Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: La velocità della luce e lo zero assoluto possono essere superati?  (Letto 14866 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La velocità della luce e lo zero assoluto possono essere superati?
« Risposta #105 il: 25 Gennaio, 2018, 15:40:56 pm »
In fisica entrambi sono limiti invalicabili.
Nessun oggetto può superare la velocità della luce. A dire il vero, nessun oggetto può raggiungerla dato che tale velocità è raggiunta solo da fotoni e altre particelle radioattive. La materia non la raggiunge, perché nel raggiungerla si disintegrerebbe.
Lo zero assoluto blocca gli atomi. A questa temperatura gli elettroni degli atomi cessano totalmente il loro moto all'interno dell'atomo. Non esiste, in questa dimensione una temperatura più bassa, perché raggiungerla vorrebbe dire alterare un atomo oltre il suo limite.
Questo nella realtà.
Ma in una opera di fantasia, dove persone sono in grado di scagliare colpi alla velocità della luce senza venire disintegrati, tutto è possibile.
Basta trovare una spiegazione plausibile, anche se o dimostrabile, vi pare? Non è un trattato scientifico, ma un raccoto fatastico fatto per divertire....

Esatto. Fisicamente è impossibile superare tali limiti, ma in un'opera di fantasia, dove degli umani lanciano colpi alla velocità della luce (e se non erro potrebbero muoversi anche a tale velocità) senza problemi, e raggiungono lo zero assoluto, il discorso cambia. Inoltre, per il solito cliché (che personalmente detesto) degli shonen manga, del spingersi sempre oltre, di salire sempre di livello senza fine, di superare costantemente i limiti, quasi sempre arrivando a scadere nell'assurdità dei livelli trash-dragonballiani esagerati, per poi risolverla tirando sempre il miracolone che supera il miracolone per averla vinta (sigh...), a maggior ragione temo di sì...

Quello che voglio dire è che, qualora si presenti l'occasione di trama adatta, il superamento di tali limiti ci sarà... anzi, per la velocità della luce (anche se non in un'opera di Kurumada), c'è già stato... Episode G, Crono mi pare scagliasse colpi alla velocità trascendentale, che supera quella della luce :ya: Per quanto riguarda lo zero assoluto, credo/temo che sempre Okada, sulla linea trash-dragonballiana-insensata che sta tenendo con Episode G Assassin, scenderà sotto questo limite, quando arriverà il momento...

Spoiler
Mi riferisco ad Acquarius Hyoga, che ha lo zero assoluto, ma il maestro Chaos Acquarius Camus avrà quasi sicuramente la God Gold Cloth, e nell'ennesimo scontro tra i due (che da clichè ci sarà sicuramente), temo che in uno conflitto tra GGC VS GGC si andrà sotto lo zero assoluto...
[close]

Oltre a ciò non escludo il superamento del nono senso. Se per essere saint serviva il sesto senso, se per battere i gold arrivare al settimo, sull'ottavo si dibatte ancora sul suo significato, mentre raggiungere il nono era essenziale per potere competere con un dio di "medio rango", quando arriverà (se mai arriverà) il momento del confronto con divinità ancor superiori (primordiali), che spunti fuori che la loro straordinaria potenza è dovuta ad un decimo senso, che trascende persino il nono senso divino, e quindi anche li si salga ancora, è probabile...

Ma qui parlo sempre di Okada... per quanto riguarda le opere del Kuru (o meglio, il Next Dimension), non credo che tali limiti verranno superati, o meglio che vi saranno occasioni in tal senso...
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Melone

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 179
  • Cosmo: 160
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: La velocità della luce e lo zero assoluto possono essere superati?
« Risposta #106 il: 25 Gennaio, 2018, 20:48:44 pm »
Uhm. Ma scusate tutti gli dei non superano velocità della luce proporzionalmente al grado? Nel senso hypnosis e thanatos in hades non lanciano a velocità superiore luce? Altrimenti bronzini con gold o comunque con bronze cloth e settimo e ottavo senso schiverebbero colpi velocità luce.. No? Poi in next.. Gemini I quando pesta ikki non supera velocità luce? Ikki Vs kaiser vede lithia plasma e lo contrasta.. Vs cain/Abel (non ricordo) non riesce a parare o schivare neanche colpi non speciali.. Quindi si può supporre che la velocità luce sia superata anche se di poco.. No? Poi altrimenti le God cloth a che servono.. Mica aumentano solo la potenza dei colpi.. Ma anche la velocità.. No?

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: La velocità della luce e lo zero assoluto possono essere superati?
« Risposta #107 il: 25 Gennaio, 2018, 22:55:20 pm »
Concordo che trattandosi di un'opera di fantasia tutto è possibile perché possono andare ben oltre i limiti della fisica, ma poi mi finisco per autoquotare:

le cloth hanno una vita, un cosmo, quindi per bloccare la vita di una surplice divina e non di un semplice gold cloth ci vuole un'aria congelante piu' bassa.
se stiamo alla fisica nostrana anche la veloc. della luce è insuperabile.
Sì ma il punto è sempre quello, se allo zero assoluto il moto degli atomi è zero che senso ha avere/raggiungere una temperatura più bassa?
Magari gli atomi delle cloth divine continuano a muoversi anche allo zero assoluto? E' un'ipotesi.
Sta di fatto che non vi  è  dubbio che in Saint Seiya si è raggiunti una temperatura più bassa dello zero assoluto, almeno nell'anime, però ripeto non ne capisco il senso.

