Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione  (Letto 7844 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #30 il: 27 Aprile, 2018, 19:52:49 pm »
Citazione
Facendo 1+1, dovrebbe essere quella civetta la fonte del potere divino e "quello che doveva restituire ad Atena" :zizi:

Resta da capire però perchè Eris voglia quel corpo... se solo per boostarsi o per altro :zizi:
Rasoio di Occam

Olivia custodisce un qualcosa chiave che deve dare ad Athena, Eris vuole impedire che quella cosa vada effettivamente ad Athena ne più ne meno


*getta il rasoio*
Potrebbe essere un Power Up, che con un colpo di scena fallirà in modo che non appaia nelle serie successive, oppure un particolare potere esorcista fatto apposta per Eris

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #31 il: 27 Aprile, 2018, 21:24:37 pm »
Se più Phonos non era il quinto (ma le orecchie da elfo del secondo mi paiono le sue), e quindi è la/il seconda/o ad essere nuova/o... oppure è la forma elfica adulta di Emony :uhm: (ma anche Emony mi sembrava fosse stata sconfitta in maniera definitiva)

Mah... diciamo che in effetti è improbabile che sia Emony quella - il fiore non coincide con quello di Emony.

Il problema è che appunto, per come è finito lo scontro di Mania (non sono andato a guardare, ma la wiki spagnola sembra dar ragione alla mia memoria) non avrebbe molto senso riportarla in campo.
Tra l'altro ho notato giusto ora una cosa... se escludiamo la driade "ignota", possiamo notare una cosa:
- Ate ha le orecchie a punta
- Phonos ha le orecchie a punta
- Disnomya ha le orecchie a punta
- Yu Fa ha le orecchie tonde
Questo ci può far dedurre che le driadi "vere" hanno le orecchie a punta, mentre le driadi nate come umane mantengono le orecchie umane. E Mania se non erro è, come Yu Fa, nata umana, il che ci può portare a presumere che la driade ignota non sia Mania.

Quindi, ora i casi sono due: o è Emony o è una driade nuova.
Dato che a Emony non mi pare ci somigli molto, se non per il colore dei capelli, possiamo presumere che sia una driade nuova - almeno nuova al momento in cui è comparsa quell'immagine. A questo punto mi viene da chiedermi, data anche la posizione della storia, se non possa essere Poena, dato che l'arrivo di Deathmask mi pare sia successivo alla resurrezione delle driadi.

Però bisogna anche pensare un attimo a come si possono poi "accoppiare" gli scontri... perché per ora avremmo:

- Erda (+ Mu) ha avuto il suo scontro con Poena
- Shoko e Xiaoling hanno avuto lo scontro con Phonos
- Shoko avrà di sicuro lo scontro con Ate (con supporto di Rigel?, che tra l'altro è un altro punto secondo me a sfavore del ritorno di Mania... Shoko avrebbe due scontri)
- Xiaoling avrà di sicuro lo scontro con Yu Fa (con supporto di Georg?)

Rimangono fuori Katya e Mii, ma secondo me sarebbe sbilanciato far fare un solo scontro alle due contro una driade :uhm: A parte che comunque avremmo lo sbilanciamento lo stesso.
A questo punto le cose più probabili secondo me sono:
- quella driade è Emony
- quella driade è una di cui ancora non sappiamo nulla

Comunque andrà a finire che avremo driade1 vs Katya + Juan e driade2 vs Mii + qualcun altro (non saprei chi metterci... Aeson e Mayura non avrebbero senso dato che stanno combattendo tra di loro, magari Marin?)

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #32 il: 27 Aprile, 2018, 21:59:42 pm »
Olivia custodisce un qualcosa chiave che deve dare ad Athena, Eris vuole impedire che quella cosa vada effettivamente ad Athena ne più ne meno

Possibile :zizi: (quel qualcosa è il pennuto)

*getta il rasoio*
Potrebbe essere un Power Up, che con un colpo di scena fallirà in modo che non appaia nelle serie successive, oppure un particolare potere esorcista fatto apposta per Eris

Basta già l'Athena Exclamation per far scena, e fallire puntualmente :ya:

Mah... diciamo che in effetti è improbabile che sia Emony quella - il fiore non coincide con quello di Emony.

