Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Perché Lost Canvas ha floppato?  (Letto 14659 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perché Lost Canvas ha floppato?
« Risposta #15 il: 24 Agosto, 2019, 14:13:38 pm »
Così a memoria, LC e ND non dovevano essere la stessa storia da due punti di vista diversi?

Io non sono mai stato goldista, forse è per quello che LC non mi ha mai preso (oltre al disegno un po effemminato) e ho smesso di comprarlo però x inserire le mosse nel gdr beneomale l'ho sfogliato tutto tramite scan xD
Questo doveva essere in partenza Next Dimension doveva mostrare la storia dal punto di vista di Shion & Dhoko mentre Lost Canvas di Temna ed Aaron.
Poi però la Shiori ha portato avanti la storia molto più velocemente del Kuru e Masami stesso nel suo manga non ha confermato i Saint introdotti in Lost Canvas.
A fine opera la Shiori ci ha fixato questo bug introducento il personaggio di Avenir cavaliere d'oro dell'Ariete di un 1990 alternativo.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perché Lost Canvas ha floppato?
« Risposta #16 il: 25 Agosto, 2019, 12:20:36 pm »
Vi rispondo dopo nel topic apposito, che state facendo troppo OT, e senza LU RE non ha senso.

Dopo anni stiamo ancora a discutere sulla continuity di LC, bellissimo LOL Cmq LC non ha floppato, l'anime è rimasto incompleto per una serie di eventi anche un po' sfortunati, tutto qui.

Concordo :sisi:

Comunque mi aspetto fan di LoS. Ne abbiamo? Fatemi volare....

Non mi definisco tale, però comunque a me è piaciuto. Senza dilungarmi troppo, ha sbagliato solo tre cose. La gestione dei tempi (dovevano fare l'introduzione più breve, o aggiungere 30 min di film, perché gli scontri alle 12 case sono stati troppo rapidi) e un paio di scelte narrative (Granchio canterino e Sagazord, due schifezze colossali).

Correggendo queste tre cose, il film sarebbe stato un CAPOLAVORO, visto che non mancava di appeal grafico/tecnico e "storico". E per il discorso che ti ho già fatto di là, è appunto l'unico caso in cui il problema è esclusivamente correlato alla storia, e quindi ad un incompetente al comando.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Perché Lost Canvas ha floppato?
« Risposta #17 il: 25 Agosto, 2019, 14:07:50 pm »
Citazione

Non mi definisco tale, però comunque a me è piaciuto. Senza dilungarmi troppo, ha sbagliato solo tre cose. La gestione dei tempi (dovevano fare l'introduzione più breve, o aggiungere 30 min di film, perché gli scontri alle 12 case sono stati troppo rapidi) e un paio di scelte narrative (Granchio canterino e Sagazord, due schifezze colossali).

Correggendo queste tre cose, il film sarebbe stato un CAPOLAVORO, visto che non mancava di appeal grafico/tecnico e "storico". E per il discorso che ti ho già fatto di là, è appunto l'unico caso in cui il problema è esclusivamente correlato alla storia, e quindi ad un incompetente al comando.

Quindi avresti accettato medagliette, Santuario trasformato da sacro tempio risalente all'epoca del mito a edificio svolazzante ultradimensionale fantasy, armature coi led, armatura del Sagittario che se la indossa Aiolos ha forma normale, se la indossa Seiya, trasforma fisicamente il corpo del personaggio in un centauro, il braccio di Seiya che diventa inspiegabilmente gigante e la statua di Anubi che così a cacchio prende vita e ci vogliono 5 gold saint per fermarla?

*err

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perché Lost Canvas ha floppato?
« Risposta #18 il: 25 Agosto, 2019, 14:39:49 pm »
Citazione

Non mi definisco tale, però comunque a me è piaciuto. Senza dilungarmi troppo, ha sbagliato solo tre cose. La gestione dei tempi (dovevano fare l'introduzione più breve, o aggiungere 30 min di film, perché gli scontri alle 12 case sono stati troppo rapidi) e un paio di scelte narrative (Granchio canterino e Sagazord, due schifezze colossali).

Correggendo queste tre cose, il film sarebbe stato un CAPOLAVORO, visto che non mancava di appeal grafico/tecnico e "storico". E per il discorso che ti ho già fatto di là, è appunto l'unico caso in cui il problema è esclusivamente correlato alla storia, e quindi ad un incompetente al comando.

