Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Top Ten Anime piu belli  (Letto 93991 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Top Ten Anime piu belli
« Risposta #390 il: 14 Ottobre, 2014, 00:36:01 am »
bisogna aggiornare anche qui ...negli ultimi anni il tempo per seguire gli anime e' stato poco ma proviamo...da amante del genere seinen...


1. saint seiya(soprattutto le serie del grande tempio,hades santuario e lost canvas , ma escluso ovviamente i film e l'omega) -che dire ...c'e' veramente il bisogno di spiegare o motivare questo titolo?

2. claymore -l'unico tra manga e anime che ha saputo segnarmi insieme a ss...ha saputo tenermi incollato per 14 anni ,dal 2001-non sono pocchi

3.inuyasha-sinceramente e ' passato tanto dall'ultima puntata vista ,non lo ricordo bene...eppure mi riccordo che era commuovente ma allo stesso tempo aveva tratti horror e scene medievali...a questo vanno aggiunte le scene fantasy e gli ottimi personaggi, riccordo ancora sesshomaru e naraku (quest'ultimo ,forse, il migliore cattivo mai visto in un anime). atmosfere cmq meno cupe rispetto a claymore decisamente...

4.death note-uno di quei anime che non ti scordi mai,neanche dopo 10 o 20 anni...chi se li scorda L e kira?  

5. GTO-ONIZUKA...CHE CAPOLAVORO! anime piu ' divertente di sempre punto.

6.hokuto no ken,l'uomo tigre-rivisti da poco ...che anime che c'erano una volta..wow  :sisi:

7.jojo-trovo abbastanza scandaloso che solo negli ultimi anni questo manga a dir poco stupendo ha avuto un anime decente ...le prime 2 serie soprattutto mi hanno emozionato ...una piu' bella dell'altra. la parte tre purtroppo ha perso qualcosa nonostante jotaro ,che ricorda molto kenshiro, sia il mio jojo preferito

8. l'attacco dei giganti...non poteva mancare e poteva stare anche piu' in alto nella top 10...gran bella storia...ma personaggi di spessore pocchi devo dire la verita' ,anche se levi e mikasa alzano decisamente la media

9.basilisk-adoro quest'opera che ho adorato prima col manga e poi con l'anime...10 ninja di koga contro 10 ninja di iga ognuno capace di usare diverse tecniche...opera breve (e mai come in questo caso e' un preggio visto che ogni capitolo del manga e ogni episodio dell'anime e' ricco di uccisioni,scontri,ferimenti,torture,tradimenti)...ad oggi ,per me il miglior anime ninja !

10-sono molto indeciso tra naruto e full metal alchemiest ma scielgo il primo ...non proprio il mio genere di anime ninja, amo quelli piu' violenti...cmq bisogna dire che ha fatto la storia...lo shippuden e' decisamente migliore della prima serie! poi alcuni personaggi sono veramente di spessore...penso a pain,kakashi ,itachi ,orochimaru e lo stesso jiraja...

 

ASPETTO CON ANSIA UN ANIME DECENTE E FEDELE DI BERSERK SE MAI CI SARA', UN REBOT DI CLAYMORE E UNA TRASPOSIZIONE IN ANIME DI VINLAND SAGA-CAPOLAVORO MANGA SUI VICHINGHI
« Ultima modifica: 14 Ottobre, 2014, 00:41:19 am da cancer85 »

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Top Ten Anime piu belli
« Risposta #391 il: 14 Ottobre, 2014, 08:08:38 am »
cancer hai mai visto stein:gate?
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline aldebaran96

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2239
  • Cosmo: 621
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Top Ten Anime piu belli
« Risposta #392 il: 14 Ottobre, 2014, 08:58:31 am »
aggiorno la mia classifica che risale ad anni fa  :D dico solo 10 titoli non in ordine , non ne sarei capace  :D
dragon Ball
saint seiya
hokuto no ken
naruto
one piece
bleach
fairy tail
hunter x Hunter
gto
eyeshield 21 / Kuroko no basket

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Top Ten Anime piu belli
« Risposta #393 il: 14 Ottobre, 2014, 15:55:33 pm »
cancer hai mai visto stein:gate?

si,si sei stato tu stesso a consigliarmelo, ed entrera' ovviamente nella mia top 10 perche' e' da top 10...il problema e' che voglio rivederlo in italiano...tra l'altro lo stanno faccendo proprio adesso ,per decidere bene in quale posizione colocarlo :yea: :yea: :sisi: qualcuno sa dove posso scaricare gli episodi in italiano? anche perche di comprare i dvd da cui in georgia la vedo male :XD: :D