Insomma mi sta anche bene che la fisica venga superata purché sempre nella fantasia ci sia una logica a questi superamenti :D Cmq nel manga classico già Thanatos dice a Hyoga che per batterlo ci vuole uno zero assoluto moltiplicato per cento per batterlo, il che apre le porte ai superamenti, ma nei manga di Kurumada al momento non ricordo se si superano luce o zero assoluto, posso però sbagliarmi...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La velocità della luce e lo zero assoluto possono essere superati?
« Risposta #108 il: 25 Gennaio, 2018, 22:56:03 pm »
Uhm. Ma scusate tutti gli dei non superano velocità della luce proporzionalmente al grado? Nel senso hypnosis e thanatos in hades non lanciano a velocità superiore luce? Altrimenti bronzini con gold o comunque con bronze cloth e settimo e ottavo senso schiverebbero colpi velocità luce.. No? Poi in next.. Gemini I quando pesta ikki non supera velocità luce? Ikki Vs kaiser vede lithia plasma e lo contrasta.. Vs cain/Abel (non ricordo) non riesce a parare o schivare neanche colpi non speciali.. Quindi si può supporre che la velocità luce sia superata anche se di poco.. No? Poi altrimenti le God cloth a che servono.. Mica aumentano solo la potenza dei colpi.. Ma anche la velocità.. No?

Non per fare il grammarnazi, ma leggere sto post mi ha un po fatto male :ya: (per la forma più che per i contenuti)

Per quanto riguarda le divinità, non saprei dirti con certezza. Sui loro colpi, per quanto concerne le opere di Kurumada, non mi pare si asserisca nulla del genere sulla velocità (almeno a memoria). Sul nono senso mi pare si dica che sia solo uno stato superiore di cosmo, che appunto caratterizza gli dei (quindi maggior potenza d'attacco, e di conseguenza maggior resistenza verso i colpi di rango inferiore, oltre che armature più powa); le armature divine e questo senso servono appunto per competere con loro alla pari, sul piano di forza. Teoricamente potrebbe essere che superino la velocità della luce, ma appunto non mi pare venga detto, e nessuno dei bronzi usi mai la solita frase da clichè "i suoi colpi... erano così veloci che non ho potuto vederli...". Poi è vero che non vediamo mai effettivamente un gold saint combattere con un dio (parlo sempre dei manga di Kuru), e che nello scontro con Thanathos, mi pare che questi distrugga le gold cloth prima ancora che i bronzi possano scagliare un colpo con esse indosso... eppure, nonostante il suo status divino, il dio viene comunque colpito da tutti i colpi dei bronzi (i quali al massimo erano all'ottavo, o meglio settimo, senso, visto che sull'ottavo non si dice dia power-up), alcuni a sorpresa si, altri no... certo, non hanno grandi effetti, però non li schiva, o non vi riesce, quindi se sono stati lanciati col settimo/ottavo senso, e non li ha elusi, magari vuol dire che in termini di velocità non li supera, sebbene abbia il nono senso, quindi la velocità non supera quella della luce? :uhm:

Si può discuterne, ma alla fine sono solo supposizioni, che non troveranno risposta come tante altre... almeno fino all'ipotetica guerra con gli olimpici nel ND (tra 20 anni). Idem la cosa dei ranghi... o meglio, sempre per il manga classico, Hypnos e Thanathos vengono sconfitti abbastanza facilmente dai god bronzi, mentre Hades li fronteggia tutti e 5 facilmente... quindi si, legittimamente ha senso pensare che ci sia un gerarchia del tipo divinità minori < olimpici < titani < primordiali, anche come forza, armature e/o padronanza del cosmo, è sensato.


Per quanto riguarda il ND, qui penso di potere risponderti con maggior precisione... i gold del ND non superano la velocità della luce, i colpi senza nome che Cain sferra ad Ikki, per parole dello stesso Ikki, sono alla velocità della luce, idem poi quelli di Kaiser. Sul perchè lui venga malmenato nonostante siano colpi anonimi si può aprire una discussione, ma non superano la velocità della luce, nè Cain, nè Kaiser, nè altri. L'unica risposta può essere che lo status base dei bronzi è il sesto senso (velocità del suono), quando salgono di livello, il power-up è solo momentaneo, a differenza dei gold che teoricamente come base stanno al settimo (quindi ogni colpo loro è alla velocità della luce). Se così non fosse, i bronzi che sono arrivati al nono senso, se lo avessero attivo sempre, dovrebbero asfaltare facile i gold, ma così non è, anzi le prendono per bene... quindi per loro, settimo, ottavo (che poi nel manga del Kuru non ci sta scritto che dia power-up), nono senso, sono solo degli stadi temporanei, che sfoderano unicamente quando serve... e questo spiega perchè Ikki (di base bronzo) le prenda dai due gold, anche con colpi anonimi. Poi di certo incederanno anche altri fattori, il bonus da gold cloth, la differenza di esperienza, il livello di cosmo dei singoli, etc...

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La velocità della luce e lo zero assoluto possono essere superati?
« Risposta #109 il: 20 Marzo, 2018, 13:36:03 pm »
La fisica e i limiti fisici sono solo per gli essere umani.
Per il divino non esistono limiti.