Quindi avresti accettato medagliette, Santuario trasformato da sacro tempio risalente all'epoca del mito a edificio svolazzante ultradimensionale fantasy, armature coi led, armatura del Sagittario che se la indossa Aiolos ha forma normale, se la indossa Seiya, trasforma fisicamente il corpo del personaggio in un centauro, il braccio di Seiya che diventa inspiegabilmente gigante e la statua di Anubi che così a cacchio prende vita e ci vogliono 5 gold saint per fermarla?

*err
A parte che il braccio di Seiya non diventa gigante sono i pezzi di Cloth degli amici che si assemblano sopra il suo braccio (in maniera non dissimile da quanto avviene contro Phoenix nel manga classico).
Saint Seiya non é nuova alle statue animate (e nemmeno la mitologia greca in generale)
Non so che ossessione abbiate fra medagliette e ciondoli ma credetemi al fine della storia non cambia davvero nulla.
La Cloth di Sagitter su Seiya é palesemente in forma totem, sí fa strano che possa essere indossata ma non é certo questo che affossa il film.
Cloth e Santuario poi sono scelte stilistiche semplicemente un altra versione della storia
« Ultima modifica: 25 Agosto, 2019, 14:43:08 pm da Keitaro »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perché Lost Canvas ha floppato?
« Risposta #19 il: 25 Agosto, 2019, 15:44:11 pm »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perché Lost Canvas ha floppato?
« Risposta #20 il: 03 Settembre, 2019, 17:49:31 pm »
comunque a me la parte dei templi malefici è piaciuta e in particolare mi è piaciuto tantissimo lo scontro tra Regulus e rhadamantys!!!! Ho apprezzato tantissimo Regulus, uno dei migliori personaggi di tutto Saint Seiya per me, non capisco perchè sia tanto criticato

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perché Lost Canvas ha floppato?
« Risposta #21 il: 03 Settembre, 2019, 19:03:21 pm »
comunque a me la parte dei templi malefici è piaciuta e in particolare mi è piaciuto tantissimo lo scontro tra Regulus e rhadamantys!!!! Ho apprezzato tantissimo Regulus, uno dei migliori personaggi di tutto Saint Seiya per me, non capisco perchè sia tanto criticato

La parte dei templi è piaciuta parecchio anche a me, però è molto criticata principalmente perché rasembla le 12 case e ha alcune esagerazioni, e la parte finale a molti non andata a genio. Poi non hanno tutti i torti eh, anche se per ora il finale di LC resta quello migliore IMHO (sicuramente meglio o meno peggio, di Elisio, G, Omega, LoS e Sho anime).

Si Regulus, miglior in generale anche no (ma gusti), però è un buon personaggio, che  piace pure a me. Ma è criticato a ragion veduta, non tanto sul piano caratteriale (perché la personalità e la storia con Ilias sono ben fatte), ma per i miracoli senza senso che tira :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Perché Lost Canvas ha floppato?
« Risposta #22 il: 04 Settembre, 2019, 00:37:14 am »
Regulus l'ho detestato , hanno tolto la kill a Cardia perchè guai che uno scorpione sia forte!

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perché Lost Canvas ha floppato?
« Risposta #23 il: 04 Settembre, 2019, 08:16:18 am »
comunque a me la parte dei templi malefici è piaciuta e in particolare mi è piaciuto tantissimo lo scontro tra Regulus e rhadamantys!!!! Ho apprezzato tantissimo Regulus, uno dei migliori personaggi di tutto Saint Seiya per me, non capisco perchè sia tanto criticato

La parte dei templi è piaciuta parecchio anche a me, però è molto criticata principalmente perché rasembla le 12 case e ha alcune esagerazioni, e la parte finale a molti non andata a genio. Poi non hanno tutti i torti eh, anche se per ora il finale di LC resta quello migliore IMHO (sicuramente meglio o meno peggio, di Elisio, G, Omega, LoS e Sho anime).

