Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saintia Shô: topic discussione generale  (Letto 13260 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Saintia Shô: topic discussione generale
« il: 19 Gennaio, 2017, 22:22:51 pm »
Siccome mancava, apriamo questo topic :ok:

Qui potrete esprimere le vostre considerazioni personali su questo manga; cosa ne pensate della storia, dove vuole andare a parare, quali personaggi vi hanno colpito di più, i pregi e difetti dell'opera finora, teorie e supposizione varie, etc... insomma, un topic di discussione generale, come da titolo.


PS: consiglio di passare di qua una volta arrivati in pari col manga, in quanto è quasi certa la presenza di spoiler.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #1 il: 20 Gennaio, 2017, 10:02:51 am »
Per il momento la trovo un'opera carina, ma non certamente innovativa :sisi:
Ottimi disegni, IMHO (ho apprezzato soprattutto la rivisitazione delle Silver Cloth del film della dea della discordia), ma per il momento non c'è nulla che mi abbia davvero colpito... anzi, la storia di per sé la trovo un'accozzaglia di pezzettini ripresi e riadattati dalle varie altre opere dell'universo dei Saint (Driadi a parte, ovviamente)
Il lato positivo è che per ora la presenza dei Gold Saint non l'ho trovata così pesante come temevo che fosse... fanno la loro parte ma senza rubare la scena alle protagoniste :sisi:

L'unica cosa che veramente temo in quest'opera è che mi puzza di lieto fine *err

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #2 il: 21 Gennaio, 2017, 17:01:37 pm »
Il mio giudizio generale finora della serie è sicuramente positivo :sisi:

Vero è che riprende un po di idee dall'OAV 1 "La Dea della Discordia" (che tra l'altro era stato curato da Kurumada), ma che poi rielabora in maniera ben diversa (e naturalmente molto più interessante e completa, del resto le tempistiche di un film e di un manga son ben diverse nei tempi).

La storia è molto carina e coinvolgente, decisamente interessante, e si incastra bene nella serie classica, riprendendo anche un aspetto (su chi si è a lungo dibattuto) mai chiarito da Kuru-sensei :ya:

I personaggi inediti "inediti" sono più o meno ben fatti, mentre per quelli ripresi dai classici, l'autrice si mantiene in linea, rispettandoli (anzi, a mio avviso per alcuni riesce davvero a risaltarli, senza però stravolgerne il carattere) e degnandoli del giusto spazio  :sisi: (poi, che ella abbia una cotta per Milo in particolare, risulta abbastanza evidente).

Per il coinvolgimento del Next Dimension, a mio avviso è un pregio. Già in altri spin-off vi sono stati omaggi all'opera di Kurumada, ma in Sho che riprende e si incastona nella storia classica, trovo che a maggior ragione ci stia bene :sisi:

Premio sicuramente il disegno, la Kuori ha un ottimo tratto, ben definito e curato praticamente dagli inizi :sisi:

.

Punto che non mi entusiasma troppo sono le saintia, ma non tanto i personaggi (anche se Mii mi abbastanza sulle scatole), quanto appunto per il concetto in se. Ci possono stare queste ancelle, ma delle guerriere che combattono in gonnella in stile Sailor Moon... ma va beh, dopo aver letto i primi 3 volumi, diciamo che l'avevo passata per buona. L'unica cosa che spero non vedere mai, essendo queste donzelle più o meno a livello bronze saint, sono delle vittorie assurde (protagonista a parte, che è "un cavallino alato" quindi ci sarà).

Spoiler
Che battano dei ghost o delle driadi, magari a loro care (tipo l'amica di Xiao Ling) va bene... o Shoko che, quasi sicuramente, affronterà Eris assieme ad Athena...

