Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Yuzuriha e la maschera  (Letto 20265 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Yuzuriha e la maschera
« il: 21 Novembre, 2009, 14:27:30 pm »
Qualcuno sa dirmi perchè Yuzuriha non porta mai la maschera!? Mi sembra che una volta Tisifone spiegò bene che le donne guerriero dovevano necessariamente indossarla e lei stessa, parlando con Seiya, disse che sensa si sentiva nuda!
Posso capire che non è stata addestrata al Tempio e che Hakurei sia stato condiscendente in questo senso, ma poi quando entra in “contatto” con gli altri cavalieri di Athena o con avversari…della maschera neanche l’ombra.
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Yuzuriha e la maschera
« Risposta #1 il: 21 Novembre, 2009, 14:33:43 pm »
yuzuriha non è una sacerdotessa guerriera al contario di tisifone e castalia
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Yuzuriha e la maschera
« Risposta #2 il: 21 Novembre, 2009, 14:36:02 pm »
yuzuriha non è una sacerdotessa guerriera al contario di tisifone e castalia

Pensavo che tutte le donne dovessero portarla, per esempio l'allieva di Hasgard la porta.
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Yuzuriha e la maschera
« Risposta #3 il: 21 Novembre, 2009, 14:39:54 pm »
yuzuriha non è una sacerdotessa guerriera al contario di tisifone e castalia

Spoiler
Veramente è anche lei una Sacerdotessa LOL E' un Silver Saint che pesta come un camionista LOL Comunque, Yuzuriha stessa spiega che si toglie la maschera solo davanti a Yato e a Tenma, anche la spiegazione non è molto convincente :uhm:
[close]
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Yuzuriha e la maschera
« Risposta #4 il: 21 Novembre, 2009, 14:43:58 pm »
yuzuriha non è una sacerdotessa guerriera al contario di tisifone e castalia



Spoiler
Veramente è anche lei una Sacerdotessa LOL E' un Silver Saint che pesta come un camionista LOL Comunque, Yuzuriha stessa spiega che si toglie la maschera solo davanti a Yato e a Tenma, anche la spiegazione non è molto convincente :uhm:
[close]



Mi fai morire dal rider con lo spoiler!!!!!
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Yuzuriha e la maschera
« Risposta #5 il: 21 Novembre, 2009, 14:46:39 pm »
yuzuriha non è una sacerdotessa guerriera al contario di tisifone e castalia

Spoiler
Veramente è anche lei una Sacerdotessa LOL E' un Silver Saint che pesta come un camionista LOL Comunque, Yuzuriha stessa spiega che si toglie la maschera solo davanti a Yato e a Tenma, anche la spiegazione non è molto convincente :uhm:
[close]

Spoiler
è una sacerdotessa a me pare che viene detto solo che ha un potere paragonabile a quello di un silver
[close]
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Yuzuriha e la maschera
« Risposta #6 il: 21 Novembre, 2009, 14:49:14 pm »
Grazie di cuore Maverick per aver espresso nei giusti termini le caratteristiche di Yuzuriah......che dire: sembra un uomo e non una donna da come si comporta.... non capisco perchè debba stare senza maschera.....comunque Maverick docet....di nuovo grazie :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Yuzuriha e la maschera
« Risposta #7 il: 21 Novembre, 2009, 14:50:21 pm »
Per quello che ne so:

Spoiler
nel corso di LC lo diventa però la maschera continua a non indossarla
[close]
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Yuzuriha e la maschera
« Risposta #8 il: 21 Novembre, 2009, 15:05:39 pm »

Spoiler
è una sacerdotessa a me pare che viene detto solo che ha un potere paragonabile a quello di un silver
[close]

Grande è in te lo spoiler, mio giovane apprendista, ma la strada è ancora lunga (Copyright Yoda)

Spoiler
Aspetta ancora un pochino e avrai le risposte che cerchi ;)
[close]
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Yuzuriha e la maschera
« Risposta #9 il: 21 Novembre, 2009, 15:10:02 pm »
Allora, a questo punto dell'anime Yuzuriha è semplicemente una guerriera, non è un saint con armatura e quindi non è obbligata a portare una maschera.