Il problema è che appunto, per come è finito lo scontro di Mania (non sono andato a guardare, ma la wiki spagnola sembra dar ragione alla mia memoria) non avrebbe molto senso riportarla in campo.
Tra l'altro ho notato giusto ora una cosa... se escludiamo la driade "ignota", possiamo notare una cosa:
- Ate ha le orecchie a punta
- Phonos ha le orecchie a punta
- Disnomya ha le orecchie a punta
- Yu Fa ha le orecchie tonde
Questo ci può far dedurre che le driadi "vere" hanno le orecchie a punta, mentre le driadi nate come umane mantengono le orecchie umane. E Mania se non erro è, come Yu Fa, nata umana, il che ci può portare a presumere che la driade ignota non sia Mania.

Quindi, ora i casi sono due: o è Emony o è una driade nuova.
Dato che a Emony non mi pare ci somigli molto, se non per il colore dei capelli, possiamo presumere che sia una driade nuova - almeno nuova al momento in cui è comparsa quell'immagine. A questo punto mi viene da chiedermi, data anche la posizione della storia, se non possa essere Poena, dato che l'arrivo di Deathmask mi pare sia successivo alla resurrezione delle driadi.

Dovrei andare a rivedermi il volume, ma ricordati però una cosa su Emony, ossia che lei cresce. Alla prima apparizione era una bambina come forma, alla seconda una teenager possiamo dire, quindi se fosse lei adesso sarebbe adulta, il che potrebbe starci (se non ricordo male Ate criticava la sua mancanza di maturità o qualcosa del genere).

Non penso sia Poena... lei e Desu formavano un unico essere, presumibilmente erano già un tutt'uno, quindi dubito sia una di quelle in figura :ya: (a maggior ragione perchè Poena la vediamo solo come "nube", mentre quelle lì hanno propriamente un corpo fisico loro)

Però bisogna anche pensare un attimo a come si possono poi "accoppiare" gli scontri... perché per ora avremmo:

- Erda (+ Mu) ha avuto il suo scontro con Poena
- Shoko e Xiaoling hanno avuto lo scontro con Phonos
- Shoko avrà di sicuro lo scontro con Ate (con supporto di Rigel?, che tra l'altro è un altro punto secondo me a sfavore del ritorno di Mania... Shoko avrebbe due scontri)
- Xiaoling avrà di sicuro lo scontro con Yu Fa (con supporto di Georg?)

Rimangono fuori Katya e Mii, ma secondo me sarebbe sbilanciato far fare un solo scontro alle due contro una driade :uhm: A parte che comunque avremmo lo sbilanciamento lo stesso.
A questo punto le cose più probabili secondo me sono:
- quella driade è Emony
- quella driade è una di cui ancora non sappiamo nulla

Comunque andrà a finire che avremo driade1 vs Katya + Juan e driade2 vs Mii + qualcun altro (non saprei chi metterci... Aeson e Mayura non avrebbero senso dato che stanno combattendo tra di loro, magari Marin?)

Si :uhm:

Erda ha già avuto il suo momento (col supporto di Mu, e del fantasma della maestra, ma va beh... Desu era troppo forte). Ate direi anch'io per Shoko, visto anche una forma di disprezzo che la lega. Xiaoling e YuFa si sa. Se quella è Emony adulta, l'avversaria potrebbe essere sia Katya che Mii effettivamente, in quanto l'hanno affrontata entrambe (Katya l'ha umiliata, ma è stata Mii a distruggerla). L'altra a Dysnomia, che però ad oggi rimane una completa incognita.

Come supporti potrebbero esserci Rigel o Aeson, qualora fosse il caso. Per i saints resta il problema barriera dimensionale, se neanche i gold riescono ad accedere al tempio, dubito possano dei semplici silver far qualcosa. Se la barriera fosse sparita con la "sconfitta" di EvilSagAres avrei detto si, ma al contrario si è rafforzata (il che vuol dire che egli stesso si sta rafforzando?). A meno che lui stesso non si ridesti e la sciolga, o che al contrario i gold (Mu e Shaka) non trovino un modo per fare un'irruzione di massa (ma visto l'imminente meteora, non so se lasceranno la Terra a questo punto), difficilmente vi accederanno :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #33 il: 27 Aprile, 2018, 22:21:03 pm »
Dovrei andare a rivedermi il volume, ma ricordati però una cosa su Emony, ossia che lei cresce. Alla prima apparizione era una bambina come forma, alla seconda una teenager possiamo dire, quindi se fosse lei adesso sarebbe adulta, il che potrebbe starci (se non ricordo male Ate criticava la sua mancanza di maturità o qualcosa del genere).

