Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!  (Letto 105999 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 766
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #795 il: 30 Gennaio, 2020, 15:49:39 pm »
.

Ancora non hanno dato nessuna data ufficiale sull'uscita delle puntate riguardanti le 12 case, vero? Ditemi di no per favore così almeno avrò il tempo per "digerire" queste sei puntate  *err

Non ancora, però della seconda stagione ne parlarono già tempo fa (recentemente è stata confermata), quindi penso sia già in cantiere, e non mi pare improbabile che i primi 6 episodi arrivino questa estate.

Sulle 12 case, ho già detto. Sotto un punto di vista di tempi, non sarà un problema. Qui hanno fatto un po' in disastro coprendo 7 volumi di manga (tempi giusti coi silver, ma schifo con le GW e i black saints), ma per le 12 case sono poco piu di 5 volumi da adattare, dove per Ariete e Sagittario c'è poco da narrare, quindi un episodio per casa sarà corretto.

Il problema rimane la grafica, ma più di quello la censura. Niente sangue, armature rotte, scene violente, etc... non oso immaginarmi le 12 case fatte così.
E allora siamo in due  :nuu:
Oh mamma santissima addirittura forse già in estate? Che Dio ce ne scampi e liberi!  *err :ehm: :ehm: :ninja: :shock: :shock: :O_O:

Guarda...tra questi due aspetti, la mancanza di pathos, di epicità credo la faccia da padrone : se scene come il sacrificio di Shiryu fossero state gestite con il dovuto peso, togliendo scemenze come l'Hulkbuster, non mi sarebbe pesato troppo il non vedere i moncherini di BelloCapello.

Riguardo le 12 case, riflettiamo :

Ariete : dando per scontato ( ne siamo certi ma non si sa mai...) che i bronzini partiranno subitissimo attraverso il buco di Ptolemy (o magari, chissà, ne crea uno ex-novo proprio Mu ), le armature non sono in condizioni così pessime, quindi non sarà necessario perdere tempo perché Mu le ripari. I diademi mancano per una insensata ed arbitraria scelta della regia ed il metodo di evocazione delle stesse, sembra le rigeneri di suo. Cioè...lo abbiamo visto solo per quella di Pegasus, ma ogni volta che Seiya la indossa, è come nuova. Quindi in questa casa mi immagino solo lo spiegone del settimo senso e via, a meno che non vogliano fare delle V2 per vendere pupazzi...

Toro : non ci sarà sangue né morti. Puntata abbastanza simile all'originale con Seiya che si poweruppa.

Gemelli : qui purtroppo ci sarà da capire se il Sacerdote è Saga o la regia americana gli ha fatto i capelli verdi per fare un mischione con Shion o cosa....perché magari (colpo di scena) ci ritroviamo il saint dei Gemelli in carne ed ossa...ne dubito, ma non si sa mai. Il ritorno di Crystal nella casa della Bilancia sarà più o meno come in originale.

Cancro : anche qui, si parla di buttare di sotto Deathmask, non c'è sangue, non ci sono armature distrutte. Sarà più o meno uguale all'originale, senza una eccessiva incacchiatura del Dragone.

Leone : la scena dello scontro Shaka e Aioria è appena accennata. Non vediamo la titubanza del Sacerdote, chiunque egli sia....quindi come troveremo Aioria? Ipnotizzato? Considerando che presuimamo che Cassios sia morto, come rinsavirà il cavaliere del Leone??? Se è stato colpito dall'Incantesimo, non mi stupirei di vedere che si converte soltanto a suon di schiaffi da parte del protagonista.....ma temo sarà una delle case più penalizzate...di certo non vedremo Cassios morire...

Vergine : anche qui, misticismo ma nessun morto insanguinato. Sarà molto bambinesca, temo, non credo Netflix si metta a fare spiegoni a sfondo religioso....

Bilancia : tutto come l'originale.

Scorpione : qualche censura...non credo Hyoga subirà gli Scarlet Needle con sangue grondante da tutti i buchi, ma non possono cambiare colpo a Scorpio di Scorpio di Scorpio con la Ford Scorpio...

Sagittario : mistero! Ci sarà la scritta? Faranno il percorso nelle grotte ecc? Francamente temo in qualche filler insensato, tipo ritorno di Guraad o simile...

