Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Serie Fate/Stay Night  (Letto 196696 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #30 il: 02 Ottobre, 2011, 22:03:38 pm »
ok grazie

a quanto la prossima puntata? domenica prossima se non erro
« Ultima modifica: 02 Ottobre, 2011, 22:09:53 pm da octopus »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #31 il: 02 Ottobre, 2011, 23:44:10 pm »
Finita di vedere la prima :yea:
Commenti sparsi:
Spoiler
- Kiritsugu  :O_O: Alla faccia dell'eroe che vuol proteggere tutto... è un mostro  :shock:
- Kirei  :O_O: Ma quante ne sa? Divinazione, negromanzia, alchimia... è una belva  :shock:
- Ma quant'è figo assassin? :pucci:
- Ma quant'è simpatica Thosaka? :XD:
- Il servant di Waver secondo me è Alessandro Magno... di eroi collegati con la Macedonia non me ne vengono in mente molto
- Il Servant di Kirya, invece, 90% è un Berserker, ci scommetto l'alluce destro :sisi:
- Gilgamesh! :pucci:
- Illyasvel è figlia di Kiritsugu?  :O_O: Ora si capisce perchè chiamava Shiro "fratellone"
- Umh... mancano ancora due master, da scoprire... e mancano Lancer, Caster e Rider, come classi da assegnare (anche se Alessandro suppongo sia un Rider o un Lancer) Chissà se Archibald alla fine parteciperà lo stesso...
[close]

In sostanza, promette molto molto bene :pucci:
Non so quando uscirà la prossima puntata... spero con cadenza settimanale

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #32 il: 03 Ottobre, 2011, 01:26:05 am »
Spoiler
riguardo Ilyasvel e Shiro non è detto che dovevano essere per forza di cose fratelli (certo questo è un colpo di scena pazzesco). In giappone c'è un forte senso di rispetto tanto che anche senza parentela i bambini di solito si rivolgono con lo stesso suffisso che usano per i fratelli anche ad altri ragazzi ragazze con cui hanno un legame particolare...

più che altro era davvero bella la madre di Ilya...
mentre il padre di Kirya è un mostro, fare una cosa del genere ad una bambina...
Il padre di Rin invece non mi piace per nulla mi è sembrato troppo arrogante in questo episodio (e poi dalla reliqua scelta per l'evocazione)

riguardo i servant, mi sembra che Alessandro Magno sia della classe Berseker, non mi ricordo dove ma mi pare di averlo letto da qualche parte...

però mi chiedo quale servant è legato al primo serpente che ha strisciato sulla terra?
[close]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #33 il: 03 Ottobre, 2011, 08:37:07 am »
Spoiler
più che altro era davvero bella la madre di Ilya...
[close]

Spoiler
Già... tra l'altro le somiglia un sacco, soprattutto gli occhi... io l'avevo immaginato subito che fosse lei, la bambina, vedendo la madre
[close]


Spoiler
mentre il padre di Kirya è un mostro, fare una cosa del genere ad una bambina...
Il padre di Rin invece non mi piace per nulla mi è sembrato troppo arrogante in questo episodio (e poi dalla reliqua scelta per l'evocazione)
[close]

Spoiler
Già, il signor Matou è raccapricciante, anche fisicamente... Tra l'altro tutto per guadagnarsi l'immortalità...
Sul padre di Rin quoto, vista la figlia me lo sarei aspettato più simpatico... Non capisco invece cosa intendi con la reliquia, come mai non ti è piaciuta quella scelta? :uhm:
[close]

Spoiler
riguardo i servant, mi sembra che Alessandro Magno sia della classe Berseker, non mi ricordo dove ma mi pare di averlo letto da qualche parte...
[close]

Spoiler
Boh, io sono abbastanza sicuro che il Berserker sia il servant di Kariya... alla fine ha modificato l'incantesimo di evocazione per aggiungere "pazzia" al suo servant, la classe che rispecchia meglio 'sta cosa secondo me è il Berseker
[close]

Spoiler
però mi chiedo quale servant è legato al primo serpente che ha strisciato sulla terra?
[close]

Spoiler
E' Gilgamesh, non l'hai riconosciuto? :P
[close]

