Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Fate - Miglior Servant per classe  (Letto 1701 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #30 il: 26 Luglio, 2023, 23:59:39 pm »
Bon dai, intanto vado avanti con Fate/Zero :zizi:

Design
Hassan finisce ultimo. Ha la varietà dalla sua parte ma nessuno spicca particolarmente (anche se il primo ad essere sacrificato è forse il mio preferito tra tutti)
Segue Arturia sempre per via della gonnella
Diarmiud per banalità
Gilgamesh perché è troppo esagerato (anche se i pantaloni in pitone sono un tocco di classe :zizi: )
Lancillotto carino ma solo per via del fumo
Alessandro molto molto figo, soprattutto per via della varietà di colori
Di nuovo però voto il caster di turno, Gilles, perché mi fa tanto cattivo della Disney e mi piace un sacco la cosa :zizi:

Personalità
Hassan squalificato
Arturia perché è Arturia, Diarmuid per banalità
Lancillotto non mi dispiace (considerato che comunque è un Berserker) per via di come sfasa quando vede Arturia
Di nuovo la top 3 sono Gilgamesh, Gilles ed Alessandro
Terza posizione per Gilgamesh, ci sta la sua arroganza ma non riesce mai a far breccia nella mia preferenza
Gilles è psicopatico e fissato al punto giusto per farmelo apprezzare un sacco, ma come dice anche @theHeroNeverDies è Alessandro a trainare la serie :zizi:

Strumento Prezioso
Anche qui vado solo per la top 3
Qui direi che se la giocano i seguenti tre
Knight of Owner perché per quanto sia un'abilità passiva è fighissima
Enuma Elish, nella sua versione anti-mondo è spettacolare
Ionioi Hetairoi, una delle scene che tutt'ora mi gasa di più in tutto il franchise, probabilmente anche grazie al discorso di Alessandro, ma è comunque magnifica per epicità, per tema con il personaggio e per presentazione all'interno del banchetto dei re

Rapporto con il Master
Arturia e Kiritsugu è un rapporto tossicissimo, ma da entrambe le parti direi
Abbastanza simili i rapporti di Diarmuid con Kayneth (praticamente basato sulla sfiducia) e Sola-Ui (praticamente basato sulla lussuria)
Hassan e Kirei a seguire, perché è praticamente un rapporto inesistente
Lancillotto e Karya un po' meglio, ma considerato che è un Berserker non ci si poteva aspettare di meglio
Gilgamesh e Tokiomi è un altro tipo di rapporto che praticamente è inesistente, ma già un po' meglio
Gilgamesh e Kirei già molto meglio, gemelli nel segno del disagio :zizi:
Gilles ed Uryuu sono magnifici insieme, altri due gemelli nel segno del disagio ma molto molto più apprezzabili imho
Con poche sorprese vince Alessandro e Waver, forse il rapporto Master/Servant migliore mai visto in un Fate. Costruito bene, con un graduale aumentare della fiducia e del rispetto reciproco, fino alla bellissima scena finale

Preferito in generale
Va beh, che sarebbe stato Alesasndro penso fosse palese :zizi:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #31 il: 27 Luglio, 2023, 14:13:13 pm »
Completamente Off Topic ma sarei curioso di vedervi a leggere/commentare Umineko *isis

Mi aggrego al vagone di classifiche attuale:

Fate/Zero

Lancelot
Gilgamesh
Artoria
Diarmud
Iskandar
Gilles
Hassan

Fate Fate

Kojiro
Gilgamesh
Artoria
Archer
Cu
Medea
Medusa
Herakles

Fate UBW

Archer
Herakles
Kojiro
Cu
Medea
Artoria
Medusa
Gilgamesh

Fate HF

Hassan
Cu
Gilgamesh
Medea
Archer
Medusa
Herakles
Artoria

Fate Hollow Ataraxia

Avenger
Cu
Medusa
Medea
Artoria
Gilgamesh
Kojiro
Archer
Herakles
Hassan

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #32 il: 27 Luglio, 2023, 14:46:23 pm »
Io completo con FGO invece, dai più o meno vaghi ricordi, poi ci si rivedrà per una top generale :zizi:

*non includerò Mash nelle varie storie.