Capricorno : altra puntata con qualche censura. Immagino Shura affetterà l'armatura del Dragone ma poco altro. Secondo me sarà pure veloce.

Acquario : forse qui vedremo qualcosa di decente.

Pesci : rose conficcate ma niente sangue, sicuro. Saranno solo colpi coi fiori, senza il concetto della bianca che diventa rossa per il sangue dell'avversario.

Finale : dubito Saga si suiciderà né immagino che Seiya lo uccida. Per questo temo in qualche rimaneggiamento pesante, tipo comparsa di Shion, ritorno di Guraad o scemenze simili.

Cerchiamo di essere ottimisti dai...
le 12 case in 6 episodi?!??! tremo al solo pensiero......
Credimi non sei l'unico purtroppo  :nuu:

La prima serie è composta di due parti da 6 episodi, quindi in totale da 12 episodi. La seconda serie sarà di 12 episodi anche, suppongo. Quindi direi le 12 case in 12 episodi
Manuela sei troppo ottimista  :ya:

Riguardo le case, credo che lo scontro peggiore non sarà quello con Milo ma quello con Aiolia. Se per "peggiore" intendiamo che sarà censurato e bambinizzato, pur rimanendo fedele all'originale, allora può essere, in ogni caso quello alla casa del Leone sarà per forza di cose stravolto, sia per la censura sia perché la storia ormai è stata cambiata con la morte di Cassios.

Certo...Cassios poteva non essere morto, sorpresona, arriva lì....ma avendo anche tolto il discorso Shaina e maschera, mancano troppi elementi a quella puntata perché rimanga fedele.

Piuttosto potrebbe esere alla 5a casa che si siano inventati qualche terribile segreto per cui Patrissssssscialanotizzzia ha cambiato identità, diventando saint dell'Aquila, visto che è stato accennato qualcosa che Seiya non deve sapere.


Riguardo la profezia mi viene una idea...il sacerdote è tuttora Shion. La vignetta di lui con Saga e Aiolos non è il momento in cui lui abdica, ma il momento in cui i tre parlando di Athena e della profezia stessa, iniziano a pensarla in maniera diversa.

Quindi se Aiolos è il capo dei "giusti" (genialata fare sta cosa delle fazioni....mah...),  Saga è il capo degli "ingiuisti" o che so io come si chiameranno, perciò semplicemente per questo non farà passare i bronzi e comanderà ai gold suoi favorevoli, di fare altrettanto.

Tutti i dialoghi sul dubbio che Saorisaaan sia la vera Athena saranno cambiati a favore di robe tipo "questa porta sfiga, uccidiamola!" .

Tutto semplificato, tutto in linea con lo spirito della serie visto finora.

Che dite?

OMISSIS! :XD: *zitto *nono :shock: :O_O: :ehm: *err :nuu: ::( :paura:

Già...non oso proprio pensare a cosa potrebbero inventare riguardo Ade....ma siamo tutti fiduciosi che non ci arriveranno mai, no?

Già solo pensare a Rhadamantys fatto in quel modo, rabbrividisco... *err
Sul primo punto non ne sarei così certa invece  *err

Sul secondo rabbrividisco con te *err
E come darti torto quando hai ragione da vendere cribbio!  :ok:

Eh ce ne vuole un treno stracolmo di ottimismo  *err :nuu: :nuu: :nuu: :nuu: :nuu:
A pensare alle dodici case così narrate mi vien da piangere  :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:
« Ultima modifica: 13 Settembre, 2020, 15:45:39 pm da Gilgamesh »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #796 il: 30 Gennaio, 2020, 18:00:18 pm »
Non sono moderatore di questa sezione, quindi non posso unire i messaggi, ma cerca di fare un post unico quando rispondi, Susanna.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1442
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #797 il: 31 Gennaio, 2020, 07:51:52 am »
potrebbero tranquillamente dire che la rinascita di nettuno era prevista, come quella di ade, e che kanon fu semplicemente il mezzo
non so se preoccuparmi o meno del fatto che abbiano tirato in ballo nettuno e ade....non oso immaginare cosa potrebbero combinare se proseguissero oltre le 12 case XD

