Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey  (Letto 18562 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #135 il: 24 Marzo, 2022, 08:28:28 am »
Ofiuco è sia d'argento che di oro, tra poco usciranno le fusioni come nei Digimon :zizi:
qui sono morto :ya:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #136 il: 24 Marzo, 2022, 08:56:03 am »
secondo me non si sono proprio preoccupati di incastrarsi col canone tanto sarebbe fatica sprecata, kuru con uno scappellamento a destra sminchia tutto in 2 vignette su ND

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #137 il: 24 Marzo, 2022, 10:11:19 am »
Il cavaliere del ROLEX.
O  quello dello SWATCH.
 :ok:
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #138 il: 24 Marzo, 2022, 12:38:28 pm »
A meno che....

Ma già dalla premessa è chiaro che non gliene frega niente di niente, hanno buttato lì una storia a casaccio (i primordiali olimpici, certo) con un pezzo grosso (puntualmente, tra tutti le divinità maggiori che potevano scegliere, l'unico già esistente nel canone) così per far figo e vendere possibilmente di più, fine. Mi auguro giusto che scontri, personaggi e poteri siano interessanti, perché la trama generale è da buttare in partenza.

secondo me non si sono proprio preoccupati di incastrarsi col canone tanto sarebbe fatica sprecata, kuru con uno scappellamento a destra sminchia tutto in 2 vignette su ND

Per l'appunto :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #139 il: 10 Aprile, 2022, 12:08:40 pm »
Nessuno mi pare l'abbia ancora postata, quindi ecco qua:

Spoiler
[close]

Tralasciando che questi qui ricordano parecchio Omega, io rimango sempre più perplesso al riguardo :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2255
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #140 il: 10 Aprile, 2022, 13:38:50 pm »
Io non lo ero ma ora lo sono.

La lancia da combattimento a forma di lancetta??? Gli orologi di cosmo sulla testa??? :O_O:

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #141 il: 10 Aprile, 2022, 14:02:18 pm »
In effetti per quanto riguarda gli avversari sia come design che a livello cromatico ricordano molto Omega.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #142 il: 10 Aprile, 2022, 15:27:08 pm »
La lancia da combattimento a forma di lancetta??? Gli orologi di cosmo sulla testa??? :O_O:

Tralasciando questo :ya: dato che li chiama Stigmas, sti tizi che ricordano i re celestiali di Omega sono appunto i già menzionati pipponi carne da cannone (già uno non dura nemmeno una pagina). Mi lascia più perplesso il tizio rosso che sembra uscito da Yu-Gi-Oh!, però immagino che anche lui a sua volta sia un subordinato di uno dei cavalieri delle 12 ore (sulla fronte ha il simbolo XIIA, però il 12 sappiamo già essere Arctos, quindi sarà alle sue dipendenze). Da qui rinnovo il mio dubbio, con quei 5 volumi da una sessantina di pagine l'uno mi pare, perché inserire tanta gente per poi trattarla in questo modo?

L'altra mia perplessità è nuovamente sulla timeline. Premesso che immagino non gliene fregherà nulla agli autori (tanto per cambiare), questa scena potrebbe passare unicamente nel lato anime, dove se non erro ottennero solo l'elmo del sagittario, e poi passarono argenti e filleroni del caso, prima di riottenere la cloth vera e propria. O almeno, certo è che nel manga non si possono incastrare, perché (a memoria) Seiya e soci recuperarono i pezzi del sagittario sconfiggendo Ikki, subito dopo arrivarono i primi argentoni (Misty, Babel, Moses, Asterion, etc), portarono i pezzi da Saori al colosseo, qui venne rapita da Jamian, lotta con Dante, Auriga e Argol, ma Seiya perse i sensi e si riprese solo poi in ospedale (dove la gold era già stata messa nel box e cambiò forma). Se stessero nella linea anime sarebbe anche meglio, dato che non esiste la parte successiva ad Hades con Next Dimension (ci sarebbe il Tenkai, ma dettagli) e i protagonisti non finiscono un mese in coma dopo le 12 case (però ci sarebbe la saga di Asgard). Diciamo anche poi che coi colori, Saori coi capelli viola, Shun verdi, Dohko prugna, esclusivi dell'anime, ci saremmoi, quindi tutto okay, siamo nel lato dell'anime classico... beh, forse si, forse no, forse non lo sanno manco loro, dato usano le v1 del manga, per l'ennesimo mistazzo nosense di cose distinte senza nessi logici, alla Sho anime *err

