Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Bleach-Anime  (Letto 163982 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1350 il: 17 Settembre, 2023, 00:31:39 am »
Uh grazie, lo guarderó  :cuore: Ma solo il capitolo pilota o tutti i 4 capitoli?

Gli altri capitoli li avevano già animati nel 2020 quando uscì il volume :zizi:

Era il film "Burn the Witch" di Studio Colorido

Questo lo chiameranno "Burn the Witch #0.8" sempre da Colorido (non so perché quel titolo)
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2023, 00:33:24 am da Il Favoloso Tarlo »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1351 il: 17 Settembre, 2023, 11:34:34 am »
Mi é piaciucchiata peró quell'aggiunta allo scontro di Byakuya con ul Vollsterndich di Robert

Meglio del manga dove passava tutto offscreen, ma l'ho trovato un po "idiota" e sbrigativo come scontro :ya:

Spoiler
Per il resto sempre gloria a lord Pepe Mayuri! :ola: :ola: :ola:
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1352 il: 17 Settembre, 2023, 12:40:36 pm »
Spoiler
Per il resto sempre gloria a lord Pepe Mayuri! :ola: :ola: :ola:
[close]

Ecco, nota di plauso per quella parte :sisi:
Mi è piaciuto che per le parti "replicate" non abbiano riutilizzato le stesse scene ma abbiano ri-animato tutto

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1353 il: 23 Settembre, 2023, 18:11:43 pm »
Episodio 24
Okay, sono abbastanza sorpreso, ben 4 minuti di flashback inediti con un incontro tra Ichibei e Yhwach nel passato. Oltre a mettere in chiaro le rispettive posizioni (e che Yamamoto non sapeva e non contava un kaiser), questo risolve due "plot holes". Il primo è come mai Yhwach non avesse l'Almighty ai tempi del suo scontro col primo Gotei (come visto nel flashback del cour 1), il secondo è come abbia "incontrato" Pernida (mi chiedo se chiariranno anche su Gerard). Cambia leggermente le carte in tavola, perché il bonzo nel manga non sapeva di quegli occhi, ma qui invece è tutt'altra storia.

Qualche taglio e aggiustamento, ma l'entrata in scena della Zero è stata resa meglio qui e lo scontro con loro dovrebbe venire espanso nel prossimo episodio. Alcuni leaks asserivano anche ad una partecipazione di Uryu nella battaglia, ma vedremo. Spero che la parte di Askin non venga rimossa, per il resto, anche se forse fantastico troppo, Yhwach che si toglie il medaglione e lo lascia indietro è sospetto, perché in teoria lì dentro dovrebbe esserci ancora il bankai di Yamamoto.
[close]
Settimana prossima doppio episodio e fine di stagione, ne vedremo delle belle (si spera).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1354 il: 23 Settembre, 2023, 20:34:36 pm »
Citazione
Spoiler
Yhwach che si toglie il medaglione e lo lascia indietro è sospetto, perché in teoria lì dentro dovrebbe esserci ancora il bankai di Yamamoto.
[close]

Spoiler
Penso sia giusto per mostrare perché non lo usa più dopo; in fondo con l'Allmighty non gli serve altro :zizi:
[close]
Spoiler
Se qualcuno lo raccoglie e prova a usare dopo chissà, ma è un'idea fantasiosa che se accadesse si risolverebbe velocemente, tipo un "Oh no non funziona" :ya:
[close]
« Ultima modifica: 23 Settembre, 2023, 20:36:21 pm da Il Favoloso Tarlo »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1355 il: 23 Settembre, 2023, 20:57:35 pm »
 :fischio: :fischio: :fischio:

Spoiler
Sì, ma infatti era per una questione di coerenza. Che come Yamamoto l'avesse sconfitto 1000 anni fa era una questione aperta dai tempi del 2012 col manga, ancor più diversi capitoli dopo con l'Almighty e il resto. L'anime nel primo cour mostrò quella parte, ma c'erano due errori grossi. Il primo era l'aspetto di Yhwach, che l'avevano fatto uguale al presente (ma era solo per non spoilerare la rivelazione del vecchio Zangetsu a fine stagione, poi nei blu-ray hanno corretto il tiro). Il secondo erano appunto i suoi occhi, normali, e quindi da un anno a sta parte a cercare di spiegare quel buco di trama, sul perché non stesse usando o non avesse l'Almighty (perchè con quello vinceva a tavolino, senza è finito pugnalato come un fesso da Sasakibe). Altro buco di trama dal manga era che pure Ichibei pareva ignorarne l'esistenza, ma questo flashback riscrive un po tutte e aggiusta il quadro generale.

In quanto al medaglione, dipende se lo scontro vuol esser riscritto del tutto o no. Voglio dire, non credo che quelli della Zero potrebbero contro Zanka no Tachi (ammesso che il livello di potere rimanga settato sul reiatsu di Yamamoto), e comunque Yhwach aveva detto di essere l'unico a poter gestire quel bankai. Per carità, lo disse prima di reclutare Uryu, ma boh... è giusto un dettaglio, magari non significa niente.
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1356 il: 24 Settembre, 2023, 13:56:36 pm »
Condivido l'analisi di theHero :sisi: Quei minutini iniziali in particolari sono stata una chicca molto gradita

Ora, ci rimangono solo le due puntate di settimana prossima ma non penso che andremo troppo oltre - suppongo che tutta la parte del Reioku la terranno per la prossima stagione - e dato che lo scontro tra Yhwach ed Ichibe non penso lo estenderanno per coprire 50 minuti di screen time ci si può augurare che ci mostrino lo scontro della Zero Division

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1357 il: 24 Settembre, 2023, 18:21:47 pm »
Ah, comunque mi sono sbagliato su un dettaglio.

Spoiler
Quello che Yhwach lancia non è il suo medaglione (con ancora dentro il bankai di Yamamoto) ma un altro che aveva con sé, quindi salvo sorpresone contro Ichibei, Zanka no Tachi non verrà usato nemmeno nell'anime.

Tra l'altro, cosa che aveva intuito subito, è stato Uryu, tramite l'Antitesi, a spostare Yhwach fuori dalla gabbia, tramite lo scambio col medaglione lanciato da lui, per l'appunto. Un dettaglio implicito ma interessante.
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1358 il: 30 Settembre, 2023, 19:36:32 pm »


Un commento migliore domani, tanta roba, ma anche alcune scelte discutibili. A questo punto cosa ci aspetta con la prossima metà dell'anime difficile dirlo, visto che il nuovo trailer implica già qualcosa :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1359 il: 01 Ottobre, 2023, 12:07:48 pm »
Ok, visto il primo dei due :sisi:

Spoiler
Devo dire che è volato in un lampo, molto molto bello :sisi:
Alla fine come penso tutti prevedevamo ci hanno fatto vedere qualcosa dello scontro della Zero Division :sisi: Come sottolineato, in un bel self-burn da parte di Kubo direi, da Hikifune "Ecco, proprio questo mi sarei aspettata di vedere in uno scontro della divisione Zero" :zizi:

Carino il modo di combattere di Senjumaru, anche se non capisco onestamente se ago e filo siano il suo Shikai o un'abilità "esterna" tipo quella di Kirinji con il controllo dell'acqua delle sue terme. Un po' deludente non aver visto effettivamente nulla dello Shikai di Kirinji stesso, ma vedremo se ce lo mostreranno nella prossima

Reso in modo davvero spettacolare l'Auswhalen, e molto carine le ali-manina di Pernida :zizi:
[close]

Tra poco inizierò il secondo, vediamo :zizi:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1360 il: 01 Ottobre, 2023, 12:53:47 pm »
Ma l'ultima puntata ha la durata doppia?

