Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Serie Fate/Stay Night  (Letto 196692 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1560 il: 24 Marzo, 2018, 10:30:23 am »
Sembra sia stato fatto un sondaggio su quale Light Novel i giapponesi vogliono vedere trasformata in anime, e Fate/Strange Fake è arrivata seconda su oltre cento contendenti :sisi:
Io spero comunque che non facciano subito l'anime, per due motivi:
- è troppo presto, dato che la novel è ben lontana dalla conclusione
- Ufotable sta lavorando ai film di Heaven's Feel, e Strange Fake vorrei vederlo animato da loro... che non lo rovinino come han fatto con Apocrypha :paura:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1561 il: 25 Marzo, 2018, 11:38:13 am »
beh beh materiale per una prima stagione ce n'è, poi vero che non siamo neanche a metà storia  :zizi:



PV per la prima saga di Grand Order 2

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1562 il: 25 Marzo, 2018, 11:56:46 am »
beh beh materiale per una prima stagione ce n'è, poi vero che non siamo neanche a metà storia  :zizi:

Mah allora, il materiale per una trentina di episodi c'è anche secondo me... il punto è che vista la velocità a cui sta andando avanti Narita (o meglio, la lunghezza che sembra voglia dare a quest'opera) rischiamo di finire con l'anime che raggiunge la novel molto prima che sia finita, e allora rimangono tre casi possibili:
- infiniti filler (che però nel caso di un Fate è molto difficile da attuare)
- anime che finisce in modo diverso dalla novel (tipo FMA o Soul Eater)
- anime che si interrompe per un anno o due finché non c'è materiale per una seconda stagione

Io onestamente preferirei aspettare che la novel sia a buon punto prima di vederla in forma animata.
Tra l'altro sbaglio o il nuovo volume dovrebbe uscire a breve? :uhm:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1563 il: 25 Marzo, 2018, 12:05:42 pm »
la cosa dei filler e finali inventati non la fanno più  :zizi: bloccano direttamente per tot tempo finché non esce materiale per una nuova stagione

con altri lavori di Narita l'hanno fatto comunque (Durarara è ancora in corso e ha avuto due serie anime)

il quinto volume si diceva fosse arrivato in redazione, staranno aspettando il momento opportuno per pubblicare

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1564 il: 25 Marzo, 2018, 12:31:49 pm »
Sembra sia stato fatto un sondaggio su quale Light Novel i giapponesi vogliono vedere trasformata in anime, e Fate/Strange Fake è arrivata seconda su oltre cento contendenti :sisi:
Io spero comunque che non facciano subito l'anime, per due motivi:
- è troppo presto, dato che la novel è ben lontana dalla conclusione
- Ufotable sta lavorando ai film di Heaven's Feel, e Strange Fake vorrei vederlo animato da loro... che non lo rovinino come han fatto con Apocrypha :paura:

In effetti incuriosiva anche me :sisi: (mi dai un link, qui o mp, dove vedere questo sondaggio? Sono curioso)

beh beh materiale per una prima stagione ce n'è, poi vero che non siamo neanche a metà storia  :zizi:



PV per la prima saga di Grand Order 2

Si sa se anime o un altro special? La grafica non sembra male, però (personalmente) non mi ispirano granchè gli attori :uhm:

Mah allora, il materiale per una trentina di episodi c'è anche secondo me... il punto è che vista la velocità a cui sta andando avanti Narita (o meglio, la lunghezza che sembra voglia dare a quest'opera) rischiamo di finire con l'anime che raggiunge la novel molto prima che sia finita, e allora rimangono tre casi possibili:
- infiniti filler (che però nel caso di un Fate è molto difficile da attuare)
- anime che finisce in modo diverso dalla novel (tipo FMA o Soul Eater)
- anime che si interrompe per un anno o due finché non c'è materiale per una seconda stagione

Io onestamente preferirei aspettare che la novel sia a buon punto prima di vederla in forma animata.
Tra l'altro sbaglio o il nuovo volume dovrebbe uscire a breve? :uhm:

I filler (salvo Toei per serie lunghe) mi pare non li facciano più, e gli ultimi anime con finali inventati/cambiati che ricordi sono Akame ga Kill (unico caso dove il finale è stato DECISAMENTE MIGLIORE del manga, col senno di poi) e NNT (la serie è ancora in corso, però hanno cambiato alcuni pezzi, tipo la morte di certi pg minori), ma è anche vero che non è che abbia seguito chissà quanti anime di recente :uhm:

Però come dice Tarlo, generalmente adesso vanno a stagioni, fanno tot episodi, poi si fermano e aspettano per quella dopo :uhm:



In tutto questo, ho deciso di portare a termine Extra, e farla finita dopo... Darmuid, prestami la tua lancia *err

Spoiler
Premetto che anche stavolta ho visto (per ora) solo la versione raw. La parte con la storia di Nerone, a mo di teatrino, devo ammettere che è stata fatta molto bene. Bocciato tutto il resto. Rani li non doveva esser crepata al piano 2? Che caspio ci fa lì? Per curare i protagonisti che non possono morire per ragioni di trama? Lo scontro con Assassin è una pagliacciata, finisce in 2 secondi. Quello tra Dead Face è un po meglio (almeno non è un colpo e via come l'altro), ma naturalmente Hakuno deve vincere perchè si. In tutto ciò, se MAL non ha fatto errori, un episodio?



Galvano visto nei trailer ce lo scordiamo quindi? O buttiamo scontro con lui e scontro col boss finale in un episodio? Qualche spiegazione su chi caspio fosse la gigantessa vista nella puntata, che ha paraculato i due protagonisti dal colpo di grazie, no? Dovranno spuntare altre 60 ragioni di trama per aiutare i protagonisti? Che gestione penosa... graficamente andava come serie (a parte i personaggi, quelli sono ORRIDI), ma veramente è una pena ripetitiva, approssimativa e anonima (devo ancora trovare UN personaggio ben caratterizzato). Spero soltanto che vada davvero come ha detto Tarlo... che perdano malamente ancora, e crepino (per davvero), sarebbe l'unica soddisfazione a parte l'ending :ehm:
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1565 il: 25 Marzo, 2018, 12:48:54 pm »
pare (pare) che dopo il decimo episodio ci sia un cambio emittente su cui viene trasmesso


@GRAND order

è uno spot sulla nuova saga come i millemila altri con cui la gente fa gli amv :zizi:
in ordine appaiono
-Atlanta cinghiala (berserker?)
-Musashi (la tizia col susanoo)
-un master
-Anastasia (con l'ombra)
-Kirei
-Boh, non si sa ancora
-Avicebron
-Mash
-lupo coi vestiti
-mano gigante che afferra una

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1566 il: 25 Marzo, 2018, 12:56:56 pm »
In effetti incuriosiva anche me :sisi: (mi dai un link, qui o mp, dove vedere questo sondaggio? Sono curioso)

In realtà il sondaggio di per sé non l'ho visto (anche perchè è in giapponese) però ne parlavano su un forum dedicato alle opere type-moon

Si sa se anime o un altro special? La grafica non sembra male, però (personalmente) non mi ispirano granchè gli attori :uhm:

Dovrebbe essere una nuova parte del gioco :sisi:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1567 il: 29 Marzo, 2018, 16:26:27 pm »
Recuperati i floor di Shinji e Dan, piaciuti entrambi :zizi:

Ora, avendo visto le robe di questi episodi, c'è una cosa un po' poco carina per chi si appresta a Extra con questo anime: Last Encore è un sequel

...di mille anni :yea:

nel flashback si è vista la morte di Dan e del suo cambio di atteggiamento, e penso che avrebbe avuto tutt'altro impatto sapendo del rapporto tra Master e Archer (comportando un cambiamento importante anche per Robin)

Spoiler


[close]


di base ciò che rende particolari questi due viene spiegato, Dan era un cavaliere tutto d'un pezzo che combatteva per l'amata [extra: ed era in disaccordo con i metodi "vigliacchi" di Robin, con conseguenti discussioni tra i due], quando poi perde e rinasce constata che l'onore e i principi e l'amore diventano secondari, se non dannosi. Robin [extra: nonostante la sua ideologia opposta a quella di Dan] ora combatte in nome di quell'Onore cavalleresco ormai perduto dal compagno (il discorso fatto a Nero sul combattere nonostante l'inutilità).



