fandom mondiale LOL LOL
A questo punto c'è da chiedersi se sia peggio la Toei che continua a sfornare prodotti mediocri e non pare voler migliorare, o se siano più masochisti i fan che pur sapendo di rischiare una delusione e una vera e propria tortura per gli occhi, continuano a seguire Saint Seiya nella speranza ormai vana che si sia qualcosa di buono  :( :(


Per quel che riguarda la seconda stagione con i Gold diciamo che era prevedibile :sisi: diciamolo chiaramente la Corsa alle 12 Case è una delle saghe che piacciono a tutti i fan di Saint Seiya quella che colpisce di più ed è sensato che un produttore si ispiri ad esse per avere almeno in teoria un prodotto di successo; ma le 12 Case classiche piacciono perchè.... sono le 12 Case classiche  :XD: nel senso hanno mostrato quelle scene di lealtà, forti sentimenti, coraggio, spirito di sacrificio alla Cassios o alla Shun che riscalda Hyoga (oddio adesso con Shaun si potrebbe rischiare l'hentai), attacchi kamikaze alla Ikki vs Shaka, Shiryu vs Shura, Shun vs Aphrodite con la Nebulosa, e così vià, sicuramente qui stanno edulcorando tutto, tagliato il sacrificio di Shiryu con Mu, tagliate le armature rotte, tagliate le lacrime di Shunrei, il pubblico disperato, gli scontri sono tutti molto veloci e con pathos poco o nulla e su questo siamo tutti più o meno d'accordo, detto questo come pensano di rendere le 12 case? Tagliando tutto il sangue, gli scudi umani e i sacrifici?
Sarebbe un insulto alla serie classica anche peggio di LoS.

