Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Serie Fate/Stay Night  (Letto 196716 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1455 il: 04 Dicembre, 2017, 14:21:43 pm »
Fate/Extra sarà un anime della prossima stagione, nemmeno io so cosa sia poichè non seguo l'universo Fate.
:ok: :ok: :ok: capito...

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1456 il: 04 Dicembre, 2017, 14:29:33 pm »
apocrypa invece ce l'ho sul computer ma mi hai fatto passare la voglia di vederlo   :D

Apocrypha è un prodotto carino, di per sé... peccato che in versione anime abbiano fatto un macello terrificante  :ehm:

mentre fate/extra proprio non so cosa sia :O_O: *???

Duuuunque... :uhm:
Fate/Extra (ed i suoi seguiti, Fate/Extra CCC e Fate/Extella) è un rpg ambientato in un mondo parallelo a quelli di Fate/Stay Night e Fate/Apocrypha.
In buona sostanza

Spoiler
L'umanità non è in grado di usare la magia, nativamente, e la Luna è diventata una sorta di immenso computer con tutti i dati del mondo.
La guerra si svolge all'interno di una realtà virtuale sulla Luna, dove i master vengono digitalizzati e i Servant sono delle "copie digitali" degli eroi... come nel mondo "normale" lo scopo è quello di raggiungere il vortice dell'origine, l'obiettivo della guerra in Fate/Extra è quello di avere accesso al database.

Il protagonista all'inizio del gioco può scegliere se combattere con Saber, Archer o Caster
[close]

Ho provato a leggerne il manga, ma non sono onestamente riuscito ad andare oltre una manciata di capitoli :/
Magari Fate/Extra: Last Encore sarà qualcosa di diverso - per ora tutto quello che sappiamo è che il servant protagonista sarà la Saber selezionabile nel gioco :boh:
Va detto che a giudicare dal trailer (lo trovi da qualche parte in questo topic) la qualità grafica sembra decisamente migliore rispetto a quella di Apocrypha

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1457 il: 04 Dicembre, 2017, 14:34:01 pm »
grazie gilga :ok: :ok: :ok: quindi anche il mondo fate come altri (i saint tanto per dire uno a caso :XD: :XD: ) e' e sara' fatto di titoli su titoli che si sovrapporanno l'uno con l'altro . a me non dispiace questo titolo ma neanche fa impazire nella sua interezza :uhm: penso che seguiro' i nuovi titoli di fate che stanno sfornando pur non dandole la precedenza :nono:

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1458 il: 04 Dicembre, 2017, 15:01:59 pm »
Secondo me neanche i film saranno malaccio e ne usciranno non pochi a "breve".

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1459 il: 04 Dicembre, 2017, 15:14:17 pm »
Ah beh si, sui tre film su Heaven's Feel ho un sacco di belle speranze...
Tra l'altro il primo, almeno in patria, dovrebbe già essere uscito :uhm:
Non ho più saputo nulla sugli OVA di Grand Order, invece

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1460 il: 09 Dicembre, 2017, 23:35:02 pm »
Apocrypha 22:

Spoiler
La grafica dell'episodio l'ho trovata un po strana, per certi versi approssimativa, ma dato l'aspetto altamente battle, non nego ci sia stata bene :sisi:

Karna e Achille si sono dimostrati servant degni di stima fino alla fine, come da aspettative Atalanta meglio non commentarla :nono:

I servant rossi sono quasi finiti (o meglio quelli schierati con Shirou, perchè effettivamente dei neri originali è rimasto solo Astolfo lol). Da un lato Shirou e Semiramide (salvo sorprese di Shakespeare) contro Sieg, Astolfo, Jeanne, Mordred (ancora fresca) e Shisigou, con 3 episodi totali. Si può ancora sperare in una gestione decente, nonostante le puntate sprecate precedentemente :zizi:

Concludo dicendo che un Karna vs Gilgamesh ci starebbe tutto :zizi:
[close]
« Ultima modifica: 09 Dicembre, 2017, 23:42:43 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1461 il: 11 Dicembre, 2017, 12:58:22 pm »
Spoiler
Il 22 è il miglior episodio di questo Apocrypha, per lo meno si combatte solo ed è animato meglio di tutti gli ep della serie messi insieme. Di tutti 'sti cambi di fazione e pensiero ne avrei fatto volentieri a meno, in primis Atalanta che mi è sembrata ridicola. Almeno Atalanta era forte.

