Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Code Geass Season I e II  (Letto 30520 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Code Geass Season I e II
« il: 27 Novembre, 2009, 08:59:42 am »
ieri ho finito questo anime, davvero niente male, chi altro l'ha visto? che ne pensate? e sopratutto da che parte stavate? per eventuali commenti spoilerosi usate l'apposito tasto  :ok:

By Tisifone75
Code Geass Season I e II
Chi ha il potere, inizi a tremare! Chi non ce l'ha, invochi il nostro aiuto! Il mondo… sarà giudicato… dall'Ordine dei Cavalieri Neri! (Zero)


Cit. da Wikipedia:
Code Geass: Lelouch of the Rebellion (コードギアス 反逆のルルーシュ, Kōdo Giasu: Hangyaku no Rurūshu?) è una serie anime televisiva in due parti creata dallo studio Sunrise. Diretta da Gorō Taniguchi e scritta da Ichirō Ōkōchi (entrambi gli autori hanno cominciato a lavorare in un'altra serie prodotta sempre da Sunrise, la famosa Planetes), e con il character design del noto gruppo di mangaka tutto al femminile chiamato CLAMP.
La prima serie, di 25 episodi, si è conclusa nel luglio del 2007, mentre la seconda serie, "R2", di altri 25 episodi, si è conclusa a fine settembre 2008. Bandai ha annunciato anche la preparazione di una terza serie, "R3", per il 2010.
Il 31 marzo 2009 è stata annunciata da parte della Dynit l'acquisizione dei diritti per l'Italia di entrambe le serie, che sono anche state trasmesse in TV sul canale digitale terrestre Rai 4 dal 24 settembre 2009 alle ore 23.10.
Dal successo scaturito dalla serie sono state create tre serie manga (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Code Geass: Suzaku of the Counterattack e Code Geass: Nightmare of Nunnally), che in Italia verranno pubblicate a partire da gennaio 2010.
Trama  
Spoiler
Lelouch VI Britannia è un principe, 17° in ordine di successione al trono di Britannia, ma un brutto giorno un gruppo di terroristi uccidono la madre, l'Imperatrice Marianne e, come conseguenza di quell'evento, la sorella diventa cieca e paralizzata. Davanti all'insensibilità del padre il giovane Lelouch decide di abdicare dal suo titolo di principe e l'Imperatore decide di sfruttarlo come merce diplomatica e lo manda in ostaggio in Giappone. Lì il giovane Lelouch incontra insieme alla sorella piccoli momenti di felicità e conosce il suo primo vero amico, Suzaku. Questi giorni, però, finiscono perché, il 10 agosto 2010, Britannia dichiara guerra al Giappone annettendolo. Costretti a fuggire e davanti a una vita nuovamente rovinata, il giovane Lelouch medita vendetta contro l'impero del padre e contro il mondo. Egli ha due desideri: vendicare la morte della madre e costruire un mondo dove la propria sorellina possa vivere felice. Sette anni dopo, a Tokyo, durante uno scontro tra terroristi giapponesi ed esercito britannico, il giovane Lelouch libera una misteriosa ragazza di nome C.C. che gli dona il "potere del Re", un potere capace di sottomettere la volontà altrui con il solo contatto visivo. Grazie a questo potere Lelouch si muove alla distruzione della Britannia sfruttando la disperazione dei giapponesi, privi di ogni libertà, e un nome fittizio: egli sarà Zero, paladino della giustizia, colui che ricostruirà il mondo, appunto, da zero. C.C. avverte Lelouch sulla strada che ha intrapreso: "vivrai in maniera differente dagli altri esseri umani [...] il potere del Re ti renderà solitario". E sarà questa la fine del giovane Lelouch, che riuscirà comunque a realizzare i suoi desideri.