Ma temo per DeathMask... spero vivamente non venga sconfitto da Elda, perchè sarebbe troppo :nuu: Le saintia sono si e no a livello bronze (se non erro infatti, i silver non li battono), e tra lei e DM (come mostrato in 2 occasioni) vi è un abisso  :nuu: Finora l'autrice ha trattato molto bene i gold, quindi mi fido, sperando non tiri certe cazzate... Elda+1 gold vs DM va bene, Elda che tira il settimo senso a caso (neanche fosse un Shiryu incazzato) e batte DM da sola, vuol dire drop, quindi spero non accada  :nuu:
[close]

Altra cosa che non vorrei vedere sono Gold God Cloth stile SoG, perchè sarebbe una bella incoerenza verso i classici (ma teoricamente non ci dovrebbe essere pericolo)


PS:

Spoiler
Non ho idea di come faranno a buttar giù Ares francamente... indossando un'armatura di cartapesta, ha legnato due gold forti come Aiolia e Milo senza sforzarsi troppo, e adesso ha la sua kamui, e lancia meteore sulla terra come se lanciasse dei sassi in acqua :XD:

Per quanto Shaka sia forte, il nemico resta un dio (uno degli olimpici fra l'altro), dubito che possa batterlo da solo... vero è che l'obbiettivo di Ares è "dimostrarsi il più forte sulla terra", e i più forti sulla terra sono i cavalieri d'oro... e tra quelli ancora in vita post-12 case, non c'è dubbio che il più forte sia Shaka, quindi uno scontro tra i due per forza di cose ci sarà.

Ma il mio sogno (e qui tiro fuori il mio lato fanboystico) sarebbe un ritorno del vero Saga, ad ingaggiare battaglia contro lo spirito del dio che ha combattuto per 13 dentro il suo corpo. Lo vedrei stupendamente in un tag team con Shaka, e magari anche con Aiolia, contro il dio della guerra.
Saga-Shaka-Aiolia vs Ares Che poi, fanboysmo a parte, ci starebbe perfettamente: Shaka è l'obbiettivo di Ares, con Saga avrebbe dei conti da regolare (visto che i 2 si sono ostacolati a vicenda per 13 anni), mentre per Aiolia sarebbe una possibilità di vendetta, del resto colui dietro alla morte di suo fratello Aiolos in realtà altri non era che EvilSaga (alias, Ares). Unico problema, il ritorno del vero Saga :uhm: (ma ci potrebbe essere una via... anche se io credevo lo resuscitasse Katya come successo con Elda-DM, invece lei l'ha distrutto... ma c'è ancora speranza)
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #3 il: 21 Gennaio, 2017, 17:44:29 pm »
mentre per quelli ripresi dai classici, l'autrice si mantiene in linea, rispettandoli (anzi, a mio avviso per alcuni riesce davvero a risaltarli, senza però stravolgerne il carattere) e degnandoli del giusto spazio  :sisi: (poi, che ella abbia una cotta per Milo in particolare, risulta abbastanza evidente).

Quoto :sisi: I Gold Saint (parlo specificatamente di loro perché gli altri son proprio comparse) per ora sono stati gestiti bene, facendogli adempiere al loro ruolo (quindi facendoli combattere contro avversari troppo forti per le Saintia) senza però fargli rubare la scena alle protagoniste

Punto che non mi entusiasma troppo sono le saintia, ma non tanto i personaggi (anche se Mii mi abbastanza sulle scatole), quanto appunto per il concetto in se. Ci possono stare queste ancelle, ma delle guerriere che combattono in gonnella in stile Sailor Moon...

Ma sai, in realtà secondo me ci sta.
Atena è una divinità ma è pur sempre una donna, quindi ha senso che abbia delle ancelle (da vera nobildonna), così come ha senso che le sue ancelle siano anche delle guerriere in modo da poterle fare da guardia del corpo :sisi:
Un po' come le guardie di Padmé in Guerre Stellari: Episodio 1, se hai presente

Comunque le protagoniste in sé non piacciono particolarmente neppure a me, forse forse giusto Katya mi va a genio

L'unica cosa che spero non vedere mai, essendo queste donzelle più o meno a livello bronze saint, sono delle vittorie assurde (protagonista a parte, che è "un cavallino alato" quindi ci sarà).