Karna vs Gilgamesh? Per prenderle di brutto, non c'è storia. Karna può anche essere il secondo più forte di sempre ma non si è dimostrato all'altezza. Piuttosto Achille > Alessandro Magno.
[close]

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1462 il: 24 Dicembre, 2017, 00:11:47 am »
Neanche ci avevo fatto caso, ma Apocrypha terminerà proprio il 31. Comunque, carino anche il 24, anche se senza subs mi sono sicuramente perso qualcosa...

Piuttosto, ho notato che su MAL hanno aggiunto 3 progetti su Grand Order, due in onda il 31 e uno che inizia il 27. Da quanto ho intuito, uno pare una sorta di parodia (Fate/Grand Order: Himuro no Tenchi - 7-nin no Saikyou Ijin-hen), e l'altro dei video commerciali (Fate/Grand Order CMs), ma l'ultimo (Fate/Grand Order: Moonlight/Lostroom) sapete cosa possano essere?
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1463 il: 26 Dicembre, 2017, 10:37:39 am »
Pian piano mi sto rimettendo in pari con la serie :sisi:
Ho visto in questi giorni gli episodi 19 e 20... fatto benino il 20 devo dire :sisi:
Vorrei spiegare un paio di cose che sono state lasciate "non dette" in questi due episodi, per quanto poco utili :sisi:

Episodio 19
Il passaggio di consegne del circuito magico a Caules non va così tranquillo come viene lasciato intendere nell'anime.
Una volta impiantato il circuito nel suo corpo, Caules viene "attaccato" dalla volontà dei passati capi della famiglia Forvedge, che sono delusi dal fatto che sia lui, il fratello debole, a ereditare il circuito magico. Caules riesce alla fine a imporre la sua volontà come erede e capo non solo dei Forvedge ma anche degli Yggdmillennia
[close]

Episodio 20
Nel momento della partenza dall'aeroporto, viene data molta attenzione al fatto che la mano di Astolfo trema.
In sostanza Astolfo è, come abbiamo visto, piuttosto svampito... non ragiona sulle cose, parla a sproposito e addirittura si è dimenticato il nome di uno dei suoi Strumenti Preziosi. Però non è lui di sua natura ad essere così, bensì l'effetto di un maleficio che gli è stato imposto in vita. In assenza della Luna questo maleficio viene meno quindi lui si ricorda del suo Strumento Prezioso... ma comincia anche a ragionare sulle cose. Quindi capisce cosa implica la battaglia che stanno per andare a combattere e, diversamente dal solito, ha paura :sisi:

L'ultima cosa che voglio spiegare brevemente è la strategia di Chirone per combattere contro Achille. In sostanza Chirone ha mirato solo al cavallo di mezzo, perché mentre gli altri due sono animali divini, e quindi fondamentalmente immortali, il cavallo di mezzo è "solo" un destriero famoso e con un pedigree di alto rango, quindi l'unico che lui potesse effettivamente uccidere
[close]

Dalla puntata 21 comunque siamo ufficialmente fuori dall'ambito delle mie conoscenze, dato che si entra nel quinto volume della novel - che ancora non è stato tradotto in inglese

Piuttosto, ho notato che su MAL hanno aggiunto 3 progetti su Grand Order, due in onda il 31 e uno che inizia il 27. Da quanto ho intuito, uno pare una sorta di parodia (Fate/Grand Order: Himuro no Tenchi - 7-nin no Saikyou Ijin-hen), e l'altro dei video commerciali (Fate/Grand Order CMs), ma l'ultimo (Fate/Grand Order: Moonlight/Lostroom) sapete cosa possano essere?

