Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai allo special Saint Seiya Episode 0?

Zero spaccato
1 (4.3%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
6 (26.1%)
Sufficiente
2 (8.7%)
Discreto
4 (17.4%)
Buono
8 (34.8%)
Distinto
1 (4.3%)
Ottimo
1 (4.3%)

Totale votanti: 22

Autore Topic: Saint Seiya Episode Zero - Capitoli [03/03]  (Letto 65819 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6240
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [03/03]
« Risposta #300 il: 20 Febbraio, 2018, 16:06:20 pm »
Deathmask che fluttua non ha alcun senso. Posso immaginare che il Kuru con questa trovata abbia voluto dare un'idea di "scazzo" a Deathmask (a differenza di Aphrodite e Shura che sono sull'allerta per l'arrivo di Aiolos, Deathmask è sdraiato su un'invisibile amaca a grattarzi la panza), però boh... la trovo tremendamente fuori posto.
Secondo punto che trovo assolutamente idiota, in relazione a Deathmask, è il suo "se ti faccio passare cosa mi dai in cambio". Io onestamente l'ho trovato un (pessimo) modo di cercare di rendere simile Deathmask a Death Toll, facendogli fare la parte del doppiogiochista, ma secondo me non c'azzecca un'acca con il Deathmask classico. Io SPERO che fosse una finta da parte di Deathmask, anche perché non vedo cosa Aiolos potrebbe offrirgli in cambio del passaggio.

In effetti la fluttuazione non ci azzecca molto, e si, il DM di questi capitoli è sembrato più un fancazzista o un opportunista, piuttosto che l'infame del classico. Anche se non è del tutto erroneo, almeno a mio avviso... la filosofia del DM classico è quella per cui la guerra è scritta dai vincitori, e con Shiryuu mi pare anche si "vanti" di essere un cavaliere d'oro, per cui la sfumatura opportunista non ce la vedo così incoerente. Poi credo comunque scherzasse quando ha proposto ad Aiolos la cosa... anche perchè, via dell'armatura d'oro e della bambina, l'unica cosa che poteva lasciargli al massimo erano i pantaloni :ya:

Cosa interessante che non ho sottolineato (e neanche tu) è che la quarta casa è già adornata coi volti umani  :uhm: Ora, nonostante l'aspetto, DM dovrebbe aver 10 anni, e l'armatura da non troppo tempo... era già un bastardo all'epoca? Perchè a me non ha dato quest'impressione qui... cioè, non un saint modello, ma Atena voleva salvarla, quindi? Lavori stilistici lasciati da qualche predecessore? Però altresì i morti allo Yomotsu lo attaccano... vacci a capire qualcosa...

Quella vignetta credo sia quanto di più magnifico uscito dalla penna del Kuru :ya:

:ya:

Ora passiamo alla terza casa... Aiolos, al pari del suo compagniuccio Shura, si merita il titolo di "Saint più idiota del mondo". Non solo è ancora convinto che il finto Sacerdote sia un sosia (Saga scompare, appare un Sacerdote identico a Saga... due domande fattele  :ehm: ), no... si becca il Labirinto di Gemini (riconoscendolo) e l'Another Dimension (impossibile non la conosca) e si domanda COSA STIA SUCCEDENDO. Ma davvero, quante botte in testa deve aver preso durante l'addestramento per essere così tonto?  :ehm:

Nel manga classico disse solo "s-sacerdote, ma voi siete..." che può lasciare ad intendere tutto o niente; in questo episodio zero invece sottolinea la somiglianza a Saga, ma è una persona totalmente differente, e anche il colore dei capelli è diverso (credo che sia la sesta o settima, se non ottava, persona a sottolinearlo, lol), quindi si convince che sia qualcun altro? Beh, diciamo che non è assurdo pensarlo (conoscendo bene il Saga buono, vedendo un sosia all'opposto, diverso e pienamente malvagio, che prova ad uccidere Atena, difficilmente crederesti sia lui), però è altrettanto vero quel che dici :uhm: Per gli attacchi, idiota chiedersi cosa stia succedendo, ma per il resto, a meno che non se la sappia cavare con illusioni, colpi mentali e dimensionali, difficilmente credo si possa elaborare una contromisura per uscirne :ya:

Via di questo, trovo interessante il fatto che - almeno nella traduzione spagnola - la parte malvagia di Saga si rivolta alla parte buona come se fossero davvero due persone distinte... forse il Kuru ci ha voluto mettere un'indizio che supporti la teoria di Saga posseduto? Oppure vuole essere un'ennesima (inutile) citazione a ND, e a come Abel e Cain fossero effettivamente due persone diverse?