Le donzelle sono proprio bronze Saint :sisi: Lo dice direttamente Deathmask ad Erda: "pur essendo un bronzino hai un colpo notevole", o qualcosa del genere :sisi:
Le Saintie sono effettivamente dei Saint, tant'è che sono piuttosto sicuro Olivia sia una Silver Saint.
In generale comunque spero anche io che le Saintia non faranno miracoli e non guadagneranno il settimo senso... ci sono già cinque "superbronze" in questa generazione, altri cinque sarebbe il colmo :ya: E poi se davvero lo fossero Kuori dovrebbe inventarsi una scusa per giustificare il fatto che non abbiano partecipato ad altre battaglie a fianco di Atena.

Non ho idea di come faranno a buttar giù Ares francamente... indossando un'armatura di cartapesta, ha legnato due gold forti come Aiolia e Milo senza sforzarsi troppo, e adesso ha la sua kamui, e lancia meteore sulla terra come se lanciasse dei sassi in acqua :XD:

Due precisazioni :ya:
La prima è che non è lui a lanciare meteore... non direttamente. Lui ha "solo" distrutto la cometa Repulse, poi i suo frantumi stanno cadendo sulla terra.
La seconda è che secondo me quello non è da intendersi come Ares il dio della guerra.
Dato che qui siamo nell'ambito delle teorie personali, ti spiego in sintesi il perché di questa mia convinzione:
1) Mu ha detto ad Atena (all'incirca) queste parole: "Saga soffriva di doppia personalità, lo Scudo di Atena ha scacciato la sua parte malvagia"... nessuna implicazione di Ares
2) Lo "spirito" scacciato dal corpo di Saga ha seguito le altre emanazioni maligne degli uomini verso la cometa Repulse, se fosse Ares non avrebbe senso che facesse ciò
3) Le protagoniste sono dei bronzini, e Saori non è ancora full power... sarebbe veramente assurdo se riuscissero a sconfiggere DUE divinità alleate tra loro
4) Per quale motivo Ares dovrebbe aver bisogno delle pianticelle di Eris per prendere vita?

Io sono convinto che Eris si sia rivolta a Saga col nome di "Ares" in parte per adularlo (tu sei l'unico vero rivale di Atena, sei forte come un dio etc. etc.) e probabilmente perché l'autrice voleva giocare sulla teoria della possessione di Ares. Non mi stupirei, onestamente, se alla fine fosse proprio Eris stessa a dare il colpo di grazia a Saga :sisi:

Per quanto riguarda la figura incappucciata che abbiamo visto negli spoiler del capitolo 42:
Spoiler
Secondo me i casi sono due: si tratta di Olivia, che scopriremo essere una Silver Saint magari proprio della civetta (che, ricordo, è una costellazione obsoleta e quindi potrebbe essere sensatissimo che esista una Cloth della civetta) oppure Aeson, l'ultimo Ghost Saint che abbiamo visto comparire
[close]

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #4 il: 21 Gennaio, 2017, 18:31:41 pm »
Quoto :sisi: I Gold Saint (parlo specificatamente di loro perché gli altri son proprio comparse) per ora sono stati gestiti bene, facendogli adempiere al loro ruolo (quindi facendoli combattere contro avversari troppo forti per le Saintia) senza però fargli rubare la scena alle protagoniste
Esattamente :sisi: (poi, Milo e Aphrodite trovo siano stati risaltati particolarmente bene, specie il cavaliere dei pesci)

Ma sai, in realtà secondo me ci sta.
Atena è una divinità ma è pur sempre una donna, quindi ha senso che abbia delle ancelle (da vera nobildonna), così come ha senso che le sue ancelle siano anche delle guerriere in modo da poterle fare da guardia del corpo :sisi:
Un po' come le guardie di Padmé in Guerre Stellari: Episodio 1, se hai presente

Comunque le protagoniste in sé non piacciono particolarmente neppure a me, forse forse giusto Katya mi va a genio
Si, infatti diciamo che le ho accettate :zizi:

A me non dispiaceva Kyoko, le altre mi lasciano abbastanza indifferenti (però, come protagonista, Shoko >>> Seiya >>> Tenma >>> Koga)

