Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Fate - Miglior Servant per classe  (Letto 1699 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #45 il: 02 Agosto, 2023, 00:55:16 am »
Finito pure io la guerra di Orleans :sisi:
Una sola domanda @theHeroNeverDies :uhm:

6- Gilles de Rais (saber)

Ma in questo manga Gilles de Rais mi pare non essere un servant, ma un umano effettivamente ancora in vita, no?
Non ha senso valutarlo tra i servant secondo me :zizi:

Comunque... valutazioni per Fate/Grand Order, First Singularity: Orleans
Disclaimer:
Valuterò solo i Servant che partecipano attivamente alla storia (quindi Da Vinci escluso)
Per la personalità, quelli che non sono elencati è perché non hanno abbastanza spazio da poter essere valutati
Per Design e Strumento Prezioso quelli non giustificati è perché vale lo stesso discorso che valeva per le loro serie di origine (es. Siegfried o Mash, per cui tendenzialmente vale quanto detto per First Order)
Infine, per le classifiche finali metterò come al solito in grassetto il vincitore delle varie sezioni per sottolinearlo, e nel caso sia un personaggio che arriva da un'altra serie (es. Sigfrido) metterò in grassetto viola il vincitore tra gli inediti

Design
Elizabeth Bathory - Non ha senso darle elementi di drago, non ha senso vestirla come una idol
Mash
Carmilla - A parte il seno enorme che va beh, la maschera da volpe proprio non la capisco
Atalanta
Maria Antonietta - Tolto il cappellone che non capisco da dove arrivi, decisamente non mi piace, troppo sessualizzata
San Giorgio/Chevalier d'Eon - Fin troppo banali per i miei gusti
Kiyohime - Non mi dispiace affatto, elegante e per una volta non sessualizzata
Sigfrido
Giovanna d'Arco Alter - Non è male in sé, ma essendo poco più di una copia della Giovanna d'Arco normale perde un sacco di punti
Mozart - Mozart è strano. Senza cappello mi piaciucchia anche, probabilmente lo metterei anche più in alto di Sanson, ma il cappello è veramente orribile e non riesco a sopportarlo
Chevalier d'Eon - Non mi dispiace l'aspetto da moschettiere
Lancillotto
Charles-Henri Sanson - Ricorda un po' Vlad, lo metto sotto perché a) è arrivato secondo e b) non mi piacciono molto i vestiti così larghi
Vlad III
Santa Marta - Mi piace molto l'eleganza che ha e mi piace che come arma abbia un'asta con sopra una croce. Lo spacco nel mezzo del petto però come al solito la rende troppo sessualizzata per i miei gusti
Gilles de Rais

Personalità
Elizabeth Bathory - Le hanno dato la personalità da bambina idol per fare il paio con il design, e questa cosa la odio a morte
Mash
Giovanna d'Arco Alter - Molto banale, malvagia tanto per, potevano fare di meglio
Charles-Henri Sanson - La sua ossessione per Maria Antonietta è abbastanza ricalcata da Gilles con Giovanna d'Arco, ma fatta peggio
San Giorgio - Come per il design, molto banale
Kiyohime - Poco esplorata e molto banale come San Giorgio, ma la metto poco sopra a lui
Santa Marta - Carino il conflitto interno tra l'animo da santa e la pulsione a divorare sangue e cuori, ma troppo poco esplorata
Sigfrido
Giovanna d'Arco
Maria Antonietta - Devo dire che via della personalità molto da ragazzina allegra, che di solito mi dà fastidio, i suoi ragionamenti relativi al voler proteggere la Francia nonostante la sua esecuzione (e l'ammissione che se può perdonare chi ha ucciso lei non potrebbe perdonare chi ha ucciso il figlio) me la fanno piacere
Mozart - Mozart non è male come personalità, almeno nel manga. É molto più tenero di quanto pensassi, e saggio. Direi che è praticamente a parimerito con Maria Antonietta ma poco più
Gilles de Rais - Il finale con La Pucelle me lo fa piacere ancora di più che nella serie originale

Strumento Prezioso
Erzsebet Bathory - WTF? Ma che senso ha questa cosa? Terrificante, davvero osceno
Guillotine Breaker - Orrendo. Troppo simile a Bellerophon, e il nome non ha assolutamente alcun senso
Tarasque - Il design del drago/tartaruga mi piace, ma l'attacco stile beyblade veramente è orrendo (ma capisco che arrivando da un videogioco su alcune cose avevano dei limiti)
Phantom Maiden - Boh... non lo capisco. Ha evocato una vergine di ferro... ma poi? Nel manga non si capisce molto cosa faccia, ma anche leggendo la descrizione dalla wiki non sa molto da strumento prezioso da Assassin
Abyssus Draconis - Come per lo strumento prezioso di Mozart sembra molto situazionale, ma molto meno interessante. So che probabilmente nel gioco San Giorgio ha anche degli strumenti preziosi che seguano la sua leggenda da "ammazza draghi" ma qui no, quindi finisce molto in basso
Crystal Palace - Di nuovo, non particolarmente ispirato. Ricalca un po' Lord Chaldeas, ma estendendolo al palazzo di Versailles.
Balmung
Armor of Fafnir
Libro di Prelati
Phoebus Catastrophe
La Grondement du Haine - Una versione di La Pucelle che colpisce i nemici invece che sacrificare Giovanna
La Pucelle
Requiem for Death - L'idea di uno strumento prezioso di debuff del nemico non è male, ma soffre troppo del fatto di essere pensato proprio per una battaglia "corale" insieme con altri Servant
Samadhi Through Transforming Flames - Molto d'impatti e molto figo, non c'è che dire. Si lega bene alla leggenda del personaggio
Fleur de Lys - Un po' come Requiem for Death, ma meglio. L'ispirazione è la stessa, ma essendo apparentemente uno strumento prezioso "in movimento" il debuff può poi essere sfruttato da Chevalier d'Eon per proseguire l'attacco
Lord Chaldeas
Kazikli Bey
La Mort Espoire - Mi piace l'idea della ghigliottina che "trascina" le vittime al suo interno

Preferito in generale
La vittoria andrebbe a Gilles, se contiamo solo i personaggi inediti allora Wolfgang Amadeus Mozart

--

Come per First Order, aggiorno anche le classifiche generali (per quanto i primi posti non siano cambiati)

Citazione
Saber
Design
Nerone
Chevalier d'Eon
Gawain
Mordred
Arturia
Sigfrido

Personalità
Nerone
Chevalier d'Eon
Arturia F/SN
Sigfrido
Arturia F/Z
Mordred

Strumento Prezioso
Balmung (Sigfrido)/Excalibur Galatine (Gawain)/Excalibur Morgan (Arturia Alter)
Secret of Pedigree (Mordred)
Clarent Blood Arthur (Mordred)
Avalon (Arturia)
Aestus Domus Aurea (Nerone)
Fleur de Lys (Chevalier d'Eon)
Excalibur (Arturia)

