ANNUNCIATO NUOVO ANIME BASATO SUL NUOVO MANGA SAINTIA SHO! Per maggiori info andate QUI
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
lo penso anch'io, ma visto che viene magnificato da tutti volevo sforzarmi di trovare in lui un quid pluris
Il motivo per il quale la cloth di Cancer per svariati anni tollera tutte le atrocità commesse da Deathmask senza fare storie, ma solo contro Sirio si sveglia di punto in bianco èperchè in quel momento l'armatura ha avuto la certezza assoluta che il cavaliere di Cancer fosse crudele e indegno di essere un cavaliere d'oro!Nell' anime classico, così come per la nuova serie in computer grafica, Sirio funge da catalizzatore, anche se indirettamente, infatti rivolgendosi a Cancer gli dice "Non hai avuto pietà per una fanciulla indifesa! hai reso i tuoi nemici simili a zombie! Non hai mai rivelato un dubbio, un'esitazione! In te non c'è alcune traccia di Atena! Sei malvagio!" In questo modo ha evidenziato la crudeltà di Cancer, finchè l' armatura ad un certo punto lo ha abbandonato; rendendo il tutto più scenografico di un tizio che parla all' armatura.
Non è un caso isolato, ma ciò avviene anche con Arles:A differenza di come molti pensano, l' armatura di Gemini lo rinnega quando cerca di attaccare Atena! Proprio perchè la volontà dell' armatura si manifesta in casi estremi: nel caso di Cancer perchè in quel momento era evidente la sua crudeltà estrema, e nel caso di Arles si è manifestata nel momento in cui ha cercato di attaccare la Dea Atena!
Per come la vedo io anche il gesto di Maschera di calpestare (di nuovo) gli zombie che lui già aveva massacrato, è un segnale : in tutte le versioni lui stesso si dichiara come stupito di essere arrivato a combattere di persona lì nello Yomotsu e ne deduciamo che è la prima volta che accade.Perciò, è la prima volta che gli zombie lo attaccano, perciò è la prima volta che supera sè stesso in fatto di crudeltà.
Partiamo dal fatto che l'originale è il MANGA, e quindi anche l'amato anime classico non è che un derivato di esso con le sue incongruenze, ciò che ti ho riportato sono i FATTI. Nel manga c'erano almeno quei 4 cavalieri consapevoli di star combattendo contro Atena, leali alla causa del sacerdote traditore, e nessuna delle armature (tolta Cancer) fa storie lì.Nell'anime, ugualmente Afrodite e Deathmask erano leali agli ideali del sacerdote, c'è la questione aggiuntiva dell'armatura che sì lascia Saga sul finale, ma il punto rimane il medesimo. Perché solo in quei momenti (ad hoc per paraculare i buoni) e non prima? Perché, a maggior ragione nell'anime, di azioni malvagie ne avevano compiute a bizzeffe fino a quel momento, che le armature si ribellino all'ultimo, "casualmente" giusto quando i protagonisti devono vincere, non avrà MAI un senso logico di sceneggiatura. MAI! Per il resto, sì, la differenza nell' anime è che togli Shura dai traditori, ma tanto per informazione, Shaka lì come lo consideri? Traditore consapevole o povero stolto ignaro? Perché nella scena (filler) dell'anime in cui Ikki combatte contro i suoi discepoli e Atena tenta di aiutarlo col suo cosmo, Virgo la intralcia, quindi o mi dici che è uno stupido colossale che non sa manco riconoscere il cosmo della sua divinità oppure lo ha fatto consapevolmente, schierandosi ugualmente poi contro lei e i suoi rappresentanti.
PERCHE' SOLO IN QUEL MOMENTO E NON PRIMA?
perché quando Shura attaccò Aiolos con la bambina, levando il pugno contro la divinità, non perse l'armatura di Capricorn?
Perché quando Aiolia la attaccò (seriamente) per testarla, levando il pungo contro la dea, la cloth di Leo non lo lasciò?
Perché quando Ptolemy (o Betelgeuse se preferisci) lanciò la freccia dorata che colpì la dea, levando il pugno contro di lei, l'armatura di Sagitta mica fece storie?
Perché anche in ND (che okay, non c'entra nulla sul lato anime) Cardinale o Gestlat che hanno apertamente attaccato la dea non sono rimasti in mutande per via del loro infame gesto?
Vedi, è questo che non va in Saint Seiya, alcune volte certe cose accadono perché sì, semplicemente perché i buoni devono vincere con questi ricorsi, ma poi in casi analoghi la stessa logica non si applica, senza un motivo. Lo stesso vale per molte altre cose eh, tipo le armature d'oro che a volte reggono al potere di un dio olimpico come Poseidone o l'esplosione del muro con l'attacco dei 12 uniti, neanche un graffio, poi basta uno stelo di rosa di un Pesci pippone o una scoreggia di Thanatos e finiscono a pezzi. E mi venite a parlare di logica in Saint Seiya...
Questo lo deduciamo sì, ma è un mezzo contro senso. Alla fine quegli zombie erano anime di persone già morte, impossibilitate a proseguire nell'aldilà, dove il loro proseguire sarebbe comunque stato buttarsi nel cratere dello Yomotsu. Deathmask li aveva intrappolati e qui sta la sua crudeltà, ma il gesto di gettarli nel cratere in sé non lo è propriamente, cioè lo fa in malo modo, ma quello sarebbe dovuto essere il loro corso naturale in ogni caso, e anzi così sono "morti realmente", liberati dalla sua morsa. Quindi non intendo la cattiveria implicita qui.
Di fatto non sappiamo come e quando Mask abbia massacrato gli innocenti, bimbi compresi. Noi abbiamo dedotto che fosse stato un bastardone che sbudellava infanti a destra e manca, ma magari lui era comunque lì ad agire per una sorta di giustizia, magari era lì a far fuori camorristi e mafiosi (e politici ) qua e là ed il suo peccato consisteva nell'essere sbadato perché sbatacchiando un assassino contro un muro, poi ad un bambino arrivava una calcinaccio in testa e moriva. Sono attenuanti plausibili.
Perché Athena aveva il cosmo divino ancora dormiente e perché non c'era nessun catalizzatore come Shiryu. Aiolos stava fuggendo, il suo comportamento non era abbastanza stimolante.