Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Fate - Miglior Servant per classe  (Letto 1700 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Fate - Miglior Servant per classe
« il: 16 Luglio, 2023, 19:05:10 pm »
So che avevamo già fatto un topic simile (anche se non lo trovo), ma in vista dell'uscita di Fate/Strange Fake volevo rifarlo un po' sulla falsariga di quanto fatto per Bleach

Andando nell'ordine in cui (così a memoria) Waver le spiega in Fate/Zero - ovvero Saber, Archer, Lancer, Rider, Caster, Berserker ed Assassin - l'idea è quella di scegliere, per ogni classe, il preferito in base ai seguenti criteri:
- design
- personalità
- strumento prezioso (mai nella vita li chiamerò armi eccelse)
- rapporto con il Master

Finito coi Servant potrei quasi pensare di farne uno per i Master :zizi:

Eviterei personalmente di infognarci prendendo i millemila personaggi di Fate/Grand Order, e per quanto riguarda Fate/Strange Fake attenderei la fine quantomeno della novel (e per il povero @theHeroNeverDies magari anche dell'anime :zizi: ) prima di introdurli
Se poi @Il Favoloso Tarlo vuole partecipare ed infilarci anche quelli delle varie millemila novel che son state fatte nel frattempo (ho scoperto giusto oggi di tale Fate/Lost Einjhar, non sono mai andato avanti con Fate/Requiem e non ho ancora trovato tutto tradotto Fate/Prototype: Fragments of blue and silver) faccia pure :zizi:

Quindi, sfruttando la magnifica Type-Moon Wiki perché il mio cervello ha rimosso il più possibile di Fate/Extra: Last Encore

Saber
Arturia - Shirou Emiya (Stay Night)
Arturia Alter - n.a. (Heaven's Feel/First Order)
Arturia - Kiritsugu Emiya (Zero)
Mordred - Kairi Shishigou (Apocrypha)
Siegfried - Gordes Musik Yggdmillennia (Apocrypha)
Nerone - Hakuno Kishinami (Extra: Last Encore)
Gawain - Leonardo B. Harwey (Extra: Last Encore)

Archer
Emiya - Rin Thosaka (Stay Night)
Gilgamesh - Kirei Kotomine (Stay Night)
Gilgamesh - Tokiomi Tohsaka (Zero), Kirei Kotomine (Zero/Stay Night)
Atalanta - n.a. (Apocrypha)
Chirone - Fiore Forvedge Yggdmillennia (Apocrypha)
Robin Hood - Dan Blackmore (Extra: Last Encore)

Lancer
Cu Chulainn - Kirei Kotomine (Stay Night)
Diarmuid Ua Duibhne - Kayneth El-Melloi Archibald (Zero)
Karna - n.a. (Apocrypha)
Vlad Tspes III - Darnic Prestone Yggdmillennia (Apocrypha)
Medusa - n.a. (First Order)

Rider
Medusa - Shinji Matou (Stay Night), Sakura Matou (Stay Night)
Alessandro Magno - Waver Velvet (Zero)
Achille - n.a. (Apocrypha)
Astolfo - Celenik Icecolle Yggdmillennia (Apocrypha), Sieg (Apocrypha)
Francis Drake - Shinji Matou (Extra: Last Encore)

Caster
Medea - Shoichiro Kozuki (Stay Night), Artum Gallista (Unlimited Blade Works)
Gilles de Rais - Ryuunosuke Uryuu (Zero)
William Shakespear - n.a. (Apocrypha)
Avicebron - Ferrero Roche Frain Yggdmillennia
Nursery Rhyme - Alice (Extra: Last Encore)
Cù Chulainn - n.a. (First Order)

Berserker
Eracle - Illyasviel von Einzbern (Stay Night)
Lancillotto - Kariya Matou (Episode G Assassin Zero)
Spartaco - n.a. (Apocrypha)
Mostro di Frankenstein - Caules Forvedge Yggdmillennia (Apocrypha)
Li Shuwen - Julius B. Harwey (Extra: Last Encore)

Assassin
Sasaki Kojiro - Medea (Stay Night)
Hassan dal braccio maledetto - Zouken Matou (Stay Night)
Hassan dai cento volti - Kirei Kotomine (Zero)
Semiramide - Shirou Kotomine (Apocrypha)
Jack lo squartatore - Reika Rikudo (Apocrypha)

Io lancio la mano e nascondo la pietra (o viceversa :zizi: ) e risponderò più tardi, sperando che i miei due compari fan della saga rispondano :zizi:
« Ultima modifica: 29 Luglio, 2023, 15:00:28 pm da Gilgamesh »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #1 il: 16 Luglio, 2023, 20:20:12 pm »
Okay, anche se sarà dura :ya:

Partiamo coi Saber, che penso siano la categoria che meno mi entusiasma. Ora, provo a far mente locale e spulciare la wiki, ma io mi posso basare giusto sulla trilogia principale, Zero, Apocrypha, Last Encore, Camelot e Babylonia più alcune conoscenze sparse su Grand Order, e qualche incipit su Strange/Fake (ma senza troppi spoiler).

Via dei 5 citati sopra, mi pare ci fossero Bedivere e Lancelot come Saber aggiuntivi in Camelot (oltre a Gawain e Mordred), ma non ricordo nessuno in Babylonia, quindi mi fermo lì. Ma Arturia Alter conta? :zizi:

SABER:

Design: okay, questo è relativamente facile, Siegfried. Non che mi dispiacciano i cavalieri della tavola rotonda, ma lui ha un design ben più particolare a confronto.

Personalità: qua si fa dura, appunto, non è una categoria di eroi che apprezzo, o più che altro gli esponenti visti (che magari qualcuno buono ce n'è). Andiamo per esclusione, assolutamente NO a Nerone, toglierei pure Arturia per quanto più centrale, e fuori anche Mordred per la sua eccessiva irruenza. Ad essere onesti, non ricordo troppo di Siegfried (prima che donasse la sua vita a Sieg) e Galvano, se non lo spirito profondamente cavalleresco che li contraddistingueva. Lancelot, nella forma più vicina all'originale vista in Camelot, non era male, ma di quei film ricordo che quello che più mi colpì in positivo fu Bedivere, la sua assoluta lealtà verso il suo sovrano, anche se andando in contro a tutti, persino al suo stesso re deviato se su un cammino erroneo.

