Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!  (Letto 105492 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #585 il: 29 Luglio, 2019, 14:14:42 pm »
Citazione
Non sono d'accordo. Non è per difendere Kurumada, che tra la lentezza, i contenuti poveri di ND, e soprattutto i gaiden dell'apocalisse, che stanno sempre più danneggiando il manga originale, è indifendibile, ma... se sul lato manga è pienamente imputabile, un caprone incoerente e ripetitivo, non capisco perché accusarlo sul lato anime.
Perchè se si muovesse a scrivere sto cazzo di manga probabilmente ci sarebbe materiale quantomeno decente su cui fare gli anime. Se poi cedi i diritti e dai carta bianca a chiunque solo per intascarti qualcosa di soldi, senza nemmeno controllare come stanno riducendo la tua opera, vuol dire che veramente non servi a niente.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #586 il: 29 Luglio, 2019, 15:11:48 pm »
omega non fece impazzire nemmeno me ma voglio dire nonostante i difetti alla fine lo guardi e qualcosa di buono alla fine rimane, nulla di leggendario sia chiaro ma almeno sai che non è stato tempo buttato, alla fine la serie la guardi tutta nonostante vari difetti

oh porca troia qua più va avanti più è peggio.....ciò che ho visto con netflix è incommentabile (anche se a leggervi prima dell'uscita pensavo ancora peggio XD ).....son stati capaci davvero di far rivalutare omega almeno al sottoscritto....se devo propinarci sta merda tornino quantomeno al livello di omega santa pazienza

Opinabile su Omega e il tempo buttato, ma non scendo nei dettagli :zizi:

Però, come ho detto, tra bassi enormi e quasi 100 episodi discutibili nei contenuti, un paio di aspetti buoni sì, puoi trovarli, come anche nelle più brevi (e meno torturanti) LoS, SoG e Sho anime. Mentre sì, in questi primi 6 episodi visti, trovarci un aspetto buono, che meriti particolarmente, è arduo.

Perchè se si muovesse a scrivere sto cazzo di manga probabilmente ci sarebbe materiale quantomeno decente su cui fare gli anime. Se poi cedi i diritti e dai carta bianca a chiunque solo per intascarti qualcosa di soldi, senza nemmeno controllare come stanno riducendo la tua opera, vuol dire che veramente non servi a niente.

Domanda: ora l'opinione su ND è soggettiva, ma credi che anche proseguisse più rapido e ci facessero l'anime, i contenuti alla fine sarebbero diversi?

Giusto ieri facevo lo stesso discorso con un amico, che si lamentava su un manga, che pur avendo il potenziale per essere un capolavoro, è "rovinato" dai tempi lumaca (nel caso particolare, D.Gray-man, che da un po di anni esce trimestrale purtroppo). Il discorso è analogo a quanto si può affermare su ND, come su Berserk, come su HxH, come su altri lentoni.

Che i capitoli escano ogni settimana, ogni mese, ogni 6, ogni anno, etc... i contenuti, la qualità dell'opera, non cambiano. La differenza sta nell'attesa per il lettore, nella pazienza che deve portare, e nella quantità di capitoli in termini annuali, ma non nel contenuto. Puoi seguire un manga, anime, serie tv, etc... in pari, passo per passo, oppure recuperare la serie in un secondo momento, quando sarà finita o quando sarà più avanzata la storia. Il punto qual è? Che nel primo caso, devi aspettare, nel secondo no. Ma che ora tu prenda e ti legga 2 volumi di ND, così come 2 volumi di Berserk, HxH, DGM, Vagabond, etc... che ci siano voluti mesi, anni, per pubblicarne i capitoli, a te a quel punto cambia qualcosa? Va ad incidere sul contenuto del volume? No.

Quindi reitero la domanda: se anche Kuru si muovesse e animassero ND, questo lo renderebbe qualcosa di buono? Certo, non sarebbe più una tortura nelle attese, e forse potremmo riuscire a vederlo completo, ma la povertà dei contenuti, le cagate, le ripetizioni e l'incoerenza, che sono proprie di Kuru e della storia, non svanirebbero.

I ritmi di pubblicazione non incidono sui contenuti di una serie, in genere. L'unica eccezione è nel caso in cui, un autore che è andato a rilento per eoni, non sviluppando a dovere la storia, ad un certo punto decida di chiudere, di finire, concludendo in fretta e furia, di cacca, rovinando tutto il potenziale che non ha sviluppato.


