Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai al capitolo 76 di Next Dimension?

Zero spaccato
2 (11.1%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
1 (5.6%)
Discreto
1 (5.6%)
Buono
5 (27.8%)
Distinto
6 (33.3%)
Ottimo
3 (16.7%)

Totale votanti: 17

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 76 - Ecarlate dell'Ottava Casa  (Letto 18768 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 76 - Ecarlate dell'Ottava Casa
« Risposta #105 il: 15 Dicembre, 2016, 17:18:02 pm »
Ovviamente tu hai preso il senso denotativo della mia frase, e non ti accuso  :)
Proprio quel "poveraccio" che ha lanciato un'ipotesi senza pensarla prima due volte, non ha pensato, alla sua volta, che avrebbe creato confusione. Se non era sicuro, non doveva pubblicarla, eh, senza offesa.

Noi abbiamo scritto 3-4 pagine sull'ulteriore sesso dello Scorpione (la maggior parte di noi scommettendo che e' un maschio)  avendo come base la sua affermazione (e le prime immagini). Alla fine, invece, si e' dimostrato che il suo genere e' sconosciuto, come giustamente hai scritto anche tu. Quindi, siamo partiti da un dubbio per raggiungere un mistero. Tutto qui.
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 76 - Ecarlate dell'Ottava Casa
« Risposta #106 il: 15 Dicembre, 2016, 18:40:40 pm »
:+1: a Sauzer per la qualità delle scan in bianco e nero, che tra l'altro apprezzo maggiormente rispetto a quelle a colori.

Secondo me questo Scorpione è un maschio, anche per via della dimensione dell'armatura che copre le braccia del Saint invisibile. O è una lei culturista, oppure è un uomo.
Kurumada ha sempre disegnato i personaggi femminili, tranne Ecate, sullo stampino di Saori, snelle e con due belle bocce.

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 76 - Ecarlate dell'Ottava Casa
« Risposta #107 il: 15 Dicembre, 2016, 18:44:15 pm »
Adesso che sono state postate delle scan più nitide.
Posso tranquillamente dire che questo cavaliere,in realtà è
...
...
Un facocero maculato del Borneo  :sisi:
Specie:Facocerus inex
Famiglia:Inex inex maculus borneensis.
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 76 - Ecarlate dell'Ottava Casa
« Risposta #108 il: 15 Dicembre, 2016, 18:47:57 pm »
ecarlate ha tutto per piacermi (tranne il nome :XD: al quale a furia di rileggerlo mi sto anche abituando devo dire :XD:) ...spero che adesso tutto il volume si concentri su di lui e non venga saltato in un capitolo...ok esce ogni morte di papa questo manga, ok che vogliamo andare avanti ma i personaggi che compaiono li vorrei con un minimo di spessore :sisi:

gia' mi immagino il myth con solo i vasi sanguigni che si vedono :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: *???

Offline dagnarus

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 78
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 76 - Ecarlate dell'Ottava Casa
« Risposta #109 il: 15 Dicembre, 2016, 18:59:19 pm »
Non ho capito se si libera dal restriction da solo...comunque Scorpio è letale per chiunque,  perché è velocissimo tra i saint,  ecco non sembrano potenti i colpi,  credo che solo Antares sia letale, penso che visti i precedenti solo il cigno possa essere meno colpito dal veleno ed un saint resistentissimo come saga. Shyrio aveva già beccato i suoi colpi ma zero...sia lui che seya non mi davano margine di reazione. Alcuni gold hanno poteri particolari che ne invalidano le reazioni di alcuni...tipo il cigno non lo vedo bene contro il capricorno. Scusate la riflessione.

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 76 - Ecarlate dell'Ottava Casa
« Risposta #110 il: 15 Dicembre, 2016, 19:37:08 pm »
@dagnarus, In altre parole stai insinuando che lo Scorpione e' una mega p*ppa.. e ti do ragione LOL
Speriamo che Ecarlate sara' meno deludente.. ma dubito siccome fa anche lui parte della stessa squadra.
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 76 - Ecarlate dell'Ottava Casa
« Risposta #111 il: 15 Dicembre, 2016, 19:41:12 pm »
Si il cigno rischia contro il capricorno ma quest' ultimo potrebbe anche farlo passare di sua spontanea volonta' doppo qualche scambio di colpi... :ok:   Sullo scorpione debole non sono tanto d'accordo ... se non sbaglio e' proprio il gold che otenne la vittoria piu schiacciante nella scalata alle dodici case e hyoga moribondo fu salvato solo dalla compassione di milo... anche nella serie di hades non fa una brutta figura..