First Order:

1- Cù (caster)
2- Emiya* (archer)
3- Medusa* (lancer)
4- Arturia Alter (saber)
5- Darius III* (rider), Hassan* (assassin), Eracle* (berserker)
 
Qui è semplicissimo. Tolto che non si possono valutare prima delle corruzione (ma va beh che, via di Darius, gli altri son i soliti), degli ultimi 3 non c'è proprio nulla da valutare, due li aveva già eliminati Cù prima dell'arrivo dei protagonisti, mentre il bestione di Eracle lo ignorano.
Arturia Alter boh, qui mi pare il cattivo generico, di un generico assurdo, ben peggio in comparazione a HF, ma va beh, ha più ruolo dei sopracitati.
Medusa okay, a memoria non malissimo la sua versione corrotta e come Lancer, però va beh, incontra lo stregone sbagliato (oppure il solito destino della classe).
Nonostante la corruzione, Emiya mi pareva grosso modo il solito, almeno a frecciatine varie, però anche lui, fa bene, ma è nulla in confronto al vero eroe del film.
Cù evocato come Lancer -> muore male in ogni versione. Cù evocato come il fottutissimo Caster -> sconfigge (quasi) tutti i Servant da solo. Poi a personalità è sempre lui.

Camelot:

1- Bedivere (saber)
2- Lancilotto (saber)
3- Galvano (saber)
4- Mordred (saber)
5- Agravain (unknown)
6- Arash (archer)
7- Hassan Serenity & Cursed Arm (assassin)
8- Tristano (archer)
9- Ozymandias (rider)
10- Lion King (unknown)
11- King Hassan (assassin)
12- Nitocrisis (caster)
13- Hassan-i-Sabbah (assassin)
14- Xuanzang (caster)
15- Leonardo da Vinci (caster)

Qua ho dovuto rivedermi i film, e mi pare che due citati nella wiki non vengano ripresi, va beh.
Partiamo come sempre dal basso, Leonardo è un altro di quei personaggi che proprio detesto, il come se la tira nell'essere un genio con quel sorrisetto sulla faccia mi irrita.
La ragazza del Buddha è un'altra personalità meh, amante dell'avventura e sempre solare, no.
Seguono i generici Hassan, che son sempre loro, di cui vado a dividere solo quei 3 che spiccano di più rispetto al resto per eventi separati.
La maga al servizio di Ozy non brilla nemmeno lei per originalità, carisma o ruolo, ma almeno pare un po più seria.
Il cavaliere del teschio è un boh... cioè nel suo ruolo di saggio della montagna fa il suo, ma finisce lì a quanto il personaggio trasmette.
La nostra Arturia qui, altrimenti detta Simba il Re Leone, è più un burattino senza emozioni, che giusto perché sul finale le recupera, ma sennò.
Ozymandias lo ricordavo meglio, non che sia male, ma l'impressione avuta alla fine è che sia un calco di Gilgamesh, solo meno appariscente nonostante tutto.
Con mia sorpresa, il primo a uscire della tavola rotonda è Tristano, il musico arciere malinconico. Forse per i suoi discorsi negativi, tra tristezza, inevitabilismo, la via del re è compassione... mi è parso di risentire le manfrine di Shaka, che anche no.
I due Assassin hanno più spazio personale, ma ciò che li premia particolarmente è la loro battaglia contro Tristano, dove lo spirito di sacrificio per difendere il loro mondo è encomiabile.
Arash non è dissimile, diciamo che non è durato tantissimo, ma l'impressione avuta è la personalità da big bro, con premio nel suo sacrificio finale per prevenire Rhongomyniad, dando la vita nell'ultima freccia scoccata per distruggerla, un bravo Sagittario.
Da qui iniziano i personaggi validi a mio avviso, ognuno con la sua filosofia in merito alle azioni intraprese dal Re Leone. Agravain mi è piaciuto nello scontro con Lancilotto, mostrando un po di pazzia razionale, apprezzabile poi che fosse lui il manipolatore dietro al re, ma per fini idealistici, giusti o sbagliati che fossero. Non mi pare venga chiarita la sua classe, ma va beh.
Mordred è sempre lei (lui), personalità esplosiva, pronta a scagliarsi contro chi si ribella al re, vedendo il "padre" come autorità nel giusto. In realtà si vedrà poi che in realtà comprende il peso delle loro azioni, non è cieca lealtà, ma le accetta, perché se si arrivasse a creare un mondo nuovo, privo di guerre e di idioti ardenti come lei, andrebbe bene.
La top3 è più difficile. Galvano è un altro che inizialmente sembra mosso da una lealtà a prescindere, però poi viene esplorato in più passaggi, nel rapporto col suo re, con Tristano e anche Bedivere, dove lo scontro finale tra i due è degno di lode. Comprende benissimo che il re non è più quello di un tempo, che la Britannia è caduta, che il mondo è in rovina, ciò nonostante, per quanto sembri ipocrita, il suo proposito è l'unica via, e questa volta servirà il suo re fino all'ultimo istante. L'ironia è che anche questa volta non arriverà in tempo, in contrapposizione a Bedivere che poté osservare i suoi ultimi momenti.
Lancilotto qui è forse il personaggio più interessante, a differenza degli altri è quello più consapevole che le azioni che stanno intraprendendo sono sbagliate, o immorali, che la sua lealtà la giurò al re Artù e non al Re Leone (mi fa ridere ogni volta che lo scrivo), però in un modo sull'orlo della distruzione, è la soluzione migliore. Però comunque un'apertura al dialogo la aveva, anche se serve il figlio "reincarnato" in figlia a dargli qualche botta di scudo per fargli cambiare idea. In ogni caso, "tradisce" nuovamente, bello come guida l'esercito, per poi confrontarsi brevemente con Galvano e infine Agravain, contro cui muore da eroe. L'esito dello scontro lì per lì non è chiarissimo, se non per la scena post-crediti, dove sì, Agravain vinse ma ridotto in condizioni pietose, simbolo che la carica solitaria di Lancilotto ebbe effetto alla fine.
Penso comunque che, per rapporti generali un po con tutti i personaggi, nonché per scontri avuti, Bedivere sia quello che spicchi di più. Pur rimasto da solo, pur rimasto l'unico cavaliere realmente leale al suo vero re, è pronto a scagliarsi contro tutti, perché ritorni alla ragione. La sua tenacia e assoluta lealtà al vero re Artù sono degne di lode, bellissimi i vari flashback, e tra tutti è certamente lo scontro con Galvano a meritare il podio, ma il dettaglio più apprezzato è quanto emerge alla fine, che Bedivere alla fine non era un servant ma un "semplice" umano, un umano che riesce nella sua impresa, sorpassando tutti e cadendo nel ridestare il suo re, divenendo lì degno di essere uno spirito eroico.