Rapporto col Master
Morderd con Shishigou

Preferito complessivo
Mordred

Citazione
Archer
Design
Atalanta
Gilgamesh
EMIYA
Robin Hood
Chirone

Personalità
Atalanta
Robin Hood
Gilgamesh F/SN
Gilgamesh F/Z
Chirone
EMIYA

Strumento prezioso
Agrius Metamorphosis (Atalanta)
Antares Snipe (Chirone)
Phoebus Catastrophe (Atalanta)
Yew Bow (Robin Hood)
No Face May King (Robin Hood)
Gate of Babylon (Gilgamesh)
Enuma Elish (Gilgamesh)
Unlimited Blade Works (EMIYA)

Rapporto con il Master
Gilgamesh con Tokiomi
Chirone con Fiore
Gilgamesh con Kirei
EMIYA con Rin

Preferito complessivo
EMIYA

Citazione
Lancer
Design
Elizabeth Bathory
Karna
Cù Chulainn
Diarmuid
Medusa
Vlad III

Personalità
Elizabeth Bathory
Karna
Medusa
Diarmuid
Cù Chulainn
Vlad III

Strumento Prezioso
Erzsebet Bathory (Elizabeth Bathory)
Kavacha and Kundala, Brahamastra Kundala, Vasavi Shakti (Karna)
Abysss Draconis (San Giorgio)
Legend of Dracula (Vlad III)
Gae Bolg/giavellotto (Cù Chulainn)
Gae Buidhe (Diarmuid), Kazikli Bey (Vlad III)
Gae Daerg (Diarmuid)
Gae Bolg/uccisione sicura (Cù Chulainn)

Rapporto con il Master
Diarmuid con Kayneth/Diarmuid con Sola-Ui
Cù Chulainn con Kirei
Vlad III con Darnic

Preferito in Generale
Vlad III

Citazione
Rider
Design
Medusa
Astolfo
Maria Antonietta
Francis Drake
San Giorgio
Santa Marta
Achille
Alessandro Magno

Personalità
Medusa
San Giorgio
Santa Marta
Maria Antonietta
Achille
Astolfo
Alessandro Magno

Strumento Prezioso
Trap of Argalia (Astolfo)
Diatrekhon Aster Lonke (Achille)
Ionioi Hetairoi (Alessandro Magno)

Rapporto con il Master
Medusa con Shinji
Astolfo con Celenike
Medusa con Sakura
Astolfo con Sieg
Alessandro Magno con Waver

Preferito complessivo
Alessandro Magno

Citazione
Caster
Design
Nursery Rhyme
Wolfgang Amadeus Mozart
Shakespeare
Avicebron
Medea
Cù Chulainn
Gilles de Rais

Personalità
Avicebron
Medea
Wolfgang Amadeus Mozart - Mozart lo metto sopra Medea semplicemente perché, come dicevo anche nella valutazione di Medea stessa, tanto di quello che mi piace di lei dipende dal rapporto con Kozuki, che quindi viene valutato a parte
Cù Chulainn
Shakespeare
Gilles de Rais

Strumenti Prezioso
Golem Keter Malkuth
Wicker Man
Requiem for Death
The Queen's Glass Game
Argon Coin
Il libro di Prelati
Rule Breaker
First Folio

Rapporto con il Master
Medea con Gallista
Avicebron con Roche
Medea con Kozuki
Gilles de Rais con Ryuunosuke

Preferito in generale
Gilles de Rais

Citazione
Berserker
Design
WaifuMostro di Frankenstein
Lu Bu/Spartaco/Eracle
Kiyohime
Lancillotto

Personalità
Eracle
Kiyohime
Mostro di Frankenstein
Lancillotto
Spartaco

Strumenti Preziosi
Blasted Tree (Mostro di Frankenstein)
Bridal Chest (Mostro di Frankenstein)
For Someone's Glory (Lancillotto)
Samadhi Through Transforming Flames (Kiyohime) - So che hanno sfruttato, come per Spartaco, la Mad Enhancement "EX" per giustificare il mantenimento della ragione, rendendola fissata con l'amore, ma lo trovo uno strumento prezioso troppo attivo per un berserker
Crying Warmonger (Spartaco)
God's Hand (Eracle)
Knight of Owner (Lancillotto)

Rapporto col Master
Eracle con Illyasviel
Frankenstein con Caules

Preferito in Generale
Lancillotto

Citazione
Assassin
Design
Jack lo Squartatore/Carmilla
Sasaki Kojiro/Li Shuwen
Hassan dalle cento facce
Charles-Henri Sanson
Hassan dal braccio maledetto
Semiramide

Personalità
Hassan dalle cento facce
Charles-Henri Sanson
Hassan dal braccio maledetto
Sasaki Kojiro
Semiramide

Strumento Prezioso
Tsubame Gaeshi (Sasaki Kojiro)
Giardini di Babilonia (Semiramide)
Phantom Maiden (Carmilla)
La Mort Espoire (Charles-Henri Sanson)
Delusional Heartbeat (Hassan dal braccio maledetto)
The Mist(Jack lo Squartatore)
Sikera Usum (Semiramide)
No Second Strike (Li Shuwen)
Maria the Ripper (Jack lo Squartatore)
Delusional Illusion (Hassan dalle cento facce)

Rapporro col master
Semiramide con Shiro
Jack lo squartatore con Reika

Preferito in generale
Semiramide

Citazione
Ruler
Design
Amakusa Shiro Tokisada
Giovanna d'Arco Alter
Giovanna d'Arco

Personalità
Giovanna d'Arco Alter
Amakusa Shiro Tokisada
Giovanna d'Arco

Strumento Prezioso
Xanadu Matrix/Evil Eater (Amakusa Shiro Tokisada)
La Grondement du Haine (Giovanna d'Arco Alter)
La Pucelle (Giovanna d'Arco)
Luminosità Eternelle (Giovanna d'Arco)

Preferito in Generale
Giovanna d'Arco

EDIT
Ho iniziato a leggere anche Mortalis Stella, ho aggiornato (e aggiornerò pian piano) le varie parti con quello che ho visto di Chevalier d'Eon

EDIT 2
Fatto. Ho aggiornato anche con lo strumento prezioso di Carmilla, ma lei come personalità la trovo ancora troppo poco esplorata per poterla valutare
« Ultima modifica: 02 Agosto, 2023, 12:37:48 pm da Gilgamesh »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #46 il: 02 Agosto, 2023, 12:41:22 pm »
Ma in questo manga Gilles de Rais mi pare non essere un servant, ma un umano effettivamente ancora in vita, no?
Non ha senso valutarlo tra i servant secondo me :zizi:

