Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Next Dimension - capitolo 109 - La lama ammazza-dei  (Letto 4527 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 109 - La lama ammazza-dei
« Risposta #15 il: 30 Maggio, 2023, 04:42:09 am »
mi auto quoto

Citazione
Re: Next dimension capitolo 108 - Colui che attraversa le fiamme
« Risposta #32 il: 25 Maggio, 2023, 05:38:31 am »
CitazioneModificaRimuovi

be puo pugnalare un altro dio...


Era banale....vi e' un dio cattivello cattivello ed hai la daga ammazzadei
1+1= 2 anche Kuru ci arriva...ed anche Ikki

Direi di si, mo Asclepio muore, tarallucci e vino 
Citazione
PLOT TWIST! Ofiuco muore, non sarà servito a nulla, e l'ultimo volume mostrerà una guerra santa super flash
YEP...........

La meridiana crepata, puo' essere che si crepi nel punto ove si dovrebbe torvare l'Ofiuco? Vicino allo scorpione vero?

Spero vivamente che sia "crepata"....se e' "accesa" mi cascano gli zibidei, rimbalzano per terra e mi si piantano nel popo'.....
« Ultima modifica: 30 Maggio, 2023, 04:44:32 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2255
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 109 - La lama ammazza-dei
« Risposta #16 il: 30 Maggio, 2023, 10:32:23 am »
Per lo stesso motivo per cui Athena è vestita in un certo modo o Gemini ha l'elmo con due facce, estetica :ya:

Ma i casi citati sono comunque personaggi che in qualche modo devono pur vestirsi. Le scelte estetiche sono necessarie, mica poteva disegnarli nudi...

Nel caso della daga, non c'è una necessità, tanto che, appunto, nell'anime il sacerdote tenta di uccidere l'infanta con una spada comune.

Potrei capire se pensassimo che nel manga Kuru ancora nemmeno era arrivato a pensare che il Papa fosse Saga, quindi la storia non poteva prevedere una Galaxian Explosion per uccidere Athena e non sarebbe stato adeguato ad un cartone animato se l'avesse strangolata...quindi la spada ha pure una funzione di richiamare l'harakiri, i sacrifici dei vari personaggi mitologici e religiosi...

Ma resta il fatto che la daga è la stessa da allora e come soluzione di continuità, una volta tanto, Kurumada ne ha azzeccata una.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 109 - La lama ammazza-dei
« Risposta #17 il: 30 Maggio, 2023, 11:13:39 am »
certo che se asceplio ci schiatta cosi è praticamente la divinità più pippa della storia dei manga, tralasciando tutto quello che ci siamo sorbiti in questi anni per vedere il tutto ridursi a una pugnalata
ma non voglio crederci che kuru trolla tutti cosi

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 109 - La lama ammazza-dei
« Risposta #18 il: 30 Maggio, 2023, 11:33:06 am »
Beh ma appunto, la daga aveva fin dal principio un design particolare, non era come nell'anime una spada e basta. 

Che poi...perché mai usare una spada? Cavolo...sei gran sacerdote, sei il cavaliere d'oro dei gemelli e per ammazzare una neonata ti serve una spada? Non ti basta un mignolo del piede?

Io credo possa trattarsi di qualche idea che Kuru aveva avuto fin dal 1985 e che sta riportando a compimento solo ora. Altrimenti perché la daga? Perché quell'aspetto particolare?