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 76 - Ecarlate dell'Ottava Casa
« Risposta #112 il: 15 Dicembre, 2016, 19:42:39 pm »
Ma, secondo voi, tornerà cieco? :uhm:

Offline dagnarus

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 78
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 76 - Ecarlate dell'Ottava Casa
« Risposta #113 il: 15 Dicembre, 2016, 20:18:31 pm »
No, insomma pippone come touma no di certo,  però...Milo ebbe problemi con il maestro di shun (non ricordo se c'è nel manga), rischiò grosso con saga, il cigno alla settimana casa non era forte come nell'undicesima...era molto acerbo. Vero, Milo stava a terminando tutti...ma ikki lo avrebbe battuto di certo per me. In hades non ricordo grandi battaglie, kanon non mi pare faticasse molto... Per me è velocissimo ma un colpo non ti manda al creatore come un great horn o una galaxian exp. È un colpo parecchio punitivo che ti frega subito,  questo sì. È un diesel :-)

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 76 - Ecarlate dell'Ottava Casa
« Risposta #114 il: 15 Dicembre, 2016, 21:28:58 pm »
non andate OT  :OT:

ma alla fine ci vado io (giusto per il piacere di fare l'ultimo)... Milo, Mr ZERO uccisioni  :ehm:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 76 - Ecarlate dell'Ottava Casa
« Risposta #115 il: 15 Dicembre, 2016, 23:01:58 pm »
No, insomma pippone come touma no di certo,  però...Milo ebbe problemi con il maestro di shun (non ricordo se c'è nel manga), rischiò grosso con saga, il cigno alla settimana casa non era forte come nell'undicesima...era molto acerbo. Vero, Milo stava a terminando tutti...ma ikki lo avrebbe battuto di certo per me. In hades non ricordo grandi battaglie, kanon non mi pare faticasse molto... Per me è velocissimo ma un colpo non ti manda al creatore come un great horn o una galaxian exp. È un colpo parecchio punitivo che ti frega subito,  questo sì. È un diesel :-)

Lo scontro con Cefeo (maestro di Shun) è presente solo nell'anime, nel manga andò direttamente Aphrodite ad ucciderlo.
Lo scontro con Kanon è del tutto irrilevante, visto che quest'ultimo era privo di armatura e si è lasciato colpire volontariamente da Milo.
In Hades, nello scontro tra i 3 Gold (Milo, Aiolia e Mu) e i 3 rinnegati (Saga, Shura, Camus), di sicuro Milo era il più debole dei 6, nonostante i rinnegati avessero pure perso parecchi sensi.

Speriamo che Ecarlate sia in grado di risollevare la dignità dello Scorpione.

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 76 - Ecarlate dell'Ottava Casa
« Risposta #116 il: 16 Dicembre, 2016, 16:20:33 pm »
poi guardando ecarlate mentr gli compaiono i vasi sanguigni e' davvero una figura inquietante

Nevvero? Io fremo già al pensiero di cosa salterà fuori con la versione a colori :pucci:

gia' la versione a colori sara' spettacolare :sisi: anche se penso dovremo aspettare un anno per avere il volume 11 nelle edicole italiane :sisi: cmq ripeto adesso e' importante aprofondire bene questo ecarlate ...spero vivamente di avere 4-5 capitoli(e non 1-2) su questo cavaliere dello scorpione:sisi:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 76 - Ecarlate dell'Ottava Casa
« Risposta #117 il: 17 Dicembre, 2016, 14:53:05 pm »
Mi sono letto in botta questi ultimi due capitoli, spero che il prossimo sia meglio perchè dopo una pausa così lunga qualche momento top ce lo meritavamo indipendentemente dal fatto che ci potesse essere un capitolo interlocutorio...

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 76 - Ecarlate dell'Ottava Casa
« Risposta #118 il: 17 Dicembre, 2016, 21:31:38 pm »
ragazzi io non le chiamerei piu' pause. questo e' un uomo che ormai ha piu di 60 anni ,l'eta' ormai e' quella che e'(non so inoltre se abbia anche figli o nipoti e preferisca passare la vita a fare altre cose... :ok:) ..tra l'altro non ama particolarmente quest' opera. io mi accontenterei di una singola tranche di capitoli all'anno di 6-7 capitoli ...non aspettiamoci piu' la doppia tranche all'anno ,penso e' meglio essere realisti a questo punto

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 76 - Ecarlate dell'Ottava Casa
« Risposta #119 il: 17 Dicembre, 2016, 21:44:04 pm »
Concordo con cancer.
Dobbiamo essere grati che Saint Seiya va ancora avanti, anche se lentamente. Se voleva, Kuru poteva fermare tutto.. ma da tutto questo guadagna qualcosa quindi per lui e' conveniente :ya:
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 76 - Ecarlate dell'Ottava Casa
« Risposta #119 il: 17 Dicembre, 2016, 21:44:04 pm »