Babylonia:

1- Gilgamesh (caster)
2- Enkidu (lancer)
3- Merlino (caster)
4- Quetzalcoatl (rider)
5- Ishtar (archer)
6- Ereshkigal (lancer)
7- Medusa (lancer)
8- Leonida (lancer)
9- Ushiwakamaru (rider) e Benkei (lancer)
10- Gorgon (avenger)
11- King Hassan (assassin)
12- Jaguar man (lancer)

Qui non vado a rivedere la serie, per ora, quindi vado veloce sui ricordi vaghi che ho.
La professoressa Taiga come Tiger, ma perché?
Il cavaliere del teschio mi pare sia la solita comparsa, tipo quello di Berserk.
Medusa come Gorgone a memoria qui era parecchio detestabile come personalità.
I due a parimerito praticamente non me li ricordo, ma mi sa che erano abbastanza anonimi (forse il piccoletto meno).
Leonida anche qui è un mezzo boh, ricordo vagamente la sua morte, contro la Gorgone se non erro.
Medusa in forma bambina penso fosse okay, ma niente di speciale.
Ereshkigal era la dea bionda che incontrano nell'oltretomba, che ad occhio e croce mi sembrò un versione tinta di Rin, ma forse sbaglio.
Poi abbiamo proprio Rin, tale e quale, ma fatta a divinità mesopotamica.
Quetzalcoatl ricordo fosse simpatica e che menava forte.
Merlino lo piazzo terzo più per carenza di partecipazione attiva, faceva robe, ma lì per lì.
Enkidu invece ricordo che qui giocò un grande ruolo, ma che fosse insicuro sulla sua identità, però nel legame col biondo bel personaggio.
Gilgamesh in versione Caster era il sovrano saggio e ideale, altezzoso sì ma con grande intraprendenza e spirito nobile, sicuramente il migliore dello show.

