SAINT SEIYA EPISODE 0! IL PREQUEL DEL MANGA CLASSICO TARGATO KURUMADA CHE SVELA I MISTERI SULLA NOTTE DEGLI INGANNI!Per scan e traduzioni andate QUI
0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Per adesso non si sa ancora molto dell'vento, potrebbero rivelare qualche dettaglio sulla trama (sperando che non abbiano fatto altre caz####), o sui doppiatori, o sulla distribuzione in altri paesi e non si sa se si rifarà vivo Son.
Concordo, da quanto si vede in giro sta cosa non è che stia attirando i giovani e per adesso i vecchi fan sono scettici, speriamo che sia veramente meno peggio di quel che sembra.
Io credo che ritrattare ed ammettere l'orrore commesso con questa scelta sia la cosa più logica per Netflix.Non penso che i "giovani e nuovi fans" siano più attratti da un prodotto in cui un personaggio viene completamente snaturato solo perché la gentilezza d'animo di Shun è da femminuccia.(come direbbe il buon Ikki )Politically correct un c...., ben venga il remake, ma non cambiate caratteristiche fondamentali per la storia!!
Infatti le cose che attraggono i giovani come i vecchi sono due: la grafica figa e la storia! La prima l'abbiamo toppata, con una roba pupazzosa che al confronto LoS è meraviglioso, attendo di vedere la seconda.
Dico la mia, soprattutto leggendo questi ultimi aggiornamenti.Innanzitutto premetto che sto lavorando ad un mio progetto in cui pare sarà coinvolta proprio Netflix...per ora è top secret e lo sto raccontando solo per farvi capire che ho una vaga idea di come funziona il settore.Purtroppo va considerato un aspetto : a volte vengono messi dei personaggi a gestire un progetto non in base a merito e competenza ma in base a chissà quale ragione, tra cui nepotismo, favori sessuali, corruzione e anche, semplicemente idiozia.So che sembra uno stereotipo ma fidatevi....guardate ad esempio cosa hanno combinato con Star Wars, vi sembra che, con tutto il rispetto per Abrahms, sia stato fatto un lavoro intelligente?Perciò non fidatevi troppo delle chiacchiere da social media, a volte non ci sono chissà quali spiegazioni recondite per certe scelte ma semplicemente un cretino che viene messo al potere e non ha idea di cosa stia facendo.E aggiunto due parole : Dragonball Evolution. Non credo serva aggiungere altro.In questa ottica, va detto che ormai con SS il danno è fatto, la serie è già stata prodotta e non si può certo riparare un errore così madornale come il cambio di sesso di Shun.Perciò, pensate che chi è incaricato di promuovere la serie, non ha niente a che fare con chi la serie l'ha scritta e prodotta e farà semplicemente il suo lavoro, cioè cercare di ottenere da essa il miglior risultato possibile ; in questi casi viene fissato un budget per la promozione ( in alcune situazioni viene chiamato semplicemente P&A, promotion & advertising ) e il tipo in questione lo investe per cercare di far funzionare il prodotto e se si arrivasse alla necessità di dover far prostituire sua nonna per giustificare che Shun è una donna, lo farà, statene certi.Riguardo il discorso fans vecchi o fans nuovi....beh, bisogna anche qui dire che la forza di un prodotto non è legata al target ed è fondamentalmente questo l'errore fatto da Son. Se quello schema originale ha funzionato, negli anni 80, andavano fissati certi elementi e andava fatto un lavoro su di essi per migliorare, non per cambiare. Se io sono il CT della nazionale ed ho 5 giocatori forti più 6 schiappe, i 5 forti li tengo certamente in campo mentre le schiappe cerco di farle allenare meglio e capire come deschiappizzarle. In questo caso, invece, tra Shun, Cassios punkizzato, cavalieri neri ridotti a soldatini e elicotteri da guerra, sono stati presi 4 giocatori forti e sono stati mandati via, rimanendo in squadra le schiappe, uno bravo e chiamando 4 nuovi mai visti in questo contesto, che però vengono dal mondo del basket. I fans nuovi, perciò, non è che possono essere attratti dalle incognite dei 4 giocatori nuovi....semmai, se arrivano saranno attratti dal franchise, dal fatto che è una serie storica, dal fatto che esiste una forza intrinseca nelle idee di fondo che si suppone sarà mantenuta, mentre già sappiamo che non sarà così.I fans nuovi...se fans saranno, ci metteranno un attimo ad andare su Wikipedia ad informarsi e capire le cacchiate fatte da questa produzione.I fans nuovi...se arriveranno ( e ne dubito ) non ragioneranno in maniera estremamente diversa da quelli che si sono avvicinati con Omega (esistono davvero fans di SS che sono arrivati grazie ad Omega???), quindi di fatto l'esperimento di fare cavolate a favore di presunti nuovi utenti è stato già fatto pochi anni fa e non ha brillato per efficacia.Perciò, in conclusione, questa serie è una scemenza, lo sappiamo tutti, lo sanno i fans di tutto il mondo (letti i commenti dei brasiliani? io sì) e la divisione è solo tra chi lo ha ben capito e chi ancora, ingenuamente, spera nel miracolo e magari fa la bava su qualsiasi cosa porti la dicitura CDZ, film atroci con Seiya trasformato in centauro che galoppa nei cieli....