Dobbiamo ragionare in quest ottica..ormai mi sono arreso!

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La velocità della luce e lo zero assoluto possono essere superati?
« Risposta #110 il: 21 Marzo, 2018, 03:01:58 am »
Citazione
Per quanto riguarda il ND, qui penso di potere risponderti con maggior precisione... i gold del ND non superano la velocità della luce, i colpi senza nome che Cain sferra ad Ikki, per parole dello stesso Ikki, sono alla velocità della luce, idem poi quelli di Kaiser. Sul perchè lui venga malmenato nonostante siano colpi anonimi si può aprire una discussione, ma non superano la velocità della luce, nè Cain, nè Kaiser, nè altri. L'unica risposta può essere che lo status base dei bronzi è il sesto senso (velocità del suono), quando salgono di livello, il power-up è solo momentaneo, a differenza dei gold che teoricamente come base stanno al settimo (quindi ogni colpo loro è alla velocità della luce). Se così non fosse, i bronzi che sono arrivati al nono senso, se lo avessero attivo sempre, dovrebbero asfaltare facile i gold, ma così non è, anzi le prendono per bene... quindi per loro, settimo, ottavo (che poi nel manga del Kuru non ci sta scritto che dia power-up), nono senso, sono solo degli stadi temporanei, che sfoderano unicamente quando serve... e questo spiega perchè Ikki (di base bronzo) le prenda dai due gold, anche con colpi anonimi. Poi di certo incederanno anche altri fattori, il bonus da gold cloth, la differenza di esperienza, il livello di cosmo dei singoli, etc...



secondo questa teoria , se Seya incontrasse durante ND un silver a caso verrebbe quindi asfaltato essendo lui un semplcie Bronze?  O se incontra di nuovo Aldebaran viene ridotto a gelatina? CIoe' I power up dei bronzini sono solo temporanei?  Hmmmm......... Avrebbe senso....ma non sono cosi sicuro.... In ogni caso l esperienza di un bronzino (Ikki per esempio) e' sucuramente 10000000 maggiore di un Kaiser o Ox o Abel a caso....quelli sono dei tizi a caso...i bronzini hanno affrotnato...svariati gold, marine, specter e pure semidei e dei...cioe'...se guardiamo l esperienza  uno dei 5 bronzini e' almeno livello 36, mentre un Gold di ND arriva al 10 al massimo....essersi scontrati contro tutti i piu forti componenti di OGNI dannato esercito contera'!! Essersi socntrati contro Hypno e Thano  , NETTUNO e ADE???  dal solo punto di vista ESPERIENZA tutti i bronzini piallano i gold del ND.....e la cosa che tutta la loro forza precedente sia andata a farsi friggere....e' solo perche' Kuru e' BRAVINO BRAVINO.....
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La velocità della luce e lo zero assoluto possono essere superati?
« Risposta #111 il: 19 Aprile, 2018, 12:01:03 pm »
ho letto un pò di pagine e vorrei dire la mai sperando di non ripetere riflessioni di altri

A mio avviso Kurumada sullo zero assoluto farà l'ennesimo retcon tanto per cambiare

Se un hyoga con cosmo dorato senza armatura può raggiungere lo 0 assoluto come contro Camus allora che differenza ci sarebbe se raggiunge lo 0 assoluto con indosso la camui come all'Elisio? non è possibile che i due colpi siano allo stesso livello, mi pare palese che ormai è 1 limite che può tranquillamente superare altrimenti lui ha raggiungo l'apice della sua forza anche senza indosso un'armatura, non la vedo una cosa sensata

Sicuramente Kurumada era partito con l'idea che lo 0 assoluto fosse l'apice del livello di hyoga ma sarà costretto a rimangiarsi la cosa in futuro, tanto per cambiare
« Ultima modifica: 19 Aprile, 2018, 12:02:45 pm da pallinium »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La velocità della luce e lo zero assoluto possono essere superati?
« Risposta #112 il: 19 Aprile, 2018, 12:30:48 pm »
ho letto un pò di pagine e vorrei dire la mai sperando di non ripetere riflessioni di altri

A mio avviso Kurumada sullo zero assoluto farà l'ennesimo retcon tanto per cambiare

Se un hyoga con cosmo dorato senza armatura può raggiungere lo 0 assoluto come contro Camus allora che differenza ci sarebbe se raggiunge lo 0 assoluto con indosso la camui come all'Elisio? non è possibile che i due colpi siano allo stesso livello, mi pare palese che ormai è 1 limite che può tranquillamente superare altrimenti lui ha raggiungo l'apice della sua forza anche senza indosso un'armatura, non la vedo una cosa sensata

Sicuramente Kurumada era partito con l'idea che lo 0 assoluto fosse l'apice del livello di hyoga ma sarà costretto a rimangiarsi la cosa in futuro, tanto per cambiare

Non sono d'accordo :nono: Anche perché Kurumada ha ribadito, per bocca di Mystoria, che lo zero assoluto è la temperatura più bassa raggiungibile, che equivale al fermare completamente il moto degli atomi. Vero che potrebbe sempre fare l'ennesimo retcon, ma sarebbe veramente assurdo a mio parere... cosa si può fare di più che bloccare il moto degli atomi?
Secondo me la differenza sta appunto nel Cosmo, ovvero un avversario con Cosmo superiore a quello di Hyoga può contrastare gli effetti del gelo di Hyoga.