La linea di demarcazione tra il bene e il male non è così netta durante gli episodi. Innanzitutto, il personaggio di Lelouch è controverso e cinico. Attento stratega e freddo calcolatore, utilizza qualsiasi mezzo possibile per ottenere la vittoria, e considera perfino i suoi stessi uomini come pezzi sacrificabili. Negli stessi titoli degli episodi viene definito come "demone malvagio". D'altronde l'obiettivo di Lelouch è quello di impadronirsi del mondo per distruggerlo e ricrearlo. L'altro personaggio chiave è Kururugi Suzaku, amico d'infanzia di Lelouch e figlio dell'ultimo primo ministro del Giappone libero. Suzaku persegue obiettivi simili a quelli di Lelouch, ma spera di poter cambiare il mondo dall'interno della Britannia, cosa per la quale si arruola nell'esercito britanno. Egli combatte per difendere l'Impero dalla minaccia di Zero.
[close]
Mecha di Code Geass
Knightmare Frames
Utilizzati per la prima volta durante l'invasione del Giappone, i Knightmare Frame (ナイトメアフレーム,, Naitomea Furēmu?) sono robot giganti costruiti dall'Impero di Britannia, usano un sistema di propulsione a forma di roller skate, chiamato Landspinners per raggiungere una elevata mobilità e velocità e ottenere una schiacciante superiorità nelle guerre odierne. Sono, inoltre, equipaggiati con sofisticati sensori radar posizionati sul capo o sul tronco per ottenere la posizione delle truppe nemiche. La sorgente della loro energia è chiamata Yggdrasill e i modelli più recenti ora incorporano un nucleo di sakuradite, un materiale che sfrutta la tecnologia della superconduttività. Le loro armi standard sono dei fucili ad una mano, le slash harkens (speciali ancore che possono essere lanciate a distanza) montate sulle braccia o sulle spalle, tonfa, lance e granate. L'abitacolo, che è posizionato sulla schiena, può essere eiettato in caso di emergenza ed è equipaggiato con razzi propulsori e paracadute. I mezzi più avanzati vengono dotati anche di Float System, un equipaggiamento che permette al Knightmare di volare.
Il mondo di Code Geass
Spoiler
Il mondo presentato in Code Geass presenta numerose differenze con quello reale per quanto riguarda la politica e la storia. Le differenze cominciano, nel corso del tempo, con il fatto che qui le tribù celtiche riuscirono a respingere l'invasione romana di Giulio Cesare sotto la guida di un capo simile a Vercingetorige dei galli, questo re fu poi insignito del titolo di "re di Britannia" e da questa data nel mondo di Code Geass si cominciano a contare gli anni (ossia circa 50 anni prima della nostra era). La storia è poi proceduta in maniera simile a quella del nostro mondo fino alla morte di Elisabetta I, a cui è succeduto il figlio Enrico IX, anziché Giacomo I, assicurando così la stabilità dinastica ai Tudor. In seguito, i nobili furono cacciati dall'Inghilterra per mano di Napoleone Bonaparte, costringendoli così a rifugiarsi nel continente americano, dove furono poste le basi per l'impero di Britannia.
Durante lo svolgimento della storia la superpotenza principale è il Sacro Impero di Britannia (神聖ブリタニア帝国, Shinsei Buritania Teikoku?), con sede in nord America, nella città di Pendragon, che comprende tutto il continente americano, l'Oceania, il Giappone ed (in seguito) anche il medio oriente. L'ideologia prevalente nell'impero è il Darwinismo sociale, difatti i britanni e la loro aristocrazia dominano sugli abitanti dei paesi conquistati, chiamati volgarmente Number, la cui denominazione cambia a seconda dell'area dell'impero dove vivono (ad esempio il Giappone è l'Area 11 e i suoi abitanti sono chiamati Elevens), anche se alcuni di essi possono diventare Britanni onorari.
Le altre due superpotenze sono l'Euro Universe (ユーロ・ユニバース, Yūro Yunibāsu?) (nota anche come E.U.), un'unione di repubbliche democratiche che comprende l'Europa, l'Africa e tutta la Russia, compresa la Siberia; e la Federazione cinese (中華連邦, Chūka Renpō?), un impero federale che si estende dalla Cina, alla Corea ed a tutto il sud-est asiatico e all'isola di Sachalin, che nella prima serie proverà ad annettere il Giappone ai suoi domini, attraverso una pretesa campagna di liberazione dell'arcipelago. L'Impero è retto da un imperatore (a cui ci si rivolge come Tianzi, ossia Figlio del Cielo)che ha sotto di lui un consiglio di eunuchi, ed il governo ha sede nella città di Luoyang. Nella serie il ruolo d'imperatore è ricoperto dalla giovane Jiang Lihua.