Sul "carta bianca", ripeto, non sappiamo se Kuru supervisioni ogni tanto, se debba dare l'approvazione, o se davvero se ne frega e ognuno può fare quel piffero che vuole. Ad ogni modo, il fatto che non sia così "geloso" è sia un bene che un male. Vale a dire, sul lato anime questa eventuale libertà ha prodotto una serie di disastri, più o meno gravi o apprezzabili, però dal lato manga ha giovato moltissimo alla serie. Quindi, lasciare carta bianca agli altri è un problema? NO, perchè se Kurumada d'altro canto non avesse lasciato la libertà narrativa, oggi avremmo solo ND, niente spin-off, manga o anime che siano, e Saint Seiya sarebbe veramente morto e sepolto. Dunque, se le libertà lasciate da Kuru non sono un problema, la colpa non è imputabile a lui, ma ai singoli sceneggiatori. Infatti, come ho detto, se c'è gente capace, come Okada, Teshirogi, Kuori, la carta bianca si trasforma in qualcosa di bello, in un vantaggio, ma se d'altro canto ci sono incompetenti o scarsi scrittori, spuntano le cagate, e qui praticamente tutto ciò che c'è stato da Omega in poi. Al massimo si potrebbe dire che Kuru ha colpa indiretta, nel non dire a Toei che fa cazzate, e lì chi può dire se per lui vada bene lo stesso, o se non lo faccia perché è già impegnato coi suoi 70 progetti vecchi da riscoprire e portare avanti, pian piano.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #587 il: 29 Luglio, 2019, 15:24:02 pm »
Mah, io non sono un appassionato di live-action (anche se quelli di Bleach e FMA non mi sono dispiaciuti), ma sinceramente credo che il film sarà fatto meglio dell'anime di Sho e del remake Netflix, i giapponesi le armature e gli effetti speciali dovrebbero saperli fare decentemente. La cosa ironica è che a primo impatto, dei 3 decantati progetti, era quello che mi interessava di meno (e ancora ora non è che abbia tutto sto hype, ma aspettiamo un trailer), ma dopo aver visto gli altri 2 disastri :ehm:

Una serie live-action su SS prodotta in Cina, davvero? Non la sapevo questa, quando l'hanno annunciata? Non che mi interessi, ma quasi quasi i cinesi potrebbero fare meglio che Toei o gli americani, visto la passione per SS a loro non manca affatto :uhm:


Meglio dell'anime?

A parte il fatto che la trama che sta girando sul film è una boiata all'americana peggiore di Dragonball Evolution...o meglio....più o meno la stessa roba : c'è un ragazzino americano bullizzato che per caso riceve il potere dell'armatura di Pegasus...una roba del genere insomma.

Ma non c'è niente di certo, solo quella immagine che tutti conosciamo in penombra che non fa presagire NIENTE di buono.

Ed i riferimenti che abbiamo in madrepatria comunque non inducono all'ottimismo : hai visto il film dei Gatchaman che volano tipo Superman?  O il film di Kyashan/Casshern in cui in due ore di film lui combatte si e no per 30 secondi...con una spada?!?!? Di Polymar ho visto solo un pezzettino su youtube e mi sono rifiutato di vederlo tutto. 

Insomma se il film è fatto in casa non c'è da ben sperare...se lo fanno gli americani Dragonball Evolution è dietro l'angolo che ci saluta con la manina.

Riguardo la serie, avevo letto di un interesse da parte della Tencent...se mi fanno una roba tipo HERO o LA FORESTA DEI PUGNALI VOLANTI svengo di felicità!!!  :ya:

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #588 il: 30 Luglio, 2019, 10:44:05 am »
Citazione
Domanda: ora l'opinione su ND è soggettiva, ma credi che anche proseguisse più rapido e ci facessero l'anime, i contenuti alla fine sarebbero diversi?
I contenuti non cambierebbero e la serie non migliorerebbe però almeno ci sarebbe materiale per fare un anime che quantomeno non farebbe schifo come questo di Netflix o di adattamenti vari che si discostano troppo dalla serie originale.
Per quanto non possa piacermi il ND, meglio questo che il remake di Netflix.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #589 il: 30 Luglio, 2019, 12:08:55 pm »
Meglio dell'anime?