Da quello che ho capito:
- "Himuro no Tenchi" è una parodia/crossover/school life
- Moonlight/Lost Room è uno "spin off" di Grand Order incentrato su una stanza di Chaldea dove si possono trovare le "cose perdute" (un po' come la "Stanza delle Necessità" di Harry Potter, volendo)

I CM non li ho ancora visti, però potrebbero riferirsi a tre cose:
- il nuovo film
- il nuovo aggiornamento del gioco
- il nuovo arcade basato sul mondo di Grand Order

Appena riesco a vederli provo a capirci qualcosa :ya:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1464 il: 28 Dicembre, 2017, 12:49:27 pm »
Doppio post, ma ogni tanto perdonatemelo :ya:
Recuperati anche il 21 e il 22 :sisi:
Urge che qualcuno traduca l'ultimo volume della novel, perché - via delle descrizioni degli Strumenti Preziosi, che sicuramente sono state carenti - secondo me hanno saltato dei passi di spiegazione :uhm:

Apocrypha 22:

La grafica dell'episodio l'ho trovata un po strana, per certi versi approssimativa, ma dato l'aspetto altamente battle, non nego ci sia stata bene :sisi:

Già, la grafica è stata piuttosto strana... non sono riuscito a capire se sia iniziata bene e poi sia calata come qualità o se sia stato voluto per qualche motivo :uhm:
Comunque apprezzabile

Spoiler
Karna e Achille si sono dimostrati servant degni di stima fino alla fine, come da aspettative Atalanta meglio non commentarla :nono:
[close]

Quoto su Rider e Lancer - quest'ultimo l'ho rivalutato tantissimo, nelle ultime fasi dell'anime - di meno su Archer... ho trovato molto triste la situazione - e come dicevo prima, secondo me hanno saltato qualche pezzo

Spoiler
Da un lato Shirou e Semiramide (salvo sorprese di Shakespeare)
[close]

Spoiler
Hanno fatto un'intero episodio a menarla sul fatto che Caster sarà la rovina di Ruler, io mi aspetto che ci siano sorprese da parte sua (anche se voi sicuramente già ne siete al corrente :XD: )
[close]

Concludo dicendo che un Karna vs Gilgamesh ci starebbe tutto :zizi:

Non ricordo la leggenda di Karna onestamente, non so se nel Gate of Babylon possa esserci qualcosa che possa superare le difese di Karna :uhm:

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1465 il: 29 Dicembre, 2017, 23:48:26 pm »
Il 22 è animato da Dio, con uno staff della madonna ma non è chissà quanto diretto bene. Troppo confusionario, inoltre è un cambio insensato. Adottare design ed animazioni d'avanguardia per un prodotto che non lo è affatto è assurdo, ma lo è ancora di più quando cambi da un episodio all'altro in modo random.

Per il resto, Shirou è figo nella versione samurai.

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1466 il: 30 Dicembre, 2017, 04:47:09 am »
Doppio post, ma ogni tanto perdonatemelo :ya:
Recuperati anche il 21 e il 22 :sisi:
Urge che qualcuno traduca l'ultimo volume della novel, perché - via delle descrizioni degli Strumenti Preziosi, che sicuramente sono state carenti - secondo me hanno saltato dei passi di spiegazione :uhm:



hanno tagliato il flashback finale di achille sul fatto che da piccolo si era preso una cotta per Atlanta quando gli parlavano di lei, e di quando la regina AmazzoneNonmiricordoilnome gli predisse che un giorno avrebbe trafitto con la sua lancia la donna di cui gli importava di più.