Si, però se non erro in entrambe le sue apparizioni manteneva la stessa "capigliatura", che non ha nulla a che fare (a parte il colore) con la nostra driade ignota :uhm:

Come supporti potrebbero esserci Rigel o Aeson, qualora fosse il caso. Per i saints resta il problema barriera dimensionale, se neanche i gold riescono ad accedere al tempio, dubito possano dei semplici silver far qualcosa. Se la barriera fosse sparita con la "sconfitta" di EvilSagAres avrei detto si, ma al contrario si è rafforzata (il che vuol dire che egli stesso si sta rafforzando?). A meno che lui stesso non si ridesti e la sciolga, o che al contrario i gold (Mu e Shaka) non trovino un modo per fare un'irruzione di massa (ma visto l'imminente meteora, non so se lasceranno la Terra a questo punto), difficilmente vi accederanno :uhm:

Mi sa che sto perdendo pezzi :ya:
Mi pareva che la barriera fosse scomparsa, ma che comunque i Gold non potevano muoversi causa le meteore, evidentemente ricordavo male :ya:
Comunque Aeson lo terrei fuori dal discorso, per il semplice fatto che è ancora impegnato con Mayura e che secondo me non si rivelerà come alleato fino alla fine (ovvero fin quando non si scoprirà a cosa può servire ad Atena il cadavere di Olivia)
Però magari Mayura riesce in qualche modo a "sfruttarlo" per farsi dare un passaggio fino al tempio, e magari a portarsi dietro i Silver... il che ci lascerebbe, appunto:

- Shoko con Rigel vs Ate -> telefonatissimo Shoko vs Ate, ma Rigel vs Ate secondo me è telefonato persino da prima
- Xiaoling con Georg vs Yu Fa -> Xiaoling e Yu Fa è telefonato, e da quello che è successo nel bosco secondo me è telefonato anche una collaborazione tra la ragazza e Georg
- Katya con Juan vs ??? -> Katya non ha granché scontri telefonati, ma secondo me se deve aiutarla qualcuno è più papabili sono Georg e Juan... e se da un lato Georg è già "impegnato" con Xiaoling, Juan mi pare abbia fatto qualche commento del tipo "proteggere Katya"
- Mii con Mayura vs Dysnomia -> per esclusione, ad aiutare Mii rimarrebbe Mayura... le metterei contro Dysnomia per la palese somiglianza tra Shaka e Mayura (come tipo di personaggio dico), e se non ci fossero i "cinque nuovi" avrei scommesso che contro Dysnomia si sarebbe schierato Shaka, dato che hanno un conto in sospeso

A questo aggiungo che spererei che i Silver dessero una mano alle ragazze, perché credo sia l'unico modo per fargli fare qualcosa - a meno di non fargli aiutare i Gold contro i cinque nuovi, cosa che trovo poco probabile - di non creare altri nemici - cosa che vedo altrettanto improbabile - o di metterli contro gli eserciti di carne da cannone/non fargli far nulla - cosa che mi farebbe alquanto girare i cosidetti.

Tra l'altro dobbiamo ancora scoprire chi è l'allievo di Georg... quando sono comparsi Juan diceva che ha addestrato uno dei bronzini, e non credo che lascerà la questione in sospeso. Magari è il maestro di Jabu, e vedremo l'unicorno all'opera :ya:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #34 il: 27 Aprile, 2018, 23:46:29 pm »
Si, però se non erro in entrambe le sue apparizioni manteneva la stessa "capigliatura", che non ha nulla a che fare (a parte il colore) con la nostra driade ignota :uhm:

Magari Harmonia fa anche da parrucchiera ed estetista, chissà :ya:

Mi sembrava cambiasse leggermente, ma in linea di massima si... però l'unica è lei (e darebbe un senso allo scontro con una delle saintia restanti), altrimenti boh... driade nuova :boh:

Mi sa che sto perdendo pezzi :ya:
Mi pareva che la barriera fosse scomparsa, ma che comunque i Gold non potevano muoversi causa le meteore, evidentemente ricordavo male :ya:

I capitoli sono 44 e 53. Nel primo il problema erano sia le meteore e che l'accedere al tempio, il quale giaceva nello spazio tra le dimensioni eretto da colui che soleva esser Gemini, il dio della guerra Ares (cit. Shaka). Lui e Mu cercavano un modo per far breccia, e intanto chiedevano agli altri di gestire le meteore. Nello scorso capitolo i gold (Milo) sottolineano come la pioggia di meteoriti sia cessata, e appunto Shaka apre la parentesi su Ares e Atena sconfitti. Aiolia infuriato chiede di esser trasportato subito là, ma viene fermato dal buon vecchio Dohko, che sottolinea come la barriera dimensionale (anzichè esser sparita o indebolita come ipotizzavamo anche noi) sia più forte che mai :ya: (prosegue poi col starsene lì a difendere la Terra, perchè il peggio non è ancora passato... difatti lui e Shaka percepiscono l'arrivo della Neo Repulse...)