Non valuto altre reminiscenze sparse o lo speciale su Salomone dove mi pare ci fossero un po tutti, per comparse brevissime (un po meno forse Vlad e Attila, ma comunque poco valutabili).
« Ultima modifica: 28 Luglio, 2023, 20:31:53 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #33 il: 27 Luglio, 2023, 15:22:22 pm »
Completamente Off Topic ma sarei curioso di vedervi a leggere/commentare Umineko *isis

Se proseguissero la storia invece di fare infiniti reboot/seguiti di Higurashi :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #34 il: 27 Luglio, 2023, 23:27:44 pm »
Completamente Off Topic ma sarei curioso di vedervi a leggere/commentare Umineko *isis

Vidi l'anime a suo tempo, ma ricordo più l'opening che il resto :ya:

Classifiche belle tarlose comunque, anche se non comprendo quel Gilgamesh terzo in HF, ma va beh, lì è più una carneficina che altro :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #35 il: 28 Luglio, 2023, 19:42:24 pm »
Citazione
Classifiche belle tarlose comunque, anche se non comprendo quel Gilgamesh terzo in HF, ma va beh, lì è più una carneficina che altro

Ho apprezzato che abbia preso di petto il mega mostro mangia città mentre tutti erano ancora in fase "C'è un coso nero che appare dal nulla ogni tanto, vabbè torniamo alle botte" :zizi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #36 il: 28 Luglio, 2023, 20:23:38 pm »
Citazione
Classifiche belle tarlose comunque, anche se non comprendo quel Gilgamesh terzo in HF, ma va beh, lì è più una carneficina che altro

Ho apprezzato che abbia preso di petto il mega mostro mangia città mentre tutti erano ancora in fase "C'è un coso nero che appare dal nulla ogni tanto, vabbè torniamo alle botte" :zizi:

Quella parte l'ho apprezzata anche io, soprattutto per la frase di Kirei (che non ricordo se c'era solo nelal novel) dove gli dice "Quindi in fondo in fondo sei comunque uno spirito eroico"

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #37 il: 28 Luglio, 2023, 21:40:16 pm »
Va bene, completo la lista con una classifica generale :ya:

Intanto facciamo le selezioni. Dai vari FSN direi solo Cù ed Emiya, che spiccano sempre sopra il resto, a prescindere dalla versione. Direi di limitarmi ai primi due pure Zero, quindi Iskandar e Gilgamesh, un passo avanti al resto. Più difficile per Apocrypha, qui direi che entra in ballo la top5, Shirou, Achille, Chirone, Shakespeare e Karna, al limite Mordred. Mentre da Last Encore l'unico valido è appunto Robin Hood, gli altri manco considerarli. Da FGO sicuramente Cù (solo che, pur essendo Caster, non so se conteggiarlo unico, visto che è sempre lui a carisma), direi i primi 4 cavalieri, Bedivere, Lancelot, Gawain e Mordred (pure lei, non conterà da doppione), infine direi giusto Merlino e Gilgamesh (anche qui sdoppiato), con limite per Enkidu.

Contando univoche le versioni doppie, sono 16 personaggi in gara, da ridurre ad una decina per la top10 :zizi:

Number 10


Lancillotto (saber)
[close]
Number 9


Merlino (caster)
[close]
Number 8


Bedivere (saber)
[close]
Number 7


Karna (lancer)
[close]
Number 6


Emiya (archer)
[close]
Number 5


Chirone (archer)
[close]
Number 4


Achille (rider)
[close]
Number 3


Gilgamesh (caster)
[close]
Number 2


Cú Chulainn (lancer/caster)
[close]
Number 1


Iskandar (rider)
[close]

Anche se mi riservo di ripensarci, magari sulle ultime posizioni. Che poi, oltre all'essermi leggermente contraddetto sui Caster (ma me la gioco dicendo che Cù e Gilgamesh sono gli originali in altri classi), pensavo fosse definitiva almeno nella vetta, ma c'è stata indecisione pure sull'ordine dei primi 3 (ma va bene così).
« Ultima modifica: 28 Luglio, 2023, 21:43:24 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #38 il: 28 Luglio, 2023, 21:50:39 pm »
Ok, buttiamoci nella faticosissima ordalia di votare Apocrypha :zizi:

Inizierò con il votarli per fazione, per poi paragonare i preferiti delle varie fazioni :sisi:

Red
Design
Atalanta scartata per via dell'aspetto gattoso
Spartaco scartato per banalità, e lo stesso vale per Mordred (apprezzo l'elmo cornuto e il fatto che sia vestita un modo più cavalleresco del padre, però)
Karna sorprendentemente va abbastanza in alto, continua ad essere troppo pomposo ma almeno spicca rispetto ai precedenti tre
Semiramide bellina ma un po' troppo elfica per i miei gusti
Rimangono Achille e Shakespeare. Entrambi hanno dei design molto interessanti, forse penalizzo un po' Achille perché Shakespeare è un po' più colorato

Personalità
Ultimo Karna, non lo sopporto davvero
A breve lo segue Atalanta, che poteva forse finire un pochino più in alto ma le scene finali la tirano tantissimo verso il basso
Terzultimo Spartaco. É comunque un personaggio che adoro, contestualizzato come Berserker, ma alla fine la sua personalità è "A morte gli oppressori", un po' sKarna ( :zizi: ) per meritarsi di stare più in alto
Semiramide non è male, soprattutto in virtù del rapporto con Shiro, ma meh
Mordred Saber migliore, ma comunque rimane appunto una Saber :zizi:
Di nuovo, in vetta ci stanno Achille e Shakespeare. Il primo brilla più che altro per i rapporti con Atalanta e Chirone, ma di nuovo in cima ci va il buon Shakespeare per il suo carattere esageratissimo :zizi:

Strumento Prezioso
Qui credo che la battaglia in top three sia tra i seguenti: Crying Warmonger, First Folio e Diatrekhon Aster Lonke
Li ordinerei proprio in quel modo, mettendo stavolta in cima Achille con la sua arena da battaglia

Rapporto con il Master
Va beh, qui la contesa è tra due: Semiramide e Mordred
Il rapporto tra Semiramide e Shiro però mi sembra avere troppi sottintesi quasi romantici per i miei gusti.
Quindi voto Mordred

Preferito in generale
Di nuovo, il dubbio è tra Shakespeare ed Achille. Quello che fa la differenza qui è ovviamente il rapporto con gli altri personaggi, e per quanto adori la personalità da trickster di Shakespeare direi che il mio voto stavolta va ad Achille

Black
Design
Se i design della fazione rossa erano tutti piacevoli, o quasi, i neri vanno dal lato opposto: li trovo quasi tutti dal banale al brutto
Ultimissima posizione per Jack con la sua tenuta da loli shotacon che fa davvero ribrezzo
Penultimo il mostro di Frankenstein con il vestitino da sposa
A seguito Astolfo, per l'esagerazione nel renderlo "femminile" mettendogli calze e reggicalze
Avicebron bellino e colorato, ma l'aspetto così "androide" non mi piace granché
Sigfrido rimane nel banale, e come diceva anche @theHeroNeverDies il fatto di lasciare scoperto il petto è davvero stupido
Vlad è molto elegante ma è in seconda posizione solo per demeriti altrui. E onestamente non ho mai capito la scelta di design dietro la sua lancia
Primo posto per Chirone, per eliminazione

Personalità
Jack, per lo stesso problema del design
Sigfrido per banalità
Astolfo come Sigfrido ma ha qualche momento interessante in più
Frankenstein perché boh, sembra più avere ritardi mentali che essere pazza
Avicebron non mi dispiace per tutto il concetto della storia del maestro
Chirone ottimo personaggio, soprattutto nel suo exploit finale contro Achille
E che Vlad sarebbe stato il primo penso non ci fossero dubbi

Strumento Prezioso
Qui è difficile. Non so neanche se riuscirò a trovarne tre che mi piacciono abbastanza da mettere in prima posizione
Credo che alla fine la vera battaglia sia tra Trap of Argalia e Maria the Ripper
Voto la lancia di Astolfo :sisi:

Rapporto con il Master
Astolfo e Celenike ultimo, seguono abbastanza vicini Sigfrido e Gordes
Jack e Reika non è male, ma trovo che i rapporti degli altri quattro abbiano qualcosa in più
Avicebron con Roche ha del tragico, ma premio un po' l'imbarazzo che c'è tra i due da parte di Avicebron
Tra i tre rimasti Chirone e Fiore è quello un po' più banale
Secondo posto per Caules e Frankenstein, che almeno è costruito bene
Primo posto ovviamente per Vlad