Ultima cosa, mi pare si fosse detto che quell'imbecille quel genio di Chronos volesse agire con discrezione, onde non destare sospetti, ma ehi, i suoi guerrieri la prima cosa che fanno è andare a presentarsi davanti a Atena, that logic :zizi: Senza contare che, va bene che il 90% dei personaggi in SS sono idioti, ma cavolo, se dei guerrieri con dei cavolo di orologi sopra la testa si muovono, mica uno va ricollegarli al dio che servono e pensa che questi stia tramando qualcosa, sia mai :zizi:

I disegni, per quanto molto più da fumetto occidentale o webcomic cinese o coreano, non mi dispiacciono, mi auguro solo che i personaggi di spicco (sti cavalieri delle 12 ore) e gli scontri con essi siano fatti bene, perché tutto il resto dell'intorno è veramente un mappazzone poco ragionato :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #143 il: 10 Aprile, 2022, 16:01:04 pm »
Io non lo ero ma ora lo sono.

La lancia da combattimento a forma di lancetta??? Gli orologi di cosmo sulla testa??? :O_O:

Beh, sono guerrieri di Chronos, non è che mi stupisce più di tanto :ya:
Gli orologi di Cosmo però credo siano un segno di teletrasporto più che qualcosa di permanente

Però la cosa fa effettivamente perdere più punti alla serie. Il fatto che un guerriero di Chronos abbia simboli che richiamano un'invenzione che è almeno degli anni 1000 mi lascia abbastanza perplesso - esattamente come lo farebbe vedere un Saint della macchina pneumatica, o della macchina tipografica

Tralasciando questo :ya: dato che li chiama Stigmas, sti tizi che ricordano i re celestiali di Omega sono appunto i già menzionati pipponi carne da cannone (già uno non dura nemmeno una pagina).

Bon si, questo è comprensibile però... sono appunto la carne da cannone dell'esercito, come gli Skeleton di Ade o gli uomini-pesce di Poseidone, mi immagino che compariranno nella presentazione e poi basta :ya:

 Mi lascia più perplesso il tizio rosso che sembra uscito da Yu-Gi-Oh!, però immagino che anche lui a sua volta sia un subordinato di uno dei cavalieri delle 12 ore (sulla fronte ha il simbolo XIIA, però il 12 sappiamo già essere Arctos, quindi sarà alle sue dipendenze). Da qui rinnovo il mio dubbio, con quei 5 volumi da una sessantina di pagine l'uno mi pare, perché inserire tanta gente per poi trattarla in questo modo?

Vero, non avevo notato il XII-A... quindi mi accodo anche io alla perplessità, mi sembra che comparirà troppa gente in troppo poco tempo.

Ultima cosa, mi pare si fosse detto che quell'imbecille quel genio di Chronos volesse agire con discrezione, onde non destare sospetti, ma ehi, i suoi guerrieri la prima cosa che fanno è andare a presentarsi davanti a Atena, that logic :zizi: Senza contare che, va bene che il 90% dei personaggi in SS sono idioti, ma cavolo, se dei guerrieri con dei cavolo di orologi sopra la testa si muovono, mica uno va ricollegarli al dio che servono e pensa che questi stia tramando qualcosa, sia mai :zizi:

Bhe, questo lo metterebbe in continuity con quello di ND però, che non è che sia proprio una cima pure lui :zizi:
Ricordiamoci di Atena che gli dice "Voglio tornare indietro nel tempo per modificare il passato e salvare Seiya" e lui che le risponde "Ok, ma non modificare il passato" :zizi:

I disegni, per quanto molto più da fumetto occidentale o webcomic cinese o coreano, non mi dispiacciono, mi auguro solo che i personaggi di spicco (sti cavalieri delle 12 ore) e gli scontri con essi siano fatti bene, perché tutto il resto dell'intorno è veramente un mappazzone poco ragionato :ya:

Questo si, fa strano vedere un Saint Seiya con questo stile ma di per sé non è male

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2255
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #144 il: 10 Aprile, 2022, 22:07:19 pm »

