Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione  (Letto 7853 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #45 il: 08 Maggio, 2018, 15:12:20 pm »
Io avevo preparato i miei commenti da aggiungere alla traduzione, fai te :ya:

Mi spiace (mi piacerebbe sapere che ci siamo persi), ma GA è tutto tuo comunque :ya:

Intanto, dopo alcune riflessioni serie, il sakè colpisce sempre:

Spoiler




[close]
Go! Shaka! Go! :XD: :XD: :XD:

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #46 il: 08 Maggio, 2018, 16:19:43 pm »
Oddio, a Saori Kaido mi avete ucciso, sappiatelo :XD:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #47 il: 08 Maggio, 2018, 22:42:23 pm »
Il discorso continuava comunque :ya:

Venendo al commento serio sul capitolo:

- Shaka seriamente lavora in segreto alla NASA, ad occhi chiusi (lol) determina distanza, velocità, tempo d'impatto :XD:

Okay, avevo detto seri, ricominciamo daccapo:

- l'impressione dalle prima pagine è appunto quella più elementare... cometa imminente, gold pronti a menare ma impossibilitati ad agire al momento, spiriti maligni vari che accompagnano la cometa... metti assieme queste cose, i Ghost maggiori nel disegno sono appunto 5, guarda caso come i gold saint sulla Terra (Dohko a parte), quindi penso sia supponibile che questi spettri ad un certo punto anticiperanno la meteora e fronteggeranno i saint per sabotare ogni loro possibile contromossa. Mu, Milo, Aiolia, Shaka e Aldo si prenderanno questi 5 nemici più potenti, mentre gli altri spiriti minori li avranno i vari silver e bronze in teoria :sisi:

In linea di massima così, perchè appunto finchè ci starà la barriera dimensionale, eretta da EvilSagAres, ogni approccio al tempo dovrebbe essere vano, quindi l'unica per dar qualcosa da fare ai saint sulla Terra è mandarci contro questi spiriti pre-schianto del meteorite... a meno che i figli di Ares non scendano prima a dar inizio alle danze :ya:

- Mu ha una piuma di Mayura, e la piuma nell'immagine sembra avere del cosmo attorno... tecnicamente non sarebbe una buona notizia, ma Mu non pare turbato  :uhm: (certo, poi col meteorite e questi spettri, non è che avrebbe il tempo per esserlo)

- la cometa è esclusivamente di Eris, e gli spettri vengono definiti Ghost (anche se qui tengo dubbi sulla traduzione). Avevo letto in giro qualche teoria (non ricordo se anche qui) che il vero Ares sarebbe giunto con la cometa... ma appunto, essa non c'entra nulla con lui e i suoi seguaci :zizi:

- sono sempre più curioso di sapere come finirà dentro l'albero, tra Ares e Atena... sappiamo tutti che (per ovvi motivi di coerenza col classico) Saori qui non ci morirà, però sarebbe una presa in giro non far risvegliare Ares e farlo combattere dopo tutto questo... quindi che escamotage verrà adottato per far svegliare entrambi, e soprattutto se ci sarà una qualche parentesi interna. Nel senso, entrambi sono "dormienti" dentro l'albero, quindi mi domando se ci sarà un contatto a livello spirituale, o onirico, e se magari ci sarà una parentesi... se EvilSaga è realmente Ares (come parrebbe dai capitoli scorsi), allora una scena flashback del momento in cui Saga è stato posseduto ci starebbe... o anche solo dire che Ares, quando risorge, sceglie il corpo dell'uomo più forte sulla Terra, a contestualizzare il perchè tra tutti proprio Sagazzo :yea:

- non so voi, ma a me è piaciuto molto il dialogo tra Deimos e Armonia, sulla natura di lei e sull'idea di Ares... perchè diciamocelo, ad oggi abbiamo visto divinità con scopi egemonici (Hades, o Poseidone, Abel, etc...), altre essenzialmente distruttive o vendicative (Hades ancora, Crono, Kairos, Abzu mi pare, Loki, e anche Zeus in GA), o comunque contorte in ambo i sensi (Ponto o Eris stessa), dunque tolto Alone (che umano era), concettualmente Ares non viene descritto come crudele e spietato... non è un santo, siamo d'accordo, però neanche una divinità così malvagia... ripeto, sempre basandoci sulle parole di Deimos...

- Phobos... l'aspetto da ragazzino non mi convince troppo, ma per il dio della paura potrebbe starci. Certo, lui e Deimos dovrebbero essere gemelli, ma qui paiono più "speculari" (la cosa non mi dispiace affatto). Odia esser accomunato con le driadi, e qui sarebbe interessante vedere le interazioni tra due eserciti di divinità diverse (che non siano i saint), chissà. Da quanto ho inteso alla fine, vuole proporre una sorta di accordo alle saintia... sappiamo già che rifiuteranno per Saori-san, però sono curioso di sapere di che si tratta :uhm:

Altri commenti sparsi:

- i 5 "Ghost" principali non ho idea di chi possano essere... o meglio, di nomi ce ne sono, avevo anche trovato la lista contenente le stesse Ate, Dysnomia, Phobos, etc...