Preferito in Generale
Che ve lo dico a fare? :zizi:

Ruler
Design
Qui la vince facile Giovanna d'Arco, dopo così tante donne sessualizzate almeno lei è venuta bene. Shiro è molto banale

Personalità
Lotta tra poveri.
Shiro purtroppo lo trovo insopportabile, quindi di nuovo il mio voto va a Giovanna d'Arco

Strumento Prezioso
Il fatto che manco mi ricordo cosa facciano le due braccia di Shiro penso vi farà capire alla fine per chi voterò, pur nella banalità degli strumenti preziosi di Giovanna
Tra i due penso che voterò il suo stendardo Luminosité Eternelle

Preferito in generale
Va da se che il mio voto va a Giovanna d'Arco

Fate/Apocrypha
Design
I contendenti sono: Shakespeare, Chirone e Giovanna d'Arco
Tra i tre credo che voterò alla fine per la buona Giovanna d'Arco, quell'aspetto misto donna casta e guerriera mi garba assai

Personalità
I contendenti sono: Shakespeare, Vlad e Giovanna d'Arco
Che ve lo dico a fare :zizi: Vlad ha guadagnato il mio cuore come se ci fosse arrivato con un palo bene oliato :zizi:

Strumento prezioso
Quello di Giovanna neanche lo conto in realtà, quindi rimangono Trap of Argalia e Diatrekhon Aster Lonke
Tra i due voto quest'ultimo ed Achille, per le implicazioni personali che ha con il personaggio

Rapporto con il Master
Per quanto mi piaccia il rapporto di Vlad con Darnic penso che qui voterò per Mordred e Shishigou.
Lo vedo ben costruito ed un rapporto alla pari, sono un'ottima coppia :sisi:

Preferito in Generale

:zizi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #39 il: 29 Luglio, 2023, 15:12:58 pm »
Okay, ho deciso di farmi del male e ho visto First Order :zizi:
Butto lì una classifica dei Servant, ignorando in realtà i tre che abbiamo visto solo in flashback

Design
Mash finisce in ultima posizione. Non so se sia dovuto al fatto che non ha ancora risvegliato del tutto il Servant che l'ha "posseduta" (che onestamente penso sia uno dei cavalieri della tavola rotonda), ma la tuttina attillata proprio non ci sta
Arturia ha il solito aspetto che mi piace poco, e per quanto Medusa come Lancer (che poi, perché?) sia decisamente meglio di come l'abbiamo vista come Rider rimane troppo sessualizzata per i miei gusti
Rimangono - strano eh - EMIYA e Cù
EMIYA devo dire che lo preferisco leggermente qui che non in UBW (l'aspetto Shiro-esco mi piace di più) ma la medaglia la guadagna Cù Chulainn come Caster, che probabilmente scalerà le classifiche anche della classe... ma vedremo più avanti

Personalità
Mash è odiosa, Medusa è banalissima e Arturia è Arturia (per quanto sia già un po' meglio di quanto abbiamo visto in HF, con le frasi finali)
Di nuovo, la battaglia è tra EMIYA e Cù, ma anche stavolta vince il buon Lancer Caster... prevedibilmente, dato che rimane lo stesso in personalità di quanto visto in Fate/Stay Night

Strumento Prezioso
Qui abbiamo solo tre contendenti
Wicker Man mi piace come concetto ma molto meno come esecuzione, probabilmente finirebbe in fondo anche in una classifica con più contendenti
Excalibur Morgan molto bellina, ma credo che stavolta la medaglia d'oro andrà per Lord Chaldea, che mi aspetto quando verrà lanciato a pieno potere evochi l'interezza delle mura di un castello (Camelot direi :zizi: )

Rapporto con il Master
Mash è l'unica che ha un Master, quindi vince facile :zizi:
Come nota a margine, non mi sta dispiacendo come stanno costruendo il rapporto tra i due

Preferito in generale
Cù tutta la vita, senza molti dubbi

---

Ora... abbiamo fondamentalmente due Servant da infilare nelle varie classifiche, ed uno Strumento Prezioso
Aggiornerò man mano le classifiche per classe inserendo anche loro, ma non andrò a discutere troppo sui personaggi