Successivamente all'invasione di metà dell'E.U. da parte di Britannia le nazioni rimanenti e la Federazione Cinese daranno vita alla Federazione delle Nazioni Unite, per contrastare il crescente potere dell'Impero.
[close]
Geass e Code
Spoiler
Il Geass è una misteriosa abilita che C.C. e V.V. possono donare ad una persona che stringe con loro una specie di patto. Essi stessi non sono capaci di usare il potere del Geass ma ne sono anche immuni; lo stesso non si può dire delle varie persone che ottengono il Geass, una non è immune al potere di un'altra. Ogni persone che riceve il Geass sviluppa un diverso potere a seconda della propria indole e delle proprie inclinazioni. Il potere del Geass aumenta ad ogni uso che se ne fa e dopo un po' si può perdere la capacità di controllarlo. Il rischio è di venire consumati dal potere del Geass (come il caso della pazzia di Mao causata dagli effetti del suo potere). Ad ogni modo, la persona che riuscisse a resistere e a controllare il potere del Geass mostrerebbe le qualità per diventare re. I Geass possono essere distinti in due categorie: quelli che necessitano di un diretto contatto visivo e quelli che agiscono ad area. Nel primo caso il possessore del Geass e l'individuo che ne dovrà subire le conseguenze dovranno trovarsi faccia a faccia affinché il Geass possa essere utilizzato, mentre nel secondo caso è sufficiente che la persona da influenzare si trovi all'interno di un certo raggio d'azione (il quale viene liberamente scelto dall'utilizzatore del Geass in un intervallo da pochi metri fino a diverse decine). I Geass di Lelouch, dell'imperatore di Britannia, quello del bambino del Culto, quello di Marianne, quello di lord Bismark e quello (ormai scomparso) di C.C. appartengono alla prima tipologia, mentre gli altri sono del secondo tipo. Il Code è il potere che hanno C.C. e V.V., ovvero l'immortalità, l'immunità a qualunque Geass e la capacità di donare tale potere ad altri umani. Esso è rappresentato dallo stesso simbolo che compare negli occhi dei possessori di Geass, ma tale segno compare su una parte del corpo (la fronte, solitamente). Tale potere può essere preso da un possessore di Geass, che però dovrà rinunciare al suo precedente potere per acquisire il Code.
[close]
Potere di Lelouch
Spoiler
Il potere del Geass di Lelouch, "il potere del Re", gli permette di controllare momentaneamente la mente di chi gli sta davanti, come un effetto di ipnosi, ed è situato nel suo occhio sinistro. Quando si attiva compare sul suo occhio un sigillo a forma di uccello ad ali spiegate, simile al marchio che C.C. ha sulla fronte, e da li colpisce il suo obiettivo (anche più persone contemporaneamente). Con il tempo il Geass di Lelouch diventa permanentemente attivato, con il sigillo sempre presente sul suo occhio sinistro, e ciò comporta il rischio che possa dare involontariamente un ordine ad una persona. Nella seconda serie utilizza una speciale lente a contatto per ovviare al problema.
Lelouch ha svolto alcuni esperimenti per valutare le caratteristiche del suo potere:
Può essere utilizzato solo una volta su ogni soggetto, i tentativi successivi falliscono.
La vittima del Geass è limitata dalle proprie capacità fisiche e intellettive, chiederle cose che non conosce o di cui non è capace non ottiene nessun effetto.
Per far funzionare il Geass si deve avere un diretto contatto visivo con la vittima. Il potere non funziona tramite sistemi di comunicazione come tv o monitor, ma funziona attraverso il vetro (ad esempio, occhiali da vista).
Un contatto indiretto, come per esempio un riflesso su uno specchio, può far funzionare il Geass.
Il potere funziona entro il raggio di 270 metri.
Si può ottenere o comandare qualsiasi cosa mentre il contatto visivo è mantenuto.
