Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Shun , 3 casa e il settimo senso  (Letto 2998 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Shun , 3 casa e il settimo senso
« il: 22 Febbraio, 2021, 10:01:16 am »
Piccolo dubbio che mi è venuto in questi giorni poichè stanno riproponendo l'anime classico in TV , è una domanda strettamente collegata all'anime in quanto non ricordo come va la cosa nel manga

Come sappiamo tutti Shun acquisisce il 7 senso nello scontro all'ultima casa contro Aphrodite ma io ho un dubbio

Saga è superiore a Aphrodite quindi shun come ha fatto alla 3 casa a bypassare l'armatura controllata da remoto per proiettare la catena nel tempio del sacerdote ferendo Saga al volto? questo a voi non fa sospettare che Shun il 7 senso lo abbia acquisito li eppoi risvegliato in toto contro Aphro?

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #1 il: 22 Febbraio, 2021, 10:33:16 am »
Piccolo dubbio che mi è venuto in questi giorni poichè stanno riproponendo l'anime classico in TV , è una domanda strettamente collegata all'anime in quanto non ricordo come va la cosa nel manga

Come sappiamo tutti Shun acquisisce il 7 senso nello scontro all'ultima casa contro Aphrodite ma io ho un dubbio

Saga è superiore a Aphrodite quindi shun come ha fatto alla 3 casa a bypassare l'armatura controllata da remoto per proiettare la catena nel tempio del sacerdote ferendo Saga al volto? questo a voi non fa sospettare che Shun il 7 senso lo abbia acquisito li eppoi risvegliato in toto contro Aphro?
non ho letto manga ti dico la mia opinione riguardo l'anime
secondo me hanno cambiato la trama in corso d'opera, ricordo che quando la catena torna indietro vi era attaccato un ornamento del gran sacerdote, shun se lo ficca in tasca e questo faceva pensare che in seguito quell'ornamento avrebbe avuto un suo senso invece poi non se ne seppe più nulla
detto questo secondo me shun non ha fatto altro che evadere una tecnica dell'avversario ed è riuscito così a colpirlo, lo stesso saga dopo essere stato colpito riconosce di averlo sottovalutato....ma non credo abbia raggiunto il settimo senso, è una caratteristica intrinseca della catena riuscire a raggiungere qualsiasi avversario in qualsiasi posto, questo shun l'ha sempre detto, in questo caso quindi non è andato oltre le sue normali capacità di cavaliere di bronzo, è stato semplicemente arrogante saga ad averlo sottovalutato

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #2 il: 22 Febbraio, 2021, 16:25:03 pm »
Non so nell'anime, ma nel manga Shun il settimo senso lo aveva acquisito da molto tempo, già da prima delle Galaxian Wars. Infatti la Nebula Storm, con cui da sfoggio a tutto il suo potere, la mostrò al maestro Daidalos prima di partire per il torneo, facendo a pezzi la sua cloth d'argento solo con la prova:

Spoiler






[close]

Shun del gruppo è l'unico a non aver miracolato, in tal senso, il settimo senso lo aveva già. Poi va beh, è chiaro che tu una trovata di Kuru sul momento, lui sempre scrive a sentimento mai programmando tanti avanti, che perde di senso con le sberle prese da Andromeda prima, arrivando a giustificare il tutto col fatto che lui sia un pacifista, ha sempre combattuto con le catene e non ha mai dato sfoggio del suo pieno potere (nemmeno quando Aldo lo prendeva a calci o Shaka lo stava ammazzando, l'idiota).

Tolto questo, concordo con pallinium. Non credo che l'attacco con la catena avesse il settimo senso, semplicemente è una sua abilità, il potere attraversare lo spazio-tempo e scovare il nemico, cosa che già face altre volte. Alla fine, stava affrontando un fantoccio manipolato a 9 case di distanza, e ciò richiedeva un controllo mentale lungo nella meditazione di Saga, cosa che anche Ikki interruppe un attimo. Il settimo senso non era necessario, a mio avviso.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline gunlock

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 116
  • Cosmo: 6
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #3 il: 27 Febbraio, 2021, 17:27:14 pm »
shun acquisisce il 7mo alla 3za casa, nn prima. col suo maestro usa per la prima volta la nebulosa corrispondente al potere che aveva allora...quello di un bronze... solo col settimo senso acquisito pienamente contro afrodite puo' usare al meglio la nebulosa.