Lo stesso si applicherebbe per Bedivere a Camelot o a Gilgamesh a Babylonia, che rientrano nel termine "living hero", spiriti eroici in divenire. Però la wiki lo conteggia come tale :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #47 il: 02 Agosto, 2023, 17:37:18 pm »
Ma in questo manga Gilles de Rais mi pare non essere un servant, ma un umano effettivamente ancora in vita, no?
Non ha senso valutarlo tra i servant secondo me :zizi:

Lo stesso si applicherebbe per Bedivere a Camelot o a Gilgamesh a Babylonia, che rientrano nel termine "living hero", spiriti eroici in divenire. Però la wiki lo conteggia come tale :zizi:

La wiki penso li conteggi come tale semplicemente perché poi possono venire evocati nel gioco, ma non li considererei come Servant  - esattamente come non considererò Nerone per Roma
Poi va a discrezione tua ovviamente, nessuno ti dice di non contarli, io non lo farò :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #48 il: 07 Agosto, 2023, 18:16:44 pm »
L'impero romano si salta per incompletezza, oltre che di personaggi decenti, quindi passiamo al ranking per Okeanos.

1- David (archer)
2- Hector (lancer)
3- Francis Drake (rider)
4- Asterios (berserker)
5- Edward Teach (rider)
6- Atalanta (archer)
7- Herakles (berserker)
8- Orion & Artemis (archer)
9- Euryale (archer)
10- Jason (unknown)
11- Baby Medea (caster)
12- Anne Bonny & Mary Read (rider)
13- Kiyohime (berserker)
14- Eric Bloodaxe (berserker)

Ordine un po improvvisato e variabile in alcune posizioni, ma proviamoci.
Partiamo sempre dal fondo, Eric fa proprio da comparsa, non viene proprio esplorato e finisce sconfitto così, quindi ultima posizione dovuta.
Kiyohime tecnicamente non è un servant di questa singolarità ma una di quelli portati da casa, comunque odioso lo stereotipo mogliettina gelosa, e pressoché inutile.
Le due piratesse pure non è che abbia grossa scena o durino tantissimo, il che è un peccato che magari mostrare lo scontro con Drake sarebbe stato carino.
Medea e Giasone stan lì lì, la parte più interessante è la loro storia, entrambi coi loro validi motivi, ma finiscono come pedine nel gioco di qualcun altro.
Euryale boh, non è che sia il massimo, ma la costruzione nel rapporto con Asterios, fino al prendersi una rivalsa finale, non mi è dispiaciuto.
Orione ed Artemide evocati come uno, e per questo lui poveraccio ridotto ad orsacchiotto. Un po troppo strambi, però quando c'è da passare all'azione seria, lo fanno.
Eracle e Atalanta qui trovano (a mio avviso) le versioni più apprezzabili, pur rimanendo loro in sé gli stessi personaggi. Bello come il bestione non sia totalmente sotto l'influsso della pazzia, ubbidisce a Giasone solo in vece della loro vecchia amicizia, e intanto prova ad uccidere Euryale per scongiurare la catastrofe. Atalanta invece, pur essendo stava convocata nel gruppo degli argonauti, rifiuta di schierarsi al loro fianco contro l'umanità, alleandosi quindi coi buoni, e le sue confrontazioni sono buone.
Barbanera è un personaggio troppo strambo, e lo ribadisco, da One Piece, non a caso mi ha ricordato la sua controparte lì. Similmente a Drake è un'alternanza di aspetti, il lato otaku lolicon un po cazzone è forse troppo per i miei gusti, però al contempo mostra serietà e leadership quando c'è da combattere, rispecchiando fino alla fine il lato piratesco da avventuriero, specie nel confronto con Drake che ammirava segretamente. Ironico in sé come Leff abbia dato a lui il Graal credendolo uno dei peggiori cattivi, e invece tanto malvagio non lo era affatto.
Asterios quasi raggiunge la vetta. Il rapporto con Fujimaru mi è parso un po generico, idem la storia da innamorato con Euryale, però il percorso di accettazione è ciò che lo rende uno dei migliori qui. La sua backstory, le sue origini come "mostro", le parole lasciate da Teseo e il fatto di non voler essere più tale bestia, fino alla maturazione di tale sogno grazie all'incontro con questo gruppo di sbandati, che raggiunge l'apice nello scontro con gli argonauti e il suo sacrificio finale. Non molto creativo, ma ben realizzato nella storia.
Drake è la figura centrale dell'avventura, e a costruzione generale forse meriterebbe il primo posto, però va a gusto personale. Come per Teach, l'ho apprezzata, nel combinare assieme tanto quel lato cazzaro, pure demente, a momenti di maturità, abilità di comando, dove tira fuori gli attributi e si mostra capace di gestire la situazione, qualunque essa sia. Un modello di ispirazione piratesca, che incarna bene, anche se un po tanto paraculata (ma ehi, c'aveva il Graal e in un modo o nell'altro dovevano spuntarla).
Indecisione sui primi due, contrapposti come impostazione, ma entrambi più sul mio genere. Ettore come il signor cattivo ha il suo charme, i personaggi forti che se la gestiscono in scioltezza un po scazzati li adoro (ed ora dirò una scemenza ma mi ha ricordo Starrk). D'altro lato David, l'Archer criptico, difficile da decifrare e che fa cose un po in sordina, brillando al più nel suo momento finale (lui di contro mi ha ricordato più Emiya nel primo Fate).
« Ultima modifica: 08 Agosto, 2023, 12:15:51 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #49 il: 08 Agosto, 2023, 01:05:06 am »
Alla fine ho deciso di considerare anche Francis Drake perché, ha tutti gli effetti, pur essendo umana si comporta come se fosse un Servant
Continuerò però a non considerare Gilles Saber, visto che non ha poteri paragonabili a un Servant
Nella valutazione delle personalità non ho inserito tutti, perché alcuni (vedi Eracle o Eric) hanno davvero poco di valutabile
Inoltre, sia per design che per personalità ho contato Anne Bonny/Mary Read e Orione/Artemide come personaggi separati anche se fanno Servant in coppia

