Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Shun , 3 casa e il settimo senso  (Letto 2995 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #15 il: 10 Marzo, 2021, 11:08:47 am »
Onestamente su Shun che spacca la silver cloth di Daidaros la penso più o meno così:

E' semplicemente un mezzuccio come un altro per farci dire "Oh questo è fortissimissimo, si trattiene solo per il suo buon cuore  :O_O:" e poi farlo ripetutamente umiliare in modo che il nostro gary stu di fiducia possa arrivare a salvare la situazione. In questo modo, quando si ricorderà che anche Shun ogni tanto deve avere il suo momento di gloria, ha la giustificazione pronta (e non si crea l'effetto "comeccavolo ci è arrivato questo a 'sti livelli se le ha sempre prese???" stile Tenma di Lost Canvas).
E direi che come tale va presa, una scena come un'altra per mostrarci che Shun ha potenzialità infinite. Al riguardo ho preferito di gran lunga la scelta dell'anime di far saltare solo il bracciale di Albione, rende lo stesso l'idea senza scadere nel trash nosense più totale.
Quanto alla questione settimo senso, credo che sia stato un po' come Hyoga da Milo, lì Shun ha semplicemente sfiorato il settimo senso quel tanto che basta per mettere in difficoltà il gold saint, proprio come è appunto successo all'ottava casa. Teniamo inoltre presente che non credo l'armatura vuota sia a piena potenza, a memoria non viene mai detto ma penso sia implicito il fatto che Saga di persona sia tutt'altra questione, anche solo perché non si è mai vista l'armatura vuota lanciare la Galaxian Explosion.

non vorrei ricordare male ma nell'anime gli fa saltare mezza armatura

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #16 il: 10 Marzo, 2021, 12:33:56 pm »
Citazione
E' semplicemente un mezzuccio come un altro per farci dire "Oh questo è fortissimissimo, si trattiene solo per il suo buon cuore  :O_O:" e poi farlo ripetutamente umiliare in modo che il nostro gary stu di fiducia possa arrivare a salvare la situazione. In questo modo, quando si ricorderà che anche Shun ogni tanto deve avere il suo momento di gloria, ha la giustificazione pronta (e non si crea l'effetto "comeccavolo ci è arrivato questo a 'sti livelli se le ha sempre prese???" stile Tenma di Lost Canvas).
E direi che come tale va presa, una scena come un'altra per mostrarci che Shun ha potenzialità infinite. Al riguardo ho preferito di gran lunga la scelta dell'anime di far saltare solo il bracciale di Albione, rende lo stesso l'idea senza scadere nel trash nosense più totale.
Quanto alla questione settimo senso, credo che sia stato un po' come Hyoga da Milo, lì Shun ha semplicemente sfiorato il settimo senso quel tanto che basta per mettere in difficoltà il gold saint, proprio come è appunto successo all'ottava casa. Teniamo inoltre presente che non credo l'armatura vuota sia a piena potenza, a memoria non viene mai detto ma penso sia implicito il fatto che Saga di persona sia tutt'altra questione, anche solo perché non si è mai vista l'armatura vuota lanciare la Galaxian Explosion.


Mai hai ragionissimo, ovvio che e' un mezzuccio
Ma nei temrini di forza nella saga come lo si spiega giustifica?

Un bronzino appena indossate le vestigia per la volta, appena  investito del titolo di Cavaliere, come puo' distruggere totalmente una Silver Cloth di un Silver Saint di un livello tale di forza che per sconfiggerlo ci vuole un Gold?

La sola risposat sensata e'
" per un attimo Shun, appena diventato Saint, picca Cosmicamente raggiungendo il 7o senso"

o sbaglio?
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #17 il: 10 Marzo, 2021, 14:50:29 pm »
non vorrei ricordare male ma nell'anime gli fa saltare mezza armatura

Nope, solo il bracciale:


Ma nei temrini di forza nella saga come lo si spiega giustifica?