Le donzelle sono proprio bronze Saint :sisi: Lo dice direttamente Deathmask ad Erda: "pur essendo un bronzino hai un colpo notevole", o qualcosa del genere :sisi:
Le Saintie sono effettivamente dei Saint, tant'è che sono piuttosto sicuro Olivia sia una Silver Saint.
In generale comunque spero anche io che le Saintia non faranno miracoli e non guadagneranno il settimo senso... ci sono già cinque "superbronze" in questa generazione, altri cinque sarebbe il colmo :ya: E poi se davvero lo fossero Kuori dovrebbe inventarsi una scusa per giustificare il fatto che non abbiano partecipato ad altre battaglie a fianco di Atena.
Ecco, non ricordavo se si diceva o meno, adesso me l'hai ricordato :ya:
L'unica che credo tirerà il miracolo è appunto Shoko... del resto, è pur sempre un cavallino alato anche lei :ehm: (sebbene non il pegaso per ovvi motivi)

Due precisazioni :ya:
La prima è che non è lui a lanciare meteore... non direttamente. Lui ha "solo" distrutto la cometa Repulse, poi i suo frantumi stanno cadendo sulla terra.
La seconda è che secondo me quello non è da intendersi come Ares il dio della guerra.
Dato che qui siamo nell'ambito delle teorie personali, ti spiego in sintesi il perché di questa mia convinzione:
1) Mu ha detto ad Atena (all'incirca) queste parole: "Saga soffriva di doppia personalità, lo Scudo di Atena ha scacciato la sua parte malvagia"... nessuna implicazione di Ares
2) Lo "spirito" scacciato dal corpo di Saga ha seguito le altre emanazioni maligne degli uomini verso la cometa Repulse, se fosse Ares non avrebbe senso che facesse ciò
3) Le protagoniste sono dei bronzini, e Saori non è ancora full power... sarebbe veramente assurdo se riuscissero a sconfiggere DUE divinità alleate tra loro
4) Per quale motivo Ares dovrebbe aver bisogno delle pianticelle di Eris per prendere vita?

Io sono convinto che Eris si sia rivolta a Saga col nome di "Ares" in parte per adularlo (tu sei l'unico vero rivale di Atena, sei forte come un dio etc. etc.) e probabilmente perché l'autrice voleva giocare sulla teoria della possessione di Ares. Non mi stupirei, onestamente, se alla fine fosse proprio Eris stessa a dare il colpo di grazia a Saga :sisi:
Si, sulle meteore hai ragione, errore mio :ya: (però comunque spacca una cometa senza tanta fatica)

Per il reso, nei prossimi giorni (col giusto tempo e un paio di cose da ritrovare) scriverò delle osservazioni (dal manga classico) in merito che invece confermano ciò :ya:

Comunque:

1) Mu non sapeva dello spirito, anzi nessun al santuario sapeva... e comunque, per quanto un'anima sia combattuta, difficile che si sdoppi creando un'altra anima distinta così dal nulla.
2-4) in verità, ha senso... Ares aveva perso il corpo ospite (un po come Hades nei classici, solo che lui era comodo all'elisio, dove stava il suo corpo originale) e ha sentito il richiamo di Eris, la quale gli ha garantito un nuovo corpo per combattere... e viene detto mi pare (ora non ricordo in quale capitolo, quando rileggo ti so dire) che è stato lo spirito di Ares, a seguito dell'esplosione vista, a riportare Eris sulla terra... quindi, i due si sono aiutati a vicenda.
3) ci sono anche i gold in giro, e se sono andati a chiedere aiuto ad Artemide, significa che la situazione tanto buona non è. Poi, va bene che non era fullpower, ma nei primi 3 volumi ci pensa il solo Milo a sistemare Eris e seguaci... e anche Mu e gli altri, problemi contro le driadi non li hanno avuti. Fosse solo Eris, non sarebbe un dramma tremendo, a mio avviso...