Sulle np mi sono dovuto andare a documentare un attimo perché non mi tornava come hanno battuto Karna. Praticamente per usare Vasavi Shakti che è l'offensiva assoluta l'albino si priva dell'armatura che riduce i danni a un decimo, mentre Akhilleus Kosmos nega le creazioni divine (Vasavi, per l'appunto)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1467 il: 30 Dicembre, 2017, 10:33:49 am »
hanno tagliato il flashback finale di achille sul fatto che da piccolo si era preso una cotta per Atlanta quando gli parlavano di lei, e di quando la regina AmazzoneNonmiricordoilnome gli predisse che un giorno avrebbe trafitto con la sua lancia la donna di cui gli importava di più.

Grazie :sisi: (e benvenutoanche qui  :ninja:)
L'hai letto su qualche wiki o hai trovato la novel tradotta? Come dicevo, a me manca ancora da leggere il quinto e ultimo volume :paura:
Comunque secondo me hanno tagliato anche qualcosa con Chirone, mi lascia perplesso che solo per una "promessa" abbia dato l'Akhilleus Kosmos ad Astolfo :uhm:

Sulle np mi sono dovuto andare a documentare un attimo perché non mi tornava come hanno battuto Karna. Praticamente per usare Vasavi Shakti che è l'offensiva assoluta l'albino si priva dell'armatura che riduce i danni a un decimo, mentre Akhilleus Kosmos nega le creazioni divine (Vasavi, per l'appunto)

Hanno saltato così tante spiegazioni in quest'anime che non mi stupisce abbiano perso pezzi pure qui :sisi:
L'hanno già fatto con un sacco di altri Strumenti Preziosi *err

Comunque mi sono finalmente rimesso in pari... viste la 23 e la 24 :sisi:
Devo dire che la 24 mi ha lasciato allibito :uhm:

Spoiler
non mi aspettavo questo "ritorno" di Berserker  *???
[close]

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1468 il: 30 Dicembre, 2017, 13:55:40 pm »
Grazie :sisi: (e benvenutoanche qui  :ninja:)
L'hai letto su qualche wiki o hai trovato la novel tradotta? Come dicevo, a me manca ancora da leggere il quinto e ultimo volume :paura:

me l'hanno comunicato  :ninja: la novel è ancora nel limbo  :zizi:

Fate Strange Fake lo stai leggendo?

#23-24

Spoiler
Mi ha sorpreso rivedere Gilles  :ya: come con Zero lo trovo uno dei personaggi più interessanti e l'hanno presentato bene qui (e vorrei rivederlo  :zizi: )
Bello lo scontro finale, anche se Sig è un po' tanto miracolato  :ya:
[close]
« Ultima modifica: 30 Dicembre, 2017, 13:59:46 pm da Il Favoloso Tarlo »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1469 il: 30 Dicembre, 2017, 14:34:40 pm »
me l'hanno comunicato  :ninja: la novel è ancora nel limbo  :zizi:

Mannaggia a questi fan-traduttori pigri :ya:

Fate Strange Fake lo stai leggendo?

Yes :yea:
Dovrebbe uscire ad Aprile il nuovo volume, se non erro :uhm:
Tra l'altro il fatto che abbiano mostrato Flat nelle prime battute di Apocrypha (che mi pare nella novel non ci fosse) mi fa ben sperare :ya:

#23-24

Spoiler
Mi ha sorpreso rivedere Gilles  :ya: come con Zero lo trovo uno dei personaggi più interessanti e l'hanno presentato bene qui (e vorrei rivederlo  :zizi: )
Bello lo scontro finale, anche se Sig è un po' tanto miracolato  :ya:
[close]

Spoiler
Ecco, la presenza di Gilles l'ho amata :sisi:
Non ho capito però come hanno fatto ad evocarlo, dato che sembrava effettivamente lui e non uno dei manichini di Caster :uhm:

Sieg è miracolato in quanto protagonista principale, esattamente come fu quella chiavica di Shiro in Fate/Stay Night  :ehm:
[close]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1469 il: 30 Dicembre, 2017, 14:34:40 pm »