Strumento prezioso: oddio, tutti con gli spadoni qua :ya: Qui non saprei, perché Excalibur, Clarent, Balmug, Galatine Excalibur, mi sembrano grosso modo lo stesso tipo di attacco. Poi forse sbaglio, ma Arondight non mi sembrava differisse troppo, mentre Nerone creava un "teatro" e poi andava giù di spada, mentre di Bedivere non ricordo benissimo, ma mi pare fosse un NP a rilascio continuo che in qualche modo lo potenziava a necessità. Oh, magari sbaglio e mi correggerete, ma per ora trovo ardua la scelta, e forse direi quest'ultimo.

Rapporto con il Master: questo è facilissimo, Mordred e Shishigou, penso uno dei migliori rapporti servant-master che abbia visto, la giusta chimica, momenti cazzoni ma alta fiducia e precisa collaborazione, veramente top.

Preferito complessivo: uh... oh... Bedivere, credo, per quanto detto sopra, specie sua parte nei film di Camelot (che sennò chissà chi mi toccherebbe scegliere tra gli altri).

« Ultima modifica: 17 Luglio, 2023, 23:30:10 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #2 il: 16 Luglio, 2023, 20:53:02 pm »
Partiamo coi Saber, che penso siano la categoria che meno mi entusiasma. Ora, provo a far mente locale e spulciare la wiki, ma io mi posso basare giusto sulla trilogia principale, Zero, Apocrypha, Last Encore, Camelot e Babylonia più alcune conoscenze sparse fu Grand Order, e qualche incipit su Strange/Fake (ma senza troppi spoiler).

Giusto, hai ragione, ci sono anche i film e la serie di Grand Order... onestamente io non li ho visti, quindi mi erano completamente sfuggiti :zizi:

Ma Arturia Alter conta?

Oddio, bella domanda. Di sicuro come design conta, come strumento prezioso no (alla fine è comunque lo stesso) come personalità... non saprei
Io non la conterò separata, tu se preferisci fai pure :zizi:

Intanto, iniziamo con quella che probabilmente è la classe con i servant meno interessanti :zizi:

Saber
Design
Qui per me è abbastanza difficile invece, ma così a intuito penso che potrei andare anche io a votare Siegfried.
Partendo dal basso, Nerone. Ok che è la "Saber face" della serie, però quella gonna con le chiappe al vento è odiosa, praticamente è una bambolina gonfda fanservice e basta. Vero che la novel di Fate è nata giusto per fare un gioco dove si ch****va a destra e a manca, still :zizi: . Also, ma quant'è assurdamente illogica la sua spada?
Quarto onestamente ci metterei Gawain, troppo troppo blando e troppo troppo simile all'Artù di Fate/Prototype per i miei gusti
La decisione tra terzo e secondo posto è... difficile. Diciamo che Mordred perde punti perché è (letteralmente tra l'altro) un clone di Saber, giusto più animalesco, ma Arturia perde punti perché l'armatura col gonnone non si può vedere. Penso che promuoverò quest'ultima al secondo posto, giusto perché l'aria di regalità che ha mi piace di più
Primo posto a questo punto per Siegfried, per demeriti degli altri partecipanti :zizi:

Personalità
Alé, un'altra lotta tra poveri. Mi pare di star votando i Sagittari :zizi:
Bon, qui Gawain lo escludo perché manco me lo ricordo.
Ultimo ultimissimo posto per Nerone, con quel caratteraccio da bambinetta (un po' in line, se non ricordo male, con il personaggio storico)
Quarto posto (perchè Arturia in Zero e in SN le considero diversamente) per Arturia F/SN per un semplice motivo: ha le stesse fisime che aveva nello Zero, ma dopo l'episodio del banchetto dei re mi sarei aspettato una maturazione da questo punto di vista (si, ok, Zero è postumo, lo so)
Terzo posto per Siegfried. Non è brutto è solo... blando
Secondo posto per Arturia F/Z. Forse sarà il rapporto con Irisviel, o l'assenza del rapporto con Shiro, ma di base la preferisco alla sua versione F/SN
Medaglia d'oro a Mordred. Capisco il ragionamento che fai sull'irruenza, ma quel suo essere un po' più animalesca mi è sempre piaciuto, è un ventata d'aria fresca (in positivo, non come Nerone) nella noia dei Saber

Strumento Prezioso
Ultimo posto per Balmung ed Excalibur Galatine, che alla fine sono pari pari un clone di Excalibur
Secret of Pedigree, l'altro NP di Mordred oltre a Clarent, ha lo stesso problema, nel senso che è una copia pari pari del NP di Lancillotto: nasconde le sue statistiche ai master, e si disattiva in automatico quando usa Clarent
Clarent Blood Arthur già un po' meglio, dato che (almeno nella novel) è un affondo invece che un fendente :zizi:
Aestus Domus Aurea è... boh. Cioè, rileggendo la pagina della wiki sembra che faccia un po' l'effetto del "vantaggio territoriale", potenziando Nerone come se fosse a Roma, ma nell'anime mica lo ricordo spiegato così :zizi:
Vince Excalibur, di nuovo per demeriti degli altri contendenti

Rapporto col Master
Va beh, qui vince a mani basse il rapporto di Morderd con Shishigou. Come hanno fatto anche per altri personaggi in altre serie, il fatto di aver usato un catalizzatore così "generico" significa per Shishigou l'aver estratto un Servant molto simile a sé, e questo si vede nell'affinità tra i due che sono riusciti a rendere.
Gli altri passano dal rapporto fangirl/fanboy con l'oggetto della sua adorazione alla totale mancanza di rapporto.
Tra l'altro, nota a margine, Shishigou è anche il Master che mi è piaciuto di più tra tutti quelli dei Saber, sia per personalità che per tipo di magia :zizi:

Preferito complessivo
Alla fine direi che (per ora) la preferita rimane Mordred, ma è tutto merito del rapporto con Shishigou che alza tantissimo il gradimento di questo personaggio.
Vedremo con il Saber di Strange Fake se la situazione migliorerà :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #3 il: 16 Luglio, 2023, 22:47:49 pm »
Alé, un'altra lotta tra poveri. Mi pare di star votando i Sagittari :zizi:

Ah, ecco, in effetti mi ricordavano qualcuno, solo che senza arco e frecce come quelli qui sotto :zizi:

Allora, oltre ai sopracitati, ce n'erano altri 4-5 nelle due guerre di FGO animate, ma rimasti impressi solo Tristan ed Ishitar. Poi so che c'era Arjuna nella guerra in Nord America, ma non lo conterò.

ARCHER:

Design: qua onestamente tutti loro non sono male, eleganti nella loro semplicità, ma penso voterò per Tristano, l'armatura bianca con mantello e capelli rossi danno un bell'effetto, poi carino l'arco. Perché degli altri, Gilgamesh tipo Dohko sta meglio senza armatura, e Ishtar è Rin in bikini.

Personalità: qui so già per chi votare, ma scrivo lo stesso. Intanto via Atalanta, almeno in Apocrypha le sue fisime mi stufarono subito. Seguono Ishtar, che è appunto Rin pure per personalità, bella tsunderina, ed Emiya, al contrario più serioso ma ni. Tocca a Gilgamesh, assolutamente il re, ma un concentrato di altezzosità e arroganza mai visti, per quanto perfetto al personaggio. Restano Tristano, il cavaliere malinconico, e Robin Hood, il ladro codardo, entrambi a me più congeniali come personalità, e che dovrei rivedere per valutarli meglio, ma penso dirò il nobile maestro Chirone, il creatore di eroi.

Strumento prezioso: qua sono tutti abbastanza interessanti, ma vado sul più scontato, Gate of Babylon :metal2: (che poi la varietà dell'utilizzo di frecce e frecciatine di ogni tipo, multiple, corrotte, dal cielo, ipersoniche, invisibili, etc... è impressionante, che imparino i Sagittari, va)

Rapporto con il Master: qui, va beh, la scelta è ristretta. Non mi pareva che Chirone e Robin Hood avessero un cattivo rapporto coi master, ma non era nemmeno così profondo, a ragion veduta. Quello tra Rin-Archer entra già più nel dettaglio, poi dipende da quale delle 3 route si considera, ma penso non serva nemmeno spiegare perché voterò invece per la complicità deviata di Kirei e Gilgamesh, dalle fondamenta di Zero fino agli eventi di FSN (e anche qui, varia da quale strada si considera).

Preferito complessivo: tirando le somme, sarei anche bello tentato di votare l'arrogante Gilgamesh, che apprezzo tantissimo nella sua regalità e maturità come sovrano (specie in Zero), mi stiano simpatici il ladruncolo Robin Hood e il malinconico Tristano, pure l'eroe decaduto Emiya non mi spiace, ma di nuovo, credo voterò per il saggio maestro Chirone (salvo ripensamenti successivi).


« Ultima modifica: 17 Luglio, 2023, 23:30:50 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #4 il: 17 Luglio, 2023, 21:02:29 pm »
Archer
Design
Ultimo posto decisamente per Atalanta. So che l'idea era quella di rendere il lato "animalesco" della ragazza, ma l'aspetto da catgirl è veramente fuori luogo
Dopo di lei Gilgamesh. Il ragazzo ha un sacco di outfit diversi (direi almeno 4 nelle varie serie, se non erro), ma lo consideriamo con il suo aspetto da Gold Saint. E... boh, troppo esagerato. Ci sta con la sua personalità, ma faccio fatica ad apprezzarlo
Dopo di loro le cose si fanno... difficili. I tre restanti sono tutti abbastanza bellini, ma non hanno nulla che li faccia spiccare l'uno rispetto all'altro
Diciamo che metto in terza posizione EMIYA perché preferisco delle tinte più chiare sugli archer, dopo di lui Robin Hood ed al primo posto Chirone, di cui premio l'aspetto molto grecheggiante

Personalità
Di nuovo, in fondo ci va Atalanta. Il suo intero personaggio è costruito solo ed esclusivamente sull'amore per i bambini, ma la cosa invece di farmi empatizzare per lei me la rende ancora più irritante
Dopo di lei Robin Hood. Non ricordo molto di lui, ma quel tanto che basta per ricordarmi che lo trovavo particolarmente irritante
Gilgamesh è un caso particolare. In Fate/Stay Night è odioso perché, causa Avenger, è diventato più un classico villain sadico. Già un po' meglio in Fate/Zero dove rimane arrogante ma più positivo come personaggio. Sempre in terza posizione rimane
Chirone mi piace molto, nel suo rapporto con Fiore e con Achille ma anche nel suo modo di combattere e nella sua generale saggezza. Premio però la complessità di EMIYA che, vuoi anche perché lo abbiamo visto in tre scenari diversi, è decisamente più sfaccettato degli altri

Strumento prezioso
Ancora una volta Atalanta arriva ultima. Agrius Metamorphosis è il peggiore tra gli strumenti preziosi degli Archer che, come nel caso dell'aspetto fisico, mira a giocare sulla parte animalistica di Atalanta. Però sia per effetto che per resa grafica meh, passa decisamente in secondo piano
Antares Snipe è il secondo che meno mi piace, perché è molto molto poco immaginativo. Letale si, ma poco interessante. Così come il secondo strumento prezioso di Atalanta, Phoebus Catastrophe: più d'impatto (grafico) rispetto ad Antares Snipe, ma altrettanto banale
Tolto di mezzo Fate/Apocrypha rimangono nel complesso dei begli strumenti preziosi, ed è abbastanza difficile metterli in un ordine.
Vado molto di getto: Yew Bow, No Face May King (il secondo strumento prezioso di Robin Hood che annulla suoni e odori emessi dal suo corpo, quasi più da Assassin ma ci sta per un arcere), Gate of Babylon, Enuma Elish (comunque MOLTO figo, soprattutto nella sua vera forma come visto in Fate/Zero), Unlimited Blade Works (molto simile a Gate of Babylon, ma il modo in cui si lega al personaggio ne da molta più profondità)