Senza contare che il fatto che avvertano il cosmo di un altro dio, oltre ad Eris, viene detto un paio di volte durante la battaglia al tempio della dea :ya:

Per quanto riguarda la figura incappucciata che abbiamo visto negli spoiler del capitolo 42:
Spoiler
Secondo me i casi sono due: si tratta di Olivia, che scopriremo essere una Silver Saint magari proprio della civetta (che, ricordo, è una costellazione obsoleta e quindi potrebbe essere sensatissimo che esista una Cloth della civetta) oppure Aeson, l'ultimo Ghost Saint che abbiamo visto comparire
[close]
Vedremo :D


PS: domani, col tempo, vedo di dare una rilettura e trovare qualche immagine... per ora dico solo che quella civetta/gufo nasconde sicuramente un segreto :ninja:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #5 il: 23 Gennaio, 2017, 18:49:39 pm »
Gilga, eccola qua la pagina:

Spoiler
[close]

Poi forse si diceva anche più avanti, ma è stato lui a riportare Eris sulla terra :sisi: (e viceversa, avendo perso il corpo ospite, Eris ha provveduto a fornirgliene uno)


Comunque, per quanto riguarda quella civetta/gufo, è sicuramente un mistero... punto 1, capitolo 33:

Spoiler


[close]

Quel gufo guida le due saintia al tempio della luna... le due avvertono un cosmo immenso e puro, e Katya dice di sapere a chi appartiene quella voce...

Punto 2, capitolo 35... quando vediamo Olivia, col gufo in spalla, tentare di dissuadere il pope...

Spoiler
[close]

Saga ("il lato maligno") avverte un altro cosmo, che non è quello della saintia, e si intravede alle spalle di lei una figura...


Volendo ci sarebbe il punto 3, dato che in GA sappiamo ormai chi è quel gufetto, ma in genere gli spin-off non si intrecciano tra loro (a meno che Kuru non abbia redatto un piano condiviso, ma non pare affatto)
« Ultima modifica: 23 Gennaio, 2017, 18:51:18 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #6 il: 23 Gennaio, 2017, 18:58:13 pm »
Vuoi dire che è Shion? :uhm:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #7 il: 23 Gennaio, 2017, 20:16:23 pm »
Vuoi dire che è Shion? :uhm:
Shion, ne dubito... Saga l'ha ucciso 13 anni fa, è quasi impossibile che Katya l'abbia conosciuto (infatti, il pope che incontra è Saga, e in un periodo abbastanza recente poi)


Francamente, dalle parole nel capitolo 33, tenderei a credere fosse il Saga buono... cosmo vasto puro e nobile, e Katya che riconosce quella voce... a parte Athena (che è viva) non so chi altri conosca la saintia con un tale cosmo (ed effettivamente, Saga è un gufetto pure in GA, sebbene conti quel che conti). Ma la Kuori ha avuto la bella idea, dell'epurazione per lei e Elda, e Katya ha distrutto "Saga" dal suo cuore, eliminando tutti i ricordi a lui connessi... quindi, anche se fosse quel gufo fosse lui, la stessa saintia ormai non dovrebbe più saperlo :uhm:

Però non mi torna la scena del flashback... in teoria la civetta dovrebbe essere la stessa, ma Saga era ancora vivo li... sebbene la figura in ombra gli somigli, non saprei... però d'altro canto Katya, al di fuori di Saga, non so chi altri possa conoscere con un tale cosmo. Insomma, attorno a quel pennuto vi è un fitto mistero :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #8 il: 25 Gennaio, 2017, 00:04:14 am »
Ma si sa gia quale studio d'animazione prenderà in mano il progetto? Spero che la Toei lo giri in co-produzione con qualche altra casa.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #9 il: 27 Gennaio, 2017, 17:05:43 pm »
Per il resto, nei prossimi giorni (col giusto tempo e un paio di cose da ritrovare) scriverò delle osservazioni (dal manga classico) in merito che invece confermano ciò :ya:
Mi ci è voluto più di qualche giorno, ma ecco qui il topic con le osservazioni su EvilSaga  :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #10 il: 06 Febbraio, 2017, 21:16:16 pm »
Comunque sia, se non l'ho già detto sopra, a me piacerebbe una guerra su due fronti, avendo contro 2 divinità nemiche (e Ares/EvilSaga non vuole i sottoposti di Eris, agisce per esclusivamente per se stesso):

- Shaka, Aiolia e Saga (io ci spero) sul fronte EvilSaga/Ares per ovvi motivi (il primo è l'obbiettivo prefissato del dio, il secondo per vendetta, col il terzo c'è una lotta aperta da 13 anni)

- Mu e Milo sul fronte Eris, assieme ad Athena e alle saintia (Milo 100% che sarà schierato su questo fronte)