Tralasciando questo :ya: dato che li chiama Stigmas, sti tizi che ricordano i re celestiali di Omega sono appunto i già menzionati pipponi carne da cannone (già uno non dura nemmeno una pagina). Mi lascia più perplesso il tizio rosso che sembra uscito da Yu-Gi-Oh!, però immagino che anche lui a sua volta sia un subordinato di uno dei cavalieri delle 12 ore (sulla fronte ha il simbolo XIIA, però il 12 sappiamo già essere Arctos, quindi sarà alle sue dipendenze). Da qui rinnovo il mio dubbio, con quei 5 volumi da una sessantina di pagine l'uno mi pare, perché inserire tanta gente per poi trattarla in questo modo?

Mi viene da riflettere su una cosa che notavo oggi in un gruppo saint Seiya su FB : lì si parlava delle censure Mediaset e c'erano alcuni utenti che nemmeno sapevano (o comunque non la tenevano in considerazione) ci fosse stata la prima trasmissione su Odeon/Italia7 ecc.

Non è che questi ragazzi francesi sono fan della generazione più recente in cui, appunto, Athena e soci sono messi sullo stesso piano di Pokemon, Yugi Oh e Pj Mask?

Per questo sarebbe anche comprensibile che mischino lo stile di character design di altri franchise, seppure con un bel nonsense grosso come una casa.

Citazione
L'altra mia perplessità è nuovamente sulla timeline. Premesso che immagino non gliene fregherà nulla agli autori (tanto per cambiare), questa scena potrebbe passare unicamente nel lato anime, dove se non erro ottennero solo l'elmo del sagittario, e poi passarono argenti e filleroni del caso, prima di riottenere la cloth vera e propria. O almeno, certo è che nel manga non si possono incastrare, perché (a memoria) Seiya e soci recuperarono i pezzi del sagittario sconfiggendo Ikki, subito dopo arrivarono i primi argentoni (Misty, Babel, Moses, Asterion, etc), portarono i pezzi da Saori al colosseo, qui venne rapita da Jamian, lotta con Dante, Auriga e Argol, ma Seiya perse i sensi e si riprese solo poi in ospedale (dove la gold era già stata messa nel box e cambiò forma). Se stessero nella linea anime sarebbe anche meglio, dato che non esiste la parte successiva ad Hades con Next Dimension (ci sarebbe il Tenkai, ma dettagli) e i protagonisti non finiscono un mese in coma dopo le 12 case (però ci sarebbe la saga di Asgard). Diciamo anche poi che coi colori, Saori coi capelli viola, Shun verdi, Dohko prugna, esclusivi dell'anime, ci saremmoi, quindi tutto okay, siamo nel lato dell'anime classico... beh, forse si, forse no, forse non lo sanno manco loro, dato usano le v1 del manga, per l'ennesimo mistazzo nosense di cose distinte senza nessi logici, alla Sho anime *err

Innanzitutto non sappiamo se questa pagina sia presa dall'inizio della serie (quindi dal primo volume, dedicato a Ikki) o dal finale. Perché se effettivamente è l'incipit, come dimostrabile con la comparsa di personaggi secondari (e beh...va ammesso che la lancia/lancetta non è poi concettualmente diversa dalla catena con l'ancora degli sgherripesce di Posy) , Seiya prende una bella mazzolata dal faraone cugino di Yugi , viene scaraventato giù da un burrone (il suo sport preferito) e nel frattempo arriva Ikki che molla sganassoni della fenice a destra e manca per poi finire il signor 12A come villain principale del suo volume.

Tra l'altro, se pensiamo ai colori, Saori ha le pupille nere, come in origine, non come le sue ultime rappresentazioni cogli occhi azzurri. Dubito sia una cosa intenzionale riferita al periodo...perché non è che Athena cambia colore di occhi a mano a mano che si divinizza.......o forse sì?! Chi ci mette la mano sul fuoco?  *err

Citazione
Beh, sono guerrieri di Chronos, non è che mi stupisce più di tanto :ya:
Gli orologi di Cosmo però credo siano un segno di teletrasporto più che qualcosa di permanente

Naa....secondo me saranno tipo indicatori di appartenenza a un tale boss tra i 12. Cioè tipo il cavaliere delle tre e un quarto, avrà in testa l'orologio delle 3 e il suo boss, sarà quello appunto dell'ora del caffè.