Provo a farti un esempio numerico... diciamo che ogni grado sotto lo zero corrisponde a un "punto Cosmo".
Hyoga alle 12 Case ha raggiunto un Cosmo di 273.15, raggiungendo lo zero assoluto.
Poi arriva alla casa del Sagittario in Next Dimension, dove ha un Cosmo di 300: i suoi attacchi però sono comunque a 273.15 gradi sotto lo zero, il limite massimo raggiungibile.
Arrivato lì attacca Gestalt, che però ha un Cosmo di 500: così facendo può contrastare l'effetto del gelo di Hyoga, almeno in parte, e zero assoluto o meno evita lo one-shot.
Hyoga con God Cloth invece raggiunge un Cosmo di 3000, quindi improvvisamente i suoi attacchi (sempre alla stessa temperatura) hanno un effetto devastante su Gestalt

Numeri tirati a caso a parte, secondo me appunto non è sufficiente la bassa temperatura per essere invincibili, ma serve anche un Cosmo adeguato per controbilanciare il tutto.
Anche perché abbiamo visto in Next Dimension che la Diamond Dust ghiaccia i Gold Cloth (ha ghiacciato quella del Sagittario e mi pare anche quella del capricorno sia stata ghiacciata con la Diamond Dust), se fosse una semplice questione di temperatura Hyoga potrebbe oneshottare tutti i Gold Saint con la semplice Diamond Dust :ya:
Invece a colpo "più forte" corrisponde anche un maggiore (o migliore) utilizzo del Cosmo, rendendo più difficile all'avversario difendersi dagli effetti del gelo

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La velocità della luce e lo zero assoluto possono essere superati?
« Risposta #113 il: 19 Aprile, 2018, 13:26:12 pm »
ho letto un pò di pagine e vorrei dire la mai sperando di non ripetere riflessioni di altri

A mio avviso Kurumada sullo zero assoluto farà l'ennesimo retcon tanto per cambiare

Se un hyoga con cosmo dorato senza armatura può raggiungere lo 0 assoluto come contro Camus allora che differenza ci sarebbe se raggiunge lo 0 assoluto con indosso la camui come all'Elisio? non è possibile che i due colpi siano allo stesso livello, mi pare palese che ormai è 1 limite che può tranquillamente superare altrimenti lui ha raggiungo l'apice della sua forza anche senza indosso un'armatura, non la vedo una cosa sensata

Sicuramente Kurumada era partito con l'idea che lo 0 assoluto fosse l'apice del livello di hyoga ma sarà costretto a rimangiarsi la cosa in futuro, tanto per cambiare

Non sono d'accordo :nono: Anche perché Kurumada ha ribadito, per bocca di Mystoria, che lo zero assoluto è la temperatura più bassa raggiungibile, che equivale al fermare completamente il moto degli atomi. Vero che potrebbe sempre fare l'ennesimo retcon, ma sarebbe veramente assurdo a mio parere... cosa si può fare di più che bloccare il moto degli atomi?
Secondo me la differenza sta appunto nel Cosmo, ovvero un avversario con Cosmo superiore a quello di Hyoga può contrastare gli effetti del gelo di Hyoga.

Provo a farti un esempio numerico... diciamo che ogni grado sotto lo zero corrisponde a un "punto Cosmo".
Hyoga alle 12 Case ha raggiunto un Cosmo di 273.15, raggiungendo lo zero assoluto.
Poi arriva alla casa del Sagittario in Next Dimension, dove ha un Cosmo di 300: i suoi attacchi però sono comunque a 273.15 gradi sotto lo zero, il limite massimo raggiungibile.
Arrivato lì attacca Gestalt, che però ha un Cosmo di 500: così facendo può contrastare l'effetto del gelo di Hyoga, almeno in parte, e zero assoluto o meno evita lo one-shot.
Hyoga con God Cloth invece raggiunge un Cosmo di 3000, quindi improvvisamente i suoi attacchi (sempre alla stessa temperatura) hanno un effetto devastante su Gestalt

Numeri tirati a caso a parte, secondo me appunto non è sufficiente la bassa temperatura per essere invincibili, ma serve anche un Cosmo adeguato per controbilanciare il tutto.
Anche perché abbiamo visto in Next Dimension che la Diamond Dust ghiaccia i Gold Cloth (ha ghiacciato quella del Sagittario e mi pare anche quella del capricorno sia stata ghiacciata con la Diamond Dust), se fosse una semplice questione di temperatura Hyoga potrebbe oneshottare tutti i Gold Saint con la semplice Diamond Dust :ya:
Invece a colpo "più forte" corrisponde anche un maggiore (o migliore) utilizzo del Cosmo, rendendo più difficile all'avversario difendersi dagli effetti del gelo

non discuto la faccenda scientifica
io discuto il fatto che per come è pensato ss non è possibile che uno 0 assoluto lanciato senza armatura sia potente quanto uno 0 assoluto lanciato con una CAMUI e su questo immagino non si abbia nulla da obiettare
Ora non ho idea del come visto il casino che ha fatto kuru ma è un dato di fatto che il colpo di hyoga in un momento di picco massimo del proprio cosmo con camui deve essere più potente di quando raggiunge medesimo picco senza armatura poi se ciò determina stop degli atomi, la disintegrazione degli stessi o l'espansione o qualsiasi altra diavoleria non lo so non son io l'autore....e in parte lo abbiamo visto già con Thanathos e Hypnos......Thanatos si fa una risata Hypnos ci resta secco sull'attacco combinato di hyoga  e shyriu