Si Regulus, miglior in generale anche no (ma gusti), però è un buon personaggio, che  piace pure a me. Ma è criticato a ragion veduta, non tanto sul piano caratteriale (perché la personalità e la storia con Ilias sono ben fatte), ma per i miracoli senza senso che tira :ya:

beh i miracoli senza senso sono in linea con la sua caratterizzazione a mio avviso....nel momento in cui gli si attribuisce la capacità di copiare i colpi altrui per me può tranquillamente fare quello che ha fatto con rhadamantys elevando al massimo il suo cosmo
Poi se vogliamo discutere che l'unico che può miracoleggiare in SS è il cavaliere di pegasus è un altro discorso ma, dato per buono che anche qualcun altro può miracoleggiare, quel che fa con rhada è in linea con la sua caratterizzazione

Tra l'altro credo che in tutta la storia dei vari spinoff di SS l'unico cavaliere che miracoleggia è proprio quello del leone (non ho letto il manga ma leggendovi sul forum mi è parso di capire che in episode G Ioria ne fa di cotte e di crude quanto a miracoli XD)
« Ultima modifica: 04 Settembre, 2019, 19:11:25 pm da pallinium »

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perché Lost Canvas ha floppato?
« Risposta #24 il: 04 Settembre, 2019, 08:18:44 am »
Regulus l'ho detestato , hanno tolto la kill a Cardia perchè guai che uno scorpione sia forte!

beh lì c'entra poco regulus ma piuttosto la caratterizzazione di invincibilità che ricopre lo specter rhadamantys che alla fine non viene ucciso nè da kardia nè da regulus ma da Ade (ai punti perde ma di fatto kardia e regulus ci restano secchi, lui no) .

nel classico kuru fa in modo e maniera che muoia solo per suicidio di kanon pur essendo il gold più forte, in lc cardia e regulus devono sacrificare la vita per ucciderlo e qui l'autore fa in modo e maniera di non farlo schiattare per mano dei gold
« Ultima modifica: 04 Settembre, 2019, 08:20:31 am da pallinium »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perché Lost Canvas ha floppato?
« Risposta #25 il: 04 Settembre, 2019, 22:00:53 pm »
Regulus l'ho detestato , hanno tolto la kill a Cardia perchè guai che uno scorpione sia forte!

Di per sé sono d'accordo con te, ma non tanto per la kill torta a Kardia (perché comunque lo scorpione alla fine l'ha umiliato, e l'epicità resta), quanto per il possibile sviluppo che poteva avere la storia oltre. Come ho detto, a me i templi malefici sono piaciuti, e anche la lotta di Regulus (per l'intorno generale con Ilias), però si poteva benissimo lasciar morire Rhada là, e proporre altri specters come nemici, solo per questo.

Poi comunque i miracoli di Regulus sono abbastanza esagerati (sebbene vi sia di peggio), però manco quelli uccidono definitivamente la viverna divinizzata :ya:

PS: Mila comunque è forte :zizi:

beh i miracoli senza senso sono in linea con la sua caratterizzazione a mio avviso....nel momento in cui gli si attribuisce la capacità di copiare i colpi altrui per me può tranquillamente fare quello che ha fatto con rhadamantys elevando al massimo il suo cosmo

Non sono d'accordo.

Certamente il suo talento lo contraddistingue e ne fonda la caratterizzazione, lui stesso si definisce un prodigio nella lotta, ma non nel comprendere i cuori altrui. Tuttavia appunto, il suo prodigio non è tutto, e c'è un limite, o meglio, inizialmente c'era, poi contro Rhada è andato tutto a belle signorine.

Se prendi la parte del Jamir, Regulus ammette di non essere riuscito a comprendere la tecnica di Garuda (e non la GDB, ma il Surjendra-jit), e anche all'inizio dei templi, non ricordo se contro Lune, ma con Kagaho era alle strette. Poi però con Rhadagod, Teshirogi ha voluto esagerare nel pompare lui, e quindi di conseguenza ha esagerato col leoncino, superando quella linea logica che segnava il limite tra il sensato e l'assurdo.

Ora, io non critico in sé che possa fare quelle tecniche, quanto l'esecuzione in sé per come è stato, oltre coloro che lo esaltano all'assurdo. Regulus non ha il cosmo di 3 o 12 cavalieri d'oro, quindi per me può anche fare la AE da solo, ma non è come farla a 3 cosmi, stesso discorso per la ZC, non sarà neanche lontanamente paragonabile a 12 tecniche lanciate da 12 cosmi dorati, ma c'è gente che pensa che lo sia davvero.

Poi sulla ZC stessa si potrebbe aprire un'altra parentesi, perché se alcune tecniche può anche emularle, altre non è così facile, inoltre se quelle della ZC fossero state veramente le 12 tecniche dorate di punta di ciascun segno, il colpo finale avrebbe dovuto avere molteplici effetti (staccare l'anime, intrappolare e privare dei sensi, tagliare, congelare, etc...), invece è solo un attacco fisico, una grossa esplosione. Quindi capisci che qualcosa non torna.