Per Hades è ciclico, ogni 240 anni torna puntualmente a dar battaglia, Poseidone (non chiamarlo Nettuno please, in quel mappazzone di nomi insulso che fece il doppiaggio storico) dice che se ne sarebbe rimasto a dormire per altri 200-300 anni, Kanon lo ha disturbato. Poi il dio stesso dei mari asserisce che il motivo della resurrezione di Atena è il fratello. Se togli Kanon che va a rompere le scatole, e Poseidone si risveglia da sé, allora si, potresti dire che era prevista :ya:

In ogni caso, per Poseidone non sarebbe così drastica. Le lotte coi generali non erano particolarmente brutali, qualche ondata di Baian, Io gestito facilmente da Shun, Isaak era più gelo/impatto, Sorrento suona. Al più ne risentirebbero le illusioni di Kaysa (quelle erano un poco violente) e lo scontro con Krisha a suon di tagli, forse Kanon, ma in linea di massima la censura non lo rovinerebbe troppo, meno delle 12 case a mio avviso. L'arco di Hades invece, altra storia, già solo partendo dal presupposto che qui Shun è donna.

che ne sai se non mettono qualche corallo parlante o cavallucci marini imbizzarriti al posto dei soldati?!?!?! o qualche branco di pirati in sommergibile?!?!?! si stessero fermi che è meglio
poi vabbeh hades è impossibile possa mai venire fuori qualcosa di buono con queste basi, lo lasciassero dov'è per carità

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 382
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #798 il: 31 Gennaio, 2020, 21:35:30 pm »
Per me si possono pure fermare alle 12 case, non avrebbe senso continuare fino ad Hades...

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1442
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #799 il: 01 Febbraio, 2020, 08:12:44 am »
Per me si possono pure fermare alle 12 case, non avrebbe senso continuare fino ad Hades...

per me potevano pure risparmiarsi di farlo proprio sto prodotto quindi ovviamente che lascino stare nettuno ma soprattutto hades che verrebbe fuori per forza una porcheria.....ora semmai un giorno vedremo ND e/o la saga dei cieli in anime che evitino sta grafica di merda almeno!!!!

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 766
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #800 il: 01 Febbraio, 2020, 12:40:33 pm »
Non sono moderatore di questa sezione, quindi non posso unire i messaggi, ma cerca di fare un post unico quando rispondi, Susanna.
Ho capito, grazie mille :ok: e chiedo umilmente scusa :nuu:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #801 il: 01 Febbraio, 2020, 13:39:16 pm »
Per me si possono pure fermare alle 12 case, non avrebbe senso continuare fino ad Hades...

Lo stesso per me. Arrivare fino all'arco iconico si, ma visto che l'indice di gradimento non mi pare sia elevato, che non vadano oltre (a meno che non ci stupiscano tutti, con le 12 case con una grafica migliore, scelte più sensate, sangue e violenza presenti, etc... ma parliamo di Netflix).

per me potevano pure risparmiarsi di farlo proprio sto prodotto quindi ovviamente che lascino stare nettuno ma soprattutto hades che verrebbe fuori per forza una porcheria.....ora semmai un giorno vedremo ND e/o la saga dei cieli in anime che evitino sta grafica di merda almeno!!!!

Il problema è il solito, ossia che anziché puntare alla fetta maggiore che rappresenta il fan storico, si va sempre sulle nuove generazioni, con cambi di stile. Non che sia sempre una cattiva scelta, chiaro, ma c'è modo e modo. Poi l'altro problema è Toei, che non vuole investirci più di tanto nei progetti che fa, e Kuru, che apparentemente non è coinvolto nelle scelte d'animazione (credo), e ci mette già del suo (peggio) sul lato manga. Altro non aggiungo.

ND animato forse tra 20 anni, quando ci sarà qualcosa di contenuti da animare :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 766
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #802 il: 01 Febbraio, 2020, 14:59:08 pm »
Per me si possono pure fermare alle 12 case, non avrebbe senso continuare fino ad Hades...

Lo stesso per me. Arrivare fino all'arco iconico si, ma visto che l'indice di gradimento non mi pare sia elevato, che non vadano oltre (a meno che non ci stupiscano tutti, con le 12 case con una grafica migliore, scelte più sensate, sangue e violenza presenti, etc... ma parliamo di Netflix).

per me potevano pure risparmiarsi di farlo proprio sto prodotto quindi ovviamente che lascino stare nettuno ma soprattutto hades che verrebbe fuori per forza una porcheria.....ora semmai un giorno vedremo ND e/o la saga dei cieli in anime che evitino sta grafica di merda almeno!!!!

