Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai al capitolo 80 di Next Dimension?

Zero spaccato
1 (5.9%)
Scarso
3 (17.6%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (17.6%)
Discreto
1 (5.9%)
Buono
2 (11.8%)
Distinto
3 (17.6%)
Ottimo
4 (23.5%)

Totale votanti: 16

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro  (Letto 14495 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #90 il: 25 Gennaio, 2017, 17:22:35 pm »
Sta cosa di Hyoga e lo zero assoluto non mi è mai andata giù..poi Gestalt la parogona ad una leggera brezza..
io credo che Hyoga come nel caso d Izo non lanci un colpo allo zero assoluto..molto prossimo allo zero assoluto ma non che congeli effettivamente una gold cloth e di conseguenza il suo saint.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #91 il: 25 Gennaio, 2017, 17:46:19 pm »
Sta cosa di Hyoga e lo zero assoluto non mi è mai andata giù..poi Gestalt la parogona ad una leggera brezza..
io credo che Hyoga come nel caso d Izo non lanci un colpo allo zero assoluto..molto prossimo allo zero assoluto ma non che congeli effettivamente una gold cloth e di conseguenza il suo saint.

Ok, ma anche ammettendo che sia come dici tu Hyoga non ha "perso" lo zero assoluto, semplicemente non l'ha usato contro la Cloth del Sagittario.
Mi aspetterei che una volta che un guerriero dei ghiacci raggiunga lo zero assoluto poi possa comunque "regolare" la potenza del suo attacco, altrimenti si va di overkill con i nemici più scarsi :ya:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #92 il: 25 Gennaio, 2017, 18:23:42 pm »
Una volta appreso, ovviamente poi si saprà regolare all'occorrenza immagino.

Il punto è, perchè non l'ha usato? Perchè (stile Shun) crede che in fondo il nemico, che è un saint come lui, sia buono, che capirà e che li farà passare? Fatti trafiggere da altre frecce, o perdi altro tempo e fai morire Athena col veleno, e vedrai che prima o poi si ravvede si :ehm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #93 il: 25 Gennaio, 2017, 18:48:03 pm »
Ma la situazione è semplice eh...
Di base i bronzini non vogliono far fuori i Gold, se non ci sono costretti.
Qui alla Nona Casa Hyoga all'inizio pensa di trovarsi di fronte solo la Cloth, e non vuole distruggerla ma solo  "bloccarla momentaneamente"
Una volta capito che si trova davanti un Gold all'inizio vuole, probabilmente, cercare di ragionarci e poi (parole sue) con Saori in braccio non ha modo di contrattaccare (alias di fare il balletto :ya: )

Offline dagnarus

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 78
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #94 il: 25 Gennaio, 2017, 19:26:06 pm »
Una volta appreso, ovviamente poi si saprà regolare all'occorrenza immagino.

Il punto è, perchè non l'ha usato? Perchè (stile Shun) crede che in fondo il nemico, che è un saint come lui, sia buono, che capirà e che li farà passare? Fatti trafiggere da altre frecce, o perdi altro tempo e fai morire Athena col veleno, e vedrai che prima o poi si ravvede si :ehm:
Ma quello non è neppure umano...é un centauro...io personalmente non lo considero un saint,  non è giusto per me, allora l'uomo falena di voyager dovrebbe essere saint  :shock:
Ps. Ma quindi quest'essere potrà volare? ?
Scusa l'ironia.
« Ultima modifica: 25 Gennaio, 2017, 19:27:58 pm da dagnarus »

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #95 il: 25 Gennaio, 2017, 21:59:59 pm »
Magari adesso scopriamo che, grazie ad Odysseus, il nostro caro Dohko è in grado di dire il peso esatto delle cose e delle persone come una vera bilancia  :XD:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #96 il: 25 Gennaio, 2017, 22:10:31 pm »
Magari adesso scopriamo che, grazie ad Odysseus, il nostro caro Dohko è in grado di dire il peso esatto delle cose e delle persone come una vera bilancia  :XD:
Uauahahaauahauahauaha LOL Mitico marcuz, sono piegato dalla risate :XD: :+1:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #97 il: 25 Gennaio, 2017, 22:24:50 pm »
Ricambio l'espa  :D

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #98 il: 26 Gennaio, 2017, 00:10:43 am »
Capitolo carino mi è piaciuta la maturazione psicologia dei suoi sentimenti verso la madre defunta. la sua è una bella riflessione che gli rende onore.. Il Cigno rimane sempre un bellissimo personaggio. Bravo Kurumada che ha fatto crescere psicologicamente sia Shiryu nei capitoli passati sia Hyoga, ora sono due ragazzi maturi.

Seiya viene nominato successore di Aiolos, quindi ora abbiamo tutti è 5 i vecchi cavalieri fono futuri gold.

