Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Serie Fate/Stay Night  (Letto 196731 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1440 il: 12 Ottobre, 2017, 10:06:09 am »
Ma ci sono voluti 3-4 servant!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1441 il: 12 Ottobre, 2017, 11:48:28 am »
Ma ci sono voluti 3-4 servant!

Va beh, ma perché nessuno di loro ha un potere distruttivo tale da abbatterlo in un colpo solo... per dire, Saber di Fate/Zero avrebbe potuto farcela.
Con la differenza che questo mostrone ha i suoi "punti deboli"
Spoiler
deve avere i piedi a terra per essere immortale
[close]
mentre, per dire, il bestio di Gilles de Rais non aveva neanche quello, e se non lo si distrugge in un colpo solo non lo si tira giù... e non è neppure uno strumento prezioso :ya:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1442 il: 28 Ottobre, 2017, 23:04:35 pm »
Devo ancora recuperare, ma intanto vista la 17 raw:

Spoiler
Boh... dedicare non 1, non 2, ma ben 3 episodi a Jack (o almeno, penso almeno metà del prossimo) mi pare eccessivo. Cioè, se vanno piano va bene, e okay ci stanno ancora 8 episodi (?), però se poi dovranno accelerare (a sto punto spero di no) mi domando perchè non abbia un po sfoltito sta parte. Ripeto, devo ancora rivedere tutto coi subs, ma la mia impressione sull'episodio della settimana scorsa, e su questo (salvo la parte finale) è che si sia andati abbastanza rilassati... e che comunque, si sarebbero potuto far stare le parti importanti di questi due episodi in uno, o in uno e un terzo... per cui boh. Il risvolto Jack (sebbene il personaggio continui a schifarmi) di fine 17 mi piace... però spero non tirino acceleroni bruschi più avanti, sennò veramente :nuu:

Mi interessa sapere il dialogo tra Achille e Semiramide (oltre a quello con Shiro), dato che lei se l'è presa di brutto :XD:
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1443 il: 02 Novembre, 2017, 08:45:45 am »
Spoiler
Boh... dedicare non 1, non 2, ma ben 3 episodi a Jack (o almeno, penso almeno metà del prossimo) mi pare eccessivo.
[close]

Ho finalmente recuperato le ultime due puntate... e sai che io sono del parere opposto?

Spoiler
Come hanno fatto finora, stanno trattando la storia di Jack troppo superficialmente. Non spiegano delle sue origini, hanno reso malissimo Maria the Ripper... insomma, non stanno dedicando a Jack il tempo che meriterebbe.
Che poi il personaggio possa non piacere è un altro discorso - e in generale sono pure d'accordo, Jack non mi piace particolarmente - ma non è corretto saltare così pezzi di storia  :ehm:
[close]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1444 il: 02 Novembre, 2017, 10:38:51 am »
Infatti io trovo che sia la parte peggiore dell'anime, non c'è proprio un senso in tutto quello che sta succedendo.
A questo punto ho perso del tutto l'interesse.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1445 il: 05 Novembre, 2017, 16:20:22 pm »
Spoiler
Come hanno fatto finora, stanno trattando la storia di Jack troppo superficialmente. Non spiegano delle sue origini, hanno reso malissimo Maria the Ripper... insomma, non stanno dedicando a Jack il tempo che meriterebbe.
Che poi il personaggio possa non piacere è un altro discorso - e in generale sono pure d'accordo, Jack non mi piace particolarmente - ma non è corretto saltare così pezzi di storia  :ehm:
[close]

Mi sembra che abbiano fatto con questo episodio :uhm:

Spoiler
Più che altro (sempre vista solo la raw), o mi sono perso io qualcosa, o non ho capito perchè il braccio di Atalanta abbia quella fiamma nera...

7 episodi ancora, ora è solo fazione Shirou vs gli altri, speriamo gestiscano bene :sisi:

Io continuo a tifare Shakespeare :ya:
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1446 il: 05 Novembre, 2017, 18:45:25 pm »
Appena possibile mi guardo la puntata e ti rispondo.
Dato però che sarò assente dal forum per un tempo indefinito (causa rete internet) provo a rispondere da quello che ricordo:

Spoiler
In sostanza, Jack è un "aggregato" di spiriti maligni.
Capitava che le varie prostitute di Londra rimanessero incinte sul lavoro, e che per poter continuare a lavorare abortissero: le anime di tutti questi bambini mai nati hanno creato Jack, il cui desiderio è quello di "tornare nell'utero", l'unico posto dove siano stati effettivamente felici (cioè prima che venissero abbandonati), ed è questa la motivazione per cui ha ucciso le sue vittime.

"Maria the Ripper", lo Strumento Prezioso che ha usato nella scorsa puntata contro Giovanna d'Arco, è una cosa molto simile al Gae Bolg di Cu Chulainn, nel senso che non è un attacco fisico (come hanno reso nella puntata), ma il semplice fatto di "averla uccisa"... quindi in sostanza il semplice fatto di aver usato quello Strumento Prezioso dovrebbe rendere Giovanna come una delle vittime classiche di Jack, ovvero morta squartata e con gli organi asportati. Come nel caso di Gae Bolg (non quello da lancio, ovviamente), anche qui però si tratta di una "maledizione" quindi, non di un semplice attacco fisico, e lì entra in gioco la resistenza di Giovanna alle maledizioni... avrebbero dovuto spiegarla meglio.