Può non entrare nel merito scientifico della faccenda (almeno spero, sarebbe stato meglio non lo avesse mai fatto) ma un attacco in 0 assoluto di hyoga con camui non può essere forte quanto un attacco in 0 assoluto con qualsiasi altra cloth o addirittura senza

Per me non fa un soldo di danno se dal prossimo numero di ND in avanti la smette di riferirsi allo 0 assoluto
« Ultima modifica: 19 Aprile, 2018, 13:27:45 pm da pallinium »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La velocità della luce e lo zero assoluto possono essere superati?
« Risposta #114 il: 19 Aprile, 2018, 15:54:10 pm »
Io concordo con Gilga, eventuali trashate (più da Okada che dal Kuru in tal senso) ci saranno sicuramente, ma il problema è che allo zero assoluto si ferma il movimento degli atomi. Fisica o no, anche ammettendo che un colpo scenda sotto lo zero assoluto, che effetti può fare in più? Già coi -273,15 °C cessa il movimento, se anche ipotizzi di raggiungere i -279, -294, -303... l'effetto non cambierà, quindi che senso ha? L'unico "senso" può essere, in una battaglia al ribasso con effetti trash tra acquari (e questo me l'aspetto da Okada, che però vale quel che vale come continuity...), ma in termini di effetto, non ha senso si scenda sotto lo zero assoluto.

Inoltre, altra cosa ha già citato Gilga, Mystoria conferma che è la temperatura più bassa, e appunto vediamo Hyoga gelare la gold cloth di Izo (il braccio se non erro) e poi quella del sagittario, per le quali serve lo zero assoluto, eppure entrambi si liberano facilmente. Certo, Hyoga usa la Diamond Dust e non l'Aurora Execution, quindi una mossa più debole, ma loro si liberano presumibilmente per il fattore cosmo... perchè Hyoga indossa pur sempre una bronze cloth e lancia un colpo "medio" contro quelli che sono dei gold in gold cloth, dunque superiori a lui.

Quindi imho la god cloth incide solo in termini di "potenza del colpo", se Hyoga in Bronze God Cloth avesse scagliato un colpo contro quei gold, col cavolo che si scioglievano, perchè il colpo era decisamente più intenso e potente come quantità di cosmo :sisi:


Discorso diverso invece si potrebbe fare con la velocità della luce, qui sì si può distinguere tra fisica e manga. Scientificamente non si potrebbe superare, ma le divinità probabilmente si muovono già più velocemente, quanto meno Okada con Crono dice di si (ma appunto, vale quel che vale), e dunque ci si può chiedere se i gold in God Gold Cloth, o gli stessi bronzi e dei in armatura divina, superino la velocità della luce.

Quello che voglio dire è che imho si possono superare, dentro il manga, entrambi i suddetti limiti, però l'effetto sarebbe diverso. Se superi lo zero assoluto (fine del movimento degli atomi), scendendo sotto tale temperatura non cambierebbe assolutamente nulla, quindi non ha senso scendere sotto il limite (se non per trashate del tipo "il mio colpo è più freddo del tuo!" "no, il mio colpo è più freddo del tuo!", cose che mi aspetto da Okada appunto per quando sarà Hyoga vs Camus in GGC). Se invece superi la velocità della luce, ti muovi più in fretta rispetto ad essa, quindi c'è un effetto diverso... ipotizzando appunto il superamento di tal limite, tra un God Gold e un Gold normale si noterà si la differenza, e non solo in termini di cosmo/potenza.

Finora l'unica cosa nota (dai manga del Kuru) è l'ampliamento di cosmo nello stato divino... il resto si vedrà, ma il dubbio su a quali velocità scagliano colpi gli dei è lecito :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La velocità della luce e lo zero assoluto possono essere superati?
« Risposta #115 il: 20 Aprile, 2018, 09:00:06 am »
Io concordo con Gilga, eventuali trashate (più da Okada che dal Kuru in tal senso) ci saranno sicuramente, ma il problema è che allo zero assoluto si ferma il movimento degli atomi. Fisica o no, anche ammettendo che un colpo scenda sotto lo zero assoluto, che effetti può fare in più? Già coi -273,15 °C cessa il movimento, se anche ipotizzi di raggiungere i -279, -294, -303... l'effetto non cambierà, quindi che senso ha? L'unico "senso" può essere, in una battaglia al ribasso con effetti trash tra acquari (e questo me l'aspetto da Okada, che però vale quel che vale come continuity...), ma in termini di effetto, non ha senso si scenda sotto lo zero assoluto.

Inoltre, altra cosa ha già citato Gilga, Mystoria conferma che è la temperatura più bassa, e appunto vediamo Hyoga gelare la gold cloth di Izo (il braccio se non erro) e poi quella del sagittario, per le quali serve lo zero assoluto, eppure entrambi si liberano facilmente. Certo, Hyoga usa la Diamond Dust e non l'Aurora Execution, quindi una mossa più debole, ma loro si liberano presumibilmente per il fattore cosmo... perchè Hyoga indossa pur sempre una bronze cloth e lancia un colpo "medio" contro quelli che sono dei gold in gold cloth, dunque superiori a lui.