Boh tornando alla serie l'unica cosa che salvo è Mylock che adesso pare un figo fa pure il salvataggio di Seiya e Saori in moto.
Un po' anche Hyoga più vicino al manga va bene ma rischia di far diventare ancora più repentino il passaggio ad Athena.
Per dire le cose che no mi sono piaciute ci vorrebbe troppo tempo veramente ho faticato a vedere ste 6 puntate nonostante tutto l'amore e la passione per Saint Seiya e la serie classica.
Ci sono scene che non hanno senso, inutili ridicolaggini fin dai primi minuti per esempio Seiya che si prodiga a mettere la lattina nel cassonetto, cosa voleva sottolineare lo spirito ecologista del ronzino? Magari è stato preso dallo spirito gretino che va di moda oggi?
Spirito ecologista per salvare il mondo, ma è un po' strano detto da chi nella vita far stragi di nemici senza pensarci troppo.
Vabbè sorvoliamo sul cosmo usato nei video social a mo di fenomeno da baraccone e il vecchio Kido che rintraccia Seiya grazie a sto video. :ehm: :ehm:
Marin-Seika e maschera. In questo mondo "alternativo" di Saint Seiya la legge della maschera non è mai esistita? C'era in passato ed è stata tolta dopo?  Forse è diventata facoltativa nel senso chi vuole la porta e chi no fa niente? Shaina/Tisifone e Shaun non la citano nemmeno mai, ma a rigor di logica Marin in un mondo in cui la legge della maschera non esiste, una donna mascherata sarebbe la prima cosa a risaltare e a senso l'ipotesi più probabile è nascondere l'identità di Marin.  :uhm: :uhm: Quindi, anche considerando che è Aiolia a portare Seika al Santuario e l'anime classico già mostrava un vago legame gattaccio-aquilotta a sto punto tutto fa pensare che Castalia/Marin sia effettivamente Patricia/Seika in questo mondo. A che pro non capisco alla fine la vera Seika serve solo nella saga di Hades Elisio e fa la povera ragazzina bisognosa di aiuto e scudi umani. Nella remota possiblità che Netflix arrivi ad Hades che fanno? Gli scudi umani per Castalia, Castalia che piange per aver ritrovato il fratello dopo 6 anni passati insieme a strettissimo contatto? :XD: :XD:
Poi maschera  :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: hanno tagliato tutto i riferimenti al fatto che Seiya non voglia combattere contro le donne, gli hanno stravolto un pezzo di personalità. Poi boh sono d'accordo che la legge della maschera è maschilista, non si capisce come funzioni, non si capisce che deve fare Tisifone con tutti quelli che la guardano in volto dopo Seiya, non si capisce mai nemmeno se l'amore debba essere ricambiato o è un problema, non si capisce se ci sono punizioni per chi trasgredisce la regola (di fatto nel manga non se ne cale mai nessuno di tutte le violazioni di Tisifone), e d'accordo che è un controsenso parlare di rinuncia alla femminilità quando Athena è la prima ad andare in giro tette di fuori e gambe aperte e a strusciarsi con i maschi (in Sho un po' anche con le donne) ma nella serie classica le maschere compaiono già dopo pochi minuti della prima puntata anime e dopo poche pagine del manga.
Qui non se ne importa mai nessuno, nel manga tutta la legge "AMARE O UCCIDERE" pare inventata apposta per caratterizzare il rapporto Pegasus-Tisifone, anche perchè di fatto è l'unica sacerdotessa per cui si pone il problema, Marin non viene mai vista da nessuno, Morgana è un filler anime che presumibilmente muore e Nemes/June è già chiaramente innamorata di Shun, (ma nella versione Netflix credo proprio che taglieranno Nemes e basta), negli spin off tra Yuna, Yuzuriha, Paradox ognuno fa come gli pare. Adesso hanno praticamente stravolto il rapporto tra i 2 e tutto il tormento interiore della sacerdotessa :boh: Comunque Tisifone va considerata sicuramente con i nostri alle 12 Case visto che nella ending si vede chiaramente con il gruppo dei bronzini sulle scale di quelle che mi sembra l'Arena del Santuario, da capire come avverrà il cambio di sponda, nel manga classico passa con i bronzini più per amore di Pegasus che altro qui boh per quel poco che si è vista sembra un nemico se accorciano la saga dei Silver come hanno fatto finora non avrà nemmeno tempo di interagire con Seiya.
Ovvio poi che se continuano così devono anche cambiare la scena contro il gattaccio alla V casa, perchè Cassios non avrebbe nessun motivo di sacrificarsi.... quindi boh stravolgono tutte le scene d'amore più importanti?
Non ho capito come facesse Castalia a sapere della Guerra Galattica e a dare quella specie di segnalatore a Seiya, è in contatto con la fondazione? Scena messa a caso?
Ridicolo Seiya con il suo cappello a potenziale di Higgs LOL ma perchè per dargli un tocco esotico?
Tutta la parte umana dei Saint, la storia con Miho, i bambini dell'orfanotrofio, Seiya che era un po' l'eroe degli orfani e simili è stata cancellata per motivi di tempo, ma questo toglie parecchio al carattere del personaggio.
Il tombino parlante  *O.O *O.O stupidità ed inutilità della scena a parte, Seiya non è il massimo della strategia ma se non gli apriva Shaun come faceva a rientrare  *O.O *O.O *O.O *O.O? Sfasciava il tombino? Veramente siamo arrivati al livello di Saint rimasti chiusi fuori da "casa"?
Bronzini minori oltre i limiti del ridicolo e vabbè che sono pippe ma almeno Ban aveva l'onore di aprire la serie classica con lo scontro vs Asher qui manco questo, sono veramente inutili sacchi da boxe, togliere le Pandora Box per mettere le medagliette ma poi lasciare sulle spalle dei Saint i borsoni da palestra non ha senso. A quel punto non si potevano lasciare gli scrigni tradizionali, tanto alla fine i Saint trasportano parecchia roba? Poi a fino torneo pare che se ne vogliano tornare a casa, ma l'hanno capito che si diventa Saint soprattutto per combattere nelle Guerre Sacre  :XD: :XD: :XD:?
Sempre a proposito di guerre sacre non ho capito come il vecchio Kido e il suo collega hanno svolto le ricerche per scoprire che Pegasus è sempre determinante e vicino ad Atena. A parte che nella serie classica la reincarnazione di Pegasus viene "spiegata" solo nella saga di Hades Elisio, nel manga se ricordo bene è proprio l'ultimo capitolo, e sembra saperne ed importarsene più Hades che Athena stessa, in fondo la reincarnazione di Pegasus è un altro aspetto di cui nessuno si importa per tutta la durata della serie, vorrei sapere come hanno fatto Kido e Vander Graude a scoprire tutto, mica le Guerre Sacre hanno i resoconti o i bollettini  :ya: :ya:  :ya: :ya: :ya: :ya: anzi nella serie classica si ha l'impressione che il Santuario sia un mondo nascosto quasi leggendario eccezion fatta per i pochi del villaggio di Rodorio e dintorni.
Gli esseri umani normali sembrano non sapere mai nulla della guerre sacre Atena Vs Hades ad un certo punto nella serie classica è assurdo che nessuno si interroghi riguardo all'Eclisse Eterna LOL LOL qui boh sembra che il vecchio Kido/Alman abbia fatto qualche ricerca in biblioteca e risolto il problema. :uhm: :uhm: :uhm:


Boh che dire sta serie sembra non avere nè capo nè coda nè una bella grafica, veramente a volte c'è da chiedersi che gli passa nella mente dei produttori.
« Ultima modifica: 07 Ottobre, 2019, 20:18:52 pm da Sauzer »

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #653 il: 06 Ottobre, 2019, 18:19:16 pm »
Il forum è un po' moscio in questi giorni :(
Oh piccola news giusto per gettare fango su quest'opera, l'ho letta su Universo Saint Seiya
http://universosaintseiya.com/2019/09/30/imdb-registra-a-knights-of-the-zodiac-el-remake-de-caballeros-del-zodiaco-de-netflix-como-la-peor-serie-de-anime-del-servicio/
tradotto
Il portale della cultura pop, televisione, fumetti, cinema e altri, Comic Book Resources, riporta che il remake di Saint Seiya (Knights of the Zodiac) di Netflix e Toei Animation, è l '"anime" con il punteggio più basso di tutti coloro che La piattaforma presenta.

Sottolinea che la serie avrebbe iniziato a presentare alcuni svantaggi rispetto alla serie originale e aggiunge che la sua posizione potrebbe eventualmente migliorare in quanto è appena agli inizi e sono stati rivelati 6 episodi.

La serie presenta attualmente un punteggio di 4,5.

Si prevede che i prossimi 6 episodi della serie, che copriranno fino allo scontro con i cavalieri d'argento, potrebbero essere rilasciati nell'ultimo trimestre dell'anno.

e in effetti
https://www.imdb.com/title/tt6908976/?ref_=vi_md_ti
Oh insomma che dire pare che il prodotto sia stato sonoramente bocciato su tutta la linea anche peggio di LoS o del Tenkai e pare un giudizio praticamente unanime dal fandom mondiale LOL LOL
A questo punto c'è da chiedersi se sia peggio la Toei che continua a sfornare prodotti mediocri e non pare voler migliorare, o se siano più masochisti i fan che pur sapendo di rischiare una delusione e una vera e propria tortura per gli occhi, continuano a seguire Saint Seiya nella speranza ormai vana che si sia qualcosa di buono  :( :(