Rapporto con il Master
Qui per me è molto facile e voterò Rin ed EMIYA
Atalanta e Robin Hood vengono praticamente esclusi senza neanche provarci, l'uno perché non ha avuto modo di approfondire il rapporto con il suo Master e l'altra perché un Master manco ce l'ha. Gilgamesh con Tokiomi manco a parlarne, con Tokiomi che finge servilismo verso il suo Servant e quest'ultimo che lo guarda dall'alto in basso
Chirone non ha un brutto rapporto con Fiore, ma è praticamente lo stesso rapporto che ha con tutti: consigliere saggio e parternale
Rimangono Gilgamesh con Kirei e Rin con EMIYA, entrambi rapporti molto belli a mio avviso ma quello deviato tra Gilgamesh e Kirei (per quanto abbellito un po' in Fate/Zero) mi sembra più... fragile se vogliamo

Preferito complessivo
Come chiaro dai voti di sopra direi che il mio preferito tra gli Archer rimane EMIYA. Secondo a breve distanza però è Chirone, che pur nella sua banalità l'ho trovato un personaggio particolarmente apprezzabile - ed ho amato sia il suo scontro con Mordred che il suo secondo scontro con Achille, che secondo me è il migliore di tutto Fate/Apocrypha

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #5 il: 17 Luglio, 2023, 21:31:39 pm »
Doppio post perché m'è presa la LUREite :zizi:

Lancer
Design
Qui va via facile facile.
Ultimo Karna, esageratamente pomposo come Gilgamesh.
Penultimo Cu Chulainn per via della tutina attillata che fa veramente poco eroe celtico
Seconda posizione per Diarmuid, abbastanza banale ma già meglio
Primo Vlad. E aspettatevi di vederlo primo spesso

Personalità
Karna di nuovo ultimo. É banale, noioso, altezzoso... tutto quello che non mi piace in Gilgamesh, senza i pregi del mio omonimo
Terza posizione per Diarmuid, che di nuovo scade nel banale e noioso. Già meglio di Karna, è comunque un personaggio apprezzabile, ma è un po' troppo "cavalleresco" per i miei gusti
Cu Chulainn è già un discreto salto in avanti, e decisamente anche perndendo in considerazione quello che so di Strange Fake e di Prototype rimarrà bello fisso in seconda posizione. É onorevole e cavalleresco ma anche bestiale e implacabile, bellissima la scena di UBW nel castello
Prima posizione di nuovo va per Vlad. Un altro re che sarebbe stato bene nel banchetto di Fate/Zero, con una visione della regalità diversa rispetto a quella degli altri ma altrettanto valida. Di nuovo, come Cu Chulainn, implacabile quando si tratta della difesa del suo regno, comunque in qualche modo giusto nei rispetti dei suoi sottoposti, e un vero leader :metal:

Strumento Prezioso
Non ci proverò neanche a scriverli, ma gli strumenti preziosi di Karna finiscono in fondo alla lista. Come lui esagerati, quasi overpower.
Penultimo Legend of Dracula. Per l'amor di Dio ci sta, Vlad è famoso globalmente per quello più che per il vero personaggio storico, ma non è che mi sia piaciuto molto
Gli altri bene o male mi piacciono tutti, ma Gae Bolg in versione giavellotto è quello che trovo più banale.
A ruota gli seguono la lancia dalle ferite inguaribili Gae Buidhe e Kazikli Bey che, per quanto sia terribilmente figo da vedere, non è particolarmente ispirato
Già molto meglio invece Gae Daerg. L'idea di una lancia che recide la magia è già più interessante, e il modo in cui l'ha usata Diarmuid sia nel primo scontro con Arturia che in quello con Gilles mi è piaciuta non poco
Primo posto per Gae Bolg versione uccisione sicura. Mi piace l'idea di un attacco che inverte causa ed effetto

Rapporto con il Master
Va beh, qui c'è poco da dire: Vlad vince su tutti
Diarmuid passa da uno che è geloso di lui ad una che vorrebbe usare la terza lancia, e a Cu Chulainn è capitato Kirei
Il rapporto tra Darnic e Vlad invece è bellissimo, anche alla fine in cui Darnic lo "tradisce" (cosa che penso avrebbe fatto anche Vlad stesso tra l'altro). Il fatto che Darnic riverisca Vlad come suo sovrano (genuinamente credo), e Vlad lo corregga facendogli notare che è Darnic ad essere ufficialmente il Master l'ho sempre trovata una delle scene più belle di Apocrypha

Preferito in Generale
Va beh, che ve lo dico a fare? Lo sapete

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #6 il: 17 Luglio, 2023, 23:29:41 pm »
Chirone, che pur nella sua banalità l'ho trovato un personaggio particolarmente apprezzabile - ed ho amato sia il suo scontro con Mordred che il suo secondo scontro con Achille, che secondo me è il migliore di tutto Fate/Apocrypha

Bravo ragazzo :sisi: (per quanto abbia un debole per Karna, che dopo tanta sfiga ai Lancer, finalmente uno che spacca :paura:)

Viriamo sui lanceri, ora così spulciando, via di Scathach che so chi è, noto che c'erano parecchi Lancer a Babylonia. Enkidu, Medusa, Benkei, Leonidas, Jaguar Man, Ereshkigal... per la miseria, ricordarseli tutti. Va beh, li valuterò solo nella categoria del design.