Quindi imho la god cloth incide solo in termini di "potenza del colpo", se Hyoga in Bronze God Cloth avesse scagliato un colpo contro quei gold, col cavolo che si scioglievano, perchè il colpo era decisamente più intenso e potente come quantità di cosmo :sisi:


Discorso diverso invece si potrebbe fare con la velocità della luce, qui sì si può distinguere tra fisica e manga. Scientificamente non si potrebbe superare, ma le divinità probabilmente si muovono già più velocemente, quanto meno Okada con Crono dice di si (ma appunto, vale quel che vale), e dunque ci si può chiedere se i gold in God Gold Cloth, o gli stessi bronzi e dei in armatura divina, superino la velocità della luce.

Quello che voglio dire è che imho si possono superare, dentro il manga, entrambi i suddetti limiti, però l'effetto sarebbe diverso. Se superi lo zero assoluto (fine del movimento degli atomi), scendendo sotto tale temperatura non cambierebbe assolutamente nulla, quindi non ha senso scendere sotto il limite (se non per trashate del tipo "il mio colpo è più freddo del tuo!" "no, il mio colpo è più freddo del tuo!", cose che mi aspetto da Okada appunto per quando sarà Hyoga vs Camus in GGC). Se invece superi la velocità della luce, ti muovi più in fretta rispetto ad essa, quindi c'è un effetto diverso... ipotizzando appunto il superamento di tal limite, tra un God Gold e un Gold normale si noterà si la differenza, e non solo in termini di cosmo/potenza.

Finora l'unica cosa nota (dai manga del Kuru) è l'ampliamento di cosmo nello stato divino... il resto si vedrà, ma il dubbio su a quali velocità scagliano colpi gli dei è lecito :sisi:

io non lo so se ci sarà una spiegazione e quale sarà ma di fatto uno zero assoluto lanciato senza armatura non può per nessuna ragione essere pari a uno zero assoluto in god cloth poi che accidenti si inventerà per uscirne kuru non lo so se sarà semplicemente più potente, o se trinka di brutto e decide che la temperatura può scendere ulteriormente portando a distruggere gli atomi piuttosto che a fermarli, non faccio previsioni perchè quello nella sua mente contorta si inventa di tutto di più, è imprevedibile per certi aspetti. PErsonalmente spero non faccia mai più riferimento a temperatura e zero assoluto, hyoga ghiacciasse l'avversario e stop non ci serve sapere a quanto sta congelando  :ya: :ya:

1 cosa è certa uno zero assoluto senza armatura non può per nessuna ragione nell'universo SS essere pari ad uno zero assoluto lanciato con god cloth

Quando e se succederà vedremo cosa s'inventa Kuru tanto finora quello zero assoluto in god cloth (o kamui che dir si voglia), contro avversari a livello di dei o semidei, non lo ha ancora mai lanciato, contro hypnos era assieme shiryu quindi è uno scontro che non può far testo

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La velocità della luce e lo zero assoluto possono essere superati?
« Risposta #116 il: 20 Aprile, 2018, 09:44:49 am »
io non lo so se ci sarà una spiegazione e quale sarà ma di fatto uno zero assoluto lanciato senza armatura non può per nessuna ragione essere pari a uno zero assoluto in god cloth poi che accidenti si inventerà per uscirne kuru non lo so se sarà semplicemente più potente, o se trinka di brutto e decide che la temperatura può scendere ulteriormente portando a distruggere gli atomi piuttosto che a fermarli, non faccio previsioni perchè quello nella sua mente contorta si inventa di tutto di più, è imprevedibile per certi aspetti. PErsonalmente spero non faccia mai più riferimento a temperatura e zero assoluto, hyoga ghiacciasse l'avversario e stop non ci serve sapere a quanto sta congelando  :ya: :ya:

1 cosa è certa uno zero assoluto senza armatura non può per nessuna ragione nell'universo SS essere pari ad uno zero assoluto lanciato con god cloth

Quando e se succederà vedremo cosa s'inventa Kuru tanto finora quello zero assoluto in god cloth (o kamui che dir si voglia), contro avversari a livello di dei o semidei, non lo ha ancora mai lanciato, contro hypnos era assieme shiryu quindi è uno scontro che non può far testo

Ma sul fatto che un'Aurora Execution in Bronze Cloth non può essere paragonabile ad un'Aurora Execution lanciata in God Cloth siamo tutti d'accordo.
Il punto che sto cercando di esprimere è che l'efficacia dell'Aurora Execution secondo me dipende da due fattori:
- temperatura
- Cosmo

Le due cose vanno di pari passo fino al raggiungimento dello zero assoluto, da quel punto in avanti la temperatura "si ferma" ma il Cosmo aumenta.
Un avversario con un Cosmo superiore a quello di Hyoga resiste anche allo zero assoluto, perché riesce a contrasare gli effetti di un colpo più debole di lui - e questo ce lo dimostra Gestalt, resistendo indenne ad un attacco allo zero assoluto.
Un avversario con un Cosmo inferiore a Hyoga invece non riesce a resistere... e "aumentando" la Cloth aumenta anche il Cosmo.