Poi se vogliamo discutere che l'unico che può miracoleggiare in SS è il cavaliere di pegasus è un altro discorso ma, dato per buono che anche qualcun altro può miracoleggiare, quel che fa con rhada è in linea con la sua caratterizzazione

Io detesto tutti i miracoleggiatori esagerati se è per questo, i Pegasus e Aiolia G sopra tutti :sisi:

Tra l'altro credo che in tutta la storia dei vari spinoff di SS l'unico cavaliere che miracoleggia è proprio quello del leone (non ho letto il manga ma leggendovi sul forum mi è parso di capire che in episode G Ioria ne fa di cotte e di crude quanto a miracoli XD)

Beh, si, circa. Escludendo i vari bronzini di tutte le generazioni, che non mancano di paraculate, poteri dell'amore o dell'amicizia, indubbiamente il leone ha un fattore miracolo più alto, ma questo perché Aiolia è considerato "il Seiya dei cavalieri d'oro" per similitudine caratteriale, infatti è l'oro con più spazio e (se non ricordo male) nei progetti iniziali di Kuru doveva essere più centrale, se non protagonista addirittura. Dunque è stato molte volte la scelta come protagonista tra i gold, un po anche per esclusione tra gli altri, e quindi abbiamo avuto le porcate nel G, e un ruolo più centrale rispetto agli altri in SoG, senza contare qualcosina pure in Sho anime. Al secondo posto Capricorno, sempre per grazia di Okada, in quanto Shura nel G (dove Aiolia ruba tutta la scena) è l'unico altro gold ad avere un po di spazio e uno scontro serio, mentre in GA viene fatto protagonista centrale, e quindi vai all'assurdo.

I restanti segni non mi pare abbiano un fattore miracolo degno di nota :uhm:

beh lì c'entra poco regulus ma piuttosto la caratterizzazione di invincibilità che ricopre lo specter rhadamantys che alla fine non viene ucciso nè da kardia nè da regulus ma da Ade (ai punti perde ma di fatto kardia e regulus ci restano secchi, lui no) .

nel classico kuru fa in modo e maniera che muoia solo per suicidio di kanon pur essendo il gold più forte, in lc cardia e regulus devono sacrificare la vita per ucciderlo e qui l'autore fa in modo e maniera di non farlo schiattare per mano dei gold

Che l'aver strapompato Rhada nel LC sia una causa, sono d'accordo.

In ogni caso, non vale lo stesso per il classico. Che Rhada sia molto resistente pure lì sì, e che nell'anime (non nel manga) venga pompato parecchio, contro Aphro e DM e poi contro i bronzi, sì, ma appunto nel manga, senza handicap di mezzo, viene letteralmente umiliato due volte da Kanon. Poi per ragioni di trama deve starci il suicidio (perché Kanon è stupido, sconfiggere il nemico che fino a prima avevi sottomesso, e poi inviare la cloth, no?), ma appunto, Kanon (di certo uno tra i gold più forti) al primo giro lo stava per burattinare, al secondo blocca il suo colpo migliore con una mano :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perché Lost Canvas ha floppato?
« Risposta #26 il: 05 Settembre, 2019, 08:30:25 am »
che la teshigori abbia gestito male gli effetti dei colpi che ha lanciato a rhada son d'accordo ma questo non inficia il personaggio in sè, per come lo aveva caratterizzato erano cose che poteva fare piccando al massimo di cosmo. Anche a me non piace si miracoleggi ma, dato per buono che possa accadere (soprattutto a pegasus e leone), allora non mi stupisco di quel che ha fatto regulus che è in piena linea con la caratterizzazione (poi che quei due colpi siano stati resi male in termini pratici come hai fatto notare è un dato di fatto non lo discuto ma questa è un'altra cosa)

La cosa che probabilmente dà fastidio a molti è che alla resa dei conti si può dire che il Regulus di LC è il gold più forte (o comunque se la gioca coi gemelli dipende se si voglia considerare Rhadamantys col sangue di Ade nel cuore alla stregua di una divinità) cosa che probabilmente nessuno si aspettava io per primo

che poi io davvero non capisco perchè scandalizzarsi per quel colpo relativo ai 12 cavalieri d'oro.....se Akurei contro Hypnos elevando al massimo il suo cosmo può utilizzare le anime di cavalieri morti 250 anni prima più la sua e battere hypnos praticamente in un solo colpo (per di più senza avere alcuna armatura) allora non mi pare così fuori linea quel che ha fatto regulus, entrambi in linea con le loro caratterizzazioni portando a limiti estremi i loro cosmi fanno miracoli (questo concetto è la pietra angolare di SS)