Io sul live-action non ho letto nulla appunto, ho solo visto la locandina. E appunto, dei 3 progetti, era quello di minor (se non nullo) interesse per me, ma dopo aver visto come hanno rovinato la povera opera di Kuori, e che pupazzata ridicola sta facendo Netflix, mi riesce difficile credere si possa fare di peggio  :sisi: (anche se, come ho risposto a pallinium l'altro giorno, al peggio non c'è mai limite)

Riguardo la serie, avevo letto di un interesse da parte della Tencent...se mi fanno una roba tipo HERO o LA FORESTA DEI PUGNALI VOLANTI svengo di felicità!!!  :ya:

 :sisi:

I contenuti non cambierebbero e la serie non migliorerebbe però almeno ci sarebbe materiale per fare un anime che quantomeno non farebbe schifo come questo di Netflix o di adattamenti vari che si discostano troppo dalla serie originale.
Per quanto non possa piacermi il ND, meglio questo che il remake di Netflix.

Ma il discorso non era quello. Meglio di questo remake Netflix, ma anche meglio di 10 episodi affrettati di Sho, non è difficile fare, ma questo non significa che ND, pur mantenendolo così com'è, senza cambi narrativi, non è che sarebbe tutta sta gran cosa, sempre 12 case su 12 su 12 case e ripetizioni. Non eri stato tu a criticare ciò, e a dire che ci vorrebbe altro? Animare questa serie non aiuterebbe per nulla, anche se molti fan la vedrebbero per il discorso "canonico".

E poi appunto, ci vorrebbero due condizioni, quasi impossibili, ossia che Kurumada si velocizzi di molto, o che dia le linee guida a Toei, e Toei che, oltre a non operare cambi narrativi, proponga una grafica decente, il che è in dubbio. Anche senza ricitare gli scarabocchi di Omega, SoG o Sho, pure con Dragon Ball Super gli inizi furono una schifezza totale...



Poi dopo 50-60 episodi si assestò e ci investirono sempre più in grafica, facendo un ottimo lavoro, ma ND non credo arriverebbe a tal numero, ed essendo SS meno popolare di DB, quindi avere l'alta qualità costante, non saprei.

Come ho detto, ci sarebbero serie concluse migliori da animare (il G come il LC) di ND, così come progetti potenziali interessanti, basterebbe solo qualche persona competente dietro, e un minimo di serietà nel provare ad investirci, oltre i soliti 10-13 episodi veloci.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #590 il: 30 Luglio, 2019, 16:00:04 pm »
Ma ND pure se me lo fanno animato come il remake della Yamato, sarebbe lo stesso una ciofeca.

Vi immaginate "attacco della pesca" che migliora incredibilmente perché disegnato bene? Direi di no...  *err

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #591 il: 30 Luglio, 2019, 19:23:14 pm »
Ma ND pure se me lo fanno animato come il remake della Yamato, sarebbe lo stesso una ciofeca.
Dipende... Dipende se decidono di usare la loro solita libertà narrativa, e quindi magari rendono più digeribile qualche cagata, se decidono di tenere dei punti base e poi di sfruttare la storia in maniera più propositiva magari andando avanti con le cose interessanti e tralasciando quelle inutili. Se poi decidessero di creare una storia del tutto diversa forse sarebbe pure meglio e ci si potrebbe anche appassionare di più, perché non è che dati i presupposti di Kurumada e della sua ripetitiva scalata alle Case, e scalata alle Case, e scalata alle Case, e... Oh! Ancora scalata alle Case più qualche indizio lasciato qua e là su Odysseus, ci sia nulla.

Quindi pensare di animare Next Dimension per farlo funzionare non sarebbe male. E in ogni caso il beneficio ci sarebbe anche in caso di flop, perché il fandom avrebbe qualcosa per le mani. Invece al momento siamo solo in attesa e manco una donna ingravidata arriva ai nostri livelli di pazienza. Lei almeno sa che ne vale la pena perché partorirà suo figlio, noi aspettiamo nel vuoto non si sa che cosa da pearte di un padre che, non ci prendiamo in giro per favore, se ne sta sbattendo altamente di noi e della sua opera in primis.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #592 il: 30 Luglio, 2019, 19:35:05 pm »
Ma perché scusa, i punti base quali sono?   :D