Il problema è il solito, ossia che anziché puntare alla fetta maggiore che rappresenta il fan storico, si va sempre sulle nuove generazioni, con cambi di stile. Non che sia sempre una cattiva scelta, chiaro, ma c'è modo e modo. Poi l'altro problema è Toei, che non vuole investirci più di tanto nei progetti che fa, e Kuru, che apparentemente non è coinvolto nelle scelte d'animazione (credo), e ci mette già del suo (peggio) sul lato manga. Altro non aggiungo.

ND animato forse tra 20 anni, quando ci sarà qualcosa di contenuti da animare :zizi:
Appunto  ::(
Hai già detto tutto tu quindi inutile aggiungere qualcos'altro  ;)

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #803 il: 01 Febbraio, 2020, 18:24:04 pm »
Il problema è il solito, ossia che anziché puntare alla fetta maggiore che rappresenta il fan storico, si va sempre sulle nuove generazioni, con cambi di stile. Non che sia sempre una cattiva scelta, chiaro, ma c'è modo e modo.

Beh, il punto è che noi facciamo queste ipotesi, ma la verità, probabilmente è che là dentro nessuno si rende conto di che cavolo stia facendo.

Conosco il settore discretamente e vi assicuro che la maggior parte delle volte che per loro funziona qualcosa è solo una botta di culo.

Sono certo che volessero fare un prodotto che poteva far felici tutti, che non avrebbe affatto discriminato il fandom storico, la scelta di Shun/Shaun mi sembra eloquente in questo senso. Non si aspettavano una reazione simile, è evidente.

Così come, ad esempio (ma qui parliamo della gestione italiana, che, tra l'altro, è in Francia), il caso del nuovo adattamento di Evangelion, di cui sappiamo.

Sono strasicuro che nel processo di "attualizzazione" abbiano messo tutto in mano a qualche ritardato mentale, non so se lo stesso Son, ma comunque qualcuno che si è sciroppato tutto Saint Seiya di fila, serie classiche, spin-off, remake vari, senza stare lì a domandarsi cosa piaccia sul serio alla gente e cosa no, cosa abbia funzionato e cosa no.

Non si sono messi a far ricerche di mercato, a cercare di capire il gradimento, ad esempio, di LoS : hanno visto che faceva parte del franchise e han preso a caso quello che potevano, vedi scelta medagliette o la scena della fuga di Aiolos.

Non c'era assolutamente un ragionamento tipo "puntiamo sulle nuove generazioni", non avrebbe avuto alcun senso, visto che Netflix non fa abbonamenti a fascia d'età e non guadagna certo su licenze, pupazzi e videogiochi.

In generale, invece, non mi sembra sia MAI capitato che cambiare radicalmente il tenore di un'opera, dal serio e adulto al bimbominkiesco, abbia funzionato.

Loro pensavano di fare un buon prodotto, tutto qui. Hanno miscelato LoS, il manga e il mondo dei myth, magari senza nemmeno soffermarsi troppo sulla serie animata, visto che in fin dei conti non ci sono riferimenti ad essa.

Che funzioni o meno, non possiamo saperlo : i dati dei click sono segretissimi e non solo Netflix non ha alcun motivo di diffonderli ma fanno anche molto di frequente ricerche di mercato su quali sono i loro prodotti (e quelli della concorrenza) che tirano di più sui siti pirata, Guardaserie, CB01 ecc., per citare quelli nostrani.

Quindi, c'è da dire che anche se ci fa schifo, tutti noi, guardando la serie, abbiamo contribuito a farla andare avanti.

Per liberarcene c'è solo da sperare nella Tencent.

Citazione
Poi l'altro problema è Toei, che non vuole investirci più di tanto nei progetti che fa, e Kuru, che apparentemente non è coinvolto nelle scelte d'animazione (credo), e ci mette già del suo (peggio) sul lato manga. Altro non aggiungo.

ND animato forse tra 20 anni, quando ci sarà qualcosa di contenuti da animare :zizi:

Che la Toei non investa non vuol dire nulla : nessun seguito dopo Hades è stato prodotto da loro soltanto, hanno sempre partecipato in quanto proprietari dei diritti ma dubito abbiano messo soldi. Al massimo hanno partecipato in co-produzione nel senso che avranno detto agli investitori "ti faccio pagare meno per i diritti ma mi dai una percentuale maggiore di incasso", per il resto non avranno alzato un dito.