Fate/Grand Order - Third Singularity: Okeanos
Design
Orione - Va beh, siamo passati sopra a vari genderbend ma questa trasformazione è vermamente assurda. Spero che chi ha pensato al design di Orione venga fucilato
Mash
Euriale - Sembra vestita con una vestaglietta da notte sexy. Ma perché?
Anne Bonny - Alè, di nuovo una donna iper-sessualizzata. Inoltre è troppo esagerata nel vestire
Mary Read - Già meglio di Bonny, ma trovo ridicolo che venga vestita in un modo così esageratamente voluminoso
Artemide - Via delle tettazze enormi, è già meglio. Diciamo che la dea della caccia l'avrei vista vestita in modo più comodo, ma tant'è
Atalanta - Incredibilmente nonostante la "gattitudine" mi piace più di tanti altri design di questa serie
Eracle
Medea Lily - Preferivo, e di gran lunga, la Medea normale. Come Euriale sembra abbia un vestitino da notte, è un po' meglio ma non di molto
Salomone - Troppo pesante e carico come design, sembra una versione pomposa di Shiro Tokisada
Kiyohime
David - Non è malaccio, ma lo trovo un po' troppo blando
Giasone - Troppo generico, e tutti gli spacchi nelle vesti non li capisco
Mash LV2 - Già MOLTO meglio della Mash originale, con l'armatura ha molto molto più senso
Francis Drake
Asterius - Mi piace parecchio come design, soprattutto la maschera di cuoio a forma di toro
Eric Bloodaxe
Barbanera
Ettore - Ettore mi piace un sacco, anche se mi sembra più medievale che greco come design

Personalità
Barbanera - Ma seriamente? "Euriale-chan" "Kawaii"?
Orione - Va bé, lui è Kon di Bleach, fatto e finito. Poco meglio di Barbanera
Giasone - Va beh, è Shinji nel corpo di un eroe greco
Artemide - Meglio del marito, ma comunque abbastanza fastidiosa. Le scenate di gelosia sono troppo da macchietta comica per i miei gusti, e anche i momenti "seri" non la risollevano molto
Asterios - Non capisco perché questo coso sia un berserker. Sembra un ragazzino noioso innamorato
Kiyohime - La farsa da bambinetta innamorata la fa crollare di gradimento. Meglio comunque di Artemide
Euriale - A parimerito con Kiyohime, ha una personalità da bimbetta sgradevole
Mash
Medea Lily - Mi è piaciuto il fatto che si sia vendicata di Giasone, ma per il resto davvero piatta
David - Bel personaggio, non particolarmente inventivo ma con uno scopo e una personalità piacevoli
Ettore - Gran bel personaggio, mi ricorda un po' Cù. Personalità grigia che non si capisce se sia buono o cattivo, molto intelligente e abile. Davvero bel personaggio
Francis Drake - Inizialmente non è particolarmente interessante, poi però diventa una versione piratesca di Alessandro Magno, in un certo senso. Non è una copia come possono essere altri personaggi, ma una versione rivisitata e calata bene nel contesto piratesco. Davvero un ottimo personaggio

Strumento Prezioso
Ark of the Covenant - Uno strumento prezioso che è solo un plot device per avere un modo di distruggere la singolarità
Queen Anne's Revenge - Orribile, davvero orribile. Lo so che anche la "carica del cavallo/carro/ippogrifo" è banale, ma trovo questo strumento prezioso di una banalità sconvolgente
Agrius Metamorphosis
Chaos Labirynthos - Ok, io posso capire che sia difficile trovare uno strumento prezioso per il minotauro, però non ha senso per un berserker
Rapid-fire Ortygia - Molto simile a Phoebus Catastrophe, ma meno scenico
Durindana Pilum - Cioè una lancia che quando scagliata causa un'esplosione. Sooo inventive
Hamesh Avanim - Non riesco a capire se le pietre hanno un effetto maggiore su chi è enorme o no; comunque banalino
Nine Lives - Nine Lives mi piace pure, ma ha un solo problema: è troppo "attivo" per un Berserker, soprattutto con un rango di Mad Enhancement come Eracle
Phoebus Catastrophe
Samadhi Through Transforming Flames
God Hand
Golden Wild Hunt - Ci sta con la storia di Drake, ma mi ricorda troppo Gate of Babylon per stare più in alto
Lord Chaldeas - Abbastanza assurdo che finisca in prima posizione, ma tant'è

--

Aggiorno anche le classifiche per classe

Citazione
Saber
Design
Nerone
Giasone
Chevalier d'Eon
Gawain
Mordred
Arturia
Sigfrido

Personalità
Giasone
Nerone
Chevalier d'Eon
Arturia F/SN
Sigfrido
Arturia F/Z
Mordred

Strumento Prezioso
Balmung (Sigfrido)/Excalibur Galatine (Gawain)/Excalibur Morgan (Arturia Alter)
Secret of Pedigree (Mordred)
Clarent Blood Arthur (Mordred)
Avalon (Arturia)
Aestus Domus Aurea (Nerone)
Fleur de Lys (Chevalier d'Eon)
Excalibur (Arturia)

Rapporto col Master
Morderd con Shishigou

Preferito complessivo
Mordred

Citazione
Archer
Design
Orione
Euriale
Atalanta
Artemide
David
Gilgamesh
EMIYA
Robin Hood
Chirone

Personalità
Orione/Artemide
Euriale
Atalanta
Robin Hood
Gilgamesh F/SN
Gilgamesh F/Z
Chirone
David
EMIYA

Strumento prezioso
Ark of the Covenant (David)
Agrius Metamorphosis (Atalanta)
Rapid-fire Ortygia (Orione)
Hamesh Avanim (David)
Antares Snipe (Chirone)
Phoebus Catastrophe (Atalanta)
Yew Bow (Robin Hood)
No Face May King (Robin Hood)
Gate of Babylon (Gilgamesh)
Enuma Elish (Gilgamesh)
Unlimited Blade Works (EMIYA)

Rapporto con il Master
Gilgamesh con Tokiomi
Chirone con Fiore
Gilgamesh con Kirei
EMIYA con Rin

Preferito complessivo
EMIYA

Citazione
Lancer
Design
Elizabeth Bathory
Karna
Cù Chulainn
Diarmuid
Medusa
Vlad III
Ettore

Personalità
Elizabeth Bathory
Karna
Medusa
Diarmuid
Ettore
Cù Chulainn
Vlad III

Strumento Prezioso
Erzsebet Bathory (Elizabeth Bathory)
Kavacha and Kundala, Brahamastra Kundala, Vasavi Shakti (Karna)/Durindana Pilum (Ettore)
Abysss Draconis (San Giorgio)
Legend of Dracula (Vlad III)
Gae Bolg/giavellotto (Cù Chulainn)
Gae Buidhe (Diarmuid), Kazikli Bey (Vlad III)
Gae Daerg (Diarmuid)
Gae Bolg/uccisione sicura (Cù Chulainn)

Rapporto con il Master
Diarmuid con Kayneth/Diarmuid con Sola-Ui
Cù Chulainn con Kirei
Vlad III con Darnic