C'è anche da prendere un altro fattore in considerazione, secondo me.
Shun non è l'unico bronze a frantumare una Silver Cloth, così a memoria... semplicemente è stato il primo a farlo.
Abbiamo considerato il caso che Shun parta da un punto più alto degli altri, ma poi progredisca più lentamente?

Un bronzino appena indossate le vestigia per la volta, appena  investito del titolo di Cavaliere, come puo' distruggere totalmente una Silver Cloth di un Silver Saint di un livello tale di forza che per sconfiggerlo ci vuole un Gold?

Beh, no, momento. Due obiezioni:
1. Dove mai viene detto che una cloth è più resistente tanto più è forte chi la indossa? La cloth di Cefeo è una Silver e una Silver rimane, indipendentemente che la indossi Albione o Sirius
2. Se parliamo di Albione, la sua forza è pari a quella di un Gold ma Shun gli ha distrutto solo il bracciale. Se parliamo di Daidalos, Shun gli ha distrutto tutta l'armatura ma non mi pare venga mai detto che Daidalos è forte come un Gold.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #18 il: 10 Marzo, 2021, 15:01:30 pm »
non vorrei ricordare male ma nell'anime gli fa saltare mezza armatura

Nope, solo il bracciale:


grazie ricordavo male, era la roccia dietro a disintegrarsi, non l'armatura.....povera capoccia mia

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #19 il: 10 Marzo, 2021, 15:17:09 pm »
Beh, no, momento. Due obiezioni:
1. Dove mai viene detto che una cloth è più resistente tanto più è forte chi la indossa? La cloth di Cefeo è una Silver e una Silver rimane, indipendentemente che la indossi Albione o Sirius
2. Se parliamo di Albione, la sua forza è pari a quella di un Gold ma Shun gli ha distrutto solo il bracciale. Se parliamo di Daidalos, Shun gli ha distrutto tutta l'armatura ma non mi pare venga mai detto che Daidalos è forte come un Gold.

1. Non ricordo se venga detto esplicitamente, ma che le armature siano "reattive" al cosmo di chi le indossa è abbastanza chiaro, dalle God Cloth che regrediscono quando il picco cosmico rientra alle performance indubbiamente differenti delle supplici a seconda che le indossino Markino o Rhadamanthys (primo esempio che mi viene in mente anche se da LC, la surplice di Minos che si prende trentordici Crimson Thorn e ne esce senza neanche un graffio).
2. Non mi pare venga mai descritto come pari a un gold, comunque è facile immaginare che sia almeno un top assoluto fra i silver se per ucciderlo viene scomodato addirittura Aphrodite (lo abbiamo visto lungo tutta la serie classica che i gold difficilmente si scomodano, non fosse stato un top silver avrebbero mandato il Freccia/Perseo di turno e buonanotte ai suonatori).
« Ultima modifica: 10 Marzo, 2021, 15:19:06 pm da Aphrodite »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #20 il: 10 Marzo, 2021, 16:20:45 pm »
1. Non ricordo se venga detto esplicitamente, ma che le armature siano "reattive" al cosmo di chi le indossa è abbastanza chiaro, dalle God Cloth che regrediscono quando il picco cosmico rientra alle performance indubbiamente differenti delle supplici a seconda che le indossino Markino o Rhadamanthys (primo esempio che mi viene in mente anche se da LC, la surplice di Minos che si prende trentordici Crimson Thorn e ne esce senza neanche un graffio).

No ok, quello si, però a meno di casi particolari (come appunto le God Cloth, che comunque hanno avuto bisogno anche del sangue di Atena per potersi evolvere) non credo che la differenza in resistenza sia granché sostanziale. Una Silver Cloth rimane una Silver Cloth anche se ad indossarla è, per dire, Hakurei: sarà anche più resistente piuttosto che una indossata da Yuzuriha, ma non credo che la differenza sia così abissale

2. Non mi pare venga mai descritto come pari a un gold, comunque è facile immaginare che sia almeno un top assoluto fra i silver se per ucciderlo viene scomodato addirittura Aphrodite (lo abbiamo visto lungo tutta la serie classica che i gold difficilmente si scomodano, non fosse stato un top silver avrebbero mandato il Freccia/Perseo di turno e buonanotte ai suonatori).