In ogni caso da come dici tu, dovrebbero usare davvero MOLTA libertà narrativa ed in un senso inusuale : di solito si aggiungono filler per compensare mancanze del manga oppure al contrario si accorciano sottotrame per rendere più dinamica la storia. Non credo sia mai successo che si prenda un elemento e lo si stravolga perché nel manga è una ciofeca, in modo da renderlo figo ed accettabile... :ehm:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #593 il: 30 Luglio, 2019, 19:53:10 pm »
Ma perché scusa, i punti base quali sono?   :D
 :ya:

• Rivedere la questione del viaggio nel tempo e proporla in maniera più avvincente
• Presentare i Gold Saint del 1700 per bene
• Fare la Guerra Sacra
• Aprire la strada alla Saga dei Cieli

Citazione da: Mars onii-san
In ogni caso da come dici tu, dovrebbero usare davvero MOLTA libertà narrativa ed in un senso inusuale : di solito si aggiungono filler per compensare mancanze del manga oppure al contrario si accorciano sottotrame per rendere più dinamica la storia. Non credo sia mai successo che si prenda un elemento e lo si stravolga perché nel manga è una ciofeca, in modo da renderlo figo ed accettabile... :ehm:
Questo dovrebbe essere il primo caso. Ad avere persone talentuose nello staff, buoni scrittori, belle idee e tanta buona volontà, qualcosa di meglio della roba di Kurumada potrebbe uscire già subito. :sisi:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #594 il: 30 Luglio, 2019, 20:03:16 pm »
Penso che per fare meglio di Kurumada, basteremmo noi due.... :sisi:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #595 il: 30 Luglio, 2019, 21:35:38 pm »
Penso che per fare meglio di Kurumada, basteremmo noi due.... :sisi:
Io non credo di essere in grado di proporre niente di nemmeno decente, ma di certo tu e tante persone piene di fantasia e appassionate che sono qui potreste forgiare qualcosa di davvero bello, onii-san! :cheesy:

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #596 il: 30 Luglio, 2019, 21:38:53 pm »
L’unico a non sapere ciò che vogliono i fan è l’autore stesso..

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #597 il: 30 Luglio, 2019, 22:24:48 pm »
Dipende... Dipende se decidono di usare la loro solita libertà narrativa, e quindi magari rendono più digeribile qualche cagata, se decidono di tenere dei punti base e poi di sfruttare la storia in maniera più propositiva magari andando avanti con le cose interessanti e tralasciando quelle inutili. Se poi decidessero di creare una storia del tutto diversa forse sarebbe pure meglio e ci si potrebbe anche appassionare di più, perché non è che dati i presupposti di Kurumada e della sua ripetitiva scalata alle Case, e scalata alle Case, e scalata alle Case, e... Oh! Ancora scalata alle Case più qualche indizio lasciato qua e là su Odysseus, ci sia nulla.

Del tipo, fino Saori e Shun vanno da Chronos, che concede loro il viaggio nel tempo, e TOH... finiscono nel passato Lost Canvas :zizi:

Mah, mi spiace smorzare l'entusiasmo, ma dubito fortemente. Di solito, quando si fanno cambi narrativi importanti, lo si fa per determinati motivi, in genere inerenti alla "lentezza del manga". Vale a dire, filler singoli o saghe filler, di solito quando si parla di settimanali in corso, se gli episodi anime si avvicinano troppo (prendi i vari OP, Naruto, Bleach, etc...), oppure per inventare un finale, cosa che in genere riguarda più mensili e irregolari, lungi dal terminare nel momento di trasposizione (FMA, Soul Eater, Akame ga Kill, etc...). Naturalmente, il discorso si riferisce a serie endless, o che voglio concludere, di norma mi pare al più gli anime li facciano stagionali, ossia coprono la storia (tratta da manga, novel o che altro) fedelmente fino ad un certo, e poi casomai continueranno in un secondo momento.

Ora mi dirai, nel caso specifico di Saint Seiya, cambi narrativi ne abbiamo sempre avuti. Ma per l'anime storico erano di necessità, come al punto sopra, lo fecero di pari passo con le pubblicazioni del manga, quindi dovevano fillerare per forza o fare cambi, visto che Kuru non reggeva il passo. Mi potrai poi citare l'arco di Hades, dove anche lì di cambi ve ne furono molteplici, ma alla fine, a livello di storia, nessuno di particolarmente rilevante. Mi spiego, nei primi 13 OVA si limitirono a inserire i bronzi attivamente al Santuario (non presenti nel manga) e mette un po più di (apprezzato) dinamismo, allungando e fillerando le lotte di Mu, Shaka e Rhada. Negli inferi invece si limitarono al più a flashback, e cambi leggerissimi. Infine, anche nell'adattamento di Lost Canvas, qualche aggiunta ci fu, qualche flashback extra e cose simili, sempre minori. Infine Saintia Sho anime, tra cambi insulsi, e gli ultimi 3 episodi alterati, per chiudere la storia con Eris, e presentare Ares.