Citazione
Però la cosa fa effettivamente perdere più punti alla serie. Il fatto che un guerriero di Chronos abbia simboli che richiamano un'invenzione che è almeno degli anni 1000 mi lascia abbastanza perplesso - esattamente come lo farebbe vedere un Saint della macchina pneumatica, o della macchina tipografica

Ma d'altronde i pesciolotti di Poseidone avevano le ancore.......anche se effettivamente quelle, penso, esistevano già ai tempi dei miti.

Citazione
Vero, non avevo notato il XII-A... quindi mi accodo anche io alla perplessità, mi sembra che comparirà troppa gente in troppo poco tempo.

Prego Zeus che non ci siano tipo targhe : 12A, 12B, 12C............. *nono

Riguardo il fatto che tutto sembra ispirato all'anime ma poi abbiamo visto le armature manga.........a questo punto non escludo una trovata genialoide stile Omega : le armature bronzee cambiano forma perché gli avversari temporali le "resettano" al loro stato originale..in fondo sono avversari che dovrebbero muoversi nel tempo, quindi qualche colpo, qualche mossa che agisca su di esso ci dovrà pur essere no?

E magari vuoi vedere che ci incastrano il cambiamento di forma della sagittaria?

No...no...non lo faranno mai, ha senso, quindi non lo fanno.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #145 il: 11 Aprile, 2022, 13:19:12 pm »
Non è che questi ragazzi francesi sono fan della generazione più recente in cui, appunto, Athena e soci sono messi sullo stesso piano di Pokemon, Yugi Oh e Pj Mask?

Per questo sarebbe anche comprensibile che mischino lo stile di character design di altri franchise, seppure con un bel nonsense grosso come una casa.

Mah, non conosco benissimo l'autore, ma ho trovato che è nato nel 75, quindi non penso proprio :ya: Semplicemente quello è il suo stile grafico, che è appunto più in linea col fumetto occidentale (o anche il webcomic coreano o cinese) come impronta, chiaramente non uno stile da manga giapponese, fine.

Mi han detto che ha realizzato anche uno spin-off similare su Captain Harlock, che non ho visto (né lo spin-off in sé né sono gran conoscitore della serie), e mi han riferito sempre che pure qui la "coerenza" non fu magistrale, anzi andò per i fatti suoi, quindi penso (temo) che con questa serie di Saint Seiya, dove i problemi sono già evidenti, sarà lo stesso. In ogni caso riconfermo, è il suo stile grafico, nulla più.

Spoiler
[close]

Che per me non è male, ma chiaro, non è da manga giapponese affatto.

Innanzitutto non sappiamo se questa pagina sia presa dall'inizio della serie (quindi dal primo volume, dedicato a Ikki) o dal finale. Perché se effettivamente è l'incipit, come dimostrabile con la comparsa di personaggi secondari (e beh...va ammesso che la lancia/lancetta non è poi concettualmente diversa dalla catena con l'ancora degli sgherripesce di Posy) , Seiya prende una bella mazzolata dal faraone cugino di Yugi , viene scaraventato giù da un burrone (il suo sport preferito) e nel frattempo arriva Ikki che molla sganassoni della fenice a destra e manca per poi finire il signor 12A come villain principale del suo volume.

Ehm... invece sì, lo sappiamo. Riguardati la pagine, aguzza la vista al centro, e noterai che Saori tiene in mano l'elmo dell'armatura di sagittario, ancora nella sua versione farlocca. Quindi per forza di cose siamo nell'arco degli argentoni (dopo di Ikki, che viene pure citato, ma prima della parte dell'ospedale, dove Seiya indossò la cloth la prima volta, ma già mutata di forma).

E ripeto, nel manga questo incastro è impossibile, dato che quando i protagonisti portano i pezzi della gold a Saori nel colosseo, lei viene rapita dai corvi, corrono a salvare e Seiya perde i sensi nella fuga, gli altri seccano i 3 argentoni più tosti, e il buon asino volante successivamente si risveglia in ospedale (con la gold già impacchettata nel box). Sta scena con Saori e Seiya assieme, proteggendo l'elmo del sagittario, potrebbe avvenire solo nell'anime (dove se non erro l'armatura se ne andò anche per i fatti suoi dopo la parte con Ikki, finendo in mezzo a un lago o dove)

Spoiler
[close]

Pure quello che dici sugli occhi si ritroverebbe più su questo stile, ma per me a sti qua della coerenza non gliene frega nulla (come a Okada e Toei del resto).