Comunque Aeson lo terrei fuori dal discorso, per il semplice fatto che è ancora impegnato con Mayura e che secondo me non si rivelerà come alleato fino alla fine (ovvero fin quando non si scoprirà a cosa può servire ad Atena il cadavere di Olivia)
Però magari Mayura riesce in qualche modo a "sfruttarlo" per farsi dare un passaggio fino al tempio, e magari a portarsi dietro i Silver... il che ci lascerebbe, appunto:

Anche qui devo rettificare. Aspetto il capitolo attuale, ma già il 46 dava quell'impressione.

Spoiler
[close]
In questo capitolo (dai riassunti) a Mu arriva una piuma di pavone (il che non è un buon segno credo), per cui a mio avviso Mayura ha perso...

- Shoko con Rigel vs Ate -> telefonatissimo Shoko vs Ate, ma Rigel vs Ate secondo me è telefonato persino da prima
- Xiaoling con Georg vs Yu Fa -> Xiaoling e Yu Fa è telefonato, e da quello che è successo nel bosco secondo me è telefonato anche una collaborazione tra la ragazza e Georg
- Katya con Juan vs ??? -> Katya non ha granché scontri telefonati, ma secondo me se deve aiutarla qualcuno è più papabili sono Georg e Juan... e se da un lato Georg è già "impegnato" con Xiaoling, Juan mi pare abbia fatto qualche commento del tipo "proteggere Katya"
- Mii con Mayura vs Dysnomia -> per esclusione, ad aiutare Mii rimarrebbe Mayura... le metterei contro Dysnomia per la palese somiglianza tra Shaka e Mayura (come tipo di personaggio dico), e se non ci fossero i "cinque nuovi" avrei scommesso che contro Dysnomia si sarebbe schierato Shaka, dato che hanno un conto in sospeso

A questo aggiungo che spererei che i Silver dessero una mano alle ragazze, perché credo sia l'unico modo per fargli fare qualcosa - a meno di non fargli aiutare i Gold contro i cinque nuovi, cosa che trovo poco probabile - di non creare altri nemici - cosa che vedo altrettanto improbabile - o di metterli contro gli eserciti di carne da cannone/non fargli far nulla - cosa che mi farebbe alquanto girare i cosidetti.

Rigel in caso lo metterei anch'io contro Ate. Xiaoling potrebbe si esser aiutata da Georg (ammesso sempre ci arrivino), o potrebbe farcela da sola (Erda a mio avviso è stata un'eccezione, perchè il nemico era troppo potente. YuFa non penso sia a quei livelli, probabilmente è la driade più debole, e sarebbe una buona occasione per far maturare l'orsetta). Nel secondo caso, a voler esser onesti, Mii e Katya potrebbe combattere in team contro l'Emony adulta (più forte), e Juan e Georg contro Dysnomia... non saprei, perchè appunto Dysnomia è un'incognita (mi pare di lei non si sia visto nulla ancora), e così pure per la quinta driade, se appunto non è Emony.

Condivido per il pensiero sui silver. Se i 5 (4) nuovi saranno appunto una sfida anche per i gold, i silver e bronze sarebbero inutili contro di essi, quindi anche per me sarebbe meglio schierarli eventualmente sull'altro fronte. Però resta il problema barriera, a meno che Aeson non trapeli qualche informazione (perchè lui pur sempre dovrà tornarci al tempio in qualche maniera). Oppure quando EvilSagAres si desterà, scioglierà la barriera per attaccare la Terra, e quindi sarà possibile accedere al tempio... ma lì dipende se egli si sveglierà relativamente presto, o se in stile boss finale, alias dopo che alcuni (o tutti) dei suoi sottoposti e delle driadi avranno già combattuto e saranno stati sconfitti.

Tra l'altro dobbiamo ancora scoprire chi è l'allievo di Georg... quando sono comparsi Juan diceva che ha addestrato uno dei bronzini, e non credo che lascerà la questione in sospeso. Magari è il maestro di Jabu, e vedremo l'unicorno all'opera :ya:

Questa non la ricordavo :uhm:
« Ultima modifica: 27 Aprile, 2018, 23:52:09 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #35 il: 28 Aprile, 2018, 12:26:57 pm »
Ragazzi vi ringrazio della premura e delle precisazioni sul Ryuseiken...però penso che chiunque in questo forum sappia che Ryusei ken non significhi fulmine  :ehm:...mi avete preso per una novellina? :paura:
Si stava giocando sugli accostamenti...tra sailor e saintia e lo spunto più prossimo , per quanto forzato, all'interno di un gioco forzato, per accoppiare Jupiter alla sua controparte in cloth, era quello col celeberrimo fulmine dell'adattamento italiano...ecco tutto!  *plego