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #4 il: 27 Febbraio, 2021, 17:55:17 pm »
shun acquisisce il 7mo alla 3za casa, nn prima. col suo maestro usa per la prima volta la nebulosa corrispondente al potere che aveva allora...quello di un bronze... solo col settimo senso acquisito pienamente contro afrodite puo' usare al meglio la nebulosa.
Non lo acquisisce con Fish?
Anche perché è con lui che utilizza la nebulosa, per la prima volta.
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #5 il: 27 Febbraio, 2021, 18:26:47 pm »
shun acquisisce il 7mo alla 3za casa, nn prima. col suo maestro usa per la prima volta la nebulosa corrispondente al potere che aveva allora...quello di un bronze... solo col settimo senso acquisito pienamente contro afrodite puo' usare al meglio la nebulosa.

No, non inventiamo cose. Shun alla terza casa non ha usato il settimo, né bruciato il suo cosmo al limite nel lanciar alcun attacco, quindi lì non acquisisce proprio un bel nulla. Poi nell'anime non ci sono flashback retroattivi, quindi è lecito pensare che lo raggiunse solo contro Afrodite, ma nel manga lo aveva già da prima, da quando concluse l'allenamento sull'isola di Andromeda, e lui da inizio storia stava occultando volutamente il suo potere, a causa della sua indole pacifista.

Poi che sia stata un'addizione retroattiva di Kurumada fatta col sedere, alle solite, senza dubbio. Ma nel manga Shun è sempre stato op, e tecnicamente, se avesse dato sfoggio al suo pieno potere, le Galaxian Wars secondo me le avrebbe vinte lui.

Non lo acquisisce con Fish?
Anche perché è con lui che utilizza la nebulosa, per la prima volta.

Nell'anime si. Nel manga è diverso, difatti ho già postato sopra alcune immagini.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline gunlock

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 116
  • Cosmo: 6
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #6 il: 27 Febbraio, 2021, 20:36:30 pm »
Sei tu che inventi..ma per favore shun col 7mo prima delle galaxian war...e rivediti i sub toei...shun lo acquisisce alla terza casa...

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #7 il: 27 Febbraio, 2021, 22:05:09 pm »
Sei tu che inventi..ma per favore shun col 7mo prima delle galaxian war...e rivediti i sub toei...shun lo acquisisce alla terza casa...

Fammi uno screenshot dell'episodio anime in giapponese se proprio vuoi, perché io mi baso sul manga, e nel manga nella terza casa il settimo non lo raggiunge.

Per il resto, si parla di addizioni retroattive gestite col sedere, praticamente tutto il manga di Kurumada è scritto così, momento per momento e non con lungimiranza, quindi incolpa lui se all'ultima casa ha deciso che Shun questo potere lo aveva già fin dal principio. Concordo anch'io che non abbia senso, ma è così che stanno le cose (nel manga). Pensa solo che Saga è sempre stato posseduto da un lemure e Ker ha praticamente ha organizzato tutto Saint Seiya dal principio alla guerra con Hades, quando nella serie originale tutto ciò non esisteva, per 30 maledettissimi anni è stata doppia personalità e della dea filler manco mezza parola nel classico, appunto perché si parla di un'addizione retroattiva fatta col sedere. Questo è Kurumada per voi.

Se si cerca un manga logico e scritto bene, conviene cercare altrove.
« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2021, 22:30:38 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #8 il: 01 Marzo, 2021, 05:20:38 am »
1 regola fondamentale

MANGA RULEZ

L anime deriva dal manga, quindi il Manga e' l opera ORIGINALE quidi si deve pensare a quello...non all anime , Toei, Filler ecc..... se no poi pensiamo che gli Steel Saint esistano veramente   :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
Invece NON esistono, per fortuna

CHi pensa che l anime rulez non ha capito nulla...sopratutto perche crede che gli Steel Saint esistano

Ovviamente sono battute, ma si deve pensare al Manga come opera originale e da seguire  vale di piu' una pagina del Manga che un sub Toei  per esempio
Se nel Manga viene detto " Seya pesa 70 kg " e la Toei dice " Seya pesa 95 kg"  si deve considerare che Seya pesi 70 kg

Ricordiamoci che la Toei fa guidare la macchina a dei minorenni :D

Vediamo chi ha ragione....forse tutti o forse nessuno....