Naa....secondo me saranno tipo indicatori di appartenenza a un tale boss tra i 12. Cioè tipo il cavaliere delle tre e un quarto, avrà in testa l'orologio delle 3 e il suo boss, sarà quello appunto dell'ora del caffè.

Io aspetto solo il cavaliere delle 5, che si prende un tè  :36:

Riguardo il fatto che tutto sembra ispirato all'anime ma poi abbiamo visto le armature manga.........a questo punto non escludo una trovata genialoide stile Omega : le armature bronzee cambiano forma perché gli avversari temporali le "resettano" al loro stato originale..in fondo sono avversari che dovrebbero muoversi nel tempo, quindi qualche colpo, qualche mossa che agisca su di esso ci dovrà pur essere no?

Ma queste sono cagate pazzesche, giusto perché invece di sforzarsi nell'inventare armatura e costellazioni non adoperata, hanno preferito eliminare del tutto Marin e far regredire la sua cloth per darla a Yuna :ya: (idem con Orione, ma quest'ultimo veniva da un film, che già di per sé, come tutti i cortometraggi di SS, faticava a incastrarsi pure nel classico)

Qui semplicemente sarà un mistazzo di cose e idee buttato lì a caso senza tanti problemi, come ha già fatto Toei più volte (in particolar modo con SoG e Sho anime) o Okada (se già nel G se n'era fregato per molti versi, con GA ciao).

E magari vuoi vedere che ci incastrano il cambiamento di forma della sagittaria?

In che senso? Cioè, l'armatura del sagittario nella sua prima forma farlocca la vedremo, perché appunto Saori protegge l'elmo.

Spoiler
[close]

Che poi oseranno spiegare l'inspiegabile, cose tralasciate o messe a caso nel canone, dubito proprio :ya: (l'unica che ha mezzo osato è stata Kuori, finché il vecchio non ha tirato un calcio al suo manga coi gaiden)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2255
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #146 il: 11 Aprile, 2022, 17:19:14 pm »
Che per me non è male, ma chiaro, non è da manga giapponese affatto.

Per me questo è un pro. Per quanto abbia amato alla folia il design di Araki, che ha influenzato praticamente tutta la mia vita, un manga spin off deve avere il suo stile, senza scopiazzare. E questo autore è indubbiamente bravo.

Citazione
Ehm... invece sì, lo sappiamo. Riguardati la pagine, aguzza la vista al centro, e noterai che Saori tiene in mano l'elmo dell'armatura di sagittario, ancora nella sua versione farlocca. Quindi per forza di cose siamo nell'arco degli argentoni (dopo di Ikki, che viene pure citato, ma prima della parte dell'ospedale, dove Seiya indossò la cloth la prima volta, ma già mutata di forma).

Giusto, non avevo notato il dettaglio. Tra l'altro Seiya ha diverse fasce addosso, il che dimostra che siamo nel dopo Jamian.

Citazione
E ripeto, nel manga questo incastro è impossibile, dato che quando i protagonisti portano i pezzi della gold a Saori nel colosseo, lei viene rapita dai corvi, corrono a salvare e Seiya perde i sensi nella fuga, gli altri seccano i 3 argentoni più tosti, e il buon asino volante successivamente si risveglia in ospedale (con la gold già impacchettata nel box). Sta scena con Saori e Seiya assieme, proteggendo l'elmo del sagittario, potrebbe avvenire solo nell'anime (dove se non erro l'armatura se ne andò anche per i fatti suoi dopo la parte con Ikki, finendo in mezzo a un lago o dove)

Ma infatti l'unica cosa che dovrebbe fare riferimento al manga è l'armatura dei protagonisti. Va detto anche, che i tempi di Kurumada sono abbastanza proporzionali : le armature originarie, essenziali e in certi casi assolutamente ridicole (le calzamaglie?? Ma mettigliele due scarpe no?) erano in parallelo con tutte le armature presenti. Fino alla fine, le divine erano così piene di dettagli in proporzione alle surplice.