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #36 il: 04 Maggio, 2018, 08:17:36 am »
Aggiunta al primo post qualche nuova immagine spoiler

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #37 il: 04 Maggio, 2018, 12:48:20 pm »
Le avevo già postate io Gilga, prese da saintseiyaforos qualche giorno fa :ya:

Da qualche parte avevano detto che SDK scans puntava a rilasciare il capitolo entro il fine settimana, vediamo  :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #38 il: 04 Maggio, 2018, 15:11:41 pm »
Le avevo già postate io Gilga, prese da saintseiyaforos qualche giorno fa :ya:

Ah, mi sa che mi erano sfuggite allora :uhm:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #39 il: 07 Maggio, 2018, 23:30:15 pm »
Il capitolo è uscito in inglese su mangadex:

https://mangadex.org/chapter/302898

Domani o io o Gilga mettiamo la traduzione  :sisi:


Edit: okay, il capitolo completo non aggiunge molto a quanto già detto dagli spoiler, se non una cosa, che adesso mi lascia alquanto perplesso  :uhm:

Spoiler
I gold parlano di "dichiarazione di guerra di Eris" e di ghost assieme alla cometa, 4... no 5 cosmi, e si vede poi l'immagine  :uhm: A parte che gli spiriti col meteorite sono ben di più (probabilmente gli altri minori verranno usati per dare un ruolo ai silver), sono appunto 5 quelli più "grossi" o importanti che si vedono. Ecco... sono 5... e li dicono Ghost (o comunque seguaci di Eris), ma poi vediamo Deimos e Phobos già li, quindi loro non c'entrano nulla con la meteora  :uhm: Quindi i seguaci di Ares potrebbero finire con loro 2, e purtroppo potrebbero si essere per le saintia (anche se Phobos già le sta facendo squagliare). Io spero di no ad entrambe le cose, ma quella cometa con Ares e i suoi non centra nulla a quanto pare  :uhm:
[close]
« Ultima modifica: 07 Maggio, 2018, 23:57:59 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #40 il: 08 Maggio, 2018, 09:03:08 am »
Visto anche io il capitolo

Spoiler
Sono perplesso pure io dalla cometa :uhm: 5 sono chiaramente i Ghost citati da Shaka... ma non riesco a capire se ce ne siano anche altri "più piccoli", come detto da theHero, o se il resto sono effetti grafici della caduta della cometa.
Comunque a questo punto pare chiaro che Deimos, Phobos ed Harmonia non fanno parte dei cinque... che temo siano Saint resuscitati, a questo punto, dato che li chiamano "Ghost"
[close]

Piuttosto, quello che mi lascia MOLTO perplesso

Spoiler
è il fatto che Phobos compaia accompagnato da un fiore, come se fosse una Driade. E vi dirò di più: è lo stesso fiore della nostra driade "ignota"
Secondo me quello non è il vero Phobos :ya:
[close]

Spoiler
[close]

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #41 il: 08 Maggio, 2018, 11:49:11 am »
Intanto ho aggiunto il link al capitolo inglese e una traduzione in prima pagina :yea:

Dopo rileggo meglio e scrivo qualcosina in più :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #42 il: 08 Maggio, 2018, 12:12:18 pm »
Comunque Shaka che fa i compitini di matematica è tanto carino :pucci:

"Se un meteorite a 360000 km di distanza si avvicina alla Terra viaggiando ad una velocità di 15 km/s, quanto ci metterà a colpirci?"
 *Shaka *conta sulle manine* 7 ore!
"Bravo Shaka! 10+  :ok: "

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #43 il: 08 Maggio, 2018, 12:37:35 pm »
Comunque Shaka che fa i compitini di matematica è tanto carino :pucci:

Ecco, lì ci siamo fatti un bel po' di risate io e un mio amico ieri :XD: :XD: :XD: Se volete dopo posto degli screen :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #44 il: 08 Maggio, 2018, 13:05:52 pm »
Comunque Shaka che fa i compitini di matematica è tanto carino :pucci:

Ecco, lì ci siamo fatti un bel po' di risate io e un mio amico ieri :XD: :XD: :XD: Se volete dopo posto degli screen :ya:

Io avevo preparato i miei commenti da aggiungere alla traduzione, fai te :ya:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #44 il: 08 Maggio, 2018, 13:05:52 pm »