Citazione
7o senso con FISH
Prima volta che usa la Nebulosa
NO la usa gia contro il suo maestro



Allora Shun usa gia la Nebulosa, contro il suo Maestro

Citazione
shun acquisisce il 7mo alla 3za casa, nn prima. col suo maestro usa per la prima volta la nebulosa corrispondente al potere che aveva allora...quello di un bronze... solo col settimo senso acquisito pienamente contro afrodite puo' usare al meglio la nebulosa.

ASPETTA
Quindi questa affermazione vuole dire che un Bronze novellino puo' asflatare un Silver esperto senza sforzo disintegrando una SILVER CLOTH in un istante???????

No...siamo seri, impossibile

Se fosse possibile allora Saint Seya stesso non avrebbe avuto senso


La cosa piu' plausibile che SHUN, e solo SHUN avesse gia' acquisito 7o senso e lo teneva represso/nascosto

Se non siete d'accordo ci puo' stare, date allora la vostra spiegazione al fatto di come un Bronze Saint appena diventato Saint possa disintegrare una SILVER CLOTH in un istante

via
prego
attendiamo spiegazioni plausibili  :yea: :zizi: :sisi:


Citazione
3a casa
? Possiamo dire che non conta direi, andiamo alla radice.........cosa riesce a fare Shun cntro il suo maestro, all inizio della sua esperienza di Saint, oppure contro Fish, all apice della sua forza, il momento intermedio alla 3a casa non conta molto anche perche vi fu l intervento di Ikki, Saga che controlla da remoto con l homeworking , il potere intrinseco della Catena e cosi via, troppi fattori di mezzo


Si parla dell inizio della esperienza di Shun come BRONZE SAINT contro il Maestro che gli disinterga la cloth (SILVER CLOTH quindi assai superiore ad una Bronze) senza usare le catene .....come cavolo fa?
« Ultima modifica: 01 Marzo, 2021, 05:36:27 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline gunlock

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 116
  • Cosmo: 6
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #9 il: 09 Marzo, 2021, 16:42:55 pm »
shun come il fratello sono bronze che già in partenza sono meglio degli altri..lo vediamo spaccare il cloth del braccio del maestro che è d'argento.

nn ho il manga sottomano, ricordo l'anime ma..affronta pur sempre gemini e fa rinascere la sua catena spezzata e fuoriesce dall'another dimensione..la 2da volta ikki nn lo aiuta ma trova la forza dentro di lui per opporsi a un gold..questo è settimo senso...  sarebbe assurdo averlo dalle guerre galattiche, ben piu' assurdo che poter uccidere il suo maestro silver.

nell'anime è spiegato sia per la nebulosa che per la pienezza che possono essere utilizzati al meglio solocol 7mo senso, ecco perchè prima di allora nn vengono mai utilizzati.

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #10 il: 09 Marzo, 2021, 19:33:10 pm »
1 regola fondamentale

MANGA RULEZ

L anime deriva dal manga, quindi il Manga e' l opera ORIGINALE quidi si deve pensare a quello...non all anime , Toei, Filler ecc.....

Ohhhh adesso si che ti riconosco! Questo si che è parlare!  :+1:


ASPETTA
Quindi questa affermazione vuole dire che un Bronze novellino puo' asflatare un Silver esperto senza sforzo disintegrando una SILVER CLOTH in un istante???????

No...siamo seri, impossibile

Se fosse possibile allora Saint Seya stesso non avrebbe avuto senso


La cosa piu' plausibile che SHUN, e solo SHUN avesse gia' acquisito 7o senso e lo teneva represso/nascosto

Se non siete d'accordo ci puo' stare, date allora la vostra spiegazione al fatto di come un Bronze Saint appena diventato Saint possa disintegrare una SILVER CLOTH in un istante

via
prego
attendiamo spiegazioni plausibili  :yea: :zizi: :sisi:

Stavolta mi chiamo fuori voglio vedere come procede la discussione.

Solo un appunto. Andromeda è comunque un novellino, settimo senso o meno. Quando prende l'armatura lo vediamo tutti e cioè poco prima del siparietto col maestro.

Sarà stato un novellino col settimo senso (senza sapere nemmeno cosa sia) oppure un saint prodigio molto promettente, ma ancora da formare, "solo" in grado di superare un silver?