Preferito in Generale
Vlad III

Citazione
Rider
Design
Medusa
Anne Bonny
Astolfo
Maria Antonietta
Mary Read
Francis Drake
Barbanera
San Giorgio
Alessandro III
Santa Marta
Achille
Francis Drake
Alessandro Magno

Personalità
Barbanera
Medusa
San Giorgio
Santa Marta
Alessandro III
Maria Antonietta
Achille
Astolfo
Alessandro Magno

Strumento Prezioso
Breaker Gorgon (Medusa)
Tarasque (Santa Marta)
Queen Anne's Revenge (Barbanera)
La Black Luna (Astolfo)
Andreias Amaranthos (Achille)
Akhilleus Kosmos (Achille)/Casseur de Logistille (Astolfo)
Guillotine Breaker (Maria Antonietta)/Bucephalus (Alessandro III)
Ippogrifo (Astolfo) - Più in alto degli altri due perché almeno non è un cavallo
Golden Wild Hunt (Francis Drake)
Abyssus Draconis (San Giorgio)
Crystal Palace (Maria Antonietta)
Via Expugnatio (Alessandro Magno)/Troias Tragoidia (Achille)
Blood Fort Andromeda (Medusa)
Bellerophon (Medusa)
Dromeus Kometes (Achille)
Trap of Argalia (Astolfo)
Diatrekhon Aster Lonke (Achille)
Ionioi Hetairoi (Alessandro Magno)

Rapporto con il Master
Medusa con Shinji
Astolfo con Celenike
Medusa con Sakura
Astolfo con Sieg
Alessandro Magno con Waver

Preferito complessivo
Alessandro Magno

Citazione
Caster
Design
Nursery Rhyme
Medea Lily
Salomone
Wolfgang Amadeus Mozart
Shakespeare
Avicebron
Medea
Cù Chulainn
Gilles de Rais

Personalità
Avicebron
Medea Lily
Medea
Wolfgang Amadeus Mozart
Cù Chulainn
Shakespeare
Gilles de Rais

Strumenti Prezioso
Golem Keter Malkuth
Wicker Man
Requiem for Death
The Queen's Glass Game
Argon Coin
Il libro di Prelati
Rule Breaker
First Folio

Rapporto con il Master
Medea con Gallista
Avicebron con Roche
Medea con Kozuki
Gilles de Rais con Ryuunosuke

Preferito in generale
Gilles de Rais

Citazione
Berserker
Design
Mostro di Frankenstein
Lu Bu/Spartaco/Eracle
Kiyohime
Asterios
Erik Bloodaxe
Lancillotto

Personalità
Asterios
Eracle
Kiyohime
Mostro di Frankenstein
Lancillotto
Spartaco

Strumenti Preziosi
Chaos Labirynthos (Asterios)
Blasted Tree (Mostro di Frankenstein)
Nine Lives (Eracle)
Bridal Chest (Mostro di Frankenstein)
For Someone's Glory (Lancillotto)
Samadhi Through Transforming Flames (Kiyohime)
Crying Warmonger (Spartaco)
God's Hand (Eracle)
Knight of Owner (Lancillotto)

Rapporto col Master
Eracle con Illyasviel
Frankenstein con Caules

Preferito in Generale
Lancillotto

Citazione
Assassin
Design
Jack lo Squartatore/Carmilla
Sasaki Kojiro/Li Shuwen
Hassan dalle cento facce
Charles-Henri Sanson
Hassan dal braccio maledetto
Semiramide

Personalità
Hassan dalle cento facce
Charles-Henri Sanson
Hassan dal braccio maledetto
Sasaki Kojiro
Semiramide

Strumento Prezioso
Tsubame Gaeshi (Sasaki Kojiro)
Giardini di Babilonia (Semiramide)
Phantom Maiden (Carmilla)
La Mort Espoire (Charles-Henri Sanson)
Delusional Heartbeat (Hassan dal braccio maledetto)
The Mist(Jack lo Squartatore)
Sikera Usum (Semiramide)
No Second Strike (Li Shuwen)
Maria the Ripper (Jack lo Squartatore)
Delusional Illusion (Hassan dalle cento facce)

Rapporro col master
Semiramide con Shiro
Jack lo squartatore con Reika

Preferito in generale
Semiramide

Citazione
Ruler
Design
Amakusa Shiro Tokisada
Giovanna d'Arco Alter
Giovanna d'Arco

Personalità
Giovanna d'Arco Alter
Amakusa Shiro Tokisada
Giovanna d'Arco

Strumento Prezioso
Xanadu Matrix/Evil Eater (Amakusa Shiro Tokisada)
La Grondement du Haine (Giovanna d'Arco Alter)
La Pucelle (Giovanna d'Arco)
Luminosità Eternelle (Giovanna d'Arco)

Preferito in Generale
Giovanna d'Arco

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #50 il: 08 Agosto, 2023, 12:19:59 pm »
David - Bel personaggio, non particolarmente inventivo ma con uno scopo e una personalità piacevoli
Ettore - Gran bel personaggio, mi ricorda un po' Cù.
Francis Drake - Inizialmente non è particolarmente interessante, poi però diventa una versione piratesca di Alessandro Magno, in un certo senso.

Almeno sulla cima concordiamo :ya: In effetti non ci aveva fatto il paragone con Iskandar, ma nel contesto piratesco Drake può calzare in quella figura, essendo stata la fonte di ispirazione per molti altri dopo di lei. Ettore un po alla Cù, forse sì, mentre al contrario, David a me ha ricordato un po Emiya (dal primo Fate), tra i tratti enigmatici e il sacrificio finale contro il bestione.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #51 il: 10 Agosto, 2023, 15:54:51 pm »
Nord America, questa sarà difficile, e alcuni li metterò a coppie, perché nel bene o nel male funzionano in correlazione :zizi:

0- Hektor (lancer)
1- Diarmuid Ua Duibhne (lancer) / Fionn mac Cumhaill (lancer)
2- Karna (lancer) / Arjuna (archer)
3- Cú Chulainn Alter (berserker) / Medb (rider)
4- Geronimo (caster) / Scáthach (lancer)
5- Florence Nightingale (berserker)
6- Fergus Mac Roich (saber)
7- Nero Claudius (saber)
8- Beowulf (berserker) / Li Shuwen (lancer)
9- Nikola Tesla (archer) / Thomas Edison (caster)
10- Robin Hood (archer) / Billy the Kid (archer)
11- Rama (saber) / Sita (unknown)
12- Helena Blavatsky (caster)
13- Elizabeth Bathory (lancer)