Spoiler
io sono arrivato a quando il boss ha usato il potere di redistribuzione e fino a li devo dire che é stato tutto molto bello e interessante. Ma non mi spiego una cosa, di base (quindi senza redistribuzione) lo sternritter M che poi ha tenuto testa a infiniti nemici era così scarso da esser oneshottato?
[close]

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1361 il: 01 Ottobre, 2023, 14:43:12 pm »
Ultimo episodio (2 di 2)

Spoiler
Il bankai di Senjomaru crea stoffe con diverse proprietà. Semplice, ma efficace :sisi:

• Contro Pernida: Sabbia, così non succede niente se la rompe con i nervi
• Contro Gerard: Gelo, così lo immobilizza invece di ucciderlo
• Contro Lllle: Riflesso, così colpisce anche dal lato opposto di dove punta il fucile
• Contro Askin: Teli che pesano, così anche riducendo il danno ha comunque le cose addosso
• Contro Haschwalth: Fuoco, che se punito col trasferimento diventa semplicemente fuoco su fuoco :ya:

Il discorso del bankai condiviso è interessante...? "Linkati a una sola vita" mi fa pensare che la potenza del bankai sia la somma di tutti e quattro, cambiando forma a seconda dell'avatar di turno (e per questo tre devono morire per farsi usare dal quarto)
[close]

Citazione
Spoiler
Un po' deludente non aver visto effettivamente nulla dello Shikai di Kirinji stesso, ma vedremo se ce lo mostreranno nella prossima
[close]

Spoiler
Mi è parso che lo shikai di Kirinji fosse la lucina, dato che viene direttamente dalla zanpakuto e non è legata all'acqua :sisi: Cosa fa questa lucina? Fa la lucina :yea: Torna utile come distrazione :yea:
[close]

« Ultima modifica: 01 Ottobre, 2023, 14:48:48 pm da Il Favoloso Tarlo »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1362 il: 01 Ottobre, 2023, 14:48:12 pm »
Faccio il commento esteso sui due episodi finali.

Episodi 25-26
"STATE PER PROVARE UNA VERA BATTAGLIA CON LA DIVISIONE ZERO!" questo riassume un po il tutto :ya:

A differenza del manga, dove sti quattro tizi erano tutto fumo e niente arrosto, tirati giù facile come mosche, beh, qui lo scenario cambia completamente, oserei dire quasi all'opposto. Cioè, se loro erano i buffoni originali, ora lo diventano i quincy, perché pure gli elite vengono cazziati per bene. E qui ho goduto come un riccio, specie nel vedere Jugram ucciso da Kirinji in uno scontro di lame, ed Uryu a pulire il pavimento pure lui (perché in troppi esaltano sti due come fossero chissà chi, pure più forti di Lille o Gerard rilasciati, che figuriamoci). Poi la ripresa coi Vollstandig (parziali), fino alla storia del sigillo, con Senjumaru in bankai che li cazzia tutti e 6 da sola  :rotolo:

Scendo un po' più nei dettagli:

- l'implicazione di Hiyori su Kisuke ha un altro tono qui nell'anime.

- lo scontro di Askin non cambia in sé, mentre l'impressione sugli altri rimane la stessa che sui 3 tirati giù da Oetsu, ossia non hanno usato i loro poteri. Jugram aveva the Balance, Uryu the Antithesis, ma nada, perdono così facile al primo round.

- la scena di Giselle e Bambietta l'hanno tenuta, ecco perché l'episodio era marcato come vietato ai minori :ya:

- l'Aushwalen l'hanno reso in modo spettacolare, e abbastanza diverso dal manga. Tolto che hanno tagliato la morte di Robert (quindi forse è ancora vivo), nel manga la luce bersagliava solo gli Sternritters, e Meninas/Candice non si vedevano. Qui invece ha preso di mira tutti, pure i soldati quincy qualunque, in un certo senso più logico e più brutale;

- altro difetto del manga era che non si capiva cosa fossero quelle ali angeliche che spuntavano agli elite, mentre nell'anime sono i Vollstandig. Ora però questo lascia due domande. La prima è perché non si sono attivate anche per Uryu e Jugram, che son stati bagnati da quella pioggia. L'altra è che, lo sappiamo, i veri Vollstandig di Lille e Gerard, ma anche Askin in parte, sono diversi, quindi mi domando come questo influenzerà gli eventi futuri.