Chi usa il Geass può dare dei comandi verbali. Il potere del Geass durerà per tutto il tempo che è stato indicato nel comando, anche quando il contatto visivo sarà interrotto (Lelouch può chiedere alla sua vittima di eseguire una certa azione dopo un dato periodo di tempo, e ciò avverrà puntualmente).
Si può usare il Geass anche su se stessi, con le stesse condizioni e limitazioni di cui sopra.
La vittima non conserva memoria del tempo nel quale è stato sotto effetto diretto del Geass.
Potere di Mao (prima serie)
Il potere di Mao differisce da quello di Lelouch, esso permette di ascoltare tutto quello che le persone pensano nel proprio conscio, nel raggio di 500 metri. Non necessita di mantenere un contatto visivo e non ha nessun limite di uso sulle varie persone ma Mao stesso non è più in grado di disattivarlo (è quasi impazzito per le voci che sente continuamente e trova sollievo solo ascoltando con delle cuffie la voce registrata di C.C.). Mao può concentrarsi su poche persone per volta, questo diminuisce il raggio di azione del suo potere ma gli permette di leggere in profondità nella mente della vittima prescelta e di esplorarne i ricordi. Egli non può leggere qualcosa che la vittima non conosce o che ha completamente dimenticato. Il sigillo del Geass risiede in entrambi gli occhi ed è sempre presente perché il potere si è evoluto e ora rimane permanentemente attivato. C.C. donò il potere del Geass a Mao quando questi aveva solo sei anni.
Potere di Charles, Imperatore di Britannia (seconda serie)
Donato dalla misteriosa figura di V.V. il geass dell'imperatore Charles Di Britannia conferisce il potere di riscrivere i ricordi di qualsiasi persona che entri nel suo raggio visivo. Egli lo usa per far dimenticare a Lelouch tutto ciò che riguardava sua madre, sua sorella Nunnaly e la sua seconda identità come Zero.
In seguito egli rinuncerà a questo potere per prendere il Code V.V.
Abilità di Rolo (seconda serie)
Il geass di Rolo, "il sigillo della sospensione assoluta", permette di bloccare la percezione del tempo delle persone che entrano nel suo campo d'azione. Il geass può essere utilizzato anche dall'interno di un Knightmare (cosa che gli permette di scomparire e riapparire all'improvviso portando a segno attacchi fulminei). Le uniche limitazione sono spaziali (la percezione viene bloccata nei soggetti tutt'intorno in un raggio di azione variabile da un paio di metri a svariate decine in base a quanto Rolo si voglia sforzare) e temporali (non più di 5 secondi). Inoltre fermando solo la sua percezione e non il tempo stesso Rolo non è in grado di fermare fenomeni fisici (Es: gli oggetti in movimento non si bloccano "a mezz'aria").
A quanto pare però questo potere è estremamente rischioso per Rolo, in quanto ogni volta che lo utilizza il suo cuore cessa di battere, cosa che rischia di farlo morire ogni volta che attiva il Geass.
Abilità di Jeremiah (seconda serie)
Jeremiah Gottwald, sottoposto dalla squadra di scienziati agli ordini del generale Patre Bartley ad esperimenti per creare un essere con poteri simili a quelli di C.C. (la capacità di poter donare il potere del Geass), viene dotato del "Geass Canceller", un geass artificiale (il suo occhio sinistro diventa azzurro invece che rosso e il simbolo dell'aquila nella pupilla è rovesciato) che annulla tutti gli effetti dei geass intorno a Jeremiah in un certo raggio d'azione (stabilito da Jeremiah stesso, che può andare da pochi metri a distanze di oltre 100 metri) . Il soggetto colpito vedrà azzerarsi qualsiasi effetto procurato da tutti i geass posti su di lui (dal recupero della memoria persa o falsificata, alla percezione del tempo, agli ordini impartiti da Lelouch). Il soggetto "liberato" dal geass potrà esserne comunque di nuovo sottoposto, anche a quello di Lelouch (che può applicarne uno solo a persona).
[close]

