Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 1 dell'Old Twins Gaiden?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
0 (0%)
Discreto
1 (50%)
Buono
0 (0%)
Distinto
1 (50%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 2

Autore Topic: Lost Canvas Old Twin Gaiden - Capitolo 1 - Il Santuario sconvolto  (Letto 11186 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas Old Twin Gaiden - Capitolo 1 - Il Santuario sconvolto
« Risposta #30 il: 12 Settembre, 2015, 19:25:52 pm »
Aggiunti i dialoghi in italiano! Stasera leggo e commento con calma :sisi:

EDIT

A livello di storia onestamente è piuttosto banale, anche se come capitolo introduttivo ci sta. Il fatto che Zaphiri si stia muovendo preoccupato dall'assenza di Atena mi ha un po' ricordato Next Dimension, anche se la reazione di Zaphiri è stata più "da Saint" rispetto a quanto fatto dai traditori dell'opera del Kuru... insomma, almeno ha cercato un modo di salvare la Terra, invece di decidere di salvare solo sé stesso :ya:
Molto interessante però (e su questo quoto Hakurei :ya: ) l'idea di cercare un sostituto di Atena per farlo scontrare contro Ade. Avrei preferito magari che venisse tirata in ballo una qualche altra divinità, ma d'altro canto i nemici classici della Terra e di Atena, oltre Ade, sono Ares e Poseidone... e onestamente tra i due Poseidone è quello che avrei scelto pure io LOL

Per quanto riguarda i personaggi:
Zaphiri non mi ha detto granché, ma visto il compito che riveste non ci si può aspettare molto da lui
Lugonis mi ha lasciato perplesso, nei precedenti Gaiden non me lo sarei mai immaginato così emotivo
Ilias invece migliora rispetto al Sisyphus Gaiden, riavvicinandosi al Saint Santone che abbiamo visto nel flashback di Regulus... continuo a non apprezare come crei leoni con l'ambiente circostante, però (con delle foglie contro Sisyphus, ora con la neve)
Krjest sempre figo, freddo e con quell'aria regale che mi ricorda molto Shion negli ultimi capitoli del suo Gaiden :sisi:

Disegni molto, molto belli, particolarmente figa la tavola con Zaphiri e Lugonis in sovraimpressione allo scorpione e ai due pesci.

In conclusione, primo capitolo di introduzione a quello che sarà una sorta di flashback, un po' come successo con l'Hasgard Gaiden... niente di entusiasmante, ma fa bene il suo lavoro. Nel complesso gli darei un 7
« Ultima modifica: 12 Settembre, 2015, 21:10:16 pm da Gilgamesh »

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas Old Twin Gaiden - Capitolo 1 - Il Santuario sconvolto
« Risposta #31 il: 03 Giugno, 2016, 01:37:17 am »
finalmente ho trovato un po di tempo per leggerlo... Io questa donna la amo :D  ... disegni veramente belli, capitolo introduttivo interessante... non mi è piaciuto tantissimo lo scorpione mentre ho preferito il gold dei pesci rispetto al Gaiden di Albafica. Illias e l'acquario troppo fighi... e poi ci sono loro due, i miei preferiti in assoluto Hakurei e Sage  :cuore: :cuore:

voto Distinto

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Lost Canvas Old Twin Gaiden - Capitolo 1 - Il Santuario sconvolto
« Risposta #31 il: 03 Giugno, 2016, 01:37:17 am »