Vedere una V1 manga contro una surplice sarebbe ridicolo....e qui invece siamo alla v1 manga contro una tutina stile Omega.... *err

Citazione
Ma queste sono cagate pazzesche, giusto perché invece di sforzarsi nell'inventare armatura e costellazioni non adoperata, hanno preferito eliminare del tutto Marin e far regredire la sua cloth per darla a Yuna :ya: (idem con Orione, ma quest'ultimo veniva da un film, che già di per sé, come tutti i cortometraggi di SS, faticava a incastrarsi pure nel classico)

Lo sono, è vero, e dubito ci possa essere una spiegazione sensata a tutto ciò. Ma volendo darne una...

Insomma, ci sta tutto che questa gente abbia tenuto in considerazione forte anche Omega.

Citazione
In che senso? Cioè, l'armatura del sagittario nella sua prima forma farlocca la vedremo, perché appunto Saori protegge l'elmo.

Il guaio è che io vado sempre oltre con la fantasia, da buon autore e sceneggiatore quale sono. Se i nemici sono i cavalieri delle ore, avranno pure il potere di modificare robe varie, spostandole nel tempo no?
Quindi una buona scusante perché Seiya ha la V1 manga può essere la storia di un avversario che abbia il potere di far regredire l'armatura allo stato originario.

In fondo, che Ikki abbia la sua v1 ci sta, visto che il volume a lui dedicato è il primo, quindi quello contestualizzato in queste pagine che abbiamo visto, durante gli scontri argentei.

Ma avendo già dichiarato che si andrà anche intorno all'epoca di Ade, come spieghi che Seiya ha la v1?

Un nemico che fa regredire le armature......potrebbe agire anche su quella del sagittario e dare una spiegazione (ridicola, ma sensata) al cambiamento di forma visto nel canone originale.

Citazione
Che poi oseranno spiegare l'inspiegabile, cose tralasciate o messe a caso nel canone, dubito proprio :ya: (l'unica che ha mezzo osato è stata Kuori, finché il vecchio non ha tirato un calcio al suo manga coi gaiden)

Ma anche in LC c'erano alcuni tentativi...ricordi la spiegazione del perché il santo del Toro si chiama Aldebaran?


Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #147 il: 11 Aprile, 2022, 17:53:17 pm »
Per me questo è un pro. Per quanto abbia amato alla folia il design di Araki, che ha influenzato praticamente tutta la mia vita, un manga spin off deve avere il suo stile, senza scopiazzare. E questo autore è indubbiamente bravo.

Ma, tralasciando il progetto Hakuren (che è un fanfic non ufficiale), di per sé nessun autore di spin-off cartecei ha tentato di emulare Araki, da Kuru a Okada a Teshirogi a Kuori agli autori di Dark Wing (nel mezzo mi pare ci siano anche i dimenticati fumettisti di quel tomo singolo di Omega e del defunto Kurumada Suikyoden), ciascuno ha mantenuto il proprio stile grafico personale, quindi non vedo la sorpresa adesso con Alquiè. Sul lato animato Toei altro discorso, tralasciando un paio di tentativi mal riusciti, lì lo stile Araki è quasi un'imposizione, perché i fan chiedono e accettano solo quello :ya:

Ad ogni modo, rivedendo anche le vecchie illustrazioni già condivise, a me non dispiace come stile, sebbene appunto ben differente da un manga giapponese quindi un po straniato rispetto al resto (ma c'era d'aspettarselo, lui è francese).

Giusto, non avevo notato il dettaglio. Tra l'altro Seiya ha diverse fasce addosso, il che dimostra che siamo nel dopo Jamian.

Seiya, con tutte le mazzuolate che piglia sempre, non è un criterio così attendibile. L'elmo sì, ci dice che siamo nell'arco farlocco tra argentoni e filler, e che appunto (per logica) potrebbe passare solo nel lato anime, perché in quello manga è impossibile.