Si tratta di una daga ammazza-dei. Viene ribadito nel G e anche in Omega se non sbaglio.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 109 - La lama ammazza-dei
« Risposta #19 il: 30 Maggio, 2023, 12:33:30 pm »
e anche nel titolo del capitolo
la Daga Ammazza dei

E' un arma fatta apposta per uccidere/danneggiare.fare qualcosa alle divinita
ci sta se Ascelpio viene sconfitto ( anche se e' una super trollata)

e la date ad un Saint di Atena
ed un dio cattivo dice al Sain, uccidi Athena davanti a te
Seeeeeeeeeeee
Ecco dio cattivo moruto, morto schiattato

magari e' un modo per "esorcizzare" Odisseo, con la daga viene sparato via lo spirito di Asclepio e ritorna ad essere Odisseo, cosi hanno il super medico per salvare Seya
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 109 - La lama ammazza-dei
« Risposta #20 il: 30 Maggio, 2023, 13:00:57 pm »
Che Kurumada avesse previsto questo elemento fin dal principio?

Scusa, ma la risposta di Tarlo calza a appieno. Certo, stava lì, ma dal buttare una cosa per lì al poi effettivamente spiegarla o darci un senso, ne scorre di acqua sotto i ponti.

Per dire, Saga è sempre stato posseduto? Sì, lo spirito maligno che usciva dal suo corpo, per quanto etichettato e creduto come doppia personalità (che da quanto le doppie personalità vengono esorcizzate tipo demoni boh), stava lì dagli anni '80. Ha senso dire che è sempre stato Lemure e che Ker esisteva nelle mente di Kurumada oltre 30 anni fa? NO. Non l'ha mai chiarito, né fatto accenni in tale direzione, e si è ricordato solo dopo decenni interi che forse era meglio dare qualche chiarimento.

Tra l'altro, nel più dei casi, c'è sempre qualche autore che l'ha preceduto con idee, che poi lui furbamente ha scopiazzato e cammuffato. La roba della daga divina la introdusse per primo Okada nel G, con Crono che la donava a Saga, poi rimarcata anche in Omega come arma deicida, nessuna menzione simile nel lavoro originale. La fuga di Aiolos, a ridaje, dopo aver visto 6-7 versioni di quella storia tra anime, manga e film vari, Kurumada ha voluto fare la sua. Kuori aveva ripreso lo spirito maligno uscito da Saga e stava dando la sua versione, e lui puff, lo faccio anch'io, e scopiazzo male dal Kairos di Teshirogi. E via discorrendo...

Spero vivamente che sia "crepata"....se e' "accesa" mi cascano gli zibidei, rimbalzano per terra e mi si piantano nel popo'.....

Fanno paura ambo le versioni. Se si accende, vuol dire un tempo limite, quindi quello che resta loro nel passato o alla vita di Saori (per essere originali). Se è crepata, boh, temo che Ofiuco si aggiunga come tredicesima fiaccola nella meridiana, ma non rimane di buon auspicio.

certo che se asceplio ci schiatta cosi è praticamente la divinità più pippa della storia dei manga, tralasciando tutto quello che ci siamo sorbiti in questi anni per vedere il tutto ridursi a una pugnalata
ma non voglio crederci che kuru trolla tutti cosi

Si, ma se non lo ammazza con la daga ammazza-dei, cambiamoci il nome per favore :XD:

Anche se, all'assurdo, potrebbe non ucciderlo. Perché Kurumada non sta rispettando il mito, dove Asclepio era un dio, in questa versione rimane solo una brutta copia di Saga/Lemure, ma un umano, quindi se la daga ammazza-dei ha all'assurdo effetto letale solo sulle divinità, beh, Ofiuco non lo è.

Il problema è che si schiatta, Saori muore e nessuno curerà Seiya, quindi sarà la solita scemenza ad effetto alla Kurumada che si chiuderà con un nulla di fatto.

magari e' un modo per "esorcizzare" Odisseo, con la daga viene sparato via lo spirito di Asclepio e ritorna ad essere Odisseo, cosi hanno il super medico per salvare Seya