- tutto inedito il resto, e sinceramente, credevo che la parte chiudesse con la Zero sconfitta negli scontri singoli. La cosa del sigillo del loro vero potere è una sorpresa, che a questo punto sì, da un senso a quelle parole "i cinque della zero (e non solo Ichibei) sono più forti dell'intero Gotei 13". Non ho ben capito se le vite degli altri 3 hanno solo rotto il sigillo o potenziato Senjumaru a loro volta, che il tremore dei tre mondi mi è parso un po esagerato, però davvero spettacolare il bankai (un altro impronunciabile) della grande tessitrice. Mi ha ricordato un po i poteri di Virgo, nell'intrappolare i nemici nelle sue stoffe e punirli con diversi metodi. Rimane l'interrogativo sul come la sconfiggeranno, dal trailer nuovo si vede Uryu combattere, il che non mi dispiacerebbe se fosse lui la carta vincente, usando finalmente l'Antitesi in battaglia.

- contrariamente alle aspettative, penso un po di tutti, che vedeva questa stagione finire con la sconfitta della Zero e Yhwach che trapassava il Soul King, hanno scelto di chiuderla a metà via, con l'apparente sconfitta dei quincy. Una soluzione un po strana, ma va beh. Mi fa incazzare tantissimo invece che abbiano sprecato così 4 minuti di episodio per dell'inutilissima commedia *err

Piccolo commento sul nuovo trailer, più criptico, senza dialoghi e più simboli, vediamo la sedia di Aizen, Mimihagi, e tante altre cose. L'indizio più velato sono i fermacapelli di Kyoraku, che lasciano a pensare che arriveremo già allo scontro con Lille nel prossimo, se non oltre, dato che il titolo della terza parte sarà "il conflitto". Sempre più perplesso sulla direzione di eventi futura, staremo a vedere.
[close]

Carino il modo di combattere di Senjumaru, anche se non capisco onestamente se ago e filo siano il suo Shikai o un'abilità "esterna" tipo quella di Kirinji con il controllo dell'acqua delle sue terme. Un po' deludente non aver visto effettivamente nulla dello Shikai di Kirinji stesso, ma vedremo se ce lo mostreranno nella prossima

Io credo che sì, il suo ago sia la sua zanpakuto/shikai, avrebbe senso. In quanto a Tenjiro, sembra una zanpakuto di tipo luce, che col personaggio che se la tirava di essere super veloce ci starebbe pure, ma cosa faccia di preciso non è chiaro.

Ma l'ultima puntata ha la durata doppia?

Fumo, è la stessa cosa che hanno fatto col finale della prima stagione. Dicono "speciale da un'ora" ma in realtà sono gli ultimi due episodi (regolari) pubblicati assieme.

Spoiler
Ma non mi spiego una cosa, di base (quindi senza redistribuzione) lo sternritter M che poi ha tenuto testa a infiniti nemici era così scarso da esser oneshottato?
[close]

Questo è un punto ancora arcano, ma in verità vale un po per tutti i quincy lì, che come si vedrà poi sono dei mostri al loro vero potenziale.

Spoiler
- Jugram in questi episodi non ha usato The Balance, il potere che equilibra fortuna/sfortuna, e ha perso così. Pure The Antithesis di Uryu sarebbe sgravato, ma nemmeno lui finora ha usato quell'abilità.

- Pernida sappiamo essere la mano sinistra del Soul King, ma Oetsu al round 1 l'ha infilzata prima che potesse fare qualsiasi cosa. E comunque, anche dopo, non si è trasformata nella mano gigante e che altro, quindi non stava combattendo al 100%.