LANCER:

Design: Non sono troppo fan delle tute, per quanto le portino bene. Togliamo diversi di FGO, il podio va a Apocrypha, però il mio voto è per il tamarrone di Karna. EDIT: cambio tecnico per le poppe di Arturia come Lancer.

Personalità: Più o meno il ragionamento sopra, Karna mi piace parecchio e come Gilgamesh può permettersi la sua altezzosità, però non è troppo il mio tipo. Darmuid ahimé casca male, ma più per la sfiga dei Lancer, e francamente, almeno da Apocrypha, Vlad non mi ha colpito particolarmente, pur senza disdegnarlo. Vincitore telefonato, l'eroe irlandese Cù Chulainn, che a prescindere della sfiga onnipresente e dalla parodie di Carnival Phantasm, mostra ferocia e valore in ogni scenario. EDIT: degni di menzione onorevole tanto Enkidu come la Arturia regina di ghiaccio, per quanto il primo posto non cambi.

Strumento prezioso: Va beh, qui è facile. I due Lancer canonici sono relativamente simili per tipo di potere, lance maledette, Vlad è figherrimo con l'impalatura a lungo raggio, meno con la forma vampiresca. Inutile dire che voterò per Karna e la sua tamarraggine nuovamente, con tutte le sue armi divine o che roba sono. EDIT: bella sia Rhongomyniad che Age of Babylon ed Enuma Elish, ma rimarrò sul tamarrone infuocato per ora.

Rapporto con il Master: Qui vorrei barare, perché so che in Extra Cù e Rin sono stati servant e master, solo che i bastardi degli animatori hanno tagliato la parte. Escluso quello, non è che ci sia molta scelta, i Lancer canonici finiscono malissimo proprio a causa dei loro master, in effetti pure Vlad, ma almeno la loro relazione padrone-servo viene un po trattata meglio, a suon di baci sulle chiappe e pugnalate alle spalle quando arriva il momento, anche se del rispetto reciproco (ovviamente prima della parte finale) pareva ci fosse davvero.

Preferito complessivo: La mia mano vorrebbe scrivere Karna, ma sappiamo benissimo che il numero uno è sempre sarà Cù Chulainn!

« Ultima modifica: 19 Luglio, 2023, 19:07:57 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #7 il: 18 Luglio, 2023, 01:01:12 am »
Ormai conosci benissimo il mio amore per Vlad, ma la battaglia con Cu è effettivamente dura :sisi:
Via del desigh bizzarro è davvero un ottimo personaggio

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #8 il: 18 Luglio, 2023, 11:46:57 am »
Spoiler
Citazione
Aestus Domus Aurea è... boh. Cioè, rileggendo la pagina della wiki sembra che faccia un po' l'effetto del "vantaggio territoriale", potenziando Nerone come se fosse a Roma, ma nell'anime mica lo ricordo spiegato così :zizi:
Quell'anime non spiega niente :zizi:
Nero ha anche un'abilità chiamata Privilegio Imperiale che le permette di possedere qualsiasi potere desideri, e la usa un sacco nella storia ma è tutto dato per sottinteso perché sì, risparmiamo due minuti :ya:

• Quando batte Archer (Robin) con la mega fiammata era perché le piace il fuoco
• Contro Rider (Drake) fa emergere il relitto di una nave perché si è data il potere di controllare qualsiasi imbarcazione in qualsiasi condizione
• Contro Berserker (Shwen) si dà Arti Marziali A++ e così via
[close]

------------------------------

SABER

Design
Dal fondo:
Siegfried
Nero
Gawain
Mordred
Artoria Alter
Artoria

Mi piace la gonna :rotolo: Siegfried non mi è mai andato a genio perché da un lato troppo semplice (scaglie sovrapposte) dall'altro mi fa ridere che abbia il petto tutto nudo :ya:
La finestra sul sedere di Nero va bene, la personalità del personaggio è tutta fondata sull'estetica
Nel caso di Mordred più che l'armatura è il design totale del personaggio :zizi: Se no non vinceva contro Gawain che è apposta "Il cavaliere classico"


Personalità
Dal fondo:
Siegfried
Nero
Gawain
Artoria
Artoria Alter
Mordred

Mmh vediamo se riesco a sintetizzare. Siegfried come tratto caratteriale è essere quello troppo buono che prende sfighe, va bene, però come Cavaliere Modello c'è già Gawain che copre in maniera più completa il ruolo (come la fedeltà cieca nel bene e nel male)
Artoria va bene. È un personaggio interessante per il discorso del disumanizzarsi per incarnare un ideale.
Mordred a simpatia :sisi:
Mi so scordato Nero. Sta lì e basta :zizi:

Strumento Prezioso
Dal fondo:
Balmug (Siegfried)
Clarent (Mordred)
Secret of Pedegree (Mordred)
Armor of Fafnir (Siegfried)
Excalibur/Morgan (Artoria/Alter)
Excalibur Galatine (Gawain)
Invisibile Air (Artoria)
Avalon (Artoria)
Aestus Domus Aurea (Nero)

Tolte le spade coi laser, da cui emerge Excalibur perché è LA spada coi laser :yea:
Secret of Pedegree in realtà mi va a genio perché è un elmo che nasconde e fa il suo lavoro :zizi: però visto il carattere di Mordred ci si fa poco dello stealth :ya:
Armor of Fafnir è ok
Invisibile Air ha millemila usi :yea:
Avalon mi piace l'idea che trasferisca i danni in un'altra dimensione, o roba del genere *isis
Domus preferita dei citati perché mi piacciono le cose che "girano attorno ai regolamenti"