Partiamo sempre dal fondo, ma ormai penso sia noto che la vampiretta non la sopporto (specie in questa versione idol).
La maghetta del bando di Edison anonima, in tutti i sensi, sia come personalità che per ruolo ricoperto.
Di Rama e la sua amata mi è piaciuta davvero la backstory che lega i due, una storia d'amore finita male, ma via del sacrificio di lei, Rama in sé come personalità veramente blando.
Per quanto alcune loro interazioni mi siano piaciute, mi son sembrati relegati a ruoli di supporto, avendo relativamente poca scena, specie Billy. Un po meglio Robin Hood, ma sempre secondario.
Troppo eccentrici, per quanto perfettamente calzanti, i due scienziati. Ora, a livello di carisma e personalità propenderei più per Tesla, che Edison come Lion President King mi è parso troppo fuori dalle righe, però come apporto alla guerra, indubbiamente il secondo col suo esercito meccanico ha contribuito maggiormente, quindi facciamo pari.
Hot take, che sono tra personaggi più ignorati, però mi è piaciuta la parte di Beowulf ad Alcatraz, come carceriere un po scazzato, che si affronta tutti. Li Shuwen proprio niente, ma bello poi come decide di affrontarlo a mani nude (pur essendo Lancer), coi due che si tirano cazzotti offscreen finché la guerra divampa, tanto alla Iba vs Ikkaku.
Quasi incredibile da dire, però tolta la primissima parte in cui Nero fa coppia con Elizabeth nel concerto idol (e poveracci quei due ad ascoltarle), durante la parte dell'assassinio si è fatta valere, non dispiacendomi nei suoi momenti finali (però giustamente ha perso).
Fergus non è stato malaccio, ma un po più generico tra i Celti, tolto il berserker citato sopra. Mi è piaciuto il suo comportarsi un po in maniera frivola, anche verso i suoi sovrani, celando sotto l'intento di voler superare le loro leggende, e mettendo tutto sul piatto nel suo confronto contro Ettore (questo nella versione manga, che nella wiki leggo che è stato trattato molto più superficialmente).
Non mi aspettavo tutto sto protagonismo da parte dell'infermiera, che esclusi i super cattivoni, parrebbe quasi la protagonista della guerra. Non troppo il mio tipo di personaggio, per personalità e la sua fissa sulla guarigione (ma del resto, i berserker hanno un chiodo fisso), però il come ha preso a pugni tutti, dai golem ad Edison fino a Cù, mi ha steso dalle risate :ya:
Forse un po sotto utilizzati, ma Geronimo e Scáthach alla fine hanno giocato un ruolo simile. Pur per motivi e contesti diversi, sono apparsi entrambi come fazioni esterne, in aiuto del gruppo di Fujimaru e schierati contro i Celti, salvando ad alcuni di loro le chiappe, e poi entrambi hanno tentato di uccidere i leader nemici, ma sono finiti male, pur morendo a testa alta. Come già detto, Geronimo mi ha un po ricordato Boudica, a proteggere la nazione che ha condannato la sua famiglia, però il non accettare lo stato di cose, anche solo per non rendere vane le morti dei suoi cari, mi è piaciuto. Scáthach invece aveva già incrociato le lance con Cù, vedendo com'era diventato il suo lucente allievo non poteva sopportarne la vista, quindi via di organizzare il contrattacco, c'ha provato da sola a fermarlo, ma inutilmente.
Il gradino sopra va ai due villain dell'opera, re e regina dei celti. Non essendo stati tradotti gli ultimi 8 capitoli dell'arco, sicuramente mi son perso qualche pezzo riguardo al loro agire, però mi è parso di sottintendere un fine romantico tra i due, in vista di quanto avvenne in passato, i diversi scontri con Cù, il fatto che mai avrebbe potuto averlo, fino alla battaglia solitaria che lo portò alla sua morte. Ora, tolta la backstory, forse un po generici i due come cattivi, ma in ogni caso d'effetto, che vederli massacrare un po tutti ha fatto piace, e Cù anche da cattivo ha il suo stile.
Similmente, per Karna e Arjuna la parte non era tradotta, quindi pezzi mancanti nei flashback, però grosso modo si capisce la loro relazione, amici/nemici/rivali, devastando mezzo continente americano solo loro. Direi che i due hanno brillato più nel loro scontro e rispettivi sacrifici, in quanto nelle battute prima (Karna contro il gruppo di Fujimaru e Arjuna contro quello di Geronimo) erano solo figure fredde, qui si son scaldati. Molto bella la loro disfida, apprezzato anche come i due si sono coalizzati contro Cù, uno sacrificandosi per farlo esplodere, l'altro alla fine per spazzare via il mostro.
Però tra quelli che più mi hanno colpito ci stanno i due cavalieri di Fianna. La narrazione della loro leggenda, mettendo in dubbio alcuni punti, il fatto che Darmuid rimase sempre in bilico tra il suo amore per Grainne e la lealtà verso Fionn, e per questo capì entrambi, morendo senza provare rancore, e lo stesso per il suo re, sovraccaricato dalla sua leggenda e ruolo, forse col pentimento di non averlo salvato, giurando che se fosse capita una seconda occasione di combattere assieme, non importa dove e come, l'avrebbero colta. La costruzione del legame tra questi due mi ha molto colpito, una combinazione e sincronia perfetta, davvero bello vederli combattere fianco a fianco, e anche il loro scontro finale mi è piaciuto. Poi forse Fionn un po sopra le righe col volersi fare Mash, ma va beh, fatto sta che ad ogni modo, pur consci di stare dal lato dei cattivi, a differenza degli altri non andarono in giro ad uccidere a caso, anzi protessero i rifugiati difesi da Geronimo dopo la sua dipartita. Insomma, la giusta accezioni di eroi e cavalleria.
Non posso essere così imparziale con Ettore, che qui è un attore aggiunto, ma mi trovo a ribadire che il personaggio in sé lo adoro. Rispetto a quelli della top3 fa meno roba, però il suo carattere un po riluttante, il suo combattere mezzo scazzato o semi serio, mi sta simpatico. Ma soprattutto ho trovato carino come, pur essendo ora un servant di Fujimaru, non lo avesse ancora riconosciuto davvero come master, ripensando anche ai fatti di Okeanos e al sogno di quella ragazza (Medea), però nel percorso qui arriva a trovare una risposta, e nello scontro con Fergus in particolare si fa valere.

Con questo ho concluso, salvo non arrivino Roma e Londra complete prima o poi. Magari ritoccherò Babilonia finita la visione, se serve, oppure la classifica generale :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #52 il: 14 Agosto, 2023, 14:23:06 pm »
Ritocco rapidamente il ranking per Babylonia:

1- Gilgamesh (caster)
2- Merlino (caster)
3- Quetzalcoatl (rider)
4- Ishtar (archer) / Ereshkigal (lancer)
5- Ushiwakamaru (rider) *pre corruzione, sennò cala
6- Leonida (lancer)
7- Enkidu (lancer)
8- Medusa (lancer) / Gorgon (avenger)
9- King Hassan (assassin)
10- Jaguar man (lancer)
11- Benkei (lancer)
12- gli altri 4 uccisi offscreeen

Non credo servano grosse spiegazioni, ma se serve scrivo :zizi:

Mi permetto di fare una top5 per classe (estendibile massimo a top7 per alcune) avendo ora un quadro un po più completo della situazione nel multiverso.