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #34 il: 03 Ottobre, 2011, 09:05:59 am »
Spoiler
visto ieri anche io :pucci: io volevo vedere assasin  :'(

per me alessandro magno (se è lui) potrebbe essere lancer :uhm: non so mi da questa impressione :uhm:
[close]
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #35 il: 03 Ottobre, 2011, 11:15:14 am »
Spoiler
Beh, di eroi legati alla Macedonia, ripeto, non me ne vengono in mente altri... o lui o Efestione :uhm:

Comunque non mi è piaciuta questa cosa delle reliquie, sinceramente... Primo perchè toglie quel che di "casualità" che c'era nel precedente fate (vadi Rin che si lamenta perchè avrebbe preferito un saber), sia perchè boh, mi pare che così si corra il rischio di avere più servant di una stessa classe... Per dire, se io usassi come reliquia per evocare il servant una pagina del Necronomicon e genesis usasse il saio di Rasputin, rischieremmo di avere due caster nella stessa guerra...
[close]

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #36 il: 03 Ottobre, 2011, 11:41:37 am »
Spoiler
più che altro era davvero bella la madre di Ilya...
[close]

Spoiler
Già... tra l'altro le somiglia un sacco, soprattutto gli occhi... io l'avevo immaginato subito che fosse lei, la bambina, vedendo la madre
[close]


Spoiler
mentre il padre di Kirya è un mostro, fare una cosa del genere ad una bambina...
Il padre di Rin invece non mi piace per nulla mi è sembrato troppo arrogante in questo episodio (e poi dalla reliqua scelta per l'evocazione)
[close]

Spoiler
Già, il signor Matou è raccapricciante, anche fisicamente... Tra l'altro tutto per guadagnarsi l'immortalità...
Sul padre di Rin quoto, vista la figlia me lo sarei aspettato più simpatico... Non capisco invece cosa intendi con la reliquia, come mai non ti è piaciuta quella scelta? :uhm:
[close]

Spoiler
riguardo i servant, mi sembra che Alessandro Magno sia della classe Berseker, non mi ricordo dove ma mi pare di averlo letto da qualche parte...
[close]

Spoiler
Boh, io sono abbastanza sicuro che il Berserker sia il servant di Kariya... alla fine ha modificato l'incantesimo di evocazione per aggiungere "pazzia" al suo servant, la classe che rispecchia meglio 'sta cosa secondo me è il Berseker
[close]

Spoiler
però mi chiedo quale servant è legato al primo serpente che ha strisciato sulla terra?
[close]

Spoiler
E' Gilgamesh, non l'hai riconosciuto? :P
[close]

Spoiler
sulla scelta del serpente non mi è piaciuta dal modo in cui lo hanno detto che è stato fatto sembrare essere il primo farabutto apparso sulla terra, anzi più che farabutto un vero e proprio demone.
si l'ho riconosciuto gilgamesh, ed a dirti la verità era l'unico certo insieme a Saber in quanto in Fate/stay night si è fatto riferimnto a questa evocazione...infatti sia Saber che Gilga sono gli unici due servant che hanno vissuto le due ultime guerre.
[close]

Spoiler
riguardo Kariya mi pare di aver capito che hanno evocato un servant di una classe sotto un'altra...quindi penso che ci potrebbero essere ben due berseker, anche se quello puro per me rimane alessandro magno
[close]

Spoiler
riguardo l'evocazione essa dipende da due cose, da un oggetto e dall'affinità...potrebbe essere che nella 5 guerra sia successo qualcosa per cui non siano più necessari le reliquie...ma penso che si stato in qualche modo aggirato questo limite...infatti se ti ricordi Shiro potè evocare Saber perché la reliquia era dentro di lui...
per Rin beh dipende da quanto sai su Archer, in particolare sulla sua identità
[close]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #37 il: 03 Ottobre, 2011, 11:53:54 am »
Duuunque :uhm:

Spoiler
Non ho capito cosa intendi per la pelle di serpente ma va beh LOL
Comunque è legata al primo serpente apparso sulla terra - che in realtà dovrebbe essere proprio un demone, tipo il serpentone della mitologia nordica - perchè è stato Gilgamesh stesso ad ucciderlo.