Anche in alcune scene del manga classico i due discutevano parendo appunto due persone distinte... ci sta anche un pezzo in cui GoodSaga trolla EvilSaga con le illusioni, cercando di metterlo in stallo per far guadagnare tempo al vegetale che cammina...

Ovazione ad Aiolos che finalmente mena le mani... contro i soldati del Santuario, che vista la pericolosità che hanno avrebbe potuto saltare e lasciare indietro. Ma no, contro i Gold Saint facciamoci malmenare senza cercare di difenderci, mentre contro le mezze tacche facciamo vedere quanto siamo forti e fighi  :ehm:
Shura si rivela il personaggio più incoerente di questi tre capitoli, in relazione al manga classico. Non riesco per nulla a conciliare questo Shura con lo Shura classico, e quest'ultimo capitolo non ha fatto altro che incasinare le cose. Bravo bravino, Kuru.

Che vuoi farci, i gold non li può toccare in vista della guerra santa, ma di soldati senza nome può far strage LOL Comunque non ha senso... ha senso non attaccare i gold in vista della guerra santa (ma ferirli ad una gamba mica li uccideva, rallentava si), ma neanche provare a difendersi dai loro attacchi è proprio da BRAVINO BRAVINO... almeno l'Aiolios classico e quello del G, un attacco a fin di difesa l'hanno usato, mah...

Su Shura, ne abbiamo già discusso. Dopo tutto quel che è successo all'undicesima casa, l'ha inseguito con gli altri, e lo ha attaccato, anzichè dare una mano all'amico, magari impegnando un attimo gli altri due, coprendogli la fuga... si, lo so che "aiutare Aiolos a fuggire" non avrebbe avuto senso in relazione allo Shura classico (ma se è per questo neanche fare Shura un saint onestissimo così ha senso), ma in relazione allo Shura qui visto e quanto accaduto, sarebbe stata la mossa più coerente per il personaggio... o al massimo dire agli altri che ci pensava lui ad inseguirlo, quando invece poi l'avrebbe lasciato andare, dicendo però loro che l'aveva fatto fuori... no, taglia il ponte e fallo cadere di sotto, assieme alla dea in fasce poi (e se ne preoccupano più Aphro e DM, fate voi). E appunto, anche se contrariato e in lacrime, questo resta lo Shura buono... vorrei proprio vedere come diventerà quello bastardo e senza pentimenti del classico... chissà se in Episode 0.2 Kuru tratterà appunto di questo aspetto (sarebbe il minimo, visto il casino combinato)

Tra l'altro, di nuovo quotando theHero, sembrano più preoccupati per Atena Aphrodite (che posso capirlo) e Deathmask (che mi lascia perplesso, vista la sua personalità in questi tre capitoli) rispetto a Shura, che dovrebbe essere il più fedele e leale dei tre (sempre valutando da questi tre capitoli). Insomma, il Kuru ha fatto un gran bel pasticcio con la capretta.

 :sisi:

Per quanto riguarda il secondo punto, secondo me sopravvalutiamo Shura (o sottovalutiamo Aprhodite). A giudicare dai dialoghi (e le espressioni facciali), a me è sembrato che Shura conoscesse piuttosto bene la Shadow Arrow, mentre Aphrodite probabilmente ne ha solo sentito parlare. Non trovo quindi così assurdo pensare che Shura possa aver pensato a un modo di difendersi, mentre Aphrodite no (anche perché la Shadow Arrow mi sembra di aver capito che sia invisibile, quindi bisogna sapere che è lì per potela distruggere)

Si, potrebbe :uhm:

Credo si riferisca all'aver reso il Sekishiki Meikaiha come una sorta di "spiriti che vengono lanciati verso l'avversario" (ora non mi riesce di trovare un'immagine di quello di Manigoldo :uhm: nel gaiden)

Controllerò :sisi:

dico solo una cosa.....

