Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 01 di Soul of Gold?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
1 (3.2%)
Mediocre
2 (6.5%)
Sufficiente
9 (29%)
Discreto
7 (22.6%)
Buono
9 (29%)
Distinto
3 (9.7%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 30

Autore Topic: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro  (Letto 33970 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #75 il: 11 Aprile, 2015, 11:45:34 am »
Allora, prima di tutto un po di mitologia
Ho visto commenti di gente che si chiede...perche' la spada?che ci azzecca? ehhehe teneri cucciolini  *plego  ci vuole ogni tanto un po di sano sproloquio di LU RE, mancava a sto forum :D ...da anni ;) ora son tornato e sono PUPPE vostre ;)

Allora sto Frodi dice di essere il cavaliere di Gullimbrusti....che era il cinghiale d'oroche trainava di Frey (Frody, Frey...un po di somiglianza) che venne costruito dai nani assieme all Anello d'oro di Odino ed al...MARTELLO MJIOLNIR DI THOR!!! quindi un artefatto da poco ;)  :ok:  anche se non era la sua cavalcatura (ma un cavallo cpace di resistere al FUOCO..eheheh).
Ma Frey possedeva un oggetto ancora piu potente :ok: Infatti Frey possedeva una spada che combatteva DA SOLA, che si muoveva grazie al suo pensiero, alla velocita' stessa del pensiero(probabilmete una velocita' ancora superiore alla luce ehehe).
 Tale era l arma definitiva con cui salvare il mondo dal Ragnarok. Ma putroppo il fesso Frey la cedette per amore...cosi' quando nel Ragnarok (la fine del mondo) si scontro' contro l'essere piu' potente di tutti, SURTUR, il signore supremo dei giganti del Fuoco (ben piu potente di Thor, Odino, Loki,Jorgumndaar, Tyr, Fenrir ecc..) peri' perche' appunto non aveva piu' la sua spada che sarebbe stata poi l'unica arma in grado di fermare quel mostro di Surtur
Ricordiamoci come altri Dei perirono nel Ragnarok, Odino fu ingoiato da Fenrir il lupo, che poi viene ucciso a sua volta dal possente VIdarr, che pero' sfiancato sverra' (per fortuna cosi sara uno dei pochissimi sopravissuti), Tyr il prode morira uccidendo a sua volta Gramr il cane infernale, Il titanico Thor uccidera il serpente del mondo Jorgmondaar, ma i fumi venefici emanati dal cadavere del mostro daranno ben tre passi di vita a Thor che morira..(il signore della guerra ucciso da una puzzetta in sostanza...Come zio Aldy in Ades Chapter  :D ), e l'oscuro Loki duellera' a lungo con il dio Lucente, lo Splendete Heimdall , ed essendo la luce suprema contro l oscurita piu profonda, si annulleranno a vicenda (ebbene si il vero nemico di Loki e' heimdall ! Non Thor ;) )
Quindi Surtur con il suo spadone di fiamma brucera' l intero creato ....e dalle ceneri un nuovo mondo si creera...
Quindi la spada dei Frey e' di una potenza inaudita perche' il suo uso doveva essere quella di annientare il MEGA BOSS DEFINITIVO Surtur...
quindi capiamo perche Ioria abbia qualche difficolta a battere sto omino del piffero di God warrior...
in Fondo dei bronzini appena acquisita la god robe abbattono divinita con un dito....poveri Thanos e Hypnos
Mentre Ioria con God cloth non fa quasi una pippa...non riesce neanche ad uccidere sto God Warrior....
Quindi direi che =
 Ioria non e' cosi pippa,
 omino a caso non e' cosi forte,
 thanos e Hypnos non sono cosi pippe,
Seya e bronzini non sono cosi forti
Solo che sta spadina e' un POCHINO overpower ;)

ok risolto probelma spada e livelli di potenza vari

Disegni....sufficenti
Animazioni...be...hmmm vabbe no comment
Storia , sembra intrigante...ma il fatto che ci siano solo 7 god warrior totalemnte nuovi mi lascia l amaro in bocca...
per vari motivi...dove puppo sono le altre armature di asgard? oh,..vero ma da asgard a ade in realta sarabbero passati solo pochi giorni, massimo qualche mese....ricordiamoci di questo, quindi non e stato possibile trovare nuovi guerrieri che le indossassero...pero...pero...che siano salatati fuori questi 7 nuovi....che siano non dell orsa maggiore ma dell orsa minore?? ricordiamoci che i vecchi god warrior erano le stella dell orsa maggiore, ma HILDA di POLARIS, la stella POLARE, appartiene invece all Orsa Minore (alla faccia dell erroraccio in Hokuto no Ken :D )
quindi i god warrior sono in totale 14?? 7 per orsa?
lo scopriremo

ma la cosa che mi fa imbestialire e che 12 gold contro 7 god...vuol dire che alcuni non combatteranno o ppure faranno comprasrata o moriranno a grati (Aldy noooooo  :nuu: )
O tirano fuori altri avversari....(magari il tigrotto sopravvissuto dalla serie Asgard? ma non vedo perche dovrebbe essere nemico stavolta...)..oppure sara'  deludente