Riguardo a Kariya, da quello che ho capito io, il discorso è stato che Kariya è un gradino sotto gli altri master, come potenza, e quindi per compensare la cosa gli ha fatto modificare l'incantesimo di evocazione per fare in modo che il servant richiamato fosse un gradino sopra gli altri... Comunque non credo sia possibile la presenza di due servant della stessa classe, mi pare venisse spiegato nello Stay Night, ma magari mi sbaglio :uhm:

Quanto a Archer, so benissimo chi è :sisi:
Ma anche lasciando perdere Rin, che non potrebbe in nessun modo utilizzare una reliquia per evocare Archer, ed Emiya che è un caso a parte, mi verrebbe da chiedermi come ha fatto Shinji Matou a recuperare una reliquia per evocare Medusa, ad esempio, o come ha fatto Caster a recuperare una reliquia per evocare il samurai/assassino...
Boh, 'sta cosa delle reliquie non mi piace
[close]

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #38 il: 03 Ottobre, 2011, 11:55:55 am »
Spoiler
il fatto del serpente credo che facesse riferimento alla leggenda di gilgamesh così come per saber il fodero di excalibur :uhm:
[close]

Spoiler
probabilmente non c'è solo la reliquia che decide il tipo di servant, c'è altro :sisi: cosa non saprei però :D
[close]

oddio parlare di gilgamesh con gilgamensh fa troppo strano :XD:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #39 il: 03 Ottobre, 2011, 12:07:00 pm »
Spoiler
per il serpente ora capisco il nesso...a me non piaceva perché mi faceva sembrava dal timbro di voce usato che fosse un cattivo della peggior specie...
ma non so che dire anche anche perché moutou non era designato per essere il master in quella guerra (lo doveva essere Sakura, ma con qualche sotterfugio hanno aggirato la cosa) quindi non so cosa abbiano fatto....

però ripeto se qui sono riusciti a cambiare la classe di un servant modificando la formula di invocazione chissà cosa hanno potuto fare 10 anni più tardi...

riguardo i due berseker io non sono ancora convinto...perché non sono ancora sicuro che con quell'inovcazione si sia realmente cambiato di classe oppure si sia simulato un cambio di classe...quindi non ancora certo che una qualsiasi classe sia stata trasformata in berseker, oppure il servant rimane sempre della stessa classe solo con un potere di un'altra anche perchè se fosse il primo caso cambierebbero anche i poteri speciali se non erro.

comunque possiamo risolvere il mistero vedendo cosa ci dice la light novel
[close]

Spoiler
beh si oltre alla reliquia occorre anche l'affinità tra master e servant, e lo dice Emiya alla moglie Iri prima di evocare Saber
tra l'altro, piccola parentesi, Saber compare in scena ripetendo le stesse parole che dice a Shiro in Fate stay night...
[close]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #40 il: 03 Ottobre, 2011, 12:39:58 pm »
oddio parlare di gilgamesh con gilgamesh fa troppo strano :XD:

Vero?
Che poi mi pare di parlar di me stesso in terza persona  :O_O:
Comunque...

Spoiler
per il serpente ora capisco il nesso...a me non piaceva perché mi faceva sembrava dal timbro di voce usato che fosse un cattivo della peggior specie...
ma non so che dire anche anche perché moutou non era designato per essere il master in quella guerra (lo doveva essere Sakura, ma con qualche sotterfugio hanno aggirato la cosa) quindi non so cosa abbiano fatto....
[close]

Spoiler
Ah ok, ora ho capito LOL Si, in effetto il padre di Rin qui sembra un cattivo della peggior specie... e in fondo se gli è venuto fuori come servant quel bel simpaticone di Gilgamesh, un motivo ci sarà :XD:
[close]

Spoiler
riguardo i due berseker io non sono ancora convinto...perché non sono ancora sicuro che con quell'inovcazione si sia realmente cambiato di classe oppure si sia simulato un cambio di classe...quindi non ancora certo che una qualsiasi classe sia stata trasformata in berseker, oppure il servant rimane sempre della stessa classe solo con un potere di un'altra anche perchè se fosse il primo caso cambierebbero anche i poteri speciali se non erro.
[close]