Rapporto con il Master
Dal fondo:
Siegfried
Mordred
Nero
Artoria
Gawain

Siegfried si può giusto immaginare dalla personalità che si lancierebbe in un burrone per il suo Master :zizi:
Sorpresa sorpresa Mordred in fondo ma non ho niente contro Mordred-Shishigo :nono: sono simpatici
Nero sta lì e basta Nero è il pro-positivo necessario per combattere eccessi di cinismo
Artoria ma associata a Kiritsugu. Entrambi disumanizzati per portare avanti l'ideale di giustizia a ogni costo, anche se di opinioni divergenti ragionano allo stesso modo
Gawain! Qui prende un ruolo decisivo il Master Leo. Leo era davvero la speranza di salvare gli umani dall'estinzione, ottenendo potere politico vincendo il Graal; Gawain segue fedele il (mancato) Re del mondo

Preferito
Mah, ho scritto tanti elogi su Gawain ma non ho detto che è anche scemo :sisi:
Il premio se lo aggiudica Artoria Alter, che è Artoria tanto arrabbiata :yea:
« Ultima modifica: 18 Luglio, 2023, 11:51:51 am da Il Favoloso Tarlo »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #9 il: 18 Luglio, 2023, 12:44:16 pm »
Vero, avevo rimosso Avalon ed Armor of Fafnir :uhm:
Non che cambi molto, ci stanni dato il mito ma sono NP troppo sgravi per i miei gusti
Invisible Air sei sicuro che sia un NP? Io ricordo sia solo un'applicazione della magia per nascondere Excalibur, non mi pare sia legato al mito di Artú come puó essere Secret of Pedigree (legato al fatto che Mordred inizialmente nascose di essere figlio di Artú)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #10 il: 18 Luglio, 2023, 18:50:42 pm »
Andiamo avanti, con la classe che penso sarà la più facile di tutte :zizi: E prevedo che come per i Lancer un certo personaggio dominerà le classifiche salvo forse per lo strumento prezioso

Rider
Design
La Medusa sadomaso finisce dritta dritta in ultima posizione. Apprezzo l'idea delle catene a rappresentare i serpenti, ma fine lì
A ruota la segue Astolfo il trap, non ho mai capito il senso di quelle calze manco fosse una prostituta da tangenziale :ya:
I tre rimasti sono tutti abbastanza bellini direi, ma di sicuro in terza posizione ci metto Drake. Non mi dispiace ed è piratesca al punto giusto, ma la trovo la meno interessante dei tre
Secondo posto per Achille. É abbastanza alla pari con Alessandro, ma quest'ultimo vince per via dei colori più accesi

Personalità
Qui sono bene o male tutti abbastanza ben fatti. Escluderei Drake perché non la ricordo, e Medusa perché in realtà la trovo quella meno esplorata dei Rider.
A seguito Achille, bellissimo il rapporto con Chirone e con Atalanta, ma lo trovo il meno interessante dei tre
Secondo posto per Astolfo di cui apprezzo l'aspetto cavalleresco, che trovo meno pesante che nei saber
Primo posto ovviamente per Alessandro, ma questo credo fosse scontato.

Strumento Prezioso
Qui ci sarebbe da discutere un sacco, perché i rider hanno veramente un'infinità di strumenti preziosi
Visto che non ho voglia di discuterli tutti, mi limiterò a discutere quelli che ritengo i più belli in generale, ovvero:
Ionioi Hetairoi (Alessandro Magno)
Trap of Argalia (Astolfo)
Dromeus Kometes (Achille)
Diatrekhon Aster Lonke (Achille)

In fondo ci fa Dromeus Kometes. Mi piace l'idea di uno strumento prezioso che mantenga la mobilità e velocità della classe Rider anche quando il Servant ha perso la sua cavalcatura
Terzo posto per Trap of Argalia, che fa un po' il viceversa del precedente: invece di mantenere la velocità al Rider, impedisce il movimento all'avversario. Mi piace come idea perché è più innovativa di tanti altri
Gli altri due li adoro perché sono molto concettuali, ma tra i due alla fine penso che voterò di nuovo per Alessandro Magno. Mi piace l'idea dello strumento prezioso di Achille che toglie tutti i vantaggi innati ai contendenti e li lascia scontrarsi con le loro pure capacità marziali, ma l'incarnazione del concetto di regalità nello Ionioi Hetairoi (e soprattutto la scena della sua rivelazione nell'anime) credo siano uno dei punti più belli dell'intero franchise

Rapporto con il Master
Achille il Master non ce l'ha, Drake e Shinji non me li ricordo. Scartati
Medusa ha un rapporto pessimo con Shinji e quello con Sakura lo trovo trattato in modo troppo superficiale
Astolfo ha un rapporto pessimo con Celenike, e per quanto quello con Sieg sia decisamente migliore non spicca assolutamente quanto quello di Waver con Alessandro Magno. Colpo al cuore le parole finali di Alessandro a Waver, colpo al cuore il sogno di Waver in cui si reicontrano, alla fine di Lord El-Melloi II case files

Preferito complessivo
Va beh, che ve lo dico a fare? Lo sapete

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #11 il: 18 Luglio, 2023, 19:28:00 pm »
Ora piglio la lista dei Rider da FGO, ma possiamo aggiungere chi volete, qua farò come Gilga per Vlad, il vincitore è già scritto :zizi:

In ogni caso, in assenza di Strange/Fake per me, l'unico che mi sembra valga la pena citare in questa categoria è Oymandias, poi basta.

RIDER:

Design: Non entro troppo nel dettaglio, Astolfo pessimo, già dal design gattoso kawaii lo si detesta. Drake troppo pompato, comunque non mi piace ad estetica. Medea sì okay, ci può stare, ma ni. Oymandias è praticamente un Gilgamesh egiziano, forse un po essenziale, anche se calza. Iskandar ha il suo effetto nella sua possenza e il mantello pesante, che già colpisce a prima vista, per quanto penalizzi (per così dire) lo stile un po scimmiottesco. Quindi voto Achille, anche lui semplice, tuta e armatura (che sembra quasi un saint di Atena), ma elegante, poi il capello corto verde e quella sciarpa (o quel che è) danno quel qualcosa in più.