- Lille l'ha detto quando ha shottato Oetsu, che non era un nuovo potere ma il suo vero potere che non ha avuto modo di usare al primo giro. Poi dallo scontro con Kyoraku sappiamo che per aprire il suo occhio e attivare il suo vero Vollstandig, che è sgravatissimo, deve soddisfare delle condizioni. Quindi, nemmeno lui qui ha mostrato il massimo.

- Askin forse è l'unico che ha fatto abbastanza sul serio, però pure lui, se consideriamo che poi mette KO anche Ichigo e altra gente, o che tirava la Gift Ball Deluxe, non proprio del tutto.

- Gerard, che è quello che tu chiedi, è il caso più strano, su cui c'è una discussione aperta dai tempi del manga. Io ti dico la mia, poi si vedrà. Il suo potere, The Miracle, funziona in base a delle condizioni, devono esserci i presupposti giusti perché si attiva, perché i miracoli non avvengono tutti i giorni. Perché Oetsu ha ucciso Gerard ma il suo potere non si è attivato, mentre più avanti, dopo Byakuya lo decapitò, lui si trasformò subito in gigante, continuando a potenziarsi più erano i danni che soffriva. Perché? Io la spiego così, in quel caso, Gerard era da solo contro metà Gotei, uno scenario decisamente sfavorevole, che quindi portò alla manifestazione di un miracolo. Diverso è qui, la situazione come numeri era bilanciata, o anzi, era la Zero a essere in svantaggio, 4 contro 6, pertanto, non sussistevano le condizioni per il suo risveglio. Così per me ha senso, ed è uno dei motivi per cui non reputo Gerard sto mostro sacro, però si vedrà.
[close]

Spoiler
Il discorso del bankai condiviso è interessante...? "Linkati a una sola vita" mi fa pensare che la potenza del bankai sia la somma di tutti e quattro, cambiando forma a seconda dell'avatar di turno (e per questo tre devono morire per farsi usare dal quarto)
[close]

Spoiler
Lo spero anch'io, visto l'effetto che ha sui mondi. Rimane poi Ichibei, che o ha potuto usare il bankai perché gli altri avevano sciolto il vincolo, oppure lui se ne frega, tanto non si chiama "bankai" il suo ma "shinuchi" o quel che è :zizi:
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1363 il: 01 Ottobre, 2023, 14:52:37 pm »
Ma l'ultima puntata ha la durata doppia?

Hanno rilasciato due puntate :sisi:

Spoiler
io sono arrivato a quando il boss ha usato il potere di redistribuzione e fino a li devo dire che é stato tutto molto bello e interessante. Ma non mi spiego una cosa, di base (quindi senza redistribuzione) lo sternritter M che poi ha tenuto testa a infiniti nemici era così scarso da esser oneshottato?
[close]

Eh, questa è una cosa che onestamente non ho mai capito neppure io
Nello scontro che presumibilmente vedremo nella prossima stagione sembrava che il suo potere si attivasse in automatico e lo rendesse immortale, quindi non capisco come abbiano fatto a ucciderlo subito :boh:

Comunque ho visto l'ultima (penso) puntata della stagione. Oh Boy.

Spoiler
FINALMENTE hanno dato degli scontri seri alla Zero Division.
Dovrò poi riguardarmela per votare lo scontro (che intanto vado ad aggiungere al sondaggio, ma direi positivo e ben reso.

Iniziamo con la prima parte. Hikifune ha separato correttamente i nemici, perché chiaramente ognuno degli Schutzstaffel è finito contro l'avversario avvantaggiato contro di lui: Askin contro Kirinji, che può contrastare il suo Death Dealing con l'acqua delle terme; Lille contro Oetsu, che con la sua velocità superiore a quella dei suoi compagni è quello più adatto ad evitare gli attacci dell'X-Axis; Gerard contro Senjumaru, che lo può "sigillare" dato che è abbastanza complicato soverchiarlo in forza bruta
Quella che ha pescato il rametto più corto (pun intended) è proprio Hikifune, ma diciamo che per il potere specifico di Pernida è difficile trovare un contrasto. Forse poteva aver senso invertire lei con Senjumaru, ma non credo che sarebbe cambiato molto

