Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai al capitolo 78 di Next Dimension?

Zero spaccato
6 (31.6%)
Scarso
2 (10.5%)
Mediocre
2 (10.5%)
Sufficiente
1 (5.3%)
Discreto
0 (0%)
Buono
3 (15.8%)
Distinto
3 (15.8%)
Ottimo
2 (10.5%)

Totale votanti: 19

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago  (Letto 18692 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #60 il: 09 Gennaio, 2017, 20:05:05 pm »
Ma non erano intatte dai tempi del mito? :ehm:

non sono mai state distrutte dal tempo del mito, non che non sono mai state danneggiate. Anche nell'immagine di Shion e Dohko alla fine della guerra sacra che c'è nel manga classico si vede chiaramente che sono mezze rotte

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #61 il: 09 Gennaio, 2017, 20:39:04 pm »
Anche perché va bene essere le cloth più resistenti di tutte, ma che non siano mai state neppure scalfite fin dai tempi del mito lo trovo improbabile :zizi:
Alla fine i Saint hanno combattuto più volte contro varie divinità, sembra implausibile che nessun Gold si sia mai trovato di fronte a uno di questi déi, o che essi non siano stati in grado di danneggiare le Gold Cloth :sisi:

Offline dagnarus

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 78
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #62 il: 09 Gennaio, 2017, 21:33:55 pm »
Eh ma, quando Milo si beccó una galaxian explosion sul muso ,finendo spiaccicato sulla colonna...insomma,  a parte imbrattarsi i calzoni,  non si ruppe l'unghietta  :pucci:
Scusate ma più penso a quest' unghia e più mi vien da ridere  :D
L'unghietta più resistente dai tempi del mito!
« Ultima modifica: 09 Gennaio, 2017, 21:35:40 pm da dagnarus »

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #63 il: 09 Gennaio, 2017, 21:51:58 pm »
Piuttosto...Doko dove si è rotto la gold cloth che è tutta crepata? :O_O:

Nello scontro con Suikyo alla settima casa
Ma non erano intatte dai tempi del mito? :ehm:

A dire il vero, dopo la battaglia del 1700 contro Hades, vediamo Dohko e Sion con le armature un po' rotte, specialmente quella di Dohko e le varie armi della Bilancia.
Spoiler
[close]

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #64 il: 10 Gennaio, 2017, 13:31:26 pm »
Io il capitolo lo trovato carino.
Serve per la crescita comunque uomo di Shiryu.
Una crescita voluta addirittura dal dio drago.
Ora la perla che Shiryu ha sulla schiena inserita nel tatuaggio simboleggia che ha acquisito qualcosa che gli mancava persino nella serie di Hades.
Una maturazione come guerriero e uomo.

Ormai manca poco alla fine della scalata, il divino Ofiuco si sta avvicinando.

Ho letto alcune critiche a questo capitolo di qualche utente, è le ho trovate quantomeno ridicole, fossero almeno sensate



« Ultima modifica: 10 Gennaio, 2017, 13:38:47 pm da Tetis »
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #65 il: 10 Gennaio, 2017, 16:13:00 pm »
Le nostre critiche per alcuni saranno ridicole...ma per noi e ridicolo che il Kuru abbia fatto questo combat esattamente uguale a quello Milo / Hyoga....
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #66 il: 10 Gennaio, 2017, 16:27:31 pm »


Ho letto alcune critiche a questo capitolo di qualche utente, è le ho trovate quantomeno ridicole, fossero almeno sensate






adesso vorrei evitare pero' dai c'e' un limite a tutto ....mai come in questo caso le critiche a un capitolo (onestamente mediocre per le numerose motivazioni che abbiamo detto sopra) sono giuste e tu le trovi ridicole????????? ok allora fa bene kurumada a riproporre sempre gli stessi scontri.... abbiamo avuto hyoga -milo 2.0 ...io a questo punto spero ci sia anche una terza replica visto che alla gente piace mi sembra di capire :sisi: :ok:

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #67 il: 10 Gennaio, 2017, 16:37:10 pm »
Citazione
ok allora fa bene kurumada a riproporre sempre gli stessi scontri

Abbiamo infine capito il motivo della ripetitività kurumadiana... :ya: Solo qualcuno, "ridicolo" come la maggior parte di noi, potrebbe sperare a qualcos'altro di più elevato.
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #68 il: 10 Gennaio, 2017, 21:41:16 pm »
Ho letto alcune critiche a questo capitolo di qualche utente, è le ho trovate quantomeno ridicole, fossero almeno sensate

Se non sai dialogare con le altre persone, ti invito a desistere. Evita di indisporre gli altri nei tuoi confronti, è un consiglio. Grazie.

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #69 il: 10 Gennaio, 2017, 21:55:50 pm »


Ho letto alcune critiche a questo capitolo di qualche utente, è le ho trovate quantomeno ridicole, fossero almeno sensate






adesso vorrei evitare pero' dai c'e' un limite a tutto ....mai come in questo caso le critiche a un capitolo (onestamente mediocre per le numerose motivazioni che abbiamo detto sopra) sono giuste e tu le trovi ridicole????????? ok allora fa bene kurumada a riproporre sempre gli stessi scontri.... abbiamo avuto hyoga -milo 2.0 ...io a questo punto spero ci sia anche una terza replica visto che alla gente piace mi sembra di capire :sisi: :ok:

Il ridicolo era riferito a chi dice che questo capitolo è un copia incolla del Milo Vs Hyoga.
Giusto per curiosità sono andata a prendermi il vecchio manga, è di uguale c'è solo che Ecarlate che salva Shiryu come fa Milo con Hyoga.
Ma tutto il resto è proprio diverso.  :ninja:
Quindi se di uguale possiamo parlare, possiamo dirlo solo per la parte finale, è neppure tanto, visto che alla fine le motivazioni di Milo e Ecarlate sono pure diverse.
Poi se non vi piace questo duello non vi piace neppure Milo Vs Hyoga che voi dire che è uguale.  :ninja:

Le motivazioni delle critiche sono molto faragginose, ma molto.  ;)

Comunque a me questo capitolo neppure fa impazzire, siamo sul sufficiente o buono al massimo, in generale perché i scorpioni non mi sono mai piaciuti, Milo poco, Kardia per nulla. Ecarlate siamo al livelli di Milo.
« Ultima modifica: 10 Gennaio, 2017, 21:58:59 pm da Tetis »
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #70 il: 10 Gennaio, 2017, 21:59:56 pm »
visto che ci sei mi fai capire anche a me quali sono le motivazioni di ecarlate ovvero il perche' fa passare sirio che io sinceramente non ho capito ;)

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #71 il: 10 Gennaio, 2017, 22:15:32 pm »
visto che ci sei mi fai capire anche a me quali sono le motivazioni di ecarlate ovvero il perche' fa passare sirio che io sinceramente non ho capito ;)

Perché Shiryu gli ha rotto ago dello scorpione, arma principale del Gold di Scorpio. È lo riconosce come degno di andare oltre.
Anche sé mi sembra di capire che Ecarlate sa che Shiryu probabilmente morirà contro il leggendario Ofiuco, quindi magari lo fa passare anche per questo.
Ma non voglio addentrarmi oltre, io seguo il manga Italiano,  è non voglio leggere troppo, preferisco leggerlo quando avrò il manga in mano.
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #72 il: 10 Gennaio, 2017, 22:28:00 pm »
Il ridicolo era riferito a chi dice che questo capitolo è un copia incolla del Milo Vs Hyoga.
Giusto per curiosità sono andata a prendermi il vecchio manga, è di uguale c'è solo che Ecarlate che salva Shiryu come fa Milo con Hyoga.
Ma tutto il resto è proprio diverso.  :ninja:
Quindi se di uguale possiamo parlare, possiamo dirlo solo per la parte finale, è neppure tanto, visto che alla fine le motivazioni di Milo e Ecarlate sono pure diverse.