Aldebaran in effetti non saprei dove schierarlo... lui lo vedo più da difesa assieme agli altri, però sarebbe ingiusto non dargli spazio neanche qua :nuu:

Deathmask per il momento non so dove collocarlo (con Eris o con Ares? In teoria il secondo), e non so chi sarebbe il suo nemico ideale... spero solo non venga sconfitto da una saintia *err (come già ribadito prima)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #11 il: 09 Luglio, 2018, 11:05:54 am »
Riprendiamo sto topic con questo schemino, aggiornato al capitolo 56:



Teoricamente non dovrei aver dimenticato nessuno :uhm: (salvo apparizioni improvvise di Ikki, Kanon o June)



Per il resto, nella rilettura, mi sono fatto qualche domanda sui saint che hanno tradito per Eris:

- EvilSaga è stato ambiguo. Nel senso, egli è stato mosso dalla sua ambizione, dal potere, però in certi frangenti non sembrava volesse davvero uccidere Atena... nel senso, una volta ha chiesto ad Eris di ritornare la sua anima, e l'altra, dopo averla tramortita, poteva ucciderla ma ha deciso di non finirla, vuoi perché (come dice lui) non ci sarebbe stato gusto così, vuoi perché non ama combattere i deboli (com'è stato detto su Ares?), vuoi per altro....

Spoiler


[close]

Fatto sta che quando ha combattuto con gli altri gold, quando ha scagliato le meteore, o quando ha scagliato il colpo contro l'albero, non sembrava che scherzasse :zizi:

- Deathmask anch'esso ambiguo. Sembrava anche lui assuefatto dal potere quando si è trasformato in driade, o comunque ricercava "svago", tuttavia nel frangente dello scontro con Erda era sembrato contrariato (per esempio quando lei gli chiede perché si sia schierato con Eris, quando in passato aveva ripudiato il tanfo dei suoi spiriti maligni).

Spoiler

[close]

Difatti, per sue parole, era solo una finta, quella di essersi schierato con le driadi... anche se onestamente, le saintia mi sembrava le volesse davvero far fuori :ya:

- Rigel, ciò che lo muove è un sentimento d'amore verso Kyoko. Per tale ragione frequentava l'accademia (dove l'avrà conosciuta), per tale ragione ha deciso di diventare un Ghost di Eris (quando Kyoko è stata posseduta), decidendo di proteggerla contro Milo, e successivamente conducendo la sorella da lei...

Spoiler
[close]

Interessante però pensare... e se fosse stata Shoko, come originariamente programmato, a divenire il ricettacolo della dea, Rigel col senno di poi non avrebbe avuto motivo di tradire :uhm:

- Aeson... per lui voglio esporvi la mia teoria. Che ha fatto nella storia? Ha provato a far incontrare Shoko e Kyoko nuovamente. Per Rigel ne conosciamo il motivo (la salvezza o il benessere dell'amata), ma per lui? Successivamente si è recato allo Star Hill, per recuperare la salma di Olivia e portarla ad Eris, in modo che la adoperi come ricettacolo. In quel frangente ha sottolineato che il suo desiderio è "proteggere quelle due bambine", motivazione ovviamente sciocca come sottolinea Mayura... ma resta la domanda, perché loro due?

Spoiler


[close]

Abbiamo appurato che Olivia è la madre di Kyoko e Shoko, per la biologia un qualche figaccione del Santuario dev'esserselo fatto almeno un paio di volte. E siccome il "padre" delle ragazze visto agli inizi a questo punto è certamente un padre adottivo (le ragazze portate via dalla Grecia, saranno finite in orfanotrofio e poi adottate), la mia idea è: e se il padre fosse Aeson? :uhm:

Farebbe tornare tutto, il senso dietro alle sue parole e alle sue azioni... il perchè sia divenuto un Ghost, il perchè abbia favorito l'incontro di Shoko e Kyoko, il perchè 13 anni fa abbia salvato Mayura (se erano amici, credo l'avrebbe salvata ugualmente), il perchè la ringrazia per aver vegliato su di loro, e il perchè voglia portare ad Eris la salma di Olivia... così che la dea la usi come rimpiazzo, liberando quindi corpo e anima di Kyoko, dato che l'incontro con la sorella non ha avuto successo.