Daidalos è pur sempre un Silver, quindi imho ci sta che abbiano mandato un Gold - considerato che tra l'altro l'idea non era solo di uccidere lui, ma anche i suoi allievi: più veloce e meno "rischioso" di mandare un Silver
Poi anche lì, che a questo punto non sia il Dio di turno sono d'accordo anche io, ma da lì a considerarlo così forte da pensare che sia necessario un Gold per sconfiggerlo mi sembra esagerato... anche perché a differenza dell'anime, dove viene esplicitamente detto che Milo ha sudato per poter vincere (tra l'altro neanche di mano sua) non mi pare che Aphrodite abbia detto granché sul suo scontro con Daidalos

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #21 il: 10 Marzo, 2021, 16:22:32 pm »
Non vado a rispondere o quotare tutto, e mi secca un po ripetermi, ma nel MANGA Shun il settimo senso lo aveva già da prima delle 12 case, a differenza degli altri che lo risvegliarono un po a paraculo (3 perdendo gli altri sensi, Shiryu incazzandosi abbestia). Nella parte con Afrodite si dice chiaramente che è un potere che aveva OCCULTATO, la sua verza forza che appunto mostrò soltanto al maestro Daidalos prima di partire.

La cosa comunque, ripensando anche unicamente alla sesta casa contro Shaka, non sta in piedi, ma sappiamo tutti che questa fu la classica min***ata alla Kurumada, aka una cosa che il maestro del saké si inventò lì per lì (perché non è uno che scrive con lungimiranza) solo alla dodicesima casa, non prima, e che poi retroattivamente giustificò dietro al  pacifismo di Andromeda e il suo combattere con le catene, usandola solo come ultimo ricorso.

Tornando al punto del discorso, nel MANGA, nella terza casa, Shun non usa il settimo senso, o d'altro canto la cosa sarebbe stata accennata, perché appunto nell'arco delle 12 case, ma molto spesso anche dopo, quando i protagonisti raggiungevano tale stadio, la cosa veniva detta o sottolineata da Kuru molto esplicitamente. Ora non nego che Andromeda aumenti il proprio cosmo, questo lo asserisce anche Saga, ma del settimo senso non si fa alcuna menzione.

Spoiler




[close]

Tutto ciò che segue è semplicemente lo sfruttare di un'abilità della sua catena, nel potersi muovere tra lo spazio-tempo ed individuare il nemico, facendo volar via il caso del patriarca, e da qui lui lascia perdere.

Il punto di base è che questo non è stato uno scontro, furono solo una serie di trappole controllate a distanza, dal labirinto di Gemini allo stesso fantoccio, cosa che richiedeva grande concentrazione da parte di Saga. Sottolineiamo che lo stesso Ikki ha interrotto il suo gioco, Ikki che appunto prima della paraculata contro Shaka il settimo mica lo aveva, a ribadire che spezzare la morsa di Gemini, per tagliare i fili del burattino, non era necessario averlo. Discorso totalmente differente, e questo un poco ce lo mostra anche ND, se il cavaliere d'oro fosse stato lì in carne ed ossa. Lì si, muovere due catene non sarebbe servito a nulla, e per passare ci sarebbe voluto il settimo senso di Shun (e magari neanche sarebbe bastato, doppato com'era EvilSaga).