Questo è lo scenario peggiore. La daga dovrebbe uccidere, mica fare l'esorcismo. Quindi o secca entrambi, o appunto, non funziona, perché Asclepio non è un dio.
« Ultima modifica: 30 Maggio, 2023, 13:02:31 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 109 - La lama ammazza-dei
« Risposta #21 il: 30 Maggio, 2023, 14:01:46 pm »
certo che se asceplio ci schiatta cosi è praticamente la divinità più pippa della storia dei manga, tralasciando tutto quello che ci siamo sorbiti in questi anni per vedere il tutto ridursi a una pugnalata
ma non voglio crederci che kuru trolla tutti cosi

Si, ma se non lo ammazza con la daga ammazza-dei, cambiamoci il nome per favore :XD:

Anche se, all'assurdo, potrebbe non ucciderlo. Perché Kurumada non sta rispettando il mito, dove Asclepio era un dio, in questa versione rimane solo una brutta copia di Saga/Lemure, ma un umano, quindi se la daga ammazza-dei ha all'assurdo effetto letale solo sulle divinità, beh, Ofiuco non lo è.

Il problema è che si schiatta, Saori muore e nessuno curerà Seiya, quindi sarà la solita scemenza ad effetto alla Kurumada che si chiuderà con un nulla di fatto.


che dovrebbe creparci è fuor di dubbio per carità ma come dici siamo di fronte all'ennesima gestione a capocchia
anni e anni di lente pubblicazioni, filler, debiti, dormi veglia e minchiate varie poi asceplio ci resta secco in un capitolo con una pugnalata? mi pare troppo anche per kuru

che poi la cosa peggiore non sarebbe nemmeno questa per me, ma un'altra

sto caxxo di odysseus/asceplio ha perso un sacco di tempo per confrontarsi con tutti i gold saint per tenerli dalla sua parte pur se non potevano nuocergli in alcun modo, con athena in quelle condizioni nessun essere vivente presente al grande tempio può rappresentare un pericolo per lui, l'unica cosa che può nuocergli è quella daga e lui cosa fa? se ne frega e si mette a socializzare coi vari gold presenti?!?!?!? suvvia manco un decelebrato, chiunque per prima cosa si sarebbe preoccupato di rintracciare quell'arma di cui odysseus non può certamente ignorare l'esistenza quindi gioco forza ne è a conoscenza pure Asceplio

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 109 - La lama ammazza-dei
« Risposta #22 il: 30 Maggio, 2023, 20:29:37 pm »
sto caxxo di odysseus/asceplio ha perso un sacco di tempo per confrontarsi con tutti i gold saint per tenerli dalla sua parte pur se non potevano nuocergli in alcun modo, con athena in quelle condizioni nessun essere vivente presente al grande tempio può rappresentare un pericolo per lui, l'unica cosa che può nuocergli è quella daga e lui cosa fa? se ne frega e si mette a socializzare coi vari gold presenti?!?!?!? suvvia manco un decelebrato, chiunque per prima cosa si sarebbe preoccupato di rintracciare quell'arma di cui odysseus non può certamente ignorare l'esistenza quindi gioco forza ne è a conoscenza pure Asceplio