Abilità del bambino del Culto (seconda serie)
Spoiler
Abbiamo occasione di vedere in azione questo potere solo una volta, prima che i possessori del Geass vengano uccisi durante l'attacco alla base segreta del culto: uno dei bambini presenta un Geass nell'occhio destro a diretto contatto visivo che gli permette di manovrare il corpo dell'individuo colpito secondo la sua volontà, senza che quest'ultimo perda la coscienza.
[close]

Abilità di C.C. (seconda serie)
Spoiler
C.C. ottiene questo potere in un passato molto remoto (medioevo probabilmente), quando era ancora una bambina: è una suora a concederle il potere di farsi amare da chiunque guardasse negli occhi (il suo geass sviluppa questo potere poiché all'epoca C.C. era una bambina sola e sperduta, che desiderava essere amata), e nel tempo tale Geass era divenuto permanente, tale da farla amare incondizionatamente da tutti coloro che la circondavano. In seguito C.C. perderà tale potere in quanto la suora, desiderosa di cessare di vivere, le cede il suo Code (liberandosi dalla sua eterna non-vita).
[close]

Abilità di Marianne li Britannia (seconda serie)
Spoiler
Abbiamo l'occasione di venire a conoscenza dell'esistenza di questo geass durante un flashback riguardante l'attentato in cui morì l'imperatrice: in realtà la donna riuscì a sopravvivere, dato che il suo geass le permetteva di trasferire la sua coscienza nella mente di altre persone, in questo caso in quella di Anya, che all'epoca una semplice ragazzina di corte; Marianne ha così continuato a vivere all'insaputa anche della stessa Anya, che si è ritrovata a perdere la memoria ogni volta che l'ex-imperatrice decideva di assumere il controllo del suo corpo.
[close]

Abilità del Knight of One lord Waldstein Bismark (seconda serie)
Spoiler
Il geass attivo nell'occhio sinistro di Bismark permette al suo proprietario di riuscire a vedere per qualche istante nel futuro, permettendo così a lord Waldstein un enorme vantaggio in battaglia, avendo la possibilità di sapere in anticipo le mosse nemiche. Nonostante ciò, egli viene sconfitto da Suzaku, che per batterlo sfrutta la potenza del Lancelot Albion e il geass impostogli da Lelouch, quello di sopravvivere a qualsiasi costo.
[close]

Abilità di Nunnaly (solo nel manga "Nightmare of Nunnaly")
Spoiler
Il potere del Geass permette a Nunnaly di leggere le "linee del futuro", o di vedere nel futuro. Un essere simile a C.C., di nome Nemo, le dona questo potere. Come per Lelouch, un sigillo rosso a forma di uccello ad ali spiegate si accende nell'occhio sinistro quando il potere si attiva.
Come già accennato, il potere di ogni singolo personaggio dipende dalla sua indole, o forse è meglio dire dal suo "desiderio" (nell'ultimo episodio della seconda serie, Lelouch sostiene che "il geass è come un desiderio, perché ti da il potere di realizzare ciò che non potresti con le tue sole forze"). Infatti chi stringe il patto lo fa per un motivo ed è da quel motivo, quel desiderio incoscio, che dipende la natura del Geass.
[close]
I patti
Spoiler
Nel primo episodio C.C. garantisce a Lelouch il potere del Geass, ma in cambio egli dovrà esaudire il suo unico desiderio, stringendo un patto: "Una volta stretto il patto vivrai come un essere umano, ma vivrai in maniera differente dagli altri esseri umani. Un destino differente, un tempo differente, una vita differente. Il potere del Re ti renderà solitario, se ti senti pronto alle conseguenze....". Inizialmente nemmeno lo stesso Lelouch è a conoscenza della richiesta di C.C., cosa che verrà svelata solo a metà della seconda serie. Anche V.V., il secondo personaggio immortale della serie, ha stretto un patto con un umano concedendogli il Geass, e questo personaggio è l'imperatore di Britannia.
Il patto che lega Lelouch a C.C. è la richiesta da parte della ragazza di farla morire: ella è ormai disperata di fronte a una prospettiva di una vita senza fine, poiché lei è destinata a rimanere sempre sola, in quanto le persone che la amano moriranno mentre lei continuerà a vivere

Il patto che lega l'imperatore a V.V. è "uccidere tutti gli dei". Per essere precisi, il desiderio di V.V. è "uccidere ogni Dio che fa lottare gli uomini tra loro". Più in là scopriamo che la frase è da interpretarsi come "eliminare le menzogne degli uomini", che per V.V. e l'imperatore sono appunto la causa dei conflitti tra le persone.
[close]