Ovviamente non è uguale pagina per pagina, vignetta per vignetta, ma lo scontro in se é a grandi linee identico: il bronzino di turno di prende tutte le punture, si prende Antares, riesce comunque a muoversi e lo scorpione blocca la morte del bronzino. Le motivazioni dei due saranno diverse, ma la dinamica dello scontro è la stessa.
Per farti un esempio di quello che intendo, prendiamo lo sconto tra Ikki e Kaiser. Non ha nulla a che vedere con quello tra Aiolia e Seiya.
O Hyoga vs Mystoria, che per quanto sia sempre un Cygnus vs Aquarius ha le sue differenze, in primis il risultato (Mystoria vince, invece di finire in pareggio come con Camus)
 
Poi se non vi piace questo duello non vi piace neppure Milo Vs Hyoga che voi dire che è uguale.  :ninja:

Aridaje con 'sta cosa :ya: (e no, non è a significare che tu hai già fatto questo commento, ma che comunque è già stato fatto da qualcuno qui :sisi: )
Provo a spiegarlo più chiaramente possibile: non è lo scontro che non ci piace, è il fatto che sia copiato.

Le motivazioni delle critiche sono molto faragginose, ma molto.  ;)

Guarda, io sono sempre pronto a cambiare idea, ma per il momento anche tu non hai detto nulla di convincente a "difesa" di questo scontro.
A questo punto ti chiederei di spiegarci in cosa è diverso lo scontro tra Milo e Hyoga da questo tra Ecarlate e Shiryu :boh:

Perché Shiryu gli ha rotto ago dello scorpione, arma principale del Gold di Scorpio. È lo riconosce come degno di andare oltre.

Vuoi dirmi che l'essersi rotto l'unghia non gli permette più di combattere? Cioè, se per caso il Saint di Scorpio dovesse perdere il dito a causa di un incidente diventa completamente inutile perché non ha più l'unghia  *???

No va bhe... scherzi a parte. Ho capito cosa intendi, ed è bene o male quello che avevo intuito anche io dal capitolo, ma mi sembra comunque una scusa tanto tirata per i capelli da parte del Kuru - e anche questo è uno dei motivi per cui questo capitolo non mi è piaciuto

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #73 il: 10 Gennaio, 2017, 22:42:08 pm »
Con le cose che hai scritto mi trovo abbastanza d'accordo, a me il capitolo non sembra male, ma forse chi vuole più originalità può non piacere.
Comunque la prima parte non è per nulla uguale, Shiryu che riceve la perla, dono del dio drago, non c'è nel Hyoga Vs Milo.  :D

Citazione

Vuoi dirmi che l'essersi rotto l'unghia non gli permette più di combattere?

 Arma principale dello scorpione è aculeo, se gli rompi quello diventa un animale innocuo.
Anche al capricorno se gli rompi il braccio non può usare più Excalibur, c'è lo mostra bene Shiryu nel vecchio manga.
Anche un altro personaggio succede una cosa simile.
Il concetto è identico.
Shiryu ha rotto ago dello scorpione, è Ecarlate lo riconosce come vincitore.
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #74 il: 10 Gennaio, 2017, 22:47:45 pm »
Comunque la prima parte non è per nulla uguale, Shiryu che riceve la perla, dono del dio drago, non c'è nel Hyoga Vs Milo.  :D

Ehm.. penso che i ragazzi hanno evidenziato la similitudine del loro modo di combattere (Shiryu VS Ecarlate / Hyoga VS Milo). Cio' che hai menzionato tu e' un elemento esterno, che riguarda solamente la persona del Dragone. Esso e' fuori combattimento.
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #74 il: 10 Gennaio, 2017, 22:47:45 pm »