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Top Ten Anime piu belli
« Risposta #394 il: 15 Ottobre, 2014, 17:24:10 pm »
avevo il dubbio  :D
cmq lo stanno dando in tv in questi giorni anche se a orari non proprio comodissimi, per ora mi sa che non si trovano in download, si spera più avanti
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Top Ten Anime piu belli
« Risposta #395 il: 16 Ottobre, 2014, 17:47:13 pm »
io ho i primi 12 episodi in download se vuoi...full ita! si l'orario e' un problema...poi in georgia stiamo 2 ore avanti :nuu:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Top Ten Anime piu belli
« Risposta #396 il: 17 Ottobre, 2014, 08:18:18 am »
si passa dai  :yea:
cmq in georgia è proprio proibitivo, ma anche qua che inizia dopo mezzanotte non è l'ideale, ma cacchio prima era alle 23:20, non potevano lasciaro a quell'ora?
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Top Ten Anime piu belli
« Risposta #397 il: 18 Ottobre, 2014, 14:04:06 pm »
Ridurre a soli 10 anime quelli che più ho amato è davvero dura... se fosse lista manga sarebbe anche peggio  :D
Dai, proviamoci (e fu così che Shera non riuscì più a schiodarsi dal pc perchè non riusciva a stilare una lista di soli 10 anime XD).

1. Versailles no bara - Negli ultimi anni ho sviluppata un'insana passione per gli anime e i manga a carattere storico XD. Credo che versailles no bara sia l'anime più bello e meglio costruito che abbia mai visto. I rapporti umani, almeno a mio dire, mi sembrano molto "reali", rispetto ad altri, non solo i soliti Cliché

2. Saint Seiya - non credo ci sia bisogno di dilungarmi nella sua descrizione XD. Edizione italiana, originale, derivati e quant'altro... un'opera senza pari

3. Kareshi Kanojo no jiyo - Le situazioni di lui e lei. Uno Shojo come si deve, ricco di sfaccettature.

4. Slam Dunk - Non ho mai amato gli anime sportivi, ma questo è un qualcosa di  :huohuo:

5. Sailor Moon - son cresciuta con questo anime shojo  *plego. Aldilà delle sequenze, che ora non sopporto, di trasformazione, le storie dei protagonisti, e le musiche mi hanno lasciato un segno indelebile nel cuore

6. Chevalier d'Eon - anime a sfondo storico/soprannaturale. È figo ca****ola!

7. Glass no Kamen - la signorina Tsukikage mi ha intimorita a tal punto che se non mettevo l'anime in lista me la sarei ritrovata nei miei incubi  :ninja:. Scherzi a parte, gran bell'anime!

8. Aria - è leggero, episodi autoconclusivi, ma quanto è figo?!? Il direttore Aria è fantastico!!!

9. (per trovare questo ho impiegato una vita a scartabellare fra i ricordi U_U) Saiyuki - i personaggi sono sviluppati in maniera tale che uno finisce per adorarli tutti, dal primo all'ultimo!

10. Gundam Wing - Duo Maxwell, ho detto tutti i motivi per cui adoro questo anime  *plego

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Top Ten Anime piu belli
« Risposta #398 il: 23 Ottobre, 2016, 17:39:59 pm »
1) Hokuto No Ken
2) Saint Seiya (Classica+Lost Canvas)
3) Hunter X Hunter (90's e 2011)
4) Yu Yu Hakusho
5) Le Bizzarre Avventure di JoJo (OVA+Anime)
6) The Slayers
7) Inuyasha
8) Dragon Ball
9) One Piece
10) Lupin 3
« Ultima modifica: 23 Ottobre, 2016, 22:14:35 pm da Cristian di Gemini »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Top Ten Anime piu belli
« Risposta #399 il: 23 Ottobre, 2016, 19:12:33 pm »
Questa fu la mia classifica nel 2008 all'apertura del topic:
Facciamo la nostra classifica personale degli anime piu belli che abbiamo visto :ok:


Inizio con la mia anche se è durissima :

1) Saint Seiya (almeno per me scontato direi :D )
2) Hokuto no Ken (un filino sotto saint seiya)
3)Dragonball e  DragonBall Z fino a cell
4) City Hunter
5) Holly&Benji
6) Death Note
7) GTO
8 ) Lamu
9) Rocky Joe
10) Jeeg robot d'acciaio