Se poi nell'ANIME le cose vanno differentemente, ripeto, screenshot di dove si dice che Shun raggiunge il settimo lì. Non dico che non possa essere, perché oh, Atena aiuta cosmicamente i bronzi in alcune occasione nelle 12 case, Shaka ostacola il cosmo di Atena, Ikki fa fuori gli allievi di Virgo in contemporanea coi bronzi e poi arriva lì in 5 secondi, Milo fa il sedere a strisce a Seiya e Shiryu col settimo, Saga si becca l'attacco congiunto dei cosmi dei protagonisti ed è ancora in gioco, Atena e soci salgono le 12 case CAMMINANDO e mettendoci 720.459,32 minuti, e Saga non ha ancora ucciso Seiya ed Ikki, e poi ovviamente ci sono gli STEEL SAINTS, quindi cosa devo dirvi?

CHE LA FORZA DEL SAKÈ SIA CON VOI! :yea:

io il manga non ho avuto il piacere di leggerlo, chissà quanti retcon di kuru mi sono perso
ciò detto mi fido ciecamente di enciclopedia Hero, secondo me il manga lo conosce a memoria, battuta per battuta nelle principali lingue, idiomi e dialetti  :ya:

Per altre opere magari si, ma non esageriamo qua :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #22 il: 10 Marzo, 2021, 17:00:17 pm »
No ok, quello si, però a meno di casi particolari (come appunto le God Cloth, che comunque hanno avuto bisogno anche del sangue di Atena per potersi evolvere) non credo che la differenza in resistenza sia granché sostanziale. Una Silver Cloth rimane una Silver Cloth anche se ad indossarla è, per dire, Hakurei: sarà anche più resistente piuttosto che una indossata da Yuzuriha, ma non credo che la differenza sia così abissale

Yup, infatti più che all'evoluzione pensavo alla regressione in ND: Shun non ha nulla in meno rispetto all'Elisio, semplicemente non è più in picco cosmico, ma questo basta e avanza per far regredire la cloth.
Poi, tutto può essere.


Citazione
Daidalos è pur sempre un Silver, quindi imho ci sta che abbiano mandato un Gold - considerato che tra l'altro l'idea non era solo di uccidere lui, ma anche i suoi allievi: più veloce e meno "rischioso" di mandare un Silver
Poi anche lì, che a questo punto non sia il Dio di turno sono d'accordo anche io, ma da lì a considerarlo così forte da pensare che sia necessario un Gold per sconfiggerlo mi sembra esagerato... anche perché a differenza dell'anime, dove viene esplicitamente detto che Milo ha sudato per poter vincere (tra l'altro neanche di mano sua) non mi pare che Aphrodite abbia detto granché sul suo scontro con Daidalos

E' logico e sensato. Ma in Saint Seiya la logica e la sensatezza non sono precisamente priorità  :ya:
Altrimenti sarebbe stato sicuramente molto meno rischioso mandare un Milo scazzato in tuta da ginnastica che distribuisce cuspidi alle Galaxian Wars (tanto non è che qualcuno si fosse curato di tenerle segrete...) e il manga era finito. Sappiamo bene che la tattica principe del Santuario è... mandare il guerriero più scarso possibile fra quelli a disposizione, in modo che i protagonisti si facciano le ossa pian piano LOL
Fra l'altro per simpatizzare con i nostri eroi viene più e più volte ribadito con quanto fastidio i guerrieri di casta superiore si muovano per occuparsi di cose così triviali, gold in particolare. Ho citato Milo prima, lo stesso a cui pesa il culo muoversi per esplicito ordine del Grande Sacerdote e affrontare gente che ha appena sterminato tutta la casta intermedia in pochi giorni (manga version). Ad occhio e croce non credo che Aphrodite sia granché più umile. E non dimentichiamoci che comunque, nonostante tutto, un tentativo per non scomodare i Gold e sistemare tutto con l'ultimo Silver rimasto lo fanno.
Per questo mi viene difficile pensare che Aphrodite si sarebbe smosso personalmente se Cefeo fosse stato sul livello di un Corvo qualsiasi. In quel caso avrebbero appunto mandato un Algol, un Tramy, un Asterion, gente del genere. Perché scomodino addirittura un gold credo avrebbe dovuto essere come minimo pari a questi ultimi, sì che non ci fosse nessuno di chiaramente superiore fra i non-dorati.
Poi chiaro, da "top silver" a "livello gold" passano galassie di differenza, infatti Daidaros e Albione sono due personaggi totalmente differenti che in comune hanno solo la costellazione. Per quel che ci viene mostrato Albione era praticamente un gold con una Cloth inferiore, mentre Daidaros un "semplice" silver fra i più potenti del gruppone.
Chiaramente tutte speculazioni, ma d'altronde questo abbiamo...