Il fatto che un novellino abbia già il settimo senso è cosa ancora più difficile rispetto al fatto che abbia sviluppato semplicemente un cosmo superiore ad un silver... Anche se effettivamente quel silver è in grado di "mettere in difficoltà" un gold.

Comunque tra cosmo silver standard è gold c'è la stessa differenza che pasa tra una pozzanghera e una piscina olimpionica... I livelli intermedi potrebbero esistere senza per forza arrivare da livello silver a livello settimo seso in un balzo.

A voi la discussioe io mi prendo i pop corn :D
« Ultima modifica: 09 Marzo, 2021, 19:37:30 pm da tronc »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2257
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #11 il: 09 Marzo, 2021, 19:47:02 pm »
C'è da dire che Saga stesso, quando vide di cosa era capace la catena di Shun, decise di mollare per non offrirgli la possibilità di powerupparsi ulteriormente.

Sennò...dai....ma dove andava Shun contro Saga? :D

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #12 il: 10 Marzo, 2021, 08:55:47 am »
Citazione
ell'anime è spiegato sia per la nebulosa che per la pienezza che possono essere utilizzati al meglio solocol 7mo senso, ecco perchè prima di allora nn vengono mai utilizzati.

SI parla di Manga, non di Anime, ricordatevi MANGA RULEZ  essendo l originale ( si e' sempre stato il mio motto, ovviamente  a parte Asgard NON esistendo nel Manga. hahahah, ma bisogna sempre prendere in considerazione il MANAG e NON l 'Anime)

Non c'e' bisogno di avere il manga sottomano, il bun Thehero ha postato la scena

Shun appena diventato bronze, supernovellino, DISTRUGGE in mille pezzettini una Silver Cloth
COME FA?????
Non dico che la incrina, non dico che spezza un avambraccio, ma la ditrugge in mille pezzettini, potete vedere la scena

ed e' una Silver Cloth posseduta da un Silver di elevata potenza, dato che il Santuario manda GOLD SAINT per abbatterlo...non un silver da due soldi, sicuramente superiore a quelli affrontati dai bronzini vedi Eris o Cerbero....
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #13 il: 10 Marzo, 2021, 09:26:29 am »
io il manga non ho avuto il piacere di leggerlo, chissà quanti retcon di kuru mi sono perso
ciò detto mi fido ciecamente di enciclopedia Hero, secondo me il manga lo conosce a memoria, battuta per battuta nelle principali lingue, idiomi e dialetti  :ya:
« Ultima modifica: 10 Marzo, 2021, 09:46:26 am da pallinium »

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #14 il: 10 Marzo, 2021, 10:07:33 am »
Onestamente su Shun che spacca la silver cloth di Daidaros la penso più o meno così:

E' semplicemente un mezzuccio come un altro per farci dire "Oh questo è fortissimissimo, si trattiene solo per il suo buon cuore  :O_O:" e poi farlo ripetutamente umiliare in modo che il nostro gary stu di fiducia possa arrivare a salvare la situazione. In questo modo, quando si ricorderà che anche Shun ogni tanto deve avere il suo momento di gloria, ha la giustificazione pronta (e non si crea l'effetto "comeccavolo ci è arrivato questo a 'sti livelli se le ha sempre prese???" stile Tenma di Lost Canvas).
E direi che come tale va presa, una scena come un'altra per mostrarci che Shun ha potenzialità infinite. Al riguardo ho preferito di gran lunga la scelta dell'anime di far saltare solo il bracciale di Albione, rende lo stesso l'idea senza scadere nel trash nosense più totale.
Quanto alla questione settimo senso, credo che sia stato un po' come Hyoga da Milo, lì Shun ha semplicemente sfiorato il settimo senso quel tanto che basta per mettere in difficoltà il gold saint, proprio come è appunto successo all'ottava casa. Teniamo inoltre presente che non credo l'armatura vuota sia a piena potenza, a memoria non viene mai detto ma penso sia implicito il fatto che Saga di persona sia tutt'altra questione, anche solo perché non si è mai vista l'armatura vuota lanciare la Galaxian Explosion.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Shun , 3 casa e il settimo senso
« Risposta #14 il: 10 Marzo, 2021, 10:07:33 am »