Odisseo è in grado di fare miracoli, molto interessante anche questo.
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #99 il: 26 Gennaio, 2017, 10:10:43 am »
Io vi butto lì un piccolo dubbio che mi è venuto: E se Odysseus fosse in realtà la reincarnazione della dea Athena nel '700????
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #100 il: 26 Gennaio, 2017, 10:26:47 am »
Io vi butto lì un piccolo dubbio che mi è venuto: E se Odysseus fosse in realtà la reincarnazione della dea Athena nel '700????


:uhm:
Cioè... Odysseus è:
- un uomo
- un Silver Saint
- un Gold Saint
- la reincarnazione di Asclepios
- una donna
- la reincarnazione di Atena

tutto insieme? LOL
Capisco che siamo appena passati dal centauro mezzo uomo e mezza giumenta, che quindi avrà qualche problema di identità sessuale, ma spero che anche Odysseus non sia un pasticcio di cose del genere LOL
( ovviamente si scherza, Sirio :ok: )

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #101 il: 26 Gennaio, 2017, 10:32:09 am »
Certo Gilga... la mia voleva essere più una provocazione... D'altronde con questo capitolo il Kuru ci ha dimostrato che può succedere di tutto (IMHO purtroppo)

EDIT: e poi teoricamente è già una donna: il cambiamento di Shaina potrebbe essere un risveglio di Odysseus nella Silver Saint
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2017, 10:35:16 am da Sirio79 »
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #102 il: 26 Gennaio, 2017, 12:18:01 pm »
allora letto finalmente il capitolo conpleto di dialoghi e scan .... diciamo subito che la battuta di marcuz e la disperazione del boss per sagittar centauro con annessi i commenti :D :D sono le cose che mi hanno divertito di piu' :D :D ! detto questo e passando al capitolo stesso  :ok: devo dire rileggendo tutti i commenti che mi trovo piu' vicino alle idee di gilgamesh :sisi: anche a me di per se' non da fastidio l'aspetto di gestalt , trovo semmai veramente assurda il come ci si e' arrivati a questo risultato....avrei preferito '' naque un centauro ,specie ormai creduta estinta :XD:, da qualche parte in qualche sperduto posto della grecia...''sarebbe stato un qualcosa di piu' mitologico e che avrei per assurdo apprezzato di piu'...invece ora ci troviamo di fronte a un odysseus che e' un dio a tutti gli effetti.

concordo pero' sulle perplesita' che abbiamo gia' sul prossimo capitolo...spero veramente di cuore che gestalt (un sagittario cattivo,ostinato e antieroe -gia' per questo anche il mio preferito tra i gold della nona casa) non faccia passare di sua spontanea volonta' hyoga...vorrei che aiolos non comparisse come spirito (finche e' shaka a farlo ok ci puo' anche stare, virgo e' un gold particolare molto diverso da tutti gli altri), l'ideale sarebbe scendesse izo , in questo modo vedrei finalmente in azione anche il capricorno del 700 che ancora non ho visto e la cosa mi sta sullo stomaco non poco :D !  capitolo che nella totalita' azioni di odyseus a parte mi e' piacciuto anche se concordo con il boss e con l'amico theHeroNeverDies che i disegni sono veramente pessimi motivo per cui do discreto ad un capitolo che altrimenti avrei votato buono.
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2017, 12:19:48 pm da cancer85 »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #103 il: 26 Gennaio, 2017, 12:39:58 pm »
vorrei che aiolos non comparisse come spirito (finche e' shaka a farlo ok ci puo' anche stare, virgo e' un gold particolare molto diverso da tutti gli altri)

Shaka più che altro è comparso perché nel manga - correggetemi se ricordo male, dato che il manga purtroppo non ho avuto modo di leggerlo - è stato lui a donare il sangue per riparare l'armatura di Shun, quindi in qualche modo la sua volontà/spirito è rimasta impressa nella Cloth.
Aiolos potrebbe comparire proprio dal suo messaggio nel muro, ma anche io preferirei la seconda ipotesi

l'ideale sarebbe scendesse izo , in questo modo vedrei finalmente in azione anche il capricorno del 700 che ancora non ho visto e la cosa mi sta sullo stomaco non poco :D !

Ovvero questa.
Anche se mi farebbe strano la cosa - perché tiferei non per il mio segno, ma per Izo :XD: - sarebbe anche il momento ideale per il Kuru di farci vedere uno scontro Gold vs Gold (uno scontro vero, non quelli più o meno farlocchi del Chapter Sanctuary)

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #104 il: 26 Gennaio, 2017, 14:21:25 pm »
Per me è rimasto uomo, Gestalt. Odysseus gli ha voluto fare solo un piccolo regalo solo per farlo passare dalla sua parte. Comincio a pensare che Odysseus aiuti le persone perché sa della storia dell'Ofiuco dorato e ha preparato il terreno per la ascesa come Dio insieme ad un ampio gruppo di suoi sostenitori per dominare il mondo come unico dio.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 80 - La leggenda del Centauro
« Risposta #104 il: 26 Gennaio, 2017, 14:21:25 pm »