Personalità: Di nuovo, Astolfo pessimo, proprio quel tipo di personaggio che detesto, ingenuamente ottimista, sempre sorridente e kawaii, via. Drake la ricordo poco da Extra, ma già il fatto che (quasi) nessuno di quella serie mi colpì, se non in negativo, la dice lunga. Fuori anche Medusa, che per quanto in Heavens Feel faccia il suo, non mi ha mai entusiasmato davvero come figura. Achille è un po il classico spaccone ma ci sta bene così, non è nemmeno totalmente scemo o immaturo da non comprendere la situazione. Oymandias mi è piaciuto parecchio nei film, ricordandomi (again) Gilgamesh, però più la versione sovrano saggio vista come Caster a Babilonia. Non cambia che il mio voto è, e presumibilmente sempre rimarrà, per il re dei conquistatori, Alessandro Magno.

Strumento prezioso: Qui sono indeciso, principalmente tra Ionioi Hetairoi (ma sì, evochiamo un esercito di servant), Akhilleus Kosmos (arma anti-realtà, divina se non erro, però figa), e Ramesseum Tentyris (una piramide che fa tutto, vola, spara, difenda, distrugge). So che Ozymandias avrebbe anche un secondo NP riguardante le sfingi, ma non ricordo se si sia visto nei film di FGO, mi sa di no.

Rapporto con il Master: Penso non ci sia nemmeno bisogno di dirlo, Waver e Iskandar tutta la vita! (anche se Achille mi sarebbe piaciuto vederlo in relazione con un master)

Preferito complessivo: Chi sarà ma-ai, chi sarà ma-ai, chi sarà mai! È Alessandro il conquistatore, ha un nome importante, è un forte e grande eroe!

« Ultima modifica: 18 Luglio, 2023, 19:30:49 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #12 il: 18 Luglio, 2023, 23:44:05 pm »
Altro giro altra corsa, dai, così abbiamo quasi finito le classi regolari :sisi:

Caster
Design
Altra classe che devo dire a livello estetico ha una bella media
Nusrery Rhyme è forse l'unica che cade sotto la media, e quindi finisce per ultima
A seguire Shakespear, che dei rimanenti è quello un po' più banale.
Medaglia di bronzo per Avicebron molto carino, mi ricorda un po' Eibon di Soul Eater. Perde punti per i piedi a stiletto, che trovo abbastanza ridicoli
Secondo posto per Medea: fortunatamente con lei non sono andati molto sul fanservice, e sono riusciti a darle un aspetto al contempo elegante e misterioso/inquietante
Primo posto rimane però per Gilles, che sembra davvero un misto tra il gigante barbablù e un mago malvagio

Personalità
Anche qui, oltre che escludere Nursery Rhyme e mettere Avicebron per ultimo, che è davvero al limite del banale come pesonaggio
Medea ha guadagnato tantissimo in UBW e HF, ma quello che merita della sua personalità è tutto nel rapporto con Kozuki, quindi qui non lo conto
Secondo posto per Shakespear di cui premio la stravaganza, e primo posto di nuovo per Gilles
Già ha guadagnato il primo posto con la scena dell'evocazione col bambino, poi con la sua ossessione per Giovanna d'Arco e con il suo sadismo lo ha consolidato

Strumenti Prezioso
Ultimissima posizione, praticamente squialificato prima ancora che inizi il concorso, Golem Keter Malkuth: messo lì tanto per avere il mostrone da sconfiggere, e onestamente per quanto tematicamente sia bello non l'ho davvero apprezzato per nulla
The Queen's Glass Game mi ricorda troppo Izanami da Naruto
Argon Coin di Medea poco più carino
Il libro di Prelati a seguire. Il concetto di fondo lo capisco, è l'unico modo in cui Gilles può essere un caster, però rimane molto blando e banale
Rimangono Rule Breaker che boh, è interessante ma lo vedo molto situazionale, e First Folio che anche lì mi lascia perplesso ma forse meglio degli altri

Rapporto con il Master
Nursery Rhyme non classificata per mancanza di memorie, come al solito
Shakespeare scartato
Medea con Gallista ultima posizione. Mi è piaciuto come hanno reso la cosa nel manga, laddove nella novel era giusto un accenno. Però è un rapporto pessimo, tra i due
Avicebron con Roche non è molto meglio, parte dalla tipo di rapporto di cui secondo me Gallista avrebbe dovuto approfittare (hai un mago dell'epoca dei miti a portata, fatti insegnare qualcosa) ma poi finisce con il bimbo che viene sacrificato, mostrando come almeno da parte di Avicebron la costruzione del rapporto fosse tutta una finzione (magari non finalizzata al sacrificio fin dall'inizio)
Il rapporto Medea/Kozuki è meraviglioso, un po' troppo romanzato ma ci sta benissimo da parte di Medea agognare qualcosa del genere (visti i trascorsi) e Kozuki sembra genuinamente legato a lei
La medaglia d'oro però va ancora una volta a Gilles, il suo rapporto con Ryuunosuke è malvagissimo, perverso ed intrigante

Preferito in generale
Con poche sorprese, il round generale lo vince Gilles, segnando il secondo punto per la serie di Fate/Zero

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #13 il: 19 Luglio, 2023, 19:00:05 pm »
Domandona del secolo: prendendo in conto solo quanto visto da FGO, dovrei includere Cù, Gilgamesh e Merlin qui? :ya: (ci sarebbero anche Leonardo e altre due, ma loro le ho già rimosse)

La risposta è ovviamente sì :zizi:

CASTER:

Design: Tolta Nursury cosa e Gilgamesh, gli altri hanno un bel design, alcuni più semplice altri no, ma che funziona. Togliere Medea per essenzialità, poi Avicebron e Gilles perché boh, il ricamo così a righe non so perché ma mi fa da giullare (ah, no, aspé), anche se in effetti fanno abbastanza stregone. Forse allora, per il motivo opposto, elimino Leonardo e William, molto sfarzosi nei loro abiti pacchiani, ma più che maghi sembrano appunto quel che erano, intellettuali gasati. In senso stregonesco, per me sulla cima ci arrivano Cù e Merlino, e per quanto il vibe celtico sia bello forte, vada per il magicabula di Camelot.