Lancer
Design
Karna
Cù Chulainn
Diarmuid
Medusa - Non malaccio, troppo sessualizzata ma comunque meglio degli altri
Vlad III

Personalità
Karna
Medusa - Molto banale come Lancer, classica cattiva sadica
Diarmuid
Cù Chulainn
Vlad III

Strumento Prezioso
Kavacha and Kundala, Brahamastra Kundala, Vasavi Shakti
Legend of Dracula
Gae Bolg/giavellotto
Gae Buidhe, Kazikli Bey
Gae Daerg
Gae Bolg/uccisione sicura

Rapporto con il Master
Diarmuid
Cù Chulainn
Vlad III

Preferito in Generale
Vlad III

Caster
Design
Nursery Rhyme
Shakespeare
Avicebron
Medea
Cù Chulainn - Mi piace molto il design da druido che gli hanno dato, molto più in linea con la sua leggenda rispetto alla tutina azzurra da Lancer
Gilles de Rais

Personalità
Avicebron
Medea
Cù Chulainn - Non è che non mi piaccia, anzi, ma è (giustamente) la copia esatta della sua versione Lancer, quindi perde un po'
Shakespeare
Gilles de Rais

Strumenti Prezioso
Golem Keter Malkuth
Wicker Man - Una versione un po' più limitata di Golem Keter Malkuth. Mi piace un pelo di più per il suo effetto "suicidio", ma non abbastanza da fargli scalare le classifiche
The Queen's Glass Game
Argon Coin
Il libro di Prelati
Rule Breaker
First Folio

Rapporto con il Master
Medea con Gallista
Avicebron con Roche
Medea con Kozuki
Gilles de Rais con Ryuunosuke

Preferito in generale
Gilles de Rais

---

Ma voi che siete più bravi di me... :zizi:
Vedo che rimangono quattro opere di Grand Order
Uno speciale "Moonlight/Lostroom"
La serie su Babilonia
I due film su Camelot
Il film su Salomone

In che ordine vanno visti? :zizi:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #40 il: 29 Luglio, 2023, 16:28:59 pm »
Eccomi *mantello da Superman*

Citazione
Ma voi che siete più bravi di me... :zizi:
Vedo che rimangono quattro opere di Grand Order
Uno speciale "Moonlight/Lostroom"
La serie su Babilonia
I due film su Camelot
Il film su Salomone
vvv

Risposta breve: First Order - Camelot - Babilonia - Solomon - Moonlight :sisi:

^^^

Risposta terribilmente lunga *isis
Grand Order è diviso in Parte 1, Parte 1.5 e Parte 2

Parte 1 è composta dalle "Singolarità" che sono bolle nella storia la cui modifica può cambiare tutta la linea temporale

Singolarità Zero: Fuyuki
Singolarità 1: Francia
Singolarità 2: Impero Romano
Singolarità 3: Okeanos, Oceano aperto
Singolarità 4: Londra
Singolarità 5: Nord America
Singolarità 6: Camelot, Gerusalemme
Singolarità 7: Babilonia
Singolarità Finale: Il Tempio di Salomone

• Fuyuki, Camelot, Babilonia e Solomon hanno gli anime,
• Per Francia, Okeanos e Nord America eventualmente c'è il manga "Turas Realta"
• Un altro manga (Mortalis Stella) vuole coprire Roma e Londra ma è ancora su Roma :nono:

Personalmente la roba non animata fin qui l'ho preferita nell'adattamento manga :zizi:

Parte 1.5
Le conseguenze dello scontro finale hanno portato a quattro Singolarità anomale

Pseudo 1: Shinjuku
Pseudo EX: Seraph
Pseudo 2: Agartha
Pseudo 3: Shimosa
Pseudo 4: Salem

Tutti questi sono recuperabili con i manga "Epic of Remnant"

Lo special animato Moonlight Lostroom fa da prologo a Parte 2

Parte 2 non ha adattamenti :nono: Li segno giusto per completare la lista
Questa volta gli archi narrativi non sono le Singolarità, bolle temporali, ma interi universi alternativi (Lostbelt) dove la storia del mondo ha preso una piega completamente diversa