In attesa dei nuovi Ghosts, se sperando che saranno altrettanto delineati... cosa che, se apparissero nuovi ex-saint, super silver, sarebbe il minimo :ya:

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #12 il: 09 Luglio, 2018, 11:46:45 am »
Interessante la teoria su Aeson, effettivamente non ci avevo pensato :uhm:

A questo punto, se hai ragione su di lui avrebbe anche senso che lui voglia portare ad Eris il corpo di Olivia... anche se fa strano che voglia "sacrificare" così la salma dell'amata (perché diciamocelo, Sho è quasi uno Shojo, quindi vedo difficile pensare che i trascorsi con Olivia siano stati semplici passatempi o atti di "dovere" tipo quelli del buon Mitsumasa :zizi: ), Olivia è comunque morta e portare il suo corpo ad Eris potrebbe servire a "liberare" Kyoko.

Tra l'altro sappiamo che il corpo di Olivia contiene un "segreto divino", e a meno che questo non significhi una immacolata concezione delle due bimbe la cosa potrebbe anche servire come espediente per sconfiggere Eris :zizi:

EDIT

Mi è venuta in mente una possibilità ancora più inquietante per il corpo di Olivia :uhm:
Correggetemi se sbaglio, ma nel manga classico non viene mai spiegato come ha fatto Saori ad arrivare al Santuario, giusto? Io sono sempre partito dal presupposto che, come succede in ND, sia "comparsa" bambina all'altare di Atena, ma non è mai stato spiegato il mistero, o sbaglio?

Se ricordo correttamente... va a finire che Saori è nata da Olivia, per "immacolata concezione"... avrebbe anche senso che per nascere Atena "sfrutti" il corpo del capo delle Saintia :uhm:
« Ultima modifica: 09 Luglio, 2018, 12:00:52 pm da Gilgamesh »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #13 il: 09 Luglio, 2018, 12:00:52 pm »
Interessante la teoria su Aeson, effettivamente non ci avevo pensato :uhm:

A questo punto, se hai ragione su di lui avrebbe anche senso che lui voglia portare ad Eris il corpo di Olivia... anche se fa strano che voglia "sacrificare" così la salma dell'amata (perché diciamocelo, Sho è quasi uno Shojo, quindi vedo difficile pensare che i trascorsi con Olivia siano stati semplici passatempi o atti di "dovere" tipo quelli del buon Mitsumasa :zizi: ), Olivia è comunque morta e portare il suo corpo ad Eris potrebbe servire a "liberare" Kyoko.

Tra l'altro sappiamo che il corpo di Olivia contiene un "segreto divino", e a meno che questo non significhi una immacolata concezione delle due bimbe la cosa potrebbe anche servire come espediente per sconfiggere Eris :zizi:

Si, ovviamente penso anch'io sia qualcosa di più anziché una (due) botta e via :ya:

Poi Olivia è comunque defunta, quindi portarle quel corpo servirebbe si a liberare l'altra figliola ora posseduta. Se più appunto quel "potere divino" dentro la salma di Olivia non serva ad esorcizzare/sigillare Eris in qualche modo, come hai sottolineato anche tu :zizi:

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #14 il: 09 Luglio, 2018, 12:44:36 pm »
Se più appunto quel "potere divino" dentro la salma di Olivia non serva ad esorcizzare/sigillare Eris in qualche modo, come hai sottolineato anche tu :zizi:

Io vorrei sperare che fosse così :sisi:
Aeson, esattamente come Rigel, è chiaro che sia dalla parte di Eris non per fedeltà verso Eris ma per via di Kyoko, ma era chiaro fin dalla sua prima apparizione secondo me... quindi il fatto che voglia portare il corpo di Olivia ad Eris deve essere parte di un qualche piano per sigillarla, e onestamente usare un cadavere come "anfora" per sigillare Eris sarebbe una bella trovata secondo me :sisi:
Resta da capire cosa Kuori voglia fare per Ares :ya:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« Risposta #14 il: 09 Luglio, 2018, 12:44:36 pm »