L'ho già detto e lo ripeto, se si vogliono attirare fans nuovi, quindi sorvolando sulla storia, bisogna farlo con una grafica eccezionale e innovazioni su effetti speciali. Se fanno una serie con una grafica di un videogioco di 20 anni fa ma chi sperano di attirare?Anzi forse se c'era un briciolo di speranza di attirare le nuove generazioni che magari non hanno ne letto il manga ne visto l'anime era proprio sull'onda della leggenda dei cavalieri dello zodiaco, ma sono bastati 5 minuti di trailer per sputtanare tutto.
Non mi soffermo tanto sui fans brasiliani (se Kuru li piscia in testa credono che sia acuqa benedetta), che non so con quale spirito cercano di dire che Santia Sho è un successo quando anche l'autrice ha detto che l'anime è stato un flop e invece hanno sempre criticato il Lost Canvas che invece come qualità e grafica credo sia il migliore in tutto l'universo Saint Seiya (sempre parlando di anime).
L'ho già detto e lo ripeto, se si vogliono attirare fans nuovi, quindi sorvolando sulla storia, bisogna farlo con una grafica eccezionale e innovazioni su effetti speciali. Se fanno una serie con una grafica di un videogioco di 20 anni fa ma chi sperano di attirare?
Non mi soffermo tanto sui fans brasiliani (se Kuru li piscia in testa credono che sia acuqa benedetta), che non so con quale spirito cercano di dire che Santia Sho è un successo quando anche l'autrice ha detto che l'anime è stato un flop e invece hanno sempre criticato il Lost Canvas
Ma infatti, LoS era un remake fatto ad hoc nello stile estetico (ripeto, estetico), personaggi storici (più o meno rielaborati) per i vecchi fan, grafica spettacolare per attrarre i nuovi, e 12 case... ah già, scusate, il flop fu proprio sulle 12 case che doveva trattare, come non detto Se LoS ha fallito, e non parliamo di epoche fa, ma solo del 2014, storia recente, è evidente che quel genere di prodotto non ha appeal. Farne uno dello stesso stampo, solo che peggiore in qualità, non è che otterrà migliori effetti, anzi. Che poi appunto, questi 3 grandi progetti annunciati tempo fa, bella roba... 10 episodi di Sho affrettati e fatti male, un remake in CG per bimbetti, e sul live-action non ho grandi speranze (ma dati gli altri 2, se ci spendono qualche soldino, potrebbe anche essere il migliore del trio, paradossalmente... come anche no).
Invece ti dico che i commenti dei brasiliani sono tutti stra-negativi. Netflix ha fatto l'en plein di critiche!
Si beh...non è che quel genere non ha appeal....QUEL FILM non aveva appeal, perché fatto MALE!!!Non è che se mi rivesti di grafica i personaggi (e pure lì...belli...ma discutibili...vedi anello al naso di Aldone), poi per forza il film deve essere buono...
Ed io non ho detto che se una serie è fatta visivamente bene, allora è bella sicuramente (anche la storia fa pena). Quello che ho scritto è che, se vuoi attirare nuovi fan, che quindi di storia non sanno nulla, devi dar loro un certo appeal al prodotto. Se uno è un fan affezionato, molto probabilmente vedrà lo stesso la nuova serie, in qualsiasi forma gliela proponi. Ma se si tratta di una persona che non conosce nulla, la prima cosa che guarderà sarà l'estetica, perché la storia può essere valutata solo conoscendo/vedendo la serie. Ma se questa parte con uno scarso appeal visivo, difficilmente uno nuovo comincia a guardarla.
Che poi appunto, questi 3 grandi progetti annunciati tempo fa, bella roba... 10 episodi di Sho affrettati e fatti male, un remake in CG per bimbetti, e sul live-action non ho grandi speranze (ma dati gli altri 2, se ci spendono qualche soldino, potrebbe anche essere il migliore del trio, paradossalmente... come anche no).