Tutto giusto, ma qui confondi un attimo le cose. Odysseus e Asclepio sono due entità diverse, seppur uno stia tentando di possedere il corpo dell'altro. Il "tempo perso" di Odysseus nella scalata è stato perché era appunto Odysseus, il santo di Atena che vuole il bene degli altri, per questo lì guarì, mentre Asclepio vuole solo il potere, per diventare la nuova Atena. Al limite, una volta preso il controllo, poteva evitarsi di svegliare Dohko ed Ecarlate, ma visto che entrambi erano supposti traditori, si giocò la carta "bella bro, vieni ad uccidere Atena con me?" e "sono un donatore di sangue a cui devi la vita, ciccio", finendo rifiutato perché sì. In quanto al resto, che Asclepio sia un cretino, senza un vero piano, che pensa che diventerà Atena uccidendo Atena e tutti gli ori a sbavargli dietro, sì, ma che dovesse mettersi a caccia di ogni fottuto artefatto divino che esiste, anche no. Al massimo tenere la guardia più alta e non farsi pugnalare come un idiota, questo sì, ma se allora la mettiamo in questo modo, il 90% degli antagonisti maggiori in SS sono degli ebeti arroganti che si credono invincibili finché non perdono, e il tutto gioca sul colpo di scena ad effetto che Kurumada deve piazzarci a prescindere che sia logico o meno. Funziona così dal classico.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 109 - La lama ammazza-dei
« Risposta #23 il: 31 Maggio, 2023, 00:38:22 am »
sto caxxo di odysseus/asceplio ha perso un sacco di tempo per confrontarsi con tutti i gold saint per tenerli dalla sua parte pur se non potevano nuocergli in alcun modo, con athena in quelle condizioni nessun essere vivente presente al grande tempio può rappresentare un pericolo per lui, l'unica cosa che può nuocergli è quella daga e lui cosa fa? se ne frega e si mette a socializzare coi vari gold presenti?!?!?!? suvvia manco un decelebrato, chiunque per prima cosa si sarebbe preoccupato di rintracciare quell'arma di cui odysseus non può certamente ignorare l'esistenza quindi gioco forza ne è a conoscenza pure Asceplio

Tutto giusto, ma qui confondi un attimo le cose. Odysseus e Asclepio sono due entità diverse, seppur uno stia tentando di possedere il corpo dell'altro. Il "tempo perso" di Odysseus nella scalata è stato perché era appunto Odysseus, il santo di Atena che vuole il bene degli altri, per questo lì guarì, mentre Asclepio vuole solo il potere, per diventare la nuova Atena. Al limite, una volta preso il controllo, poteva evitarsi di svegliare Dohko ed Ecarlate, ma visto che entrambi erano supposti traditori, si giocò la carta "bella bro, vieni ad uccidere Atena con me?" e "sono un donatore di sangue a cui devi la vita, ciccio", finendo rifiutato perché sì. In quanto al resto, che Asclepio sia un cretino, senza un vero piano, che pensa che diventerà Atena uccidendo Atena e tutti gli ori a sbavargli dietro, sì, ma che dovesse mettersi a caccia di ogni fottuto artefatto divino che esiste, anche no. Al massimo tenere la guardia più alta e non farsi pugnalare come un idiota, questo sì, ma se allora la mettiamo in questo modo, il 90% degli antagonisti maggiori in SS sono degli ebeti arroganti che si credono invincibili finché non perdono, e il tutto gioca sul colpo di scena ad effetto che Kurumada deve piazzarci a prescindere che sia logico o meno. Funziona così dal classico.
Chiaro che il cattivo deve commettere un errore o una leggerezza, ci sta è normale altrimenti dato il rapporto di forze non perderebbe mai
Quello che voglio dire è che andrebbe costruita meglio, non puoi gestire il tutto come se questa daga ammazzadei fosse stata forgiata la settimana scorsa, asceplio ne ignora l'esistenza e si mette a cercare alleati (tecnicamente inutili) mentre ignora che una semplice pugnalata può metterlo fuorigioco
Questo sempre ammesso e non concesso che verrà fatto secco così, io continuo a sperare che la faccenda non sarà così semplice

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 109 - La lama ammazza-dei
« Risposta #24 il: 31 Maggio, 2023, 04:36:26 am »
anche anni e anni di costruzione di sto personaggio forterrrimo e battuto in mezza pagina mi fanno un po ribrezzo
Vediamo comunque....vediamo...
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 109 - La lama ammazza-dei
« Risposta #25 il: 31 Maggio, 2023, 09:45:09 am »
Non credo che Asclepio sarà battuto in maniera definitiva già in questo capitolo, anche perchè ci sono altri 9 capitoli da riempire e se fai fuori il boss finale in mezzo capitolo che ci metti nel resto?. Credo sia abbastanza telefonato che sia un primo colpo assestatogli e la sconfitta definitiva avverrà nella prossima tranche con relativa soluzione finale dell'affaire Seiya