Spoiler
In seguito, e precisamente quando ricompare con la fuga di Tenma da Manigoldo, Yuzuriha viene presentata con la sua armatura d'argento che dice di aver conseguito recentemente, e in quel frangente porta la maschera anche se se la toglie di fronte a Yato e Tenma. Ufficialmente quindi la maschera non la porta solo in presenza di Yato e Tenma perché l'han vista prima che diventasse saint, anche se in seguito si scopre molto refrattaria a portarla anche in presenza di altri. Diciamo che a differenza di Marin e Shaina lei non vuole rinunciare alla sua femminilità.
[close]


Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Yuzuriha e la maschera
« Risposta #10 il: 21 Novembre, 2009, 15:11:36 pm »

Spoiler
Diciamo che a differenza di Marin e Shaina lei non vuole rinunciare alla sua femminilità.
[close]



Nota di Mave:
Spoiler
E secondo me, fa benissimo LOL LOL LOL
[close]
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Yuzuriha e la maschera
« Risposta #11 il: 21 Novembre, 2009, 15:18:38 pm »
Ma tutte farebbero benissimo, è Atena che è una dea idiota e retrograda che non sa cosa sia l'emancipazione femminile LOL
Infatti Nettuno e Hades sono molto più avanti, mica coprono le loro guerriere quei due  *caffè

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Yuzuriha e la maschera
« Risposta #12 il: 21 Novembre, 2009, 19:44:12 pm »
Poi dicono che sono contro il Canvas ma anche questa secondo il mio parere è un'inesattezza della Shiori che ha snaturato questo aspetto. Nel manga classico veniva spiegato che le donne, anche se non erano ancora saint, ma che ambivano a diventarlo dovevano indossare la maschera perché stava a simboleggiare l'abbandono della loro femminilità considerata una debolezza, anche tisifone fu vista prima da Seiya, senza poi contare pure la storia che se un saint vedeva una sacerdotessa senza maschera c'erano solo due modi per pulire l'onta: ucciderlo o innamorarsi. Tutte queste belle cose sono state completamente buttate nel water dal genio shioresco, tre l'altro nell'anime LC vediamo che una donna, aspirante saint, indossa una maschera quindi quella di yuzu è una vaccata, per dirla in breve :D
« Ultima modifica: 21 Novembre, 2009, 19:46:58 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Yuzuriha e la maschera
« Risposta #13 il: 21 Novembre, 2009, 19:49:52 pm »
Poi dicono che sono contro il Canvas ma anche questa secondo il mio parere è un'inesattezza della Shiori che ha snaturato questo aspetto. Nel manga classico veniva spiegato che le donne, anche se non erano ancora saint, ma che ambivano a diventarlo dovevano indossare la maschera perché stava a simboleggiare l'abbandono della loro femminilità considerata una debolezza, anche tisifone fu vista prima da Seiya, senza poi contare pure la storia che se un saint vedeva una sacerdotessa senza maschera c'erano solo due modi per pulire l'onta: ucciderlo o innamorarsi. Tutte queste belle cose sono state completamente buttate nel water dal genio shioresco, tre l'altro nell'anime LC vediamo che una donna, aspirante saint, indossa una maschera quindi quella di yuzu è una vaccata, per dirla in breve :D

Che poi ha cercato di correggere in corsa, mettendo la mashera a Selinsa o come si chiama (l'allieve di Hasgard, insomma) :sisi:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Yuzuriha e la maschera
« Risposta #14 il: 21 Novembre, 2009, 19:51:30 pm »
Poi dicono che sono contro il Canvas ma anche questa secondo il mio parere è un'inesattezza della Shiori che ha snaturato questo aspetto. Nel manga classico veniva spiegato che le donne, anche se non erano ancora saint, ma che ambivano a diventarlo dovevano indossare la maschera perché stava a simboleggiare l'abbandono della loro femminilità considerata una debolezza, senza poi contare pure la storia che se un saint vedeva una sacerdotessa senza maschera c'erano solo due modi per pulire l'onta: ucciderlo o innamorarsi. Tutte queste belle cose sono state completamente buttate nel water dal genio shioresco, tre l'altro nell'anime LC vediamo che una donna, aspirante saint, indossa una maschera quindi quella di yuzu è una vaccata, per dirla in breve :D

Va detto che questo aspetto è stato sminuito dallo stesso proseguire della storia, dato che alla fine Shaina la vedono in faccia Nettuno, Shiryu, Hyoga, Ikki, Shun, Nachi, Geki, Ichi, Jabu e Ban. Che è, si è innamorata di tutti? LOL
Certo, ci sarebbe la scappatoia che questa regola vale solo per la prima volta che una viene vista...ma allora perché quella scenata quando Seiya la vede in faccia subito dopo l'investitura, dato che comunque l'aveva già vista?

Inoltre direi che la Shiori non ha buttato nel cesso la cosa ma ci ha semplicemente presentato un personaggio che la rifiuta, preferendo esprimere la propria femminilità. Non vedo nessuna vaccata, dal mio punto di vista, anzi era ora che sta cosa venisse svalutata  :uhm:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Yuzuriha e la maschera
« Risposta #14 il: 21 Novembre, 2009, 19:51:30 pm »