"IDIOTA'  :D mi pare lo dica la CLoth di gemini ad Aiolos?  Sono morto  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

 LOL

No, è EvilSaga che parla con Saga, sottolineandogli appunto che ha sprecato un'occasione d'oro per liberarsi di entrambi in un colpo solo :ya:

Comunque ho dimenticato il commento finale a questa serie, un'auto-citazione che ormai ha radici poco dopo al mio ingresso in questo forum.
Ora e sempre... "Dannato Aiolos."

Ci mancava :sisi:
« Ultima modifica: 20 Febbraio, 2018, 16:11:41 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16390
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [03/03]
« Risposta #301 il: 20 Febbraio, 2018, 16:58:14 pm »
Cosa interessante che non ho sottolineato (e neanche tu) è che la quarta casa è già adornata coi volti umani  :uhm: Ora, nonostante l'aspetto, DM dovrebbe aver 10 anni, e l'armatura da non troppo tempo... era già un bastardo all'epoca? Perchè a me non ha dato quest'impressione qui... cioè, non un saint modello, ma Atena voleva salvarla, quindi? Lavori stilistici lasciati da qualche predecessore? Però altresì i morti allo Yomotsu lo attaccano... vacci a capire qualcosa...

Giusto :sisi:
L'unica cosa che mi può venire in mente a proposito, è che Deathmask fosse già Gold da un po', e che sia già stato mandato in missione. Il quantitativo di volti sulle pareti della casa mi sembra inferiore rispetto a quelle del classico (lì erano anche sul pavimento, se non erro), quindi magari ha cominciato da poco ad "adornare" :boh:
Non credo comunque che siano ricordini lasciati da Death Toll, dato che lui così a memoria richiamava le anime disperse alla Quarta Casa per poterle inviare allo Yomotsu, e non per collezione come Deathmask

Per gli attacchi, idiota chiedersi cosa stia succedendo, ma per il resto, a meno che non se la sappia cavare con illusioni, colpi mentali e dimensionali, difficilmente credo si possa elaborare una contromisura per uscirne :ya:

Ma infatti la mia perplessità non è tanto sul riuscire a liberarsene, quanto al chiedersi cosa sta succedendo...
- Saga è scomparso
- il Sacerdote malvagio è identico a Saga, via del colore dei capelli
- vieni intrappolato nel Labirinto di Gemini
- vieni colpito dall'Another Dimension

non ci vuole un genio a capire cosa stia succedendo :ya:

Che vuoi farci, i gold non li può toccare in vista della guerra santa, ma di soldati senza nome può far strage LOL Comunque non ha senso... ha senso non attaccare i gold in vista della guerra santa (ma ferirli ad una gamba mica li uccideva, rallentava si), ma neanche provare a difendersi dai loro attacchi è proprio da BRAVINO BRAVINO... almeno l'Aiolios classico e quello del G, un attacco a fin di difesa l'hanno usato, mah...

Ma invece secondo me non ha senso non attaccare i Gold... nel senso, non devi mica ucciderli, e dato che Atena è appena nata (a meno che anche lei non sia BRAVINA BRAVINA :ya: ) manca ancora del tempo prima della Guerra Sacra... e credo che salvare la vita ad Atena sia più importante che ferire tre Gold Saint e metterli k.o. :zizi:

Su Shura, ne abbiamo già discusso. Dopo tutto quel che è successo all'undicesima casa, l'ha inseguito con gli altri, e lo ha attaccato, anzichè dare una mano all'amico, magari impegnando un attimo gli altri due, coprendogli la fuga... si, lo so che "aiutare Aiolos a fuggire" non avrebbe avuto senso in relazione allo Shura classico (ma se è per questo neanche fare Shura un saint onestissimo così ha senso), ma in relazione allo Shura qui visto e quanto accaduto, sarebbe stata la mossa più coerente per il personaggio... o al massimo dire agli altri che ci pensava lui ad inseguirlo, quando invece poi l'avrebbe lasciato andare, dicendo però loro che l'aveva fatto fuori... no, taglia il ponte e fallo cadere di sotto, assieme alla dea in fasce poi (e se ne preoccupano più Aphro e DM, fate voi). E appunto, anche se contrariato e in lacrime, questo resta lo Shura buono... vorrei proprio vedere come diventerà quello bastardo e senza pentimenti del classico... chissà se in Episode 0.2 Kuru tratterà appunto di questo aspetto (sarebbe il minimo, visto il casino combinato)