Sto scrivendo un sacco... il punto qual è? Cosa puoi cambiare in ND?

- stravolgere interamente la storia non puoi farlo, per un semplice motivo: è di KURUMADA. Un conto è andare a toccare l'opera di Kuori, ma d'altro lato, i fan del vecchio, quelli fissati col canone, e sono molti, non la prenderebbero bene, la modifica alla "storia eccelsa dalla penna del maestro". Un po come se DBS manga fosse stato fatto prima, e solo si partisse con un adattamento anime, i fan non la prenderebbero bene se si cambiassero le cose di Toriyama. Ovviamente parlo sempre di cambi radicali, non di 1-2 aggiunte minori o simili.

- quindi devi mantenere le cose come stanno di base... ossia i bronzi che vanno nel passato, e 10 volumi di 12 case su e giù. Puoi migliorare questa roba? Per me no. Non puoi mettere filler nel mezzo, perché via di inserirci flashback a perditempo, non ha senso. Puoi allora cercare di renderle più dinamiche, ma come? Voglio dire, abbiamo gli ori che tentano di seccare gli intrusi, e i bronzi d'altro lato che non possono rispondere, mi spieghi come fai a migliorare?

- l'unica cosa che si può fare, di buono, è proseguire oltre Kurumada, avanzando con la storia (e lì per necessità devi fillerare), MA... per fare ciò serve il permesso dello stesso Kurumada, oltre che (per i canonisti) magari sia lui stesso dare le linee guida... alias, AIUTO.

Insomma, un anime di ND non migliora la storia e i 13 volumi di nulla, a meno che appunto non si arrivi ad accordi, e dunque possano portare la storia infinita a compimento, ma dubito.



Detto ciò, porto una brutta notizia (però per certi potrebbe essere buona, anche se dubito per qualcuno qui). Non so se ufficiale o meno, ma su un sito sudamericano riportano questo:

https://m.cavzodiaco.com.br/noticia/30/07/2019/netflix-exclusivo-2-temporada-do-novo-anime-dos-cavaleiros-do-zodiaco-esta-em-producao

Ossia che la seconda stagione di sta schifezza sarebbe già in fase di lavorazione... evviva...

Spoiler
Ma spendere i soldi in altro modo no, eh? :ehm:
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #598 il: 30 Luglio, 2019, 23:21:03 pm »
L’unico a non sapere ciò che vogliono i fan è l’autore stesso..
Lui lo sa bene ciò che vogliamo, il problema è che non coincide con ciò che vuole lui. :nono:

Del tipo, fino Saori e Shun vanno da Chronos, che concede loro il viaggio nel tempo, e TOH... finiscono nel passato Lost Canvas :zizi:
@Mars onii-san, tra queste idee di Hero-kun e le tue sulla saga dei cieli possiamo partire con la produzione di tutte cose! :sisi:

Citazione da: Hero-kun
Mah, mi spiace smorzare l'entusiasmo, ma dubito fortemente.
Mi rendo conto, ma sognare è bello! :cheesy:

Citazione da: Hero-kun
Ora mi dirai, nel caso specifico di Saint Seiya, cambi narrativi ne abbiamo sempre avuti. Ma per l'anime storico erano di necessità, come al punto sopra, lo fecero di pari passo con le pubblicazioni del manga, quindi dovevano fillerare per forza o fare cambi, visto che Kuru non reggeva il passo.
Kurumada non regge il passo di nuovo. Volendo potrebbero approfittarne per aggiungere cose decenti qua e là e togliere cose inutili qua e là, così da continuare poi oltre con la guerra sacra come il titolo presagisce e aprirsi una via per la saga dei cieli. Non ci sarebbe niente di strano e prenderebbero due piccioni con una fava, perché la serie andrebbe avanti e troverebbe pure un finale, cosa che ora come ora vedo mooooolto dura tramite Kurumada. :nono:

Citazione da: Hero-kun
Puoi migliorare questa roba? Per me no. Non puoi mettere filler nel mezzo, perché via di inserirci flashback a perditempo, non ha senso. Puoi allora cercare di renderle più dinamiche, ma come? Voglio dire, abbiamo gli ori che tentano di seccare gli intrusi, e i bronzi d'altro lato che non possono rispondere, mi spieghi come fai a migliorare?
Per me sì, almeno renderla più interessante.
Più volte con la serie classica hanno fatto scelte di trama che hanno stravolto ciò che accade in seguito inserendo intanto altri elementi (esempio: Asgard, per il quale poi anche roba come la sordità di Aldebaran è andata a farsi benedire) che certo, non hanno modificato la trama generale e hanno aggiunto incongruenze, ma intanto ci hanno dato soddisfazioni, perché Asgard è stata davvero una buona pensata.

Ora, se loro (TOEI) volessero fare un anime di Next Dimension in cui con buone idee innovano come hanno fatto nel passato e intanto modificano delle cose, non è che io mi dispiaccio troppo se Ecarlate (esempio) invece di riprodurre con Shiryu lo scontro di Milo vs Hyoga nella casa dello Scorpione, accade qualcosa per la quale intanto succede altro e io questo finale ripetuto e ripetitivo non me lo sorbisco. Non è una novità che Kurumada è incapace di portare avanti questa storia con logica e un senso, è zeppa di incongruenze che non fanno che aumentare, quindi per me un anime con libertà narrativa (sempre fermo restando che la base è quella) non sarebbe una cattiva idea. Proprio perché già questa cosa è stata sperimentata e male non era per niente.

Citazione da: Hero-kun
- l'unica cosa che si può fare, di buono, è proseguire oltre Kurumada, avanzando con la storia (e lì per necessità devi fillerare), MA... per fare ciò serve il permesso dello stesso Kurumada, oltre che (per i canonisti) magari sia lui stesso dare le linee guida... alias, AIUTO.
Dà permessi a destra e a manca e cede i diritti a chi capita anche a costo di proporre al fandom spazzatura come nel caso di Netflix, quindi quale sarebbe il problema? A parte che si dovrebbe decidere a venire a patti con se stesso che la serie gli è sfuggita di mano e che lui non ha più voglia di dedicarci tempo e amore, non ci vedrei niente di strano.

Citazione da: Hero-kun
Insomma, un anime di ND non migliora la storia e i 13 volumi di nulla, a meno che appunto non si arrivi ad accordi, e dunque possano portare la storia infinita a compimento, ma dubito.
Esattamente come hai detto. :sisi:

Citazione da: Hero-kun
Detto ciò, porto una brutta notizia (però per certi potrebbe essere buona, anche se dubito per qualcuno qui). Non so se ufficiale o meno, ma su un sito sudamericano riportano questo:

https://m.cavzodiaco.com.br/noticia/30/07/2019/netflix-exclusivo-2-temporada-do-novo-anime-dos-cavaleiros-do-zodiaco-esta-em-producao

Ossia che la seconda stagione di sta schifezza sarebbe già in fase di lavorazione... evviva...

Spoiler
Ma spendere i soldi in altro modo no, eh? :ehm:
[close]
Dopo che hanno speso i soldi per creare e mostrarci i modellini di plastilina dei Gold Saint e del Sacerdote nella opening, ci potevi giurare che la saga delle Dodici Case sarebbe stata animata...  :boh:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #599 il: 31 Luglio, 2019, 00:36:35 am »
Ehm...comunque storie sul "dopo" sono state già tentate, si chiamano Omega... :ehm:

Riguardo la consapevolezza di Kurumada di ciò che vuole il pubblico...ho i miei seri dubbi : capita molto spesso che un personaggio quando diventa ricco e famoso perda il contatto con la realtà. Capita nella musica, nel cinema, figuriamoci nel mondo fumettistico.

Riguardo la seconda stagione di Netflix...ma Capitan Ovvio?!?! Si sapeva già che erano 12 episodi e che si arrivava a fine periodo silver, no?

A questo punto non credo sia in produzione, semmai in post-produzione se non già completa, visto che si presumeva fosse tutt'una stagione di 12.

Magari posso credere e sperare che stiano rivisitando alcuni aspetti legati al personaggio di Sciò sciò, ma che sia ancora in fase di produzione non ci credo.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #599 il: 31 Luglio, 2019, 00:36:35 am »