Riferimenti vari
Spoiler
Code Geass contiene molti riferimenti ad altre opere letterarie oppure ad eventi storici: i più espliciti sono riguardo il Geass e i Knights of the Round (potenti piloti di Knightmare che combattono per l'Impero di Britannia). Il potere del Geass, nonostante le differenze, è probabilmente ispirato dal numero 1531 di Urania, intitolato "Lord Darcy/1", nel racconto "L'identità" (titolo originale "A case of identity"), scritto nel 1964 da Randall Garrett[senza fonte], dove si legge:
«- Vi intendete della teoria dei geas, maestro Sean? -
- Un po' - ammise Sean. -
[...]
- Naturalmente. Ecco dunque, Lord Darcy. Per dirla in parole povere, sull'individuo affetto viene steso un potente incantesimo, il cosiddetto geas, che lo costringe a limitare le sue attività a quelle non pericolose per i suoi simili. Non si può limitarlo troppo, naturalmente, perché privarlo interamente del suo libero arbitrio sarebbe peccato. Per esempio la sua morale sessuale dipende da lui ma non può usare la forza. L'entità del geas dipende dalle condizioni dell'individuo e dal trattamento somministratogli dal guaritore che ha eseguito il lavoro. -
[...]
- Si può ritirare il geas, perlomeno parzialmente? -
- Certo, lo può fare qualcuno egualmente esperto e potente. -
[...]
- Allora non potete dirmi se il suo geas gli permetterebbe di uccidere in certe circostanze, ad esempio diciamo, legittima difesa...? -
- No - ammise il prete - Ma vi dirò che assai raramente si lascia aperta persino quella via ad un maniaco omicida. Il geas lascerebbe in tal caso al paziente stesso la decisione su ciò che costituisce o no "legittima difesa". Una persona normale sa riconoscere se per difendersi deve uccidere il nemico o se basta renderlo inconscio o è meglio fuggire o rispondere con rappresaglie o semplicemente far finta di niente. Ma a chi è affetto da mania omicida un semplice insulto può apparire come un'aggressione che fa scattare il meccanismo e ciò lo autorizzerebbe ad uccidere. -»

Molto più evidente è invece il riferimento alle storie del ciclo Bretone-Arturiano, ovvero le storie su re Artù e la tavola rotonda (Knights of the Round è appunto traducibile in cavalieri della tavola rotonda). Si può immediatamente notare come i Knightmare pilotati dai Rounds abbiano gli stessi nomi dei cavalieri della tavola rotonda (Lancelot sta per Lancillotto, uno dei cavalieri della tavola; Tristan per Tristano, altro membro della tavola; Mordred per Mordred, nemico giurato di re Artù; Percival per Parsifal, il cavaliere che trova il Graal; Galahad per Galahad, il figlio di Lancillotto, che tra l'altro ha una spada chiamata Excalibur, lo stesso nome della leggendaria arma di re Artù; infine, lo stesso si può dire per il Knightmare di Zero, il Gawain (Galvano, cavaliere della tavola), e per quello di V.V., il Sigfried (Sigfrido, anche lui un servitore di re Artù).
La nave ammiraglia di Schneizel è inoltre chiamata Avalon, che è un'isola leggendaria, situata secondo i racconti da qualche parte nelle isole britanniche.

Inoltre, ed è comune nelle opere delle CLAMP, vi è una somiglianza di alcuni personaggi con altri personaggi già usati dalle mangaka in altre loro opere. Infatti, Kururugi Suzaku è molto simile, fisicamente e, seppur in maniera minore, caratterialmente (vi è la stessa bontà d'animo e spirito di sacrificio), a Syaoran di Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE
[close]



Scusa l'intrusione Nii-sama  by nee-chan :cuore:
Innanzi tutto ecco le full opening:
Spoiler
[yt=425,350]a5Dtzzqfazs[/yt]
[close]
Spoiler
[yt=425,350]WYDW0i2s7hc[/yt]
[close]
Le full ending:
Spoiler
[yt=425,350]AwnBGq3RQ6k[/yt]
[close]
Spoiler
[yt=425,350]sklAKITZNHM[/yt]
[close]

sigle originali

prima serie
op 1
Spoiler
[yt=425,350]Z9rTgY29lBM[/yt]
[close]

op 2  
Spoiler
[yt=425,350]ppSWMKKGZtM[/yt]
[close]

end 1
Spoiler
[yt=425,350]9tAi-hDoHqQ[/yt]
[close]

end 2
Spoiler
[yt=425,350]Dg9bgmauG8E[/yt]
[close]

seconda serie
op1
Spoiler
[yt=425,350]WW1ow8LNooQ[/yt]
[close]

op 2
Spoiler
[yt=425,350]Se6wBWb-M20[/yt]
[close]

end 1  su you tube mi sa che non c'è  :boh:
http://www.myvideo.de/watch/6973704/Code_Geass_R2_Ending_1

end2
Spoiler
[yt=425,350]bQMkDJ1wwdY[/yt]
[close]