Per quel che riguarda la seconda stagione con i Gold diciamo che era prevedibile :sisi: diciamolo chiaramente la Corsa alle 12 Case è una delle saghe che piacciono a tutti i fan di Saint Seiya quella che colpisce di più ed è sensato che un produttore si ispiri ad esse per avere almeno in teoria un prodotto di successo; ma le 12 Case classiche piacciono perchè.... sono le 12 Case classiche  :XD: nel senso hanno mostrato quelle scene di lealtà, forti sentimenti, coraggio, spirito di sacrificio alla Cassios o alla Shun che riscalda Hyoga (oddio adesso con Shaun si potrebbe rischiare l'hentai), attacchi kamikaze alla Ikki vs Shaka, Shiryu vs Shura, Shun vs Aphrodite con la Nebulosa, e così vià, sicuramente qui stanno edulcorando tutto, tagliato il sacrificio di Shiryu con Mu, tagliate le armature rotte, tagliate le lacrime di Shunrei, il pubblico disperato, gli scontri sono tutti molto veloci e con pathos poco o nulla e su questo siamo tutti più o meno d'accordo, detto questo come pensano di rendere le 12 case? Tagliando tutto il sangue, gli scudi umani e i sacrifici?
Sarebbe un insulto alla serie classica anche peggio di LoS.