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #23 il: 10 Marzo, 2021, 20:11:50 pm »
Ma che poi, se anche Shun avesse

e mi secca un po ripetermi

 *???

*ehm*

Ma che poi, anche se Shun ha il settimo senso fin da appena investito bronzino qual è il problema?
I Gold sono Gold fin da quando hanno 7 anni, quindi non vedo lo sconvolgimento se Shun lo ha a 13/14. Solo perché è bronzino? Basta con questo ClothShaming :zizi:

La cosa comunque, ripensando anche unicamente alla sesta casa contro Shaka, non sta in piedi, ma sappiamo tutti che questa fu la classica min***ata alla Kurumada, aka una cosa che il maestro del saké si inventò lì per lì (perché non è uno che scrive con lungimiranza) solo alla dodicesima casa, non prima, e che poi retroattivamente giustificò dietro al  pacifismo di Andromeda e il suo combattere con le catene, usandola solo come ultimo ricorso.

Che poi anche lì... anche se "combatte con le catene" mi aspetto che le sue catene siano più forti tanto più forte è lui :boh:

E' logico e sensato. Ma in Saint Seiya la logica e la sensatezza non sono precisamente priorità  :ya:
Altrimenti sarebbe stato sicuramente molto meno rischioso mandare un Milo scazzato in tuta da ginnastica che distribuisce cuspidi alle Galaxian Wars (tanto non è che qualcuno si fosse curato di tenerle segrete...) e il manga era finito. Sappiamo bene che la tattica principe del Santuario è... mandare il guerriero più scarso possibile fra quelli a disposizione, in modo che i protagonisti si facciano le ossa pian piano LOL

Ma tu dimentichi una cosa: la logica va a farsi benedire solo quando sono coinvolti i protagonisti :zizi:
Alle Galaxian Wars, o poi nella saga dei Silver, non viene mandato un Gold perché story-wise i protagonisti devono farsi le ossa pian piano... perché altrimenti il discorso è lo stesso, se invece di mandare Ikki (un bronze, super quanto vuoi ma pur sempre bronze) avesse mandato Algol il risultato sarebbe stato lo stesso: bronzini morti, Atena perde.

Daidalos invece protagonista non è - anzi, credo che in totale abbia quanto, due vignette di screen time in tutto il manga? LOL Quindi lì la non-logica dei manga viene potenzialmente meno imho.
Tanto più che tra l'altro se le tempistiche sono quelle i Silver erano impegnati a farsi massacrare dai bronzini, quindi comunque non ce ne sarebbero stati da mandare da Daidalos :zizi:

Per quel che ci viene mostrato Albione era praticamente un gold con una Cloth inferiore, mentre Daidaros un "semplice" silver fra i più potenti del gruppone.

In ogni caso concordo con questo, e comunque di per sé continua a supportare il concetto che volevo esprimere poc'anzi: anche se le Cloth diventano più resistenti con l'essere più forte di chi le indossa, Daidalos non è comunque abbastanza forte da giustificare un ragionamento del tipo "Shun ha distrutto la sua Silver Cloth, quindi ha per forza il settimo senso"

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #24 il: 10 Marzo, 2021, 21:07:07 pm »
Onestamente su Shun che spacca la silver cloth di Daidaros la penso più o meno così:

E' semplicemente un mezzuccio come un altro per farci dire "Oh questo è fortissimissimo, si trattiene solo per il suo buon cuore  :O_O:" e poi farlo ripetutamente umiliare in modo che il nostro gary stu di fiducia possa arrivare a salvare la situazione. In questo modo, quando si ricorderà che anche Shun ogni tanto deve avere il suo momento di gloria, ha la giustificazione pronta (e non si crea l'effetto "comeccavolo ci è arrivato questo a 'sti livelli se le ha sempre prese???" stile Tenma di Lost Canvas).
E direi che come tale va presa, una scena come un'altra per mostrarci che Shun ha potenzialità infinite. Al riguardo ho preferito di gran lunga la scelta dell'anime di far saltare solo il bracciale di Albione, rende lo stesso l'idea senza scadere nel trash nosense più totale.
Quanto alla questione settimo senso, credo che sia stato un po' come Hyoga da Milo, lì Shun ha semplicemente sfiorato il settimo senso quel tanto che basta per mettere in difficoltà il gold saint, proprio come è appunto successo all'ottava casa. Teniamo inoltre presente che non credo l'armatura vuota sia a piena potenza, a memoria non viene mai detto ma penso sia implicito il fatto che Saga di persona sia tutt'altra questione, anche solo perché non si è mai vista l'armatura vuota lanciare la Galaxian Explosion.

Io sono pienamente d'accordo con te, condivido parola per parola. Aggiungo che secondo me ai tempi di Shun contro Daidalos il settimo senso il buon Kuru nemmeno lo aveva ideato!   

Abbiamo considerato il caso che Shun parta da un punto più alto degli altri, ma poi progredisca più lentamente?

Esatto! Proprio così.

Per quel che ci viene mostrato Albione era praticamente un gold con una Cloth inferiore, mentre Daidaros un "semplice" silver fra i più potenti del gruppone.
In ogni caso concordo con questo, e comunque di per sé continua a supportare il concetto che volevo esprimere poc'anzi: anche se le Cloth diventano più resistenti con l'essere più forte di chi le indossa, Daidalos non è comunque abbastanza forte da giustificare un ragionamento del tipo "Shun ha distrutto la sua Silver Cloth, quindi ha per forza il settimo senso"

Be' direi che nei commenti citati in questo post avete sintetizzato come la penso senza che io abbia detto niente.  :ok:
« Ultima modifica: 10 Marzo, 2021, 21:22:23 pm da tronc »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #25 il: 10 Marzo, 2021, 21:59:21 pm »
*???

*ehm*

Finirei per diventare un disco rotto come le divinità nei manga di Okada :ya:

Per il resto io appunto sono tra quelli che pensa che Shun il settimo senso lo avesse già da prima, dal termine dell'allenamento sull'isola di Andromeda, quindi nessun problema. Ciò che metto in dubbio è che alla terza casa lo usò contro il fantoccio, qui no.

Sui baby gold comunque si potrebbe aprire una parentesi, specialmente dopo i Kuru gaidens, dove si accenna alla predestinazione, e comunque si dice chiaramente che i più piccoli non erano ancora pienamente formati. Poi va beh, tralasciamo che altri come Afro, Shura e DM avrebbero dovuto avere 10 anni, e ne dimostrano almeno il doppio  :ehm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2257
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #26 il: 10 Marzo, 2021, 23:18:32 pm »
In tutti 'sti discorsi trovo una falla : non è che il livello cosmico ed il matrimonio cosmo-armatura rimangono sempre costanti eh....

Seppure Shun avesse il settimo fin dall'inizio, magari per predestinazione, magari perché ha superato prove di rara crudeltà più crudeli di quelle degli altri, non è detto che lo mantenga fino al Santuario.

Sappiamo che il cosmo è sì frutto dell'addestramento fisico e spirituale ma anche della motivazione del personaggio e Shun, come mostrato spesso, non è mai motivato al 100%.