Del resto mi intriga, anche vedere i gold diventati pseudo zombie animati grazie a Odino
Manca un po il patos della serie classica...ma ormai nessuna opera ci puo ridare tale pathos....le vecchie generazioni erano sempre meglio di sti nuovi anime ;)

dai divertente
voto totale
6,5  e sono buono!
« Ultima modifica: 11 Aprile, 2015, 11:52:03 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #76 il: 11 Aprile, 2015, 12:10:17 pm »
appena visto su youtube
allora
un piccolo sogno che si avvera, vedere finalmente i gold all'opera, i  gold quelli della serie classica...per di piu in un contesto come quello di Asgard che sebbene io avessi sempre considerato un filler che non c'entrava niente con la serie classica mi è sempre piaciuto tanto
come prima puntata non è niente di trascendentale, ma ho l'impressione che mi piacera sempre di piu....7 nuovi cavalieri che si preannunciano molto forti
interessante anche la scelta di aiolia zombie, non mi piace un granché l'idea delle gold potenziate , ma sono piccolezze
i disegni sono molto simili alla serie classica, e perciò sono perfetti secondo me, com'era giusto cambiare tutto con lost canvas e omega mi sembra ovvio mantenere stile classico usando personaggi classici
le musiche, anche qui giusto cambiare e non usare le solite (ovviamente saranno questioni di diritti) perche ogni serie deve avere le sue, onestamente queste non mi sono piaciute

in generale gli do 7,5 alla puntata, ma so gia che mi piacerà molto tutta la serie

secondo voi rinascerà anche aiolos??? deathmask combatterà??? se si con o contro gli altri gold???

riguardo all'osservazione di LU RE sui 7+7 cavalieri di Asgard secondo me non ci saranno 14 cavalieri, semplicemente la serie di Asgard vecchia è come se non fosse mai esistita, diciamo che questa serie potrebbe essere un seguito/spin-off del manga che non tiente minimamente conto dei vari luxor,mime,orion ecc..., mi aspetterei di piu di vedere quel cavaliere che si vede nella ministoria del fumetto con hyoga protagonista dopo le 12 case (non mi ricordo mai come si chiama)

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #77 il: 11 Aprile, 2015, 12:13:11 pm »
non e' mai esistita???

allora non hai visto l episodio clarence

C'e' Hilda e c'e' Flare

e Ioria dice chiaramente che i Saint avevano gia' combattuto da poco con i god warriors ;)

ripeto  7 piu 7 ;)

se invece sono solo 7...allora mi sa che non vedrai cancer combattere ;) ed io vedro morire aldy miseramente un altra volta :D
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #78 il: 11 Aprile, 2015, 13:08:38 pm »
Ahhhhhhhh ahahahahahah ahhhhhhh yeaaaaaahhhhh lightning plasmaaaaaaa!!!!!!  *Leo :metal2: :metal2:  :metal2: :metal2: :pucci: piuttosto eloquente il mio pensiero riguardo alla puntata  :XD:  scherzi a parte, rimarco esattamente le mie impressioni già espresse nella prima visione in bassa qualità: storia intrigante, disegni non eccelsi (ma alcuni sono stati apprezzati ) musiche in effetti un po' anonime e tanta tanta voglia di vedere ancora le scariche di cazzottoni del mio leonazzo preferito  :D voto 7
E comunque la God cloth di Leo è da sbavo, quelle ali fiammeggianti e quelle code sono da urlo :sisi:
« Ultima modifica: 11 Aprile, 2015, 13:10:32 pm da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #79 il: 11 Aprile, 2015, 13:14:42 pm »
non e' mai esistita???

allora non hai visto l episodio clarence

C'e' Hilda e c'e' Flare

e Ioria dice chiaramente che i Saint avevano gia' combattuto da poco con i god warriors ;)

ripeto  7 piu 7 ;)

se invece sono solo 7...allora mi sa che non vedrai cancer combattere ;) ed io vedro morire aldy miseramente un altra volta :D

 :uhm: il fatto che ci sono sia hilda che flare non significa che la serie dia per successe tutta la serie asgard precedente, puo benssimo essere che nel creare questa Asgard abbiano usato alcuni personaggi prendendoli da la ma questo non lo rende un seguito

Ioria che invece dice che saint e God hanno appena combattuto me lo sono perso, questo avvalora la tua tesi allora

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #80 il: 11 Aprile, 2015, 13:24:37 pm »
Ecco dimenticavo, non mi è piaciuto il lightning bolt, come cavolo l'hanno rappresentato? Sarò nerd ma il bolt È e dev'essere una sfera luminosa  eccheccavolo ahahahah LOL nerdone  :XD:

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline kurosaki

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 119
  • Cosmo: 56
  • sempre un passo avanti a tutti
    • Mostra profilo
    • Awards
Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #82 il: 11 Aprile, 2015, 13:49:23 pm »
Grazie Lure per la spiegazione sulla spada di Frodi  :-[...