Anche perché se la temperatura fosse tutto, uno Hyoga appena investito a Bronze, o anche alla saga dei Silver, potrebbe uccidere un Gold Saint senza armatura (dato che l'intero ragionamento che fa Camus per lo zero assoluto è che è la condizione necessaria per poter superare le difese di una Gold Cloth)... invece dubito fortemente che anche il più scarso tra i Gold Saint, persino senza armatura, non possa difendersi da un attacco del genere - anzi, sono piuttosto convinto che ne uscirebbe indenne. Perché? Per differenza di Cosmo.

Ripeto, in varie occasioni nel manga Kurumada ha affermato, per bocca dei suoi personaggi, che lo zero assoluto è la temperatura "a cui tutti gli atomi si fermano".
A questo punto non è una questione scientifica (ad esempio, appunto, la velocità della luce teoricamente è il limite massimo scientificamente, ma Kurumada non ha mai detto nulla del genere nel manga e quindi possiamo aspettarci personaggi che si muovono a velocità maggiori), il punto è che più che fermare gli atomi non si può fare, no?

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La velocità della luce e lo zero assoluto possono essere superati?
« Risposta #117 il: 20 Aprile, 2018, 11:29:30 am »
io non lo so se ci sarà una spiegazione e quale sarà ma di fatto uno zero assoluto lanciato senza armatura non può per nessuna ragione essere pari a uno zero assoluto in god cloth poi che accidenti si inventerà per uscirne kuru non lo so se sarà semplicemente più potente, o se trinka di brutto e decide che la temperatura può scendere ulteriormente portando a distruggere gli atomi piuttosto che a fermarli, non faccio previsioni perchè quello nella sua mente contorta si inventa di tutto di più, è imprevedibile per certi aspetti. PErsonalmente spero non faccia mai più riferimento a temperatura e zero assoluto, hyoga ghiacciasse l'avversario e stop non ci serve sapere a quanto sta congelando  :ya: :ya:

Ma, come abbiamo già detto io e Gilga, la differenza è in termini di cosmo. Hyoga in bronze cloth, mettendo che il suo cosmo base ormai sia quello di un silver o più forte, se lancia un attacco allo zero assoluto contro un nemico suo pari o più debole, questo lo congela. Se però lo lancia contro un gold saint, che ha un cosmo ad egli superiore, questi non verrà ghiacciato, perchè appunto l'avversario contro cui la scaglia è più forte di lui. Un Hyoga invece in god cloth, contro qualsiasi avversario che non sia un divino, riuscirebbe a congelare il nemico senza problemi, perchè in quello stato è superiore come cosmo.

1 cosa è certa uno zero assoluto senza armatura non può per nessuna ragione nell'universo SS essere pari ad uno zero assoluto lanciato con god cloth

Sbagli. Allora, io concordo appieno che, come per quasi tutti gli scontri delle 12 case, la vittoria del bronzo non ha senso, miracolato e basta. Ma lì le questioni erano due, ossia quelle dette da Gilga, alias temperatura e cosmo. Camus non aveva lo zero assoluto, ma solo una temperatura vicina, mentre Hyoga (per miracolo) lo raggiunge, quindi lo surclassa come temperatura. E appunto, come succede a tutti i bronzi una volta che vengono pestati, malmenati, privati dei sensi, etc.. ma non muoiono perchè sono i protagonisti, e allora si potenziano, raggiungendo il settimo senso e superando l'avversario (un gold saint) in cosmo. Non ha senso, infatti sono paraculate, ma è così... Seiya le prende da Aldo, per un attimo i suoi sensi si offuscano, e raggiunge il settimo... Shiryu con DM mi pare pure, anche se nel suo caso era la rabbia... Seiya pestonato male da Aiolia, lo surclassa in velocità e cosmo colpendolo... Ikki privato dei sensi, raggiunge il settimo e trolla Shaka... Milo priva dei sensi Hyoga, lo power-uppa e surclassa... Hyoga le prende, senza cloth rischia la vita, ma coi sensi che sfumano miracola anch'esso superando il maestro... Shun non ricordo se miracola col settimo, oppure se è solo la mossa uberpowa... Seiya viene privato di tutti i sensi e ridotto ad un vegetale, non muore, e miracola peggio che mai tirando un colpo che stende EvilSaga per breve tempo (anche se in quel frangente si riversarono diversi cosmi in lui).

Ma sul fatto che un'Aurora Execution in Bronze Cloth non può essere paragonabile ad un'Aurora Execution lanciata in God Cloth siamo tutti d'accordo.
Il punto che sto cercando di esprimere è che l'efficacia dell'Aurora Execution secondo me dipende da due fattori:
- temperatura
- Cosmo

Le due cose vanno di pari passo fino al raggiungimento dello zero assoluto, da quel punto in avanti la temperatura "si ferma" ma il Cosmo aumenta.
Un avversario con un Cosmo superiore a quello di Hyoga resiste anche allo zero assoluto, perché riesce a contrasare gli effetti di un colpo più debole di lui - e questo ce lo dimostra Gestalt, resistendo indenne ad un attacco allo zero assoluto.
Un avversario con un Cosmo inferiore a Hyoga invece non riesce a resistere... e "aumentando" la Cloth aumenta anche il Cosmo.