La mia riflessione è relativa allo scontro Akurei Hypnos a livello anime, non so se sul manga fu reso allo stesso modo
« Ultima modifica: 05 Settembre, 2019, 14:21:00 pm da pallinium »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perché Lost Canvas ha floppato?
« Risposta #27 il: 05 Settembre, 2019, 17:12:29 pm »
che la teshigori abbia gestito male gli effetti dei colpi che ha lanciato a rhada son d'accordo ma questo non inficia il personaggio in sè, per come lo aveva caratterizzato erano cose che poteva fare piccando al massimo di cosmo. Anche a me non piace si miracoleggi ma, dato per buono che possa accadere (soprattutto a pegasus e leone), allora non mi stupisco di quel che ha fatto regulus che è in piena linea con la caratterizzazione (poi che quei due colpi siano stati resi male in termini pratici come hai fatto notare è un dato di fatto non lo discuto ma questa è un'altra cosa)

Io ribadisco, la miracolaggine non c'entra niente con la caratterizzazione. Sebbene esistano degli stereotipi abusati nei manga, mica perché uno è un coglione e una testa calda, deve per forza essere un paraculato assurdo (poi purtroppo, se è il protagonista, nel 99% dei casi lo è). Il fatto che Regulus fosse abile nella lotta, non significava che dovesse evolversi in maniera così sregolata, senza alcun limite, quando prima l'autrice stessa ne aveva posti alcuni.

Poi appunto, ammettendo anche possa farlo, i problemi di intorno sono svariati, a rendere ulteriormente illogici i suo miracoli:

- Regulus non ha cosmo triplo, sestuplo o dodecaduplo appunto, quindi anche lanciando 12 tecniche, sono ciascuna ad 1/12 del cosmo del leoncino (ma come già detto, questo è un problema della gente che lo esalta, credendolo chissà cosa... o appunto, gente che crede che Rhada sia davvero un dio, perché continua a tirarsela, e quindi di conseguenza esalta il leone)
- la ZC non ha effetti multipli, come dovrebbe essere se fossero le reali 12 tecniche migliori dei cavalieri (poi oh, posso capire che per Virgo non tiri il TH, ma il Tenma Kofuku, che è d'attacco, ma per cancro, capricorno e acquario, mica hai tanta scelta)
- materialmente, Regulus non può aver visto e copiato alcune mosse. Tralasciando che in genere i gold andavano in missione per conto proprio, si citino Gemini e Virgo, Aspros è morto 2 anni prima dei classici, Defteros è rimasto in isolamento da allora, mentre Asmita era un tipo schivo e immerso nei suoi pensieri.

La cosa che probabilmente dà fastidio a molti è che alla resa dei conti si può dire che il Regulus di LC è il gold più forte (o comunque se la gioca coi gemelli dipende se si voglia considerare Rhadamantys col sangue di Ade nel cuore alla stregua di una divinità) cosa che probabilmente nessuno si aspettava io per primo

IMHO il leoncino è secondo solo a 4 gold saint in LC, escludendo Sage e Hakurei. Rhada comunque, per quanto sia boostato, non penso arrivi al livello di una divinità, neanche un dio gemello, però indubbiamente è ben sopra la fascia dorata, soprattutto per la resistenza.

che poi io davvero non capisco perchè scandalizzarsi per quel colpo relativo ai 12 cavalieri d'oro.....se Akurei contro Hypnos elevando al massimo il suo cosmo può utilizzare le anime di cavalieri morti 250 anni prima più la sua e battere hypnos praticamente in un solo colpo (per di più senza avere alcuna armatura) allora non mi pare così fuori linea quel che ha fatto regulus, entrambi in linea con le loro caratterizzazioni portando a limiti estremi i loro cosmi fanno miracoli (questo concetto è la pietra angolare di SS)

La mia riflessione è relativa allo scontro Akurei Hypnos a livello anime, non so se sul manga fu reso allo stesso modo