Lostbelt 1: "Russia"
Lostbelt 2: "Scandinavia"
Lostbelt 3: "Cina"
Lostbelt 4: "India"
Lostbelt 5: "Atlantide e Olimpo"
Singolarità ?: Giappone
Lostbelt 6: Avalon
Singolarità ?: Nord America
Lostbelt 7: "America Latina"
« Ultima modifica: 29 Luglio, 2023, 16:50:37 pm da Il Favoloso Tarlo »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #41 il: 29 Luglio, 2023, 16:50:27 pm »
Cù tutta la vita, senza molti dubbi

Com'è giusto che sia :sisi:

Per Francia, Okeanos e Nord America eventualmente c'è il manga "Turas Realta"
Un altro manga (Mortalis Stella) vuole coprire Roma e Londra ma è ancora su Roma :nono:

Tutti questi sono recuperabili con i manga "Epic of Remnant"

Okay, questo non lo sapevo, interessante. Vedo se riesco a reperirli da me, sennò ti chiedo indicazioni :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #42 il: 01 Agosto, 2023, 17:32:16 pm »
Ho iniziato a leggere Turas Realta :sisi:
Diciamo che secondo me ci sono fin troppi Servant per tenere conto per bene del tutto, ma ci proverò :sisi;
Direi che li valuterò "a scaglioni", ovvero per "archi", altrimenti diventano davvero troppi :sisi:
Appena ho finito la singolarità della Francia inizio

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #43 il: 01 Agosto, 2023, 21:18:53 pm »
Ho iniziato a leggere Turas Realta :sisi:

Io sto leggendo entrambi, ma a meno che non ci sia una guerra che mi colpisca assai (forse una), commenterò ad archi narrativi nell'altro topic :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #44 il: 01 Agosto, 2023, 23:23:46 pm »
Ah, al diavolo, facciamo sto ranking veloce veloce sulla guerra di Orleans :sisi:

1- Wolfgang Amadeus Mozart (caster)
2- Gilles de Rais (berserk caster)
3- Jeanne d'Arc (ruler) / Jeanne d'Arc Alter (ruler)
4- Marie Antoinette (rider)
5- Charles-Henri Sanson (berserk assassin)
6- Gilles de Rais (saber)
7- Siegfried (saber)
8- Saint George (rider)
9- Vlad III (berserk lancer)
10- Le Chevalier d'Eon (berserk saber)
11- Elizabeth Báthory (lancer)
12- Saint Martha (berserk rider)
13- Kiyohime (berserker)
14- Carmilla (berserk assassin) / Lancelot (berserk berserker) / Phantom of the Opera (berserk assassin) / Atalanta (berserk archer)

Non so nel videogioco, ma gli ultimi 4 sono praticamente comparse nei manga. In realtà, non mi pare che nemmeno la berserker draghetta faccia tante robe. Saint Martha altro personaggio buttato lì in fretta, ma almeno ha uno stralcio di scontro. Elizabeth vampiretta kawaii me la risparmio, che poi sconfigge solo l'altra sé stessa. Altro scialbo è le Chevalier d'Eon, anche se un minimo contro Maria Antonietta ci prova. Vlad anche qui è ridotto a comparsa ma almeno tiene un portamento più di classe, anche nella sconfitta. Saint George fa poco ma aiuta. Già più partecipativo Siegfried, che però rimane... Siegfried. Gilles da umano fa tutto ciò che in suo potere per aiutare Jeanne, ma proprio perché da umano, merita un punto extra. Charles-Henri Sanson mi è piaciuto nella sua esplosione iniziale di follia, forse un po calato poi, ma non malaccio. Maria Antonietta ha avuto la sua scena, apprezzata la sua conflittualità nell'amore verso la Francia. Le due Jeanne sono grosso modo i due volti della stessa medaglia, purezza e follia, dedizione e rancore, però in quanto figura portante, ci sta un suo sviluppo maggiore. Gilles è Gilles, non dissimile da quello di Zero alla fine, solo più importante, lo si ama e basta. Però boh, andando più sugli inediti, Mozart mi ha colpito abbastanza, per quanto appunto, mi pare davvero la versione di Fate di Rose da Bleach.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Fate - Miglior Servant per classe
« Risposta #44 il: 01 Agosto, 2023, 23:23:46 pm »