- anche Deimos e Armonia chiamano l'EvilSaga nell'albero Ares *plego (bravi figlioli)

- Deimos come design è molto figo, e mi ricorda Saga per certi versi :ya: (anche caratterialmente, come maturità)

- Phobos a me ha ricordato un po Odysseus del Tenkai-Hen...

Spoiler
[close]
Leggermente, poi in volto e fisico è diverso... però l'abbigliamento di Deimos e Phobos è abbastanza divino, simile si a quello degli angels...

- tecnicamente dovrebbero essere tutti e tre degli dei, minori certo, ma speriamo venga fatta chiarezza... in ogni caso, spero scendano sulla Terra (essendo divinità, la barriera non dovrebbe ostacolarli troppo), perchè per le saintia la vedo dura (ma soprattutto per noi lettori... okay che DM-Poena era un caso a parte, ma le ragazze stanno sulle driadi, questi son troppo per loro)

- come già detto, se Chimaki si basasse su Okada, dovrebbero apparire Keres (che poi se non erro erano spiriti multipli, o meglio si fa il distinguo le Chere e Ker) e Kydoimos. Tuttavia, come detto prima, questi non c'entrano nulla coi 5 guardiani menzionati nello spoiler, quindi la Kuori potrebbe anche fermarsi ai soli due figli... anche se io vorrei tanto vedere Enio, sorella (secondo alcune versioni) e degna compagna in battaglia di Ares... però dubito, sia perchè con Eris li è improbabile (o potrebbero nascere faide interne), sia perchè penso che o l'autrice si fermi a loro 2-3 (i figli di Ares) oppure segua i nomi di Okada... ma qua dipenderà molto anche dall'utilizzo di questi nuovi personaggi... se serviranno alle saintia (aiuto) due bastano, altrimenti se dovessero realmente fare da avanguardia e andare sulla Terra, chissà...

Finito :sisi: (per ora)


Visto anche io il capitolo

Spoiler
Sono perplesso pure io dalla cometa :uhm: 5 sono chiaramente i Ghost citati da Shaka... ma non riesco a capire se ce ne siano anche altri "più piccoli", come detto da theHero, o se il resto sono effetti grafici della caduta della cometa.
Comunque a questo punto pare chiaro che Deimos, Phobos ed Harmonia non fanno parte dei cinque... che temo siano Saint resuscitati, a questo punto, dato che li chiamano "Ghost"
[close]

O ci sta un errore di traduzione, e sono semplicemente altri spiriti maligni (che tra Makai, Hysminai, e un altro che ora non ricordo, molti mi pare figli di Eris, ce ne sono), quindi non "ghost" effettivi nell'accezione usata finora... oppure non saprei :boh:

A me fa strano che vengano detti appunto Ghost, e poi questa cometa viene da chissà dove nello spazio, non ha senso ci siano spiriti di Saint resuscitati là :ya:

Spoiler
Ad ogni modo dovresti esser salvo dall'idea, se ma ti ha sfiorato, che siano i gold deceduti... primo perchè le tombe erano custodite dal custode di tombe per eccellenza, Shaka non Marik, secondo perchè tolti DM e True Saga, i morti sono 3... Shura, Camus, Aphro... se più non ci butti dentro uno Shion malvagio e un Darth Aiolos :XD:

Ignorami, sto degenerano ovviamente, ma trovo insensato siano spiriti di ex saint, o comunque di umani, lassù :zizi:
[close]

Piuttosto, quello che mi lascia MOLTO perplesso

Spoiler
è il fatto che Phobos compaia accompagnato da un fiore, come se fosse una Driade. E vi dirò di più: è lo stesso fiore della nostra driade "ignota"
Secondo me quello non è il vero Phobos :ya:
[close]

Spoiler
[close]

Questa è già più interessante come cosa :zizi:

Quindi a tuoi avviso è un impostore? Una driade mutaforma? Madness Mania? :ya: In effetti il fiore è quello, le orecchie da elfo le ha, e pure la frangia... però dal 43 (se non erro) i capelli parevano biondi, e la figura ben più... adulta... inoltre lo stesso Phobos (via del fatto che indossa le vesti simil-angel), odia esser associato alle driadi e lascia alle saintia un'impressione diversa dal solito (o almeno, per Shoko), quindi non saprei... potrebbe anche essere che quel fiore non sia suo (Phobos non c'entra con la "disperazione" ma con la "paura") e che la driade in questione sia lì vicino, e subentri nello scontro prossimamente :uhm:


Al solito, mi sono dilungato giusto un pochino :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #48 il: 11 Maggio, 2018, 22:05:01 pm »
Tra una settimana circa dovrebbe uscire il 55, giusto? :uhm: (anche se i vari forum danno priorità al ND quando c'è)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #49 il: 12 Maggio, 2018, 00:15:04 am »
bellissii i tuoi screen...  :+1: GO SHAKA GO!!!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #49 il: 12 Maggio, 2018, 00:15:04 am »