SABER:

1) Mordred (Fate/Apocrypha)
2) Bedivere (FGO: Camelot)
3) Gawain (FGO: Camelot)
4) Lancelot (FGO: Camelot)
5) Artoria Alter (FGO: Shinjuku)


Nulla di così nuovo, se non un cambio di posizione per Mordred, che alla fine la sua personalità bollente non mi dispiace, oltre al rapporto con Shishigou in Apocrypha che è tra i migliori. Sugli altri penso non ci sia nulla da aggiungere, al massimo rimango in dubbio su quale versione di Artoria possa essere la migliore. Forse Okita Shoji, ma per il momento, nulla di che.




ARCHER:

1) Emiya (Fate/Stay Night)
2) Chiron (Fate/Apocrypha)
3) James Moriarty (FGO: Shinjuku)
4) Gilgamesh (Fate/Zero)
5) David (FGO: Okeanos)
6) Robin Hood (FE: Last Encore)
7) Ishtar (FGO: Babylonia)


Qui qualche nuova entrata, e ancora un cambio d'ordine, per quanto i primi 3, molto diversi tra loro, si possano contendere il podio. Emiya alla fine è il più iconico, e forse il più serio, ma a prescindere dalla serie riesce sempre a farsi valere. Chirone è il più classico nel suo stampo da mentore saggio, ma comunque uno dei migliori servant di Apocrypha. Moriarty invece è stata una sorpresa, va beh che adoro il personaggio in sé in quasi tutte le rivisitazioni che ho visto, però tanto lato "buono" con la sua stramberia elegante quando quello "cattivo" da classico manipolatore mi aggradano. Gilgamesh rimane un po troppo altezzoso, per quanto la sua versione in Zero sia la migliore del personaggio (come Archer). David mi è piaciuto molto in Okeanos, stampo classico in sé però efficace nel suo ruolo nella stagione, solo che rispetto a certi mostri sopra è un po meno. Idem dicasi per Robin Hood, rivisto anche in FGO ma sempre rilegato a mansioni secondarie (motivo per cui lo gradisco più in Extra dove era un nemico). Indeciso sul settimo posto... Atalanta è risultata più gradevole in Okeanos, Tesla non posso davvero valutarlo, Arjuna decisamente eroico ma freddo, Tristan troppo deprimente e Arash è durato poco, quindi piazzamento per la tsundere di Ishtar, che almeno ha fatto divertire me e il re.




LANCER:

1) Cú Chulainn (Fate/Stay Night)
2) Hector (FGO: Okeanos/North America)
3) Karna (Fate/Apocrypha)
4) Vlad III (Fate/Apocrypha)
5) Leonidas (FGO: Babylonia)
6) Diarmuid Ua Duibhne (FGO: North America)
7) Scáthach (FGO: North America)


Non credevo ci potesse essere un contendente con Cù per la vetta, ma ecco Ettore, grandissimo charme sia da signor cattivo che da buono scazzato. Gilga mi odierà per Karna ma ormai lo sa, anche in FGO tiene botta e forse guadagna pure punti. Vlad lo considero più per personalità e attitudine, che ahimè a ruolo non gli va mai troppo bene. Leonida, in quel poco che è durato, si è fatto valere, da vero uomo. Tanto Darmuid quanto Scáthach invece incarnano più dei modelli standard da eroi leggendari, lui nella sua cavallerie e devozione, lei in quanto regina delle ombra e guerriera assai esperta. In realtà la lista dei Lancer potrebbe continuare ancora un pò, con Fionn, il vero Enkidu (aspettando Strange Fake) e forse Ereshkigal, ma va bene così per ora. Ammetto che sarei curioso di vedere in azione tanto Arturia Alter in Londra quanto Saturno di Omega Romulus-Quirinus, anche se non credo rientrerebbero in top per personalità.




RIDER:

1) Iskandar (Fate/Zero)
2) Achilles (Fate/Apocrypha)
3) Quetzalcoatl (FGO: Babylonia)
4) Francis Drake (FGO: Okeanos)
5) Marie Antoinette (FGO: Orleans)


Rider è un po un punto strano. Nessuna sorpresa sui primi due, la sorellona azteca nel rivederla mi è piaciuta parecchio, e come già detto, anche Drake nel suo spinoff si è fatta valere. Quinto posto ad onore per Maria Antonietta, che mi è piaciuta la sua "contraddizione" d'amore verso la Francia che l'ha mandata al patibolo, così come il suo scontro finale. Che poi non saprei chi citare.. Medusa ni anche nel suo pezzo migliore (cioè HF), Astolfo assolutamente no, Babyskander non vale la pena conteggiarlo, Boudica meh, Bonny and Read comparse, Teach ma proprio no, Medb altro meh, Ozymandias un Gilgamesh egizio, Ushiwakamaru forte nel suo sacrificio ma ni, Colombo nada, vediamo chi salta fuori in Strange Fake.




CASTER:

1) Gilgamesh (FGO: Babylonia)
2) Cú Chulainn (FGO: Fuyuki)
3) Merlin (FGO: Babylonia)
4) Wolfgang Amadeus Mozart (FGO: Orleans)
5) Gilles de Rais (FGO: Orleans)
6) William Shakespeare (Fate/Apocrypha)
7) Geronimo (FGO: North America)


Dopo aver rivisto la serie di Babylonia, Gilgamesh potrebbe pure scalare la vetta generale, primo posto meritatissimo per questa versione. Cù è sostanzialmente lo stesso di sempre, solo che fa più il figo come Caster. Merlino mi è piaciuto nel lato scherzoso truffaldino e nel suo rapporto "ambiguo" con gli esseri umani, anche se più classico a personalità (ma se escludiamo gli altri due che son rivisitazioni, sale al primo posto). Mozart già lo dissi, il miglior servant della prima singolarità, più romantico e saggio di quel che appare, è la versione ben riuscita di Rose da Bleach. Gilles oserei dire che l'ho apprezzato più ad Orleans, come sviluppo della sua ossessione, che in Zero (dove compensava più il rapporto col master). Shakespeare va beh, il cantastorie burlone, un po troppo sopra le righe ma un bel personaggio. Infine Geronimo, che nel suo poco, mi è piaciuto come guida della resistenza, a soccorrere un paese che ha ucciso la sua gente, nel non volere rendere vani i sacrifici fatti fin lì. Si potrebbe forse estendere un po, ma ripeto, mi manca Londra (dove ci sono parecchi Caster), Zhuge Liang in versione Lord El Melloi manco lo conto (perché alla fine Waver mantenne il controllo), Solomon (quello vero) visto troppo poco, idem Sherlock Holmes (Londra non so, i film di Camelot lo hanno tagliato fuori, e a Shinjuku è apparso ora).