Personalità: Depenniamo subitissimo Leonardo, anche Nursery cosa che a memoria meh, gli altri mi son piaciuti abbastanza. Forse sì, Avicebron più banale, e pure Medea, poi variabile nelle versioni, non proprio da vetta neanche qui. Fuori anche Gilles, bello pazzarello, non so perché mi verrebbe da associarlo a Mayuri (ah, no aspé), ma è meno il mio tipo. Tra i restanti 4, dico davvero, è durissima. Cù come stregone mostra più lucidità e temperamento, oltre che astuzia. Gilgamesh era nella sua versione sovrano saggio, la regalità corretta. Merlino dal'altro canto è il classico burlone cazzone alla Urahara. E Shakespeare si becca il premio simpatia, per il suo senso artistico. Dura, durissima, ma di nuovo, vince il mattacchione di Camelot.

Strumento prezioso: In sé è una delle classi, se non la classe, che preferisco come approccio alla battaglia, però da rivedere come strumenti preziosi. Va beh, Shakespeare mi pare non avesse un NP, né proprio combattesse, Medea aveva Rule Breaker come arma magica e poi sparava i raggioni laser, Avicebron produceva i golem, e boh, Gilles col libro era simpatico, ma anche lì finì col mostro gigante da sconfiggere. Niente di che nemmeno Uomo Universale di Da Vinci, e quindi rimangono i soliti tre, più Nursey cosa. Sia Cù che Gilgamesh leggo abbiano ben 3 NP ciascuno, ma del primo ricordo vagamente quello delle rune e poi the Wicker Man, del secondo Gate of Babylon (again) e l'altro era un cannone. Garden of Avalon The Queen's Glass Game sono più interessanti concettualmente, quindi voterò per uno di questi.

Rapporto con il Master: Nursery cosa era collegata strettamente ad Alice, ma scarsa memoria, e ci sarà un perché. Okay Medea con Kozuki, ma meglio Avicebron con Roche per come l'ha inchiappettato alla fine, però dai, Gilles e Ryuunosuke erano fatti l'uno per l'altro, la perfetta chimica deviata.

Preferito complessivo: Dan! Sorry Shakespeare, sorry Cù, sorry Gilgamesh, but the Merlin fuckin caster is the winner!



PS: mi sono dimenticato di conteggiare sia l'Arturia popputa che Enkidu nei Lancer :O_O: (o meglio, li ho considerati solo per il design, ma almeno loro a poteri e personalità posso considerarli, poi modifico)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #14 il: 19 Luglio, 2023, 23:40:46 pm »
Va beh, Shakespeare mi pare non avesse un NP

:sisi:
First Folio :zizi:
Quando usa i manichini per inscenare una "recita" per l'avversario, tipo quando mette Berserker of Black davanti al dottor Frankenstein o Ruler davanti a Gilles

Proseguiamo comunque, penultima classe
Berserker
Design
Ultimissima posizione per la waifu Frankenstein, che onestamente non ho mai capito perché l'abbiano voluta rendere così
Segue Lu Bu (troppo esagerato) e a parimerito Spartaco ed Eracle (due omoni buff ma più dei cavernicoli che altro)
Prima posizione per Lancillotto, che soprattutto avvolto nel fumo del suo strumento prezioso mette veramente ansia (e chi ha giocato a quel gioco osceno su F/Z di cui non ricordo il nome magari ha ancora in mente l'ansia di quando compariva sul campo :zizi: )

Personalità
Difficile parlare di personalità per un berserker, ma proviamoci
Lu Bu scartato perché non lo ricordo
Ultima posizione per Eracle. Con la "scusa" della grandissima forza come maga di Illya Eracle più che un Berserker sembra un primitivo, e la cosa davvero mi piace molto poco
A seguire Frankenstein. Già meglio, considerando il suo livello di pazzia (molto basso), ma non spicca granché
Lancillotto è stato il primo berserker davvero figo, vederlo sfasare e impazzire al primo accenno di Saber era sempre da brividi
Ma il mio voto qui va a Spartaco. Con la scusa che è un livello di follia "fuori dagli schemi" sono riusciti a dargli un senso di sanità ed una personalità definita, pur rimanendo nel contesto di un guerriero folle: che la sua follia si manifesti più come fissazione è un altro discorso, e secondo me aggiunge al gradimento di questo personaggio

Strumenti Preziosi
Blasted Tree finisce in ultima posizione, forse è il più banale degli strumenti preziosi qui, ed essendo uno strumento prezioso "attivo" secondo me si addice poco alla classe berserker
Il secondo strumento prezioso di Frankenstein, Bridal Chest, segue a ruota il primo: già meglio l'idea di avere uno strumento prezioso che assorbe la magia dall'aria e "carica" Berserker, ma lo vedo un po' come una versione più blanda di quello di Spartaco
Terzultimo For Someone's Glory di Lancillotto. Il "nascondi identità" originario, ci sta nel contesto del suo mito ma non è particolarmente interessante
Gli altri tre sono tutti e tre magnifici (non conto né Arondight né Nine Lives) e perfetti per un Berserker
Forse quello che mi piace di più è Knight of Owner di Lancillotto, perché funziona in sinergia con For Someone's Glory

Rapporto col Master
Va beh, lo scontro è tra Eracle e Frankenstein, credo ci siano pochi dubbi
Paradossalmente credo che il rapporto tra Frankenstein e Caules sia stato gestito meglio, pur nella sua brevità. Quindi voto quest'ultimo

Preferito in Generale
Alla fine credo che il mio voto andrà per Lancillotto, anche se Spartaco lo tallona a breve
La sua presenza è stata una virgola inquietante di tutto Fate/Zero e le scene finali sono davvero belle

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #14 il: 19 Luglio, 2023, 23:40:46 pm »