la tragicità di un Shinji che voleva solo salvare la gente (sterminata nel momento in cui Hakuno ha dichiarato duello per via dell'arena inondata) e di un Cavaliere decaduto perché messo davanti a risultati in antitesi con i suoi princìpi contrastano molto con il protagonista fatto d'odio
« Ultima modifica: 29 Marzo, 2018, 16:34:21 pm da Il Favoloso Tarlo »

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1568 il: 25 Aprile, 2018, 14:33:10 pm »
 hanno iniziato a tradurre in Eng il manga di Waver se interessa  :zizi:

Spoiler








[close]


_________________




Per Nerone si, si vede se usa il NP, idem per Rin ( :nuu:), dicevo per Assassin, non sapendo quale sia il suo NP, magari è qualcosa di subdolo e meno vistoso, magari già attivo (tipo le lance di Darmuid, di per se attive già come NP, e non così vistose, a meno che non ne parli qualcuno)

Li Shuwen non ha Np, ha due "Massime espressioni delle arti marziali" che sono tecniche sviluppate in proprio come lo Tubame Gaeshi di Kojiro

-Nessun secondo colpo: con il tocco infonde enormi quantità di energia dentro un corpo distruggendolo completamente dall'interno (in LE Nero para un suo pugno e a fine episodio era mezza morta, come spiega il suo master)
-La fiera tigre che scala la montagna: Una combinazione di colpi (l'arte marziale di cui è maestro è il bajiquan sublimata in skill rank A+++, con gioia per Kirei che lo emula :zizi:) che costituiscono una "Np Anti-Cancello" in grado di demolire ogni cosa

Ha inoltre sviluppato una tecnica di "esistenza" chiamata Sphere Boundray in cui con la risolutezza mentale e spirituale sincronizza il proprio Qi con il Pianeta per rendersi impercettibile anche quando attacca

E' un assassin per via della numerosa gente che ha ucciso in vita nei combattimenti (parliamo degli inizi del millenovecento) ma la sua classe preferita è Lancer, in cui viene evocato con un aspetto più anziano, dicendo che il Baijiquan è solo una preparazione preliminare per la Liu He Qiang, la Lancia delle Sei Armonie.
Negli eventi di Extra parte assassin, per sviluppi successivi viene corrotto in berserker che è la sua forma più debole
Spoiler
[close]

« Ultima modifica: 25 Aprile, 2018, 14:40:25 pm da Il Favoloso Tarlo »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1569 il: 25 Aprile, 2018, 22:17:19 pm »
 hanno iniziato a tradurre in Eng il manga di Waver se interessa  :zizi:

Lord El-Melloi's case file?
Puoi mandarmi via pm il link? *plego

Negli eventi di Extra parte assassin, per sviluppi successivi viene corrotto in berserker che è la sua forma più debole

Per qualche motivo ho letto "Extra" e ho pensato "Strange Fake", e ho cominciato a chiedermi di chi accidenti stessi parlando :ya:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1570 il: 29 Luglio, 2018, 12:16:50 pm »
due film per Grand order, Babilonia e Camelot


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1571 il: 29 Luglio, 2018, 15:33:11 pm »
Enkidu. Ew  :ehm:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1572 il: 30 Luglio, 2018, 01:40:37 am »
Cos'hai contro di lei/lui/esso  :O_O:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1573 il: 30 Luglio, 2018, 08:29:27 am »
Cos'hai contro di lei/lui/esso  :O_O:

Non mi piace granché come personaggio e trovo ridicolo l'abbinamento con la classe :XD:
Almeno in Strange Fake, non so se poi in Grand Order abbiano cambiato qualcosa

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1574 il: 01 Novembre, 2018, 21:55:29 pm »
Ho trovato la voglia la forza di finire Fate Extra Last Encore con gli ultimi 3 episodi... non bastano a rivalutare la serie nel complesso, e (come sempre) le vittorie dei protagonisti sono ad caxxum, ma a parte questo non sono dispiaciuti. Non eccellente, ma questi momenti finali mi sembra siano stati gestiti "meglio" del resto della serie... e boh, forse anche come grafica, un po meglio (sebbene i volti disturbanti siano rimasti).

Ho letto invece che il secondo film di HF è stato spostato a gennaio 2019 (per i cinema nipponici), anzichè quest'anno come da programmi.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1574 il: 01 Novembre, 2018, 21:55:29 pm »