Beh, Hakurei è "più credibile", alla fine il sekishiki mekai è correlato, ed egli comunque ha avuto 250 anni per prepararsi a quel giorno. In ogni caso, la parte è uguale al manga, via di qualche aggiunta (per esempio il flashback della precedente guerra), il pezzo che cambia maggiormente è quello successivo, tra Alone e Tenma, nell'anime.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perché Lost Canvas ha floppato?
« Risposta #28 il: 09 Settembre, 2019, 16:46:12 pm »
che poi io davvero non capisco perchè scandalizzarsi per quel colpo relativo ai 12 cavalieri d'oro.....se Akurei contro Hypnos elevando al massimo il suo cosmo può utilizzare le anime di cavalieri morti 250 anni prima più la sua e battere hypnos praticamente in un solo colpo (per di più senza avere alcuna armatura) allora non mi pare così fuori linea quel che ha fatto regulus, entrambi in linea con le loro caratterizzazioni portando a limiti estremi i loro cosmi fanno miracoli (questo concetto è la pietra angolare di SS)

La mia riflessione è relativa allo scontro Akurei Hypnos a livello anime, non so se sul manga fu reso allo stesso modo

Beh, Hakurei è "più credibile", alla fine il sekishiki mekai è correlato, ed egli comunque ha avuto 250 anni per prepararsi a quel giorno. In ogni caso, la parte è uguale al manga, via di qualche aggiunta (per esempio il flashback della precedente guerra), il pezzo che cambia maggiormente è quello successivo, tra Alone e Tenma, nell'anime.

Per me quello scontro è tutto meno che credibile
Intanto questo sta senz'armatura porca mignotta porca son passati anni ma non l'ho mandata giù, questo sì che è andare contro tutti gli stereotipi di SS
Poi che Hypnos non cerchi di addormentarlo, lui che odia il sangue e la lotta, e cerchi di farlo fuori lanciandogli contro un meteorite è ancor più assurdo
perchè allora Sage non ha usato la stessa tecnica del fratello per far fuori Thanathos piuttosto che farci lasciare le penne a Manigoldo? o perchè Akurei non ha indossato la sua armatura come ha fatto Sage? è uno scontro quello con hypnos arraffazzonato alla meno peggio a mio avviso ed è riuscito molto male....ecco questo scontro mi sembra molto peggio di quello tra regulus e rhada.
Lo scontro tra regulus e rhada ha due pecche a mio avviso, la prima è che rhada è eccessivamente pompato, gli ha dato 1 aura di immortalità di cui non colgo il senso (la sua morte per mano di Hades non inficia nulla a livello di trama quindi fallo morire assieme a regulus quantomeno e rendilo mortale) e la seconda è quel colpo dei 12 gold saint gestito male e reso peggio, bastava ometterlo e lasciare l'AE e il LP finale, ciò però non inficia il personaggio Regulus che a me è piaciuto tantissimo e reputo uno dei meglio riusciti di tutto l'universo SS
« Ultima modifica: 09 Settembre, 2019, 16:47:46 pm da pallinium »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perché Lost Canvas ha floppato?
« Risposta #29 il: 16 Settembre, 2019, 11:00:15 am »
Per me quello scontro è tutto meno che credibile

Ti do ragione su diversi punti, infatti quello scontro è abbastanza esagerato, e i dubbi da te mossi sono leciti (da Hakurei che poteva indossare la sua cloth, a Hypnos che non usa l'Eternal Drowsiness... anche se il motivo è ovvio, quella tecnica è incontrastabile), ma la risoluzione è "credibile", o meglio, è lamentabile, ma lo stesso si potrebbe dire dello scontro con Thanatos, visto che due solo ori (Sage e Manigoldo) riescono superare un dio per un attimo, staccandone l'anime, quindi che una generazione passata vi riesca non è così insensato. Poi in linea di massima tutto il LC è un poco pompato sopra la media, anche se non come il G.

In ogni caso, io col discorso di prima mi riferivo alla credibilità della tecnica. E' decisamente più credibile il Sekishiki Tenryo Ha, che richiama gli spiriti dei defunti, essendo il SSMH di base una tecnica spirituale, e con Hakurei che ha avuto oltre 2 secoli di tempo per svilupparla, che la Zodiac Clamation di Regulus, mossa come già detto zeppa di errori di esecuzione, dalla mancanza di effetti multipli all'impossibilità di aver potuto vedere/copiare certe tecniche dorate in primis.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Perché Lost Canvas ha floppato?
« Risposta #29 il: 16 Settembre, 2019, 11:00:15 am »