Spoiler
umh... no, ma secondo me non è che ha trasformato un servant di un'altra classe in un berserker... semplicemente ha "forzato" che il servant di Kariya fosse un berserker, ma lo era già di classe sua... comunque vedremo :uhm:
[close]

Spoiler
comunque possiamo risolvere il mistero vedendo cosa ci dice la light novel
[close]

Oppure potremmo guardare sulla wikia di Fate (che sicuramente c'è), ma ci spoilereremmo un sacco di cose LOL

Spoiler
Saber compare in scena ripetendo le stesse parole che dice a Shiro in Fate stay night...
[close]

Si, ho notato anche io... e mi è piaciuta, come cosa :sisi:

Offline Polaris

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 342
  • Cosmo: 73
  • 7x7 set
    • Mostra profilo
    • Animanimata
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #41 il: 03 Ottobre, 2011, 20:30:05 pm »
Spoiler
splendido primo episodio lungo :) adoro la saga di Fate...

c'è da dire che i personaggi sono resi veramente bene... che il padre di Rin fosse stronzo già si sapeva ocmunque ihih alla fine di Sakura e Rin si capisce già anche nella serie quindi qualcosa si intuiva diciamo così.

Per quanto riguarda le classi dei vari servant in teoria sono: [altro spoiler così non vi rovino la sorpresa se non volete saperli]
[close]

Spoiler
Kiritsugu >>> Saber evvabhe, questo si era capitissimo direi eheh
Kotomine >>> Assassin
Tokyomi >>> Archer probabilmente l'affinità di Rin per la classe deriva anche dal padre oltre che dalla vera natura del 'suo' archer
Waver >>> Rider effettivamente è Alessandro Magno, ma verrà chiamato con nome diverso in teoria
Kariya >>> Berserk
gli altri due aspettiamo che compaiano xD non mi sembra corretto dire altro ihih
[close]


Oppure potremmo guardare sulla wikia di Fate (che sicuramente c'è), ma ci spoilereremmo un sacco di cose LOL

oppure potete chiedere a me che la wikia di fate la conosco quasi a memoria xD

Spoiler
comunque ODIO Kirei... lo odiavo in F/SN lo odio in F/Z maledetto....
[close]

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #42 il: 03 Ottobre, 2011, 20:43:39 pm »
LOL sei la wikipedia di fate
Spoiler
oltre che di slayers :ninja:
[close]
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Polaris

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 342
  • Cosmo: 73
  • 7x7 set
    • Mostra profilo
    • Animanimata
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #43 il: 03 Ottobre, 2011, 20:47:52 pm »
LOL sei la wikipedia di fate
Spoiler
oltre che di slayers :ninja:
[close]

quando adoro qualcosa voglio saperne il più possibile @@ anche se Fate è davvero piuttosto incasinato, essendo in origine un gioco a più strade... sapessi quante volte mi confondo e sparo castronate xD

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night
« Risposta #44 il: 03 Ottobre, 2011, 20:54:32 pm »
Spoiler
se non ricordo male però era Kirei il master di gilgamesh..almeno così mi pare di ricordare che si disse in fate Stay, quindi ora gilga non può servire Thosaka, anche perché in Fate Stay nignt si dice chiaramente che gli ultimi rimasti erano Emiya e Kirei (come master) e Gilgamesh e Saber (come servant)...e Saber aggiunse che allora come nella quinta guerra non era mai riuscita a capire chi fosse in realtà Gilgamesh...finché....va beh il resto lo sappiamo.
[close]


Spoiler
allora potresti spiegarci questo mistero delle evocazioni, che in fate zero richiedono una reliquia, cosa invece non sembrata necessaria in F/stay night...tu ci sai spiegare perché?
[close]

finalmente uno nuovo, iniziavo a pensare che fossimo solo in tre a seguire questo anime...e dire che è stupendo

ps Gilgamesh (utente) sta diventando un caso in questo modo dicci (o dimmi) come possiamo chiamarti almeno in questo topic..ed almeno finchè non si definiscono tutte le classi

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Fate stay night
« Risposta #44 il: 03 Ottobre, 2011, 20:54:32 pm »