Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai al capitolo 80 di Next Dimension?

Zero spaccato
1 (5.9%)
Scarso
3 (17.6%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (17.6%)
Discreto
1 (5.9%)
Buono
2 (11.8%)
Distinto
3 (17.6%)
Ottimo
4 (23.5%)

Totale votanti: 16

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro  (Letto 14497 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #75 il: 25 Gennaio, 2017, 10:44:35 am »
In queste immagini la cloth sembra effettivamente vuota, l'elmo è disegnato attaccato al collo come se non ci fosse la testa :uhm:
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
in effetti è strano pare pure lui invisibile in qualche modo mentre :uhm: a sentire quello che dice Gestalt pare che Hyoga abbia bisogno di un paio di occhiali :XD: :XD:

Secondo me è un espediente grafico di Kurumada :sisi:
Gestalt non è invisibile, semplicemente Hyoga non ci arriva a capire che quello che ha davanti è un Centauro e non una Cloth in versione totem :ya:

Ovviamente Hyoga perde lo zero assoluto...e non ancora appreso tecniche di ghiaccio di difesa...

Gestalt l'ha congelato eh, seppur per brevissimo tempo (esattamente come ha fatto con Izo)... non capisco perché dici che ha perso lo Zero Assoluto :zizi:

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #76 il: 25 Gennaio, 2017, 10:59:14 am »
Intrigante.. Bel colpo di scena

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #77 il: 25 Gennaio, 2017, 11:17:56 am »
Boh... ma solo io ho trovato quella Saori senza faccia... un po inquietante? *err

Comunque buon capitolo, almeno un sagittario un po diverso dal solito... anche se a sto punto, non è Ecarlate il solo ad essere invisibile, ma tutti i seguaci di Odysseus? :uhm:

Se qui si conferma Seiya sagittario (se non ho capito male io), ecco un altro punto per cui GA finisce fuori continuity :ya:

Sebbene scontato, mi è piaciuto il discorso di Hyoga... speriamo in qualche chiarimento logico per la frase di Aiolos che appare 2 secoli prima della sua stessa nascita :ehm:


oppure

DA QUALCHE PARTE ESISTONO LE GAMBE DI GESTALT CON LA TESTA DI TANYA CHE VAGANO PER LA GRECIA?  :shock: :shock: :shock:
Ma quindi...
Tanya era un giumenta..Gestalt un uomo...è un centauro maschio o femmina? :uhm:
Gestalt va in calore come le giumente? :O_O:
Già ci pensa Kurumada ad essere inquietante, se poi vi aggiungete anche voi con ste domande
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #78 il: 25 Gennaio, 2017, 11:23:42 am »
oppure

DA QUALCHE PARTE ESISTONO LE GAMBE DI GESTALT CON LA TESTA DI TANYA CHE VAGANO PER LA GRECIA?  :shock: :shock: :shock:
Ma quindi...
Tanya era un giumenta..Gestalt un uomo...è un centauro maschio o femmina? :uhm:
Gestalt va in calore come le giumente? :O_O:
Già ci pensa Kurumada ad essere inquietante, se poi vi aggiungete anche voi con ste domande

è giusto rispondere a tutte le domande dei fan!

Gilga un colpo alla zero assoluto avrebbe congelato la cloth di Gestalt e Gestalt stesso  :sisi: esattamente come successe per Camus  :sisi:
Quindi non è un colpo allo zero assoluto. :nono:

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #79 il: 25 Gennaio, 2017, 11:50:03 am »
Ora che che ricordo. Che fine ha fatto la sorella di Goldie?  :O_O: :shock:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #80 il: 25 Gennaio, 2017, 12:30:01 pm »
Sagittario cattivo per kurumada è un innovazione non da poco  :sisi: hyoga che ha imparato a superare i lutti dopo tutti gli /amici/maestri che ha ucciso ci stà :XD:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #81 il: 25 Gennaio, 2017, 13:40:47 pm »
Gilga un colpo alla zero assoluto avrebbe congelato la cloth di Gestalt e Gestalt stesso  :sisi: esattamente come successe per Camus  :sisi:
Quindi non è un colpo allo zero assoluto. :nono:

La Cloth l'ha congelata eh, esattamente come ha fatto con il braccio di Izo... ha solo tenuta bassa la potenza del colpo, dato che non aveva intenzione di uccidere Izo né di distruggere la Cloth del Sagittario... il fatto di raggiungere lo zero assoluto non significa necessariamente scagliare un colpo alla massima potenza, altrimenti l'Aurora Execution non avrebbe più senso ormai... gli basta la Diamond Dust che congela tutto :ya:

Ora che che ricordo. Che fine ha fatto la sorella di Goldie?  :O_O: :shock:

Blondie... me lo chiedo anche io. Mi sarei aspettato, ai tempi, che sarebbe comparsa all'arrivo di Ikki alla quinta casa, ma mi sa che Kurumada se l'è dimenticata :boh:
« Ultima modifica: 25 Gennaio, 2017, 14:23:44 pm da Gilgamesh »

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #82 il: 25 Gennaio, 2017, 14:08:10 pm »
so che siamo in un manga di fantasia,di gente che scaglia colpi fatiscenti dai pugni ecc...,ma io ho un dubbio un po' pratico da esporre:


CHE FINE HA FATTO LA PARTE DI SOPRA DI TANYA?



Odysseus doveva mandare un messaggio a qualche famiglia mafiosa?  :sisi:

oppure

DA QUALCHE PARTE ESISTONO LE GAMBE DI GESTALT CON LA TESTA DI TANYA CHE VAGANO PER LA GRECIA?  :shock: :shock: :shock:

 :uhm:



Da qualche parte ci sarà la testa di Tanya con il corpo di Gestalt, un po' come il Tritone dei Griffin  :XD:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #83 il: 25 Gennaio, 2017, 14:23:57 pm »
Ok, letto con calma il capitolo...

Premettiamo che, come ho già avuto modo di dire commentando gli spoiler, non condanno a priori il fatto che Gestalt sia un centauro.
Detto questo, trovo piuttosto ridicolo il modo in cui lo è diventato.
Quello che mi era piaciuto della presentazione di Odysseus, nel flashback di Ecarlate, è che Kurumada non lo aveva descritto come una sorta di mago miracoloso, quando un uomo con una profonda conoscenza della medicina. Tant'è che non ha guarito Ecarlate grazie a un qualche miracolo, ma tramite ripetute trasfusioni per purificare il sangue del futuro Scorpione, cosa per cui tra l'altro ci ha lasciato le penne.
Poi invece arriviamo al flashback di Gestalt... io onestamente mi auguravo, come ho anche già ribadito commentando gli spoiler, che la "fusione" tra Gestalt e Tanya sarebbe stata la conseguenza di un incidente: Gestalt ha perso le gambe, Tanya ha perso la vita e per poter salvare il ragazzino Odysseus ha dovuto fare una complessa operazione fondendone i corpi. Avrebbe avuto dell'assurdo certo, una sorta di Frankenstein greco, ma sarebbe comunque rimasto all'interno dei confini della pura scienza medica. Invece così siamo sfociati veramente nel miracolo, o almeno così sembra a vedere questo capitolo. Non si parla di operazione, non si capisce cosa abbia fatto Odysseus e Gestalt si è trasformato poco a poco in un centauro... si viene a perdere quel poco per cui Odysseus mi piaceva finora.

Parlando ora di Gestalt, o almeno del lui ragazzino, in veste di "rappresentante" del segno zodiacale del sagittario trovo veramente offensivo e disgustoso il suo comportamento. Praticamente Odysseus gli ha dovuto dare il contentino altrimenti non si sarebbe più allenato? Ma stiamo scherzando? Davvero scandaloso, un pessimo esempio di Saint - o quantomeno di apprendista tale.
La sua versione adulta per il momento mi piace già di più rispetto a quella giovane: non è niente di esaltante, ma per il momento non ha neppure nulla che mi lasci insoddisfatto.
Ah, e il fatto che non abbia riconosciuto Atena non lo trovo così strano. Saori è k.o., non sta bruciando il suo Cosmo quindi non c'è modo di poterla riconoscere solo guardandola. Mystoria l'ha "riconosciuta" perché gliel'ha detto Shijima, e Izo secondo me ha semplicemente fatto un collegamento mentale tra l'arrivo di Atena neonata e la "sparizione" di Shijima.

Passiamo infine a Hyoga.
Oh cignazzo dei miei stivali, come ti permetti di essere TU a dire che Seiya è il successore della Cloth del Sagittario? Chi ti da il diritto di prendere queste decisioni :ya:
Tra l'altro a fronte del fatto che sei stato davanti a un centauro per mezzo capitolo e manco ti sei reso conto di quello che avevi di fronte... dopo Degél mi sa che conviene davvero avere un altro Aquarius con gli occhiali :XD:

Commento finale: capitolo abbastanza insulso, senza particolari pregi né difetti. Sufficiente :sisi:

Nota a margine.
Spero, veramente con tutto il mio cuore, che nel prossimo capitolo Kurumada non faccia decidere a Gestalt di far passare Hyoga. Quello che mi auguro io è che compaia lo spirito di Aiolos, un po' come ha fatto Shaka contro la proiezione di Shijima, e che tenga Gestalt occupato il tempo sufficiente a far passare Hyoga. O magari, meglio ancora, che scenda direttamente Izo a scontrarsi con Gestalt per permettere a Hyoga di proseguire verso la Tredicesima Casa.
Perché altrimenti i casi sono due. O Gestalt, appunto, cambia idea (improvvisamente il testamento di Aiolos gli fa capire che Atena > Odysseus), o Hyoga e Gestalt si scontreranno e Gestalt ci lascerà le penne.
Di per sè nessuna delle due sarebbe un male (Gestalt mi pare aver semplicemente detto di avere un debito verso Odysseus, non si è ancora espresso contro Atena, e un vero scontro Sagittarius vs Cygnus sarebbe qualcosa di inedito), ma:
- per l'opzione 1 temo che sarebbe fatta in un modo da lasciare l'amaro in bocca, tipo la fine dello scontro tra Shiryu ed Ecarlate
- per l'opzione 2 ho paura che verrebbe gestito in un capitolo scarso, lasciando (di nuovo) l'amaro in bocca per la fine di Gestalt

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #84 il: 25 Gennaio, 2017, 15:06:10 pm »
Ok, letto con calma il capitolo...

Premettiamo che, come ho già avuto modo di dire commentando gli spoiler, non condanno a priori il fatto che Gestalt sia un centauro.
Detto questo, trovo piuttosto ridicolo il modo in cui lo è diventato.
Quello che mi era piaciuto della presentazione di Odysseus, nel flashback di Ecarlate, è che Kurumada non lo aveva descritto come una sorta di mago miracoloso, quando un uomo con una profonda conoscenza della medicina. Tant'è che non ha guarito Ecarlate grazie a un qualche miracolo, ma tramite ripetute trasfusioni per purificare il sangue del futuro Scorpione, cosa per cui tra l'altro ci ha lasciato le penne.
Poi invece arriviamo al flashback di Gestalt... io onestamente mi auguravo, come ho anche già ribadito commentando gli spoiler, che la "fusione" tra Gestalt e Tanya sarebbe stata la conseguenza di un incidente: Gestalt ha perso le gambe, Tanya ha perso la vita e per poter salvare il ragazzino Odysseus ha dovuto fare una complessa operazione fondendone i corpi. Avrebbe avuto dell'assurdo certo, una sorta di Frankenstein greco, ma sarebbe comunque rimasto all'interno dei confini della pura scienza medica. Invece così siamo sfociati veramente nel miracolo, o almeno così sembra a vedere questo capitolo. Non si parla di operazione, non si capisce cosa abbia fatto Odysseus e Gestalt si è trasformato poco a poco in un centauro... si viene a perdere quel poco per cui Odysseus mi piaceva finora.

Parlando ora di Gestalt, o almeno del lui ragazzino, in veste di "rappresentante" del segno zodiacale del sagittario trovo veramente offensivo e disgustoso il suo comportamento. Praticamente Odysseus gli ha dovuto dare il contentino altrimenti non si sarebbe più allenato? Ma stiamo scherzando? Davvero scandaloso, un pessimo esempio di Saint - o quantomeno di apprendista tale.
La sua versione adulta per il momento mi piace già di più rispetto a quella giovane: non è niente di esaltante, ma per il momento non ha neppure nulla che mi lasci insoddisfatto.
Ah, e il fatto che non abbia riconosciuto Atena non lo trovo così strano. Saori è k.o., non sta bruciando il suo Cosmo quindi non c'è modo di poterla riconoscere solo guardandola. Mystoria l'ha "riconosciuta" perché gliel'ha detto Shijima, e Izo secondo me ha semplicemente fatto un collegamento mentale tra l'arrivo di Atena neonata e la "sparizione" di Shijima.

Passiamo infine a Hyoga.
Oh cignazzo dei miei stivali, come ti permetti di essere TU a dire che Seiya è il successore della Cloth del Sagittario? Chi ti da il diritto di prendere queste decisioni :ya:
Tra l'altro a fronte del fatto che sei stato davanti a un centauro per mezzo capitolo e manco ti sei reso conto di quello che avevi di fronte... dopo Degél mi sa che conviene davvero avere un altro Aquarius con gli occhiali :XD:

Commento finale: capitolo abbastanza insulso, senza particolari pregi né difetti. Sufficiente :sisi:

Nota a margine.
Spero, veramente con tutto il mio cuore, che nel prossimo capitolo Kurumada non faccia decidere a Gestalt di far passare Hyoga. Quello che mi auguro io è che compaia lo spirito di Aiolos, un po' come ha fatto Shaka contro la proiezione di Shijima, e che tenga Gestalt occupato il tempo sufficiente a far passare Hyoga. O magari, meglio ancora, che scenda direttamente Izo a scontrarsi con Gestalt per permettere a Hyoga di proseguire verso la Tredicesima Casa.
Perché altrimenti i casi sono due. O Gestalt, appunto, cambia idea (improvvisamente il testamento di Aiolos gli fa capire che Atena > Odysseus), o Hyoga e Gestalt si scontreranno e Gestalt ci lascerà le penne.
Di per sè nessuna delle due sarebbe un male (Gestalt mi pare aver semplicemente detto di avere un debito verso Odysseus, non si è ancora espresso contro Atena, e un vero scontro Sagittarius vs Cygnus sarebbe qualcosa di inedito), ma:
- per l'opzione 1 temo che sarebbe fatta in un modo da lasciare l'amaro in bocca, tipo la fine dello scontro tra Shiryu ed Ecarlate
- per l'opzione 2 ho paura che verrebbe gestito in un capitolo scarso, lasciando (di nuovo) l'amaro in bocca per la fine di Gestalt

non rispondo a tutto, perchè concordo in linea di massima, però:

1) odysseus non sembra più quel "santo" che era apparso nel flashback di ecarlet, infatti giustamente il kuru cambia il nostro modo di considerarlo, ovvero da medico scrupoloso a folle sperimentatore; perciò aspettiamo di sentirlo parlare e decideremo che ruolo ha nel puzzle di presentazione hype del personaggio questo sconvolgente capitolo;
2) ma hyoga fa bene a regalarci l'incoronazione di seiya a gold di sagittarius, lui è assente, è in coma nel futuro, come avrebbe mai potuto fare il kuru? ora ha finito tutti i bronzini e meglio così! anzi, gilga, per gli amanti del segno questo sagittario cattivo fa risaltare di più l'immensa grandezza del saint di pegaso... è un onore, è tutto studiato per esaltare il segno, pensaci bene...
3) mi aspetto un grande tributo ad aiolos
4) hyoga è cresciuto nel tempo, il suo discorso torna
« Ultima modifica: 25 Gennaio, 2017, 15:11:58 pm da baroque »

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #85 il: 25 Gennaio, 2017, 15:11:58 pm »
Il capitolo mi lascia un po' perplesso.
Ricordiamo che l'obiettivo vero e proprio del viaggio nel 1700 è quello di distruggere la spada invisibile per salvare Seiya, e qui ci ritroviamo all'inizio della Guerra Sacra contro Hades (a cui ormai a nessuno importa) e con questo fantomatico Odysseus dell'Ofiuco che pare una divinità.
Secondo me Kurumada, o chi per lui, si sta dilagando troppo, e il troppo stroppia.
Il grande divino Odysseus sarà la classica sola (non credo che possa essere più pericoloso del vero Hades).
Per me la storia si sta facendo fin troppo lunga e complessa.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #86 il: 25 Gennaio, 2017, 15:17:45 pm »
1) odysseus non sembra più quel "santo" che era apparso nel flashback di ecarlet, infatti giustamente il kuru cambia il nostro modo di considerarlo, ovvero da medico scrupoloso a folle sperimentatore; perciò aspettiamo di sentirlo parlare e decideremo che ruolo ha nel puzzle di presentazione hype del personaggio questo sconvolgente capitolo;

Ma invece sai che io ho comunque avuto l'idea opposta?
Nel senso, Odysseus sembra agire sempre e comunque per il bene del Santuario. Sa che la guerra si avvicina, sa che Gestalt sarà fondamentale per la guerra (così come tutti i Gold Saint) e ha deciso di prendere una decisione disperata per convincere il futuro Gold Saint a proseguire l'addestramento

2) ma hyoga fa bene a regalarci l'incoronazione di seiya a gold di sagittarius, lui è assente, è in coma nel futuro, come avrebbe mai potuto fare il kuru? ora ha finito tutti i bronzini e meglio così! anzi, gilga, per gli amanti del segno questo sagittario cattivo fa risaltare di più l'immensa grandezza del saint di pegaso... è un onore, è tutto studiato per esaltare il segno, pensaci bene...