BERSERKER:

1) Cú Chulainn Alter (FGO: North America)
2) Florence Nightingale (FGO: North America)
3) Beowulf (FGO: North America)
4) Lancelot (Fate/Zero)
5) Heracles (Fate/Stay Night)


Qua, anche con le aggiunte, si fatica ad arrivare a 5, ma è incredibile come il Nord America, che lo pensavo più una guerra dei Lancer, conquisti quasi più la vetta coi Berserker (ma ci piace vincere facile). Un buon dettaglio, anche se contestualizzato, è che pur se in questa classe, la loro "pazzia" è più controllata, facendo sì che abbiano un po più di personalità. Cù va beh, in ogni salsa fa la sua porca figura, pure da re demone pazzo infame regna. Florence è la figura centrale, la sua "follia curativa" è una chicca, che poi è bellissimo come lei, da infermiera, finisca per prendere a pugnazzi praticamente tutti quelli che incrocia (i celti, i golem, i soldati, Edison, Cù, ma sì, picchiamo pure Goetia). Beowulf è tipo il fancazzista di turno, anche se mi è sfuggito il perché lottasse, ma tanto è il Dohko o Iba della serie. Lancillotto va beh, abbiamo già finito i candidati, quindi buttiamoci sulla pazzia integrale. Ed Eracle, specialmente in UBW e HF, ha quel qualcosa in più nel rapporto con Ilya e morte d'impatto. Asterios mi è piaciuto nel suo momento in Okeanos, ma sì, è banalotto come personalità, sorvolo volentieri su Frankenstein, Spartaco e Penthesilea, mentre Caligola non è che sia durato chissà quanto. Ma, tanto per, Ragnar Lodbrok in quale Fate/Valhalla appare? :ya:




ASSASSIN:

1) Semiramis (Fate/Apocrypha)
2) Yan Qing (FGO: Shinjuku)
3) Charles-Henri Sanson (FGO: Orleans)
4) Sasaki Kojirou (Fate/Stay Night)
5) Hassan of Serenity (FGO: Camelot)


Pure peggio qui, che a 5 proprio non ci arrivo, e sì che la classe Assassin avrebbe potenziale (ma anche in FGO pochi buoni o finiscono per riciclare spesso gli Hassan). Va beh, Semiramide al momento rimane il personaggio meglio delineato, vuoi anche in relazione al suo rapporto con Shirou. Yan Quing però ha potenziale, è il tipo ambiguo serpentesco scaltro alla Gin Ichimaru che apprezzo, così a primo impatto (che poi avendo visto solo le raw, mi manca il movente). Charles forse era più accattivante ad Orleans perché sotto l'effetto della "pazzia" o nel rapporto con Maria Antonietta, che poi a rivederlo nello speciale di Solomon e Salem non è davvero niente di che. Kojiro e Serenity per arrivare a 5, che almeno hanno qualcosina in più rispetto agli altri (sicuramente più apprezzabili di Jack bambinetta e Carmilla e molti altri Hassan, il re è figo ma freddo). Un buon candidato qui sarebbe sicuramente Li Shuwen, ma in FGO l'ho visto solo come Lancer (pure in Type Redline lo è, ma vecchio) e in Last Encore era un Berserker fuori di sè. Ma c'è anche Shiki Ryougi tra i servant di FGO? No perché primo posto a mani basse se è la stessa :zizi:




OTHERS:

1) Amakusa Shirou Tokisada (Fate/Apocrypha)
2) Jeanne d'Arc Alter (FGO: Shinjuku)
3) Jeanne d'Arc (FGO: Orleans)


Sfogliando la wiki, vedo che ne sono usciti parecchi di Ruler ed Avenger in FGO, sorvolando sul resto delle classi più specifiche, ma posso valutarne solo un paio. Shirou in Apocrypha era il master planner dietro tutto, e apparentemente lo è pure a Shimousa (dove però leggo è passato ad Avenger). Jeanne Alter pure ha fatto il cambio di classe, infatti (come voleva Gilga) a Shinjuku è diventata Avengere pure lui. Per il resto, ad Orleans mi è parsa più generica come cattivo, nella nuova anomalia invece alla fine è un'alleata, più waifu di prima. La classica Jeanne è una santarellina, ma premio di più la versione di FGO che quella di Apocrypha, vuoi per il confronto con l'altra sé stessa, Gilles e il sacrificio finale. Da qui conosco giusto altri due Avenger, Angra Mainyu e Gorgon, che non meritano menzione, e poi vedo tanti nomi noti nella lista, ma non avendoli osservati in azione non li considero (il primo imperatore della cina, Sherlock e Moriarty come Ruler, Edmond Dantès intravisto, poi Antonio Salieri e tanti altri come Avenger, però che diavolo è Space Ishtar? :ya:)



Credo sia tutto per il momento :uhm:
« Ultima modifica: 14 Agosto, 2023, 14:24:42 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #53 il: 16 Agosto, 2023, 00:35:52 am »
Ue inaspettate le new entry così alte :zizi:

Citazione
Ma, tanto per, Ragnar Lodbrok in quale Fate/Valhalla appare? :ya:

Un romanzo uscito da pochissimo chiamato Fate/Lost Einherjar che è sequel di Apocrypha ma la trama è sostanzialmente "con tutte queste guerre del Graal abbiamo deciso di farci uno sport" *isis

Citazione
Ma c'è anche Shiki Ryougi tra i servant di FGO?

Ah ma li hai visti quei film :ya:
Shiki stava in uno degli eventi fuori trama/missioni secondarie :sisi:

Citazione
Da qui conosco giusto altri due Avenger, Angra Mainyu e Gorgon, che non meritano menzione

Che colpo al cuore :rotolo: un giorno Ufotable finirà di animare i Fate originali con Hollow Ataraxia

Citazione
(però che diavolo è Space Ishtar? :ya:)

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #54 il: 16 Agosto, 2023, 15:25:03 pm »
Ue inaspettate le new entry così alte :zizi:

Ah sì? Boh, FGO ha abbastanza varietà, e rispetto al grosso numero di servants introdotti non mi sembra nemmeno così eccessivo. Poi per carità, per Berserker e Assassin poco ci voleva a scalare i ranghi :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #54 il: 16 Agosto, 2023, 15:25:03 pm »