Vedere una V1 manga contro una surplice sarebbe ridicolo....e qui invece siamo alla v1 manga contro una tutina stile Omega.... *err

 *err

Il guaio è che io vado sempre oltre con la fantasia, da buon autore e sceneggiatore quale sono. Se i nemici sono i cavalieri delle ore, avranno pure il potere di modificare robe varie, spostandole nel tempo no?
Quindi una buona scusante perché Seiya ha la V1 manga può essere la storia di un avversario che abbia il potere di far regredire l'armatura allo stato originario.

Ma anche no, visto che anche tralasciando i pipponi carne da cannone, suppongo che il livello dei guerrieri delle 12 ore al massimo toccherà o supererà di poco il dorato. Se si trattasse di Chronos o altre divinità del tempo, anche minori, okay, ma dubito, e poi non ve n'è affatto la necessità :ya:

Ma avendo già dichiarato che si andrà anche intorno all'epoca di Ade, come spieghi che Seiya ha la v1?

Ma... mi sai che hai preso pan per focaccia, perché sì, da quanto dichiarato la serie si piazzerà in diversi momenti della cronologia (questo con Ikki sappiamo durante i silver, il resto può spaziare nel mezzo delle 12 case se considerano l'anime, meno probabile tra Poseidone e Hades, o dopo quest'ultimo), tuttavia mica è che Seiya, se si piazzerà più avanti, dovrà avere ancora la v1, sarebbe il nosense assoluto. La v1 difatto non durerebbe neanche fino a Ikki, già che dopo il torneo e l'intervento di Mu cambia forma, quindi l'illustrazione vista sarà fine a se stessa e poi immagino contestualizzeranno le armature al periodo, se vogliono essere un minimo credibili (ma che lo scrivo a fare).

Ma anche in LC c'erano alcuni tentativi...ricordi la spiegazione del perché il santo del Toro si chiama Aldebaran?

Ma io parlo di tentativi tappabuchi alle lacune di Kurumada. Shiori ovviamente ha allargato ed espanso la sua opera in vari lati, ma non ha toccato direttamente i vuoti del classico (del resto con un prequel, salvo relativamente Dohko e Shion e la guerra passata, era difficile), come invece ha potuto in certa forma Chimaki, dato che la sua opera era un midquel (in parallelo all'originale). Quello che citi ad esempio non era niente da chiarire, Aldo poteva benissimo chiamarsi così perché è il suo nome di battesimo (se c'è uno che si chiama letteralmente "maschera di morte" non vedo perché porsi il problema) e fine, quello di Teshirogi fu solo un'aggiunta superflua.

Okada nel suo piccolo aveva tentato nel G di fare alcuni approfondimenti, mostrando un po la vita al Santuario, un flashback con la fuga di Aiolos (inedito fino al 2017 nel manga), qualche sotterfugio (mi pare ci fosse una simil motivazione sul perché nessuno riconobbe il cambio di patriarca e Saga come sacerdote), il come DM si unì a Saga, etc... nulla di valido perché poi ha fatto male molte cose in generale, però okay. Kuori stessa tentò di porre alcune pezze, fu la prima a riprendere e rielaborare lo spirito malvagio uscito dal corpo di Saga (dimenticato da Kurumada per 30 e passa anni, fino a quella cagata di Origin, giusto per dare il calcio a Sho precisamente), qualche piccolo vistazzo del Santuario (le catacombe, le stanze della dea, etc), il mese di vuoto tra le 12 case e Poseidone (dove si colloca la parte principale del manga), la redenzione di Deathmask (il punto forte per me), dove finirono Shaka e Ikki per 6 orette (a bersi il tè), cose così. Poi chiaro, per come gestisce Kuru le cose, ha sputtanato tutto e tutti in un lampo, quindi cosa scrivo a fare :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2255
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #148 il: 11 Aprile, 2022, 18:26:49 pm »
Seiya, con tutte le mazzuolate che piglia sempre, non è un criterio così attendibile. L'elmo sì, ci dice che siamo nell'arco farlocco tra argentoni e filler, e che appunto (per logica) potrebbe passare solo nel lato anime, perché in quello manga è impossibile.

Ok ma il braccio rotto mi sembra un riferimento diretto alla sua solita pratica del burronismo, messa bene in evidenza dopo lo svolazzo per fuggire da corvo e ofiuca.