Sui 7+7 vedremo quanti God Warriors ci sono ...



Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #83 il: 11 Aprile, 2015, 14:06:00 pm »
prego behran, prego clarence (clarence riguarda quando ioria e la tizia posseduta mangiano in taveraam, quando lei parla dei god warrior lui dice
are those soldiers the god warriors who once FOUGHT us?
se non sono troppo scarso in inglese, questa frase conferma la mia tesi che hanno gia' combattuto i god warrior ;) e non si parla dell OAV essendoci Flare e Hilda
quindi e' collegata a serie Asgard...unica spigazione plausibile xche non usino i vecchi god, che sono passate circa due settimane da Asgard :D e quindi 7 piu 7 = orsa minor, orsa major ;)

CHI E LU RE???  :XD:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #84 il: 11 Aprile, 2015, 14:14:31 pm »
ma dove si puo vedere?
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,10301.0.html

esiste solo lo streaming?
da scaricare nulla?
Per il momento solo streaming, in download ieri ho scaricato via torrent una versione degli horriblesub ma aveva solo i sub inglesi incorporati. Al momento sono fuori casa e non posso occuparmene e comunque questo non è il topic adatto per questo tipo di discussioni ;)
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline kurosaki

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 119
  • Cosmo: 56
  • sempre un passo avanti a tutti
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #85 il: 11 Aprile, 2015, 14:18:55 pm »
ma dove si puo vedere?
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,10301.0.html

esiste solo lo streaming?
da scaricare nulla?
Per il momento solo streaming, in download ieri ho scaricato via torrent una versione degli horriblesub ma aveva solo i sub inglesi incorporati. Al momento sono fuori casa e non posso occuparmene e comunque questo non è il topic adatto per questo tipo di discussioni ;)

grazie per la risposta,stavo cercando appunto il topic giusto ma non l'ho trovato,scusa per l'errore
Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #86 il: 11 Aprile, 2015, 16:20:05 pm »
Citazione
he senso ha prendere qualcosa di già fatto dalla Toei, riutilizzarlo ma cambiare completamente i guerrieri? Perché non riutilizzare anche le vecchie God Robe, o al limite integrarle con delle nuove per "pareggiare" il conteggio?

Essendo 13 episodi fare lo scontro con 14 GW VS 12 gold, sarebbe stato un bel più complicato.
E' molto più semplice per loro gestire 7 VS 12 ;), credo che la risposta sia questa.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline jakobdylan

  • Apprendista
  • *
  • Post: 11
  • Cosmo: 0
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #87 il: 11 Aprile, 2015, 17:04:14 pm »
scusate ma in quale pagina del forum verrano inseriti gli episodi con subbati

Offline gianvito82

  • Apprendista
  • *
  • Post: 27
  • Cosmo: 3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #88 il: 11 Aprile, 2015, 17:07:10 pm »
Allora rivisto l'episodio in alta qualità e per me non è migliorato di molto da quello che avevo visto in bassa qualità, anzi forse ha peggiorato pure la mia sensazione poichè in LQ non avevo notato alcune cose che in alta definizione invece si sono viste meglio,

i disegni gli ho graditi per la parte iniziale al muro, e poi con Aiolia vestito civile e da gold normale, l'evoluzione in God non mi ha proprio convinto e non tanto per la spiegazione ancora ignota, ma è proprio la god cloth che non sembra piacermi, non lo so non mi convince e speriamo che le prossime siano decisamente migliori,
Hilda era stato piacevole rivederla, ma ora che lo rivista in alta qualità mi sono accorto che come l'hanno disegnata stento un pò a riconoscerla  :uhm:

sulla trama Lifia sembra nascondere dei segreti e io pensavo che fosse stato Odino a resuscitare i gold, e invece la cosa non sembra affatto sicura, in seguito si capirà meglio penso,
il primo God warrior Frodi niente da fare non sembra proprio piacermi per ora  :uhm: e anche qui spero che gli altri guerrieri siano fatti un pò meglio,

come serie in generale ho avuto la sensazione che non sia molto differente da Omega ma è presto forse per sbilanciarmi poichè in seguito potrebbe anche migliorare, questo primo episodio almeno per me raggiunge la sufficenza, non mi sento di darli di più, però ci può anche stare un inizio a rilento e quindi sono fiducioso su possibili miglioramenti.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #89 il: 11 Aprile, 2015, 18:06:28 pm »
Per ora gli episodi sono solo in streaming...
Ragazzi sento troppe critiche gratuite su Omega, magari fossimo già a quei livelli, sarebbe "oro" colato... LOL  Vi invito a rivedervi il primo episodio di Omega e poi ne riparliamo...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #89 il: 11 Aprile, 2015, 18:06:28 pm »