« Ultima modifica: 30 Gennaio, 2010, 22:37:50 pm da tisifone75 »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Code Geass
« Risposta #1 il: 27 Novembre, 2009, 22:10:50 pm »
Nii-sama carissimo, mi hai anticipata di poco sul creare questo topic :D

Ecco ora i miei pensieri su questo anime che devo dire è molto bello e mi ha fatto versare diverse lacrimucce e di cui adoro la prima ending, ribadisco che sono solo miei pensieri poichè le fazioni sono varie :)
Lelouch
Spoiler
Un eroe, un grande....mitico, ovviamente incompreso, ma io mi domando: non è forse più che plausibile che con tutto quello che ha sofferto, e sua sorella con lui, avendo ottenuto un potere come il Geass si sarebbe comportato così? Per me è ovvio, è vero che ha compiuto azioni non certo nobili ma per me rimane unico e splendido....tanto che non riesco a vedere le puntate finali   :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
[close]
amv
Spoiler
[yt=425,350]sOPSMHYB6mY&translated=1[/yt]
[close]
Suzaku
Spoiler
Bel personaggio, forse troppo perfetto e quindi risulta di minore spessore rispetto a Lelouch secondo me. Resta pur sempre un bel co-protagonista anche se devo dire che i suoi gusti in fatti di donne non li capisco: io l'avrei visto molto bene con Kallen e non con Euphemia che per me è la classica principessina che parla di pace ma essendo nata e crescitua nella bambagia non capisce nulla.
[close]
amv
Spoiler
[yt=425,350]A1fqPNrbkNE&feature=related[/yt]
[close]
Kallen
Spoiler
Il più bel personaggio femminile di tutto l'anime secondo me: la sua tragica storia e il suo coraggio sono ineguagliabili oltre la sua profonda sensibilità che la porta ad essere tra le poche che ha compreso le azioni e il sacrificio estremo del povero Lelouch
[close]
amv
Spoiler
[yt=425,350]32JIl-gz4T4&feature=related[/yt]
[close]
« Ultima modifica: 28 Novembre, 2009, 01:03:55 am da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Code Geass
« Risposta #2 il: 27 Novembre, 2009, 23:30:25 pm »
grande nee-chan mod
delle sigle cmq adoro la seconda della prima serie
« Ultima modifica: 27 Novembre, 2009, 23:56:50 pm da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Code Geass
« Risposta #3 il: 28 Novembre, 2009, 01:08:32 am »
grande nee-chan mod
Grazie Nii-sama, devo dire che è stata proprio una nomina a sorpresa...comunque Gambarimas! LOL
delle sigle cmq adoro la seconda della prima serie
Cosa intendi per la seconda della prima serie? Nelle opening ho messo prima quella della prima e poi quella della seconda serie, idem per le ending. Se per seconda della prima serie intendi l'ending della prima serie allora concordiamo, altrimenti quale intendi?
Come vedi io ho risposto alle tue domande e ora tocca a te: cosa ne pensi dell'anime? Quali sono i tuoi personaggi preferiti? E da che parti stavi?
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Code Geass
« Risposta #4 il: 28 Novembre, 2009, 08:19:46 am »

Cosa intendi per la seconda della prima serie? Nelle opening ho messo prima quella della prima e poi quella della seconda serie, idem per le ending. Se per seconda della prima serie intendi l'ending della prima serie allora concordiamo, altrimenti quale intendi?

no LOL
tu hai messo opening 1 e 2 della prima serie quelle della seconda le aggiungo io, per le ending le cerco, in caso le uppo io :D
aggiungo al primo post
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Code Geass
« Risposta #5 il: 28 Novembre, 2009, 08:26:52 am »
Ops, gomen allora fai tu, ma ancora non rispondi ai miei quesiti...suvvia rendi pubblici i tuoi pensieri...
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Code Geass
« Risposta #6 il: 28 Novembre, 2009, 08:53:06 am »
eccomi qua a rispondere LOL