Citazione
Ma... mi sai che hai preso pan per focaccia, perché sì, da quanto dichiarato la serie si piazzerà in diversi momenti della cronologia (questo con Ikki sappiamo durante i silver, il resto può spaziare nel mezzo delle 12 case se considerano l'anime, meno probabile tra Poseidone e Hades, o dopo quest'ultimo), tuttavia mica è che Seiya, se si piazzerà più avanti, dovrà avere ancora la v1, sarebbe il nosense assoluto. La v1 difatto non durerebbe neanche fino a Ikki, già che dopo il torneo e l'intervento di Mu cambia forma, quindi l'illustrazione vista sarà fine a se stessa e poi immagino contestualizzeranno le armature al periodo, se vogliono essere un minimo credibili (ma che lo scrivo a fare).

Appunto, allora ti contraddici : non ho preso pan per focaccia se questi ti piazzano tutte le v1 in una illustrazione di presentazione dell'opera. Hanno messo lì quelle armature per far scalpore e far parlare di sè, poi magari anche insieme ai Kurumada Studios, hanno cambiato idea....ma la premessa era evidente, così come l'aspetto dei personaggi che è in linea con l'anime. Seiya sembra un venticinquenne, come nella serie originale e non c'erto un moccioso come nel manga.

Citazione
Quello che citi ad esempio non era niente da chiarire, Aldo poteva benissimo chiamarsi così perché è il suo nome di battesimo (se c'è uno che si chiama letteralmente "maschera di morte" non vedo perché porsi il problema) e fine, quello di Teshirogi fu solo un'aggiunta superflua.

Beh oddio...non era da chiarire? I nomi atroci tipo "maschera morta" non sono comunque contestualizzati con l'armatura del personaggio mentre chiamare il santo di quel segno, con il nome della stella principale della costellazione è un po' lo stile Carabelli legittimato.

Se la Teshi ha deciso di fare questa precisazione, mi sembra abbia fatto un ottimo lavoro di sminkiamento delle trovate geniali di Masami ed il suo sakè.


Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #149 il: 11 Aprile, 2022, 19:19:53 pm »
Ok ma il braccio rotto mi sembra un riferimento diretto alla sua solita pratica del burronismo, messa bene in evidenza dopo lo svolazzo per fuggire da corvo e ofiuca.

Non dico di no, ma mica dopo le 12 case e Poseidone finivano benissimo :ya:

Appunto, allora ti contraddici : non ho preso pan per focaccia se questi ti piazzano tutte le v1 in una illustrazione di presentazione dell'opera. Hanno messo lì quelle armature per far scalpore e far parlare di sè, poi magari anche insieme ai Kurumada Studios, hanno cambiato idea....ma la premessa era evidente, così come l'aspetto dei personaggi che è in linea con l'anime. Seiya sembra un venticinquenne, come nella serie originale e non c'erto un moccioso come nel manga.

Nella presentazione ci stanno le v1, se poi la storia si colloca in vari momenti temporali, se hanno un cervello dovrebbero contestualizzare le armature, tutto qui. In ogni caso, come ho già detto, temo sarà un mistazzo senza senso, dato che appunto usare le cloth del manga ma i personaggi coi colori dell'anime già stona, se poi ora mostri una scena che potrebbe piazzarsi solo nell'anime, siamo alla frutta, oltre ai problemi già pre-esistenti nell'utilizzare Chronos o smazzare altre bravate originali in un midquel. Insomma, temo sarà una cosa alla Saintia Sho anime, adattamento che doveva basarsi sul manga con lo stesso. piazzandosi nella linea del manga originale, ma ehi, Toei ovviamente ci mise gli intorni (colori e altro) dell'anime classico, dove le cose andavano differentemente. Morale della favola, non fu fedele né si incastrò con un minimo di senso né nella timeline dell'anime storico, né in quella del manga classico, e neppure col manga di Sho. Qui sarà lo stesso per me :ya:

Se la Teshi ha deciso di fare questa precisazione, mi sembra abbia fatto un ottimo lavoro di sminkiamento delle trovate geniali di Masami ed il suo sakè.

Non dico sia stata una cattiva trovata, ma non era né un punto da risolvere né un vuoto di trama, quelli son ben altri :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Nuovo spin-off ufficiale di Saint Seiya dalla Francia
« Risposta #149 il: 11 Aprile, 2022, 19:19:53 pm »