L'unica interpretazione sensata sarebbe che Shura lo abbia effettivamente aiutato a scappare, sicuro che sia lui che Atena siano sopravvissuti alla caduta... infatti più avanti dice agli altri due di non perdere tempo ad inseguirli nel burrone, tanto sia Aiolos ed Atena sono morti, potrebbe essere interpretato come un tentativo appunto di tenerli lontani e permettere ad Aiolos di allontanarsi.
Però per quanto questa cosa lo renderebbe coerente con lo Shura "0", lo metterebbe ancora più "fuori continuity" con il manga classico :boh:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6240
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [03/03]
« Risposta #302 il: 20 Febbraio, 2018, 17:28:15 pm »
Giusto :sisi:
L'unica cosa che mi può venire in mente a proposito, è che Deathmask fosse già Gold da un po', e che sia già stato mandato in missione. Il quantitativo di volti sulle pareti della casa mi sembra inferiore rispetto a quelle del classico (lì erano anche sul pavimento, se non erro), quindi magari ha cominciato da poco ad "adornare" :boh:
Non credo comunque che siano ricordini lasciati da Death Toll, dato che lui così a memoria richiamava le anime disperse alla Quarta Casa per poterle inviare allo Yomotsu, e non per collezione come Deathmask

Si, sono meno in effetti... però appunto questo DM non mi è sembrato quello "malvagio" del classico :ya: A 10 anni già ad arredare la cosa con gli spiriti? Bravo ragazzo :zizi:

non ci vuole un genio a capire cosa stia succedendo :ya:

Pensa a quelli che non lo capiscono neanche dopo 13 anni :zizi:

Ma invece secondo me non ha senso non attaccare i Gold... nel senso, non devi mica ucciderli, e dato che Atena è appena nata (a meno che anche lei non sia BRAVINA BRAVINA :ya: ) manca ancora del tempo prima della Guerra Sacra... e credo che salvare la vita ad Atena sia più importante che ferire tre Gold Saint e metterli k.o. :zizi:

Infatti :ya: Okay che non sanno quando avrà inizio la guerra santa con precisione, ma ferirli ad una gamba o metterli KO... nah, salvo Atena, ma devo fare il martire che si becca tutti i colpi senza neanche difendersi o contrattaccare... un genio BRAVINO BRAVINO :zizi:

L'unica interpretazione sensata sarebbe che Shura lo abbia effettivamente aiutato a scappare, sicuro che sia lui che Atena siano sopravvissuti alla caduta... infatti più avanti dice agli altri due di non perdere tempo ad inseguirli nel burrone, tanto sia Aiolos ed Atena sono morti, potrebbe essere interpretato come un tentativo appunto di tenerli lontani e permettere ad Aiolos di allontanarsi.
Però per quanto questa cosa lo renderebbe coerente con lo Shura "0", lo metterebbe ancora più "fuori continuity" con il manga classico :boh:

Io stesso ho pensato a quest'ipotesi, e in effetti la scena (con le lacrime di Shura) è interpretabile così. Ma appunto, se resta coerente con lo Shura di Episode 0, il problema di quello classico persiste a maggior ragione :boh:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16390
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [03/03]
« Risposta #303 il: 20 Febbraio, 2018, 17:32:46 pm »
L'unica cosa che possiamo fare è sperare invano che Kurumada spieghi un po' meglio la cosa nel famoso seguito che dovrebbe esserci quest'estate :boh:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6240
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [03/03]
« Risposta #304 il: 20 Febbraio, 2018, 17:42:40 pm »
Sostanzialmente si... se è correlato ad episodio zero come si dice  :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16390
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [03/03]
« Risposta #305 il: 20 Febbraio, 2018, 20:26:35 pm »
Dialoghi in italiano

Spoiler
P01
* Dopo aver attraversato le case di Scorpio, Libra, Virgo e Leo, finalmente Aiolos ha raggiunto il Tempio del Granchio Gigante *

Deathmask: Mwahahah
Deathmask: Hai l'aria stanca, Aiolos.
Aiolos: Infine ti fai vedere...

P02
Aiolos: Deathmask di Cancer!
Deathmask: Mwahahah!

* L'incontro con il guardiano degli Inferi, colui che sta al di là del bene e del male, della vita e della morte! *

Deathmask: Sei stato trafitto dalle rose di Aphro, sei stato ferito dalla spada di Shura...
Deathmask: ormai hai un piede nella fossa.
Aiolos: Death...
Aiolos: Non potresti far finta di non avermi visto, e farmi passare dalla tua casa?
Deathmask: Farti passare?