Offline Kiki Aries

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 109 - La lama ammazza-dei
« Risposta #26 il: 31 Maggio, 2023, 10:22:27 am »
Ma infatti che Ikki sconfigga il nemico principale con una pugnalata mi sembra impossibile e anticlimatico al massimo: se ne sta ragionando come se fosse già andata così :D

E' come se in Omega Saturn fosse stato sconfitto da Seiya per l'appunto con la Daga in questione. Credo che le due situazioni siano abbastanza simili tra loro

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 109 - La lama ammazza-dei
« Risposta #27 il: 31 Maggio, 2023, 10:57:23 am »
è ovvio che se ne parla facendo ipotesi sul poco che sappiamo (i forum servono esattamente a questo), nessuno sta dando per scontato che andrà cosi (io per primo mi rifiuto di credere che kuru sia cosi coglione e io non sono di certo un suo difensore), ciò non di meno se non ci schiatta (come spero) dovrà comunque spiegare accuratamente perchè la ammazzadei non ha ammazzato il dio, non è che può uscirsene col solito perchè si (anche se ne sarebbe capacissimo)

detto questo non è certamente l'altra tranche di capitoli da riempire che ci assicura da una prematura dipartita di asceplio per i seguenti motivi:

1) c'è ancora il combattimento tenma - rhadamantys che mi pare chiaro verrà affrontato (con kuru di certo c'è solo il sakè, ma va tutto in quella direzione)
2) c'è ancora da curare il ronzino
3) kuru non è certamente uno che si fa problemi a bruciare capitoli con cazzate inutili

Quindi se asceplio ci resta secco (ribadisco penso che kuru non sia ancora cosi coglione e la gestirà meglio), ha tranquillamente di che scrivere per la prossima tranche
« Ultima modifica: 31 Maggio, 2023, 11:01:12 am da pallinium »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 109 - La lama ammazza-dei
« Risposta #28 il: 31 Maggio, 2023, 11:02:03 am »
Non credo che Asclepio sarà battuto in maniera definitiva già in questo capitolo, anche perchè ci sono altri 9 capitoli da riempire e se fai fuori il boss finale in mezzo capitolo che ci metti nel resto?. Credo sia abbastanza telefonato che sia un primo colpo assestatogli e la sconfitta definitiva avverrà nella prossima tranche con relativa soluzione finale dell'affaire Seiya

Ma si, lo penso anche io
Ok che devono infilarci lo scontro con Chagall, ma non penso che questo occuperà tutto il volume finale
Plausibilmente la pugnalata servirà più avanti come "motivazione" di una perdita di forze di Asclepio (tipo la freccia di Aiolos con Andreas in SoG), o ancora più probabilmente come plot device per spiegare come mai Odysseus tornerà in se per curare Saori e Seiya, ma non credo che verrà sconfitto ora

dovrà comunque spiegare accuratamente perchè la ammazzadei non ha ammazzato il dio, non è che può uscirsene col solito perchè si

Aspe peró, non prenderla "alla gioco di ruolo"
Spada deicida non significa che se graffio un dito ad un dio con quella allora schiatta subito. Mi aspetto che sia più qualcosa del tipo "supera le difese del dio" (che con Alone e Sasha abbiamo visto che anche non coscienti di essere divinità e presi di sorpresa sono intoccabili)
Bisogna vedere Ikki dove l'ha pugnalato, se l'ha preso a un fianco ovvio che non ci muore subito

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 109 - La lama ammazza-dei
« Risposta #29 il: 31 Maggio, 2023, 11:13:31 am »
Citazione
fai fuori il boss finale
boss finale? hmmmmmmmmmmmmmmmm aspetta...

Next Dimension the Myth of ASCLEPIO  ah si si, vero  vero   :D :D :D
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - capitolo 109 - La lama ammazza-dei
« Risposta #29 il: 31 Maggio, 2023, 11:13:31 am »