Per quanto riguarda i segni neri su Atalanta... Atalanta, come lei stessa ha già detto, desidera un mondo dove tutti i bambini possano sentirsi amati e al sicuro. Dopo aver ucciso Reika ed aver colpito Jack si è accorta che Jack, appunto, è una bambina, e questo le ha causato un profondo turbamento: ha quindi deciso di voler "aiutare" Jack, per fare ammenda di ciò che le ha fatto. I segni neri non sono altro che ciò che rimane degli spiriti maligni che compongono Jack, che inconsciamente "autorizzati" da Atalanta la hanno in qualche modo posseduta
[close]

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1447 il: 05 Novembre, 2017, 18:53:21 pm »
Appena possibile mi guardo la puntata e ti rispondo.
Dato però che sarò assente dal forum per un tempo indefinito (causa rete internet) provo a rispondere da quello che ricordo:

Spoiler
In sostanza, Jack è un "aggregato" di spiriti maligni.
Capitava che le varie prostitute di Londra rimanessero incinte sul lavoro, e che per poter continuare a lavorare abortissero: le anime di tutti questi bambini mai nati hanno creato Jack, il cui desiderio è quello di "tornare nell'utero", l'unico posto dove siano stati effettivamente felici (cioè prima che venissero abbandonati), ed è questa la motivazione per cui ha ucciso le sue vittime.

"Maria the Ripper", lo Strumento Prezioso che ha usato nella scorsa puntata contro Giovanna d'Arco, è una cosa molto simile al Gae Bolg di Cu Chulainn, nel senso che non è un attacco fisico (come hanno reso nella puntata), ma il semplice fatto di "averla uccisa"... quindi in sostanza il semplice fatto di aver usato quello Strumento Prezioso dovrebbe rendere Giovanna come una delle vittime classiche di Jack, ovvero morta squartata e con gli organi asportati. Come nel caso di Gae Bolg (non quello da lancio, ovviamente), anche qui però si tratta di una "maledizione" quindi, non di un semplice attacco fisico, e lì entra in gioco la resistenza di Giovanna alle maledizioni... avrebbero dovuto spiegarla meglio.

Per quanto riguarda i segni neri su Atalanta... Atalanta, come lei stessa ha già detto, desidera un mondo dove tutti i bambini possano sentirsi amati e al sicuro. Dopo aver ucciso Reika ed aver colpito Jack si è accorta che Jack, appunto, è una bambina, e questo le ha causato un profondo turbamento: ha quindi deciso di voler "aiutare" Jack, per fare ammenda di ciò che le ha fatto. I segni neri non sono altro che ciò che rimane degli spiriti maligni che compongono Jack, che inconsciamente "autorizzati" da Atalanta la hanno in qualche modo posseduta
[close]

Ok, grazie (come al solito) Gilga :yea:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1448 il: 11 Novembre, 2017, 21:05:23 pm »
Boh, vista la 19...

Spoiler
Un altro episodio perso per dei preparativi... 6 rimasti per la battaglia finale, quando potevano essere 8 ormai... bah :ehm:

Inoltre settimana prossima un episodio riassuntivo... per quanto siano Astolfo e Shakespeare a narrare, ve n'era proprio bisogno?  :ehm:
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1449 il: 02 Dicembre, 2017, 21:18:30 pm »
Beh dai, almeno tornando sul fronte Shiro si è riacceso l'interesse. La puntata di oggi (21) è stata buona imho :sisi:

Spoiler
Carina la parte di Astolfo (anche se non ho ben capito se il suo NP sia uno scudo/barriera/illusione o cos'altro)

Karna vs Sieg(fried) mette hype :sisi:

Molto bello lo scontro tra Achille e Chirone, un metodo per risolvere classico (togliendo di mezzo i superpoteri), ben reso (non so i discorsi, ma posso immaginare), e con trollata finale.

Mi perplessa Atalanta alla fine, o meglio il come diventi Alter così... aspetto i subs (o Gilga) per maggiore chiarezza :zizi:


Sul 20 non commentato la settimana scorsa nulla da dire, era per lo più introduttivo di questa fase, anche Shakespeare mi ha fatto morire. Curioso per Shiro :uhm:
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1450 il: 03 Dicembre, 2017, 10:42:25 am »
Non vedo l'ora che finisca e spero che Fate/Extra sia migliore, almeno c'è Shinbo alla regia.

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1451 il: 03 Dicembre, 2017, 20:10:39 pm »
gran bella serie ...l ho vista quando usci' con i sottotitoli. ora che la dynit lo sta doppiando non escludo di comprarla. come sta venendo il dopiaggio italiano? ...anche se ricordo che aprezzai piu' fate zero ,serie piu' cupa -come piacciono a me rispetto a fate unlimited blade w. cmq bella serie :ok:

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1452 il: 04 Dicembre, 2017, 11:13:45 am »
Quindi ti riferivi a Fate/ SN: UBW e non al primo SN? Infatti per me SN è robetta, meglio di Apocrypha sicuramente però xD

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1453 il: 04 Dicembre, 2017, 12:45:34 pm »
UBW per me e' un prodotto valido :sisi: :ok: la prima serie secondo me e' inferiore a ubw. ...apocrypa invece ce l'ho sul computer ma mi hai fatto passare la voglia di vederlo   :D mentre fate/extra proprio non so cosa sia :O_O: *???

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1454 il: 04 Dicembre, 2017, 14:16:07 pm »
Fate/Extra sarà un anime della prossima stagione, nemmeno io so cosa sia poichè non seguo l'universo Fate.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1454 il: 04 Dicembre, 2017, 14:16:07 pm »