Anche perché se la temperatura fosse tutto, uno Hyoga appena investito a Bronze, o anche alla saga dei Silver, potrebbe uccidere un Gold Saint senza armatura (dato che l'intero ragionamento che fa Camus per lo zero assoluto è che è la condizione necessaria per poter superare le difese di una Gold Cloth)... invece dubito fortemente che anche il più scarso tra i Gold Saint, persino senza armatura, non possa difendersi da un attacco del genere - anzi, sono piuttosto convinto che ne uscirebbe indenne. Perché? Per differenza di Cosmo.

Ripeto, in varie occasioni nel manga Kurumada ha affermato, per bocca dei suoi personaggi, che lo zero assoluto è la temperatura "a cui tutti gli atomi si fermano".
A questo punto non è una questione scientifica (ad esempio, appunto, la velocità della luce teoricamente è il limite massimo scientificamente, ma Kurumada non ha mai detto nulla del genere nel manga e quindi possiamo aspettarci personaggi che si muovono a velocità maggiori), il punto è che più che fermare gli atomi non si può fare, no?

Ri-quoto Gilga :sisi:

Come scritto sopra, è un parlare in termini di effetti. Anche se scendi sotto lo zero assoluto, altro non succede in termini di effetto, quindi che senso ha scendere sotto tale limite? (se non appunto, per come ho già detto, e per come Okada farà quasi di certo, una sfida trash tra acquari a vedere a chi scende più in basso come "gelo".... Hyoga "la mia AE è a 273,15 °C, anche la tua, questa sfida non avrà nessun vincitore se continua così!" Camus "allora scenderò sotto tale temperatura, in modo da rendere inefficace il tuo colpo" Hyoga "e allora io scenderò ancora più in basso di essa!" etc... trashate pure)

La velocità della luce invece, a parte che non è mai stato detto che sia il limite, se venisse superata l'effetto cambierebbe, i colpi sarebbero più veloci, tanto che neppure i gold base riuscirebbero a vederli. E su questo punto è lecito chiedersi se gli dei, o i God Saint, a che velocità si muovano/basino quando sono in armatura divina :sisi:

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La velocità della luce e lo zero assoluto possono essere superati?
« Risposta #118 il: 20 Aprile, 2018, 11:52:32 am »
e allora bisogna dire che ha detto una stronzata thanathos il quale ha specificato che perchè lui si congeli la temperatura cui è sottoposto deve essere non so quante volte inferiore allo 0 assoluto

di conseguenza o è una cazzata enorme questa detta da thanathos (e quindi da kurusakè che l'ha sparata lì tanto per esagerare) oppure se hyoga in futuro gela un nemico di sto livello sarà andato sotto lo 0 assoluto (il che è assurdo concettualmente ovviamente)

e prima che mi dite che un innalzamento di cosmo potrebbe colmare il gap cui fa riferimento Thanathos nell'Elisio vi rispondo che non c'è nulla a supporto di questa tesi in termini pratici dall'elisio in avanti e che trattasi di mera ipotesi che kurusakè può smentire, tra qualche decennio, nel ND quando e se hyoga affronterà qualche avversario degno delle divinità morte nell'Elisio...perchè io son proprio curioso di vedere come lo gestirà hyoga se affronterà un avversario cazzuto con kamui in futuro...che poi mi domando se l'innalzamento di cosmo può colmare tutti i gap che bisogno c'era di introdurre il concetto di 0 assoluto?

già che ha gelato il braccio di un angel senza indossare armatura (mentre Touma l'aveva) e senza sforzarsi con relativo picco di cosmo mi fa puzzare parecchio il naso ma prendiamo per buono che Touma fosse arrugginito e l'abbia sottovalutato
« Ultima modifica: 20 Aprile, 2018, 11:58:19 am da pallinium »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La velocità della luce e lo zero assoluto possono essere superati?
« Risposta #119 il: 20 Aprile, 2018, 12:25:06 pm »
MHUAHAUAHAUAUWUAUAUA!!!!!    SUBITE SCIOCCHI!!!!
cosa succede oltre lo zero assoluto ove i moto degli atomi si ferma?? BWAHAHAHAHAHAH! V lo dice LU RE!
Gli atomi incominciano ad...andare in RETROMARCIA!!!! ahahaha quindi dalla MATERIA si passa all ANTIMATERIA ( O Materia all indietro LOL ) ove co quesit colpi devastantissimi CAMUS di GA in GOD CLOTH ora causera'
1= Una glaciazione su scala planetaria, mentre si stiracchia le braccia e fa partire un peto, congelando l intero pianeta
2= Inzia d espander eil suo Cosmo, facendo sul serio ed ecco che gli atomi si bloccano, la materia si disgrega e la terra si disintegra
3= Gli atomi sopravvissuti inziano a girare (un po come le nostre  pall....ehem...volevo dire come le Lame Boomerang di Daltanuis che tutto disintegra quando GLI GIRANO) ALL INDIETRO, causando anti-materia, buchi-neri, distorsioni quantum-ospizio temporale e pure alla caviglia, ove vi era la terra e questo ammasso di superbuconero all indietro iniziera' a fagocitare TUTTO l universo    :yea:

ed Okada non e' BRAVINO BRAVINO ma ha soli seri problemi mentali..complesso di inferiorita' direi...  :sisi:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: La velocità della luce e lo zero assoluto possono essere superati?
« Risposta #119 il: 20 Aprile, 2018, 12:25:06 pm »