Nel corso di questi lunghi anni ho difficoltà ad aggiornarla perché  con gli anime che ho citato in classifica, sono anche legato da un punto di vista nostalgico/affettivo e quindi non riesco a farne fuori qualcuno, però se fossi  proprio costretto ad aggiornarla, rimanendo ferme le 3 posizioni che per me sono intoccabili proprio, considerando alcuni ottimi anime che ho visto in questi otto anni direi (evidenzio in grassetto le new entry):

1) Saint Seiya (almeno per me scontato direi :D )
2) Hokuto no Ken (un filino sotto saint seiya)
3)Dragonball e  DragonBall Z fino a cell
4) L'attacco dei Giganti (ancora incompleta ma mamma mia che serie)
5) Le bizzarre avventure di Jojo(almeno fino alla terza serie che ho visto)
6) Il Conte di Montecristo
7) Psyco Pass
8) City Hunter
9) Holly&Benji
10) Death Note/Claymore

Mi è costato fare fuori diversi ma devo ammettere che alcune produzioni recenti sono di ottima fattura :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Top Ten Anime piu belli
« Risposta #400 il: 23 Ottobre, 2016, 22:12:55 pm »
difficile aggiornarla ad oggi anche perche ' ho molti dubbi ma per il podio beh su quella ormai non ho piu dubbi e posso anche metterci un macigno sopra! :yea: :ok:

1.saint seiya (compreso il canvas). 2. jojo  3.claymore.

quando smettero' di vedere gli anime sicuramente entreranno nella mia top 10 anche gto ,kenshiro,inuyasha,basilisk e l uomo tigre ma non so onestamente in quale ordine. :yea:

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Top Ten Anime piu belli
« Risposta #401 il: 23 Ottobre, 2016, 22:19:18 pm »
difficile aggiornarla ad oggi anche perche ' ho molti dubbi ma per il podio beh su quella ormai non ho piu dubbi e posso anche metterci un macigno sopra! :yea: :ok:

1.saint seiya (compreso il canvas). 2. jojo  3.claymore.

quando smettero' di vedere gli anime sicuramente entreranno nella mia top 10 anche gto ,kenshiro,inuyasha,basilisk e l uomo tigre ma non so onestamente in quale ordine. :yea:

Per Stardust Crusasers ci stanno gli OVA con il character design di Hayama (lo stesso di Kenshiro) che preferisco alla seriedella David forse perché adoro quel tratto meno scanzonato e più cruento.

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Top Ten Anime piu belli
« Risposta #402 il: 23 Ottobre, 2016, 22:42:12 pm »
e concordo cristian ...e' piu cupo , ma la david production in quanto a fedelta' sta facendo veramente un ottimo lavoro. grazie a questa piccola realta'...perche loro sono una piccola realta', finalmente abbiamo un anime di jojo che copra il manga nella sua interezza, compaiono tutti i personaggi senza nessun tipo di tagli. sul tratto ti do quindi ragione ma effettivamente i vecchi oav erano veramente troppo pocchi (13 in tutto) per un'opera come stardust crusaders che meritava ben altra lunghezza proprio a livello di tempo e minuti :ok:

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Top Ten Anime piu belli
« Risposta #403 il: 23 Ottobre, 2016, 23:01:19 pm »
Si, si la David è manna dal cielo...ma era solo una piccola parentesi per Stardust, che mi aveva tanto affascinato la prima volta. Non vedo l'ora di Vento Aureo, di veder Jolyne animata ed il mitico Steel Ball Run.

Che poi il doppiaggio italiano di quei OVA è stato fantastico, anche meglio dell'originale (le nuovi della David sono mille volte meglio), Balzarotti su Brando ci stava letteralmente da Dio.
« Ultima modifica: 23 Ottobre, 2016, 23:04:01 pm da Cristian di Gemini »

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Top Ten Anime piu belli
« Risposta #404 il: 23 Ottobre, 2016, 23:30:02 pm »
Concordo alla grande sulla voce di brando! :ok: si per fortuna qualcuno ci ha pensato ad animare questo capolavoro :ok: penso che per i fan di kenshiro cone noi jojo e' un must! E ti diro' sono 2 opere sacre per quanto mi riguarda, ma di jojo adoro l'elemento strategico...bene o male tutti gli scontri in jojo vengono vinti non grazie a forza o tecnica ma proprio grazie alla strategia...  voncordo sul fatto che non vedo l ora venga ufficializzato vento aureo e anche per me insieme a steel ball run sono tra le serie piu belle di jojo in assoluto! Le vendite di diamond is unbreakable sono calate rispetto a star dust crusaders e non poteva essere altrimenti ma io rimango fiducioso!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Top Ten Anime piu belli
« Risposta #404 il: 23 Ottobre, 2016, 23:30:02 pm »