CitazioneChe poi appunto, questi 3 grandi progetti annunciati tempo fa, bella roba... 10 episodi di Sho affrettati e fatti male, un remake in CG per bimbetti, e sul live-action non ho grandi speranze (ma dati gli altri 2, se ci spendono qualche soldino, potrebbe anche essere il migliore del trio, paradossalmente... come anche no).Eh già, una vera delusione un pochino tutti e 3, il live action sinceramente manco lo considero, la serie in CG Netflix ancora la dobbiamo vedere quindi un po' prestino per giudicare, però le premesse non sono delle migliori, Saintia Sho io non lo boccio completamente però anche qui fare solo 10 episodi, stuprare la trama con tagli assurdi ed avere pure una qualità molto bassa di animazioni, mamma mia veramente, altro che grandi progetti...
Se quello che mi stai dicendo è una tua supposizione su come ragiona chi produce serie fallimentari, ti do ragione.
A quanto pare, invece, le cose non funzionano così, soprattutto quando si parla di franchise trentennali. Se vuoi attirare "nuovi fan", non puoi pensare che i nuovi fan arrivino senza sapere NIENTE del prodotto. Insomma, se vogliamo continuare a parlare per metafore, se io non ho mai bevuto la Coca Cola, qualcuno mi propone di assaggiarla, non è possibile che io sia al totale oscuro di cosa sia. Saprò che è una bibita gassata, analcolica, dolce...semplicemente perché si sa, lo sanno tutti e io non vivo su un'isola deserta.
In ogni caso, riconcepire un'opera in maniera molto diversa, non ha comunque alcun senso : se 30 anni fa quell'opera ha avuto successo grazie a determinate trovate, se tu le stravolgi, le togli forza. Purtroppo, come abbiamo visto, vengono messe persone al comando che questo genere di cose non riesce a capirlo.E non parliamo solo di SS : se tu mi fai 40 anni di Star Wars in cui mi dici che per saper usare la Forza serve allenamento su Dagobah, con un nano verde (che somiglia a Dohko) in groppa, poi adesso te ne esci che basta concentrarsi e sei il più figo di tutti, in grado di battere il peggior nemico con una spada che non hai mai imparato ad usare...beh, è ovvio che non sei credibile, la gente si incacchia e fai un pessimo lavoro.
Eh già, una vera delusione un pochino tutti e 3, il live action sinceramente manco lo considero, la serie in CG Netflix ancora la dobbiamo vedere quindi un po' prestino per giudicare, però le premesse non sono delle migliori, Saintia Sho io non lo boccio completamente però anche qui fare solo 10 episodi, stuprare la trama con tagli assurdi ed avere pure una qualità molto bassa di animazioni, mamma mia veramente, altro che grandi progetti...
Sono completamente d'accordo. Secondo me tutto lascia intendere che siamo dinanzi ad un brand su cui nessuno vuole investire più di tanto dato che è palesemente ancorato ai vecchi fans grazie a cui vive di facile rendita Per cui, di nuovi fans, neanche l'ombra
Ma voi veramente credete che con queste schifezze che stanno producendo si possono attirare nuovi fans? Sinceramente se non c'è una grafica e una buona storia dietro che mi possa attirare una volta visto il trailer passo ad una altra cosa. Per esempio oltre al Giappone questi nuovi anime sono stati trasmessi in tv? Qui in Italia non mi pare. Se vuoi attirare i ragazzini (almeno quando andavo io a scuola così si faceva quindi parlo di più di 15 anni fa ), trasmetti i cartoni più visti all'ora di pranzo quando escono da scuola. Scommettiamo che se ritrasmettono la serie classica fa più ascolti di tutte le nuove serie messe insieme? Secondo voi apparte noi vecchi fans i ragazzini vanno a cercare su internet un prodotto mediocre come le serie Omega, Soul of Gold o Sho in giapponese sottotitolate in italiano?? Una maniera per facilitare la visione di queste cose è proprio Netflix ma poi mettono un imbecille al comando che rovina tutto, quindi state certi che vendite continueranno a calare perciò non le trasmettono nemmeno in tv e continuano a triturarci le palle con Dragon Ball.Ma poi parliamoci chiaro quando lo stesso autore è mediocre ma come volete che il prodotto possa migliorare. Ha creato saint seiya è vero ma una volta avuto successo ha cercato di fare soldi con la minor fatica possibile, ripetizioni a non finire, la qualità del disegno non è nemmeno chissà che IMHO e quando fa altre serie non fa altro che ricopiare gli stessi personaggi da una parte all'altra. Prende Seiya gli toglie l'armatura e gli mette i guantoni, magari gli fa fare pure la scalata ai 12 ring!Quando vegnono appunto fatte nuove serie, film o altro probabilmente uno dei pochi a poter avere voce in capitolo è proprio l'autore, ma secondo me basta sventolargli 20 dollari in faccia così si va a comprare un po' di sakè e fa passare qualsiasi cosa.