P03
Deathmask: Non stai forse cercando di rapire Atena?
Aiolos: C'è una ragione per farlo, ti prego di credermi...
Deathmask: Cosa mi darai in cambio?
Aiolos: Cosa?
Deathmask: Pensavi forse che t'avrei fatto passare a gratis?
Deathmask: Sei davvero un ingenuo.
Aiolos: Ma di cosa sai parlando?
Aiolos: Maledetto... non sei forse anche tu un Cavaliere di Atena?
Deathmask: Mwahahah...
Deathmask: direi che le trattative sono finite.

P04
Deathmask: Goditi il viaggio all'Inferno!
Deathmask: Sekishiki Meikaiha!

P05
Aiolos: Uooh!
Deathmask: Cosa!?
Deathmask: Urgh!
Deathmask: Eh?
Deathmask: Ma... questo luogo è...

P06-07
Deathmask: Lo Yomotsu Hirasaka!
Deathmask: Perché ci sono finito io, qui!?
Deathmask: Perché!?
Deathmask: Ah!
Deathmask: (Quella bambina...)
Deathmask: (E' stato il potere di Atena!?)
Deathmask: Eh!?
Deathmask: I... i morti...
Deathmask: Lasciatemi!
Deathmask: Non ho tempo di giocare con voi!
Deathmask: Devo inseguire Aiolos!

P08
Aiolos: Sono stato salvato da Atena...
Aiolos: Ora devo passare dal Tempio dei Gemelli, ma ora che Saga è scomparso dovrebbe essere disabitato.
Aiolos: Dovrei essere in grado di passarlo senza alcun problema.

P09
Aiolos: Ooh... la Cloth di Gemini?
Aiolos: Che sia rimasta in questo tempio disabitato, in attesa del ritorno di Saga?
Aiolos: Comunque, non ho nulla da fare qui.
Aiolos: Sembra che potrò davvero attraversare tranquillamente questo luogo.
Aiolos: Bene, ecco l'uscia!

P10
Aiolos: N-non può essere!
Aiolos: Sono tornato indietro!?
Aiolos: I...
Aiolos: Impossibile! Che sia...
Aiolos: il Labirinto di Gemini!

P11
EvilSaga: (Ahahah... sì...)
EvilSaga: (Molto bene...)
Saga: Mmmh...
EvilSaga: (Ora non resta che dargli il colpo finale...)
EvilSaga: (Saga...)
EvilSaga: (Così Aiolos ed Atena scompariranno...)
EvilSaga: (Nella dimensione oscura!)

P12-13
Saga: Another Dimension!

P14
Aiolos: Ugh!
Aiolos: Ugh...
Aiolos: Sono tornato di nuovo in questo luogo?
Aiolos: Ma che cosa...
Aiolos: cosa diavolo sta succedendo?
EvilSaga: (Idiota!)

P15
EvilSaga: (Ti sei lasciato scappare l'opportunità perfetta per uccidere Atena!)
EvilSaga: (Mi chiedo se tu abbia davvero intenzione di impadronirti della Terra...)
EvilSaga: (Saga!)
Saga: (Atena... un giorno...)
Saga: (Farò ammenda con la mia vita...)

P16
Soldato: Ha attraversato le Dodici Case!

P17
Aiolos: Atena... ben presto lasceremo il Santuario.
Aiolos: Una olta attraversato questo ponte sospeso, saremo nel mondo al di fuori.
Aiolos: Così i nostri inseguitori desisteranno.
Deathmask: Mwahahah... non credo proprio.

P18
Deathmask: Purtroppo per te, è finita qui!
Deathmask: Forza!
Deathmask: Consegnami Atena!
Deathmask: Cosa!?

P19
Aphrodite: Fatti da parte, Death.
Aphrodite: Non scapperai!

P20
Aphrodite: Mmmh...
Aphrodite: Aiolos... possibile che tu...
Aphrodite: abbia già perso conoscenza?
Aphrodite: Ma in questo caso...
Aphrodite: fin dove hai intenzione di protare Atena?
Deathmask: Aiolos...

P21
Shura: Questa è la misericordia di un samurai...
Shura: Aiolos...
Shura: Addio!