Lelouch
come sai a me non piace
Spoiler
si riscatta solo nelle ultime puntate, ma nella prima serie è davvero odioso, nunnaly a parte non gliene frega niente di nessuno, uccide Euphemia dopo aver combinato un casino, fa uccidere donne e bambini nel laboratorio, malvagità allo stato puro,
[close]
quanto al geass io l'avrei usato in modo migliore  LOL

Suzaku
un grande,
Spoiler
non è vero che troppo perfetto, dato che già dopo la morte di Euphemia non guarda più i regolamenti, mi delude solo quando uccide i suoi colleghi Knight per stare al gioco di Leloch
[close]

Euphemia
fa di tutto per avere la pace non sapendo
Spoiler
di avere fratelli del caxxo LOL , prima di morire sconfigge il geass per amore di suzaku, bellissima quella scena  :'( e anche in punto di morte si preoccupa degli altri
[close]

Karen gnocca da paura ma molto confusa LOL
Spoiler
infatti passa dall'attrazione sia per Leloch che Suzaku a volerli uccidere  :XD:
[close]

ci sono altri personaggi molto belli secondo me, Cornelia, Viletta e altri piano piano parlo di tutti
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Code Geass
« Risposta #7 il: 28 Novembre, 2009, 10:58:54 am »
Su Euphemi avrei già commentato insieme a Suzaku ma se devo dirla proprio tutta
Spoiler
santo cielo che du p***e sta donna...insipida suora laica quasi e pure...altruista in punto di morte...non so chiamiamo la santa sede e facciamo iniziare il processo di canonizzazione? Anche lei come Suzaku troppo perfettina e buonuccia
[close]
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Code Geass
« Risposta #8 il: 29 Novembre, 2009, 09:59:20 am »
e di Karen
Spoiler
sclerotica LOL che mi dici? :D
[close]
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Code Geass
« Risposta #9 il: 29 Novembre, 2009, 10:16:04 am »
La comprendo poveretta e la stimo è una grande  LOL
Spoiler
con il passato che si ritrova (fratello ucciso, madre eleven e drogata per colpa dei Britanni che le fa da cameriera e la sua condizione di mezzosangue costretta a vivere con la matrigna beep) e in più a doversela vedere con Lelouch che non la illude ma che lei sembra amare...anch'io sarei sclerata. Euphemiuccia invece è tutta rose e fiori la principessina è normale che sembra la più buona, non ha problemi a parte la sfiga di avere i fratelli che ha ma certo non si può lamentare
[close]
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Code Geass
« Risposta #10 il: 29 Novembre, 2009, 11:36:57 am »
fantastico anime, uno dei migliori 5 che abbia mai visto in vita mia, sia la prima che la seconda serie sono assolutamente spettacolari, ricche di colpi di scena e azione.
Seguito grazie ai mitici subzero ora me lo sto vedendo anche in italiano e vi devo dire che il team di doppiaggio ha fatto ottime scelte. Per chi lo sta seguendo solo ora consiglio di continuare a guardarlo perchè è uno spettaccolo senza fine!! (tranne 2 o 3 puntate riepilogative!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Code Geass
« Risposta #11 il: 29 Novembre, 2009, 11:44:36 am »
Ah chi lodici mio caro, io me lo sto vedendo anche in italiano anche se della seconda serie non riesco a vedere la fine...
Spoiler
povero Lelouch
[close]
...sono contenta che ti piaccia, anche a me è piaciuto molto l'ho visto due volte sub ita, tranne il finale, e ora per la terza volta in italiano, concordo sul doppiaggio...mannaggia avessero fatto così anche per Vampire Knight che invece ha un doppiaggio che non rende giustizia ai personaggi...
« Ultima modifica: 29 Novembre, 2009, 11:56:19 am da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Code Geass
« Risposta #12 il: 29 Novembre, 2009, 11:55:28 am »
il finale è bello per me LOL
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Code Geass
« Risposta #13 il: 29 Novembre, 2009, 11:56:54 am »
Non avevo dubbi che non ti fosse piaciuto caro Nii-sama LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Code Geass
« Risposta #14 il: 29 Novembre, 2009, 11:59:51 am »
cmq chiedo una cosa solo per chi l'ha già visto tutto
non sarebbe stato meglio se
Spoiler
avessero fatto solo una serie? magari un bel duello tra leoluch e suzaku dopo la morte di Eufemia?
[close]
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Code Geass
« Risposta #14 il: 29 Novembre, 2009, 11:59:51 am »