Ma guarda, il "problema" (tra virgolette, perché ai fini della storia cambia ben poco chi sia a ufficializzare Seiya come Gold del Sagittario) è che Hyoga non ha il minimo diritto di farlo, a mio parere. Più che altro perché che cosa può saperne lui? Io spero nell'arrivo del fantasmino di Aiolos anche per questo, lui si che avrebbe il diritto di dire che Seiya è il suo successore :sisi:
Comunque come ripeto mi cambia ben poco chi stia ufficializzando il passaggio di Seiya da ronzino alato a centauro arciere, la cosa era decisamente palese già dai tempi di Poseidone (se non addirittura dai tempi delle Dodici Case)

3) mi aspetto un grande tributo ad aiolos

Io come dicevo mi auguro anche un'intervento diretto di Aiolos, sarebbe una delle opzioni migliori per permettere a Hyoga di proseguire

Il capitolo mi lascia un po' perplesso.
Ricordiamo che l'obiettivo vero e proprio del viaggio nel 1700 è quello di distruggere la spada invisibile per salvare Seiya, e qui ci ritroviamo all'inizio della Guerra Sacra contro Hades (a cui ormai a nessuno importa) e con questo fantomatico Odysseus dell'Ofiuco che pare una divinità.
Secondo me Kurumada, o chi per lui, si sta dilagando troppo, e il troppo stroppia.
Il grande divino Odysseus sarà la classica sola (non credo che possa essere più pericoloso del vero Hades).
Per me la storia si sta facendo fin troppo lunga e complessa.

Per me invece la storia si sta dirigendo verso un punto in cui la distruzione della spada di Ade non sarà più necessaria.
Ricordati che distruggere la spada di Ade cambierà il futuro, e non cerdo che Chronos lo permetterebbe.
Però ora sta per resuscitare un antico Saint, che da quello che abbiamo visto (finora) sembra essere comunque fedele al Santuario e che sembra poter operare guarigioni al limite del miracoloso. E non solo questo, ma:
1) la sua resurrezione sta avendo effetti anche nel futuro (Shaina che impazzisce)
2) in qualche modo sembra che i due Santuari si stiano sovrapponendo (la presenza del testamento di Aiolos)

Io mi aspetto una di due cose:
1) Odysseus "interromperà" la sua resurrezione e la posticiperà al 1900, dove potrà guarire Seiya
2) Odysseus riuscirà a guarire Seiya direttamente nel 1700
3) Bonus che è più una speranza che una previsione: magari Odysseus riesce anche a srotolare Death Toll :ya:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #87 il: 25 Gennaio, 2017, 17:00:10 pm »
Anch'io sono del parere che Odysseus riuscirà a guarire Seiya, probabilmente direttamente dal 1700.
La questione del modificare il futuro è tutta una questione complessa, già il semplice fatto che i bronzini del 1900 abbiano interagito con i Gold Saint del 1700, credo che sia da considerarsi una bella modifica. Shiryu ha confermato a Dohko il suo futuro (che sarà una vecchia prugna e che sarà il suo maestro).

Offline dagnarus

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 78
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #88 il: 25 Gennaio, 2017, 17:03:47 pm »
Zero,  mi spiace a me ha disgustato questa cosa del centauro,  non riesco ad accettarla.  Ho dato zero spaccato. Motivazione? Mi sa troppo di infantile e stupido questo capitolo.  Mi sembra una cosa che non c'entra nulla nel mondo di kurumads che ho sempre amato. Non si offenda nessuno, é solo quello che sento io...peggio di écarlate e la palletta del cancro.  Cioè è sempre stato un manga di umani e personaggi eroici nrl bene o nel male....ma questi tre personaggi mi fanno nausea,  tipo spavento,  ecco tipo vedere Freddy Kruger.
« Ultima modifica: 25 Gennaio, 2017, 17:09:36 pm da dagnarus »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #89 il: 25 Gennaio, 2017, 17:13:43 pm »


Gilga un colpo alla zero assoluto avrebbe congelato la cloth di Gestalt e Gestalt stesso  :sisi: esattamente come successe per Camus  :sisi:
Quindi non è un colpo allo zero assoluto. :nono:
Se congela la Gold Cloth anche solo per un momento è zero assoluto, come accadde con la spalliera di Camus, probabilmente avendo scagliato la diamond dust e non l'aurora execution ha un effetto minore a livello di congelamento. Tra l'altro come ha detto Gilga, l'intento di Hyoga non era neanche quella di bloccarlo del tutto in maniera definitiva.

Citazione
4) hyoga è cresciuto nel tempo, il suo discorso torna
Sì su questo concordo, ormai è un saint forte, risoluto ed ha raggiunto al completa  maturazione sotto ogni punto di vista.

Purtroppo i dialoghi non salvano un capitolo che per me è scarso, la figura del centauro ed anche come è stata spiegata la sua nascita per me è ridicola.

hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #89 il: 25 Gennaio, 2017, 17:13:43 pm »