Kurumada idem, non gli è mai fregato niente che non fosse il suo manga, ha autorizzato qualsiasi cosa, ha incassato soldi e non si preoccupa minimamente nemmeno del responso dei fans. Lo pagano, lui fa il manga, disegna e scrive ciò che vuole, e non è coinvolto in nient'altro, punto.

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #804 il: 02 Febbraio, 2020, 23:09:15 pm »

Dissento.

Nella prima parte hanno coperto circa 5 volumi e mezzo di storia in 6 episodi, perdendo tra Seiya in skateboard, il tombino parlante e altre ca**are. Le Galaxian Wars le hanno raffazzonate male (inutile dire quanto Seiya vs Shiryu sia stato ridicolo), i Black Saints li hanno proprio tagliati per farci una fillerata senza arte né parte.

Nella seconda invece, escludendo gli ultimi 2 episodi, hanno coperto circa 2 volumi e mezzo in 4 puntate, un ritmo molto più calmo.

Poi okay, hanno tagliato anche qui roba, Hyoga vs Babel, Capella omesso, idem I 3 poveracci one shot da Seiya dorato, ma direi che hanno gestito i silver con molta più calma.


beh, questo "errore" è perchè si presuppone come serie tratta da manga-anime che già conosciamo, così come era accaduto a Legend of Sanctuary con tanti ragazzini cresciuti che si lamentavano che non fossero i cavalieri con cui erano cresciuti.

Seppur difficile bisogna vedere come questo prodotto di Netflix come qualcosa di ex-novo.

Infatti, seppur siamo legati al manga-anime storici è quasi oggettivo che una sorta di Fight Club tra Saint in mezzo al deserto in un bunker sia più credibile di un reality show non solo con un pubblico, ma anche trasmesso in tutto il mondo.

Ok che quella parte era figlia del manga adorato da Kuru, RnK, ma mi pare più sensata come cosa.

Il tombino non mi ha dato particolarmente noia, insomma sui piatti della bilancia abbiamo un tombino parlante e dall'altra i cavalieri della medusa di mare, del delfino e che era quel coso verde un'anguilla?

I cavalieri neri,ancora nell'ottica dell'ex-novo, sono ben più realistici di cloni esatti dei personaggi con armature nere e poteri oscuri, andando in un certo senso anche a "rimediare" i cavalieri d'acciaio in un certo senso e a "migliorarli".

Nel senso basta usare la tecnologia per immagazzinare del cosmo nelle armature, come il tizio rosso (sono passati anni,scusate) ha potuto assorbire i raggi della Medusa(questa volta quella vera) e poi ri-tirarli contro, c'era la possibilità di assorbire già/ sviluppare delle tecnologie per immagazzinare cosmo nelle armature "finte".



Citazione

I riferimenti li cogliamo solo noi, certo, ma non è quello il punto del discorso nella domanda.


E come cavolo fai a sapere "il punto del discorso nella MIA domanda"????????????????????

sarò libero di fare una domanda e spiegarla?

e poi c'è la generale domanda perchè la gente non frequenta più i forum... io boh...


continua pure il discorso di quello che avevo IO in mente, fai pure....




bah

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #805 il: 03 Febbraio, 2020, 00:01:41 am »
beh, questo "errore" è perchè si presuppone come serie tratta da manga-anime che già conosciamo, così come era accaduto a Legend of Sanctuary con tanti ragazzini cresciuti che si lamentavano che non fossero i cavalieri con cui erano cresciuti.

No, nessuno si lamentava che non fossero i cavalieri con cui erano cresciuti.

Ci si lamentava di una sceneggiatura pessima, di scelte estetiche senza senso e un finale ridicolo che non c'entra nulla con la saga.

Citazione
Seppur difficile bisogna vedere come questo prodotto di Netflix come qualcosa di ex-novo.

Siccome si chiama SAINT SEIYA, non si può vederlo come una cosa nuova a meno di non considerarlo, semplicemente, un pessimo remale.

Citazione
Infatti, seppur siamo legati al manga-anime storici è quasi oggettivo che una sorta di Fight Club tra Saint in mezzo al deserto in un bunker sia più credibile di un reality show non solo con un pubblico, ma anche trasmesso in tutto il mondo.