Boh tornando alla serie l'unica cosa che salvo è Mylock che adesso pare un figo fa pure il salvataggio di Seiya e Saori in moto.
Un po' anche Hyoga più vicino al manga va bene ma rischia di far diventare ancora più repentino il passaggio ad Athena.
Per dire le cose che no mi sono piaciute ci vorrebbe troppo tempo veramente ho faticato a vedere ste 6 puntate nonostante tutto l'amore e la passione per Saint Seiya e la serie classica.
Ci sono scene che non hanno senso, inutili ridicolaggini fin dai primi minuti per esempio Seiya che si prodiga a mettere la lattina nel cassonetto, cosa voleva sottolineare lo spirito ecologista del ronzino? Magari è stato preso dallo spirito gretino che va di moda oggi?
Spirito ecologista per salvare il mondo, ma è un po' strano detto da chi nella vita far stragi di nemici senza pensarci troppo.
Vabbè sorvoliamo sul cosmo usato nei video social a mo di fenomeno da baraccone e il vecchio Kido che rintraccia Seiya grazie a sto video. :ehm: :ehm:
Marin-Seika e maschera. In questo mondo "alternativo" di Saint Seiya la legge della maschera non è mai esistita? C'era in passato ed è stata tolta dopo?  Forse è diventata facoltativa nel senso chi vuole la porta e chi no fa niente? Shaina/Tisifone e Shaun non la citano nemmeno mai, ma a rigor di logica Marin in un mondo in cui la legge della maschera non esiste, una donna mascherata sarebbe la prima cosa a risaltare e a senso l'ipotesi più probabile è nascondere l'identità di Marin.  :uhm: :uhm: Quindi, anche considerando che è Aiolia a portare Seika al Santuario e l'anime classico già mostrava un vago legame gattaccio-aquilotta a sto punto tutto fa pensare che Castalia/Marin sia effettivamente Patricia/Seika in questo mondo. A che pro non capisco alla fine la vera Seika serve solo nella saga di Hades Elisio e fa la povera ragazzina bisognosa di aiuto e scudi umani. Nella remota possiblità che Netflix arrivi ad Hades che fanno? Gli scudi umani per Castalia, Castalia che piange per aver ritrovato il fratello dopo 6 anni passati insieme a strettissimo contatto? :XD: :XD:
Poi maschera  :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: hanno tagliato tutto i riferimenti al fatto che Seiya non voglia combattere contro le donne, gli hanno stravolto un pezzo di personalità. Poi boh sono d'accordo che la legge della maschera è maschilista, non si capisce come funzioni, non si capisce che deve fare Tisifone con tutti quelli che la guardano in volto dopo Seiya, non si capisce mai nemmeno se l'amore debba essere ricambiato o è un problema, non si capisce se ci sono punizioni per chi trasgredisce la regola (di fatto nel manga non se ne cale mai nessuno di tutte le violazioni di Tisifone), e d'accordo che è un controsenso parlare di rinuncia alla femminilità quando Athena è la prima ad andare in giro tette di fuori e gambe aperte e a strusciarsi con i maschi (in Sho un po' anche con le donne) ma nella serie classica le maschere compaiono dià dopo pochi minuti della prima puntata anime e dopo poche pagine del manga.
Qui non se ne importa mai nessuno, nel manga tutta la legge "AMARE O UCCIDERE" pare inventata apposta per caratterizzare il rapporto Pegasus-Tisifone, anche perchè di fatto è l'unica sacerdotessa per cui si pone il problema, Marin non viene mai vista da nessuno, Morgana è un filler anime che presumibilmente muore e Nemes/June è già chiaramente innamorata di Shun, (ma nella versione Netflix credo proprio che taglieranno Nemes e basta), negli spin off tra Yuna, Yuzuriha, Paradox ognuno fa come gli pare. Adesso hanno praticamente stravolto il rapporto tra i 2 e tutto il tormento interiore della sacerdotessa :boh: Comunque Tisifone va considerata sicuramente con i nostri alle 12 Case visto che nella ending si vede chiaramente con il gruppo dei bronzini sulle scale di quelle che mi sembra l'Arena del Santuario, da capire come avverrà il cambio di sponda, nel manga classico passa con i bronzini più per amore di Pegasus che altro qui boh per quel poco che si è vista sembra un nemico se accorciano la saga dei Silver come hanno fatto finora non avrà nemmeno tempo di interagire con Seiya.
Ovvio poi che se continuano così devono anche cambiare la scena contro il gattaccio alla V casa, perchè Cassios non avrebbe nessun motivo di sacrificarsi.... quindi boh stravolgono tutte le scene d'amore più importanti?
Non ho capito come facesse Castalia a sapere della Guerra Galattica e a dare quella specie di segnalatore a Seiya, è in contatto con la fondazione? Scena messa a caso?
Ridicolo Seiya con il suo cappello a potenziale di Higgs LOL ma perchè per dargli un tocco esotico?
Tutta la parte umana dei Saint, la storia con Miho, i bambini dell'orfanotrofio, Seiya che era un po' l'eroe degli orfani e simili è stata cancallata per motivi di tempo, ma questo toglie parecchio al carattere del personaggio.
Il tombino parlante  *O.O *O.O stupidità ed inutilità della scena a parte, Seiya non è il massimo della strategia ma se non gli apriva Shaun come faceva a rientrare  *O.O *O.O *O.O *O.O? Sfasciava il tombino? Veramente siamo arrivati al livello di Saint rimasti chiusi fuori da "casa"?
Bronzini minori oltre i limiti del ridicolo e vabbè che sono pippe ma almeno Ban aveva l'onore di aprire la serie classica con lo scontro vs Asher qui manco questo, sono veramente inutili sacchi da boxe, togliere le Pandora Box per mettere le medagliette ma poi lasciare sulle spalle dei Saint i borsoni da palestra non ha senso. A quel punto non si potevano lasciare gli scrigni tradizionali, tanto alal fine i Saint trasportano parecchia roba? Poi a fino torneo pare che se ne vogliano tornare a casa, ma l'hanno capito che si diventa Saint soprattutto per combattere nelle Guerre Sacre  :XD: :XD: :XD:?
Sempre a propostio di guerre sacre non ho capito come il vecchio Kido e il suo collega hanno svolto le ricerche per scoprire che Pegasus è sempre determinante e vicino ad Atena. A parte che nella serie classica la reincarnazione di Pegasus viene"spiegata" solo nella saga di Hades   Elisio, nel manga se ricordo bene è proprio l'ultimo capitolo, e sembra saperne ed importarsene più Hades che Athena stessa, in fondo la reincarnazione di Pegasus è un altro aspetto di cui nessuno si importa per tutta la durata della serie, vorrei sapere come hanno fatto Kido e Vander Graude a scoprire tutto, mica le Guerre Sacre hanno i resoconti o i bollettini  :ya: :ya:  :ya: :ya: :ya: :ya: anzi nella serie classica si ha l'impressione che il Santuario sia un mondo nascosto  quasi leggendario eccezion fatta per i pochi del villaggio di Rodorio e dintorni.
Gli esseri umani normali sembrano non sapere mai nulla della guerre sacre Atena Vs Hades ad un certo punto nella serie classica è assurdo che nessuno si interroghi riguardo all'Eclisse Eterna LOL LOL qui boh sembr che il vecchio Kido/Alman abbia fatto qualche ricerca in biblioteca e risolto il problema. :uhm: :uhm: :uhm:


Boh che dire sta serie sembra non avere nè capo nè coda nè una bella grafica, veramente a volte c'è da chiedersi che gli passa nella mente dei produttori.

Pienamente d'accordo su ogni singola parola che hai scritto  :+1: :ok: :yea: io tremo *err :ehm: :O_O: :-\ :paura: per le prossime puntate che tecnicamente dovrebbero andare in onda su Netflix dal 15 ottobre  :uhm:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #654 il: 06 Ottobre, 2019, 22:54:54 pm »
15 ottobre? togliamoci il dente

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #655 il: 06 Ottobre, 2019, 23:31:15 pm »
Vedo che anche il buon Sauzer sa darci dentro coi papiri quando serve  :ya:

Ad ogni modo è la stessa cosa che ho già detto e ridetto pure io. Questo remake non trasmette nulla, sia per i cambi, le censure, i tempi stretti e la grafica pupazzosa. E appunto, le 12 case censurate, niente sangue, niente violenza, niente armature rotte, niente sacrifici, e con combattimenti veloci tra modellini di plastica, sarebbero la SCHIFEZZA peggiore di tutto SS.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #656 il: 07 Ottobre, 2019, 15:27:49 pm »
Vedo che anche il buon Sauzer sa darci dentro coi papiri quando serve  :ya:

Ad ogni modo è la stessa cosa che ho già detto e ridetto pure io. Questo remake non trasmette nulla, sia per i cambi, le censure, i tempi stretti e la grafica pupazzosa. E appunto, le 12 case censurate, niente sangue, niente violenza, niente armature rotte, niente sacrifici, e con combattimenti veloci tra modellini di plastica, sarebbero la SCHIFEZZA peggiore di tutto SS.
Vedo che anche il buon Sauzer sa darci dentro coi papiri quando serve  :ya:

Ad ogni modo è la stessa cosa che ho già detto e ridetto pure io. Questo remake non trasmette nulla, sia per i cambi, le censure, i tempi stretti e la grafica pupazzosa. E appunto, le 12 case censurate, niente sangue, niente violenza, niente armature rotte, niente sacrifici, e con combattimenti veloci tra modellini di plastica, sarebbero la SCHIFEZZA peggiore di tutto SS.
Come si fa a non darti ragione  :nuu: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: ::( ::( ::( ::( ::( ::( *err *err *err *err *err :O_O: :O_O: :O_O: :O_O:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2255
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #657 il: 08 Ottobre, 2019, 12:34:51 pm »
No...peggio che vedere Seiya trasformato fisicamente in centauro che vola galoppando...NO.

 *err

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #658 il: 08 Ottobre, 2019, 18:52:37 pm »
No...peggio che vedere Seiya trasformato fisicamente in centauro che vola galoppando...NO.

 *err
Beh secondo me se la battono alla grande  :ya:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #659 il: 08 Ottobre, 2019, 22:24:52 pm »
No...peggio che vedere Seiya trasformato fisicamente in centauro che vola galoppando...NO.

 *err

Senza offesa, ma penso tu sia l'unico ad avere il trauma per quello :ya: L'armatura come totem ha la forma del sagittario, quindi a me non fa per niente strano, inoltre ci sta la referenza al Lost Canvas, per cui non la vedo come una delle cose peggiori mai viste in SS. Non riparto con la discussione su LoS, ma i suoi difetti sono ben altri, non certo Seiya centauro. E infine, Gestlat of ND is worse :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #659 il: 08 Ottobre, 2019, 22:24:52 pm »