Quindi non è detto che il suo livello sia costante, magari è fortissimo perché sa di aver appena superato la prova finale delle catene e mantiene per un po', poi si spaparanza per due mesi (non sappiamo esattamente quanto tempo passa tra la conquista dell'armatura e le galaxian wars) e il suo cosmo si ammoscia, come si ammoscerebbero i muscoli di un atleta che smette improvvisamente di allenarsi in palestra.

Idem il discorso delle God cloth (VESTI e non vestigia, che vuol dire tutt'altro) : contro Hades c'era da fermare il Greatest Eclipse, c'era da consegnare l'armatura Saorisaaan, la situazione è molto diversa rispetto a ND, è normale che le armature subsicano un downgrade.

In ultimo, ricordo quella che è una mia deduzione nel tentativo di rendere realistico il tutto : oro, argento e bronzo, non è detto che siano esattamente i materiali di cui sono fatte le cloth. Infatti si chiamano "cloth" anche in originale, che è la parola inglese per "vestiti" o appunto "vesti" se vogliamo dare un tono di sacralità. Quando Mu ripara, non è che fonde del bronzo e lo cola in uno stampo....ma mette lì strane polverine magiche.

Credo quindi si possano considerare vesti sacre e vesti divine, una sorta di protezioni fatte di materiali celesti (o oscuri come le black o le surplisce) che hanno vita, si autoriparano lentamente ed avvolgono personaggi con fisicità diverse, adattandosi ai loro corpi.

Non metallo massiccio quindi, ma chissà cosa...e oro, argento e bronzo è più un modo per esprimere il rango che una indicazione del materiale di cui sono fatte.

Altrimenti...avremmo anche scaglie d'argento e di bronzo eccetera...

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #27 il: 11 Marzo, 2021, 01:25:57 am »
oro, argento e bronzo, non è detto che siano esattamente i materiali di cui sono fatte le cloth.

Non lo sono di sicuro, viene detto nella storia e sul forum c'era anche un vecchio topic dove se ne parlava abbondantemente:

https://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,1514

Anche perché anche intuitivamente l'oro è un metallo tenero e l'argento poco più duro. Paradossalmente il bronzo tra i tre è il più resistente.

Oro, Argento e Bronzo si rifanno probabilmente ai premi delle olimpiadi, che sono nate in Grecia.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #28 il: 11 Marzo, 2021, 03:13:00 am »
Citazione
Io sono pienamente d'accordo con te, condivido parola per parola. Aggiungo che secondo me ai tempi di Shun contro Daidalos il settimo senso il buon Kuru nemmeno lo aveva ideato!   


verissimo!!!

ma se ci avesse pensato a mio parere si puo' die che Sun abbia "piccato" contro il Maestro

A mio parere le Cloth possono essere piu' deboli/forti a seconda di chi le indossa....poi sono opinioni

Il maestro di Shun e' sicuramente un TOP silver...non un silver come tanti...se no non scomodavano  un Gold per abbatterlo
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #29 il: 11 Marzo, 2021, 08:00:07 am »
secondo me il problema del livello del maestro di shun kuru non se l'è posto proprio
gli serviva creare una storyline alla dodicesima casa per creare un pò di hype, pompare shun e giustificare un nuovo potentissimo colpo (ammazzare un gold a catenate era un tantinello forzato tanto più che di quelle catene si son fatti beffe in parecchi) e già che c'era doveva anche trovare un modo per spiegare perchè non lo avesse usato finora dato che ha preso mazzate da tutte le parti, e quindi ha messo giù la prima cosa che gli è venuta in mente mandando a mignotte parte della logicità del manga, nulla di nuovo per capirci siamo nell'ordine delle cose
forse un giorno scriverà uno speciale per approfondire il maestro di shun così farà un altro pò di incoerenze e noi avremo di che scrivere per qualche altro lustro  :ya:
« Ultima modifica: 11 Marzo, 2021, 08:15:18 am da pallinium »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #29 il: 11 Marzo, 2021, 08:00:07 am »