Sì, su questo hai ragione, ma nessuno contesta più di tanto questo tipo di scelta ma COME è stata realizzata.


Citazione
Il tombino non mi ha dato particolarmente noia, insomma sui piatti della bilancia abbiamo un tombino parlante e dall'altra i cavalieri della medusa di mare, del delfino e che era quel coso verde un'anguilla?

Sono d'accordo con te che quei personaggi fossero ridicoli e osceni, ma quantomeno non erano una roba finto-disneyana per far ridere i bambini più piccoli. Anche se atroci, erano inseriti in un tenore narrativo coerente.

Citazione
I cavalieri neri,ancora nell'ottica dell'ex-novo, sono ben più realistici di cloni esatti dei personaggi con armature nere e poteri oscuri, andando in un certo senso anche a "rimediare" i cavalieri d'acciaio in un certo senso e a "migliorarli".

Nel senso basta usare la tecnologia per immagazzinare del cosmo nelle armature, come il tizio rosso (sono passati anni,scusate) ha potuto assorbire i raggi della Medusa(questa volta quella vera) e poi ri-tirarli contro, c'era la possibilità di assorbire già/ sviluppare delle tecnologie per immagazzinare cosmo nelle armature "finte".

Su questo siamo stati tutti d'accordo, ma anche qui, non è la scelta di cambiare la storia a non andar bene quanto il COME è stato realizzato questo cambiamento.

Se si vuole fare un remake della saga in cui certe idee possono risultare migliorate e più sensate rispetto all'originale, si può fare e non è nemmeno difficile.

Però, non è stato fatto.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #806 il: 03 Febbraio, 2020, 13:39:23 pm »
beh, questo "errore" è perchè si presuppone come serie tratta da manga-anime che già conosciamo, così come era accaduto a Legend of Sanctuary con tanti ragazzini cresciuti che si lamentavano che non fossero i cavalieri con cui erano cresciuti.

Seppur difficile bisogna vedere come questo prodotto di Netflix come qualcosa di ex-novo.

Che si tenda sempre a confrontarsi col vecchio è inevitabile per quasi qualunque serie che nasce come spin-off di un'altra. In linea di massima sarei d'accordo, però dipende dai contenuti. Passi per The Lost Canvas o Omega, che propongono storie totalmente separate e distaccate, oppure Episode G e Legend of Sanctuary, che pur riprendendo i personaggi classici come protagonisti principali, vanno a cambiare radicalmente tanto alcune loro personalità quanto tutto il contesto generale, insomma, in lavori che seguono filoni narrativi inediti/differenti, pure io trovo insensato tale accanimento. Però Netflix va a fare un remake diretto del manga classico, pur con cambi minori e censure del momento, la storia segue quella alla base e i personaggi restano in linea con le personalità originali, quindi il raffronto è lecito. Lo stesso dicasi, per esempio, per Sho manga (che va a raffrontarsi col MO per vari dettagli) o Soul of Gold (a riprendere Asgard e GW, ovvio che lo paragoni alla saga originale). Se fosse stato un progetto con nuovi protagonisti, in una guerra contro Efesto ed Afrodite (per spararne due), sarebbe interamente qualcosa di nuovo.

In ogni caso, il problema non è tanto il paragonarlo all'anime storico, quanto il contenuto, o meglio la resa, della serie stessa, presa anche a se stante. Grafica e scelte discutibili a parte, l'assenza di epicità, di pathos, nelle scene e negli scontri, è a mio avviso lampante, e il vero punto debole della saga. Anche senza raffronto con l'anime storico, vuoi dirmi che qui Seiya vs Shiryu o Argol vs Bronzi trasmettono qualcosa? A me assolutamente nulla, un piattume unico.

I cavalieri neri,ancora nell'ottica dell'ex-novo, sono ben più realistici di cloni esatti dei personaggi con armature nere e poteri oscuri, andando in un certo senso anche a "rimediare" i cavalieri d'acciaio in un certo senso e a "migliorarli".