Menzione d'onore per Senjumaru che "imbottisce" Oetsu per curarlo dagli attacchi di Lille. Mi sarei aspettato/auspicato lo facesse Kirinji però, dato che oltre alle sue terme non lo abbiamo visto mai usare il Kaido nonostante mi pare di ricordare sia proprio lui ad averlo inventato

La parte del "patto di sangue" tra la Zero Division è... banale, ma può avere senso. Abbiamo visto che già il Ban Kai di Yamamoto solo attivandolo ha rischiato di portare un cataclisma a Soul Society, considerando che i cinque membri della Zero sono "potenti come l'intero Gotei 13" ci sta che i loro Ban Kai siano ancora più pericolosi. Quello che mi lascia un po' perplesso è che per far si che il "sigillo" si rompa gli altri tre debbano morire. Cioè, capisco che è una misura di controllo, può essere che sia intesa per permettere alla Zero di usare il Ban Kai solo nel momento di crisi più grande ma... boh, mi sembra più un espediente per gisutificare la morte degli altri tre che altro

La seconda parte dello scontro è... diciamo che penso che molti fan di Bleach probabilmente si saranno dovuti cambiare l'intimo :zizi:
Nel parlerò a breve nel topic apposito, ma il Ban Kai di Senjumaru è assurdamente esagerato e potente (e conferma che la sua capacità di controllare il tessuto era davvero l'abilità del suo Shikai direi) ma ci sta che il Ban Kai della Zero sia overpower. Vado a presupposizione con il suo funzionamento, di cui appunto parlerò nell'altro topic, ma mi sembra davvero l'incarnazione perfetta di quello che sarebbe Mayuri: il counter perfetto per ogni nemico

Quello che mi lascia abbastanza perplesso però è il finale. Nel senso, davvero questa è la puntata finale della seconda stagione? Come cliffhanger è abbastanza anticlimatico, Yhwach sconfitto, gli Schutzstaffel sconfitti, fine. Io a questo punto mi augurerei "a sorpresa" che ci fosse una puntata anche settimana prossima, per terminare la stagione con la resurrezione di Yhwach e degli Schutzstaffel, la sconfitta della Zero e l'arrivo di Ichigo e soci
[close]

Spoiler
Il discorso del bankai condiviso è interessante...? "Linkati a una sola vita" mi fa pensare che la potenza del bankai sia la somma di tutti e quattro, cambiando forma a seconda dell'avatar di turno (e per questo tre devono morire per farsi usare dal quarto)
[close]

Spoiler
Secondo me no, la morte degli altri tre non aumenta la potenza del Ban Kai ma semplicemente se almeno due di loro sono in vita nessuno può usare il Ban Kai. Lo dice anche Senjumaru che il giuramento "sigilla le loro vere spade"
E onestamente non credo appunto che Senjumaru sia potenziata dalla morte degli altri tre, ma che quello sia davvero il potere originale del suo Ban Kai. Riporto l'esempio che ho fatto con Yamamoto prima.

Quando Yama attiva Zanka no Tachi, la sua sola presenza ha effetto sull'intera Soul Society, annullando ogni umidità e presumibilmente facendo evaporare tutta l'acqua
Se partiamo dal presupposto che appunto 'sti cinque dovrebbero essere "forti come l'intero Gotei 13", ci sta che presi singolarmente siano estremamente più potenti di Yama :sisi:
[close]
« Ultima modifica: 01 Ottobre, 2023, 15:02:35 pm da Gilgamesh »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach-Anime
« Risposta #1364 il: 01 Ottobre, 2023, 17:42:51 pm »
Eh, questa è una cosa che onestamente non ho mai capito neppure io

Io ho dato una mia spiegazione sopra, poi sul resto rimango in dubbio. E come dicevo, nemmeno io ho apprezzato troppo la decisione di chiuderla così, ma va beh :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Bleach-Anime
« Risposta #1364 il: 01 Ottobre, 2023, 17:42:51 pm »