P22
Deathmask: Mmmh!
Shura: Non seguitelo.
Aphrodite: P-però Shura...
Deathmask: Che ne sarà di Atena?

P23
Shura: Atena è morta insieme ad Aiolos.
Shura: Questo è ciò che è successo.
Shura: Tuttavia, senza alcun dubbio...
Shura: un giorno Atena rinascerà di nuovo in questo Santuario.

In seguito, Aiolos affidò a Mitsumasa Kido sia Atena che la sua Gold Cloth, e poi spirò.
Tuttavia, tredici anni più tardi un'Atena ormai cresciuta ritornò al Santuario...

P24
Insieme ai giovani a cui Aiolos affidò la sua volontà!
[close]

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6240
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [03/03]
« Risposta #306 il: 20 Febbraio, 2018, 21:02:20 pm »
Grazie Gilga :+1:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [03/03]
« Risposta #307 il: 20 Febbraio, 2018, 22:13:05 pm »
Grazie per i dialoghi Gilga :+1: Ma il titolo del capitolo qual è?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6240
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [03/03]
« Risposta #308 il: 20 Febbraio, 2018, 22:51:28 pm »
"A quienes confió" penso sia "A chi è stata affidata" o "A coloro a cui è stata affidata"... o almeno penso che il senso sia appunto quello di "eredità", guardando alle pagine finali che concludono l'intero special appunto :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16390
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [03/03]
« Risposta #309 il: 21 Febbraio, 2018, 08:06:24 am »
Grazie per i dialoghi Gilga :+1: Ma il titolo del capitolo qual è?

Non l'ho scritto, in effetti :uhm:
Il titolo è qualcosa come "Coloro a cui è stata affidata", molto in stile Episodio G :ya:

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [03/03]
« Risposta #310 il: 21 Febbraio, 2018, 20:10:05 pm »
un ringraziamento speciale a gilga per le traduzioni, non mi fa espandere ma appena posso lo faro  :+1:
cmq ho votato sufficiente, insomma, troppa poca roba , avrei voluto un vero approfondimento e non una cosa di 50 pagine o giu di li
va be

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [03/03]
« Risposta #311 il: 22 Febbraio, 2018, 09:02:26 am »
Io a questo special invece ho dato come voto mediocre perché oltre a non aggiungere poi niente di così interessante, ha pure stravolto alcuni personaggi vedi in maniera particolare Shura, insomma special inutile ed anche per certi versi dannoso.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16390
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [03/03]
« Risposta #312 il: 22 Febbraio, 2018, 09:30:55 am »
Io a questo special invece ho dato come voto mediocre perché oltre a non aggiungere poi niente di così interessante, ha pure stravolto alcuni personaggi vedi in maniera particolare Shura, insomma special inutile ed anche per certi versi dannoso.

Stessa linea di pensiero, e stesso voto :sisi:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [03/03]
« Risposta #313 il: 22 Febbraio, 2018, 09:43:23 am »
Voto: Mediocre...e son stato pure buono. Fremente attesa e speranza per...poche pagine di inutilita'.....Shura devastato come PG...DM incasinato ancora di piu...se non e malvafio...allora perche addobba gia la casa di teste/anime??? E quel fluttuare da idiota?? Da qua all entrare in scena spavaldo attraverso cascata...bella differenza...poi...se mi dai qualcosa ti faccio passare???? LoL quello che avrebbe voluto pestare Doko prugna? Si vabbe....ridicolo... Prossimo special lo voglio sulle carrettate di Viagra usate del vecchio porco Kido con le 99 donzelle! Alteo che Inutilaiolos e goldbbiminchiasperduti....
Cosa positiva...incredibile ma vero...il tratto del Kuru che in alcune tavole e' stato molto gradevole...ok poi mi guardo i due obrobri con DM levitante in pose dementi e disegnato da schifo e mi ricredo...ma no dai in alcune tavole ho notato un gran bel tratto!

Mi piace/spiace che ora il mio Kuru e' bravino bravino abbia contagiato altri utenti! Hehehe....mavera ormai palese....
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [03/03]
« Risposta #314 il: 22 Febbraio, 2018, 18:52:31 pm »
Io credo,invece,che il Kuru sia UBRIACO UBRIACHINO....come sempre.
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [03/03]
« Risposta #314 il: 22 Febbraio, 2018, 18:52:31 pm »