Concordo che il torneo clandestino sia più sensato che un evento pubblico, di cui il nemico verrà a sapere e ti manderà addosso i sicari. Così come che i black saints robotizzati siano concettualmente più sensati che 4 cloni dei protagonisti (o 5 se contiamo tutti i Phoenix neri che c'erano) così a caso. Come scelte sono più logiche, ma il punto è quello accennato sopra, la resa effettiva è una schifezza, in scene senza arte né parte che non lasciano nulla allo spettatore. Sono belli gli scontri alle GW? I black saints sono caratterizzati bene? Le lotte coi silver trasudano di epicità? Secondo me, proprio no.

E come cavolo fai a sapere "il punto del discorso nella MIA domanda"????????????????????

Perdonami, ma non vedo cosa c'è da arrabbiarsi tanto. Tu hai fatto una domanda, ed io ti ho dato una MIA risposta.

Tu hai chiesto a chi è indirizzata la serie, sottolineando che le citazioni possono esser colte solo dai fan storici. Correttissimo, ma d'altro lato, una CG del genere, cambi narrativi e censure simili, rendono chiaro che il target non è il fan storico, quanto un pubblico moooolto più giovane, i bambini d'oggi, sui quale però ci sono svariati dubbi sul fatto che questa cosa possa piacere o meno. Ho detto qualcosa di sbagliato?

Se tu vuoi fare le domande, risponderti da solo, e pretendere che nessuno commenti o dica la sua su ciò che hai scritto, non sono io quello sbagliato qui.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #807 il: 03 Febbraio, 2020, 15:32:19 pm »
Tu hai chiesto a chi è indirizzata la serie, sottolineando che le citazioni possono esser colte solo dai fan storici. Correttissimo, ma d'altro lato, una CG del genere, cambi narrativi e censure simili, rendono chiaro che il target non è il fan storico, quanto un pubblico moooolto più giovane, i bambini d'oggi, sui quale però ci sono svariati dubbi sul fatto che questa cosa possa piacere o meno. Ho detto qualcosa di sbagliato?

Però...capisco ti scatti il bruciore cosmico con Helois però sul fatto del target avevo scritto un mezzo poema...non ti ho fatto minimamente cambiare idea o t'è sfuggito?  :D

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #808 il: 03 Febbraio, 2020, 18:30:13 pm »
Però...capisco ti scatti il bruciore cosmico con Helois però sul fatto del target avevo scritto un mezzo poema...non ti ho fatto minimamente cambiare idea o t'è sfuggito?  :D

Io non sono arrabbiato né altro, ho solo detto le cose come stanno.

Il tuo post l'avevo visto, ma credo non servisse dire che concordo, soprattutto sul fatto che facciano le cose a caso. Sono io che spero sempre ci sia una logica dietro le cose.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 382
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #809 il: 13 Febbraio, 2020, 17:57:40 pm »
Fin da quando è uscito mi sono rifiutato di vedere questo remake, spesso compariva nella lista dei prodotti suggeriti di Netflix, ma mai ho avuto il coraggio di cliccarci su... fino a ieri.
Mi sono visto tutte le 12 puntate d'un fiato e devo dire che non mi sono dispiaciute affatto  :sisi:

Certo, sono partito con le aspettative a terra, cosciente di cosa mi sarei trovato di fronte ma ripeto, non lo trovo del tutto malvagio, e alcuni cambiamenti mi sono piaciuti.

Ho apprezzato il fatto che la storia inizi in modo lineare, spiegando bene il fatto di Ade e Poseidone, nonché l'introduzione della profezia/maledizione riguardo la nuova Atena. Poi per una volta mi piace come hanno rappresentato Isabel, finalmente con un po' di carattere in più, e pure Pegasus lo trovo simpaticissimo!

Certo i difetti non si sprecano: il caso Shaun in primis che vabbé, la grafica non del tutto eccelsa  ma anche qui non potevamo pretendere di più, voglio dire, avete visto il remake del libro della giungla di Netflix? E per quanto riguarda gli scontri sono quelli che sono, potevano impegnarsi molto di più con Seiya vs Sirio e Sirio vs Argor, anche perché gli scontri con i Silver in spiaggia sono venuti abbastanza bene!

Personalmente credo che il progetto per quel che è si meriti la sufficienza piena, mi aspettavo molto peggio ad essere sinceri. Alla fine è un prodotto ideato per un pubblico giovane con l'intento di fargli avvicinare al mondo di Saint Seiya.
Forse sarà anche la mia età che parla (22 anni), ma così l'ho trovato io :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #809 il: 13 Febbraio, 2020, 17:57:40 pm »